Sinner riceve il trofeo di n.1 ATP. Il video della consegna e le congratulazioni dei numero del tennis, da Agassi a Federer, da Borg a Edberg
Giornata di celebrazione per Jannik Sinner, nuovo n.1 del ranking mondiale. Nella splendida cornice del Country Club di Monte Carlo, l’italiano ha ricevuto il trofeo di cristallo dell’ATP, premio meritato per il nuovo Re del tennis maschile. Nelle breve clip che riportiamo, la consegna del premio e il ringraziamento di Jannik.
“Sono davvero felice di avere questo trofeo qui con me. È una sensazione incredibile, la più bella provata nella mia intera carriera. Sono felice di condividere tutto questo con voi, non vedo l’ora di vedervi presto di nuovo in campo. Ciao!”
Ciao ciao ™️
A message from the World No. 1 #S1NNER | #PIF | #ATPRankings | #partner pic.twitter.com/gvfbDwM700
— ATP Tour (@atptour) June 10, 2024
Ecco la consegna della coppa da ATP N.1, effettuata da Andrea Gaudenzi, Presidente dell’ATP:
Your new ATP World No. 1 presented by PIF
ATP Tour Chairman, Andrea Gaudenzi, presented Jannik Sinner with the trophy at the Monte-Carlo Country Club #S1NNER | #PIF | #ATPRankings | #partner pic.twitter.com/OjQQec3kmm
— ATP Tour (@atptour) June 10, 2024
Questi altri momenti della consegna del premio, con molte foto di rito:
Making it official #S1NNER | #PIF | #ATPRankings | #partner pic.twitter.com/DXUXmnCYua
— ATP Tour (@atptour) June 10, 2024
Infine, ma altrettanto importante, il tributo di alcune leggende del tennis, che si congratulano con Jannik per questo meritato risultato. Agassi: “È un riconoscimento pazzesco, nessuno lo merita più di te”, mentre Federer si congratula con Sinner dicendo: “Sono sicuro che l’Italia ti ama, sei il primo a raggiungere questo risultato, sono felicissimo per te perché sei una grande giocatore e una grande persona”. Guga Kuerten con il suo solito grande sorriso afferma che “con te n.1 il tennis è ottime mani! Divertiti, continua a correre e lavorare duro!”. McEnroe con la sua solita ironia: “Io non mi sbaglio mai, tu sei pura classe, sei un bravissimo ragazzo e una benedizione per il gioco”.
The No.1 club called, and the former No.1’s are so glad you answered, Jannik ❤️
Hard work and perseverance got him here, and now the legends of the game unite to welcome their newest member#S1NNER | #PIF | #ATPRankings | #partner pic.twitter.com/Ko1nd6Ij8t
— ATP Tour (@atptour) June 10, 2024
Una giornata che Sinner non potrà mai dimenticare, e noi con lui. Bravissimo Jannik!!!
Marco Mazzoni
TAG: ATP ranking, Jannik Sinner, Marco Mazzoni, numero uno del ranking
Anche saltando Bastad, sempre nell’ ipotesi di finale Wimbledon, il Roland Garros bis a fine luglio rovina e compromette l’ avvicinamento agli US Open e aumenta drasticamente il rischio di farsi male, infortunarsi, spaccarsi.
Giá essersi buttati immediatamente dopo Miami (vinto) sulla Terra Rossa di Montecarlo ha prodotto infortuni e danni.
Certo non siamo alla follia Djokovic 2021 che va a piangere come una fontana a New York, dove arriva a pezzi per essersi suicidato nel forno di Tokyo
Comunque Sinner ha gia’ compromesso e danneggiato questo 2024 eliminando i necessari tempi di recupero dopo Miami e cosi’, come facilmente prevedibile e facilmente previsto, infortunandosi poco prima del Roland Garros.
Pure joy!
@ Armonica (#4087012)
Vabbe dai se proprio proprio ti posso concedere che un oro olimpico vale poco più di un master1000
Non ricordo il soprannome di Kuerten. Però lo conosco, certo che lo conosco. Sono del ’75, decidi tu se sono giovane…. Ahahaha
Non ricordo il soprannome di Kuerten. Però lo conosco, certo che lo conosco. Sono del ’75, decidi tu se sono giovane….
Con Djokovic non fatto scendere in campo in Australia e USA per le rigide misure per chi non aveva preso il siero poco efficace. A rigore li si poteva parlare di n 1 esagerato anche pensando al matchpoint fallito da Sinner in USA che avrebbe scritto una storia diversa già allora!
