Roland Garros: comodo debutto per Sinner, regola Eubanks in tre set (sintesi video della partita)
Poco più di due ore di partita, un avversario non esattamente consistente sul “rosso” e soprattutto apparentemente nessun problema all’anca e molti scatti sciolti e ben gestiti. Non c’era modo migliore per iniziare l’avventura a Roland Garros 2024 per Jannik Sinner, da n.1 “virtuale” nella classifica Live. L’azzurro batte Chris Eubanks per 6-3 6-3 6-4 sul Lenglen, pure con la novità del tetto mobile, subito testato per l’acquazzone arrivato a metà partita. Jannik ha disputato una partita solo discreta, senza esagerare o forzare troppo, non ce n’era nemmeno bisogno vista la netta superiorità nello scambio sul nativo di Atlanta. Ha sofferto diversi alti e bassi per cali nell’attenzione e nell’intensità, ma sempre quando era già in vantaggio e trovando immediate reazioni positive, eccetto il break subito nel primo set, quando era però avanti già due break. Proprio il modo in cui ha gestito le difficoltà (ben 10 palle break) soprattutto nel secondo e terzo set, quando Eubanks è stato più aggressivo e “centrato”, è la nota migliore della partita, insieme all’ottima mobilità mostrata nel corso del match.
Eubanks è un bel colpitore, può trovare accelerazioni e vincenti fantastici, ma è totalmente un pesce fuor d’acqua sulla terra battuta dove non sa correre, non è abbastanza consistente in difesa e non ha i tempi di gioco per controbattere quando lo scambio si allunga e diventa di ritmo. Non era pensabile di trovare un ottimo Sinner, continuo e intenso dopo un stop discretamente lungo e con pochissimo tennis giocato in preparazione, ancor più affrontando un avversario che ha condotto il suo match su giocate estemporanee. Appena si è scambiato di più e Jannik ha inchiodato l’avversario sul rovescio, Chris ben poco ha potuto. Il racconto tecnico tattico della partita è tutto qua: appena lo scambio si allungava, Jannik ha disposto a piacimento del rivale, e non solo. Anche nella velocità di media della palla c’era una bella differenza, che diventava un vero abisso appena Sinner cambiava ritmo sbracciando a tutta. Ha sbagliato qualcosa Jannik, si è notato come avesse pochi riferimenti in partita, ma tutto è filato liscio. Bene come si sia aggrappato alla battuta nelle fasi di lotta del match, palle break incluse, e il servizio ha risposto presente. Piuttosto la risposta è stata meno continua, per merito del servizio di Eubanks e per la ruggine da grattare via. Ha cercato diverse volte la smorzata Jannik, toccandone alcune ottime, e quando Eubanks l’ha portato a rincorrere su sue accelerazioni a tutta col diritto, l’azzurro ha lasciato correre il braccio trovando alcuni rovesci lungo linea in allunga esagerati per bellezza e precisione. Pure un paio di frustrate col diritto cross micidiali. Molto bene, non tanto per l’esecuzione ma per la libertà con la quale si è mosso e ha colpito, significa che si sente a posto.
L’azzurro non giocava un match dallo scorso 30 aprile, quando lottò duramente per superare Karen Khachanov a Madrid, già con l’anca indolenzita, scegliendo quindi di ritirarsi dal torneo per curarsi e saltando anche Roma. Al secondo turno trova Richard Gasquet, altro match sulla carta gestibile. Richard è una gioia per gli occhi, ma l’intensità fisica dei bei tempi non c’è più, e tutto lascia pensare che di sole magie col rovescio difficilmente potrà superare un discreto Sinner.
