Italiani in Campo ATP, Challenger, Copertina, WTA

Italiani in Campo: I risultati completi ATP-WTA-Challenger dI Sabato 15 Giugno 2024

15/06/2024 23:22 185 commenti
Luciano Darderi ITA, 2002.02.14
Luciano Darderi ITA, 2002.02.14

GER ATP 250 Stuttgart – erba
SF Musetti ITA – Berrettini ITA (1-0) ore 14:00

ATP Stuttgart
Lorenzo Musetti [5]
4
0
Matteo Berrettini
6
6
Vincitore: Berrettini








ATP 500 London / Queen’s Club – erba
1TQ Nardi ITA – Kokkinakis AUS (0-0) ore 12:00
ATP London / Queen's Club
Luca Nardi [4]
2
7
5
Thanasi Kokkinakis
6
6
7
Vincitore: Kokkinakis








ITA Challenger Perugia – terra
SF Darderi ITA vs Altmaier GER (Non prima 18:00)
ATP Perugia
Luciano Darderi [1]
7
6
Daniel Altmaier [4]
6
3
Vincitore: Darderi







GBR Challenger Nottingham 2 – erba
SF Mattia Bellucci ITA vs [3] Juncheng Shang CHN OR [Q] Jacob Fearnley GBR ore 18:00

ATP Nottingham 2
Mattia Bellucci
3
1
Jacob Fearnley
6
6
Vincitore: Fearnley

QF Pinnington Jones GBR – Bellucci ITA (0-0) ore 12:00

ATP Nottingham 2
Jack Pinnington Jones
4
6
Mattia Bellucci
6
7
Vincitore: Bellucci







ESP Valencia 125 – terra
Moratelli in campo domani nella finale di doppio.


TAG:

185 commenti. Lasciane uno!

Domy1970 16-06-2024 08:07

Scritto da Ciupaciupa

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da Domy1970

Scritto da Ciupaciupa
Ma come mai quello che gioca a livello top 5 ha preso un bagel anche oggi? Che gente ridicola popola questo sito…

Prima di dare del “ridicolo” a una persona che esprime semplicemente la propria opinione, persona che tra l’altro neanche conosci e che non ha neanche insultato, ci penserei due volte la prossima volta

Ovviamente il fenomeno della psicologia contemporanea si guarda bene da intervenire. Punta il ditino solo quando si denigrano i commentatori che esprimono idee simili alle sue.
Coerenza innanzitutto.

Se uno esprime un’opinione priva di qualsiasi dato oggettivo è pur sempre un opinione ma per me è ridicola, Musetti ha un gran tocco e un bel rovescio da vedere ma per adesso si è spinto al massimo alla posizione 15 con tutti i primi 10 è sotto negli h2h a parte con ruud con cui è pari… se no anche io posso dire che quando gioca al top Coric (nome a caso) è un top 5 ma ovviamente sarei giustamente sbeffeggiato… per avere un livello da top 5 in primis ci vuole un servizio della madonna e in generale i colpi di inizio gioco competitivi quindi anche 2a di servizio e risposta cosa che Musetti attulmente ha sì migliorato ma non ancora ad un livello adeguato e poi deve migliorare nei punti decisivi e nella tenuta atletica e mentale. Quindi dire che ha un livello di gioco da top5 non ha alcun senso se non supportato almeno da qualche dato oggettivo. Te invece che vieni sotto un mio commento dove elogio Berrettini e metti il pllicino rosso ti senti furbo?

Ma se guardi bene comunque ho argomentato. Se vuoi stare con i paraocchi poi te la vedi tu

185
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
antoniov 15-06-2024 23:18

Bravo Luciano ! Bella vittoria contro Altmaier !

184
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., Detuqueridapresencia
Bagel (Guest) 15-06-2024 23:13

Scritto da Giampi

Scritto da Fabio
@ LunaDiamante (#4091830)
Il solito errore di chi scrive in questo blog
A ogni caxxo di partita, a ogni caxxo di sconfitta si arriva alla sentenza della carriera
E ancora non avete imparato, dopo tanti pali, che é un modo superficiale e immaturo di seguire il tennis.
L’anno scorso si diceva che sinner fosse un flop, oggi lo so dice di musetti, ora di nardi.
Calma,calma, calma

Eri partito bene poi quando hai detto che…si diceva che Sinner fosse un flop..chi lo diceva, il tuo compagno di banco?

