Circuito ATP - WTA ATP, Copertina, WTA

ATP-WTA 250 s-Hertogenbosch, ATP 250 Stoccarda, WTA 250 Nottingham e WTA 125 Valencia: I risultati completi con il dettaglio dei Quarti di Finale e Semifinali (LIVE)

15/06/2024 15:15 88 commenti
Jack Draper GBR, 2001.12.22 - Foto Getty Images
Jack Draper GBR, 2001.12.22 - Foto Getty Images

ATP e WTA 250 S-Hertogenbosch 🇳🇱 – Quarti di Finale e Semifinali, erba



Centre Court – Ora italiana: 11:00 (ora locale: 11:00 am)
1. [6] Tallon Griekspoor NED vs [7] Sebastian Korda USA
ATP 's-Hertogenbosch
Tallon Griekspoor [6]
2
4
Sebastian Korda [7]
6
6
Vincitore: Korda

2. [1] Alex de Minaur AUS vs [3] Ugo Humbert FRA OR [Q] Gijs Brouwer NED (non prima ore: 13:00)

ATP 's-Hertogenbosch
Alex de Minaur [1]
7
6
Ugo Humbert [3]
6
3
Vincitore: de Minaur

3. [Q] Dalma Galfi HUN vs [WC] Bianca Andreescu CAN (non prima ore: 15:00)

WTA 'S-Hertogenbosch
Dalma Galfi
0
4
2
0
Bianca Andreescu
0
6
6
0
Vincitore: Andreescu

4. R. Montgomery USA or E. Alexandrova vs [2] Liudmila Samsonova

WTA 'S-Hertogenbosch
Ekaterina Alexandrova [3]
3
7
1
Liudmila Samsonova [2]
6
6
6
Vincitore: Samsonova

5. Ingrid Neel EST / Bibiane Schoofs NED vs [OSE] Liudmila Samsonova / Diana Shnaider (non prima ore: After Suitable Rest)

WTA 'S-Hertogenbosch
Ingrid Neel / Bibiane Schoofs
0
6
3
Liudmila Samsonova / Diana Shnaider
0
4
1
Vincitore: Neel / Schoofs







Court 1 – Ora italiana: 11:00 (ora locale: 11:00 am)
1. [3] Ugo Humbert FRA vs [Q] Gijs Brouwer NED

ATP 's-Hertogenbosch
Ugo Humbert [3]
4
6
6
Gijs Brouwer
6
3
3
Vincitore: Humbert

2. [Q] Robin Montgomery USA vs [3] Ekaterina Alexandrova (non prima ore: 12:00)

WTA 'S-Hertogenbosch
Robin Montgomery
0
4
3
0
Ekaterina Alexandrova [3]
0
6
6
0
Vincitore: Alexandrova

3. [1] Wesley Koolhof NED / Nikola Mektic CRO vs [2] Nathaniel Lammons USA / Jackson Withrow USA (non prima ore: 14:00)

ATP 's-Hertogenbosch
Wesley Koolhof / Nikola Mektic [1]
6
6
Nathaniel Lammons / Jackson Withrow [2]
7
7
Vincitore: Lammons / Withrow














ATP 250 Stoccarda 🇩🇪 – Semifinali, erba



Center Court – Ora italiana: 12:00 (ora locale: 12:00)
1. Brandon Nakashima USA vs [6] Jack Draper GBR
ATP Stuttgart
Brandon Nakashima
3
3
Jack Draper [6]
6
6
Vincitore: Draper

2. [5] Lorenzo Musetti ITA vs [PR] Matteo Berrettini ITA (non prima ore: 14:00)

ATP Stuttgart
Lorenzo Musetti [5]
4
0
Matteo Berrettini
6
6
Vincitore: Berrettini















WTA 250 Nottingham 🇬🇧 – Quarti di Finale – Semifinali, erba



Centre Court – ore 12:00
(1) Ons Jabeur TUN vs (6) Karolina Pliskova CZE
WTA Nottingham
Ons Jabeur [1]
6
7
5
Karolina Pliskova [6]
7
6
7
Vincitore: Pliskova

Francesca Jones GBR vs Emma Raducanu GBR

WTA Nottingham
Francesca Jones
0
0
Emma Raducanu
0
0
Vincitore: Raducanu

it vs it

WTA Nottingham
Karolina Pliskova [6]
6
6
6
Diane Parry
7
1
4
Vincitore: Pliskova

(3) Katie Boulter GBR vs it

WTA Nottingham
Katie Boulter [3]
6
6
6
Emma Raducanu
7
3
4
Vincitore: Boulter







/ Shuai Zhang CHN vs Magdalena Frech POL / Katarzyna Kawa POL
WTA Nottingham
Ashlyn Krueger / Shuai Zhang
6
6
10
Magdalena Frech / Katarzyna Kawa
7
3
7
Vincitore: Krueger / Zhang

it / it vs it / it

Il match deve ancora iniziare














WTA 125 Valencia 🇪🇸 – Semifinali, terra battuta



Center Court – ore 11:30
(1) Viktoriya Tomova BUL vs Iryna Shymanovich BLR
WTA Valencia 125
Viktoriya Tomova [1]
2
6
6
Iryna Shymanovich
6
3
4
Vincitore: Tomova

Ann Li USA vs (2) Jessica Bouzas Maneiro ESP Non prima 12:30

WTA Valencia 125
Ann Li
3
6
6
Jessica Bouzas Maneiro [2]
6
2
4
Vincitore: Li

Seone Mendez AUS / Ekaterina Yashina RUS vs (2) Katarzyna Piter POL / (2) Fanny Stollar HUN

WTA Valencia 125
Seone Mendez / Ekaterina Yashina
2
6
6
Katarzyna Piter / Fanny Stollar [2]
6
1
10
Vincitore: Piter / Stollar


TAG: ,

88 commenti. Lasciane uno!

Alex77 (Guest) 15-06-2024 21:51

@ Pier no guest (#4092009)

Vero vero

88
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pier no guest 15-06-2024 21:23

Scritto da Alex77

Scritto da Pier no guest
@ Alex77 (#4091890)
Alex io sto criticando negativamente Lorenzo in questo, fosse forte di testa non urlerebbe con ( non contro) Nardi, avrebbe un atteggiamento voglioso di vincere e non come oggi in cui doveva ribellarsi anziché essere passivo. L’avrei voluto persino volgare quasi ma era li, quasi volesse dare fiducia al suo amico quando ne ha più bisogno lui. Ho citato apposta Mac-Fleming bon perché voglio un giocatore scorretto ma che ricorda a trucchi tennistico, ad atteggiamenti anche sconvenienti perché in campo vai per vincere e se perdi senza contraccolpi ok ma se, invece, poi sei insicuro allora ti sei tirato la zappa sui piedi.
Mi è piaciuto oggi? No. Capisco perché? Si. Va bene? Dipende da come si sveglia domattina: se scende dal letto pronto a incazzarsi positivamente in campo ok, se è pervaso da negatività dopo il risultato io lo prendo, gli mostro non i colpi ma la faccia dopo e su quello ci deve riflettere.
In fondo diciamo la stessa cosa ma io cerco prima di capire le motivazioni che non sono, con certe personalità, così decifrabili.
Comunque apprezzo molto il confronto.

