ATP Dubai: Avventura finita per Andreas Seppi
Andreas Seppi saluta il torneo ATP di Dubai (cemento, $1,619,500) al primo turno.
Il tennista di Caldaro, n.45 del mondo non ha avuto la meglio sul serbo Janko Tipsarevic, 25 anni, n.39 ATP che si è imposto per 76 (4) 75 in 1 ora e 42 minuti di partita.
Nel primo parziale i due giocatori andavano al tiebreak senza perdere mai la battuta.
Seppi sul 5 a 4 aveva avuto un set point sul servizio di Tipsarevic, ma purtroppo l’azzurro non lo sfruttava.
Nel tiebreak sul 4 pari, il serbo piazzava tre punti consecutivi conquistando così’ il set per 7 punti a 4.
Nella seconda frazione Seppi andava avanti per 5 a 3, grazie ad un break al settimo gioco.
Ma Tipsarevic controbrekkava l’azzurro e si portava sul 5 pari. Il serbo poi nel dodicesimo game strappava nuovamente la battuta al tennista di Caldaro vincendo la partita per 7 a 5 (Andreas ha anche avuto tre palle game per portare nuovamente la frazione al tiebreak).
Termina qui la presenza di giocatori italiani nel torneo di Dubai.
TAG: ATP Dubai, Seppi
certo,scusate.
Peccato,cero che sfidare uno come melzer sul cemento è un compito abbastanza arduo,fosse stato sulla terra avrebbe vinto il nostro andreas!
non è assolutamente vero.
Eh lo so fin troppo bene… e non’è possibile che lui, così come Starace che sono alti 1,90 cm non abbiano un servizio “killer”, questo è ciò che manca e che è sempre mancato.. per essere un Top 30 fisso!!! e per poter aspirare a entrare nei primi 20..
seppi rinuncia alla nazionale?per me può anche giocare per il congo nei tornei atp visti i risultati:prenda esempio dalle ragazze e non da bolelli!
Intanto, per la serie “cose strane”, Chela b. Luczak 6-0 1-6 6-0! Il fortissimo Luczak che le ha suonate a Starace recentemente…
l ennesima debacle…..tutti fuori come dq pronostico…..seguo il tennis quotidianamente dal 1980, 30 anni di sofferenze….abbiamo avuto anche periodi con nessun tennista top 100 oppure con il solo narducci o simone colombo ma uno scoramento come quello attuale non l ho mai provato….siamo all AMMAZZACAFFE…..chi per un motivo chi l altro abbiamo davvero una corte dei miracoli….che ci da solo delusioni….seppi bolelli fognini starace lorenzi volandri cipolla che tristezza non se ne salva mezzo. qualcuno sa dirmi se bolelli ha battuto il record di sconfitte consecutive di pescosolido????
sOLITA ECATOMBE….DAI TORNEI ATP AI CHALLANGER…AI FUTURES…SOLITO DISASTRO.CHE PENAAAAAAAAAAAAAAAA
hahahahahah….
Sapete cos’è che trovo strano del servizio di Seppi? A quei livelli vedo tutti concentratissimi prima di servire, tutti a pensare a dove e come servire, prendendo il massimo dei secondi disponibili… lui invece piglia la pallina, due rimbalzi e via a servire! Mi sembra più che altro una rimessa in campo… per alcuni è un vero e proprio “rito”, lui mi sembra quasi “scocciato”…
Certo un servizio migliore indubbiamente aiuterebbe Seppi ma secondo me troverebbe lo stesso il modo di farsi venire il braccino. Secondo me quando vede un traguardo si mette pressione da solo e non gioca disteso e convinto. Magari dopo aver fatto 15 aces con il servizio migliorato comincerebbe a fare doppi falli nel game decisivo vanificando tutto e rimettendo in gioco l’avversario. Avversario che con seppi ci crede fino alla fine conoscendo bene i suoi limiti. Spesso mi è capitato di osservare che seppi suole fare il minimo indispensabile per perdere. Non gioca malissimo perchè fa legna e la quantità sottolineata in un articolo da Vitas c’è tutta, ma gioca male qualitativamente il giusto per non vincere la partita e per fare strada all’avversario di turno che sia abbastanza qualitativo da approfittarne.
Ma guarda che se proprio vogliamo vedere chi ha iniziato a fare commenti inutili e maleducati quello sei tu prendendo un mio commento e accusandomi che non stavo dicendo niente e che il tennis lo seguivo da ieri mattina. Dopo di che non hai fatto altro che fare l’avvocato difensore di Bolelli e a darti ragione da solo. Se per fare commenti utili basta darti ragione allora fatti un sito a parte e cancella i commenti contrari ai tuoi, così hai sicuramente ragione.
