Carlos Alcaraz, il nuovo re Mida del tennis: in arrivo un contratto record con Nike
Carlos Alcaraz, a soli 21 anni, è già una vera e propria macchina da soldi e il titolo vinto al Roland Garros non ha fatto altro che arricchire ulteriormente il suo già ben fornito conto in banca. Ma le sorprese non finiscono qui: il numero due del mondo potrebbe essere sul punto di firmare uno dei contratti più importanti della storia del tennis e, di gran lunga, il più grande di recente.
Secondo le ultime indiscrezioni, Nike e Carlitos si stanno preparando a siglare un rinnovo del contratto che, nonostante non siano ancora stati definiti tutti i dettagli, prevede cifre a dir poco impressionanti. Il colosso dell’abbigliamento sportivo starebbe preparando un accordo della durata di 10-12 anni per Alcaraz, con il giovane spagnolo che percepirebbe tra i 15 e i 20 milioni di euro all’anno. Ma non è tutto.
Sul tavolo delle trattative ci sarebbe anche la creazione di un nuovo logo Alcaraz/Nike, sulla falsariga di quanto già avviene con Rafa Nadal e di quanto accaduto, ad esempio, con Roger Federer nel periodo in cui rappresentava il brand. I prossimi tempi promettono novità, ma una cosa è certa: sta per entrare (tanto, tantissimo) denaro nelle tasche del campione di tre titoli del Grande Slam.
Alcaraz, con la sua giovane età e il suo talento, rappresenta il presente e il futuro del tennis mondiale. La sua ascesa fulminea, coronata da successi prestigiosi come gli US Open 2022, Wimbledon 2023 e, da ultimo, il Roland Garros 2024, lo ha reso uno dei volti più appetibili per gli sponsor. Nike, che da sempre punta sui campioni più carismatici e di successo, sembra intenzionata a legarsi a lungo termine con il fenomeno di Murcia, investendo su di lui cifre da capogiro.
Se l’accordo dovesse concretizzarsi nei termini trapelati, Alcaraz diventerebbe uno degli sportivi più pagati al mondo, con un contratto di sponsorizzazione che lo proietterebbe nell’olimpo delle stelle globali dello sport. Un traguardo straordinario per un ragazzo che, solo pochi anni fa, muoveva i primi passi nel circuito professionistico e che oggi è già proiettato verso una carriera leggendaria.
Non resta che attendere le prossime settimane per capire se le indiscrezioni troveranno conferma e se Carlos Alcaraz diventerà ufficialmente il nuovo re Mida del tennis, capace di trasformare in oro tutto ciò che tocca, dentro e fuori dal campo.
Francesco Paolo Villarico
TAG: Carlos Alcaraz, Curiosità
Lasciamoli giocare, hanno davanti almeno altri10 anni,il tempo e gli infortuni ci diranno chi sarà il più vincente negli slam nei mille etc….
Rocco!
sei tu che vivi sulla luna,js guadagna quei soldi ECCOME,e perchè negarlo?
@ Alcaraz il vero n1 (#4091694)
Numero uno e chi ha più punti nel ranking cit boskov. Poi si può discutere su chi sia più forte in questo momento
@ Pier no guest (#4091353)
Ehhh BRAVO!
@ Brufen (#4091513)
Hihihi!!
Evidentemente anche la Nike pensa che sia lui il vero n1
Comunque Sinner non è che ne guadagni meno
Attualmente é Alcaraz il tennista, se non lo sportivo, su cui Nike punta di più, di conseguenza il contratto più alto può essere solo il suo…anche se l’ammontare dell’importo può essere discutibile…
Beh a parte i successi sul campo ora come ora Alcaraz ha comunque più seguito rispetto a jannik per cui considerando le cifre che girano ci sta che chieda di più allo stesso sponsor… non credo che vadano in fallimento sponsorizzando sia l’uno che l’altro anzi!