I tipi come Wilander che parlano di statistica numerica e non effettiva per il n 1 di Sinner non sanno di cosa parlano! Cioè questo ti vince la Davis stroncando uno Djokovic che a Cincinnati fece piangere il grande Alcaraz, Vince il primo slam contro colui non non perderva li da 10 anni ed è vice campione del mondo nelle Finals di Torino ma il più forte è lo Spagnoletto gemente in virtù dei suoi numeri spettacolari e del suo essere Torello fisicamente: siamo all’assurdo! Può piacere di più lo stile di Alcaraz più tecnicamente evoluto e dotato di numeri ma non conta nulla nel fatto che il n 1 sia assai meritato e non usurpato da Sinner.
Infatti
L’oro Olimpico è sempre l’oro Olimpico. Anche se il tennis è uno sport in cui ci sono tornei più importanti. Riflettendoci, fra vincere un 1000 e un’Olimpiade, forse è più facile essere ricordati per l’Olimpiade. Wikipedia, ad esempio, cita slam, Finals e Olimpiadi, no 1000.
@ Armonica (#4086975)
Casomai se dovessi essere costretto a scegliere io salterei tutta la vita le olimpiadi, e vado di corsa a giocare wimbledon….le olimpiadi nel tennis, x me,contano poco niente….sono gli slam che contano, poi le finals,poi i master1000…..
Secondo te dovrebbe saltare Wimbledon per puntare alle Olimpiadi? Se mai dovesse arrivare in finale a Londra probabilmente salterà Bastad.
Non cambierei di una virgola quello che hai scritto, coincide perfettamente con la nostra grandissima passione per Jannik, in famiglia siamo tutti pazzi di lui….tra parentesi per la cronaca anche io tifo Genoa 😉
Allora diciamo un paio di cose
Prima di tutto gli auguri di cuore alla tifosa Ari, che ha sempre espresso con amore e commozione il suo sostegno a Jannik , interpretando in modo perfetto i nostri sentimenti. FORZA!!!
Quanto alla filosofica discussione su Alcaraz presunto numero uno morale, mi sia permesso esprimere qualche dubbio. Senza nulla togliere a un tennista delizioso , forse il più spettacolare del momento, ritengo Jannik superiore , a parità di condizione atletica. Il Sinner dell’autunno scorso, caricato a molla , il Sinner delle Finals , non perde da Alcaraz sul veloce e sull’erba, forse neppure sul clay. Insomma se entrambi sono al meglio vedo Sinner superiore, e neppure di poco. Se vogliamo dare retta a Vagnozzi quando dice che Jannik sarà al meglio della condizione fisico- atletica a 25 anni, beh allora il meglio dve ancora venire.
Trovo accettabile senz’altro che qualcuno ritenga Sinner monotono, antipatico, troppo perfettino, e al tempo stesso trovi Alcaraz irresistibile. Quello che non sopporto è mascherare l’antipatia per il nostro nascondendosi dietro il concetto vuoto del talento e dello spettacolo.
Se non vi piace Sinner ditelo senza tante capriole verbali, c’è posto per tutti nel blog , anche per chi non desidera sostenere gli italiani.
@ Luce nella notte (#4086759)
Guarda che Djokovic non ha voluto lui giocare alle 3 di notte come hai scritto tu….glielo hanno imposto di giocare tardi ,perché hanno inserito il match di dimitrov dul centrale prima di lui e ciò non era previsto, scelta della mauresmo……
@ Pippolivetennis (#4086834)
Studiare la storia del tennis è l abc…..immagino tu sia molto giovane x non conoscere Guga
Djokovic ha dichiarato, ripeto DICHIARATO, che si portava appresso il problema al ginocchio da diversi tornei. Ancora a dire che è l’orario notturno ad avergli causato la rottura del menisco mediale?
A 37 anni gioca due partite di fila oltre le 4 ore!!!!
Premesso che il linea di massima stai dicendo delle cose ovvie da settimane, che è tutto da dimostrare che a Sinner è il numero delle partite consecutive e ravvicinate (legate alle vittorie) o il cambio di superficie cosa diresti se Sinner non si spaccasse? Staresti in silenzio come fai sempre quando vieni smentito o scriveresti un bel commento a caratteri cubitali: AVEVATE RAGIONE!
Perché come te ce ne sono tanti altri che parlano parlano e poi quando le previsioni che fate non si avverano state zitti, poi se si avverano: che vi dicevo io.
Come Enzo che prevede che un giorno pioverà e il giorno che piove: Enzo non sbaglia mai.
Non sono i tennisti a spaccarsi (per intensità di partite e intensità di gioco), siete voi a SPACCARE!!!
Le balle però….