Si vero, è giusto quello che scrivi, unica cosa che aggiungo è che non si sta parlando di un giovane agonista però (così riprendo anche la tua domanda)ma di un ragazzo di 22 anni, padre e già nel circuito maggiore da diversi anni, poi, certo, fosse così semplice “fortificare psicologicamente” un giocatore non ci sarebbero gli psicologi sportivi o simili, per carità.. la mia impressione è che, anche ma non solamente mediaticamente (sopratutto)con Musetti si stia usando più la carota che il bastone e non so se sia quello di cui abbisogna, quello solo il suo staff lo sa

Molti tennisti sono dei “bambinoni”, vivono in un mondo a sé perché dai 10 anni, coi primi ” successi” vengono estraniati dai loro coetanei. Scuole private (se non online), condividono il tennis soprattutto con quelli altrettanto o più bravi.
Ho visto Musetti a 10 anni e già avevo capito l’attenzione che lo circondava, le aspettative ed inevitabili pressioni che ti assicuro non tutti reggono, molti mollano.
Lui c’è, lavora (Barazzutti è un duro, poco simpatico ti assicuro) ma non è Sinner. Per farti un paragone su questo è come mettere a confronto Becker e Edberg da giovanissimi : Becker vinceva anche giocando in modo non perfetto, Stefan se giocava da dio. Motivo? Guardavi il tedesco ed eri sotto 0-15, guardavi lo svedese e non ti intimoriva.
Musetti si intimorisce da solo per ora.

87
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alex77 (Guest) 15-06-2024 20:54

Scritto da Pier no guest
@ Alex77 (#4091890)
Alex io sto criticando negativamente Lorenzo in questo, fosse forte di testa non urlerebbe con ( non contro) Nardi, avrebbe un atteggiamento voglioso di vincere e non come oggi in cui doveva ribellarsi anziché essere passivo. L’avrei voluto persino volgare quasi ma era li, quasi volesse dare fiducia al suo amico quando ne ha più bisogno lui. Ho citato apposta Mac-Fleming bon perché voglio un giocatore scorretto ma che ricorda a trucchi tennistico, ad atteggiamenti anche sconvenienti perché in campo vai per vincere e se perdi senza contraccolpi ok ma se, invece, poi sei insicuro allora ti sei tirato la zappa sui piedi.
Mi è piaciuto oggi? No. Capisco perché? Si. Va bene? Dipende da come si sveglia domattina: se scende dal letto pronto a incazzarsi positivamente in campo ok, se è pervaso da negatività dopo il risultato io lo prendo, gli mostro non i colpi ma la faccia dopo e su quello ci deve riflettere.
In fondo diciamo la stessa cosa ma io cerco prima di capire le motivazioni che non sono, con certe personalità, così decifrabili.
Comunque apprezzo molto il confronto.

Si vero, è giusto quello che scrivi, unica cosa che aggiungo è che non si sta parlando di un giovane agonista però (così riprendo anche la tua domanda)ma di un ragazzo di 22 anni, padre e già nel circuito maggiore da diversi anni, poi, certo, fosse così semplice “fortificare psicologicamente” un giocatore non ci sarebbero gli psicologi sportivi o simili, per carità.. la mia impressione è che, anche ma non solamente mediaticamente (sopratutto)con Musetti si stia usando più la carota che il bastone e non so se sia quello di cui abbisogna, quello solo il suo staff lo sa

86
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pier no guest 15-06-2024 20:34

@ Alex77 (#4091890)

Alex io sto criticando negativamente Lorenzo in questo, fosse forte di testa non urlerebbe con ( non contro) Nardi, avrebbe un atteggiamento voglioso di vincere e non come oggi in cui doveva ribellarsi anziché essere passivo. L’avrei voluto persino volgare quasi ma era li, quasi volesse dare fiducia al suo amico quando ne ha più bisogno lui. Ho citato apposta Mac-Fleming bon perché voglio un giocatore scorretto ma che ricorda a trucchi tennistico, ad atteggiamenti anche sconvenienti perché in campo vai per vincere e se perdi senza contraccolpi ok ma se, invece, poi sei insicuro allora ti sei tirato la zappa sui piedi.
Mi è piaciuto oggi? No. Capisco perché? Si. Va bene? Dipende da come si sveglia domattina: se scende dal letto pronto a incazzarsi positivamente in campo ok, se è pervaso da negatività dopo il risultato io lo prendo, gli mostro non i colpi ma la faccia dopo e su quello ci deve riflettere.
In fondo diciamo la stessa cosa ma io cerco prima di capire le motivazioni che non sono, con certe personalità, così decifrabili.
Comunque apprezzo molto il confronto.

85
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Annie (Guest) 15-06-2024 20:23

@ Lupercali (#4091578)

È proprio quando si è levato la maglia in campo che ho visto un po’ di sovrappeso, soprattutto tenendo conto delle caviglie molto esili..non l’ho notato solo io, se adesso riprende a giocare a pieno regime sicuramente tornerà in forma

84
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alex77 (Guest) 15-06-2024 19:32

Scritto da Pier no guest

Scritto da Alex77

Scritto da Pier no guest

Scritto da Alex77

Scritto da Pier no guest

Scritto da Alex77

Scritto da Pier no guest
Personalmente giudizio sospeso su Lorenzo, affrontare un amico e connazionale non è una situazione sempre facile, l’aggressività agonistica spesso scema e se quello di là della, rete serve in modo inesorabile, entra in risposta è non sbaglia praticamente mai diventa difficile anche tirar giù qualche Santo, persino per lui.
Non vale per tutti: moltissimi anni fa Peter Fleming affrontò, mi pare a, Wimbledon l’amico McEnroe,credo amico a questo punto perché John fu cattivo, polemico, scortese e scorretto, forse per superare la tensione.

Pier, dai, perdona, ma quando Musetti urla in faccia a Nardi a Montecarlo con uno o 2 bagel ( se non ricordo male), non mi sembrava a disagio per affrontare un connazionale, anzi, faceva il “bullo” o sbaglio? Oggi Berrettini l’ha dominato, se si eccettua l’inizio, ma per suoi meriti eh, non dico necessariamente per limiti di Musetti che però poi ha un po’ mollato, agonisticamente parlando, sbagliando

Attenzione, sono due situazioni diverse e diversamente insidiose. In linea di massima l’aggressività agonistica avrebbe dovuta esserci più oggi ma in un giocatore fragile come Lorenzo l’altra situazione era peggiore perché aveva tutto, ma proprio tutto da perdere.
L’urlo in faccia non fu contro Nardi, non scherziamo, ma contro i suoi demoni.
Doveva vincere d’autorità quel giorno, di rabbia perché non era in grado, forse oggi neppure, di gestire il match cosa che farebbe Sinner ad esempio gestendo magari un semplice break a set, Musetti avanti 4-0 è comunque in bilico.
È un suo limite e lo sa.

Non sono d’accordo con te, come quasi sempre quando parli di Musetti, ma no problem

Come avrebbe dovuto giocare Musetti con Nardi conoscendone le fragilità? Io seguivo da vicino un ragazzino che da under con Nardi se la giocava ma ci perdeva spesso al terzo sul piano mentale. Se nei turni precedenti incontrava un amico doveva asfaltarlo,se in grado, proprio per costruirsi delle chance. L’alternativa, il non infierire può farlo solo chi è padrone della situazione… Ti sembra Lorenzo un giocatore che ha la maturità di gestire appieno un match e pure sé stesso?