In campo nell’intervista flash con Marion Bartoli, Sinner afferma: “Sono contento di essere tornato in campo, è un torneo molto speciale. Cerco di ricostruire la mia performance giorno per giorno, sono felice della mia prestazione. Mi sono mosso bene, ho lavorato bene col mio team e l’anca sta bene. Senza una squadra dietro non potrei essere qua. Non sono al 100% della forma, sto cercando di recuperarla giorno dopo giorno. Il tetto chiuso per la prima volta, sono contento di averlo inaugurato io”. Sguardo sereno, moderatamente contento del suo tennis. Ma le parole che tutti volevamo sentire sono queste tre: l’anca sta bene. Stop. Questo è l’unico dato che conta. Il miglior tennis, quello che fa scoppiare la palla e la resistenza degli avversari, arriverà cammin facendo.
Marco Mazzoni
La cronaca
Eubanks inizia il match al servizio. Non c’è alcun ritmo, come prevedibile, pallate a tutta tra battuta e diritto, ai vantaggi muove lo score. Comodissimo il primo turno di battuta di Sinner, l’americano è totalmente inefficace col rovescio e con un Ace si porta 1 pari. Nel terzo game Jannik si procura le prime palle break (15-40) con una smorzata ottima, che mette a nudo la relativa lentezza dello statunitense. Sparacchia in rete col diritto Chris, BREAK Sinner, 2-1 e servizio. Non c’è letteralmente partita quando lo scambio si sposta sulla diagonale di rovescio, Eubanks non entra bene nella palla, la “spazzola” e perde controllo, e nemmeno si affida al back. Jannik sul 3-1 trova un rovescio in allungo fantastico, appoggiandosi sulla gamba sinistra e trovando equilibrio. Vincente spettacolare che gli vale un altro 15-40. Il BREAK #2 arriva sulla seconda, risposta di diritto lungo linea che sorprende il 28enne di Atlanta. Sinner vola 4-1. Indovina un paio di risposte l’americano, 0-30, poi un improvviso rovescio lungo linea vincente che sorprende Jannik. 15-40, prime due palle break a favore. Con un doppio fallo Sinner cede il game, 4-2. Jannik si procura una chance per tornare avanti di due break (altra ottima smorzata) ma Eubanks si salva e si riporta sotto 3-4. Sul 5-3, 40 pari, Sinner trova un colpo da highlights, un passante di diritto cross di puro braccio pazzesco, una fucilata stretta che Chris può solo veder sfilare. Vale il primo Set Point a Jannik, è quello giusto perché Eubanks commette doppio fallo. 6-3 Sinner, 39 minuti di gestione, enorme la differenza in risposta tra i due.
Eubanks scatta al servizio nel secondo set ma va subito in difficoltà sotto il ritmo imposto da Sinner. Un rovescio cross dell’azzurro lo trova totalmente impreparato, 0-40. Attacca bene Chris sul 15-40, ma la difesa di Jannik, ancora un rovescio lungo linea in allungo, pizzica la riga e Eubanks è disarmato. BREAK Sinner, 1-0 e servizio. Un po’ impreciso Jannik nel secondo game, concede e salva una palla break e si porta 3-0 con uno smash tutt’altro che facile. Un segno che Jan si sente bene viene dalla super rincorsa sul 40-0 del quarto game, un punto che si poteva perdere a cuore leggere mentre l’azzurro corre a tutta da sinistra a destra e lo vince pure. Eubanks chiude il gioco con un Ace (1-3). Avanza spedito e senza problemi l’azzurro, regala al pubblico un altro colpo vincente clamoroso, stavolta un diritto cross stretto e potente di “samprassiana” memoria per frustata col braccio e potenza. Sinner non sfrutta una palla per il 5-1 e serve per il set sul 5-3. Si fa sorprendere da una risposta veloce del rivale, poi da un rovescio altissimo, giocato forse con un po’ di sufficienza. Scivola sotto 15-40. Annulla le due palla break con altrettanti Ace, grande freddezza e controllo. Va nuovamente fuori tempo su di un’altra risposta alta e senza peso, evidente segnale della mancanza di partite e ritmo. Annulla la terza PB con una battuta esterna sicura. Sceglie quindi un coraggioso S&V sulla seconda, l’effetto sorpresa sul rovescio del rivale paga. Chiude al primo set point con una bordata di diritto. Altro 6-3, ottima la reazione al piccolo momento di difficoltà.