L’ottimismo è il profumo della vita. Anzi. È la luce nella notte.
Grazie Zedarioz, non sapevo….
Però c’è anche Medvedev, non sono solo messaggi di ex.
@ max91 (#4086799)
Esatto, una cosa vergognosa.
@ Peter (#4086733)
Si che poi Alcaraz diventò numero 1 con 6740, quasi 3 mila in meno di Jannik. Di cosa stiamo parlando
Esatto! Oggi è domenica, ma non lo sarà sempre! Godiamocelo prima che torni lunedì…
Uguale per me in tutto e per tutto. È dalle next gen che lo seguo e ormai è di famiglia, mi attacco a lui per innalzare il mio umore , unica differenza io tifo Genoa da sempre
Per tutti quelli che hanno a cuore le avventure vincenti del ragazzo Jannik Sinner volevo dire :ma che fortuna essere presenti e poter essere testimoni in questi anni dell’ esistenza di un tennista italiano come Jannik Sinner che ci sta dando e che ci darà tante vittorie e gioie come suoi tifosi.
Grazie Jannik.
Magari sbaglio, ma avevo pensato che gasgas scherzasse.
Qualora arrivasse in fondo a Halle e poi in fondo anche a Wimbledon (finale) buttarsi immediatamente du Terra rossa (Svezia e poi Roland Garros bis) si fa male, si infortuna, si spacca, come giá successo rinunciando ad ogni minimo tempo di recupero dopo aver vinto Miami buttandosi a capofitto sulla Terra di Montecarlo.
Vuoi fare due tornei “parossistici”, sfiancanti, massacranti , come tutti i tornei su Terra rossa (assai piú massacranti del “veloce”) devi saltare Wimbledon, altrimenti arrivando in fondo a Wimbledon, cosi’, TI SPACCHI.
Djokovic ha voluto giocare alle tre di notte e si é rovinato Wimbledon e “Slam” forse ancora alla sua portata.
Il troppo stroppia … e SPACCA.
Sempre grazie capitano,anche per le condivisioni.
Pare che Sinner abbia da poco rilasciato una dichiarazione: “Ringrazio il prezioso consiglio del saggio Carmelo. Cercherò di seguirlo, era un aspetto che in effetti non avevo considerato.”
Novembre 2019,alla radio sento parlare di un ragazzo italiano che sta disputando un torneo a Milano. Incuriosito, la sera vado per la prima volta su supertennis. Sono un appassionato di qualunque tipo di sport,soprattutto quelli dove posso tifare gli italiani. Non sono un esperto di tennis, anche se negli ultimi 5 anni posso dire di aver imparato molto,anche dai commenti di livetennis.it, e lo sport che seguivo di più era il calcio e la mia squadra del cuore,l’Inter.Ma quella sera,contro un certo De Minaur, australiano a me assolutamente sconosciuto, ho visto un ragazzo che mi ha lasciato a bocca aperta.Posso tranquillamente dire che è stato come un colpo di fulmine!!I suoi colpi,il suo atteggiamento, la sua naturalezza mi hanno incantato.Da quel momento la mia curiosità è aumentata a dismisura e ho cominciato a cercare siti o articoli dove si parlasse di Jannik e di tennis. Ho conosciuto livetennis.it in quel periodo e ne sono diventato assiduo utilizzatore e frequentatore. Non ho perso un match da quel momento, per somma gioia di mia moglie, e la passione e l’amore per Jannik è cresciuta a dismisura. Mi commuovo per i successi e mi incupisco per le sconfitte…proprio come mi succede per la mia squadra del cuore…ma adesso che Jannik ha raggiunto il tetto del mondo,sono orgoglioso, nel mio piccolo, di essere stato al suo fianco e di aver sempre saputo e soprattutto sperato che questo momento sarebbe arrivato. Ho voluto condividere la mia storia d’amore per Jannik con tutti voi,conscio che il nostro campione è ancora all’inizio della sua storia e perché credo che anche altri abbiano provato le mie stesse sensazioni.
Siccome insisti ti chiarisco qualcosa.
Premessa: Alcaraz è bravissimo a giocare a tennis, spettacolare e gioioso.Questo ormai è noto a tutti.Ma ti faccio presente che Alcaraz diventò nr.1 solo ed esclusivamente per le famose vicende COVID attraversate da Djokovic altrimenti il nr.1 del ranking sarebbe stato per lui solo una chimera.
Sinner invece ha potuto raggiungere la posizione più alta del ranking ,IL NR.1, grazie esclusivamente alle proprie forze e ai propri meriti.Quindi tutto il resto che viene detto rimane solo un’ idea personale che non ha niente a che fare con la verità.