La premessa che fai tu è sbagliata, se Musetti ha bisogno di caricarsi a 1000 contro un Nardi affacciatosi da pochissimo nel tennis che conta, com’era all’epoca di quell’incontro, urlando e non solo a fine match, per combattere le sue fragilità non è che descrivi un quadro edificante del temperamento del ragazzo, parer mio.. contro Sinner e contro il Berrettini odierno mi sembra Musetti abbia avuto un atteggiamento diverso, arrendevole potrei quasi dire, personalità da rivedere

Niente, non vuoi leggere.
Ho detto che è forte di testa? Che ha personalità? Che è solido?
L’ho descritto per ciò che è, con le debolezze che si vedono.
Non c’è nessuna premessa sbagliata nel dire che di fronte ad un match “abbordabile” devi andare come un treno per non avere strascichi nel match successivo, quello più duro.
Funziona? Non abbastanza evidentemente ma se vuoi che perda con Nardi seguiamo la tua strada.
Perdonami ma sei mai stato a fianco di un giovane agonista?

Non è che non voglio leggere, è che le tue idee mi sembrano sempre giustificative di qualsiasi o quasi prestazione agonistica di Musetti Pier.. se prende una stesa è perché soffre le partite con i connazionali, se ha bisogno che gli si parli ogni secondo dall’angolo è perché è quel genere di giocatore con cui bisogna far così, se bestemmia è perché cerca un modo per sfogarsi e via così, poi oh, sarà così, ma magari iniziare a responsabilizzarlo invece che deresponsabilizzarlo e giustificarlo ogni volta? Come spesso, estremizzi quello che scrivo inoltre, non ho detto che hai sostenuto che abbia personalità, dico che lo giustifichi spesso e ribadisco, mi pare un ragazzo che è più sicuro, agonisticamente parlando, con certi avversari, con altri un po’ meno, per dire, anche con Arnaldi in Svezia l’anno passato, con il sanremese in ascesa aveva tutto da perdere, era il loro primo confronto, ma si guardó bene dall’avere quell’atteggiamento agonistico che ebbe con Nardi, poi, ti ripeto, ho capito che ti piace Musetti, però, ogni tanto, mi piacerebbe leggere, proprio perché sei molto competente, un tuo parere meno giustificativo e assolutorio di certe prestazioni agonistiche del ragazzo come quella del secondo set di oggi

83
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pier no guest 15-06-2024 19:18

Scritto da Alex77

Scritto da Pier no guest

Scritto da Alex77

Scritto da Pier no guest

Scritto da Alex77

Scritto da Pier no guest
Personalmente giudizio sospeso su Lorenzo, affrontare un amico e connazionale non è una situazione sempre facile, l’aggressività agonistica spesso scema e se quello di là della, rete serve in modo inesorabile, entra in risposta è non sbaglia praticamente mai diventa difficile anche tirar giù qualche Santo, persino per lui.
Non vale per tutti: moltissimi anni fa Peter Fleming affrontò, mi pare a, Wimbledon l’amico McEnroe,credo amico a questo punto perché John fu cattivo, polemico, scortese e scorretto, forse per superare la tensione.

Pier, dai, perdona, ma quando Musetti urla in faccia a Nardi a Montecarlo con uno o 2 bagel ( se non ricordo male), non mi sembrava a disagio per affrontare un connazionale, anzi, faceva il “bullo” o sbaglio? Oggi Berrettini l’ha dominato, se si eccettua l’inizio, ma per suoi meriti eh, non dico necessariamente per limiti di Musetti che però poi ha un po’ mollato, agonisticamente parlando, sbagliando

Attenzione, sono due situazioni diverse e diversamente insidiose. In linea di massima l’aggressività agonistica avrebbe dovuta esserci più oggi ma in un giocatore fragile come Lorenzo l’altra situazione era peggiore perché aveva tutto, ma proprio tutto da perdere.
L’urlo in faccia non fu contro Nardi, non scherziamo, ma contro i suoi demoni.
Doveva vincere d’autorità quel giorno, di rabbia perché non era in grado, forse oggi neppure, di gestire il match cosa che farebbe Sinner ad esempio gestendo magari un semplice break a set, Musetti avanti 4-0 è comunque in bilico.
È un suo limite e lo sa.

Non sono d’accordo con te, come quasi sempre quando parli di Musetti, ma no problem

Come avrebbe dovuto giocare Musetti con Nardi conoscendone le fragilità? Io seguivo da vicino un ragazzino che da under con Nardi se la giocava ma ci perdeva spesso al terzo sul piano mentale. Se nei turni precedenti incontrava un amico doveva asfaltarlo,se in grado, proprio per costruirsi delle chance. L’alternativa, il non infierire può farlo solo chi è padrone della situazione… Ti sembra Lorenzo un giocatore che ha la maturità di gestire appieno un match e pure sé stesso?

La premessa che fai tu è sbagliata, se Musetti ha bisogno di caricarsi a 1000 contro un Nardi affacciatosi da pochissimo nel tennis che conta, com’era all’epoca di quell’incontro, urlando e non solo a fine match, per combattere le sue fragilità non è che descrivi un quadro edificante del temperamento del ragazzo, parer mio.. contro Sinner e contro il Berrettini odierno mi sembra Musetti abbia avuto un atteggiamento diverso, arrendevole potrei quasi dire, personalità da rivedere

Niente, non vuoi leggere.
Ho detto che è forte di testa? Che ha personalità? Che è solido?
L’ho descritto per ciò che è, con le debolezze che si vedono.
Non c’è nessuna premessa sbagliata nel dire che di fronte ad un match “abbordabile” devi andare come un treno per non avere strascichi nel match successivo, quello più duro.
Funziona? Non abbastanza evidentemente ma se vuoi che perda con Nardi seguiamo la tua strada.
Perdonami ma sei mai stato a fianco di un giovane agonista?

82
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alex77 (Guest) 15-06-2024 19:03

Scritto da Pier no guest

Scritto da Alex77

Scritto da Pier no guest

Scritto da Alex77

Scritto da Pier no guest
Personalmente giudizio sospeso su Lorenzo, affrontare un amico e connazionale non è una situazione sempre facile, l’aggressività agonistica spesso scema e se quello di là della, rete serve in modo inesorabile, entra in risposta è non sbaglia praticamente mai diventa difficile anche tirar giù qualche Santo, persino per lui.
Non vale per tutti: moltissimi anni fa Peter Fleming affrontò, mi pare a, Wimbledon l’amico McEnroe,credo amico a questo punto perché John fu cattivo, polemico, scortese e scorretto, forse per superare la tensione.

Pier, dai, perdona, ma quando Musetti urla in faccia a Nardi a Montecarlo con uno o 2 bagel ( se non ricordo male), non mi sembrava a disagio per affrontare un connazionale, anzi, faceva il “bullo” o sbaglio? Oggi Berrettini l’ha dominato, se si eccettua l’inizio, ma per suoi meriti eh, non dico necessariamente per limiti di Musetti che però poi ha un po’ mollato, agonisticamente parlando, sbagliando

Attenzione, sono due situazioni diverse e diversamente insidiose. In linea di massima l’aggressività agonistica avrebbe dovuta esserci più oggi ma in un giocatore fragile come Lorenzo l’altra situazione era peggiore perché aveva tutto, ma proprio tutto da perdere.
L’urlo in faccia non fu contro Nardi, non scherziamo, ma contro i suoi demoni.
Doveva vincere d’autorità quel giorno, di rabbia perché non era in grado, forse oggi neppure, di gestire il match cosa che farebbe Sinner ad esempio gestendo magari un semplice break a set, Musetti avanti 4-0 è comunque in bilico.
È un suo limite e lo sa.

