Musetti in finale ATP, Copertina

Musetti incanta sull’erba del Queen’s: è in finale dopo una battaglia con Thompson

22/06/2024 16:51 73 commenti
Lorenzo Musetti nella foto - Foto Getty Images
Lorenzo Musetti nella foto - Foto Getty Images

Lorenzo Musetti conquista la finale del prestigioso torneo del Queen’s Club di Londra, confermando il suo crescente feeling con l’erba. Il talento di Carrara ha superato l’australiano Jordan Thompson con il punteggio di 6-3, 3-6, 6-3 in due ore e venti minuti di gioco, raggiungendo la sua seconda finale ATP 500 in carriera dopo quella di Amburgo nel 2022.
In finale sfiderà uno tra Tommy Paul.

Musetti è partito forte, sfruttando l’onda emotiva delle vittorie precedenti. Un break immediato lo ha portato sul 3-0, controllando poi il set fino al 6-3 finale. Nel secondo parziale, Thompson ha alzato l’intensità, sorprendendo l’italiano con risposte profonde e aggressive. Nonostante due interventi del medico per problemi alla schiena, l’australiano è riuscito a pareggiare i conti vincendo il set 6-3.

Il terzo set è stato un’autentica battaglia, con entrambi i giocatori che hanno dovuto lottare duramente per mantenere il servizio. Il momento decisivo è arrivato nell’ottavo game, quando Musetti ha strappato il servizio a Thompson alla quarta palla break, grazie a un errore dell’avversario. L’italiano ha poi chiuso il match al servizio, celebrando la vittoria e la conquista della finale sull’erba londinese.

La prestazione di Musetti è stata impeccabile, con il 69% di prime in campo e il 75% di punti vinti con la prima di servizio. Il carrarino ha messo costante pressione sul servizio di Thompson, strappandogli 34 punti complessivi. Il bilancio vincenti-errori non forzati (27-14) testimonia la solidità del suo gioco.

Questa vittoria proietta Musetti alla posizione numero 25 del ranking mondiale, confermando la sua crescita su una superficie che in passato gli aveva creato qualche difficoltà. La finale del Queen’s rappresenta un’opportunità unica per il tennista italiano di conquistare il suo primo titolo sull’erba e di lanciare un segnale importante in vista di Wimbledon.

L’amore tra Musetti e l’erba sembra ormai sbocciato, promettendo emozioni e successi per il futuro del tennis italiano su questa affascinante superficie.

ATP London / Queen's Club
Jordan Thompson
3
6
3
Lorenzo Musetti
6
3
6
Vincitore: Musetti
Statistiche 🇦🇺 Jordan Thompson 🇮🇹 Lorenzo Musetti
Punteggio servizio 256 282
Ace 4 2
Doppi falli 0 2
Percentuale prime di servizio 55% (49/89) 69% (60/87)
Punti vinti con la prima 67% (33/49) 75% (45/60)
Punti vinti con la seconda 55% (22/40) 52% (14/27)
Palle break salvate 73% (8/11) 67% (4/6)
Giochi di servizio giocati 13 14
Punteggio risposta 121 128
Punti vinti in risposta sulla prima 25% (15/60) 33% (16/49)
Punti vinti in risposta sulla seconda 48% (13/27) 45% (18/40)
Palle break convertite 33% (2/6) 27% (3/11)
Giochi di risposta giocati 14 13
Punti vinti a rete 59% (23/39) 75% (24/32)
Vincenti 26 27
Errori non forzati 20 14
Punti vinti al servizio 62% (55/89) 68% (59/87)
Punti vinti in risposta 32% (28/87) 38% (34/89)
Punti totali vinti 47% (83/176) 53% (93/176)
Velocità massima servizio 218 km/h 211 km/h
Velocità media prima di servizio 194 km/h 187 km/h
Velocità media seconda di servizio 149 km/h 148 km/h



Marco Rossi


TAG: , ,

73 commenti. Lasciane uno!

velenopuro 23-06-2024 23:08

Scritto da Sporadico

Scritto da Harlan
Siete tutti incompetenti, pure Thompson che l’ha fatto vincere
Lo Sporadico (ahimè oramai scomparso per la vergogna) ci ha sempre bacchettati per questo; poi attaccava a sproloquiare circa un fiume
Ricordiamolo così, con queste sue perle
Sporadico (Guest)
Nessun problema! Se hai ancora aspettative su Musetti, raggiungi giù al fiume Walden, Marco M., Detuqueridapresencia (detto il “Che Guevara” de noantri), lo sgrammaticato Veleno puro e Domy1970… c’è posto anche per te! Aspettatemi eh! Non vi muovete!
Sporadico (Guest)
L’amore da parte di alcuni verso Musetti, invece, non è affatto un mistero. È solo frutto di incompetenza tennistica

Mah… se davvero mi segui, sai che non scrivo più dalla bastonata di Sinner con Alcaraz. Quindi, semmai, scomparso per il dolore, non per la vergogna, anche perché di quello che fa Musetti non me ne può fregare una cippa. Peraltro quello che fa Musetti, e che farà ancora, io già
lo so, essendo competente di tennis. Farà l’ottimo giocatore di tennis, a smentire tutti quegli incompetenti che lo davano fuori dalla top 100 nel giro di un anno. Ottimo giocatore che, tuttavia, ha già raggiunto il suo best a 21 anni e oltre quello mai più andrà (a smentire …giù al fiume e tu che ci vai appresso). Ciao ciao!

E l’enciclopedia di Marco M. si arricchisce di un nuovo pacco di m.. pardon ,capitolo

73
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sporadico (Guest) 23-06-2024 11:52

Scritto da DoppioFallo
@ Sporadico (#4101844)
Ma perfavore. competenza tennistica de che? Ti avessimo chiesto un pronostico per questo torneo avresti detto che usciva contro de minaur. dire poi che ha raggiunto il suo best ranking conoscendo davvero come può cambiare un giocatore negli anni Esempio gigantesco Stan di cui non farò il cognome perché se sei competente conosci di certo..che fece il balzo nella qualità di gioco che aveva già ottima eh a 29 anni. Dove sta la tua competenza tennistica? dove sta la tua conoscenza? Dove stanno gli esempi? Giustifica le cose che dici o sembri incompetente…a me sembra che che scrivi sporadicamente boiate.