Oddio, dopo Altmaier molti scrissero che avrebbe galleggiato attorno al 10 posto per tutta la carriera.
Poi arrivó in semi a Wimbledon “ma solo grazie ai sorteggi” e “infatti poi ha perso male con Djokovic”
Poi il primo mille “sempre grazie al tabellone” “mille ridicolo, manco un top ten ha incontrato”.
Al contrario, nei 500 successivi all’us open batté i top ten, anzi top 5, ma “li batte solo nei 500, non quando conta”

183
Replica | Quota | 8
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: puffo65, Marco M., Lory99, il capitano, clipo, Milannerr, Detuqueridapresencia, Giampi
Detuqueridapresencia 15-06-2024 23:08

Scritto da Giampi

Scritto da Fabio
@ LunaDiamante (#4091830)
Il solito errore di chi scrive in questo blog
A ogni caxxo di partita, a ogni caxxo di sconfitta si arriva alla sentenza della carriera
E ancora non avete imparato, dopo tanti pali, che é un modo superficiale e immaturo di seguire il tennis.
L’anno scorso si diceva che sinner fosse un flop, oggi lo so dice di musetti, ora di nardi.
Calma,calma, calma

Eri partito bene poi quando hai detto che…si diceva che Sinner fosse un flop..chi lo diceva, il tuo compagno di banco?

Veramente c’era una discreta infornata di troll che scrivevano – fino a meno di un anno fa- che: Sinner
non ha il servizio,
non è un campione,
non vince mai con quelli sopra di lui,
buon giocatore ma non è certo il predestinato,
da quando ha cambiato Piatti per Vagnozzi non ne azzecca più una,
vesciche, polline, malaticcio, gracilino, sgraziato,
a rete fa schifo,
noioso, …………..

Io me le ricordo tutte queste trollate. Se vuoi le vado a ripescare in archivio ….

182
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., Vitt.
Giampi 15-06-2024 23:00

Scritto da Fabio
@ LunaDiamante (#4091830)
Il solito errore di chi scrive in questo blog
A ogni caxxo di partita, a ogni caxxo di sconfitta si arriva alla sentenza della carriera
E ancora non avete imparato, dopo tanti pali, che é un modo superficiale e immaturo di seguire il tennis.
L’anno scorso si diceva che sinner fosse un flop, oggi lo so dice di musetti, ora di nardi.
Calma,calma, calma

Eri partito bene poi quando hai detto che…si diceva che Sinner fosse un flop..chi lo diceva, il tuo compagno di banco?

181
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco M. 15-06-2024 22:37

Scritto da Igor
@ Marco M. (#4091847)
Scusa ma Kokkinakis non è proprio il primo che passi per strada…magari non hai presente chi sia ma scarso non lo è proprio

Guarda che dovresti quotare tal Daniele che ha espresso l’opinione di un 4K scarso sull’erba con tanto di percentuali…
Io ho scritto altro…

180
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Milannerr, antoniov, il capitano
Fabio (Guest) 15-06-2024 22:35

@ LunaDiamante (#4091830)

Il solito errore di chi scrive in questo blog

A ogni caxxo di partita, a ogni caxxo di sconfitta si arriva alla sentenza della carriera

E ancora non avete imparato, dopo tanti pali, che é un modo superficiale e immaturo di seguire il tennis.

L’anno scorso si diceva che sinner fosse un flop, oggi lo so dice di musetti, ora di nardi.

Calma,calma, calma

179
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: clipo, Vitt.
Gianluigi74 (Guest) 15-06-2024 22:33

Grande Darderi!!! Finale contro Nagal domani quasi quasi ritorno a Perugia! E con la finale Lucianone è 37 nella live !!

178
Replica | Quota | 7
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., Detuqueridapresencia, Milannerr, Paky 71, antoniov, Lory99, il capitano
l Occhio di Sauron 15-06-2024 22:31

Scritto da LunaDiamante
Grandissimo Lucianone, che grande secondo set bellissimo…

Darderi come “bellezza tecnica” dei fondamentali per me lascia un po’ a desiderare in quanto sembrano poco armoniosi, parecchio “nervosi”, “strappati” però ad efficacia niente da dire.
Quello che per lui fa veramente la differenza è la “fame agonistica” da vero campione.

177
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablito 15-06-2024 22:29

Scritto da Gian 61
Bellucci gioca alle 21.35 contro tal Jacob Fearnley,inglese di 22 anni, n. 401 del mondo.
Speriamo bene: se vincesse, andrebbe in posizione 139, best ranking!
Forza!

Domani.

Campo #2
ore 12:30 locali…

Domani SF e F. 😉

176
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bagel (Guest) 15-06-2024 22:18

Scritto da Gian 61
Bellucci gioca alle 21.35 contro tal Jacob Fearnley,inglese di 22 anni, n. 401 del mondo.
Speriamo bene: se vincesse, andrebbe in posizione 139, best ranking!
Forza!

Ma veramente gioca stasera? Indoor dopo Evans?
Fanno una semi indoor stasera, e l’altra dove possono domani, con la finale a ruota? Che casino.
Comunque con la sconfitta di Evans, Bellucci ha un tabellone e un’occasione importanti

175
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, il capitano
Roberto (Guest) 15-06-2024 22:13

@ LunaDiamante (#4092038)

NARDI ha 20 anni…è 70 al mondo, sta maturando, un po’ di pazienza, e che c……!!!!