Manca anche la dichiarazione di Cazzullo: “io tifo Nadal perché paga le tasse in Spagna” (tra l’altro, ho approfondito questo argomento, Nadal ha avuto un contenzioso con il fisco spagnolo per presunta evasione fiscale, per aver illecitamente trasferito nei paesi baschi la residenza fiscale di alcune società facenti capo a lui).
Unbelievable !!!
Ari sei sempre una di noi.
Spero vivamente che tu stia meglio.
Saluti e sempre forza il nostro Jannik.
Vabbe il nunero 1 vero è alcaraz, si sa 😆
Per i tifosi di Jannik come me, pubblico a titolo informativo la prossima programmazione del nr. 1 in classifica:
17 giugno – ATP 500 Halle
1 luglio – Wimbledon
15 luglio – ATP 250 Bastad
29 luglio – Olimpiadi Parigi 2024
GRANDE! MERITATISSIMO!
Ma non era il “GRANITICO” ?
Semola è diventato RE ARTÙ.
Ma non avevo dubbi
Forza Jannik!
Complimenti Jan se continuerai a divertirti rimarrai a lungo N 1
Forza Jannik
Come al solito mancano alcune dichiarazioni di illustri personaggi & mass media, quindi devo integrare io.
Un tennista italiano del passato, di madre russa nato in Tunisia: “io ho vinto di più, specie in coppa Davis!”;
Gialappa’s: “solo fortuna!”
Bianco alias M&M’s “Gomblotto! Agghiaggiande! Abbasso Gaudenzi & i tornei in Italia, W i panda & Im-mensik!”
Il gazzettino del calcio: “Vergogna! Perchè è premiato a Montecarlo e non in Italia? Pretendiamo l’intervento della Guardia di Finanza!”
Mi unisco al coro del plauso con il mio piccolo commosso ma irriducibile:
FORZA JANNIK, NUMERO UNO!!!
@ Koko (#4086362)
Beh, nel video c’è Rafter… Alcaraz sicuramente ha già fatto più di lui (e anche di altri ex n.1). Si nota solo che su 4 spagnoli non ce n’è nessuno. Capisco Alcaraz che probabilmente non ha avuto tempo di girare il video. Capisco Ferrero che è l’allenatore di Alcaraz. Però Nadal e Moya avrebbero potuto esserci.
Per noi tifosi di Jan e’ un grande orgoglio che sia diventato n.1 e l’emozione e’ tanta nel vedere tanti campioni che gli fanno i complimenti.Per Jan credo che i complimenti a cui tenga particolarmente siano quelli di Federer, da sempre suo idolo.
Mi piace pensare che, al netto di infortuni, questo sia solo l’inizio e son sicuro che Jan lottera’ con tutte le sue forse per migliorarsi ancora per poter battere Alcaraz e Zverev che sono i suoi piu’ temibili avversari.
Per noi tifosi di Jan e’ un grande orgoglio che sia diventato n.1 e l’emozione e’ tanta a vedere tanti campioni che gli fanno i complimenti.Per Jan credo che i complimenti a cui tenga particolarmente siano quelli di Federer, da sempre suo idolo.
Mi piace pensare che, al netto di infortuni, questo sia solo l’inizio e son sicuro che Jan lottera’ con tutte le sue forse per migliorarsi ancora per poter battere Alcaraz e Zverev che sono i suoi piu’ temibili avversari.
X Pippo:
A detta di tutti gli addetti ai lavori una delle persone più gentili e serene mai viste a quei livelli. E si vede dal messaggio. Sfortunatissimo per perché a lui i problemi alle anche hanno proprio stroncato la carriera, ma ha fatto in tempo a vincere 3 RG e a disegnare immensi cuori con la racchetta dopo ogni vittoria.
Bravo ad averlo evidenziato.Infatti mi sembrava strano che non ci fossero le congratulazioni di Nole perché lui ,di solito, e’ sempre il primo a farlo.
Che ne frattempo si è trasformato in Mariangela. La figlia di Fantozzi.
Questi tre, chi più chi meno, sono ancora in attività.
Non ha molto senso fare i complimenti per qualcosa che vuoi ottenere a tua volta.
Ma qui siamo n. 1 di dietrologia, con ampio margine.
Sbaglio o manca anche Safin? … Vabbè, aveva il solito altro da fare forse…
Sveglia
Djokovic è stato tra i primi a congratularsi, l’ho visto in un altro video. Uno scambio di consegne tra vecchissima generazione e quella nuova. Il 10 giugno 2024 verrà riportato nei libri di storia come il 12 ottobre 1492 quando Cristoforo Piccione grido Terra, Terra, Terra.
