Una giornata al Roland Garros (22 Maggio 2024). Alcaraz e Sinner si uniscono alla festa degli allenamenti a Parigi
📺❤️ LiveTennis TV – Jannik Sinner si allena sui campi del Roland Garros 2024
I campi del Roland Garros si sono animati ieri con l’arrivo di due dei principali contendenti al titolo, Carlos Alcaraz e Jannik Sinner. I fortunati spettatori presenti sugli spalti hanno avuto il privilegio di assistere a tennis di altissimo livello durante tutta la giornata.
Carlos Alcaraz, numero 3 del mondo, ha fatto il suo ingresso nel tardo pomeriggio, accolto da un’ovazione degna di una rockstar da parte dei suoi fan adoranti. Nonostante un persistente problema al braccio destro, il giovane spagnolo ha disputato un allenamento divertente e coinvolgente con il promettente francese Luca van Assche. L’entusiasmo contagioso di Alcaraz ha contagiato il pubblico, in particolare un gruppo di bambini che hanno continuato a gridare “vamos”, a cui il due volte vincitore di tornei del Grande Slam ha risposto con un rovescio fulminante e un grido di “vamos” nella loro direzione.
Jannik Sinner, vincitore degli Australian Open, ha fatto la sua prima apparizione sui campi parigini dopo essersi ritirato prima del Masters di Roma a causa di un infortunio all’anca. L’italiano è apparso in gran forma, impegnato in scambi intensi con l’ex numero 4 del mondo Kei Nishikori, il cui ritorno al Roland Garros è attesissimo dopo due anni di assenza.
Nel settore femminile, Paula Badosa e Caroline Garcia hanno aperto le danze con allenamenti mattutini sul Campo Philippe-Chatrier. Ma è stato l’incontro tra Aryna Sabalenka ed Elena Rybakina a far capire perché queste due giocatrici sono considerate parte delle nuove ‘Big Four’ del tennis insieme a Iga Swiatek e Coco Gauff. Servizi potenti e colpi da fondo pesanti hanno caratterizzato il loro allenamento, dimostrando la loro determinazione a imporsi sulla terra rossa parigina.
La giornata si è conclusa con un momento di eccitazione quando i tifosi hanno riconosciuto la figura alta e abbronzata di Daniil Medvedev, numero 5 del mondo, che si dirigeva verso il Campo Simonne-Mathieu per un allenamento serale con il serbo Miomir Kecmanovic. Medvedev è stato rincorso da bambini di tutte le età, trasformandosi in una sorta di pifferaio magico del tennis.
Francesco Paolo Villarico
TAG: Carlos Alcaraz, Jannik Sinner, Roland Garros, Roland Garros 2024
Quandi se fosse passato davanti ad una taverna, avrebbe preferito entrarci a “gozzovigliare”?
No era fuori di due!
Non sarebbe entrato comunque, aveva davanti Taverna…
Sono mesi che sostengo che MB
purtroppo ha chiuso col tennis. Non ha ne la voglia ne la forza per rimettersi in gioco. Rassegnamoci
Davvero entrava Passaro? Era fuori di 1 posto?
Se lo avesse fatto entro domenica sarebbe entrato passato nelle quali…
si è ritirato berrettini
Altro che Sonny…
Ma quanto grida il TRUZZO URLANTE IN CANOTTA??? 🙂 🙂
Ditelo a Mauro!
Mi è sembrato strano che al J.medical ci fosse il preparatore atletico e non il fisioterapista…
Qualcuno sa perché Naldi non si vede più da diversi giorni insieme al resto del Team?
Grande Jannik….facci sognare