174
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablito 15-06-2024 22:03

Redazione.

Ma Darderi gioca questa settimana ? 😉

Dal ranking live non si direbbe… 🙁

173
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
LunaDiamante 15-06-2024 21:46

Scritto da Marco M.

Scritto da LunaDiamante
Con tutte queste sconfitte (addirittura alle qualificazioni chissà quanti ancora considerano Luca Nardi un fenomeno…

Io ci credo ancora, magari sbaglierò…

Magari sbaglio io, chissà…nessuno qua dentro fa il mago veggente di mestiere…

172
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., puffo65
Antonio (Guest) 15-06-2024 21:40

luciano non ne poteva più delle domande ridicole di supertennis

171
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
LunaDiamante 15-06-2024 21:38

Grandissimo Lucianone, che grande secondo set bellissimo…

170
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, l Occhio di Sauron, puffo65
MikeTyson (Guest) 15-06-2024 21:38

Grande Luciano !!!
Giocatore di sostanza, ma anche dotato di una buona mano quando necessario…

169
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Arnaldo2262 15-06-2024 21:38

Scritto da Arnaldo2262
Ehhhh mi sa’ che il mongoletto storto stavolta va a casa

Eehhhhh.e’ andato. Vendicato Sinner. Daniel….ti saluta Jannik

168
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Achille (Guest) 15-06-2024 21:36

Grandissimo Luciano Darderi!!!!

167
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 15-06-2024 21:36

Scritto da Detuqueridapresencia
Altmeier sta servendo nettamente peggio rispetto al primo set
Dardo ringrazia e va a servire per la finale

E va in finale

166
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 15-06-2024 21:32

Altmeier sta servendo nettamente peggio rispetto al primo set

Dardo ringrazia e va a servire per la finale

165
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Renato (Guest) 15-06-2024 21:32

Scritto da Marco M.

Scritto da LunaDiamante
Con tutte queste sconfitte (addirittura alle qualificazioni chissà quanti ancora considerano Luca Nardi un fenomeno…

Io ci credo ancora, magari sbaglierò…

Non credo che ti sbagli, Marco.
Credo che ci vorrà un bel carro grande per far salire tutti…

164
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Marco M.
Brunodalla (Guest) 15-06-2024 21:27

Scritto da Stefan Navratil

Scritto da Brunodalla

Scritto da Stefan Navratil

Scritto da dateccitrungelliti
Lorenzo sta giocando questo secondo set un po’ troppo remissivamente.
Matteo è un erbivoro, già al 50% di forma è superiore a tantissimi. Speriamo che macinando match arrivi a uno stato di forma che gli permetta di giocarsi le sue chance a wimbledon, e sarà una mina vagante per tutti.

Purtruppo l’erba di Wimbledon non è quella di Stoccarda…più si andrà avanti nel torneo e più diventerà terba e le armi e gli schemi di Matteo perderanno di efficacia! Grazie ai geni che hanno cambiato l’erba!

Ma Wimbledon non è quel posto dove berrettini è arrivato in finale?

Certo, ma immaginalo sull’erba degli anni 80 quanto il suo gioca sarebbe efficace!

Mi sembra che sia efficace anche negli anni 2020…..

163
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 15-06-2024 21:24

@ LunaDiamante (#4092006)

Si è svegliato

Ciapanò non mi piace però

162
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 15-06-2024 21:23

Scritto da ospite
@ Nui (#4091818)
e basta !!!!! con deve decidere cosa fare da grande . È nei primi 70 al mondo , non è fondamentale giocare /vincere sull erba. Ci sono 4/5 tornei due mesi massimo .

Deo gratias!

161
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
LunaDiamante 15-06-2024 21:19

Svegliati Darderone, da 2-0 a 2-3…

160
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
ospite (Guest) 15-06-2024 21:18

@ Nui (#4091818)

e basta !!!!! con deve decidere cosa fare da grande . È nei primi 70 al mondo , non è fondamentale giocare /vincere sull erba. Ci sono 4/5 tornei due mesi massimo .

159
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Marco M., puffo65, Lory99
Arnaldo2262 15-06-2024 20:59

Ehhhh mi sa’ che il mongoletto storto stavolta va a casa

158
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pro Vax (Guest) 15-06-2024 20:51

Così a spanne vanno al terzo, chi vince non li so, ma sono entrambi ottimi giocatori, secondo me un pelo superiori entrambi a Nagal ( che però è uno che non molla mai)

157
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 15-06-2024 20:50

E vai Dardo primo set in cascina contro il rognosissimo terraiolo alemanno

156
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
roby.mortilla@gmail.com 15-06-2024 20:46

Si però è antipatica sta cosa di Darderi di fare scene su tutte le righe/non righe

155
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: SGT76
Detuqueridapresencia 15-06-2024 20:44

Scritto da Stefan Navratil

Scritto da Brunodalla

Scritto da Stefan Navratil

Scritto da dateccitrungelliti
Lorenzo sta giocando questo secondo set un po’ troppo remissivamente.
Matteo è un erbivoro, già al 50% di forma è superiore a tantissimi. Speriamo che macinando match arrivi a uno stato di forma che gli permetta di giocarsi le sue chance a wimbledon, e sarà una mina vagante per tutti.