“Ti avessimo chiesto un pronostico per questo torneo, avresti detto che usciva (che sarebbe uscito) contro De Minaur”.
Me lo avete chiesto? Ho mai scritto che sarebbe uscito contro De Minaur (al quale, aggiungo, di questo torneo non fregava nulla)? No. Pure illazioni, le tue, o dietrologia. E sei pure sgrammaticato. Mai nick fu più calzante… doppio fallo e … dietrologo! Ahi ahi ahi… un altro birbantone 🙂

72
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
DoppioFallo (Guest) 23-06-2024 09:28

@ Sporadico (#4101844)

Ma perfavore. competenza tennistica de che? Ti avessimo chiesto un pronostico per questo torneo avresti detto che usciva contro de minaur. dire poi che ha raggiunto il suo best ranking conoscendo davvero come può cambiare un giocatore negli anni Esempio gigantesco Stan di cui non farò il cognome perché se sei competente conosci di certo..che fece il balzo nella qualità di gioco che aveva già ottima eh a 29 anni. Dove sta la tua competenza tennistica? dove sta la tua conoscenza? Dove stanno gli esempi? Giustifica le cose che dici o sembri incompetente…a me sembra che che scrivi sporadicamente boiate.

71
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
safin68 23-06-2024 08:09

@ El Mariachi (#4101359)

Hai ragione a dire cosi perche in effetti non sta bene bestemmiare ,anche se sono convinto che Lorenzo non ci pensi proprio in quel momento che sta offendendo Dio , piuttosto eviterei da parte delle regie di ingrandire la cosa facendo primi piani fuori luogo … se si sente male qualcuno nel pubblico per rispetto è usanza non inquadrare la scena ma se un giocatore parla male gli si fanno i primi piani…. fermo restando che c’è il pubblico presente e cq non le capiamo ma anche i giocatori stranieri ne tirano giu e anche belle pesanti( vedi Djoko)

70
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
DoppioFallo (Guest) 23-06-2024 07:41

@ DoppioFallo (#4101977)

Pardon Volèe

69
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
DoppioFallo (Guest) 23-06-2024 07:39

@ ENZO LA BARBERA (#4101643)
Enzo… ma che partita hai visto?
thompson non aveva nulla non so se hai notato che assurde volè ha fatto…se aveva mal di schiena doveva uscirne paralizzato…non aveva nulla.
È incomprensibile il tuo odio nei confronti di Musetti.
C’è qualche problema di fondo..si..forse il fondo della bottiglia di Barbera che ti secchi ormai giornalmente da anni..
Continua a firmarti che non si capisce chi sei eh..non vediamo il tuo nickname ..continua a firmarti..vai a bere va.

68
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Pro Vax (Guest) 23-06-2024 01:00

Musetti si sta togliendo qualche sassolino dall’erba…Grande Lore!

67
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Milannerr
Sporadico (Guest) 23-06-2024 00:40

Scritto da Harlan
Siete tutti incompetenti, pure Thompson che l’ha fatto vincere
Lo Sporadico (ahimè oramai scomparso per la vergogna) ci ha sempre bacchettati per questo; poi attaccava a sproloquiare circa un fiume
Ricordiamolo così, con queste sue perle
Sporadico (Guest)
Nessun problema! Se hai ancora aspettative su Musetti, raggiungi giù al fiume Walden, Marco M., Detuqueridapresencia (detto il “Che Guevara” de noantri), lo sgrammaticato Veleno puro e Domy1970… c’è posto anche per te! Aspettatemi eh! Non vi muovete!
Sporadico (Guest)
L’amore da parte di alcuni verso Musetti, invece, non è affatto un mistero. È solo frutto di incompetenza tennistica

Mah… se davvero mi segui, sai che non scrivo più dalla bastonata di Sinner con Alcaraz. Quindi, semmai, scomparso per il dolore, non per la vergogna, anche perché di quello che fa Musetti non me ne può fregare una cippa. Peraltro quello che fa Musetti, e che farà ancora, io già
lo so, essendo competente di tennis. Farà l’ottimo giocatore di tennis, a smentire tutti quegli incompetenti che lo davano fuori dalla top 100 nel giro di un anno. Ottimo giocatore che, tuttavia, ha già raggiunto il suo best a 21 anni e oltre quello mai più andrà (a smentire …giù al fiume e tu che ci vai appresso). Ciao ciao!

66
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Milannerr, Detuqueridapresencia
velenopuro 23-06-2024 00:17

Scritto da Andy.Fi
@ Smerillius (#4101424)
Da toscano confermo bestemmie e vinello siamo insieme ai veneti al top in Italia. Anche se il grappino la mattina insieme al caffè l’ho visto solo in Veneto

C’è di peggio (o meglio, dipende dai gusti)
Informati su cosa sia il resentin qui in Veneto

P.S. Solo noi abbiamo un governatore (Zaia) che, da ministro (!!!), aveva chiesto di alzare il limite dell’alcoltest perchè in Veneto l’ombra (bicchiere di rosso) è una religione obbligatoria

E non sto scherzando, lo ha detto sul serio
E lo ha detto da Ministro dell’Agricoltura addirittura

https://www.ilfattoquotidiano.it/2009/09/10/zaia-me-piase-el-vin/12029/

https://www.aduc.it/notizia/ministro+zaia+bevete+vino+grappa+poi+guidate_117158.php

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
velenopuro 23-06-2024 00:13

Scritto da Marco M.

