Il torneo di giocherà a fine luglio a Roland Garros Copertina, Davis/FedCup

Ufficiale: Nadal e Alcaraz insieme in doppio alle Olimpiadi di Parigi

12/06/2024 17:47 73 commenti
Carlos Alcaraz e Rafael Nadal
Carlos Alcaraz e Rafael Nadal

Il sogno è diventato realtà. A meno di imprevisti per colpa di infortuni, la Spagna schiera la super coppia da sogno nel torneo olimpico di doppio: Rafael Nadal e Carlos Alcaraz. L’annuncio è venuto da una conferenza stampa tenuta oggi a Madrid, nella quale La Real Federación Española de Tenis ha annunciato i propri atleti in gara. Non sarà l’unica coppia spagnola: Granollers, attuale numero due al mondo nella specialità, gareggerà presumibilmente con Carreno. Questa seconda coppia di doppio non è ancora ufficiale, ma è altamente probabile.

Nel torneo di singolare, saranno in gara per la Spagna Alcaraz, Nadal, Davidovich Fokina e Carreno, grazie al ranking protetto (18° posto) dopo essere stato fuori dalle competizioni per un anno e mezzo a causa di un grave infortunio al gomito, esattamente come Nadal, anche lui in gara con la classifica protetta. Lo stesso Carreno ha commentato che “l’evento olimpico è stato molto importante per me per mantenere la motivazione e la coerenza nel recupero” e che spera di “giocare abbastanza partite per aumentare il ritmo prima del torneo”.

Il capitano spagnolo, David Ferrer, è molto soddisfatto della squadra, così come delle possibilità che la Spagna possa vincere una medaglia: “Abbiamo una grande squadra e si giocherà al Roland Garros. Speriamo di portare gioia allo sport spagnolo. Sono emozionato. Sono orgoglioso di far parte di questa squadra”.

“Non spetta a me dire quante medaglie otterremo, ma possiamo ottenerle. Carlos ha appena vinto il Roland Garros e Rafa ha gareggiato ad ottimo livello. C’è ancora tempo fino al 27 luglio. Carreno è reduce da un infortunio e ora è tornato a gareggiare e si sente di nuovo in piena forma. Davidovich può avere buoni risultati. E Granollers è stato il numero uno nel doppio. Non posso lamentarmi. Spero che facciano buoni risultati”. In Spagna ipotizzano addirittura una finale in singolare tra Nadal e Alcaraz… “Speriamo. Non lo so” afferma Ferrer. “Ci sono molte variabili che entreranno in gioco. Siamo fiduciosi che possano vincere più di una medaglia, ma non mi piace indovinare il futuro” conclude.

Mario Cecchi


TAG: , , ,

73 commenti. Lasciane uno!

Armonica (Guest) 13-06-2024 18:05

Scritto da Vasco92

Scritto da Armonica

Scritto da Lukaa
Beh decisamente una coppia intrigante che tiferò volentieri, tranne che contro i nostri. Credo che si divertiranno assieme. Arrivasse una medaglia sarebbe comunque una bella conclusione per Rafa. Glielo auguro.

Il tuo è il 13° commento ed è il primo sensato, o non di un bastian contrario seriale che scrive solo per parlare contro Nadal o Alcaraz! Meriti un quote!

E certo come fosse obbligatorio parlare bene dei due…
Come fosse obbligatorio non scrivere che Alcaraz urla come un ossesso da disturbare gli altri, o che Nadal da anni si ravana le parti basse in mondovisione, che per entrambi giravano voci di fisici “costruiti” ad arte …

È parlare sempre male e a vanvera come fai tu che è ridicolo!

73
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zawix 13-06-2024 15:58

Scritto da cataflic

Scritto da Pro Vax

Scritto da cataflic

Scritto da zawix

Scritto da Leftwing

Scritto da Pier no guest
Interessante. Secondo taluni due singolaristi top asfaltano due doppisti specializzati,altri sono di parere opposto.
Le Olimpiadi possono sciogliere alcuni dubbi e secondo me sarà un motivo in più per seguire il torneo.

Il doppio è una disciplina diversa dal singolare è un tennis diverso, che richiede coperture del campo e spostamenti sincronizzati che si raggiungono solo attraverso l’affiatamento e la specializzazione.
Quindi resto dell’idea che la miglior coppia di doppisti sia più performante di un doppio improvvisato tra due grandi campioni del singolare.
Però, in una partita singola può sempre succedere di tutto.

Quoto al 100%. Se incontrano una coppia di specialisti tipo i croati vanno a casa facendo pochi game. L’affiatamento della coppia è responsabile della vittoria al di là del valore dei singoli.

L’affiatamento conta tanto così come la specializzazione, ma il gap può essere riempito velocemente da tennisti di più alta caratura tecnica e mentale.
Non è un caso che sia Rafa che Roger con solo 4 tornei giocati abbiano l’oro di doppio in bacheca….pensa se lo giocassero sempre….