Un po’ distratto Sinner nel suo primo turno di battuta del terzo set, concede tre palle break (dal 15-40) per suoi errori di misura. Sulla terza Jannik impone uno scambio a grandissimo ritmo che provoca l’errore di Eubanks, totalmente senza fiato alla fine. Ottimo l’attacco col diritto lungo linea e chiusura di volo per Sinner, quindi un altro forcing col diritto. 1 pari. Intanto uno scroscio di pioggia, ma il Lenglen da quest’anno ha il tetto mobile e il gioco non si interrompe affatto. Scampato il pericolo, Jannik mette il turbo dalla riga di fondo, sposta l’avversario con un’intensità per lui non gestibile. 0-30 e poi 0-40 con un’altra risposta splendida sul rovescio. Il BREAK arriva subito: altra ottima risposta, Jannik lo inchioda sul rovescio e arriva puntuale l’errore. 2-1 e servizio per Sinner, può fare corsa di testa. L’azzurro delizia il pubblico con una smorzata di diritto micidiale, gran taglio sotto alla palla e rotazione esterna imprendibile. L’americano cerca di restare aggrappato al set con alcune bordate di diritto a tutta, ma appena è costretto a colpire spostandosi molto i nodi vengono al pettine. Chris dopo un’ora e mezzo di rincorse perdenti inizia a mostrare insofferenza per una partita che gli sta scivolando via. Si lagna dopo un diritto out e pure il servizio fa cilecca. Sinner vola 0-30 in risposta sul 3-1, ma gli attacchi di Eubanks hanno successo, 4 punti di fila e 3-2. Jannik recupera uno 0-30 sul 4-3, ancora per qualche piccolo calo d’attenzione, ma nessun problema, alza il ritmo e si porta 5-3 attaccando con sicurezza. Con un passante di rovescio splendido in corsa Jannik strappa il primo match point sul 30-40. Lo annulla con servizio e diritto vincente Chris, prova ancora a resistere. Serve per il match sul 5-4 Sinner, Eubanks rischia e Sinner è meno preciso. Di nuovo si ritrova sotto 15-40, ma è impressionante la tranquillità con cui gestisce la pressione e vince i quattro punti seguenti. Chiude al primo match point, bel servizio esterno. Si qualifica al secondo turno contro Gasquet. Sorride dopo il successo, buon ingresso nel torneo. Speriamo non avverta alcun risentimento, la miglior condizione e focus arriverà giocando e avanzando nel torneo. Avanti il prossimo.