Scritto da Harlan
Siete tutti incompetenti, pure Thompson che l’ha fatto vincere
Lo Sporadico (ahimè oramai scomparso per la vergogna) ci ha sempre bacchettati per questo; poi attaccava a sproloquiare circa un fiume
Ricordiamolo così, con queste sue perle
Sporadico (Guest)
Nessun problema! Se hai ancora aspettative su Musetti, raggiungi giù al fiume Walden, Marco M., Detuqueridapresencia (detto il “Che Guevara” de noantri), lo sgrammaticato Veleno puro e Domy1970… c’è posto anche per te! Aspettatemi eh! Non vi muovete!
Sporadico (Guest)
L’amore da parte di alcuni verso Musetti, invece, non è affatto un mistero. È solo frutto di incompetenza tennistica

Io sono ancora al fiume, mi alzerò tirando fuori lo zaino di belinate lette quando Lorenzo supererà il B.R.

Tu devi essere uno dei pochi che a bastardaggine se la gioca col sottoscritto :mrgreen:

p.s. Ma ti frego con l’esperienza, son più vecchio

64
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., Detuqueridapresencia
Lo Scriba 23-06-2024 00:01

Scritto da ENZO LA BARBERA
Il nostro gracile Lorenzo deve ringraziare i problemi alla schiena che hanno afflitto l’australiano. enzo

Ergo è l’australiano ad essere gracilino.

63
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: tacchino freddo, Detuqueridapresencia
Luca96 23-06-2024 00:01

Torneo da incorniciare per Lorenzo: ora con Paul sarà un match difficile, ma sono sicuro che lotterà fino alla fine. Forza!

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
RobinHood (Guest) 22-06-2024 23:57

Musetti il tabellone ‘agevole’ se l’è conquistato dato che ha battuto al primo turno De Minaur (in pratica acquisendo lo status di testa di serie #2).
In ogni caso per me, eccetto Harris (comunque erbivoro di natura in quanto inglese), di agevole c’era ben poco nel suo tabellone visto che ha affrontato De Minaur (W a Den Bosch 2024 e F a Queen’s 2023), Nakashima (SF a Stoccarda 2024 e 1/8 a Wimbledon 2022 battuto al 5° da Kyrgios finalista) e Thompson (F a Den Bosch 2019 e 2023). Erano tutti ben più abituati all’erba di Musetti quindi ancor di più ‘Complimenti Lorenzo!’

61
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: tacchino freddo, Lory99, Milannerr, Detuqueridapresencia
Detuqueridapresencia 22-06-2024 22:13

E ora il mio modesto contributo sulla partita di oggi.

Non era facile e ne avevo esternato preoccupazioni ieri, dilungandomi un po’ su alcuni dati statistici di Thompson su erba e in generale.

Dopo un primo set dominato da Lorenzo (che con un filo di attenzione in più poteva anche chiuderlo 6-1) il secondo è stato dominato da Thompson ed il terzo assai equilibrato.

Thompson ha servito subpar nel primo set e poi è salito al servizio nel secondo e terzo, ma ha giocato poco aggressivo al di là della prima palla. Quando ha provato il s&v Lorenzo gli ha risposto slacciandogli le stringhe delle scarpette.

Poco spettacolare Lorenzo, ma molto concreto (al di là delle sbavature nei primi 5 giochi del secondo set).

Ottimo controbalzo, piedi nel campo, prima solida, seconda un po’ meno (ma insomma su erba è un novellino e non si può pretendere che sappia servire la seconda da erba in un fiat).

Manina d’oro nei momenti decisivi (un paio di lob da antologia sullo spilungone australiano, volèe strettissime di puro polso e solo un paio di inside in di rovescio).

Thompson ha giocato meglio altre volte, ma giocare bene o male spesso dipende anche da chi ti trovi di fronte e il Musetti di questa settimana penso non se lo vogliano trovare di fronte in molti.

In altri tempi sui continui break non realizzati (specie nel penultimo gioco) avrebbe subito il controbreak e poi perso magari a zero il set successivo. Invece nel primo set sul 4-1 e servizio spreca due palle break e nel suo turno si trova 15-40. In altri tempi il mancato 5-1 si sarebbe trasformato in 4-3 e poi in 4-6 o 5-7 e stesa nel secondo set. Invece è andato a vincere 6-3.

OK, poi si è distratto e non è riuscito a rimontare nel secondo set. ma nel terzo set è stato tostissimo di testa e di braccio.

Domani finale complicata e siparte in leggero svantaggio di pronostico.

Però la speranza di alzare al cielo il terzo trofeo è tanta!

FORZA MUSO!

60
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: tacchino freddo, Marco M., Lory99, il capitano, Milannerr
Detuqueridapresencia 22-06-2024 22:00

Al momento in cui scrivo ci sono 43 commenti nell’articolo che parla della vittoria di Musetti, di cui 14 parlano di bestemmie (1 su 3, 33% se preferite).

Scusate se alzo la media. Ma ……

……… nel giorno in cui festeggiamo tre finali su erba di italiani in ATP500 (2 in singolo e 1 in doppio), risultato storico, mi pare che

1) 43 commenti siano pochi
2) Il 33% che si accapiglia sulle bestemmie sia veramente una …. bestemmia

Personalmente non me ne può fregare meno di chi bestemmia o insulta l’onorabilità delle madri, sorelle e compagne.

Personalmente rispetto chi si sente infastidito, ma – altrettanto personalmente – mi infastidisce chi esterna tale fastidio in modo eccessivo ed integralista.

Personalmente mi piace parlare di politica, religioni, storia, arte, musica, ma nei luoghi deputati. In questo luogo si dovrebbe parlare di tennis. Va bene tutto, ma che il 33% dei (pochi) commenti sulla splendida semifinale di Lorenzo si incentri sulle polemiche per le bestemmie mi pare (LO DICO TIMIDAMENTE ED EDUCATAMENTE) eccessivo.

59
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: tacchino freddo, Marco M., Lory99, il capitano, Milannerr
l Occhio di Sauron 22-06-2024 21:35

Domani sfavoritissimo con Paul perché quello è consistente, tira forte d sbaglia poco.
L’unica bia sarebbe attaccare la rete ma purtroppo lui sente di più il richiamo dei teloni

58
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: tacchino freddo, Lory99
Aldo (Guest) 22-06-2024 21:06

@ Luis Piz (#4101651)

Non succederà mai, se ha iniziato a giocare e tuttora gioca con quell’impugnatura c’è un motivo.

