Djokovic si allena per Wimbledon. Karolina Muchova annuncia il suo ritorno nel circuito WTA. Joao Fonseca, 17 anni, si guadagna un posto nelle qualificazioni di Wimbledon. Juan Martín Del Potro apre la sua academy in Florida e potrebbe tornare in campo per delle esibizioni
Quello che sembrava un vero e proprio miraggio, ora inizia a profilarsi come una possibilità. Secondo il famoso giornalista Craig Shapiro, che sostiene di avere fonti affidabili nell’entourage di Novak Djokovic, il serbo si sarebbe allenato per la prima volta in campo mercoledì e starebbe lottando per arrivare in tempo a competere a Wimbledon 2024. Sarà molto difficile che una cosa del genere si concretizzi, ma Novak ha dimostrato di fare miracoli con il suo corpo in diverse occasioni.
Karolina Muchova annuncia il suo ritorno nel circuito WTA. La giocatrice ceca di 27 anni è stata assente dalle competizioni per 9 mesi dal suo ultimo match agli US Open, torneo in cui aveva raggiunto le semifinali. Ora, Karolina conferma il suo rientro in campo nel torneo di Eastbourne che si svolgerà la prossima settimana, e si presume che sarà presente anche per lottare a Wimbledon.
Joao Fonseca continua a fare passi importanti nella sua progressione e sa già che avrà un posto nelle qualificazioni di Wimbledon 2024. Il brasiliano di 17 anni ha rinunciato a un invito da parte degli organizzatori del Roland Garros per prepararsi al meglio in vista dell’erba e cercare di guadagnarsi con le proprie forze la sua prima apparizione in un torneo del Grande Slam. Ci è riuscito, presentandosi come numero 213 del ranking ATP alle qualificazioni dell’evento londinese, dove cercherà di vincere tre partite che lo catapulterebbero nel tabellone principale.
Juan Martín Del Potro ha annunciato ufficialmente l’apertura della Del Potro Academy, un progetto molto entusiasmante per lui in cui utilizzerà un metodo proprio per forgiare giovani talenti in strutture impressionanti situate in Florida, in particolare nella contea di Palm Beach e nella città di Boynton Beach, dove anche gli adulti potranno partecipare a stage. Inoltre, ha lasciato intendere la possibilità di disputare qualche partita di esibizione alla fine di quest’anno.
Marco Rossi
TAG: Joao Fonseca, Novak Djokovic
@ SlamdogMillionare (#4098564)
In pieno accordo
@ andrea vincenzi (#4099180)
Speriamo che tu abbia ragione …..ma è impossibile….
Penso alcaraz 1, Djokovic 2 e Sinner 3
questo ha vinto al 5° con l’infortunio in corso. giocherà wimbledon, da testa di serie n° 2, finirà dalla parte opposta di Alcaraz ovviamente lasciando i due giovani a scannarsi ancora in semifinale e si prenderà in finale il vincente, e lo batterà
delpotro in giro ad affittare campi. i dissapori storici con la federazione sembrano non essere stati ricomposti.
Colui che diceva che non sarebbe rientrato.Fai ridere.
sull’erba di wimbledon se Nole è almeno al 70-80% può perdere solo da Sinner e Alcaraz.
Io credo che se il ginocchio non da problemi aumentando il carico di lavoro negli allenamenti andrà anche se sarà solo al 50%.
Può crescere di condizione durante la prima settimana per raggiungere quel famoso 70-80% che gli permetta di arrivare almeno in semi.
Poi contro Sinner o Alcaraz parte sfavorito ma non è che quei due possono aspettarsi di batterlo fumandosi una sigaretta. Devono cmq fare il loro e sudare
Per come stava giocando prima dell’infortunio non sarebbe un grande ostacolo ne per Alcaraz ne per Sinner ne per lo Zverev attuale,ma se decidesse di provarci sarebbe comunque un bene per il torneo che ne guadagnerebbe a livello di interesse
Contenta per Del Potro
Il tennis non può fare a meno di un fuoriclasse gentleman come lui
In bocca al lupo Delpo sempre con te
Ecco, hai scritto giusto: è ossessionato e terrorizzato di non essere più bin gradi di combattere per le zone altissime del ranking…
😆 😆 😆
(in risposta a Pier no guest)
Va ora in onda la puntata n.25894 di “Serbia Amara”.
Nell’episodio odierno ,dal titolo “264ore” ,vedremo il non più giovane Nole D. alle prese col destino avverso che non lo vuole partecipe a Wimbledon.Riuscirà l’indomito campione a sovvertire la malasorte?saranno sufficienti 264 ore di duri allenamenti?
La visione è consigliata ad un pubblico adulto e non privo di un sano umorismo.
P.s. se ci sarà sarò contento.
Siamo noi che pensiamo che 24 o 25 slam non cambia nulla, ma noi non siamo Novak Djokovic.
Un grande campione non ragiona da ragioniere, io non so se Novak riuscirà nell’impresa, ma state sicuri che se si presenta hai blocchi è per vincere.
La parola sconfitta non credo esista nel suo cervello.