Ier Napolitano/ Nardi hanno perso contro Cabral/ Barrientos, se guardassimo la classifica di singolo non ci sarebbe storia, ma Cabral/ Barrientos sono coppia di ottimo livello e i nostri non avevano possibilità.
Il gap si può colmare quando hai il libro vello di Nadal/ Alcaraz e manco così facilmente, statistiche alla mano nell’80% dei casi i singolaristi perdono contro doppisti professionisti.
In un torneo come le Olimpiadi dando tutto ce la possono fare ma non è per niente scontato.

Nulla è scontato, il tennis vive di percentuali minime, come il 51,4% che fanno un Top10 rispetto al 55% che fa un giocatore da futures…
da qui a non capire che un top player “oltre” alle qualità che hanno i doppisti, ne hanno anche altre ce ne corre…

Guarda non sono convinto che sia un doppio vincente.
Temo sia stato un riconoscimento della Spagna a uno dei suoi atleti più significativi. Giusto, però sul fatto che faranno strada ho molti dubbi.
Invece sono curioso di vedere se Rafa giocherà sul dritto e Alcaraz sul rovescio: in genere il colpo più forte si gioca dal centro del campo

72
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cataflic (Guest) 13-06-2024 11:55

Scritto da Pro Vax

Scritto da cataflic

Scritto da zawix

Scritto da Leftwing

Scritto da Pier no guest
Interessante. Secondo taluni due singolaristi top asfaltano due doppisti specializzati,altri sono di parere opposto.
Le Olimpiadi possono sciogliere alcuni dubbi e secondo me sarà un motivo in più per seguire il torneo.

Il doppio è una disciplina diversa dal singolare è un tennis diverso, che richiede coperture del campo e spostamenti sincronizzati che si raggiungono solo attraverso l’affiatamento e la specializzazione.
Quindi resto dell’idea che la miglior coppia di doppisti sia più performante di un doppio improvvisato tra due grandi campioni del singolare.
Però, in una partita singola può sempre succedere di tutto.

Quoto al 100%. Se incontrano una coppia di specialisti tipo i croati vanno a casa facendo pochi game. L’affiatamento della coppia è responsabile della vittoria al di là del valore dei singoli.

L’affiatamento conta tanto così come la specializzazione, ma il gap può essere riempito velocemente da tennisti di più alta caratura tecnica e mentale.
Non è un caso che sia Rafa che Roger con solo 4 tornei giocati abbiano l’oro di doppio in bacheca….pensa se lo giocassero sempre….

Ier Napolitano/ Nardi hanno perso contro Cabral/ Barrientos, se guardassimo la classifica di singolo non ci sarebbe storia, ma Cabral/ Barrientos sono coppia di ottimo livello e i nostri non avevano possibilità.
Il gap si può colmare quando hai il libro vello di Nadal/ Alcaraz e manco così facilmente, statistiche alla mano nell’80% dei casi i singolaristi perdono contro doppisti professionisti.
In un torneo come le Olimpiadi dando tutto ce la possono fare ma non è per niente scontato.

Nulla è scontato, il tennis vive di percentuali minime, come il 51,4% che fanno un Top10 rispetto al 55% che fa un giocatore da futures…
da qui a non capire che un top player “oltre” alle qualità che hanno i doppisti, ne hanno anche altre ce ne corre…

71
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pro Vax (Guest) 13-06-2024 09:36

Scritto da cataflic

Scritto da zawix

Scritto da Leftwing

Scritto da Pier no guest
Interessante. Secondo taluni due singolaristi top asfaltano due doppisti specializzati,altri sono di parere opposto.
Le Olimpiadi possono sciogliere alcuni dubbi e secondo me sarà un motivo in più per seguire il torneo.

Il doppio è una disciplina diversa dal singolare è un tennis diverso, che richiede coperture del campo e spostamenti sincronizzati che si raggiungono solo attraverso l’affiatamento e la specializzazione.
Quindi resto dell’idea che la miglior coppia di doppisti sia più performante di un doppio improvvisato tra due grandi campioni del singolare.
Però, in una partita singola può sempre succedere di tutto.

Quoto al 100%. Se incontrano una coppia di specialisti tipo i croati vanno a casa facendo pochi game. L’affiatamento della coppia è responsabile della vittoria al di là del valore dei singoli.

L’affiatamento conta tanto così come la specializzazione, ma il gap può essere riempito velocemente da tennisti di più alta caratura tecnica e mentale.
Non è un caso che sia Rafa che Roger con solo 4 tornei giocati abbiano l’oro di doppio in bacheca….pensa se lo giocassero sempre….

Ier Napolitano/ Nardi hanno perso contro Cabral/ Barrientos, se guardassimo la classifica di singolo non ci sarebbe storia, ma Cabral/ Barrientos sono coppia di ottimo livello e i nostri non avevano possibilità.
Il gap si può colmare quando hai il libro vello di Nadal/ Alcaraz e manco così facilmente, statistiche alla mano nell’80% dei casi i singolaristi perdono contro doppisti professionisti.
In un torneo come le Olimpiadi dando tutto ce la possono fare ma non è per niente scontato.