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
enzolabarbera (Guest) 22-06-2024 21:04

@ Krik Kroc (#4101449)

In cielo c’avranno fatto l’abitudine. O Sommo, gli dirà l’angelo cherubino, sulla terra ti hanno offeso! Mandagli un fulmine per incenerirlo. Per caso mi ha offeso un toscano? Proprio così! Se mandassi un fulmine ad ogni toscano che bestemmia, carbonizzerei la regione e mi finirebbero i fulmini. Cherubino, non mi scocciare piú con questa storia delle bestemmie enzo

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ENZO LA BARBERA (Guest) 22-06-2024 21:03
55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ENZO LA BARBERA (Guest) 22-06-2024 21:02
54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luis Piz 22-06-2024 20:59

Scritto da marcello
Quando è ispirato piacevole vederlo giocare. Thompson non ha giocato male affatto. È stata una bella partita.
Una considerazione generale: questo superficie solo apparentemente non è congeniale a Musetti: sull’erba lo slice ha il suo perché (chiedere a Berrettini).
Una considerazione tecnica. Certo è che se Musetti riuscisse a modificare leggermente l’impatto col dritto specie nei colpi di incontro quando è sotto pressione, giocando più piatto alla sinner anziché fare in gancio con il quale spesso rimanda la palla troppo corta, .. riuscirebbe a fare un grande salto di qualità. Non solo sull’erba

Assolutamente, pensavo la stessa cosa, dovrebbe girare leggermente grip perché veramente arrota pure quando non ce n’è alcun bisogno, concedendo più tempo all’ avversario per recuperare.

E poi, francamente, questo arrotismo mal si concilia col suo talento

53
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
Spider 99 (Guest) 22-06-2024 20:53

@ Harlan (#4101461)

Bravo lorenzo ma occhio a non esaltarci troppo. ricordate che appena 1 settimana fa ha preso 64 60 da berrettini sempre su erba. quindi contenti per questa bella finale ma piedi per terra. non siamo di fronte al nuovo pat rafter o al novello boris becker. siamo di fronte ad un ragazzo dotatissimo tecnicamente che ha sfruttato il tabellone che ha avuto.

52
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
ENZO LA BARBERA (Guest) 22-06-2024 20:50

Il nostro gracile Lorenzo deve ringraziare i problemi alla schiena che hanno afflitto l’australiano. enzo

51
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Marco M., Milannerr, Detuqueridapresencia
ospite (Guest) 22-06-2024 20:45

Scritto da Smerillius

Scritto da Baleta Sgunfia

Scritto da Smerillius

Scritto da Phil hellmut

Scritto da El Mariachi
Bravissimo Lorenzo
Solo una cosa , per favore qualcuno che gli dica che lo guardano tanti ragazzini che lo ritengono un idolo e lo prendono giustamente ad esempio e urlare bestemmie con riprese e slow motion è proprio una vergogna ..

Concordo, anche se può essere difficile con l’adrenalina del momento sarebbe il caso di evitare le bestemmie

toscani e veneti bestemmiano come satana , ma non è cattiveria è unintercalare, come dire accidenti…io sono veneto e ti parlo x i veneti…qui si viaggia a 7/8000 bestemmie al giorno poi se ci sono le giornate nere la cosa peggiora

Insomma non capite che la questione è la mancanza di rispetto nei confronti dei credenti (detto da un agnostico)
Ricordiamoci che la bestemmia è una tipicità italiana, esistono ben pochi posti al mondo dove si la rabbia o la frustrazione si sfogano maledendo il padreterno nel peggior modo.

io conosco bestemmie in 17 lingue tra cui una sconosciuta ed una dimenticata dai popoli

Il Musettese?

50
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Domy1970
GRAN SLAM GOAL (Guest) 22-06-2024 20:41

@ GRAN SLA. DiscoM GOAL (#4101631)

Oppure può dire p..c. disco
Se proprio è fuori controllo

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tinapica 22-06-2024 20:41

Ma alla fine chi sfiderà in finale, Tommaso o Paolo?
Chiunque sia, Forza Lorenzo!

48
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Milannerr
GRAN SLAM GOAL (Guest) 22-06-2024 20:39

@ GRAN SLAM GOAL (#4101630)

Contendersi = contenersi
Correttore maldido

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GRAN SLAM GOAL (Guest) 22-06-2024 20:38

@ Phil hellmut (#4101415)

Io linguaggio scurrile non ne ho rilevato … però ho potuto vedere la prima metà dell’incontro…
Se sentissi dirgli amenità mi vergognerei x lui … non gusterei le sue prodezze appieno !
Deve contendersi… anche x attirare sponsor e …. soldi .

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Milannerr 22-06-2024 20:24

Scritto da Andy.Fi
@ Smerillius (#4101424)
Da toscano confermo bestemmie e vinello siamo insieme ai veneti al top in Italia. Anche se il grappino la mattina insieme al caffè l’ho visto solo in Veneto

Confermo anche il da Toscano. Viene presa come una cosa totalmente normale… Anche se non lo è ma qui è così e poco ci si può fare (e non sto polemizzando dato che, beh, a volte capita anche al sottoscritto..)

45
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Harlan (Guest) 22-06-2024 20:23

@ marcello (#4101525)

concordo

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Smerillius (Guest) 22-06-2024 19:50

Scritto da Baleta Sgunfia

Scritto da Smerillius

Scritto da Phil hellmut

Scritto da El Mariachi
Bravissimo Lorenzo
Solo una cosa , per favore qualcuno che gli dica che lo guardano tanti ragazzini che lo ritengono un idolo e lo prendono giustamente ad esempio e urlare bestemmie con riprese e slow motion è proprio una vergogna ..