Purtruppo l’erba di Wimbledon non è quella di Stoccarda…più si andrà avanti nel torneo e più diventerà terba e le armi e gli schemi di Matteo perderanno di efficacia! Grazie ai geni che hanno cambiato l’erba!

Ma Wimbledon non è quel posto dove berrettini è arrivato in finale?

Certo, ma immaginalo sull’erba degli anni 80 quanto il suo gioca sarebbe efficace!

Oggi è erba battuta come disse una volta Gianni Brera. Anzi più lenta ancora.

154
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 15-06-2024 20:43

Ultim’ora

Il sindaco di Perugia offre al tennista indiano Nagal la cittadinanza onoraria e consegnerà pubblicamente le chiavi della città.

Grata a Nagal la cittadinanza intera del ridente capoluogo umbro per avere coraggiosamente contribuito alla salvaguardia della quiete pubblica, da troppi giorni scartavetrata dalle urla belluine del signor Bernabe Zapata Miralles

153
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stefan Navratil (Guest) 15-06-2024 20:40

Scritto da Brunodalla

Scritto da Stefan Navratil

Scritto da dateccitrungelliti
Lorenzo sta giocando questo secondo set un po’ troppo remissivamente.
Matteo è un erbivoro, già al 50% di forma è superiore a tantissimi. Speriamo che macinando match arrivi a uno stato di forma che gli permetta di giocarsi le sue chance a wimbledon, e sarà una mina vagante per tutti.

Purtruppo l’erba di Wimbledon non è quella di Stoccarda…più si andrà avanti nel torneo e più diventerà terba e le armi e gli schemi di Matteo perderanno di efficacia! Grazie ai geni che hanno cambiato l’erba!

Ma Wimbledon non è quel posto dove berrettini è arrivato in finale?

Certo, ma immaginalo sull’erba degli anni 80 quanto il suo gioca sarebbe efficace!

152
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Milannerr
Detuqueridapresencia 15-06-2024 20:36

Scritto da Ciupaciupa

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da Domy1970

Scritto da Ciupaciupa
Ma come mai quello che gioca a livello top 5 ha preso un bagel anche oggi? Che gente ridicola popola questo sito…

Prima di dare del “ridicolo” a una persona che esprime semplicemente la propria opinione, persona che tra l’altro neanche conosci e che non ha neanche insultato, ci penserei due volte la prossima volta

Ovviamente il fenomeno della psicologia contemporanea si guarda bene da intervenire. Punta il ditino solo quando si denigrano i commentatori che esprimono idee simili alle sue.
Coerenza innanzitutto.

Se uno esprime un’opinione priva di qualsiasi dato oggettivo è pur sempre un opinione ma per me è ridicola, Musetti ha un gran tocco e un bel rovescio da vedere ma per adesso si è spinto al massimo alla posizione 15 con tutti i primi 10 è sotto negli h2h a parte con ruud con cui è pari… se no anche io posso dire che quando gioca al top Coric (nome a caso) è un top 5 ma ovviamente sarei giustamente sbeffeggiato… per avere un livello da top 5 in primis ci vuole un servizio della madonna e in generale i colpi di inizio gioco competitivi quindi anche 2a di servizio e risposta cosa che Musetti attulmente ha sì migliorato ma non ancora ad un livello adeguato e poi deve migliorare nei punti decisivi e nella tenuta atletica e mentale. Quindi dire che ha un livello di gioco da top5 non ha alcun senso se non supportato almeno da qualche dato oggettivo. Te invece che vieni sotto un mio commento dove elogio Berrettini e metti il pllicino rosso ti senti furbo?

Ascolti, fenomeno! Nessuno ha scritto che Musetti sarà top 5. Le è chiaro? Per cui la sua sparata è ASSOLUTAMENTE solipsistica e autoreferenziale e pertanto priva di fondamento.

Dopodiché il “pollicino” è uno strumento DEMOCRATICO offerto dalla redazione per fornire sinteticamente supporto o critica ad un commento, giudizio che può essere espresso

NEL MERITO
SUL METODO
PER ENTRAMBI I MOTIVI

Infine, per quanto mi riguarda IL SOTTOSCRITTO è quello che più si è esposto a difendere Berrettini da tutto il fango lanciatogli addosso in due anni e più.

Pertanto si sciacqui bene la bocca prima di associare in modo improprio Berrettini a me medesimo

Passo
E chiudo

151
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
Gian 61 15-06-2024 20:34

Bellucci gioca alle 21.35 contro tal Jacob Fearnley,inglese di 22 anni, n. 401 del mondo.
Speriamo bene: se vincesse, andrebbe in posizione 139, best ranking!
Forza!