70
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luod 13-06-2024 09:10

ma perchè Nadal così come Fognini ecc. invece di ritirarsi non proseguono la carriera giocando il doppio. Nadal potrebbe giocare fino a 40 anni in doppio senza problemi fisici e darebbe anche un pò più di visibilità a questo sport ormai di serie b

69
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MD (Guest) 13-06-2024 09:03

Scritto da MAURO

Scritto da Giallu

Scritto da MAURO

Scritto da Giallu

Scritto da Detuqueridapresencia
C H E
U O M I N I

Ahahahaht top!
(però per correttezza dovresti citare il copyright, anche se spero l autore lasci il copyleft)

X questa volta lascio passare. Ormai abbiamo capito che L’ utente DETU simpatizza e non poco X gli spagnoli.
Dopo aver scritto un post durante il match Sinner Alcaraz, in cui incito’ CARLONE, il match e’ girato a favore dello spagnolo. ,

Ma, magari sbaglio, a pelle mi viene da dire che pure

Non penso proprio, visto che quasi ad ogni mio post mi mette pollice rosso.

Se non è amore questo…

68
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
cataflic (Guest) 13-06-2024 07:58

Scritto da zawix

Scritto da Leftwing

Scritto da Pier no guest
Interessante. Secondo taluni due singolaristi top asfaltano due doppisti specializzati,altri sono di parere opposto.
Le Olimpiadi possono sciogliere alcuni dubbi e secondo me sarà un motivo in più per seguire il torneo.

Il doppio è una disciplina diversa dal singolare è un tennis diverso, che richiede coperture del campo e spostamenti sincronizzati che si raggiungono solo attraverso l’affiatamento e la specializzazione.
Quindi resto dell’idea che la miglior coppia di doppisti sia più performante di un doppio improvvisato tra due grandi campioni del singolare.
Però, in una partita singola può sempre succedere di tutto.

Quoto al 100%. Se incontrano una coppia di specialisti tipo i croati vanno a casa facendo pochi game. L’affiatamento della coppia è responsabile della vittoria al di là del valore dei singoli.

L’affiatamento conta tanto così come la specializzazione, ma il gap può essere riempito velocemente da tennisti di più alta caratura tecnica e mentale.
Non è un caso che sia Rafa che Roger con solo 4 tornei giocati abbiano l’oro di doppio in bacheca….pensa se lo giocassero sempre….

67
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zawix 13-06-2024 07:06

Scritto da Leftwing

Scritto da Pier no guest
Interessante. Secondo taluni due singolaristi top asfaltano due doppisti specializzati,altri sono di parere opposto.
Le Olimpiadi possono sciogliere alcuni dubbi e secondo me sarà un motivo in più per seguire il torneo.

Il doppio è una disciplina diversa dal singolare è un tennis diverso, che richiede coperture del campo e spostamenti sincronizzati che si raggiungono solo attraverso l’affiatamento e la specializzazione.
Quindi resto dell’idea che la miglior coppia di doppisti sia più performante di un doppio improvvisato tra due grandi campioni del singolare.
Però, in una partita singola può sempre succedere di tutto.

Quoto al 100%. Se incontrano una coppia di specialisti tipo i croati vanno a casa facendo pochi game. L’affiatamento della coppia è responsabile della vittoria al di là del valore dei singoli.

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sander (Guest) 13-06-2024 07:04

Scritto da Pepusch

Scritto da sander

Scritto da Pepusch
Si può dire chissenefrega?

Quanto poi ci saranno le Olimpiadi credo che fregherà a molti.
Si può dire chiessenefrega per ogni cosa ma lascia il tempo che trova.

Ma va? Se non me lo avessi spiegato tu non ci sarei arrivato da solo

Dal messaggio che hai scritto precedentemente non mi sembra

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Armonica (Guest) 13-06-2024 06:29

Scritto da Giampi

Scritto da Giampi
Ma invece di farci le pippe con gli spagnoli vogliamo dire che abbiamo vinto undici medaglie d’oro e 24 totali agli europei di atletica leggera…gli spagnoli 2 medaglie d’oro e la Germania 1 medaglia d’oro…

E Paltrinieri vince la 10 km dì nuoto agli europei dando 21 secondi al secondo…un francese…

Grandi!