Concordo, anche se può essere difficile con l’adrenalina del momento sarebbe il caso di evitare le bestemmie

toscani e veneti bestemmiano come satana , ma non è cattiveria è unintercalare, come dire accidenti…io sono veneto e ti parlo x i veneti…qui si viaggia a 7/8000 bestemmie al giorno poi se ci sono le giornate nere la cosa peggiora

Insomma non capite che la questione è la mancanza di rispetto nei confronti dei credenti (detto da un agnostico)
Ricordiamoci che la bestemmia è una tipicità italiana, esistono ben pochi posti al mondo dove si la rabbia o la frustrazione si sfogano maledendo il padreterno nel peggior modo.

io conosco bestemmie in 17 lingue tra cui una sconosciuta ed una dimenticata dai popoli

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 22-06-2024 19:50

Scritto da Harlan
Siete tutti incompetenti, pure Thompson che l’ha fatto vincere
Lo Sporadico (ahimè oramai scomparso per la vergogna) ci ha sempre bacchettati per questo; poi attaccava a sproloquiare circa un fiume
Ricordiamolo così, con queste sue perle
Sporadico (Guest)
Nessun problema! Se hai ancora aspettative su Musetti, raggiungi giù al fiume Walden, Marco M., Detuqueridapresencia (detto il “Che Guevara” de noantri), lo sgrammaticato Veleno puro e Domy1970… c’è posto anche per te! Aspettatemi eh! Non vi muovete!
Sporadico (Guest)
L’amore da parte di alcuni verso Musetti, invece, non è affatto un mistero. È solo frutto di incompetenza tennistica

Io non mi muovo dal fiume lol

🙂

42
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., il capitano
Milannerr 22-06-2024 19:49

Scritto da Koko
Diciamo che Musetti l’ho visto in palla e concetrato esprimendo un tennis tecnico ed efficace su erba. Il discorso è che l’unico stangone da erba affrontato è stato il modesto Harris volenteroso ma non alla sua altezza tecnicamente. Per il resto anche con Paul avrà tutti tennisti che amano scambiare su erba e fare genialate come lo stesso Thompson. Niente Hurkacz, niente Draper, etc. e dunque partite tutte giocabili sul suo piano tecnico superiore dal nostro. Buona scelta di torneo e con rivali per lui pericolosi fatti fuori in anticipo nel tabellone!

Capisco che non abbia incontrato giocatori di alta caratura (anche perché Rune e Fritz sono usciti prematuramente da Thompson), ma più erbivoro di Thompson non so cosa ci sia… È palesemente la sua migliore superficie e oggi si è visto. Domani comunque incontra il numero 12 al mondo che ha l’erba se non come prima come seconda superficie preferita (forse dopo al cemento). Forza Lorenzo!

41
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Andy.Fi (Guest) 22-06-2024 19:43

@ Smerillius (#4101424)

Da toscano confermo 🙂 bestemmie e vinello siamo insieme ai veneti al top in Italia. Anche se il grappino la mattina insieme al caffè l’ho visto solo in Veneto 🙂

40
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Milannerr, il capitano, Sonj
Koko (Guest) 22-06-2024 19:22

Diciamo che Musetti l’ho visto in palla e concetrato esprimendo un tennis tecnico ed efficace su erba. Il discorso è che l’unico stangone da erba affrontato è stato il modesto Harris volenteroso ma non alla sua altezza tecnicamente. Per il resto anche con Paul avrà tutti tennisti che amano scambiare su erba e fare genialate come lo stesso Thompson. Niente Hurkacz, niente Draper, etc. e dunque partite tutte giocabili sul suo piano tecnico superiore dal nostro. Buona scelta di torneo e con rivali per lui pericolosi fatti fuori in anticipo nel tabellone!

39
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Paolo Papa
LOSSVIZZERO (Guest) 22-06-2024 19:19

Italia e gia adesso Nr 3 al mondo di Natzioni dopo i Russia e USA non e male dai

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
LOSSVIZZERO (Guest) 22-06-2024 19:19

Italia e gia adesso Nr 3 al mondo di Natzioni dopo i Russia e USA non e male dai

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marcello (Guest) 22-06-2024 19:14

Quando è ispirato piacevole vederlo giocare. Thompson non ha giocato male affatto. È stata una bella partita.

Una considerazione generale: questo superficie solo apparentemente non è congeniale a Musetti: sull’erba lo slice ha il suo perché (chiedere a Berrettini).

Una considerazione tecnica. Certo è che se Musetti riuscisse a modificare leggermente l’impatto col dritto specie nei colpi di incontro quando è sotto pressione, giocando più piatto alla sinner anziché fare in gancio con il quale spesso rimanda la palla troppo corta, .. riuscirebbe a fare un grande salto di qualità. Non solo sull’erba

36
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Luis Piz, Marco M.
Baleta Sgunfia (Guest) 22-06-2024 19:06

Scritto da Smerillius

Scritto da Phil hellmut

Scritto da El Mariachi
Bravissimo Lorenzo
Solo una cosa , per favore qualcuno che gli dica che lo guardano tanti ragazzini che lo ritengono un idolo e lo prendono giustamente ad esempio e urlare bestemmie con riprese e slow motion è proprio una vergogna ..

Concordo, anche se può essere difficile con l’adrenalina del momento sarebbe il caso di evitare le bestemmie

toscani e veneti bestemmiano come satana , ma non è cattiveria è unintercalare, come dire accidenti…io sono veneto e ti parlo x i veneti…qui si viaggia a 7/8000 bestemmie al giorno poi se ci sono le giornate nere la cosa peggiora

Insomma non capite che la questione è la mancanza di rispetto nei confronti dei credenti (detto da un agnostico)
Ricordiamoci che la bestemmia è una tipicità italiana, esistono ben pochi posti al mondo dove si la rabbia o la frustrazione si sfogano maledendo il padreterno nel peggior modo.