150
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Milannerr
Ciupaciupa 15-06-2024 20:20

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da Domy1970

Scritto da Ciupaciupa
Ma come mai quello che gioca a livello top 5 ha preso un bagel anche oggi? Che gente ridicola popola questo sito…

Prima di dare del “ridicolo” a una persona che esprime semplicemente la propria opinione, persona che tra l’altro neanche conosci e che non ha neanche insultato, ci penserei due volte la prossima volta

Ovviamente il fenomeno della psicologia contemporanea si guarda bene da intervenire. Punta il ditino solo quando si denigrano i commentatori che esprimono idee simili alle sue.
Coerenza innanzitutto.

Se uno esprime un’opinione priva di qualsiasi dato oggettivo è pur sempre un opinione ma per me è ridicola, Musetti ha un gran tocco e un bel rovescio da vedere ma per adesso si è spinto al massimo alla posizione 15 con tutti i primi 10 è sotto negli h2h a parte con ruud con cui è pari… se no anche io posso dire che quando gioca al top Coric (nome a caso) è un top 5 ma ovviamente sarei giustamente sbeffeggiato… per avere un livello da top 5 in primis ci vuole un servizio della madonna e in generale i colpi di inizio gioco competitivi quindi anche 2a di servizio e risposta cosa che Musetti attulmente ha sì migliorato ma non ancora ad un livello adeguato e poi deve migliorare nei punti decisivi e nella tenuta atletica e mentale. Quindi dire che ha un livello di gioco da top5 non ha alcun senso se non supportato almeno da qualche dato oggettivo. Te invece che vieni sotto un mio commento dove elogio Berrettini e metti il pllicino rosso ti senti furbo?

149
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: paolo965
-1: Detuqueridapresencia, Marco M.
Igor (Guest) 15-06-2024 20:18

@ Marco M. (#4091847)

Scusa ma Kokkinakis non è proprio il primo che passi per strada…magari non hai presente chi sia ma scarso non lo è proprio

148
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Milannerr
mascagni17 (Guest) 15-06-2024 20:02

@ Superbrat (#4091902)

E siamo d’accordo. Però qualcosa non ha funzionato/andato storto. La storia del tennis è piena di questi episodi (vedere Rune). In ogni caso con tutto il rispetto per Galimberti a cui i risultati sembravano dare ragione non c’è solo lui. Io sogno Santopadre

147
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
piper (Guest) 15-06-2024 19:58

Ma come sta servendo Altmaier? Impressionante per ora.

146
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: SGT76
Superbrat (Guest) 15-06-2024 19:46

Scritto da maximo68
@ robdes12 (#4091800)
Concordo il servizio di Luca non è’ ancora di livello..Potrà fare il salto di qualità se migliorerà questo colpo..Parere personale

Più lo vedo e più mi pare una questione tecnica, un movimento spezzato in due tempi, non fluido.
Ma lo vedono tutti.
Sinner ci ha lavorato continuamente, cambiando il movimento dei piedi.
Qui non vedo niente di nuovo

145
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: LunaDiamante, Lukaa
Superbrat (Guest) 15-06-2024 19:41

Scritto da mascagni17
Date un allenatore a questo ragazzo…. signora Nardi se è vero che ci legge la prego. E comunque nonostante tutto io continuo a crederci…ha troppo tennis per non farci divertire (inutile pronosticare top 50-40-30 etc)

Ma ce l’aveva l’allenatore e stava raccogliendo risultati, facendo miglioramenti.
Se uno vuole fare strada a questo livello deve avere dentro qualcosa in più, il talento non basta

144
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: LunaDiamante
Walden (Guest) 15-06-2024 19:34

Scritto da piper

Scritto da joe
@ piper (#4091620)
Come la vedi la semi? La Finale…anche arrivandoci..sembrerebbe chiusa

Bellucci per quel poco che l’ho visto mi è piaciuto contro JPJ ma non sto vedendo il suo possibile avversario in SF che se sarà Shang non sarà un match semplice, mentre per una possibile finale non gli do molte possibilità. Il suo comunque fino ad ora l’ha fatto.

Shang è un avversario così difficile che ha perso contro tal Fearnley, 525 al mondo …

143
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 15-06-2024 19:34

Scritto da Daniele
Che brutta partita di nardi con una che ha vinto il 35% di partite sull erba e che era sotto di un break nel terzo.
Ultimo gioco in cui ha sbagliato 3 dritti gratuiti.
Non so, io non posso essere contento per un ragazzo per cui abbiamo più aspettative tutti.
Siamo sinceri e non prendiamoci in giro.
L’unico che ha fatto faticare il futuro vincere del torneo in Olanda era stato lui… ed esce al primo turno al Queens…

Nardi ha giocato tre partite su erba prima di questa.