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giampi 13-06-2024 00:08

Scritto da Giampi
Ma invece di farci le pippe con gli spagnoli vogliamo dire che abbiamo vinto undici medaglie d’oro e 24 totali agli europei di atletica leggera…gli spagnoli 2 medaglie d’oro e la Germania 1 medaglia d’oro…

E Paltrinieri vince la 10 km dì nuoto agli europei dando 21 secondi al secondo…un francese…

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giampi 13-06-2024 00:02

Ma invece di farci le pippe con gli spagnoli vogliamo dire che abbiamo vinto undici medaglie d’oro e 24 totali agli europei di atletica leggera…gli spagnoli 2 medaglie d’oro e la Germania 1 medaglia d’oro…

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
walden (Guest) 12-06-2024 23:15

Qualcuno sa se per il doppio sono stati scelti anche una coppia di nani, la donna barbuta e l’uomo bambino per il doppio misto? Per capirci, i personaggi di “Freaks”…

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vasco92 12-06-2024 22:55

Scritto da Armonica

Scritto da Lukaa
Beh decisamente una coppia intrigante che tiferò volentieri, tranne che contro i nostri. Credo che si divertiranno assieme. Arrivasse una medaglia sarebbe comunque una bella conclusione per Rafa. Glielo auguro.

Il tuo è il 13° commento ed è il primo sensato, o non di un bastian contrario seriale che scrive solo per parlare contro Nadal o Alcaraz! Meriti un quote!

E certo come fosse obbligatorio parlare bene dei due…
Come fosse obbligatorio non scrivere che Alcaraz urla come un ossesso da disturbare gli altri, o che Nadal da anni si ravana le parti basse in mondovisione, che per entrambi giravano voci di fisici “costruiti” ad arte … 🙂 🙂

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MAURO (Guest) 12-06-2024 22:53

Scritto da MAURO

Scritto da Giallu

Scritto da MAURO

Scritto da Giallu

Scritto da Detuqueridapresencia
C H E
U O M I N I

Ahahahaht top!
(però per correttezza dovresti citare il copyright, anche se spero l autore lasci il copyleft)

X questa volta lascio passare. Ormai abbiamo capito che L’ utente DETU simpatizza e non poco X gli spagnoli.
Dopo aver scritto un post durante il match Sinner Alcaraz, in cui incito’ CARLONE, il match e’ girato a favore dello spagnolo. ,

Ma, magari sbaglio, a pelle mi viene da dire che pure

Non penso proprio, visto che quasi ad ogni mio post mi mette pollice rosso.

Azz, mi ha messo pollice verde. Devo ora preoccuparmi.

59
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, il capitano
Onurb (Guest) 12-06-2024 22:08

@ Armonica (#4088505)

Che le olimpiadi nel tennis contino meno degli slam mi sembra che non sia solo x me ma x il 99% del mondo del tennis…..non se le sono caga..nessuno fino a qualche anno fa ,il tennis poi ci è entrato più tardi ….basta guardare l albo d oro…..suvvia dai

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Armonica (Guest) 12-06-2024 22:07

Scritto da Lukaa
Beh decisamente una coppia intrigante che tiferò volentieri, tranne che contro i nostri. Credo che si divertiranno assieme. Arrivasse una medaglia sarebbe comunque una bella conclusione per Rafa. Glielo auguro.

Il tuo è il 13° commento ed è il primo sensato, o non di un bastian contrario seriale che scrive solo per parlare contro Nadal o Alcaraz! Meriti un quote!

57
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Lukaa
Pheanes (Guest) 12-06-2024 22:06

Scritto da MAURO

Scritto da Pheanes

Scritto da MAURO

Scritto da Detuqueridapresencia
C H E
U O M I N I

Ahahahahahahah. Purtroppo sono entrato solo ora, altrimenti lo avrei scritto io.
Italia: BOLELLI VAVASSORI
Spagna: NADAL ALCARAZ
COMMENTO: AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

Facciamo che se gli spagnoli vengono eliminati prima degli italiani non commenti per un mese?
Nel caso in cui poi spagnoli eliminati in uno scontro con italiani non commenti fino al 2025?

Neanche X sogno. Al limite potrei sospendere la rubrica della LEGNATA X 1 settimana.

Quindi non sei così certo.
Non posso quindi citarti e dirti…CHE UOMO

56
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Detuqueridapresencia 12-06-2024 22:00

Scritto da MAURO

Scritto da Giallu

Scritto da Detuqueridapresencia
C H E
U O M I N I

Ahahahaht top!
(però per correttezza dovresti citare il copyright, anche se spero l autore lasci il copyleft)

X questa volta lascio passare. Ormai abbiamo capito che L’ utente DETU simpatizza e non poco X gli spagnoli.
Dopo aver scritto un post durante il match Sinner Alcaraz, in cui incito’ CARLONE, il match e’ girato a favore dello spagnolo. ,

Io parteggiò sempre per gli umiliati e offesi. Lei aveva rinnegato Alcaraz peggio di San Pietro prima che cantasse il gallo.

E io ho dovuto difendere Alcaraz.

T’hèe capì?

55
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Armonica (Guest) 12-06-2024 21:58

Scritto da Duccio
Che emozione…..gonfiore 1 e gonfiore 2!

Invidioso!

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Massi 12-06-2024 21:58

Scritto da Pepusch

Scritto da MAURO

Scritto da Pepusch
Si può dire chissenefrega?

Direi proprio di no.
Penso che 25 SLAM meritino rispetto.