Non sono d’accordo con te, come quasi sempre quando parli di Musetti, ma no problem

Come avrebbe dovuto giocare Musetti con Nardi conoscendone le fragilità? Io seguivo da vicino un ragazzino che da under con Nardi se la giocava ma ci perdeva spesso al terzo sul piano mentale. Se nei turni precedenti incontrava un amico doveva asfaltarlo,se in grado, proprio per costruirsi delle chance. L’alternativa, il non infierire può farlo solo chi è padrone della situazione… Ti sembra Lorenzo un giocatore che ha la maturità di gestire appieno un match e pure sé stesso?

La premessa che fai tu è sbagliata, se Musetti ha bisogno di caricarsi a 1000 contro un Nardi affacciatosi da pochissimo nel tennis che conta, com’era all’epoca di quell’incontro, urlando e non solo a fine match, per combattere le sue fragilità non è che descrivi un quadro edificante del temperamento del ragazzo, parer mio.. contro Sinner e contro il Berrettini odierno mi sembra Musetti abbia avuto un atteggiamento diverso, arrendevole potrei quasi dire, personalità da rivedere

81
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gaz (Guest) 15-06-2024 17:23

Nel gioco pronostici per quanto riguarda la finale gettonatissime le “erbivore” Pegula e Osaka,ma ho visto per curiosità che ci sono anche 3 kamikaze che hanno messo in finale la “ex tennista” Bianca Vanessa Andreescu.

80
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andy (Guest) 15-06-2024 16:48

@ Pier no guest (#4091529)

Ed è secondo me lo stesso urlo (anzi urla) di Berrettini di ieri a fine partita con Duckworth

79
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Pier no guest
Gaz (Guest) 15-06-2024 16:48

Scritto da Gaz

Scritto da Gaz
Lo scorso anno Nottingham lo vinse la Boulter senza versare un set,questa volta un set lo ha già perso al primo turno,ma se continua a piovere quest’anno non lo vince nessuno.

Bookmakers le danno quasi perfettamente alla pari Raducanu 1.89 contro 1.91 Boulter.

Un bel flusso di giocate sulla Raducanu sta portando in calo la sua quota ,al momento la quota della campionessa slam è a 1.75 contro 2.02

78
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pier no guest 15-06-2024 16:21

Scritto da Alex77

Scritto da Pier no guest

Scritto da Alex77

Scritto da Pier no guest
Personalmente giudizio sospeso su Lorenzo, affrontare un amico e connazionale non è una situazione sempre facile, l’aggressività agonistica spesso scema e se quello di là della, rete serve in modo inesorabile, entra in risposta è non sbaglia praticamente mai diventa difficile anche tirar giù qualche Santo, persino per lui.
Non vale per tutti: moltissimi anni fa Peter Fleming affrontò, mi pare a, Wimbledon l’amico McEnroe,credo amico a questo punto perché John fu cattivo, polemico, scortese e scorretto, forse per superare la tensione.

Pier, dai, perdona, ma quando Musetti urla in faccia a Nardi a Montecarlo con uno o 2 bagel ( se non ricordo male), non mi sembrava a disagio per affrontare un connazionale, anzi, faceva il “bullo” o sbaglio? Oggi Berrettini l’ha dominato, se si eccettua l’inizio, ma per suoi meriti eh, non dico necessariamente per limiti di Musetti che però poi ha un po’ mollato, agonisticamente parlando, sbagliando

Attenzione, sono due situazioni diverse e diversamente insidiose. In linea di massima l’aggressività agonistica avrebbe dovuta esserci più oggi ma in un giocatore fragile come Lorenzo l’altra situazione era peggiore perché aveva tutto, ma proprio tutto da perdere.
L’urlo in faccia non fu contro Nardi, non scherziamo, ma contro i suoi demoni.
Doveva vincere d’autorità quel giorno, di rabbia perché non era in grado, forse oggi neppure, di gestire il match cosa che farebbe Sinner ad esempio gestendo magari un semplice break a set, Musetti avanti 4-0 è comunque in bilico.
È un suo limite e lo sa.

Non sono d’accordo con te, come quasi sempre quando parli di Musetti, ma no problem

Come avrebbe dovuto giocare Musetti con Nardi conoscendone le fragilità? Io seguivo da vicino un ragazzino che da under con Nardi se la giocava ma ci perdeva spesso al terzo sul piano mentale. Se nei turni precedenti incontrava un amico doveva asfaltarlo,se in grado, proprio per costruirsi delle chance. L’alternativa, il non infierire può farlo solo chi è padrone della situazione… Ti sembra Lorenzo un giocatore che ha la maturità di gestire appieno un match e pure sé stesso?

77
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabio Massimo (Guest) 15-06-2024 16:21

Scritto da enzolabarbera
Muschineddu, u distruggiu. Diremmo in Sicania. Sono propenso a credere che Musetti ha bisogno di un esorcista. Mi spiego. È un potente bestemmiatore, forse il migliore del circo. Però al collo ha una collanina con il crocifisso e un piccolo cornetto rosso. C’è contrasto d’influenze. Si viene creare qualcosa come un Vudú maligno. Bando alle fantasie, Musetti ha perso male, vanificando in parte quanto di buono ha fatto fino ad adesso. Ha 22 anni, si metta sotto e ricominci. Strepitosa prova di Berrettini. enzo

Ahahahahaahahahah forse è di convenienza universale togliere lo crocefisso e rimanere collo corno rosso. Meglio di super stizione che di super presapuuculu. O no? Umble opinione la mia è.

76
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lupercali (Guest) 15-06-2024 16:18

Scritto da Annie
Disastro Lorenzo!!! Mai avrei pensato ad uno sconfitta così netta..anche perché, diciamolo, fino a ieri Matteo manco si sentiva di giocare, adesso, incoraggiato dell’erba amica, si è lanciato, ma pur sempre con qualche chiletto di troppo, spostamenti orizzontali faticosi, certo, il solito servizio rassicurante: ma come è andata? Che il più prudente e consapevole Berretto ha battuto il più velleitario Musetti che, ormai lo si conosce, appena si accorge che le cose non vanno come previsto si impapina, e non ha attivato quel minimo di strategia per mettere in difficoltà un Matteo che poteva offrire qualche chance se fatto spostare e non fatto colpire da fermo, affidandosi (Lorenzo) a improbabili serve and volley con cui ha offerto la vittoria su un piatto d’argento a Berretto..che sicuramente sull’erba ritrova sicurezza e certezze, ammirevole dopo un periodo che definire travagliato è ottimista, emozionato e emozionante nelle dichiarazioni post partita..a proposito, complimenti a Matteo per il suo inglese disinvolto, fluido,una rarità, probabile conseguenza di periodi vissuti all’estero

Chiletto di troppo? Io ti consiglio di vedere la recente foto di Matteo senza maglia, altro che grasso

75
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Annie (Guest) 15-06-2024 16:09