Poi nemmeno a farlo apposta dopo ore che ti appigliavi a due game giocati bene di Bolelli per non darlo perso, è arrivata la notizia che sarebbe retrocesso ai challenger e li è cambiato il vento così hai decretato che si è iscritto perchè costretto dalla classifica.
Poi ti metti a sboroneggiare di psicologia tennistica e mai ti è passato per la testa di dire che Bolelli forse passa ai challenger per ritrovare un equilibrio di testa e il gusto della vittoria.
Ma io perchè sto qui a dirti queste cose, tanto mi risponderai con altre frasi fatte tipo: questo lo stai dicendo tu io dicevo che… e ti rigiri la frittata.
No, no, ma sono utili i tuoi commenti bandierina, se non fosse per te questo sito sarebbe perso, anzi ti ringraziamo di essere qui a commentare e regalarci sapienza 😉
mi limito ad un paio di faccine 😐 😯 🙄 😕
Bè una sconfitta che ci può stare!!Tipsarevic e un gran bel giocatore!Resta sempre l’amaro in bocca con Andreas perchè gioca alla pari e poi finisce sempre per perdere!!Aspettiamo tempi migliori! 😐
Solo una domanda agli esperti del sito: com’è possibile che Seppi ma anche Bolelli siano in regresso nel gioco (e di conseguenza anche nei risultati) alla loro età? Io non so darmi una risposta 🙁
se non vince queste partite………………che pena!!!
oh…mi raccomando..niente davis eh…concentrati bene sui tornei….vai a farti………..Benedire va tu …. di tennisti… che si permettono anche il lusso dimontarsi la testa per mezza vittoria…siamo in un tunnel buio…l’uscita quando la vedremo? di questo passo mai..pensosi piu’ facile vedere l’inter vincere la coppa campioni anziche’ un italiano vincere tre partite di fila….poveri noi
NOOOOOOOOOOOO !!! Abbiate pietààààààààààà !!! 🙁
Avventura finita per seppi, ma quando mai è iniziata?
Redazione!! postate il video di questa altra amarezza che mi piacerrebe vedere come si è mangiato anche questo incontro..questa potrebbe essere la settimana peggiore..rischiamo di avere tutti fuori al primo turno tra atp e challenger..forza ragazzi e forza fogna!!!!
Oggi : 9 punti di differenza nei punti totali e negli ACES.
A dimostrazione.
L’ingrediente fontamentale che manca per vincere, non’è tanto il guizzo.. tanto il Servizio!!!!
Io non prendo l’esempio da quelli che fanno peggio, caso mai dal loro meglio.
Federer salta la Davis ? Devono fare quello che hanno fatto per Bolelli e Seppi, se non sono daccordo con lui. Se si mettono daccordo fatti loro.
Intanto la Svizzera non vince la Davis nemmeno con Federer, Wawrinka, Chiudinelli ed Allegro ( formazione da non buttare su nessuna superficie ).
OK che la bandiera italiana è simile a quella messicana, ma confondere le due cose … 😕 😆
Pardòn : errorino 😳
OK che la bandiera italiana è simile a quella italiana, ma confondere le due cose … 😕 😆
Prendo atto serenamante che invece che i tuoi commenti sono utili, pacati ma soprattutto educati e corretti. 😕
Ma finiscila di rovinare questo sito. Capiscila prima o poi.
ciao valerio
anche a me dispiace la scelta di SEPPI ma dopo aver letto la risposta del SULTANO binaghi in un delirio di onnipotenza tutta la vita andreas seppi!!!!!!!!!!!!!!!!!
il problema, a mio avviso è che la scelta non dev’essere tra Seppi e Binaghi, come anche altri avevano fatto notare in quella discussione.
Seppi in questa decisione sbaglia, ma cio’ non significa che Binaghi abbia ragione, infatti, Binaghi sbaglia a sua volta per il semplice fatto di essere l’uomo sbagliato nel posto sbagliato.
Ma Seppi ha intenzione di vincere un tie break in vita sua? ha intenzione di mantenere il servizio quando batte per il set?.. Queste sue deficenze mentali sono veramente imbarazzanti se si vuole puntare a migliorare la propria classifica.. Io nn ricordo realmente uno sportivo Italiano con così poca personalità, lucidatemi la mente voi per favore..