Manca pure Connors…. però ragazzi….che soddisfazione ! Stupisce comunque che la piccola Svezia che ne abbia avuti tre e la Francia (sede di uno dei più importanti tornei al mondo) neanche uno….
Gustavo Kuerten, il brasiliano che stupì il mondo del tennis alla fine degli anni ‘90!
Che uomo
Veramente forte ricevere le congratulazioni dai più grandi tennisti anche se non ci sono tutti.
Ma quello che io ricordo meglio fu un’ intervista di Federer in tempi non sospetti.Se non erro disse che Sinner lui lo vedeva più forte di lui stesso.Gia’ seguivo Jannik,fiducioso che potesse fare bene,ma al tempo stesso rimasi meravigliato da quelle parole dette poi da Re Roger Federer.Ecco perché Jannik era anche il predestinato.
Tutto questo Jannik sarà per te una carica notevole per continuare a fare meraviglie.
Auguri e complimenti Jannik.
Ben detto Antoniov.
Scusa Zedarioz, che vuol dire Guga? Ma è riferito a Sinner?
Guga n.1 incontrastato
Inserire Alcaraz tra i migliori del passato sarebbe troppo: poi è normale che gli roda perchè un suo ritorno in vetta implica vittorione immediate di conferma puntoni e fallimenti di Sinner difficili da riottenere subito.
La “Terra” e soprattutto Marte per ragioni cromatiche con una macchina del tempo che può estrarlo nell’anno migliore opterebbe per Nadal!
Che grande soddisfazione per Jannik, per la sua famiglia e tutto sommato anche per noi che lo seguiamo e sosteniamo con sincerità.
Nadal, djokovic, Alcaraz
MAURO C’ERA!?
Carini tutti, ma Agassi quello che mi è piaciuto di più: “Se l’Universo avesse un torneo, la Terra sceglierebbe te”. 😀
Comunque non sembra vero… Sinner campione slam e n. 1! Porcaccia la miseriaccia!!!
Irriconoscibile…
Manca pure quel simpaticone di Rios
Che messaggi commoventi, quasi quasi piango enzo
Felicissimo, anche se ero certo che sarebbe arrivato (e chi ha avuto la bontà di leggere i miei post passati lo sa). Ma ora sono mica l’unico a credere che il meglio deve ancora arrivare??
Vai Jannik!!!
Oooooops 😀
Chi era? L’utente “shuzo” mi pare ahahahah
Un Kafelnikov in forma smagliante..pronto a rientrare nel tour a breve.
@ Giampi (#4086233)
Hai ragione, ma la volontà di difendere Sinner è più forte di me. Però in futuro cercherò di migliorare, ma non ti prometto niente.. AHahaha..
Ma la coppa per il “vero numero 1 morale” non c’è?
GUGAAAAAAAAAAAAAA il top
speriamo solo non si monti la testa perché a salire è lunga ma a scendere è un attimo, consiglio umiltà e profilo basso, non carichiamolo di aspettative c’è sempre Alcaraz dietro all’angolo
Pippo, ho appena visto il video dei complimenti di questi grandi campioni e mi sono commosso..di questo bisogna nutrirsi, il cibo cattivo lasciamolo agli altri…il nobile non deve confondersi con l’ignobile ma volare in alto dove non possa essere raggiunto…
Che grande traguardo e che soddisfazione per Jannik e per i suoi tifosi, complimenti “campioncino”
Mi dispiace rovinare per l’ennesima volta con una vena polemica.
Quanto dev’essere difficile per voi accettare di essersi sbagliati con migliaia di commenti… AHahaha…
Chissà come plasnerete le vostre future critiche adattandole alle circostanze per poi essere smentiti una volta in più.
VAI RAGAZZO CORRI PIÙ VELOCE DEL VENTO VERSO ALTRI GRANDI TRAGUARDI!!!
SLAM E N.1, NESSUNO CI AVREBBE MAI CREDUTO UN DECENNIO FA, TUTTO CIÒ CHE PORTI ORA AVRÀ SEMPRE UN SEGNO + AVANTI.
GODITI IL MOMENTO.
Bellissimo il video con i grandi del passato….peccato non ci fossero connors,lendl e sampras
Che bello ricevere i complimenti da Roger Federer, il modello che ha ispirato Sinner 🙂
Pietrangeli?
Ah lui non lo e’ mai stato n1
E Connors e Djokovic?
Vamossssss SEMOLA
Bellissimo il videotributo dei grandi del passato, ma non solo.
E tutto il resto è noia ….
Ciapa sü
Grazie utente Barabba.