Christopher Eubanks vs Jannik Sinner
Statistiche | 🇺🇸 Christopher Eubanks | 🇮🇹 Jannik Sinner |
---|---|---|
Ace | 4 | 6 |
Doppi falli | 9 | 4 |
Percentuale prime di servizio | 59% (55/93) | 61% (54/89) |
Punti vinti con la prima | 64% (35/55) | 78% (42/54) |
Punti vinti con la seconda | 37% (14/38) | 51% (18/35) |
Velocità massima servizio | 203 km/h | 212 km/h |
Velocità media prima di servizio | 182 km/h | 188 km/h |
Velocità media seconda di servizio | 161 km/h | 153 km/h |
Punti vinti in risposta | 33% (29/89) | 47% (44/93) |
Punti vinti in risposta sulla prima | 22% (12/54) | 36% (20/55) |
Punti vinti in risposta sulla seconda | 49% (17/35) | 63% (24/38) |
Palle break giocate | 11% (10/89) | 11% (10/93) |
Palle break convertite | 10% (1/10) | 50% (5/10) |
Giochi con palle break | 36% (5/14) | 57% (8/14) |
Punti totali vinti | 78 | 104 |
Vincenti | 27 | 33 |
Errori forzati | 29 | 27 |
Errori non forzati | 42 | 24 |
Punti vinti a rete | 60% (15/25) | 85% (11/13) |
Giochi vinti a zero | 0 | 4 |
Colpi da fondo | 240 | 230 |
Smash | 3 | 7 |
Passanti | 4 | 7 |
Volée | 9 | 6 |
Approcci a rete | 2 | 2 |
Palle corte | 6 | 6 |
Lob | 4 | 2 |
TAG: Chris Eubanks, Jannik Sinner, Roland Garros 2024
Al massimo vorrai dire quella dell’Australia,a Miami è partito più o meno così rischiando l’eliminazione alla seconda partita contro Griekspoor,poi è salito sempre di più di livello e in semifinale e finale 2 dei migliori giocatori al mondo non l’hanno retto e sono stati spazzati via.Dobbiamo iniziare a farci l’abitudine,Sinner fa parte di quella categoria di giocatori come Djokovic che nei primi turni possono sembrare vulnerabili ma in realtà ci mettono un pó a carburare oppure si adeguano all’avversario,è l’unico momento in cui li puoi sorprendere,se non li ammazzi lì diventano come delle valanghe,più vanno avanti e più diventano grandi travolgendo ogni cosa.Se sopravvive alla prima settimana diventa uno dei favoriti per lo slam
Secondo me, chance di vittoria praticamente non ne ha.
Non credo di poter essere tacciato di anti Sinnerismo, ma ho visto molto meglio Zverev e Tsitsi, anche Carlos ma non saprei dire se Wilf sia meglio di Eubanks.
Possono cambiare le cose in una decina di giorni, vero, ma la mia impressione al momento è questa.
Per quanto concerne il numero 1, non dipende più da Djokovic ormai, dipende solo da Sinner, bidmsogna prenderne atto, non è più nella racchetta di Djokovic la questione.
Io sto comunque con Jannik. Ci ha fatto un po’ soffrire, ma dopo tanti giorni di stop ci sta. Sono positivo per il prosieguo del torneo. L’importante è trovare il massimo della forma nella seconda settimana. Se poi arriva la forma Miami… Ne vedremo delle belle!
Le statistiche ufficiali di LT
GRAZIE!
Quando ho visto su Atp Ranking live al primo posto un italiano ho avuto un orgasmo disumano
@ Vasco92 (#4060787)
Intendevo che non dobbiamo accampare scuse, se vale per uno vale pure per l’altro
Io credo che Jannik sia al punto dove deve essere oggi e dove mi aspettavo di trovarlo.
Grossi deficit atletici io non ne ho visti.
Ruggine nel trovare i giusti punti e tempi di impatto sì e, non a caso, si sono notati soprattutto nelle palle apparentemente più facili, ma che poi vanno spinte forte, soprattutto sulla terra.
La testa è sempre quella che conosciamo e cioè da campione.
Difficile dire quanto margine avesse oggi, impossibile sapere quanto ne avrà quando ci sarà bisogno di tirare fuori tutto.
Impossibile quindi fare pronostici, rimango dell’idea che questo è un torneo dove si andrà avanti match per match e i conti si faranno alla fine.
Speriamo che il momento dei conti sia il 9 giugno.
I fanatici come lei mi o ci chiama, hanno cercato di portare un po’ di logica nei giorni di stop di Jannik, dove venivano segnalate le peggiori patologie per Jannik, assurdità complete, facendo terrorismo approfittando di un’utenza a digiuno di nozioni mediche, mentre chi scriveva quelle assurdità è ancora libero di sproloquiare ed offendere gli altri, probabilmente procurandosi nick vergini.
E’ vero, Jannik ha quella camminata claudicante, sembra che al posto delle scarppe abbia gli scarponi da sci. Comunque oggi prestazione buona, e con Gasquet e Norrie/Wawrinka riprendera’ un buon ritmo.