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco M. 22-06-2024 19:01

Scritto da Harlan
Siete tutti incompetenti, pure Thompson che l’ha fatto vincere
Lo Sporadico (ahimè oramai scomparso per la vergogna) ci ha sempre bacchettati per questo; poi attaccava a sproloquiare circa un fiume
Ricordiamolo così, con queste sue perle
Sporadico (Guest)
Nessun problema! Se hai ancora aspettative su Musetti, raggiungi giù al fiume Walden, Marco M., Detuqueridapresencia (detto il “Che Guevara” de noantri), lo sgrammaticato Veleno puro e Domy1970… c’è posto anche per te! Aspettatemi eh! Non vi muovete!
Sporadico (Guest)
L’amore da parte di alcuni verso Musetti, invece, non è affatto un mistero. È solo frutto di incompetenza tennistica

Io sono ancora al fiume, mi alzerò tirando fuori lo zaino di belinate lette quando Lorenzo supererà il B.R.

34
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Pier no guest 22-06-2024 18:55

Scritto da El Mariachi
Bravissimo Lorenzo
Solo una cosa , per favore qualcuno che gli dica che lo guardano tanti ragazzini che lo ritengono un idolo e lo prendono giustamente ad esempio e urlare bestemmie con riprese e slow motion è proprio una vergogna ..

Si, io io ti capisco ma attenzione: l’educazione la dobbiamo dare noi genitori, non c’è idolo sportivo che tenga. Vengo da una terra in cui si usano troppo spesso (un campione vicentino coinvolto in questi giorni da un fatto di cronaca è uomo mite ma che ne dice assai), adoravo McEnroe, uno dei miei calciatori preferiti era Edgar Davids ma mai ho avuto un comportamento scorretto, insultato l’arbitro o (nel mio periodo di rigetto del tennis) ho fatto entrate killer durante un match di calcetto di campionato.
I ragazzini che hanno dei principi educativi sgarrano una volta e poi evitano perché imparano la lezione.

33
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
velenopuro 22-06-2024 18:31

Scritto da Roberto Eusebi
L’erba del vicino è sempre più verde. Questa volta però i vicini siamo noi. Jan, Muso e i neo-Chicchi in finale nei due più prestigiosi tornei su erba dopo W. A memoria d’uomo, mai successo. Neppure nei miei sogni più mostruosamente proibiti mi sono mai spinto a tanto. A parte quella volta con Margot Robbie, Scarlett Johansson e Gal Godot…

Aggiungi aggiungi..

Italiani in tsta alla Race sia in singolo che in doppio !! 😯

32
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Harlan (Guest) 22-06-2024 18:30

Siete tutti incompetenti, pure Thompson che l’ha fatto vincere
Lo Sporadico (ahimè oramai scomparso per la vergogna) ci ha sempre bacchettati per questo; poi attaccava a sproloquiare circa un fiume
Ricordiamolo così, con queste sue perle

Sporadico (Guest)
Nessun problema! Se hai ancora aspettative su Musetti, raggiungi giù al fiume Walden, Marco M., Detuqueridapresencia (detto il “Che Guevara” de noantri), lo sgrammaticato Veleno puro e Domy1970… c’è posto anche per te! Aspettatemi eh! Non vi muovete!

Sporadico (Guest)
L’amore da parte di alcuni verso Musetti, invece, non è affatto un mistero. È solo frutto di incompetenza tennistica

31
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Domy1970, velenopuro, Milannerr, Marco M., Detuqueridapresencia, Lory99
Pier no guest 22-06-2024 18:28

-Lorenzo anche oggi hai confermato il tuo ottimo momento.
-Si, il timore di uscire dai 100 mi scuote a volte (sorriso).
-Ti abbiamo visto centrato e più aggressivo.
-l’erba va affrontata così, devi prendere l’iniziativa prima che lo faccia l’altro ma amo “giochicchiare”:un paio di slice, accelerazione di dritto, attacco in contro tempo e se mi viene un lob in demivolee sai com’è… La soddisfazione c’è.
-Lorenzo… Ti abbiamo sentito arrabbiarti un po’ dopo la, palla del break deviata dal nastro…
-Si ma è stato un fatto… Sporadico (altro sorriso).

30
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Milannerr, Marco M., Detuqueridapresencia, velenopuro, Lory99
Bruni fsusto (Guest) 22-06-2024 18:28

Scritto da Paolo Papa
Al di là di come andrà la finale, bisogna ammettere che mazzoni ci ha visto giusto, in un momento in cui (dopo la sconfitta contro berrettini) c’erano tutti i presupposti per essere più cauti.
Domani due italiani in finale nei due 500 sull’erba.
Tanta roba
Gli avversari di domani, sono tosti comunque.

Beh se non sono tosti in finale…

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Krik Kroc 22-06-2024 18:25

Scritto da Smerillius

Scritto da Phil hellmut

Scritto da El Mariachi
Bravissimo Lorenzo
Solo una cosa , per favore qualcuno che gli dica che lo guardano tanti ragazzini che lo ritengono un idolo e lo prendono giustamente ad esempio e urlare bestemmie con riprese e slow motion è proprio una vergogna ..

Concordo, anche se può essere difficile con l’adrenalina del momento sarebbe il caso di evitare le bestemmie

toscani e veneti bestemmiano come satana , ma non è cattiveria è unintercalare, come dire accidenti…io sono veneto e ti parlo x i veneti…qui si viaggia a 7/8000 bestemmie al giorno poi se ci sono le giornate nere la cosa peggiora

I toscani battono tutti. Una parola una bestemmia, una parola una bestemmia ecc…

28
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Sonj
Luca Martin 22-06-2024 18:15

Se il Tennis fosse arte, classe, tocco ed eleganza, Musetti sarebbe tra i primissimi.
Purtroppo o per fortuna, il Tennis è anche forza e violenza (ed altro, ovviamente).

E allora mi godo questo rinascimento tennistico italiano con questa fioritura di talenti, ognuno con la sua specificità.
Che fa da contraltare al momento critico del calcio.
L’ ultimo giocatore a livello internazionale come si chiama?

27
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Paolo Papa, Sonj
Marco M. 22-06-2024 18:15

Scritto da ospite
Ma come poteva perdere Musetti da Thompson? In quel caso avrei così commentato: “paura e disgusto a Las Queens”!