Disastro Lorenzo!!! Mai avrei pensato ad uno sconfitta così netta..anche perché, diciamolo, fino a ieri Matteo manco si sentiva di giocare, adesso, incoraggiato dell’erba amica, si è lanciato, ma pur sempre con qualche chiletto di troppo, spostamenti orizzontali faticosi, certo, il solito servizio rassicurante: ma come è andata? Che il più prudente e consapevole Berretto ha battuto il più velleitario Musetti che, ormai lo si conosce, appena si accorge che le cose non vanno come previsto si impapina, e non ha attivato quel minimo di strategia per mettere in difficoltà un Matteo che poteva offrire qualche chance se fatto spostare e non fatto colpire da fermo, affidandosi (Lorenzo) a improbabili serve and volley con cui ha offerto la vittoria su un piatto d’argento a Berretto..che sicuramente sull’erba ritrova sicurezza e certezze, ammirevole dopo un periodo che definire travagliato è ottimista, emozionato e emozionante nelle dichiarazioni post partita..a proposito, complimenti a Matteo per il suo inglese disinvolto, fluido,una rarità, probabile conseguenza di periodi vissuti all’estero

74
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alex77 (Guest) 15-06-2024 16:07

Scritto da Pier no guest

Scritto da Alex77

Scritto da Pier no guest
Personalmente giudizio sospeso su Lorenzo, affrontare un amico e connazionale non è una situazione sempre facile, l’aggressività agonistica spesso scema e se quello di là della, rete serve in modo inesorabile, entra in risposta è non sbaglia praticamente mai diventa difficile anche tirar giù qualche Santo, persino per lui.
Non vale per tutti: moltissimi anni fa Peter Fleming affrontò, mi pare a, Wimbledon l’amico McEnroe,credo amico a questo punto perché John fu cattivo, polemico, scortese e scorretto, forse per superare la tensione.

Pier, dai, perdona, ma quando Musetti urla in faccia a Nardi a Montecarlo con uno o 2 bagel ( se non ricordo male), non mi sembrava a disagio per affrontare un connazionale, anzi, faceva il “bullo” o sbaglio? Oggi Berrettini l’ha dominato, se si eccettua l’inizio, ma per suoi meriti eh, non dico necessariamente per limiti di Musetti che però poi ha un po’ mollato, agonisticamente parlando, sbagliando

Attenzione, sono due situazioni diverse e diversamente insidiose. In linea di massima l’aggressività agonistica avrebbe dovuta esserci più oggi ma in un giocatore fragile come Lorenzo l’altra situazione era peggiore perché aveva tutto, ma proprio tutto da perdere.
L’urlo in faccia non fu contro Nardi, non scherziamo, ma contro i suoi demoni.
Doveva vincere d’autorità quel giorno, di rabbia perché non era in grado, forse oggi neppure, di gestire il match cosa che farebbe Sinner ad esempio gestendo magari un semplice break a set, Musetti avanti 4-0 è comunque in bilico.
È un suo limite e lo sa.

Non sono d’accordo con te, come quasi sempre quando parli di Musetti, ma no problem 🙂

73
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bonus 70 (Guest) 15-06-2024 15:50

@ Gianluigi74 (#4091470)

E un sogno ma lasciatemi sognare…Matteo che alza la Coppa a Londra…sarei molto più contento che se la alzasse Jannik per tanti motivi. Cmq Forza Matte e Forza Jannik!!!

72
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pier no guest 15-06-2024 15:50

Scritto da Alex77

Scritto da Pier no guest
Personalmente giudizio sospeso su Lorenzo, affrontare un amico e connazionale non è una situazione sempre facile, l’aggressività agonistica spesso scema e se quello di là della, rete serve in modo inesorabile, entra in risposta è non sbaglia praticamente mai diventa difficile anche tirar giù qualche Santo, persino per lui.
Non vale per tutti: moltissimi anni fa Peter Fleming affrontò, mi pare a, Wimbledon l’amico McEnroe,credo amico a questo punto perché John fu cattivo, polemico, scortese e scorretto, forse per superare la tensione.

Pier, dai, perdona, ma quando Musetti urla in faccia a Nardi a Montecarlo con uno o 2 bagel ( se non ricordo male), non mi sembrava a disagio per affrontare un connazionale, anzi, faceva il “bullo” o sbaglio? Oggi Berrettini l’ha dominato, se si eccettua l’inizio, ma per suoi meriti eh, non dico necessariamente per limiti di Musetti che però poi ha un po’ mollato, agonisticamente parlando, sbagliando

Attenzione, sono due situazioni diverse e diversamente insidiose. In linea di massima l’aggressività agonistica avrebbe dovuta esserci più oggi ma in un giocatore fragile come Lorenzo l’altra situazione era peggiore perché aveva tutto, ma proprio tutto da perdere.
L’urlo in faccia non fu contro Nardi, non scherziamo, ma contro i suoi demoni.
Doveva vincere d’autorità quel giorno, di rabbia perché non era in grado, forse oggi neppure, di gestire il match cosa che farebbe Sinner ad esempio gestendo magari un semplice break a set, Musetti avanti 4-0 è comunque in bilico.
È un suo limite e lo sa.

71
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuliano da Viareggio (Guest) 15-06-2024 15:38

Scritto da Alex77

Scritto da Pier no guest
Personalmente giudizio sospeso su Lorenzo, affrontare un amico e connazionale non è una situazione sempre facile, l’aggressività agonistica spesso scema e se quello di là della, rete serve in modo inesorabile, entra in risposta è non sbaglia praticamente mai diventa difficile anche tirar giù qualche Santo, persino per lui.
Non vale per tutti: moltissimi anni fa Peter Fleming affrontò, mi pare a, Wimbledon l’amico McEnroe,credo amico a questo punto perché John fu cattivo, polemico, scortese e scorretto, forse per superare la tensione.

Pier, dai, perdona, ma quando Musetti urla in faccia a Nardi a Montecarlo con uno o 2 bagel ( se non ricordo male), non mi sembrava a disagio per affrontare un connazionale, anzi, faceva il “bullo” o sbaglio? Oggi Berrettini l’ha dominato, se si eccettua l’inizio, ma per suoi meriti eh, non dico necessariamente per limiti di Musetti che però poi ha un po’ mollato, agonisticamente parlando, sbagliando

PIENO ACCORDO CON ALEX, se c’e’ uno a cui non frega un bel niente dell’amicizia e roba similare questo e’ MUSETTI!

70
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giampi
-1: Domy1970
Supporter dei poeti estinti (Guest) 15-06-2024 15:38

Scritto da Onda89

Scritto da Dad
Berettini, se a Wimbledon starà bene, parte sfavorito solo con Sinner e Alcaraz, viste le condizioni di Djokovic.

Ma con sinner perché?? Quando avrà fatto un quarto di quello che ha fatto berrettini sull’erba forse. Solo nole e carlos partirebbero favoriti. Berrettini dal 75% di forma in su ha perso solo da quei due in ANNI

Ah Nole partirebbe favorito e non Sinner.ti ricordo che siamo a Giugno 2024…sveglia!!

69
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
PEPPO BAD (Guest) 15-06-2024 15:36

@ PEPPO BAD (#4091491)

Commento fantatastico!

68
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Luca Martin
Giuliano da Viareggio (Guest) 15-06-2024 15:36

Scritto da Fabio Massimo

Scritto da Giberda
Ragazzi comunque non scherziamo: Berrettini è stato un campione ed è sulla via del recupero (non credo raggiunga più i picchi di tre/quattro anni fa). Musetti è ottimo giocatore. 2 cose diverse.

Completamente d’accordo: altra caratura.