Vedo che hai abboccato.
Proprio tu parli di rispetto, che offendi sistematicamente gli atleti con le tue squallide e stucchevoli legnate? Taci per favore

Pensa si averli vinti lui gli Slam, è per questo che deride gli altri, tipico del tifoso, ma è ovvio, non avendo mai praticato uno sport agonistico non conosce il rispetto.

53
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Pepusch, Stefano36
Detuqueridapresencia 12-06-2024 21:57

Scritto da frafra
@ sander (#4088367)
sinner è troppo forte, gioca da solo

Toglimi una curiosità ma al doppio cosa scriverai? Che legnata doppia, Raffaele? Oppure che che legnata Carlaele Raffarlo?

52
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Armonica (Guest) 12-06-2024 21:55

Scritto da Onurb
@ Pepusch (#4088475)
Le olimpiadi del tennis x me contano più o meno come un master1000, neanche da paragone ne agli slam ne alle finals

Per te! Ma non è così! Per me, per esempio, la Ferragni e Fedez sono degli illustri sconosciuti. Ma non è così. Milioni di soggetti dai gusti discutibili la pensano diversamente e loro sono pieni di soldi senza avere doti artistiche.

51
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Milannerr
Detuqueridapresencia 12-06-2024 21:55

Scritto da MAURO

Scritto da Giallu

Scritto da MAURO

Scritto da Giallu

Scritto da Detuqueridapresencia
C H E
U O M I N I

Ahahahaht top!
(però per correttezza dovresti citare il copyright, anche se spero l autore lasci il copyleft)

X questa volta lascio passare. Ormai abbiamo capito che L’ utente DETU simpatizza e non poco X gli spagnoli.
Dopo aver scritto un post durante il match Sinner Alcaraz, in cui incito’ CARLONE, il match e’ girato a favore dello spagnolo. ,

Ma, magari sbaglio, a pelle mi viene da dire che pure

Non penso proprio, visto che quasi ad ogni mio post mi mette pollice rosso.

Sono pollici di incoraggiamento a scrivere commenti migliori….

50
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Detuqueridapresencia 12-06-2024 21:53

Scritto da Giallu

Scritto da Giallu

Scritto da MAURO

Scritto da Giallu

Scritto da Detuqueridapresencia
C H E
U O M I N I

Ahahahaht top!
(però per correttezza dovresti citare il copyright, anche se spero l autore lasci il copyleft)

X questa volta lascio passare. Ormai abbiamo capito che L’ utente DETU simpatizza e non poco X gli spagnoli.
Dopo aver scritto un post durante il match Sinner Alcaraz, in cui incito’ CARLONE, il match e’ girato a favore dello spagnolo. ,

Ma, magari sbaglio, a pelle mi viene da dire che pure DETU ha un debole per te /p>

Ahahaha ahahaha ahahaha Giallu … Mi hai steso …….

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 12-06-2024 21:52

Scritto da MAURO

Scritto da Giallu

Scritto da Detuqueridapresencia
C H E
U O M I N I

Ahahahaht top!
(però per correttezza dovresti citare il copyright, anche se spero l autore lasci il copyleft)

X questa volta lascio passare. Ormai abbiamo capito che L’ utente DETU simpatizza e non poco X gli spagnoli.
Dopo aver scritto un post durante il match Sinner Alcaraz, in cui incito’ CARLONE, il match e’ girato a favore dello spagnolo. ,

In realtà simpatizzo per le spagnole….

Ahahahah

48
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Detuqueridapresencia 12-06-2024 21:50

Scritto da Giallu

Scritto da Detuqueridapresencia
C H E
U O M I N I

Ahahahaht top!
(però per correttezza dovresti citare il copyright, anche se spero l autore lasci il copyleft)

Citate il copyright sarebbe offensivo

È talmente tanto famoso che sarebbe come scrivere “più lo mandi giù e più ti tira su” e puntualizzare che era Manfredi

🙂

47
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Detuqueridapresencia 12-06-2024 21:47

Scritto da vittorio carlito

Scritto da Detuqueridapresencia
C H E
U O M I N I

Mi hai anticipato di 4 minuti.

😉

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pepusch 12-06-2024 21:46

Scritto da MAURO

Scritto da Pepusch
Si può dire chissenefrega?

Direi proprio di no.
Penso che 25 SLAM meritino rispetto.

