Jannik oggi Parigi: 4 ore di allenamento. Le prime sensazioni dal campo (Video)
Se c’erano ancora dubbi sulla partecipazione di Sinner all’edizione 2024 del Roland Garros, è bastato scorrere la prenotazione dei campi di allenamento per dissipare qualsiasi dubbio. Se quattro ore prenotate per riprendere confidenza con la terra vi sembrano poche… Insieme all’amico Hurkacz, Jannik ha iniziato la giornata sul campo numero 5 (10-11) per poi proseguire sul Centrale (11-12), quindi finirà in bellezza con un’altra sessione pomeridiana (15-17) sugli annessi dello stadio Jean Bouin.
📺❤️ LiveTennis TV – Sinner e Nadal al Roland Garros 2024 (23 Maggio 2024) di Enrico Milani
Campo 5 – Riscaldamento
La prima impressione è quella acustica. Il rumore dei colpi di Jannik non è cambiato, sfiora il limite dei decibel da discoteca ed al confronto anche il dritto di Hurkacz sembra giocato con le corde allentate. Si inizia sul campo 5 con riscaldamento, dritti e rovesci, volée e servizio per finire. Mobilità di Jannik perfetta, anche se in fase di riscaldamento i giocatori giocano su sé stessi.
Sinner mania
Da quest’anno anche durante le quali tutto lo stadio è aperto al pubblico e le tribune del 5 si sono immediatamente riempite di appassionati. Tanti italiani, “forza Jannik” “Forza Italia”, ma anche tanti francesi che amano Sinner forse perché meno transalpino degli altri tennisti azzurri.
Campo Centrale – set d’allenamento
Trasferiti a passo di corsa in un corridoio di folla e telefonini protesi a cogliere un’immagine del campione, sul Philippe Chatrier, questa si gioca sul serio. Un set di allenamento. Centrale purtroppo non ancora aperto al pubblico, ma non mancano comunque TV e giornalisti. Impressione acustica ancora più marcata, ed ancora più importante nessun problema sugli spostamenti in avanti e laterali.
Si gioca senza risparmio, cercando di trovare la misura ed i riferimenti in un campo grande come il Centrale del Roland Garros. A livello di risposta, Jannik cerca di stare più vicino possibile alla linea di fondo ed a volte ha problemi sulle prime di Hurkacz. Servizio efficace. Ogni prima che entra o punto diretto o diritto vincente. Spostamenti laterali ottimi anche se Jannik insisteva più sul rovescio che sul diritto anomalo. Discese a rete poche anche perché il punto arrivava sempre prima. Insomma una partita giocata senza risparmio e poi si sa a Jannik non piace perdere nemmeno alla playstation…
Da Parigi, Enrico Milani
TAG: Enrico Milani, Jannik Sinner, Roland Garros 2024
Si… pieni di soldoni.
Ma:… chi troppo vuole nulla stringe.
Oppure anche:… tiri troppo le corde e le corde (tendini, muscoli…) si rompono.
Infine: non fai raffreddare il Motore e il motore si “grippa”.
Cosi’ escogitare due tornei su Terra rossa , subito dopo Wimbledon , togliendo il minimo recupero indispendabile per qualsiasi atleta, ha una bella conseguenza, sicurissima, per i “top” che arrivano in fondo ai Tornei: SI SPACCANO.
Tutto cio’ per una autentica pagliacciata, niente di piú, di una “olimpiade” di Tennis.
Sinner è tornato e con lui la Sinner-Mania. No Jannik No Party
@ Luce nella notte (#4055619)
Non hanno neuroni, hanno solo tasconi.Banale? Si, ma vero.
Vabbe’ ma quello meno “italiano” e anche un po’ più “tedesco” e non mi pare che ai francesi i doice facciano impazzire, ma neppure inglesi e spagnoli.. in pratica ai francesi non piace nulla di quello che hanno attorno, sentimento ampiamente ricambiato.
Com’è andato il set di prova?
No siamo anche cispadani
URCA … 😳
Sciò, sciò ciucciuvè …
https://www.youtube.com/watch?v=RSZmekkRio8
Non è sempre festa … 🙂 🙂
Dopo tanti tornei con materasso su cui sdraiarsi lo smutandato compulsivo ha finalmente beccato uno serio.
Ma anche stavolta non era un vero sorteggio! Ma hai visto in diretta? Hanno proiettato un Power point che avrebbe potuto essere preparato da chiunque. Ha sorteggiato solo le teste di serie con tanto di raggruppamenti… Una vera farsa.
Ma cosa costerebbe fare dei veri sorteggi? Con nomi estratti da un urna?
tra le 11 e le 11,15 è andato in bagno a fare pipì, così almeno ci ha riferito, non si sa se si è intrattenuto anche a fare altro
“Meno transalpino degli altri”
???
@ frafra (#4055542)
Chi è, un tuo amico?
Mi sembra Zverev, capitato male a Rafa
Purtroppo invece come sempre gli capiterà una wc sconosciuta o tutt’al più un qualificato… 🙁
Io vorrei che lo smutandato compulsivo non abbia i soliti vantaggi che non gli sono dovuti…
Mi auguro che incontri subito uno tra questi: alcaraz, rune, Zverev, Medvedev, Nole, Jannik, Rublev, Hurkacz, Tsitsipas, Ruud, Fritz, Paul, Shelton, Khachanov, Humbert, Bublik, Cerundolo, Lecca-lecca…
Puo’ restare in dubbio solo l’ esntita’ dell’ infortunio (piú o meno grave) ma che percorrere fino in fondo una Serie ravvicinatissima parossistica di tornei come quella con due “Terra rossa” subito dopo Wimbledon CI SI SPACCA, non lascia spazio ad alternative.