Non c’e’ paragone che tenga! Mi sembrava di assistere all’incontro di un ragazzino con il maestro…

67
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alex77 (Guest) 15-06-2024 15:36

Scritto da Pier no guest
Personalmente giudizio sospeso su Lorenzo, affrontare un amico e connazionale non è una situazione sempre facile, l’aggressività agonistica spesso scema e se quello di là della, rete serve in modo inesorabile, entra in risposta è non sbaglia praticamente mai diventa difficile anche tirar giù qualche Santo, persino per lui.
Non vale per tutti: moltissimi anni fa Peter Fleming affrontò, mi pare a, Wimbledon l’amico McEnroe,credo amico a questo punto perché John fu cattivo, polemico, scortese e scorretto, forse per superare la tensione.

Pier, dai, perdona, ma quando Musetti urla in faccia a Nardi a Montecarlo con uno o 2 bagel ( se non ricordo male), non mi sembrava a disagio per affrontare un connazionale, anzi, faceva il “bullo” o sbaglio? Oggi Berrettini l’ha dominato, se si eccettua l’inizio, ma per suoi meriti eh, non dico necessariamente per limiti di Musetti che però poi ha un po’ mollato, agonisticamente parlando, sbagliando

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
PEPPO BAD (Guest) 15-06-2024 15:35

Scritto da enzolabarbera
Muschineddu, u distruggiu. Diremmo in Sicania. Sono propenso a credere che Musetti ha bisogno di un esorcista. Mi spiego. È un potente bestemmiatore, forse il migliore del circo. Però al collo ha una collanina con il crocifisso e un piccolo cornetto rosso. C’è contrasto d’influenze. Si viene creare qualcosa come un Vudú maligno. Bando alle fantasie, Musetti ha perso male, vanificando in parte quanto di buono ha fatto fino ad adesso. Ha 22 anni, si metta sotto e ricominci. Strepitosa prova di Berrettini. enzo

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
l Occhio di Sauron 15-06-2024 15:34

Scritto da Maxi
@ Domy1970 (#4091433)
Caro Dormy il ragazzo deve imparare a perdere

secondo me a perdere ci sa fare già benissimo, secondo me deve imparare a lottare.

Adesso o gli viene facile e si gongola a fare il fenomeno altrimenti le butta via.

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Federico58 (Guest) 15-06-2024 15:31

Contento di rivedere Berrettini a buoni livelli ma anche oggi Musetti dimostra tutte le sue fragilità mentali,si è autobrekkato nel primo set con tutti errori suoi e nel secondo come spesso gli capita molla la partita è inzia con le solite lamentele,imprecazioni e voler uscire subito dal campo,ci sta tranquillamente perdere da Berrettini sull’erba ma non come ha fatto lui,pensavo che dopo aver affrontato test mentali con Perricard e Koepfer avesse aggiustato questo suo difetto invece non ha imparato un bel niente,questo è Lorenzo Musetti e farà questo per tutta la sua carriera,poi che non venga a piangere quando a fine carriera dirà “potevo fare di più”

63
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vitt.
Onda89 (Guest) 15-06-2024 15:30

Scritto da Dad
Berettini, se a Wimbledon starà bene, parte sfavorito solo con Sinner e Alcaraz, viste le condizioni di Djokovic.

Ma con sinner perché?? Quando avrà fatto un quarto di quello che ha fatto berrettini sull’erba forse. Solo nole e carlos partirebbero favoriti. Berrettini dal 75% di forma in su ha perso solo da quei due in ANNI

62
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Luca Martin
Dino1° (Guest) 15-06-2024 15:28

Ho visto solo il secondo set dove Berrettini è apparso straripante.
Speriamo che a Wimbledon sia dalla parte di Alcaraz, in modo da
poter sognare una finale tutta italiana.

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabio Massimo (Guest) 15-06-2024 15:28

Scritto da Giberda
Ragazzi comunque non scherziamo: Berrettini è stato un campione ed è sulla via del recupero (non credo raggiunga più i picchi di tre/quattro anni fa). Musetti è ottimo giocatore. 2 cose diverse.

Completamente d’accordo: altra caratura.

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gianluigi74 (Guest) 15-06-2024 15:27

@ Urcaz! (#4091442)

Se regge i 3 su 5 a Wimbledon solo Sinner e Alcaraz gli posso dare fastidio!!!! Su erba è quasi imbattibile quando è in forma.

59
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Cavalier King
Pier no guest 15-06-2024 15:26

Personalmente giudizio sospeso su Lorenzo, affrontare un amico e connazionale non è una situazione sempre facile, l’aggressività agonistica spesso scema e se quello di là della, rete serve in modo inesorabile, entra in risposta è non sbaglia praticamente mai diventa difficile anche tirar giù qualche Santo, persino per lui.
Non vale per tutti: moltissimi anni fa Peter Fleming affrontò, mi pare a, Wimbledon l’amico McEnroe,credo amico a questo punto perché John fu cattivo, polemico, scortese e scorretto, forse per superare la tensione.

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
enzolabarbera (Guest) 15-06-2024 15:26

Muschineddu, u distruggiu. Diremmo in Sicania. Sono propenso a credere che Musetti ha bisogno di un esorcista. Mi spiego. È un potente bestemmiatore, forse il migliore del circo. Però al collo ha una collanina con il crocifisso e un piccolo cornetto rosso. C’è contrasto d’influenze. Si viene creare qualcosa come un Vudú maligno. Bando alle fantasie, Musetti ha perso male, vanificando in parte quanto di buono ha fatto fino ad adesso. Ha 22 anni, si metta sotto e ricominci. Strepitosa prova di Berrettini. enzo

57
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Luca Martin
Alex77 (Guest) 15-06-2024 15:24

Che bravo Berretto, ha reso un allenamento un match sulla carta teoricamente un po’ equilibrato

56
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Giarro (Guest) 15-06-2024 15:24

Non ho visto il match, ma cosa è successo a Lorenzo per perdere 6-0 nel secondo set?

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maxi (Guest) 15-06-2024 15:21

@ Domy1970 (#4091433)

Caro Dormy il ragazzo deve imparare a perdere

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
velenopuro 15-06-2024 15:21

Alla fine del primo set stavo per scrivere che, tutto sommato e al netto che lo avesse perso, Muso mi era piaciuto più di Matteo (ad es aveva risposto abbastanza bene)…

Per fortuna ho evitato di scriverlo…
Appena partito il secondo son partite le giaculatorie “Eh, troppi gratuiti..”

Era vero, ma quando comincia così finisce male
Ed infatti è stata una roba inguardabile

C’è qualcosa in quella testa lì ma ci vuole uno veramente bravo per capire cosa sia

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
PEPPO BAD (Guest) 15-06-2024 15:21

Quando vince un italiano sono sempre contento.
Quando perde un italiano sono sempre triste.
Quando vince Matteo sono ancora più contento.
Quando perde Lorenzo (Musetti) sono un pochino meno triste.

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giampi
-1: l Occhio di Sauron
Brufen (Guest) 15-06-2024 15:21

Berrettini 2 finali su 4 tornei giocati, o 3 su 5 se contiamo Phoenix.

Uno dei migliori part-time player di sempre.

