Jannik Sinner giocherà il Roland Garros. Poi l’incontro con Rafael Nadal
Jannik Sinner, numero 2 del ranking mondiale, ha ufficialmente confermato la sua presenza al Roland Garros, secondo Slam della stagione. La notizia è stata comunicata dall’agente del giocatore alla Gazzetta dello Sport dopo che l’altoatesino ha svolto questa mattina il suo primo allenamento sui campi parigini.
Sinner, che era stato costretto a saltare gli Internazionali di Roma a causa di un problema all’anca destra, ha disputato una sessione di due ore sul prestigioso campo Philippe Chatrier in compagnia di Kei Nishikori, ex top 5 del ranking ATP. Dopo l’allenamento, è arrivata la decisione definitiva riguardo alla sua partecipazione al torneo francese.
Jannik Sinner & Rafael Nadal#RolandGarros pic.twitter.com/EY1cIOP5yQ
— Jannik Sinner HQ (@HqSinner) May 22, 2024
La presenza di Sinner al Roland Garros rappresenta una notizia positiva per il tennis italiano e per tutti i suoi tifosi, che sperano di vederlo protagonista sulla terra rossa parigina. L’altoatesino, grazie al suo talento e alla sua determinazione, si candida ad essere uno dei favoriti per la conquista del titolo.
Ora non resta che attendere il sorteggio del tabellone principale per scoprire quale sarà il cammino di Jannik Sinner nel secondo Slam della stagione. Il giovane talento azzurro cercherà di esprimere il suo miglior tennis e di ottenere un risultato di prestigio, consapevole di poter competere con i migliori giocatori del circuito sulla superficie parigina.
Ricordiamo che Sinner è stato costretto a ritirarsi durante il Masters1000 di Madrid e a rinunciare agli Internazionali d’Italia a causa di problemi all’anca. Dopo aver trascorso una settimana presso il J Medical di Torino per curare questa infiammazione, l’altoatesino è tornato ad allenarsi sui campi di Montecarlo il 17 maggio. La decisione di partire per Parigi è arrivata dopo l’avallo dei medici e una risonanza magnetica che ha dato responso positivo.
Durante la sua sessione di allenamento sul campo Philippe Chatrier, Jannik Sinner ha avuto l’opportunità di incrociare da vicino un’altra leggenda del tennis: Rafa Nadal. Il maiorchino, 14 volte vincitore del Roland Garros, stava effettuando a sua volta una sessione di allenamento sul prestigioso campo centrale.
Come dimostrano le foto circolate rapidamente sui social network, Sinner e Nadal si sono salutati calorosamente e hanno scambiato alcune parole. Un momento speciale per il giovane talento azzurro, che ha avuto l’opportunità di confrontarsi brevemente con uno dei più grandi campioni della storia del tennis.
Nadal, così come Sinner, sta testando la sua forma fisica in vista dell’imminente inizio del Roland Garros, al via il 26 maggio. Lo spagnolo, che ha trionfato per ben 14 volte sulla terra rossa parigina, sta valutando attentamente le sue condizioni per capire se sarà in grado di partecipare al torneo e di competere per un altro titolo.
L’incontro tra Sinner e Nadal durante gli allenamenti al Roland Garros ha suscitato grande interesse tra gli appassionati di tennis, che sognano di vedere i due campioni sfidarsi sul campo da gioco. Entrambi i giocatori rappresentano due generazioni diverse del tennis mondiale, ma accomunate dalla stessa passione e determinazione nel perseguire i propri obiettivi.
Francesco Paolo Villarico
TAG: Jannik Sinner, Roland Garros, Roland Garros 2024
Finirà molto probabilmente con ritirarsi già durante la prima settimana. Tutti i cagnacci da terra battuta, sapendo che ha l’ anca fragile, ci giocheranno a morte.
Bene così, se sta bene deve giocare. invece di berrettini che notizie abbiamo ? si sta allenando ? andrà a parigi ?
@ andrewthefirst (#4054822)
Ahahah. Ma penso proprio che sua madre gli avrà detto: “dai Jannik su, che c’è da lavorare”. Forza Sinner!!!!!
ci basta che se ne stia a Parigi ancora una ventina di giorni, poi se vuoi farlo andare in Nuova Zelanda, liberissimo, nessuno te lo vieta.
Insomma, io dal titolo ho capito che giocherà il Roland Garros, e poi a seguire si vedrà con Nadal… 🙂
@ Rovescio al tramonto (#4054801)
Non sono assolutamente d’accordo,Rune è involuto e attualmente non vale la top 10,Zverev dovrà riconfermarsi dopo una vittoria e non è il suo forte….tra l’altro a Roma ha rischiato di essere mandato a casa da Tabilo, non proprio Nadal diciamo…Alcaraz forse ha avuto un problema più serio di quello di Jannik ed è un’incognita…Nole non è nella sua versione migliore…quindi resto della mia opinione…anzi ne sono più convinto di prima…
@ Giallu (#4054765)
Non mi stupirei…
Sperem.
Intano Jannik sembra abbia tastato i gioielli del Toccafondi secondo un antico rito apotropaico altoatesino.
Bene, se gioca vuol dire che il problema è rientrato. Ora avanti così ma senza inutili pressioni. La notizia più importante è che può iniziare a giocare, dopo lo stop forzato e che continui il recupero per ritornare ad una forma ottimale.
Una foto coi miei preferiti: bellissima.