Sono daccordo con te ma quella di Seppi mi sembra una storia particolare. Vienimi incontro: altre federazioni hanno squalificato i tennisti che non si sono presentati? E quali altre accentrano su pochi uomini dirigenza e allenatore, tanto da avere la stessa persona per uomini e donne? Oltretutto Binaghi quando incontrammo la slovacchia fece passare Seppi come una specie di ubriacone, che in confusione totale protesta di qualcosa senza riuscire ad esprimersi…Io Seppi come antitaliano, o come egoista totale proprio non riesco a vederlo. Quello che mi sembra strano è che ha fatto tanto per far riammettere l’amico Bolelli e proprio ora si dilegua lui…
a me si se non ti funziona vai sul sito del torneo ed inalto a destra lo trovi funziona alla meraviglia……..
scusate per la domanda che non c’entra niente……una curiosità:a voi funzione il livescore di dubai?A me no… o provato anche a spegnere il computer ma lo stesso non funziona.Ritornando alla sconfitta di seppi secondo me ci stava la sconfitta,però le poche ocasioni che ha dato tipsarevic in questa partita bisognava sfruttarle.Se seppi avrebbe un servizio migliore avrebbe certo chiuso il 2 set per 6 – 4.E se l’ avrebbe fatto la partita sarebbe girata e seppi avrebbe portato a casa anche il match…comunque poco male avrebbe perso lo stesso con murray al secondo turno..
ah, ma allora Sbandieratore fa rima con tricolore…
deve essere quel personaggio con il sombrero che si vedeva ai mondiali di calcio una volta…
😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯
Il sito di certo non campa grazie alla tua sapienza e alle tue leccate gratuite
In un tennis dove tra i primi 5 e il 20esimo passa un abisso, avere un rappresentante numero 40 (calante) ti gratifica.
Tu sei come i bambini che guarda il numeretto del ranking per dire se uno vince. Dal 20esimo al 50esimo in poi tutto può succedere a meno che non si tratti di Seppi che perde anche coi con quelli che stanno sotto di lui.
Per gli stranieri, beccare un Italiano al sorteggio è meglio che beccarsi un qualificato, ti gratifica? Te ne vuoi rendere conto?
Poi sembra che io sia contro gli italiani mischinetti, ma in realtà dico solo dati di fatto senza poesie, senza se, senza ma, senza forse, cosa che qui in Italia siamo troppo abituati a fare contribuendo a rovinarci.
Si, si, come no : sul tuo pianeta di sicuro.
Su questo Seppi su 6 tornei disputati 4 volte ha passato il primo turno. Sul nostro pianeta, quindi, fa più notizia un Seppi che perde al primo turno, che non al secondo. Sul nostro, però. Sul tuo sarà come dici tu.
Uno è n.45, l’altro 120 al mondo. Sul tuo pianeta Seppi non è tanto meglio di Bolelli, quindi, no ?
Tipsarevic è in crisi, come no ?
Semifinale recente a Belgrado, una a Chennai e veniva dagli ultimi tornei dove ha fatto una semi a Valencia, una finale a Mosca, una vittoria a Mons ed i Quarti a Metz. E’ in crisi … sicuramente … sul tuo pianeta. Talmente in crisi che ques’anno balla tra il n.35 ed il n.39 attuale.
Scarsissimo direi, di recente !
Ma quando la finirai di attaccare il sottoscritto e di dare informazioni sbagliate agli altri, inventandoti dati che non esistono ?
Ma ti pagano per rovinare questo bellissimo sito ? ❓
Un conto è un’opinione basata su dati di fatto, un’altra è tirare ad indovinare su cose campate per aria. Questa sul tuo pianeta può essere un’opinione, sul nostro no.
Purtroppo se si perde con un Monfils solo servizio significa non esserci di testa ed è una avvisaglia inconfondibile. Non sorprende qualsiasi risultato successivo pur avendo raggiunto di nuovo un livello di gioco passabile manca l’ingrediente fontamentale per vincere, il guizzo che fa tagliare il traguardo con un colpo di reni. Seppi è tornato passista forte ma inevitabilmente bruciato in volata.Sartori donagli il guizzo decisivo 🙂
Quando mi dici chi ha vinto Barcellona per la prima volta, lo scrivo giusto. Perchè questa è scenza, non fantascenza ! 😆
C’è poco da rammaricarsi, Seppi non è poi tanto meglio rispetto a Bolelli, per cui farebbe notizia una vittoria al primo turno… figuriamoci che tristezza!
Detto questo, sulla carta non c’era proprio niente da dire, vittoria di Tipsarevic, mentre alla luce del presente non è un periodo d’oro per il serbo e infatti le occasioni per Seppi ci sono state, anzi io gli davo un 51% per la vittoria. Peccato che per la testa di Seppi un’occasione favorevole equivale a cxgxxx sotto e a perdere nel modo più strabiliante possibile.
Ergo: rimani il numero uno dei mischinetti
Punteggi parziali, statistiche, numero di ace, palle break e balle varie ormai non servono più. Quando riprenderà a fare qualche vittoria di seguito allora sarà il caso di riprendere punto per punto le partite.