Come ci hanno perso Rune e Fritz.
Sull’erba sei non sei al meglio rischi molto con inglesi e australiani…

26
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Detuqueridapresencia, Lukaa
Don Budge fathers (Guest) 22-06-2024 18:12

Scritto da Sabatino
Beh, forse con il risultato di oggi Musetti ce la fa a restare nei 100…

Mah…,vediamo… più o meno…

25
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
Smerillius (Guest) 22-06-2024 18:11

Scritto da Phil hellmut

Scritto da El Mariachi
Bravissimo Lorenzo
Solo una cosa , per favore qualcuno che gli dica che lo guardano tanti ragazzini che lo ritengono un idolo e lo prendono giustamente ad esempio e urlare bestemmie con riprese e slow motion è proprio una vergogna ..

Concordo, anche se può essere difficile con l’adrenalina del momento sarebbe il caso di evitare le bestemmie

toscani e veneti bestemmiano come satana , ma non è cattiveria è unintercalare, come dire accidenti…io sono veneto e ti parlo x i veneti…qui si viaggia a 7/8000 bestemmie al giorno poi se ci sono le giornate nere la cosa peggiora

24
Replica | Quota | 7
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., Taxi Driver, il capitano, velenopuro, brunodalla, Detuqueridapresencia, Sonj
Pastasciutta (Guest) 22-06-2024 18:09

Da musettiano incallito, un consiglio pratico: le energie spese per i monologhi sarebbe meglio canalizzarle sul campo. Per il resto Musetti sempre e a prescindere

23
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Taxi Driver, Lukaa
tomax (Guest) 22-06-2024 18:06

@ Sabatino (#4101329)

Spero sia ironico

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Phil hellmut (Guest) 22-06-2024 18:05

Scritto da El Mariachi
Bravissimo Lorenzo
Solo una cosa , per favore qualcuno che gli dica che lo guardano tanti ragazzini che lo ritengono un idolo e lo prendono giustamente ad esempio e urlare bestemmie con riprese e slow motion è proprio una vergogna ..

Concordo, anche se può essere difficile con l’adrenalina del momento sarebbe il caso di evitare le bestemmie

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ospite (Guest) 22-06-2024 17:53

Scritto da Rob

Scritto da ospite
Ma come poteva perdere Musetti da Thompson? In quel caso avrei così commentato: “paura e disgusto a Las Queens”!

Si può chiedere a un certo fritz,ieri c’è riuscito in due set.
Certi commenti non li capirò mai…

Certo, se non sai chi è Hunter Stockton Thompson…

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Chemical (Guest) 22-06-2024 17:50

@ El Mariachi (#4101359)

Il regista spero non fosse italiano.

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bruno Radolini (Guest) 22-06-2024 17:46

Touretti…

18
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: DavidAce
Lupen (Guest) 22-06-2024 17:39

La vedo durissima per entrambi, ma noi abbiamo Padre Pio dalla nostra !!!!

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
El Mariachi (Guest) 22-06-2024 17:38

Bravissimo Lorenzo
Solo una cosa , per favore qualcuno che gli dica che lo guardano tanti ragazzini che lo ritengono un idolo e lo prendono giustamente ad esempio e urlare bestemmie con riprese e slow motion è proprio una vergogna ..

16
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, DavidAce
-1: brunodalla
Givaldo Barbosa (Guest) 22-06-2024 17:23

@ Papuffo Impertinente (#4101293)

Per quanto riguarda domani, il Sommo, al momento, non è in grado di sfregare la sfera. Di ritorno dalla stazione Termini dai suoi giri su tacchi alti tra vescovoni e alte sfere cittadine, si è addormentato tra cartoni di tavernello scaduto e discutibili pozioni magiche. Ora, lo sento parlare nel sonno, sta entrando in contatto con lo spirito del Barone von Cramm… i due stanno evocando impugnature aperte e falli di piede…

15
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Domy1970, Milannerr, Detuqueridapresencia, Max966
NastroFault (Guest) 22-06-2024 17:22

Scritto da ospite
Ma come poteva perdere Musetti da Thompson? In quel caso avrei così commentato: “paura e disgusto a Las Queens”!

Quando l’avversario è un australiano e la superficie è l’erba,ranking e precedenti non vanno minimamente considerati,in media gli australiani hanno molta più abitudine ed esperienza si quanta ne abbia un qualunque tennista europeo di 20/22 anni.

14
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Milannerr, Marco M., Detuqueridapresencia
Sabatino (Guest) 22-06-2024 17:21

Beh, forse con il risultato di oggi Musetti ce la fa a restare nei 100…

13
Replica | Quota | 8
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gio60, Milannerr, MarcoP, Marco M., Il cubo di Bublik, Detuqueridapresencia, Massi, Lory99
Canguro 22-06-2024 17:20

Grandissimo Musetti!!!!
Giocato una partita bellissima!!!!

Daje che vogliamo il titolo domani!!!!!!!!

Bravissimo !

12
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Milannerr
Perplesso (Guest) 22-06-2024 17:11

Oggi sublime

11
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Milannerr, Marco M.
Papuffo Impertinente (Guest) 22-06-2024 17:10