Vedo che hai abboccato.
Proprio tu parli di rispetto, che offendi sistematicamente gli atleti con le tue squallide e stucchevoli legnate? Taci per favore

45
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Massi, Lory99
Detuqueridapresencia 12-06-2024 21:46

Scritto da MAURO

Scritto da Detuqueridapresencia
C H E
U O M I N I

Ahahahahahahah. Purtroppo sono entrato solo ora, altrimenti lo avrei scritto io.
Italia: BOLELLI VAVASSORI
Spagna: NADAL ALCARAZ
COMMENTO: AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

Ovviamente non c’è storia

Bolelli Vavassori lascerebbero solo 3-4 giochi al doppio ispanico

Si auguri non si incontrino al primo turno

44
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
MAURO (Guest) 12-06-2024 21:46

Scritto da frafra
@ sander (#4088367)
sinner è troppo forte, gioca da solo

AHAHAHAHAHAH

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pro Vax (Guest) 12-06-2024 21:40

Bella notizia, ci sarà da divertirsi, anche per l’assoluto calore della medaglia olimpica, qualsiasi colore, solo un gradino sotto uno Slam

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Onurb (Guest) 12-06-2024 21:21

@ Pepusch (#4088475)

Le olimpiadi del tennis x me contano più o meno come un master1000, neanche da paragone ne agli slam ne alle finals

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pepusch 12-06-2024 21:19

Scritto da sander

Scritto da Pepusch
Si può dire chissenefrega?

Quanto poi ci saranno le Olimpiadi credo che fregherà a molti.
Si può dire chiessenefrega per ogni cosa ma lascia il tempo che trova.

Ma va? Se non me lo avessi spiegato tu non ci sarei arrivato da solo

40
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
frafra (Guest) 12-06-2024 20:54

@ sander (#4088367)

sinner è troppo forte, gioca da solo

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MAURO (Guest) 12-06-2024 20:49

Scritto da Giallu

Scritto da MAURO

Scritto da Giallu

Scritto da Detuqueridapresencia
C H E
U O M I N I

Ahahahaht top!
(però per correttezza dovresti citare il copyright, anche se spero l autore lasci il copyleft)

X questa volta lascio passare. Ormai abbiamo capito che L’ utente DETU simpatizza e non poco X gli spagnoli.
Dopo aver scritto un post durante il match Sinner Alcaraz, in cui incito’ CARLONE, il match e’ girato a favore dello spagnolo. ,

Ma, magari sbaglio, a pelle mi viene da dire che pure

Non penso proprio, visto che quasi ad ogni mio post mi mette pollice rosso.

38
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, il capitano, Milannerr
Leftwing (Guest) 12-06-2024 20:47

Scritto da Pier no guest
Interessante. Secondo taluni due singolaristi top asfaltano due doppisti specializzati,altri sono di parere opposto.
Le Olimpiadi possono sciogliere alcuni dubbi e secondo me sarà un motivo in più per seguire il torneo.

Il doppio è una disciplina diversa dal singolare è un tennis diverso, che richiede coperture del campo e spostamenti sincronizzati che si raggiungono solo attraverso l’affiatamento e la specializzazione.
Quindi resto dell’idea che la miglior coppia di doppisti sia più performante di un doppio improvvisato tra due grandi campioni del singolare.
Però, in una partita singola può sempre succedere di tutto.

37
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Pepusch, zawix, Milannerr, Lory99
MARMAS (Guest) 12-06-2024 20:41

Scritto da sander
Chissà se Sinner parteciperà.
Senza Sonego credo gli sia scesa la voglia di partecipare anche perchè potrebbe eventualmente giocare con Musetti o Arnaldi.

Sono curioso anche io di sapere la seconda coppia di doppio.
Secondo me sarà Sinner Darderi.q

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giallu (Guest) 12-06-2024 20:40

Scritto da Giallu

Scritto da MAURO

Scritto da Giallu

Scritto da Detuqueridapresencia
C H E
U O M I N I

Ahahahaht top!
(però per correttezza dovresti citare il copyright, anche se spero l autore lasci il copyleft)

X questa volta lascio passare. Ormai abbiamo capito che L’ utente DETU simpatizza e non poco X gli spagnoli.
Dopo aver scritto un post durante il match Sinner Alcaraz, in cui incito’ CARLONE, il match e’ girato a favore dello spagnolo. ,

Ma, magari sbaglio, a pelle mi viene da dire che pure DETU ha un debole per te /p>

35
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Giallu (Guest) 12-06-2024 20:37

Scritto da MAURO

Scritto da Giallu

Scritto da Detuqueridapresencia
C H E
U O M I N I

Ahahahaht top!
(però per correttezza dovresti citare il copyright, anche se spero l autore lasci il copyleft)

X questa volta lascio passare. Ormai abbiamo capito che L’ utente DETU simpatizza e non poco X gli spagnoli.
Dopo aver scritto un post durante il match Sinner Alcaraz, in cui incito’ CARLONE, il match e’ girato a favore dello spagnolo. ,

Ma, magari sbaglio, a pelle mi viene da dire che pure

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MAURO (Guest) 12-06-2024 20:33

Scritto da Giallu

Scritto da MAURO

Scritto da Detuqueridapresencia
C H E
U O M I N I

Ahahahahahahah. Purtroppo sono entrato solo ora, altrimenti lo avrei scritto io.
Italia: BOLELLI VAVASSORI
Spagna: NADAL ALCARAZ
COMMENTO: AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

MAURONE!!! Ti stimo tanto perché hai le spalle larghe. Sto due sono due prime donne, max 2 turni, no???