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
l Occhio di Sauron 15-06-2024 15:20

Bravo Berrettini, successo nettamente meritato,
ti auguro un grandissimo Wimbledon possibilmente con il sorteggio che ti metta dalla parte di Alcaraz

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Urcaz! (Guest) 15-06-2024 15:20

A Wimbledon Berrettini sarà una mina vagante

49
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: AmeAur
Arrotino (Guest) 15-06-2024 15:19

Il tennis su erba è roba esclusiva di Berrettini e pochi altri….

48
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Cavalier King 15-06-2024 15:19

Possiamo dirlo forte, almeno sull’erba, È TORNATO BERRETTINI!!!!!

47
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Cri (Guest) 15-06-2024 15:19

Bravo Matteo!

La rivincita di Napoli del 2022

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vittorio carlito (Guest) 15-06-2024 15:19

Abbiamo un vecchio nuovo TOP TEN.

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Domy1970 15-06-2024 15:19

Scritto da Maxi
Bravissimo berretto ma musetti si rende sempre ridicolo

Ridicolo sei tu a denigrare senza un motivo un ragazzo di 22 anni. Ti ha fatto perdere una scommessa? Ti ha fottuto la merenda?

44
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: velenopuro
Federer the best (Guest) 15-06-2024 15:19

Una legnata in poche settimane da Djokovic e Berrettini, non proprio tennisti in ottima forma diciamo, e’ qualcosa su cui Musetti dovra’ riflettere

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gian Paolo Pasquali (Guest) 15-06-2024 15:19

Berrettini super. Musetti super figura di…un giocatore unico nella capacità di sbagliare i punti importanti. Comunque sull’erba, problemi caratteriali a parte, Musetti non è proprio il massimo. Eufemismo

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
JohnMcenroe (Guest) 15-06-2024 15:18

Matteo Is back !!!
Però Lorenzo non doveva subire un bagel !!!

41
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Giberda (Guest) 15-06-2024 15:17

Bella partita domani 76 67 76. O qualcosa di molto simile…

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pandistelle81 (Guest) 15-06-2024 15:16

Berrettini in gran stato di forma e la superficie gli da ancora piu’ fiducia. Per me oggi sono nettamente maggiori i meriti di Berrettini che i demeriti di Musetti. contro Draper sara’ molto piu’ ostica perche’ l’inglese su erba ci e’ cresciuto, ma Matteo parte leggermente favorito

39
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: l Occhio di Sauron, AmeAur
Luca Martin 15-06-2024 15:14

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da Luca Martin
Inquietante l’ assonanza tra Jack Draper e Jack the ripper (lo squartatore di Whitechapel).
È in grandissima forma.
Non sarà facile per nessuno batterlo.
L’ ho visto contro Tiafoe.

Sono due giorni che dico
Finale Berrettini Draper
Vince Draper
Spero di sbagliare pronostico sulla seconda parte
Per la prima parte non credo Musetti abbia alcuna possibilità

Non avevo visto i tuoi pronostici (che condivido).
Ho fatto una full immersion di Atletica Leggera con totale trasporto e godimento.
Non ho visto nemmeno Jannik giocare la semi.
Chi ha vinto il Roland Garros? Non so nulla ah ah ah 🙂

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maxi (Guest) 15-06-2024 15:14

Bravissimo berretto ma musetti si rende sempre ridicolo

37
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Domy1970
Bonus 70 (Guest) 15-06-2024 15:14

@ Giberda (#4091407)

Matte De Luxe!!!! Daje campione voglio rivederti dove meriti!@

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giberda (Guest) 15-06-2024 15:12

Scritto da Vavi
@ Giberda (#4091401)
Berrettini in forma può anche arrivare in semifinale a Wimbledon . Lo scorso anno andò vicino

Ci può stare. Ma una semifinale non è una finale. Così come dubito possa vincere il Queens nuovamente. Magari arriva in semi o anche finale ma è comunque un gradino sotto le vette che furono. Sembra poco, ma a quei livelli è tantissima la differenza.

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dad (Guest) 15-06-2024 15:08

Berettini, se a Wimbledon starà bene, parte sfavorito solo con Sinner e Alcaraz, viste le condizioni di Djokovic.

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vavi (Guest) 15-06-2024 15:07

@ Giberda (#4091401)

Berrettini in forma può anche arrivare in semifinale a Wimbledon . Lo scorso anno andò vicino

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giberda (Guest) 15-06-2024 15:06

Ragazzi comunque non scherziamo: Berrettini è stato un campione ed è sulla via del recupero (non credo raggiunga più i picchi di tre/quattro anni fa). Musetti è ottimo giocatore. 2 cose diverse.

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giampi
-1: Domy1970
Kenobi (Guest) 15-06-2024 15:05

Boss-ettini o Grass-ettini sta dilagando ormai, per la gioia dello sponsor.

31
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Giampi
Maxi (Guest) 15-06-2024 15:03

Tre palle break su tre e ora verrà travolto da Matteo, da questo punto di vista nessuna novità per musetti la sua incapacità di lottare nei momenti di difficoltà non credo sia correggibile

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pier no guest 15-06-2024 15:01

In 2 su 3,la distanza lunga la verificheremo a breve, Berrettini e un “Master Grass”,interpreta il gioco in maniera minimalista evitando le tipiche indecisioni di chi ha più possibilità di scelta. Come Mickey Rourke in 9 settimane e 1/2, tutti i vestiti erano uguali così la mattina non perdeva tempo nel decidere quale indossare.
Musetti invece si sta costringendo a centellinare ma se poi fa un raro serve&volley sulla palla break è chiaro che a fine match un paio di consigli di Matteo non sarebbero male.

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maxi (Guest) 15-06-2024 15:00

Purtroppo la mediocrità mentale di musetti fa sempre la differenza a suo sfavore. Matteo due palle break su due senza sudare e tanti saluti a musetti

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
host (Guest) 15-06-2024 15:00

sull’erba non c’è partita

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giberda (Guest) 15-06-2024 14:59

Il popolo di blablatori non può sapere quanto si gode a essere, da big server, sotto 0-40 contro un monomane… ti basta essere concentrato per vincere i successivi 5 punti. Godimento puro.

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
enzolabarbera (Guest) 15-06-2024 14:55

La prima palla di Berrettini è da paragonare ai capelli di Sansone. È tutta lì la sua forza enzo

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Supporter dei poeti estinti (Guest) 15-06-2024 14:54

Caro Muso se non riesci a breakkare da 0/40 quando speri di farlo?

24
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Brufen (Guest) 15-06-2024 14:50

Incredibile la capacità di Berrettini di recuperare game da 0-40… credo sia uno dei migliori della storia in questa particolare statistica.

23
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Milannerr
Miles (Guest) 15-06-2024 14:49

Berrettini fisicamente ancora al 60% e forse qualche kg da perdere, ma già competitivo così, almeno in questi contesti.
Speriamo progredisca ancora fino a Wimbledon…

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 15-06-2024 14:26

Scritto da Luca Martin
Inquietante l’ assonanza tra Jack Draper e Jack the ripper (lo squartatore di Whitechapel).
È in grandissima forma.
Non sarà facile per nessuno batterlo.
L’ ho visto contro Tiafoe.

Sono due giorni che dico

Finale Berrettini Draper

Vince Draper

Spero di sbagliare pronostico sulla seconda parte

Per la prima parte non credo Musetti abbia alcuna possibilità

21
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Luca Martin
Federico (Guest) 15-06-2024 14:18

Scritto da Gaz

Scritto da Gaz
Lo scorso anno Nottingham lo vinse la Boulter senza versare un set,questa volta un set lo ha già perso al primo turno,ma se continua a piovere quest’anno non lo vince nessuno.