Adesso però Jannik riaccendiamo la Sinnermania, andiamo a far sul serio.
Personalmente sono contento che giochi e se lo ha fatto è perchè si sente bene, gli esami hanno dati esito confortante e i medici hanno dato l’ok. Detto questo unendo i puntini era evidente che probabilmente Madrid non era da giocare, che quando sentiva male con Kotov erroneamente ha continuato. Come aveva detto Bertolucci, se Vagnozzi gli dice di continuare vuol dire che sa qual è il problema e non rischia di farsi ancora più male. Purtroppo Vagnozzi invece non aveva consapevolezza che giocarci sopra peggiorava le cose.
Per fortuna sembra tutto rientrato, questo deve servire da monito per le prossime volte perchè Jannik è una formula uno e va trattato come tale.
Forza!
mi raccomando spalmati l’arnica sull’anca e metti la maglietta della salute
tua mamma
Fidati se sta bene non ne ha bisogno.Ma se proprio si deve…
Finalmente è arrivata la notizia che tutti aspettavamo.
Una notizia che si è palesata piano piano, dagli indizi social di Cahill, alla partenza dal centro medico nella tempistica prevista, alla ripresa degli allenamenti, alle notizie sugli esiti buoni degli ultimi esami strumentali, alla partenza per Parigi.
Quindi una notizia graduale, assaporata piano piano da noi tifosi… e dietro ad essa un processo di recupero costruito, allo stesso modo, mattoncino per mattoncino con serietà e determinazione e soprattutto con grande equilibrio tra la necessaria prudenza e la voglia di fare tutto il possibile per salire su un treno per la storia.
Adesso lo sguardo va finalmente al campo ed al torneo, a partire dal sorteggio di domani.
L’approccio al torneo secondo me continuerà a percorrere la strada della gradualità e dei piccoli passi.
Mai come in questo caso si procede match per match, ma direi punto per punto.
Per trionfare al RG bisogna fare ad occhio e croce un migliaio di punti e quindi si comincia, un punto per volta, con la consapevolezza di dover crescere nel corso del torneo e la convinzione di poterlo fare e di poter arrivare in fondo.
Forza Jannik, non vedo l’ora di rivederti in campo
Se arriva alle fasi finali del torneo al 100% della condizione, il favorito è lui.
Il Sinner che stava prendendo a pallate Tsitsipas o che ha preso ha pallate Khachanov nel terzo set a Madrid, da infortunato, non ha niente da invidiare a Zverev & C. (ovviamente Carlos e Nole sono incognite come Sinner)
E’ più pericolosa la prima settimana non potendo essere ancora in perfetto ritmo. Speriamo eviti Darderi e cagnacci simili nei primi due turni e Rune agli ottavi.
Siamo contenti per te Jannik.Ora con la massima cautela sfoggia la tua innata potenza e sconfiggili tutti.
Chissà se i gufi dottori roditori ventennali si godranno Jannik.
Tranquillo Capitano … farò sicuramente la mia parte 😉 😆
Come avrai notato da tanti miei post dei giorni scorsi, ero molto fiducioso sulla partecipazione di Jannik in questo importante Slam parigino.
Adesso abbiamo la notizia ufficiale !!!
Capitano, i gufi possono postare quel che vogliono, tanto solo quello continueranno a fare, ma finora han preso delle belle LEGNATE!
Scusatemi, volevo scrivere Ruud.
IL favorito no, questo non creto.
C’è Carlos, Zverev, Rune.
Il giovane talento? E chi è, Cinà?
Bisogna usare le parole giuste, chi vince uno slam dopo aver battuto i primi della classe merita l’appellativo di campione
Può arrivare molto molto lontano.
Dove? non lo dico
E neanche al quarto
Finalmente si passa dalle parole ,troppe, al campo. Considerando la serietà e la professionalità degli attori considero la notizia splendida.
Beh, ero preoccupato, ero e sono convinto che la cosa assolutamente di primaria importanza fosse il pieno recupero e il non affrontare rischi inutili (il mio sogno, lo ripeto, è il trionfo a Wimbledon), trepidavo nell’attesa di sapere come avrebbe reagito dopo i test sul campo… Ora che Jannik ha ufficializzato il SI a Parigi mi è venuta l’ansia, il mio ritmo cardiaco è quasi raddoppiato… Non vedo l’ora!
Bene bene, se ha deciso di giocare è perchè si sente competitivo pur con alcune incognite che possono derivare da una preparazione non ottimale, causa di forza maggiore.. quindi, che dire, ancor più di prima, forza e coraggio “giovane guerriero”, forza e coraggio
Vai Jannik,
un po’ d’olio all’anca prima di scendere in campo e sarai meglio di prima…
Gimaxx, ciao. Ai tempi delle speculazioni (2 – 3 settimane fa appena) tu eri, mio punto di vista, uno dei pochissimi estremamente razionali e intelligenti. Ci scommetti un caffè virtuale che durante RG almeno 3 utenti tirano fuori la puppa dell’ anca che tra team e meduci hanbo sottovalutato e era meglio starw a riposo?
Deve vincere tutte le partite senza andare al quinto
Ottimo…abbiamo finito il tempo delle supposizioni…da adesso solo i fatti…Jannik ha deciso di giocare e naturalmente sarà uno dei favoriti….se non IL favorito….
BENISSIMO!
@Antoniov,
procedere con i riti scaramantici che io preparo quelli voodoo contro gli avversari.
Bene!