No. Se si mettono insieme e’ solo X ottenere una medaglia, possibilmente dorata, in modo che NADAL possa diventare non più bileggendario, ma trileggendario

33
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Giallu (Guest) 12-06-2024 20:29

Scritto da MAURO

Scritto da Detuqueridapresencia
C H E
U O M I N I

Ahahahahahahah. Purtroppo sono entrato solo ora, altrimenti lo avrei scritto io.
Italia: BOLELLI VAVASSORI
Spagna: NADAL ALCARAZ
COMMENTO: AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

MAURONE!!! Ti stimo tanto perché hai le spalle larghe. Sto due sono due prime donne, max 2 turni, no???

32
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Pier no guest 12-06-2024 20:26

Interessante. Secondo taluni due singolaristi top asfaltano due doppisti specializzati,altri sono di parere opposto.
Le Olimpiadi possono sciogliere alcuni dubbi e secondo me sarà un motivo in più per seguire il torneo.

31
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Pepusch, Stefano36
MAURO (Guest) 12-06-2024 20:25

Scritto da Pheanes

Scritto da MAURO

Scritto da Detuqueridapresencia
C H E
U O M I N I

Ahahahahahahah. Purtroppo sono entrato solo ora, altrimenti lo avrei scritto io.
Italia: BOLELLI VAVASSORI
Spagna: NADAL ALCARAZ
COMMENTO: AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

Facciamo che se gli spagnoli vengono eliminati prima degli italiani non commenti per un mese?
Nel caso in cui poi spagnoli eliminati in uno scontro con italiani non commenti fino al 2025?

Neanche X sogno. Al limite potrei sospendere la rubrica della LEGNATA X 1 settimana.

30
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Duccio (Guest) 12-06-2024 20:24

Che emozione…..gonfiore 1 e gonfiore 2!

29
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco92
MAURO (Guest) 12-06-2024 20:22

Scritto da Giallu

Scritto da Detuqueridapresencia
C H E
U O M I N I

Ahahahaht top!
(però per correttezza dovresti citare il copyright, anche se spero l autore lasci il copyleft)

X questa volta lascio passare. Ormai abbiamo capito che L’ utente DETU simpatizza e non poco X gli spagnoli.
Dopo aver scritto un post durante il match Sinner Alcaraz, in cui incito’ CARLONE, il match e’ girato a favore dello spagnolo. ,

28
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
-1: Stefano36, Milannerr
Giallu (Guest) 12-06-2024 20:10

Scritto da vittorio carlito
Che uomini . ( prima che lo scriva Mauro lo anticipo)

Vic, Lo devi scrivere in maiuscolo se no non vale 🙂 e

27
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Detuqueridapresencia
Pippolivetennis 12-06-2024 20:09

Scritto da Detuqueridapresencia
C H E
U O M I N I

No, cavolo mi è venuta la stessa idea….ahahaha…
Con molto ritardo rispetto a te…
Hai anticipato anche Mauro..
Ahahahahah.

26
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Detuqueridapresencia
Pheanes (Guest) 12-06-2024 20:09

Scritto da MAURO

Scritto da Detuqueridapresencia
C H E
U O M I N I

Ahahahahahahah. Purtroppo sono entrato solo ora, altrimenti lo avrei scritto io.
Italia: BOLELLI VAVASSORI
Spagna: NADAL ALCARAZ
COMMENTO: AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

Facciamo che se gli spagnoli vengono eliminati prima degli italiani non commenti per un mese?
Nel caso in cui poi spagnoli eliminati in uno scontro con italiani non commenti fino al 2025?

25
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Giallu (Guest) 12-06-2024 20:08

Scritto da Detuqueridapresencia
C H E
U O M I N I

Ahahahaht top!

(però per correttezza dovresti citare il copyright, anche se spero l autore lasci il copyleft)

24
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Detuqueridapresencia
MAURO (Guest) 12-06-2024 20:05

Scritto da velenopuro

Scritto da MAURO

Scritto da Detuqueridapresencia
C H E
U O M I N I

Ahahahahahahah. Purtroppo sono entrato solo ora, altrimenti lo avrei scritto io.
Italia: BOLELLI VAVASSORI
Spagna: NADAL ALCARAZ
COMMENTO: AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

In caso di scontro diretto la accetti una scommessina?
Minimo 3 zeri.
E dimmi la quota

Io non scommetto soldi.
Se dovessero vincere i 2 italiani tu potrai dedicarmi una bella risata (Ahahahahahahah);
In caso contrario te la dedicherò io.

23
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
velenopuro 12-06-2024 20:01

Scritto da MAURO

Scritto da Detuqueridapresencia
C H E
U O M I N I

Ahahahahahahah. Purtroppo sono entrato solo ora, altrimenti lo avrei scritto io.
Italia: BOLELLI VAVASSORI
Spagna: NADAL ALCARAZ
COMMENTO: AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

In caso di scontro diretto la accetti una scommessina?
Minimo 3 zeri.
E dimmi la quota

22
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Andy.Fi (Guest) 12-06-2024 19:57

@ Lukaa (#4088355)

In bacheca. Hai scritto quello che volevo scrivere io.