Buttati dal secondo piano sul cemento… magari sopravvivi, Ma un INFORTUNIO, piu’ o meno grave te li becchi.
Schiammannsti, forsennati , fuori di testa, buttando giu’ Serie di tornei che per qualsiasi , tutti , top Player portano a SPACCARSI, 100%, arrivando in fondo.
Si pone allora il problema di usare qualche neurone (per chi ce l’ha) ed evitare / schicare, ove possibile, condanne ad infortunio con 100% di pribabilita’
@ MARMAS (#4055489)
Io credo che potrebbero fare giocare la parte di Djokovic,campione in carica il martedì
concetto incomprensibile. riprova
per adesso, le uniche pagliacciate che vedo sono quelle che leggo quando tu scrivi qualsiasi cosa.
@ Edelberto (#4055472)
“… la conseguenza automatica, sicura al 100% Si chiama INFORTUNIO, anche GRAVE” ho una voglia di mandarti a cagare, ma anche solo per il fatto che tu non puoi avere sicurezza al 100% di qualcun altro che non sia tu, di come è fatto, di come sta… MAI! Ergo, non ti dico cosa sei, perchè se no mi bannano.
Si festeggia il numero 1 sul campo di “battaglia” 😀
ma dai sinner!!! mo ce occupi tutti i campi!!! mortacci…
Benissimo perché ci sono tutte le premesse per fare un torneo in crescendo e arrivare “in fondo” (Semi-Finale… Finale)
Poi anche sull’ onda di una fiducia magica di questo magico (a dir poco…) 2024, si puó arrivare molto molto avanti anche ad “Halle” (erba) e Wimbledon.
Se dopo essere arrivati in fondo a tre tornei cosi’ massacranti ci si ributta subito su Terra rossa (!) con torneo Svezia e subito Roland Garros bis, la conseguenza automatica, sicura al 100% Si chiama INFORTUNIO, anche GRAVE.
Resta da capire se in modo analogo al Djokovic 2021 Si vogliono sputtanare i risultati sportivi importanti (Djokovic ha distrutto l’ avvicinamento a US Open 2021 massacrandosi a Tokyo) oppure se la programmazione sara “vernünftig”, con i piedi per Terra e senza distruggersi e compromettere la salute in una sorta di kermesse pagliacciata come l’ Olimpiade’ di Tennis (calcio, basket, Golf, boxe, rugby, ecc. , che alla Olimpiade sono solo pagliacciate senza valore sportivo).
Zedarioz speriamo che sia tutto vero quello hai scritto, così siamo più tranquilli e nuovamente fiduciosi nel nostro grande campione.
Non pensavo i top players potessero chiedere di giocare il giorno preferito. Non essendo stato mai un top player, rimarro’ nel dubbio.
Forse i Francesi lo amano di più perché più campione di altri connazionali! Se va n 1 trascenderà una nazionalità strettamente qualificante per essere patrimonio dell’ umanità! Non e che si ama un big per la nazionalità ma per la personalità individuale.
Se quello che è trapelato era corretto, cioè un edema all’anca di natura traumatica, una volta riassorbito l’articolazione è tornata in piena efficienza e quindi ha avuto l’o.k. per fare allenamenti ad alta intensità. Ora è solo questione di ritrovare la forma. E a lui la voglia di faticare non manca mai.
voglio un primo turno con Raffaele
@ Edelberto (#4055472)
Salve Edelberto sono Clara. Ha perfettamente ragione riguardo a quanto scrive. 4 ore di tennis dopo una settimana di riabilitazione è assurdo ma volevano testare la capacità aerobica come aveva rilasciato in una intervista il preparatore atletico di Sinner. Comunque il vero test sarà il primo ed il secondo incontro che jannik disputerà nei prossimi giorni. Oggi alle 14.00 vi è il sorteggio delle teste di serie ma non hanno dato ancora una conferma ufficiale che questo grande tennista ci sarà. Le auguro una buona giornata
Vero tutto Marmas
Boh, forse intendeva dire che è il meno italiano tra gli azzurri, quindi apprezzato dai “cuginastri”
i “transalpini”, visti dalla Francia, siamo noi: trans Alpi, al di là delle Alpi
Non riuscirei a reggere il Rolando senza Sinner
Forse più lontano dal confine con la Francia…in effetti l’Alto Adige non è proprio vicino vicino ai francesi… 🙂
Belle notizie da Parigi.
A parte il tabellone sono curioso anche di vedere il programma di domenica.
Nessuno dei primi 3 potrebbe avere interesse a esordire il primo giorno. Nole si “sta allenando” a Ginevra, non so che intenzioni abbia ma la finale è sabato. Jannik e Carlos sono in ripresa dai rispettivi infortuni e qualche ora in più potrebbe fargli comodo.
D’altro canto partire la domenica sarebbe un bel vantaggio… Rispetto a chi parte il martedì quindi, arrivando in fondo, ci sono due giorni in più di riposo nel corso del torneo.
Se qualcuno dei primi 3 si sentisse pronto potrebbe chiedere di partire la domenica e se fosse Jannik sarebbe un bel segnale.
Questo dando per scontato che gli organizzatori diano ascolto a eventuali richieste in tal senso da parte dei top players.
Diversamente si partirà con la domenica dei Perticoni.
QUOTO.
frase decisamente infelice
Che significa che ‘è meno transalpino degli altri italiani’? I francesi solitamente amano poco tutto ciò che non è francese…
uno che ha patito un grave infortunio tale da comprometter gli la partecipazione allo slam non si allena 4 ore