Sinner e Alcaraz dovrebbero sentirsi onorati e contenti che riuscisse a partecipare, renderebbe una loro eventuale vittoria ancora più memorabile.
solo i luminari come te lo sanno evidentemente non è stato mai operato non lo sapevi?
certamente, ma uno sport dove le ginocchia sono sollecitate 10 volte di più rispetto al tennis, come carichi che devono sopportare. per cui se l’ha fatto zurbriggen non vedo perchè non lo possa fare anche djokovic.
dipende sempre da che tipo di intervento ha fatto, e siccome non abbiamo la sua cartella clinica sottomano ogni ipotesi che si legge qui dentro è campata in aria. quello che è certo è che è possibile fare quello che sta tentando di fare il serbo, è solo ed esclusivamente dipendente da quello che gli hanno fatto in sala operatoria.
Peccato che rischi di compromettere quello che, a suo dire, è l’obbiettivo principale dell’anno ossia le Olimpiadi. Numero 1 non lo torna più, ormai, anche vincesse a W e/o a FM, si concentri sul giochetto che manca alla sua collezione.
Forse un suo ingresso in tabellone scombussolerebbe Alcaraz e Sinner con lo Spagnolo ancora n 3 se non si confermasse al Queens e con possibile semi a cui i futuri boss sarebbero ancora costretti invece della finale! Insomma il vecchietto non si rassegna a cedere il passo e va di strategia fine! Stupida come cosa ma non puoi non essere ossessionato se fai una carriera alla Djokovic.
Altro spo
Se Nole va a Wimbledon non penso sia in condizione di arrivare in fondo e potrebbero “falsare tabellone”mandando nel sorteggio alcaraz da sinner.vediamo cosa farà….
@ KB24 (#4097722)
Zurbrigenn vinse i mondiali di sci e 15 GG prima era stato operato al menisco, se ricordo bene.
Due, Alcaraz è tornato dietro
@ sergiot (#4097838)
È terzo, ed è anche ufficiale perché ha perso contro drapper
correggetemi se sbaglio ma, allo stato, attuale, a wimbledon djokovic sarà testa di serie 2 e alcaraz 3, giusto?
dai, Nole, non puoi mancare!
Questa è l’ennesima prova di tutte le sceneggiate di Djokovic
Sono impaziente di rivedere Karolina in campo
non è assolutamente vera sta cosa, aveva chiesto una wc per il tabellone principale e non gliel’hanno data…
forse avrà rifiutato una wc per le qualificazioni, ma mi sembra strano anche questo
In realtà è 3
@redazione pregasi correggere la didascalia della foto: n. 2 del mondo
Anche se sono un simpatizzante di Nole, devo dire che certe battute che mi hanno preceduto, sono esilaranti ah ah ah :-)))
Ma una vita no eh?
Però, come lo hai scritto bene Djokovic!!!
Dal film Terminator 2: un’entità con sembianze umane deve uccidere il figlio di Sarah Connor; Schwarzenegger difende il bambino e ogniqualvolta crivella di proiettili il killer, le ferite si trasformano in una specie di metallo liquido e guariscono miracolosamente in pochi secondi.
In quei giorni, rabbi Nole passeggiava sulle rive del lago di Tiberiade, quando all’improvviso… ahahahahaha sento aria della solita pagliacciata. “Come mi ruppi il ginocchio in cinque punti e vinsi Wibledon e Olimpiadi su una gamba sola.”
Ma cosa volete che sia un menisco per uno che gioca e vince con 3 cm di strappo addominale? A Djoko se amputi un braccio ne spunta un altro, e con la racchetta attaccata!
benissimo per Fonseca, ci tenevo a vederlo a Roehampton
Cioè Fonseca ha rinunciato a una wild card al Roland Garros per fare le quali a Wimbledon?
IDOLO
Si attendono i negazionisti della lesione al menisco (immemori di Franco Baresi che se lo ruppe contro la Norvegia nel 1994 e disputò la finale dopo meno di un mese: trant’anni fa).
Se poi Đoković evitasse di scendere in campo e fracassarsi definitivamente sarebbe anche meglio: non può oggettivamente vincere a Wimbledon, avrebbe qualche possibilità a Parigi seppur minima, togliersela del tutto sarebbe una scelta alquanto idiota).
Tutte bufale …..
Ovviamente sottintendevo questo…
Si e’ operato il 5, sono già passate 2 settimane. Io l’ho scritto subito che secondo me prova a giocare wimbledon.
Fonseca non aveva ricevuto un invito per il RG ma la sua federazione stava chiedendo a quella francese la possibilità di ottenerne una e lui ha rifiutato .nn è detto che la FFT accettasse
@ Massimo.bianco29@yahoo.it (#4097739)
Eleggerla
@ KB24 (#4097722)
La sua competenza,mi porta ad eleggerlo mio ortopedico si fiducia,dove posso venire a trovarla ed essere visitato?
Questo e’ pazzo. Rischia il tutto per tutto. A 37 anni
@ LunaDiamante (#4097715)
semplicemente non ha avuto una lesione al menisco, è impossibile che torni in campo prima di 45 giorni dall’infortunio
Operato al menisco pochi giorni fa e si allena di già? Ma cosa gli danno a questi arzilli vcchietti? Un viagra geerico per ‘risorgere’ da qualsiasi problema fisico, incluse le operazioni chirurgiche?