21
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Lukaa
MAURO (Guest) 12-06-2024 19:52

Scritto da Pepusch
Si può dire chissenefrega?

Direi proprio di no.
Penso che 25 SLAM meritino rispetto.

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
-1: Pepusch
Taxi Driver 12-06-2024 19:46

Grandiosa coppia.
Una medaglia x chiudere come si deve per l’alieno!!

19
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Bagel (Guest) 12-06-2024 19:44

Non sapevo valesse il pr anche per le Olimpiadi. Carreno, bah!

18
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
antoniov 12-06-2024 19:40

Scritto da Pepusch
Si può dire chissenefrega?

Ma no, è più pittoresco se diciamo:
https://www.youtube.com/watch?v=SMdxT8C09DE

:mrgreen:

17
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Pepusch, Detuqueridapresencia, Emma_Woodhouse, PeteBondurant
sander (Guest) 12-06-2024 19:30

Scritto da Pepusch
Si può dire chissenefrega?

Quanto poi ci saranno le Olimpiadi credo che fregherà a molti.
Si può dire chiessenefrega per ogni cosa ma lascia il tempo che trova.

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pepusch 12-06-2024 19:08

Si può dire chissenefrega?

15
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giampi, antoniov, Detuqueridapresencia
sander (Guest) 12-06-2024 19:07

Chissà se Sinner parteciperà.

Senza Sonego credo gli sia scesa la voglia di partecipare anche perchè potrebbe eventualmente giocare con Musetti o Arnaldi.

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lukaa 12-06-2024 18:58

Beh decisamente una coppia intrigante che tiferò volentieri, tranne che contro i nostri. Credo che si divertiranno assieme. Arrivasse una medaglia sarebbe comunque una bella conclusione per Rafa. Glielo auguro.

13
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Tyler_durden, Taxi Driver, Milannerr
vittorio carlito (Guest) 12-06-2024 18:49

Faranno una brutta figura.

12
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: zawix
vittorio carlito (Guest) 12-06-2024 18:47

Scritto da Detuqueridapresencia
C H E
U O M I N I

Mi hai anticipato di 4 minuti.

11
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Milannerr
MAURO (Guest) 12-06-2024 18:45

Scritto da Detuqueridapresencia
C H E
U O M I N I

Ahahahahahahah. Purtroppo sono entrato solo ora, altrimenti lo avrei scritto io.
Italia: BOLELLI VAVASSORI
Spagna: NADAL ALCARAZ
COMMENTO: AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Peter (Guest) 12-06-2024 18:37

Scritto da Vasco92

Scritto da ospite
Replico il mio commento: “smutandato+tatuato avranno un sorteggio taroccato!” (Vasco92 mi ha hackerato l’account….)

Ahhhhh ti sei dimenticato il TRUZZO URLANTE IN CANOTTA e il RAVANATORE DI PARTI BASSE…. ahhh

Che bella coppia

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vasco92 12-06-2024 18:23

Alle Olimpiadi misureranno i decibel del grugnito di Alcaraz…
Se saranno superati i massimali consentiti, l’avversario di Alcatraz potrà mettere la cuffia…

8
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Purple Rain
Vasco92 12-06-2024 18:22

Scritto da ospite
Replico il mio commento: “smutandato+tatuato avranno un sorteggio taroccato!” (Vasco92 mi ha hackerato l’account….)

Ahhhhh ti sei dimenticato il TRUZZO URLANTE IN CANOTTA e il RAVANATORE DI PARTI BASSE…. ahhh 🙂 🙂

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
-1: Purple Rain
Peter (Guest) 12-06-2024 18:14

Va vatt a dormi’

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Betafasan 12-06-2024 18:11

Spero che perdano subito

5
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco92, Domy1970
-1: Purple Rain
vittorio carlito (Guest) 12-06-2024 18:09

Che uomini . ( prima che lo scriva Mauro lo anticipo)

4
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Taxi Driver, Detuqueridapresencia, Milannerr
Andres (Guest) 12-06-2024 18:09

@ ospite (#4088286)

Solo Alcaraz andrà a medaglia……..in doppio usciranno subito. Ricordatevi di questo messaggio.

3
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: PeteBondurant, zawix
Detuqueridapresencia 12-06-2024 18:05

C H E
U O M I N I

2
Replica | Quota | 7
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Emma_Woodhouse, il capitano, antoniov, Pippolivetennis, Giuseppespartano, Carota Senior, Milannerr
ospite (Guest) 12-06-2024 18:04

Replico il mio commento: “smutandato+tatuato avranno un sorteggio taroccato!” (Vasco92 mi ha hackerato l’account….)

1
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Betafasan, Vasco92, Domy1970, Milannerr
-1: Purple Rain