Solo gli ingenui pensavano fosse favorito. È andata come doveva andare e come io avevo previsto andasse. Anzi, meglio di quanto pensassi.

Nardi farà prestazioni molto migliori. Bisogna solo attendere il veloce.

142
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Walden (Guest) 15-06-2024 19:29

Scritto da Marco M.

Scritto da Daniele
Che brutta partita di nardi con una che ha vinto il 35% di partite sull erba e che era sotto di un break nel terzo.
Ultimo gioco in cui ha sbagliato 3 dritti gratuiti.
Non so, io non posso essere contento per un ragazzo per cui abbiamo più aspettative tutti.
Siamo sinceri e non prendiamoci in giro.
L’unico che ha fatto faticare il futuro vincere del torneo in Olanda era stato lui… ed esce al primo turno al Queens…

Scusa le domande, ma è la seconda volta che leggo di 4K con il 37-35% di vittorie sull’erba. Su quante partite?
Che percentuale ha Nardi su erba e in quante partite?
Perché se ha uno score migliore ci sta la delusione, ma se è messo peggio o non ha la giusta esperienza non vedo il problema…
Tra l’altro al terzo, non con due bagel.

Lascialo perdere, Marco, è l’alias di Roberto di Pesaro….

141
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
Walden (Guest) 15-06-2024 19:25

Scritto da Marco M.

Scritto da LunaDiamante
Con tutte queste sconfitte (addirittura alle qualificazioni chissà quanti ancora considerano Luca Nardi un fenomeno…

Io ci credo ancora, magari sbaglierò…

Era la quinta partita che giocava sull’erba ha portato al terzo un tennista decisamente più esperto. D’altronde, c’è chi definisce un fenomeno Mensik che oggi ha perso con Otte…

140
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
mascagni17 (Guest) 15-06-2024 19:09

Date un allenatore a questo ragazzo…. signora Nardi se è vero che ci legge la prego. E comunque nonostante tutto io continuo a crederci…ha troppo tennis per non farci divertire (inutile pronosticare top 50-40-30 etc)

139
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: LunaDiamante
Marco M. 15-06-2024 19:01

Scritto da LunaDiamante
Con tutte queste sconfitte (addirittura alle qualificazioni chissà quanti ancora considerano Luca Nardi un fenomeno…

Io ci credo ancora, magari sbaglierò…

138
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Emma_Woodhouse, Sinner@Raducanu, Detuqueridapresencia, Gian 61, Milannerr, il capitano
-1: Ciupaciupa
Daniele (Guest) 15-06-2024 19:00

@ Bagel (#4091835)

Veduti le vittorie di kokkinakis su erba….

137
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
maximo68 (Guest) 15-06-2024 19:00

@ robdes12 (#4091800)

Concordo il servizio di Luca non è’ ancora di livello..Potrà fare il salto di qualità se migliorerà questo colpo..Parere personale

136
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco M. 15-06-2024 18:59

Scritto da Daniele
Che brutta partita di nardi con una che ha vinto il 35% di partite sull erba e che era sotto di un break nel terzo.
Ultimo gioco in cui ha sbagliato 3 dritti gratuiti.
Non so, io non posso essere contento per un ragazzo per cui abbiamo più aspettative tutti.
Siamo sinceri e non prendiamoci in giro.
L’unico che ha fatto faticare il futuro vincere del torneo in Olanda era stato lui… ed esce al primo turno al Queens…

Scusa le domande, ma è la seconda volta che leggo di 4K con il 37-35% di vittorie sull’erba. Su quante partite?
Che percentuale ha Nardi su erba e in quante partite?
Perché se ha uno score migliore ci sta la delusione, ma se è messo peggio o non ha la giusta esperienza non vedo il problema…
Tra l’altro al terzo, non con due bagel.

135
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Milannerr, puffo65, Lory99, il capitano
-1: Ciupaciupa
Bagel (Guest) 15-06-2024 18:52

Ragazzi, ha perso 7-5 al terzo da Kokkinakis su erba, non 6-1 6-2 da Orca Roca Batalla

134
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., Detuqueridapresencia, Milannerr, puffo65, Lory99, il capitano
LunaDiamante 15-06-2024 18:49

Con tutte queste sconfitte (addirittura alle qualificazioni chissà quanti ancora considerano Luca Nardi un fenomeno…

133
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Milannerr, Lory99
forzaragazziforza (Guest) 15-06-2024 18:45

peccato luca si, ma si deve chiedere come mai questo buio dopo ottenuto il break, sia il game subito dopo che sul 6 5 è finito a 0 40

132
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Daniele (Guest) 15-06-2024 18:45

@ olivèr (#4091805)

Si troverebbe molto. Ma senza un coach che gli migliori il servizio non si va molto avanti.
Sani in 3 anni non ha fatto granché con un ragazzo così bravo.
Abbiamo visto con jannik come vagnozzi gli abbia migliorato praticamente tutto.
Quindi il coach se il ragazzo lavora è fondamentale.
E non dico a nardi di diventare jannik, ma di migliora dei fondamentali che possono essere migliorati facilmente.

