Cobolli supera Hussey e vola ai quarti a Eastbourne
Flavio Cobolli continua la sua avventura sull’erba di Eastbourne, superando il britannico Giles Hussey negli ottavi di finale del torneo ATP 250. L’italiano, numero 49 del ranking mondiale, si è imposto con il punteggio di 4-6, 6-3, 6-4 in poco meno di due ore di gioco.
Il match è iniziato in salita per Cobolli, con Hussey (n.359 ATP) che ha sorpreso l’azzurro nel primo set, strappandogli il servizio negli ultimi due turni di battuta e variando efficacemente il suo gioco tra servizio e rete.
La svolta è arrivata nel secondo set, quando Cobolli ha trovato le giuste contromisure in risposta, entrando gradualmente nel ritmo del match e forzando l’avversario all’errore. L’italiano ha migliorato anche il suo gioco a rete, elemento chiave su questa superficie.
Nel set decisivo, i game si sono susseguiti rapidamente, con l’unica palla break convertita da Cobolli nel quinto gioco che si è rivelata determinante per l’esito finale della partita.
Questa vittoria proietta Cobolli ai quarti di finale, dove affronterà un altro britannico, Billy Harris (n.139 ATP), in quello che sarà il loro primo incontro in carriera.
Il percorso di Cobolli a Eastbourne dimostra la sua crescente adattabilità all’erba, superficie ostica per molti giocatori, e rappresenta un’ottima preparazione in vista di Wimbledon. L’italiano sembra aver trovato la giusta fiducia e il giusto approccio per affrontare le sfide che lo attendono sui prati inglesi.
Marco Rossi
TAG: Flavio Cobolli
Importante che abbia vinto.
Ora occhio a.Harris
Daje Flavio! Avanti così.
Segnalo come OT una impresa Senza tempo, un momento che rimarrà per sempre impresso nei tifosi della Georgia, questa squadra infatti se è qualificata agli ottavi degli Europei di calcio battendo il Portogallo di Ronaldo 2 a 0. Ecco un’ altra, l’ennesima prova che la Garra e la fame di vittoria conta in tutti gli sport dal primo all’ultimo, e che il talento, da solo non basta! GRANDE GEORGIA
In effetti vola ai quarti è una parola un po’ grossa…
@ pablito (#4106194)
Nonché Maria nel Gesù dello stesso regista. Ma parliamo di 50 anni fa…
Tutto il mio entusiasmo per qs giovane forte tennista!!
Non ho purtroppo potuto vedere la partita. L’andamento del match non entusiasma, mi sembra di capire che Cobolli si esalta con avversari di primo livello (Ruud, Hurkacz, etc..) e poi gigioneggia con queste seconde file. Così va definito l’inglese, poche storie. Anche se gli inglese vanno sempre rispettati sull’erba. Questo altro inglese non mi pare così superiore. Siamo lì, dai. Se Cobolli entra in campo concentrato, è in semifinale.
Sempre più in alto.
Un po’ tutti gli italiani migliorano il best ranking quasi ogni settimana e ad ogni torneo abbiamo sempre qualcuno che ci onora.
Bravo Flavio!
Ora è dura con Billy
Ma qui tutti volano anche senza le ali?
“Guardo gli asini che volano nel ciel…”
Cobbo non finisce mai di sorprenderci…,infatti ormai è una garanzia…
Cobolli,sempre Cobolli,fortissimamente COBOLLI!!!
Ahahahah! Ti è andata bene che (purtroppo) non ci è Luca N. Altrimenti la tua signora ti avrebbe fatto fare un TSO!!!
Olivia.
Per chi ha l’età: 🙁
“Romeo e Giulietta” di Zeffirelli… 😉
La sua sconfitta era l’ultima speranza per le mogli, questa settimana.
Ma niente, non ci si riposa mai.
Cobolli sa anche soffrire e ci fa soffrire : perde un primo set in cui era in totale controllo per poi ribaltare l’incontro piuttosto agevolmente.
Domani altro ostacolo britannico per lui , dovrà necessariamente alzare i giri del motore se vuole raggiungere un risultato insperato a inizio torneo.
Spiace per Sonego, molto sottotono, non riesce proprio a raddrizzare una stagione fin qui deludente.
Saddam Hussey
Redazione. 🙁
Niente ranking live per Cobolli (e Sonego) ?
Mi affido alla concorrenza per verificare il suo BR #47 con i QF a Eastbourne.
Bravo !
Ora sotto col Billy… 😉
Per essere uno dei soci del club “dietro Sinner il vuoto assoluto” direi tanta roba!
Vai Fla, piglia confidenza sempre più!
in teoria potrebbe essere finale .. ma battesse anche solo harris sarebbe già torneo molto positivo, ottimo carburante per wimbl
Unico appunto: anche oggi il servizio da sinistra. Troppo poche le prime, soprattutto quando tenta la posizione Alcaraz.