Credo che il simbolo sarà un calice con la scritta “Hombre de vin” by Mauro LaBarbera”
Ma se e´ancora ancora un CHICO con i foruncoli.
Io compro solo ADIDAS.
Il logo di Carlitos è “QUE HOMBRE” creato dal nostro stilista MAURO!!
C H E. U O M O
Sarà, ma oltre al palmarès ci vuole stile e non vedo Carlos come un giocatore esteticamente da imitare.Occorre creargli una linea ad ok, come Federer in modo geniale con Agassi e Courier con alcuni capi d’abbigliamento che farebbero furore ancora oggi.
Vediamo, il mercato è complicato.
@ anon (#4091282)
Mi sa che vivi su Marte. Quando torni sul nostro pianeta ,scrivi pure. Ripeto, e prova a leggere attentamente: queste notizie sono state gia’ riportate diversi mesi fa : https://www.youtube.com/watch?v=tDZAk9M9JA8. Non so se su Marte tu abbia studiato lo spagnolo, ma altrimenti prova a usare i sottotitoli. La persona che parla nel video ha lavorato attivamente nell’ambiente e sa di cosa parla. Cosa che non si puo’ certo dire di te
E a Sinner il contratto lo hanno fatto quando non aveva ancora vinto né Mille né tantomeno Slam.
Con Carlos hanno aspettato più a lungo, i motivi li sapranno solo loro. Noi possiamo fare solo ipotesi e congetture, di più non credo che ne sapremo.
Se pensi che sinner prenda quei soldi vivi sulla luna. Sono notizie do marketing date x innalzare il valore di un giocatore agli occhi del pubblico, ma quello sono. La nike che sta disinvestendo nel tennis basta guardare nel sito anche quello usa molto più fornito ha pochi articoli a differenza di altri sport. E la nike non è stupida.
Ricco…ma la felicità si misura con altro
Che bimbo…
Mi sta bene fino ad un certo punto! IL mercato premia TROPPO I PRIMI 10 . IL N.50 DEL MONDO NON HA UN TRATTAMENTO ECONOMICO ADEGUATO! PEGGIO ANCORA IL N.200 del mondo!!
Riparliamone dopo settembre,
sono sicuro che lui sia più spettacolare da vedere per la sua fisicità dirompente ma Jannik pesta più forte.
La Nike avrà fatto i suoi conti anche come immagine e sarà probabilmente lui a fargli vendere di più.
Magari forse Jannik piace generalmente di più solo a moi..
Meno male che nell’articolo (che racconta fatti gia’ risaputi da parecchi mesi) non hanno menzionato il perche’ di quella cifra, altrimenti ci sarebbero stati i soliti commenti da ritardati di parecchie persone. La richiesta della cifra specifica da parte dei manager dello spagnolo e’ dovuta al fatto che Sinner ottiene 15 milioni di EUR all’anno, e pertanto, avendo gia’ vinto piu’ Slams dell’italiano , credono di valere di piu’. Solo il tempo dira’ se Nike avra’ fatto un affare
Certo che il Che era UOMO, mai si dica il contrario, visto il trattamento che riservava agli omosessuali
@ Jack (#4091216)
Scusate 30 milioni all’anno non 10 dunque guadagna quasi il doppio di Alcaraz senza nemmeno giocare. CHE UOMO come dice Mauro.
Principianti Federer nel 2018 ha firmato con la Uniqlo un contratto da 300 milioni per 10 anni dunque scadrà nel 2028 è più basso di quello di Alcaraz come è vero, ma Federer ha smesso di giocare 3 anni fa e li prende uguale fino al 2028, praticamente in 7 anni senza giocare intasca 10 milioni all’anno
Butti pure i suoi soldi come vuole, la Nike, per me (a parte le scarpette, Lotto) le marche cinesi o simili di Decathlon sono più che sufficienti per tutto il resto
È già stato scritto è LVI il vero numero 1
😉 😉
Tutto ciò mi pare allucinante
C H E
U O M O