131
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nui (Guest) 15-06-2024 18:45

Nardi deve decidere cosa fare da grande. Da quando ha lasciato galimberti quasi solo sconfitte. Irritante per il suo talento

130
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia, Lory99
Nui (Guest) 15-06-2024 18:44

Nardo deve decidere cosa fare da grande. Da quando ha lasciato galimberti quasi solo sconfitte. Irritante per il suo talento

129
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia, Lory99
Fog (Guest) 15-06-2024 18:43

Non gioca punto su punto, a questi livelli non puoi permetterti distrazioni

128
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luca14 (Guest) 15-06-2024 18:43

Poco da dire, con un servizio che sarebbe poco incisivo a livello WTA sull’erba non si può competere

127
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
olivèr (Guest) 15-06-2024 18:42

Nardi è solo perchè non si trova sull’erba o c’è altro?

126
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Daniele (Guest) 15-06-2024 18:41

Che brutta partita di nardi con una che ha vinto il 35% di partite sull erba e che era sotto di un break nel terzo.
Ultimo gioco in cui ha sbagliato 3 dritti gratuiti.
Non so, io non posso essere contento per un ragazzo per cui abbiamo più aspettative tutti.
Siamo sinceri e non prendiamoci in giro.
L’unico che ha fatto faticare il futuro vincere del torneo in Olanda era stato lui… ed esce al primo turno al Queens…

125
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
robdes12 15-06-2024 18:41

Luca, prima cosa il servizio va migliorato. Non è possibile avere una palla così poco efficiente persino su erba. Aveva brekkato ma poi ha servito molto male e quindi ha permesso a Kokkinakis di riprendersi il break. Poi in quest’ultimo game errori di dritto nati anche qui, per me, dall’insicurezza del servizio, e si esce dal torneo mentre ci si poteva tranquillamente continuare a stare.

124
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
piper (Guest) 15-06-2024 18:40

Peccato Luca.

123
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
piper (Guest) 15-06-2024 18:26

Forza Luca ribreakkare e tenere il servizio che c’è Luciano da vedere.

122
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Daniele (Guest) 15-06-2024 18:23

Nardi era riuscito ad ottenere il break con tanta fatica e come contro korda e goffin lo cede subito dopo..

121
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Daniele (Guest) 15-06-2024 18:23

Nardi era riuscito ad ottenere il break con tanta fatica e come contro korda e goffin lo cede subito dopo..

120
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Renato (Guest) 15-06-2024 18:20

Scritto da NonsoloSinner
Bel colpo Bellucci in rimonta nel secondo set dopo l’interruzione di ieri

Yess, bye bye PnTn Jonss
È semiii

119
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luca14 (Guest) 15-06-2024 18:15

Scritto da piper
@ Sinner@Raducanu (#4091716)
Dove lo stai vedendo Nardi?

sportlive si vede benissimo

118
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
piper (Guest) 15-06-2024 18:14

E con un df c’è il break.

117
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
luca14 (Guest) 15-06-2024 18:13

La prima più veloce di Nardi è al livello della seconda più lenta di Kokkinasis. Così è davvero difficile competere, anche se siamo ancora in parità al momento. Peccato perchè per il resto c’è un abisso a favore del nostro.

116
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lukaa 15-06-2024 18:11

LA partita di oggi di Lorenzo ci dice secondo me 2 cose stranote agli utenti di livetennis:
1 che quando entra in loop negativo si spegne la luce (aver perso 3 occasioni consecutive del controbreak)
2 che deve migliorare il servizio se vuole fare un ulteriore passo in avanti (peraltro come è stato per Jannik) perché se sull’erba perdi 3 volte consecutive il servizio con Matteo, che certo non ha nella risposta la sua arma principale, non hai molte chance su queste superfici

115
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Domy1970, Milannerr
Sinner@Raducanu 15-06-2024 18:06

Scritto da Brunodalla

Scritto da Sinner@Raducanu
Matteo è diventato bravissimo con il rovescio in slice.

È diventato? Dove eri quando è arrivato in finale a Wimbledon grazie, oltre che al servizio, allo slice di rovescio? Sempre stato bravo con lo slice.

Ma che dici…
Tutta questa sicurezza, a mio parere, è venuta adesso con l’arrivo di Roig.
Ma non lo vedi che neanche cerca più di girarsi per colpire di dritto e sembra quasi che preferisca il back.

114
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
piper (Guest) 15-06-2024 18:02

Di cosa si lamenta 4K?

113
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sinner@Raducanu 15-06-2024 18:02

Scritto da piper
@ Sinner@Raducanu (#4091716)
Dove lo stai vedendo Nardi?

