Primo allenamento al Roland Garros per Rafael Nadal (video)
Di ritorno sulla terra parigina per la prima volta dal 14esimo titolo vinto nel 2022, Rafael Nadal si è allenato questo lunedì sul campo di Philippe-Chatrier, poco meno di una settimana prima dell’inizio del Roland-Garros. Un anticipo per le abitudini dello spagnolo a lungo incerto sulla sua partecipazione al torneo parigino.
Il 22 volte vincitore Slam si è allenato sul Philippe Chartrier (il centrale) per l’occasione con il tetto chiuso, ma aperto al pubblico che lo ha accolto calorosamente come nove giorni fa a Roma. Nadal attualmente 276 del ranking ha palleggiato per un’ora abbondante con Marc Lopez ed il francese Vivien Cabos ex 1702 del mondo, attuale ottima seconda categoria francese.
Rafa practicing on Chatrier, on repeat 🔃🎬#RolandGarros pic.twitter.com/s6Lr5LQ2Dz
— Roland-Garros (@rolandgarros) May 20, 2024
Rafa che è ancora molto lontano dal suo livello abituale ha giocato quest’anno solo otto partite su terra battuta e viene da una netta sconfitta subita a Roma contro Hubert Hurkacz. Allenamento tranquillo che è servito come primo test per giudicare se si sentiva fisicamente pronto per partecipare al suo diciannovesimo e ultimo Roland-Garros.
Nella foto Patrick Boren, Rafa insieme al coach ex campione a Parigi Carlos Moya.
Enrico Milani
TAG: Enrico Milani, Rafael Nadal, Roland Garros 2024
Commento da chiappe bruciate. Date dei rosiconi ai detrattori di Djokovic e poi vi autodenunciate come veri super rosiconi con questi commenti da infelici subitori.
Vincerà il roland garros….arriverà di suo con sorteggi “fortunatissimo agli ottavi,poi sfrutterà il ritiro degli avversari ai quarti e semifinali e in finale gli organizzatori del RG metteranno un sonnifero all avversario finalista…..e x la gioia di tutto il.mondo nadal Vincerà il suo 15simo rg
Incredibile quanto è forte!
@ Jimbo (#4052933)
SE’ NON STESSE BENE NON SI SUICIDEREBBE E COMUNQUE DARA’ FINANCO L’ANIMA PUR DI ALZARE IL 15 ROLAND GARROS UN NUMERO NON PIU’ DA LEGGENDA MA CHE SA’ DI ETERNITA’ IL RECORD SPORTIVO PIU’ GRANDE PER IL VERO GOAT DI QUESTO SPORT STRAORDINARIO.VAMOS RAFA A LA GARRA SIEMPRE
@ Sancta Sanctorum (#4052591)
FORZA CAMPEON UN ULTIMO SFORZO CE LA PUOI FARE NE SONO SICURO.
@ piper (#4052661)
Sarebbe assurdo se Hurkacz, dopo aver pensionato Federer a Wimbledon, pensioni Rafa a Parigi
Primo allenamento, per migliorare il meccanismo di ravanamento delle parti basse… ahhaaaa ahhh
Incredibile da anni un tennista si ravana in mondovisione 🙂 🙂
Male che vada sporcherà la media di sole 3 sconfitte in 17 partecipazioni.
Hanno inventato l’aereo.
2° turno contro Hubi e stavolta lo pensiona davvero.
È casa tua campeon…matali tutti ancora una volta
È entrato, ha guardato lo stadio e come E.T. ha esclamato “Cccasaaa… “
C H E. U O M O
ma non stava sulle Dolomiti?? 😳
Da sempre suo tifoso avrei preferito non fosse andato…