Bronzetti si impone nel derby italiano e vola ai quarti a Rabat
Lucia Bronzetti ha conquistato i quarti di finale del WTA 250 di Rabat 2024, aggiudicandosi il derby italiano contro Martina Trevisan. L’allieva dei fratelli Piccari ha dimostrato ancora una volta il suo feeling con il torneo marocchino, dove per il terzo anno consecutivo raggiunge i quarti e prosegue la difesa del titolo conquistato dodici mesi fa.
La sfida tra le due atlete del team azzurro di Billie Jean King Cup, entrambe vincitrici dell’evento in passato (Trevisan nel 2022 e Bronzetti nel 2023), non ha avuto storia. Lucia si è imposta con un perentorio 6-2 6-3, mettendo in mostra un tennis solido e convincente.
Dopo un avvio equilibrato, Bronzetti ha piazzato il primo allungo dal 3-2, strappando il servizio a Trevisan nel sesto gioco e annullando tre palle dell’immediato controbreak sul 4-2. Una Trevisan un po’ demoralizzata e in un periodo di scarsa fiducia ha ceduto nuovamente la battuta, perdendo il primo set per 6-2.
Nel secondo parziale, Trevisan ha provato a reagire, portandosi avanti due volte di un break, ma in entrambi i casi Bronzetti è riuscita a recuperare. Sul 4-3, l’allungo decisivo di Lucia è arrivato con un break a quindici, seguito da un game di chiusura che ha sancito il 6-3 finale.
Nei quarti di finale, Bronzetti attende ora la vincente del match tra Wang e Stearns, pronta a giocarsi le sue chance per continuare il cammino verso la difesa del titolo conquistato l’anno scorso sulla terra rossa di Rabat.
Francesco Paolo Villarico
TAG: Lucia Bronzetti, Martina Trevisan, WTA 250 Rabat, WTA 250 Rabat 2024
Il like di Caronte certifica, come sempre, la qualita’ del post.
Detto questo, non hai altro da fare? Qua una lista di attivita’ alternative con le quali puoi trasullarti e passare il tempo: abbracciare la Ruse, un doppio fallo, un vaccino finto, dar di matto in un match contro la Bolsova, riarredare casa (un tavolo, un tappeto..), un fallo di piede, dichiarare i redditi, fuggire all’esterno, non pagare i debiti (x2), un errore gratuito. La lista va avanti.
Forza Lucia , sotto con la prossima !!!!!
Ne riparliamo dopo il Rolland Garros !!!!!
Ho visto solo il secondo set.
Mi è bastato per verificare la mancanza di qualità nel gioco di entrambe le tenniste.
È stato sufficiente il gioco molle e regolare della Bronzetti per battere una Trevidan ormai completamente sfiduciata e fallosa.
Insomma molta noia…
Trevisan ormai è pronta per i 125 su Supertennis.
@ ospite (#4054427)
Per le convocazioni bisogna chiedere a Molto Pollo…
@ Gaz (#4054566)
Ma te sei proprio stupido
Potrebbe vincere anche il Roland Garros,tra vincerlo ed uscire al primo turno la differenza è minima,i segnali da parte degli astri si intravedono già al primo turno,se l’avversaria si ritira sul 6-0 3-1 ci siamo,si innesca una reazione a catena di eventi Pro Trevisan
Credo che Martina Trevisan non si rialzerà più, sta prendendo la china del Cecch.
La qual cosa mi dispiace moltissimo.
Vittoria comodissima. Trevisan in discesa totale
Se la FIT vuole una “certa” medaglia olimpica, deve convocarla…