Grande Jannik:ha ripreso la sua strada verso la gloria.
Ogni partita andrà sempre meglio.
Alla prossima grande campione Jannik Sinner.
L’ anca sta bene e ha una nuova ragazza.Penso che stia andando di nuovo tutto per il verso giusto.
Legnata’s time…: CHE LEGNATA EUBANKS!!!
Perchè ha dei bei… Meloni?
E se non lo accetti…
Ma chissenefrega nooo?
Adesso è ufficiale..
Scoop sportivo politico !!
Jannik sta con LaRussa !!
Se si tifa per lui essere “ansiosi ” per un infotunio è normale, non è “gufare” ma sperare che stia bene
Vorrei far notare 3 dati che forse fan capire che la vittoria va bene ma forse non è proprio il caso di strafesteggiare per il dominio
Perchè Eubanks ci ha messo molto del suo.
Ma proprio tanto
1) 9 doppi falli (e vabbè..)
2) 10 palle break (troppe..) di cui 9 non sfruttate (OK, Jannik molte le ha annullate col servizio ma molte Eubanks le ha giocate da cane)
3) 42 non forzati.. E qui è il dato che ridimensiona la vittoria
42 non forzati su 104 punti fatti da Jannik..
Oddio, a caval donato non si guarda in bocca per carità..
Stanno insieme,lo ha ammesso poco fa lui stesso,almeno si toglie la pressione di questo gossip che gira ultimamente
Allora io vorrei darti ragione però poi penso che Alcaraz è stato fermo per lo stesso periodo di tempo e quindi non accetto un’eventuale vittoria o comunque buona performance in generale nel torneo da parte dello spagnolo, e di contro una non buona prestazione sempre in generale del nostro Sinner nel torneo, ho scritto in generale quindi non sto parlando delle singole partite
Con l’uscita di Jarry anche l’incrocio agli ottavi diventa moto più semplice, il cileno era decisamente il più complicato degli ottavi possibili.
Se non succedono cose molto strane ha 6-8 giorni per rimmettersi bene in forma e, a quel punto, sarà meno stanco di chi ha giocato a tutta Madrid e Roma.
Indipendentemente da come andrà a finire una nota d’encomio per Nadal.
Si mette in gioco anche con questo stato di forma, un mito.
Sinner mette magliette di due taglie in più, Nadal di una taglia in meno 😆 😆
Vittoria n. 219 per Sinner. Superato il nostro presidente (Gaudenzi non Binaghi). Alla sua tenera età già settimo tra gli italiani per vittorie nell’era Open. A 4 vittorie da Furlan.
Con questi punticini si è garantito il primato nel ranking, non c’è verso che questo Djokovic arrivi in finale.
Ma non era impegnata sul #14 ? 😉
Io non mi fisserei sul risultato massimale in questo slam perchè sarebbe ingeneroso pretendere il top dopo una sosta non breve: qualche turno possibile e magari aspettare sulla riva del fiume che passi o meno qualcuno più avanti. Ma bisogna sottolineare che è importante partecipare e fare partita dura anche per prepararsi atleticamente per lo slam successivo su erba che potrebbe esso si risultare decisivo.
Sono incredibilmente fastidiosi questi poliziotti „redarguitori“ del forum ma purtroppo i fanatici sono ovunque.
Non mi ha convinto molto, stessa cosa ieri Alcaraz, nemmeno lui. La condizione ancora non c’è, per nessuno dei due. Bisogna vedere se la ritrovano in itinere, durante il torneo e se fanno in tempo a ritrovarla, si vedrà.
Mentalmente un portento ma è un campione e si sa, fisicamente l’ho visto barcollante, addirittura è inciampato un paio camminando normalmente.