Bookmakers le danno quasi perfettamente alla pari Raducanu 1.89 contro 1.91 Boulter.

Sì vede esattamente il margine di guadagno enorme dei bookies = 10% !!! (ci tenevo a riscriverlo)

20
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: l Occhio di Sauron
Federico (Guest) 15-06-2024 14:16

@ Gaz (#4091276)

Sì vede esattamente il margine di guadagno enorme dei bookies = 10% !!!

19
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: l Occhio di Sauron
sandro columbaro (Guest) 15-06-2024 14:04

Ma da chi sarà seguito Sonego ad Halle? Grazie

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gaz (Guest) 15-06-2024 13:43

Scritto da Gaz
Lo scorso anno Nottingham lo vinse la Boulter senza versare un set,questa volta un set lo ha già perso al primo turno,ma se continua a piovere quest’anno non lo vince nessuno.

Bookmakers le danno quasi perfettamente alla pari Raducanu 1.89 contro 1.91 Boulter.

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gaz (Guest) 15-06-2024 13:35

Lo scorso anno Nottingham lo vinse la Boulter senza versare un set,questa volta un set lo ha già perso al primo turno,ma se continua a piovere quest’anno non lo vince nessuno.

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca Martin 15-06-2024 13:19

Scritto da Marco
Vince Matteone, quando va sull’erba da Berrettini diventa Erbettini

Gli anglofoni lo chiamano Grass-ettini (grass = erba, per evitare equivoci).

15
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., il capitano, Milannerr
Luca Martin 15-06-2024 13:17

Inquietante l’ assonanza tra Jack Draper e Jack the ripper (lo squartatore di Whitechapel).
È in grandissima forma.
Non sarà facile per nessuno batterlo.
L’ ho visto contro Tiafoe.

14
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Dr Ivo (Guest) 15-06-2024 12:54

Io il dilemma l’ho risolto così.
L’obiettivo è che un italiano vinca il titolo di Stoccarda, quindi attenderò il risultato della prima semifinale…
Se la vince (Marlon) Brandon, entrambi avranno buone chance di vincere la finale, quindi vinca chi gioca meglio.
Se la vince Jack The-Raper (lo stupratore), le chance di Muso si riducono, essendo parecchio indigesto per il suo gioco… Matteo, invece, conserverebbe delle buone probabilità, pur se non così buone come con Brandon…
Let’s wait and see.

13
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Lory99, Marco M., l Occhio di Sauron
di Pablito ce n’è uno…… (Guest) 15-06-2024 12:46

Scritto da Marco
Vince Matteone, quando va sull’erba da Berrettini diventa Erbettini

ahahah questa è favolosa

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 15-06-2024 12:42

Repetita juvant

I troll perculano Nardi (l’indolente) per la sconfitta contro Korda

Korda continua a vincere, anche contro erbivori conclamati, più nettamente che con Nardi.

Ma va bene così

11
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., Carota Senior, il capitano, l Occhio di Sauron, Cogi53
Gaz (Guest) 15-06-2024 12:37

Scritto da Gaz
Forfait della Jones.
Per Raducanu non solo un By ai quarti ma evita anche un’eventuale doppio turno.

Bye

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gaz (Guest) 15-06-2024 12:36

Forfait della Jones.
Per Raducanu non solo un By ai quarti ma evita anche un’eventuale doppio turno.

9
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Luca Martin
Gaz (Guest) 15-06-2024 12:32

@ Taxi Driver (#4091118)

E sulla”meteora” ed “ex tennista” Andreescu?

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
James9000 (Guest) 15-06-2024 12:16

Perdonatemi un off topic..
Intanto 8 italiani nei primi 70 con Passato Bellucci Zeppieri Gigante in rampa di lancio!
MAMMAMIAAAAAAAA CHE GODURIA!!!!

7
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Luca Martin, Lory99
Marco (Guest) 15-06-2024 11:20

Vince Matteone, quando va sull’erba da Berrettini diventa Erbettini

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gaz (Guest) 15-06-2024 09:58

Scritto da Gaz
Andreescu-Osaka non è stato un match per gli amanti del tennis su erba, molto impacciate,la canadese qualche variazione in più contro una Osaka che non cambia una virgola rispetto al cemento,certi scambi veramente imbarazzanti.
Ho visto che invece la Galfi si muove molto più naturalmente,ha proprio certi colpi e movimenti da superficie, infatti ha vinto un 100 su erba e il terzo turno slam raggiunto lo ha raggiunto su erba.
Spesso la specialista annulla quel gap dovuto alla differenza di caratura.
Questa è un po’ la prova del nove per Andreescu, ieri niente da perdere, oggi non vorrei che calasse la tensione contro una tennista che evidentemente ci sa più fare della Osaka.
La Boulter mi ha ben impressionato, è un po’ un’impresa per Raducanu raggiungere la finale,tra jones prima e Boulter eventualmente poi.

E la Jabeur semplicemente fantastica, l’altro giorno vedevo gli highlights del match contro Osorio,masterclass,un Tweener per una donna…poi su erba,dove la pallina rimane bassa e scivola via,e poi tanti tocchi sotto rete sublimi.
Ieri ha poi rimboccato le coperte alla Fruhvirtova.

5
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Luca Martin
Taxi Driver 15-06-2024 09:58

@ Gaz (#4091075)

Vero, andrebbero separati articoli wta/atp.
Da esteta tiferò sempre la leggiadra Raducanu (c ho pure la foto insieme)!!

4
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Luca Martin
Gaz (Guest) 15-06-2024 09:48

Andreescu-Osaka non è stato un match per gli amanti del tennis su erba, molto impacciate,la canadese qualche variazione in più contro una Osaka che non cambia una virgola rispetto al cemento,certi scambi veramente imbarazzanti.
Ho visto che invece la Galfi si muove molto più naturalmente,ha proprio certi colpi e movimenti da superficie, infatti ha vinto un 100 su erba e il terzo turno slam raggiunto lo ha raggiunto su erba.
Spesso la specialista annulla quel gap dovuto alla differenza di caratura.
Questa è un po’ la prova del nove per Andreescu, ieri niente da perdere, oggi non vorrei che calasse la tensione contro una tennista che evidentemente ci sa più fare della Osaka.

La Boulter mi ha ben impressionato, è un po’ un’impresa per Raducanu raggiungere la finale,tra jones prima e Boulter eventualmente poi.

3
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Taxi Driver
Gaz (Guest) 15-06-2024 09:08

Tanto match decisivi per i vari tornei ma che saranno oscurati dai commenti sul derby italiano che monopolizzeranno la pagina, purtroppo ormai Livetennis ha deciso da qualche tempo di fare tutto un miscuglio unico.
Ovviamente quelli che commentano il femminile, già non sono molti,sono demotivati nel scrivere qualcosa che poi svanisce in mezzo a quello che poi è il vero topic della pagina,e cioè non i vari tornei ma un match solo.

Comunque scrivendo in anticipo qualcosa arriva.
Oggi un sabato in compagnia di due “ex tenniste” ,vero Taxi Driverr?sei sparito?la Ranu e la Escu,la Cino,rumena-inglese e la rumeno-canadese

2
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Taxi Driver, Luca Martin
Milannerr 15-06-2024 08:38

Speriamo in una grande vittoria e che vinca…. Il migliore!!!

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!