Per ora c’è solo un dato di fatto: nessuna novità
scielta senza i………….occhio……… 😆
solo ? anche quando la vincerà
io tra Seppi e qualsiasi altro personaggio a scielta, non ci metto un attimo a scegliere il tricolore.
ogni volta che seppi perderà una partita (cosa che ormai accade spesso o sempre) si tirerà fuori la storia davis. ma io tra seppi e il sultano binaghi non ci metto un attimo a scegliere.. 😉
come si dice nn ci sono trippa x gatti speriamo in un bel buongiorno x domani ma vedo poche chanche.
STARACE nn ha le più minime possibilità x fogna è un incognita speriamo almeno lotti………… x nn dire di lorenzi,cipolla,brizzi,arnaboldi,vagnozzi,di mauro,volandri,crugnola,spoppini,galvani e compagnia bella sia al dir poco pietosi………………………… 😐 😐 😐 😐 😐 😐 😐
Sarebbe poi stato bello se quelli avessero risposto:
no grazie ho le quali per un importantissimo Future in Burkina Fasu, ne vale della mia carriera 😆
E’ colpa di silvio ! In un paese dove si televota per Sanremo ed il GF … e ci si lamenta se ci sono le buche nelle strade, e ti aumentano le tasse !
Quindi se Seppi ha perso è colpa del Milan !
No, perchè il punto non è se Seppi vinca o no.
Il punto è che non è lui a decidere la squadra di Coppa Davis.
Dando forfait, invece lo fa.
Come Totti : la stessa cosa. Infatti ammiro Totti come campione, ma non come giocatore italiano.
Chi rinuncia alla nazionale lo fa per sempre, non per un anno, o cambiando idea in caso dei mondiali o di una finale di Coppa Davis.
Gli interessi personali non possono prevalere su quelli nazionali, soprattutto quando la tua nazione TI HA AIUTATO !
LASCIATE OGNI SPERANZA O VOI CHE ENTRATE IN LIVETENNIS!!! Ormai ho perso le forze….
Era una partita che si poteva vincere e il punteggio lo sottolinea. Peccato, era l’unica opportunità che avevamo di vincere un match questa settimana, a meno di vittorie contro pronostico degli altri tre.
Seppi resta comunque quello che ogni tanto vince qualche partita.
hai colto nel segno, stavo pensando alla stessa cosa…e ora in sudafrica la maledizione di silvio colpirà ancora…
beh sulla carta tipsarevic è più forte…bisogna essere obiettivi prima che tifosi
no so cosa succede, ma il tennis italiano fa piangere… meno male che a vancuover raccogliamo medaglie d’oro a valanga… bah… in champions andiamo benissimo, chissá che soddisfazione ci regalerá sudafrica… quasi quasi mi vergogno un pó… meno male che c’è silvio… damned! 😥
ahahah vediamo i terraioli…ma sùùù…starace e fognini hannoqalche speranza secondo te con verdascoe ferrer….finiamola di sognareeee
TUTTI FUORI A PRIMO TURNO
Sin balotas se gana nada
Complimenti per la convocazione in Nazionale……
Io farei una cosa,x protesta avrei convocato i giocatori tra la 200ma e 300ma posizione!!!
regresso rispetto a settimana scorsa. vediamo i terraioli
ma mannaggia la miseria….come fa a non vincere cn tipsarevic…
a sto punto vai a fare la davis..se sono questi i risultati della tua miglior stagione
Ennesima dimostrazione della mischinezza di Seppi… 7-5 7-6, perfettamente in media… Che delusione!
scusate ma a questo punto direi che la polemica per la nazionale non ha senso,
visto che perde sempre anche lui se non ci va per noi diventa una fortuna no?
alla fine fa un favore alla patria no?
😆
La differenza sta negli ACES.
PUNTI VINTI NEL MATCH : 82-73 per Tipsarevic che ha preso il largo negli ultimi games.
9 punti di differenza.
ACES : 13-4 per Tipsarevic.
9 punti di differenza.
Tipsarevic non mi sembra Ivanisevic o Rusedski.
Infatti, ha fatto un solo doppio fallo, contro i due di Andy.
Cosa vuol dire ? Vuol dire che non rischia più di tanto al servizio.
Quindi, ha fatto più aces, anche per via quindi di una risposta non al massimo di Andy.
Se un giocatore è forte sul veloce non avendo il servizio e con una risposta non molto efficace …
Set point nel primo e e vinceva 5-3 nel secondo. Però ha perso in due set. Ma ca……
Che tristezza,non ho + parole!!!Intanto a Meknes,Brizzi era avanti 4-0 e servizio nel secondo set su Veic,ha perso 6-4,incredibile!!!