Cocciaretto si ritira da Bad Homburg: focus su Wimbledon
Elisabetta Cocciaretto ha deciso di ritirarsi dal torneo WTA di Bad Homburg, in Germania, rinunciando al match di primo turno contro la greca Maria Sakkari, numero 9 del mondo. La decisione della tennista marchigiana sembra essere motivata dalla volontà di gestire al meglio le proprie energie in vista dell’imminente Wimbledon, che prenderà il via il 1° luglio.
Reduce dall’ottimo percorso nel torneo di Birmingham, Cocciaretto ha preferito non forzare ulteriormente, optando per un periodo di recupero e allenamento specifico sui campi dei Championships. Questa scelta strategica mira a presentarsi nelle migliori condizioni possibili al torneo più prestigioso della stagione sull’erba.
Al posto dell’azzurra, è scesa in campo la tedesca Jule Niemeier come lucky loser. La decisione di Cocciaretto non è isolata: anche altre giocatrici, come la russa Anna Kalinskaya (fidanzata di Jannik Sinner), hanno fatto una scelta simile, ritirandosi da Bad Homburg dopo aver disputato la finale a Berlino.
Questa mossa evidenzia l’importanza che Wimbledon riveste nel calendario tennistico e la necessità per i giocatori di gestire attentamente il proprio programma e le proprie risorse fisiche. Per Cocciaretto, il ritiro da Bad Homburg rappresenta un investimento sul futuro immediato, con l’obiettivo di brillare sui prestigiosi campi dell’All England Club.
Francesco Paolo Villarico
TAG: Elisabetta Cocciaretto
Prima del sorteggio sarebbe stato decisamente meglio…
Ritirarsi dopo il sorteggio però….
Binissimo fece!
Certamente però se guardi bene le avversarie che ha pescato la Paolini nei primi turni dei tornei che ha fin qui giocato non mi sembra si possa lamentare
Ma allora Cocciaretto non era infortunata dalla semifinale persa contro Putintseva.
@ Il Gatto di Monticone (#4103778)
Paolini è testa di serie e per arrivare li ha affrontato anche lei le migliori non credi?
E Sakkari fuori, vince Niemier
Scommettiamo che la bella e brava Anna (sempre più brava e sempre più bella, con quel suo sguardo un po’ imbronciato alla Jennifer Lawrence) è corsa dal suo fidanzato per farsi consolare… caro Jannik uomo fortunato!
Per forza aveva bendaggi funzionali ovunque oltre a lividi vari
Per “brillare” sui prestigiosi campi di Wimbledon ci vorrebbe anche un pò di fortuna nei sorteggi (vedi Paolini)…sinceramente non ho capito questa scelta di prendere un aereo per giocare un torneo in Germania quando poi poteva benissimo andare in treno a Eastbourne ed essere più riposata…i misteri del tennis femminile!
Giusta decisione. Brava Elisabetta. Proviamo a fare un buon Wimbledon!