Su in sito di scommesse, non posso dire quale per non fare pubblicità, ma dovrebbero essere tutti uguali.

112
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., il capitano
NonsoloSinner (Guest) 15-06-2024 18:01

Bel colpo Bellucci in rimonta nel secondo set dopo l’interruzione di ieri

111
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., Milannerr, Lory99
Milannerr 15-06-2024 18:00

Scritto da piper
@ Sinner@Raducanu (#4091716)
Dove lo stai vedendo Nardi?

Io su Sport plus… Luca disastroso nel primo Set e convincente nel secondo. Ora è dura, Kokkinakis sembra rientrato con voglia… Forza Lucaa

110
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
piper (Guest) 15-06-2024 17:56

@ Sinner@Raducanu (#4091716)

Dove lo stai vedendo Nardi?

109
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Brunodalla (Guest) 15-06-2024 17:50

Scritto da Stefan Navratil

Scritto da dateccitrungelliti
Lorenzo sta giocando questo secondo set un po’ troppo remissivamente.
Matteo è un erbivoro, già al 50% di forma è superiore a tantissimi. Speriamo che macinando match arrivi a uno stato di forma che gli permetta di giocarsi le sue chance a wimbledon, e sarà una mina vagante per tutti.

Purtruppo l’erba di Wimbledon non è quella di Stoccarda…più si andrà avanti nel torneo e più diventerà terba e le armi e gli schemi di Matteo perderanno di efficacia! Grazie ai geni che hanno cambiato l’erba!

Ma Wimbledon non è quel posto dove berrettini è arrivato in finale?

108
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sinner@Raducanu 15-06-2024 17:46

I microfoni situati sul campo di Nardi, siamo sicuri che siano funzionanti? Perché tutto il rumore del vento che si sente non mi sembra proporzionato al poco vento che si vede.

107
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lo Scriba 15-06-2024 17:22

Scritto da Lo Scriba

Scritto da Ciupaciupa
Ma come mai quello che gioca a livello top 5 ha preso un bagel anche oggi? Che gente ridicola popola questo sito…

L’ultima frase è ovviamente un autocritica dell’utente ciupaciupa.

Un’autocritica

106
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Marco M.
Lo Scriba 15-06-2024 17:19

Scritto da Ciupaciupa
Ma come mai quello che gioca a livello top 5 ha preso un bagel anche oggi? Che gente ridicola popola questo sito…

L’ultima frase è ovviamente un autocritica dell’utente ciupaciupa.

105
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Marco M., il capitano
Detuqueridapresencia 15-06-2024 17:17

Scritto da Domy1970

Scritto da Ciupaciupa
Ma come mai quello che gioca a livello top 5 ha preso un bagel anche oggi? Che gente ridicola popola questo sito…

Prima di dare del “ridicolo” a una persona che esprime semplicemente la propria opinione, persona che tra l’altro neanche conosci e che non ha neanche insultato, ci penserei due volte la prossima volta

Ovviamente il fenomeno della psicologia contemporanea si guarda bene da intervenire. Punta il ditino solo quando si denigrano i commentatori che esprimono idee simili alle sue.

Coerenza innanzitutto.

104
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Domy1970
-1: Ciupaciupa
mascagni17 (Guest) 15-06-2024 17:13

Nardi è troppo signore per vincere contro un avversario in difficoltà fisiche

103
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
piper (Guest) 15-06-2024 17:07

Scritto da Guido

Scritto da piper

Scritto da Tempia fugit
Io un paio di mesi fa ho scritto che vedevo Berettini alle Finals di quest’anno, ovviamente ho preso un sacco di pollici rossi. Ma la mia non era una previsione razionale piuttosto una senzazione. In fondo è innegabile che Berettini, se ritrova un po’ di condizione per un po’ di tempo (cosa non scontata), non ha attualmente molti rivali che lo possano tener lontano dalla top ten.

Un discorso è che rientri fra i top 10, un altro che arrivi a disputare le Finals gia quest’anno.

Non dimentichiamo anche le sconfitte di quest’anno però. Uno dei pochi ad avere perso con Murray. Hi l’impressione che riesca ancora a raggiungere punte di rendimento molto alte, ma per stare nei top 10 devi avere una certa continuità di risultati . E lui non sembra più riuscire ad averla.

Non lo so, diamogli tempo e speriamo non abbia altri infortuni.

102
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
piper (Guest) 15-06-2024 17:00

Scritto da joe
@ piper (#4091620)
Come la vedi la semi? La Finale…anche arrivandoci..sembrerebbe chiusa

Bellucci per quel poco che l’ho visto mi è piaciuto contro JPJ ma non sto vedendo il suo possibile avversario in SF che se sarà Shang non sarà un match semplice, mentre per una possibile finale non gli do molte possibilità. Il suo comunque fino ad ora l’ha fatto.

101
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Marco M., il capitano