Si lui ha sempre avuto un passo claudicante ma oggi mi è sembrato estremamente impacciato, anche se poi durante lo scambio ha dato buone impressioni. Speriamo bene sia solo una preoccupazione da tifoso
Infatti …,dalla Russia con amore…. dicono gli 007…e i servizi di intelligence di mezzo mondo…
La cosa più importante e che stia bene con l’anca. La forma la troverà strada facendo
Ma figurati …
Sti ..#†*###
Avevi cominciato bene…
Mi fido di te …
Ma poi … ahhhaaa 🙂 🙂
Partita più complicata di ciò che dice il punteggio, da quando Sinner é andato a servire per il secondo set fino alla fine della partita ha dovuto annullare varie palle break e varie situazioni scomode dal 15-40, Eubanks avrebbe potuto riaprire sia il secondo che il terzo set, Sinner peró é stato fenomenale nel giocare le palle break, quasi tutte annullate col servizio o comunque con ottime giocate.
Si vede che Sinner sta bene fisicamente peró al tempo stesso si vede che é stato lontano molti giorni dai campi, dovrà giocare un torneo in crescendo sfruttando queste partite per salire di livello, in queste prime partite ha pescato bene, prima eubanks adesso nonno Gasquet
Dagospia conferma (con tanto di prova fotografica) che Anna era in tribuna a seguire il suo Jannik. Ragazze italiane, fatevene una ragione, la russa ha rubato il cuore al nostro eroe e non c’é più trippa per gatti per voi. Ti saluto Braccini! Ora aspettiamo il fenomeno che parlerà di spia russa al soldo di Putin!
Un passetto dopo l’altro
Bene la vittoria…un paio di considerazioni:ha iniziato a togliere un po’di ruggine, che a mio parere,avrà ancora per un paio di incontri, e poi mi è sembrato che in tutti e 3 i set,una volta ottenuto il break,abbia cercato di risparmiarsi per i suoi turni di battuta…dove tra l’altro ha fatto più fatica del solito,proprio per la desuetudine alle competizioni. Credo che sarà un crescendo match dopo match…intanto buona la prima
Eubanks=banche europee sempre divertente..Sul 15-40 Jannik serve molto bene la prima.Avanti così!
Ma ..
Questi francesi…
Hanno fatto giocare ieri Gasquet per dargli due giorni di riposo ? 😉
Appena intervistato da Wilander. Ha detto che l’anca sta alla grande, anzi sempre meglio. Forza Jannik
match in totale gestione. Due ore di buon allenamento per riprendere confidenza con la partita. La mobilità sembrava buona. Tra due giorni però bisognerà fare uno step in più ma tutto lascia presagire che ci siano i margini per farlo.
Sono supertifoso di Sinner. Potrò essere ansioso? O no? Tra gufi e ansiosi c’è una bella differenza. Sarò felicissimo se la mia ansia si dimostrerà ingiustificata
Lo scrivo qua solo per maggiore visibilità, come mai è stato ripescato Virtanen e non Gigante?
Buona la prima ma contro Gasquet e la bolgia che ci sarà, giustamente tutta per il loro grande tennista, ci vorrà di più e sono certo che sarà così. Sempre con Jannik.
Non ho visto la partita, mi fido di te e di enzo…
A proposito, a te chiedo una cosa in qualità di esperto dello Jmedical. Nella conferenza stampa di di JS, secondo un mio amico, su una frase aveva ancora qualche difficoltà ad esprimere concetti in italiano su certe parti del corpo e faceva pure confusione, mentre io penso il contrario (= secondo me basta mettere due lettere maiuscole dove lui ha interpretato con due minuscole). Ecco la sua frase che mi ha riportato: “Cosa pensavo in questo periodo trascorso allo Jmedical? Non braccini o l’anca, ma l’anna”.
Tu cosa che ne dici? Dove le metteresti quelle maiuscole, vecchia “quercia”?
