Errani e Paolini, impresa straordinaria al Roland Garros: volano in finale nel doppio (Sintesi video della partita)
Sara Errani e Jasmine Paolini hanno compiuto un’impresa al Roland Garros, battendo in rimonta la coppia formata dall’ucraina Marta Kostyuk e dalla rumena Elena-Gabriela Ruse con il punteggio di 1-6, 6-4, 6-1 in due ore e quattro minuti di gioco. Le fresche vincitrici degli Internazionali di Roma approdano così in un’altra finale, questa volta a livello Slam, dove sfideranno domenica la coppia Katerina Siniakova / Coco Gauff [5].
Per Jasmine Paolini si tratta di un risultato straordinario: la tennista toscana si trova a disputare una doppia finale nello stesso torneo del Grande Slam, domani nel singolare e il giorno dopo in doppio con Sara Errani.
Il primo set è stato un vero incubo per le azzurre, che hanno faticato tantissimo al servizio subendo ben tre break consecutivi. Kostyuk e Ruse hanno dominato il parziale chiudendo sul 6-1 in un batter d’occhio. Ma la reazione di Paolini ed Errani non si è fatta attendere: nel secondo set hanno strappato subito il servizio alle avversarie, portandosi sul 2-0 e sfruttando il nervosismo delle rivali. Nonostante una serie di break e contro-break, le italiane sono riuscite a chiudere il set sul 6-4, trascinando il match al terzo.
Nel set decisivo, Paolini ed Errani hanno cambiato marcia, trovando un doppio break che le ha portate sul 4-1. Dopo aver annullato una palla break nel sesto gioco, le azzurre hanno chiuso il match con un netto 6-1, regalandosi una finale storica.
GLI HIGHLIGHTS DELLA SEMIFINALE FEMMINILE
Domenica sarà una giornata memorabile per il tennis italiano, con Jasmine Paolini protagonista in entrambe le finali e Sara Errani pronta a scrivere un’altra pagina di storia del tennis azzurro. Le due tenniste hanno dimostrato grande carattere e determinazione, rimontando una situazione che sembrava compromessa e regalando al pubblico italiano un’impresa straordinaria.
Francesco Paolo Villarico
TAG: Jasmine Paolini, Roland Garros, Roland Garros 2024, Sara Errani
Bravissime ragazze! Fateci sognare ancora un pò, basta solo un’ultima vittoria.
Ma chi dice che il doppio noioso e fatto per giocatori meno dotati ( per non dire scarsi) che criteri ha?
Emozionante, spettacolare, tattico, di intelligenza, di affiatamento, si può giocare fino a tarda età a grandi livelli, sarà anche meno fisico del singolare é vero, ma io preferisco sempre il fioretto alla sciabola, chiaramebte bisogna giocarlo bene, ma a me vedere due big server che si scassano di mazzate dopo un po’ mi rompe le balle( da tennis)
Congratulazioni a Sara e a Jasmine per la bellissima vittoria che consente loro di disputare LA FINALE !
Speriamo di vincerne almeno una di finale
@ Ozzastru (#4081622)
Lo ha dichiarato la stessa Paolini che il doppio e i consigli di Sara (a cui anche Furlan, parole di Paolini, fa tante domande) l’hanno aiutata nei progressi.
Crediamo fermamente che oltre al grande Furlan, la Sara sia stata portatrice di cambiamenti positivi nel tennis di Jasmine. Bravissime!!!
Due finali RG in tasca
@ Bonfanm (#4081289)
Si chiama intelligenza, che pare abbia sconfitto la clava 30000 anni fa
Grandi ragazze!!!
Incredibile .. Sara senza servizio riesce comunque a irretire avversarie potenti con i suoi pallonetti alternati a rasoiate e volée. La Paolini è solida e segue la capitana. Oggi hanno fatto impazzire l’altra coppia! Finale meritata!
Bravissime !!!!
Ma la paolini esce da Parigi con 6 o 7 milioni di euro… ihihihih
Proprio Sarà nel 2012 ha giocato la finale sia in singolare che in doppio perdendo con Sharapova e vincendo con Roberta Vinci… L’unica ad aver vinto entrambe le finali recentemente è Krejčíková nel 2021
Incredibile!
La Errani in doppio può giocare fino a 42 anni tranquillamente….così come Bolelli….grandissimi
Manca solo uno…