ATP 250 Maiorca: Darderi out, Ofner lo supera in due set
Dopo il lottato successo al primo turno, si ferma al secondo la corsa di Luciano Darderi sull’erba dell’ATP 250 di Maiorca, nell’ultima settimana di preparazione a Wimbledon. Il 22enne italiano nato in Argentina, testa di serie n.5 del torneo spagnolo, è stato battuto per 6-3 7-5 dall’austriaco Sebastian Ofner, un match piuttosto veloce durato solo 79 minuti e condotto dal 28enne di Bruck an der Mur, complessivamente meno falloso e più efficace con i suoi colpi. L’austriaco così si è preso una rivincita sull’azzurro, dal quale era stato battuto nettamente ad inizio stagione sulla terra rossa latina di Cordoba (Luciano vinse per 6-0 6-3).
Ofner ha ricavato molto di più dal servizio (14 ace contro solo 3) e ha vinto ben l’85% dei punti con la prima palla in campo, contro il 68% di Darderi, ma a pesare in particolare in un match piuttosto equilibrato sono state le palle break sfruttate, solo 1 per Luciano contro le 3 di Sebastian.
Ofner inizia al servizio e salva una palla break, nel game che si rivelerà il più lungo di tutta la partita (ben 16 punti!). Darderi inizia bene l’incontro al servizio, ma è il primo a subire un break sul 3-2, alla prima chance concessa ad Ofner. Luciano cerca l’immediata reazione nel game successivo, si porta in vantaggio sul 15-40 in risposta ma non riesce a sfruttare le due palle break e l’austriaco consolida il vantaggio sul 5 giochi a 2. Ofner non concede più niente al servizio e chiude il set per 6-3.
Nel secondo set Darderi è in difficoltà servendo sull’1 pari, commette errori e subisce un altro break sul 30-40, che manda avanti di nuovo Ofner. L’austriaco è solido nei suoi turni di battuta, mentre Darderi servendo sotto 3-5 concede due palle break che sono anche match point. Le salva e l’incontro improvvisamente si infiamma: sul 5-4 Ofner non riesce a chiudere l’incontro, concede una palla del contro break sul 30-40 e stavolta Darderi la sfrutta, impattando sul 5 pari. Il match è riaperto, ma per poco: Ofner strappa di nuovo il turno di battuta all’italiano sul 5 pari e stavolta chiude l’incontro con un buon game al servizio, per il 7-5 conclusivo.
2T Ofner – Darderi (0-1) 2 incontro dalle ore 13:30
TAG: ATP 250 Maiorca 2024, Luciano Darderi, Sebastian Ofner
@ Detuqueridapresencia (#4105124)
Ma tu nella vita commenti solo negativamente quello che dice Enzo? Chiedo, perché io ancora non capisco di che parli. Leggo solo frasi contro, ogni tanto Illuminati con il tuo dotto pensiero
Certo che sai che ci può essere una giornata storta: sei nato storto, ragioni contorto e sei perennemente in torto.
È come pensavo, non sai cos’è il rispetto perché nessuno te l’ha mai insegnato.
@ AO (#4105359)
Dov’è la mancanza di rispetto? Dovrei dire che è un campione mentre non lo è? Ma fammi il favore enzo
@ robdes12 (#4105483)
Io faccio ragionamenti più semplici. I tornei li vincono sempre gli stessi, di solito fra i primi 7-8 in classifica. Ai rincalzi spetta qualche 250 sperduto nel globo. Se a 23 anni, nel pieno della maturità psicofisica, non riesci a prevalere su avversari di modesta caratura, dovrai per forza rivedere le tue ambizioni. In pratica un groswso torneo non lo vincerai mai, ripeto, mai. La giornata storta ci può stare, lo so per esperienza, però……..enzo
@ ENZO LA BARBERA (#4105110)
@ ENZO LA BARBERA (#4105110)
Nei primi 100 nessuno è modesto e non vedo il motivo di definire brutta una sconfitta in un confronto sulla carta incerto. Secondo te si deve vincere sempre? Davvero credi che si possa imporre al proprio corpo di dare ogni giorno un livello massimale? Tu nella tua vita lavorativa sei sempre stato al top delle tue possibilità? Continua così: mai dubbi: mai sfumature, solo asserzioni e sentenze. Se non è solipsismo questo non so quale altro lo sia.
Sarcasmo penoso; nessuno le ha mai insegnato a rispettare le persone che lavorano duramente per ottenere risultati nella vita.
Polveri bagnate oggi per Mateo Retegui alias Luciano Darderi.
Scusate, non mi sono presentato, buona serata a tutti.
Sono nuovo del sito, che mi piace molto.
A domani
Z
Scusate, non mi sono presentato, buona serata a tutti.
Sono nuovo del sito, che mi piace molto.
A domani
Z
Concordo con ERBA, Lucianone non è erbivoro.
Però diamogli tempo, in 6 mesi ha fatto un grande salto di qualità.
E va bene, tolgo il meno e lo cambio con il più. Ofner più che modesto. enzo
Non ho capito perché oggi Darderi aveva problemi al servizio… sull’erba è importante servire tante prime !
@ Detuqueridapresencia (#4105124)
Ofner è 54 al mondo e best ranking 37, è esperto, solido e a 28 anni è comunque nel pieno della maturità, potente e veloce…se permettete, giusto per essere precisi.
L’austriaco ha un best ranking di n. 37 e ha raggiunto un quarto turno al Roland Garros e un terzo turno a Wimbledon ; sa giocare bene su ogni superficie e definirlo modesto mi pare ingeneroso.
Darderi si sta affacciando su questa superficie da poche settimane e perdere da un tennista più esperto ci sta.
Ofner modesto? Non tanto quanto te nel commentare. Modesto per te sarebbe un complimento
ieri ha vinto contro uno spagnolo, anche lui specialista della terra rossa, oggi no. Bravo comunque considerato che sono le prime due partite.
Brutta sconfitta per un giovane ambizioso come Darderi, Ofner è un giocatore men che modesto. enzo
Darderi non è da ERBA