@ Edoardo (#4060611)
Ancora…..cosa vuoi che freghi a uno che ha fatto 426 settimane da n.1 se viene sorpassato da un altro…..a 37 anni …..non è costretto a fare niente,cercherà di fare quello che può….l assillo del n.1 ce l hanno solo la stampa italiana e il codazzo dietro @ Edoardo (#4060611)
@ Edoardo (#4060611)
Ancora…..cosa vuoi che freghi a uno che ha fatto 426 settimane da n.1 se viene sorpassato da un altro…..a 37 anni …..non è costretto a fare niente,cercherà di fare quello che può….l assillo del n.1 ce l hanno solo la stampa italiana e il codazzo dietro
Se ha tre turni facili ha il tempo per mettersi in forma.
Il tennis offre molti vantaggi alle teste di serie
Io comunque alla storia di Sinner meno forte sulla terra ci credo poco
Ha spesso giocato in cattive condizioni, ma quando stava bene le prestazioni erano di ottimo livello
Ricordiamo il 6 a 1 a Rublev prima di infortunarsi
È ufficialmente iniziata la lotta a distanza per il numero 1,Sinner ha fatto il suo,adesso la palla a Djokovic che con questo risultato è inguaiato ancora di più perché adesso è costretto a fare minimo la finale
Non voleva arrivare al quarto, si vedeva che aveva fretta di chiudere Jannik perché il suo livello atletico non è ancora al top.
L’avversario ha giocato meglio del previsto e pure Jannik ha fatto vedere che il problema avuto è solo un lontano ricordo.
Ora purtroppo torneranno i gufi, gli ansiogeni patologici.
Speriamo perché mi stanno antipatici. Jannik è il numero 1 e non lo hanno messo sul campo principale… Vergogna! 🙁
@ il capitano (#4060577)
Ahahahah grande Capitano. Al di là della prestazione è stato bello rivederlo in campo e spero che contro Gasquet di rivederlo correre e saltare come un grillo
E si perché ad Alcaraz, il TRUZZO URLANTE IN CANOTTA?
WOLF secondo te è più forte di questo? 🙂 🙂
La Francia intera dopodomani sullo Chatrier può già preparare la festa di addio al grande Gasquet 😉
Bravo
Così magari ci evitiamo le consuete minchiate di Enzo… 🙂 🙂
L’Alieno è tornato.
Predator c’è.
Il Campionissimo vince 3 set a zero in 2 ore circa e passa al secondo turno, molto bene.
Non ho visto la partita ma dal commento di Mazzoni mi sembra di capire che è stata una partita sempre in controllo. D’altronde di più non si poteva chiedere dopo quasi un mese di assenza dai campi.
Quindi quello che scrivo è: -6 dalla storia del nostro sport!
Forza Jannik!!!
Solo io l’ho visto un pochino agitato alla fine? Ora riposo e speriamo che Gasquet e la Francia intera non ci diano troppo fastidio…
Non mi e’ piaciuto . Troppe palle break concesse . Spero migliori perche’ cosi fa poca strada . Forza .
Bene così, considerando le vicissitudini delll’ultimo mese.. quando ha potuto scambiare un po’ è stato spesso devastante come il “vecchio” Jannik, poi, certo, qualche errore c’è stato, ma era anche normale.. nel complesso bene comunque, ma è solo l’inizio, vai Jan!!
Il sorteggio del tabellone è stato davvero benevolo per lui, gli concede di avere più tempo per migliorare la condizione. Nonostante ciò, bisogna notare che purtroppo la forma non è più quella di Miami, e credo abbia poche chance di vittoria finale, considerando anche che la terra non è la sua superficie preferita. Però può andare avanti e magari centrare il primo posto in classifica con la collaborazione di Nole
Primo strato di ruggine eliminato…
Avversario modesto battuto senza grandi sforzi e non al meglio della forma.
Fisio, riposo, testa china e testa al prossimo.
incrociamo le dita
In scioltezza Jannik vince contro uno più gracilino di lui, per questo l’ha portata a casa.