Scritto da Givaldo Barbosa
Lo dico senza offesa, anzi, per me è una qualità: in Thompson c’è qualcosa di comico, non so cosa, ma c’è. Forse perché dà l’idea di uno in preda ai monologhi interiori, uno che implode. Il match, a un certo punto, si è fatto psicodramma, da una parte e dall’altra. Partito facile per Lorenzo, che nel primo set pareva giocare al gatto col Thompson (non è un errore di battitura), nel secondo ha visto un ribaltamento, fino alla tensione del terzo, col botta e risposta dei monologhi interiori di uno e i monologhi ecclesiastici dell’altro, tra colpi favolosi ed errori e stecche pacchiane, col pubblico che letteralmente rideva per l’assurdo spettacolo del tutto e il contrario di tutto. Terreno fertile per il Mago Otelma.
A proposito: fedele al rituale che da 6 giorni sta accompagnando la cavalcata di Musetti, incollo la profezia di domenica scorsa del Sommo, ora che rimane l’ultimo ostacolo:
Givaldo Barbosa (Guest)9
Per quanto riguarda la prossima settimana, prevedo un buon torneo per Musetti, lo vedo al posto della tds numero 2 al secondo turno.
Questo perché:
-De Minaur non andrà
-De Minaur andrà ma sarà “svuotato” e non vorrà spremersi
-De Minaur andrà, giocherà al massimo e non si risparmierà ma De Minaur, a mio parere, è l’avversario ideale per Musetti. Non bombarda e non sfonda. Sì, è un ottimo difensore, ma Musetti sa giocare a rete per scardinarlo.
ReplicaQuota 3
16-06-2024 17:56

@ Givaldo Barbosa (#4101217)

O Sommo Givaldo, tu che giunto dai deserti della Terra Santa fornisci ai tuoi prediletti discepoli profezie di inaudita e incredibile perfezione illuminaci su ciò che accadrò domani. Non lo dico solo per me, Maestro, ma per le frotte di tuoi seguaci che pendono dalle tute labbra e dal tuo verbo.

10
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Domy1970
Rob (Guest) 22-06-2024 17:06

Scritto da ospite
Ma come poteva perdere Musetti da Thompson? In quel caso avrei così commentato: “paura e disgusto a Las Queens”!

Si può chiedere a un certo fritz,ieri c’è riuscito in due set.
Certi commenti non li capirò mai…

9
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Carlone
brunodalla 22-06-2024 17:05

Scritto da Paolo Papa

Scritto da Tiger Woods
Durante l’ottavo game il Papa non ha retto… preghiamo per le sue condizioni di salute.

Sto bene, grazie

TOP!!!!!

8
Replica | Quota | 7
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Paolo Papa, Milannerr, il capitano, Marco M., Krik Kroc, Domy1970, Detuqueridapresencia
Roberto Eusebi (Guest) 22-06-2024 17:03

L’erba del vicino è sempre più verde. Questa volta però i vicini siamo noi. Jan, Muso e i neo-Chicchi in finale nei due più prestigiosi tornei su erba dopo W. A memoria d’uomo, mai successo. Neppure nei miei sogni più mostruosamente proibiti mi sono mai spinto a tanto. A parte quella volta con Margot Robbie, Scarlett Johansson e Gal Godot…

7
Replica | Quota | 9
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., Carlone, Navaioh69, Sonj, Milannerr, il capitano, Detuqueridapresencia, etberit, Lory99
Paolo Papa 22-06-2024 17:02

Scritto da Tiger Woods
Durante l’ottavo game il Papa non ha retto… preghiamo per le sue condizioni di salute.

Sto bene, grazie

😛

6
Replica | Quota | 12
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., brunodalla, Carota Senior, Carlos Primero, Milannerr, il capitano, Malto Cortese, velenopuro, Domy1970, Detuqueridapresencia, Sinner@Raducanu, Lory99
Paolo Papa 22-06-2024 17:01

Al di là di come andrà la finale, bisogna ammettere che mazzoni ci ha visto giusto, in un momento in cui (dopo la sconfitta contro berrettini) c’erano tutti i presupposti per essere più cauti.

Domani due italiani in finale nei due 500 sull’erba.

Tanta roba

Gli avversari di domani, sono tosti comunque.

5
Replica | Quota | 8
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., Sonj, MarcoP, Milannerr, il capitano, Detuqueridapresencia, Lukaa, Lory99
Tiger Woods (Guest) 22-06-2024 16:59

Durante l’ottavo game il Papa non ha retto… preghiamo per le sue condizioni di salute.

4
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Detuqueridapresencia, Lory99
Stefanotrapp (Guest) 22-06-2024 16:58

Tecnicamente mi sembra interessante la sua nuova posizione in risposta, che ne pensate?

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ospite (Guest) 22-06-2024 16:57

Ma come poteva perdere Musetti da Thompson? In quel caso avrei così commentato: “paura e disgusto a Las Queens”!

2
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Pugacioff13
Givaldo Barbosa (Guest) 22-06-2024 16:55

Lo dico senza offesa, anzi, per me è una qualità: in Thompson c’è qualcosa di comico, non so cosa, ma c’è. Forse perché dà l’idea di uno in preda ai monologhi interiori, uno che implode. Il match, a un certo punto, si è fatto psicodramma, da una parte e dall’altra. Partito facile per Lorenzo, che nel primo set pareva giocare al gatto col Thompson (non è un errore di battitura), nel secondo ha visto un ribaltamento, fino alla tensione del terzo, col botta e risposta dei monologhi interiori di uno e i monologhi ecclesiastici dell’altro, tra colpi favolosi ed errori e stecche pacchiane, col pubblico che letteralmente rideva per l’assurdo spettacolo del tutto e il contrario di tutto. Terreno fertile per il Mago Otelma.
A proposito: fedele al rituale che da 6 giorni sta accompagnando la cavalcata di Musetti, incollo la profezia di domenica scorsa del Sommo, ora che rimane l’ultimo ostacolo:

Givaldo Barbosa (Guest)9
Per quanto riguarda la prossima settimana, prevedo un buon torneo per Musetti, lo vedo al posto della tds numero 2 al secondo turno.
Questo perché:
-De Minaur non andrà
-De Minaur andrà ma sarà “svuotato” e non vorrà spremersi
-De Minaur andrà, giocherà al massimo e non si risparmierà ma De Minaur, a mio parere, è l’avversario ideale per Musetti. Non bombarda e non sfonda. Sì, è un ottimo difensore, ma Musetti sa giocare a rete per scardinarlo.

ReplicaQuota 3

16-06-2024 17:56

1
Replica | Quota | 9
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., Carota Senior, Sonj, Milannerr, il capitano, Detuqueridapresencia, Lukaa, etberit, Lory99