Notizie dal Mondo: Andy Murray sorprende con un cambio di racchetta dopo 20 anni. Iga Swiatek continua a voler fare la storia nel tennis. Emma Raducanu si ritira dal Roland Garros 2024. Aryna Sabalenka apprezza i tornei di due settimane
Andy Murray sorprende con un cambio di racchetta dopo 20 anni
Andy Murray ha sorpreso tutti qualche giorno fa, apparendo a Bordeaux con una racchetta diversa da quella che aveva utilizzato negli ultimi 20 anni. Il britannico ha offerto le spiegazioni di questo cambio in una chiacchierata con l’ATP: “Quando ho perso a Miami, sono andato in un negozio di articoli sportivi e ho comprato 10 racchette diverse. Ho comprato un peso e ho controllato l’equilibrio. Era qualcosa che avevo fatto quando ero infortunato, ho provato un sacco di racchette. Ho giocato con la stessa racchetta per 20 anni e le cose cambiano. Lo sport è cambiato, usavo anche lo stesso tipo di corde tutto il tempo”.
Iga Swiatek continua a voler fare la storia nel tennis
Dopo aver vinto il titolo al WTA Roma 2024 senza perdere un solo set e dopo aver battuto Aryna Sabalenka in finale, la polacca si è assicurata di svegliarsi il prossimo lunedì con il massimo dei punti personali fino ad ora nella classifica, con 11.695 punti, la seconda cifra più alta della storia. Il record nel Ranking WTA è detenuto da Serena Williams con 13.615 punti.
Emma Raducanu si ritira dal Roland Garros 2024
Arriva una brutta notizia dal Regno Unito: Emma Raducanu ha deciso di ritirarsi dal Roland Garros 2024. La britannica non si sentiva fisicamente pronta per disputare le qualificazioni del Grande Slam francese, quindi ha annunciato la sua assenza. È al terzo posto nella lista delle alternates per il tabellone principale, quindi se ci fosse un ritiro dell’ultimo minuto potrebbe entrare direttamente, ma tutto indica che la sua mente è già proiettata verso altri obiettivi, poiché è stata vista allenarsi su campi in cemento negli ultimi giorni.
Aryna Sabalenka apprezza i tornei di due settimane
Il calendario del tennis è cambiato molto negli ultimi tempi e sempre più tornei importanti durano due settimane, invece di una come accadeva in passato. Ad Aryna Sabalenka è stato chiesto un parere a riguardo e ha espresso la sua opinione senza mezzi termini. “So che molti tennisti si lamentano e preferirebbero tornei di una settimana, ma a me piace avere un giorno di riposo tra una partita e l’altra perché ti permette di goderti altre cose oltre al tennis e di rilassarti mentalmente. I tornei di due settimane mi aiutano a essere più equilibrata mentalmente e a non finire così esausta ogni settimana di competizione, come accadeva prima”, ha commentato.
Marco Rossi
TAG: Andy Murray, Aryna Sabalenka, Emma Raducanu, Iga Swiatek, Notizie dal mondo
Gombloddo.
@ Ugetsu (#4051366)
Quasi più di tutte la nostra pennetta…krejcikova è stata anche 2 ed è scesa per infortuni come kenin.
Diciamocela tutta: andrebbe aggiunta anche la Pennetta a questa lista
Hai dimenticato la Ostapenko…
Dipende, non essendo note le specifiche.
Monfils ce l’ha.
Da buon Scozzese ha comprato le 10 racchette più economiche del negozio.
Da buon Scozzese ha comprato le dieci racchette più economiche che c’erano nel negozio.
Ma la Yonex lo supporterà o dovrà andare per negozi? 😆 Quindi i vecchi leoni vengono lasciati a piedi dal vecchio marchio? Non immaginerei Federer anziano con una racchetta di Decathlon.
Essendo scaduto il contratto,sta soprattutto cercando un attrezzo che gli dia più potenza…
Emma è tra le miracolate vincitrici di un GS.
Come: Krejakova, Kenin, Vondrusova, Bartoli….
le servirebbe fare le quali, per prendere confidenza col campo, inutile fare le difficili.
La bellezza le sta fruttando palate di milioni e forse ha compromesso la sua voja di sacrificio
Boh, niente di eclatante in fondo. Ha usato una pro room su stampo PT57a 18×20 con una parentesi, 2012/13, in cui ha usato la PT57E 16×19.
Probabilmente a fine carriera vuole cambiare scadendo il contratto Head ed vuole provare l’emozione dell’isometria Yonex.
Ha giocato bene un torneo in tutta la sua vita da professionista, direi che ne ha già beneficiato (e continua a beneficiarne) più che a sufficienza.
Almeno in campo basta vivere di rendita, sarebbe anche ora di iniziare a vincere qualche altra partita.
Sinner ha condiviso un altro post su Instagram dove si allena ed ha scritto “Let’s work”. Buonissimo segno. Forza Jannik!!!
la bella emma non sembra in grado di rientrare: con sullo sfondo i milioni di euro che arrivano dagli sponsor ancora per qualche anno, è troppa la fatica dell’intensità dell’allenamento quotidiano rispetto alla possibile reward.
Giorni fa scrissi anche sul cambio della racchetta dello scozzese e per motivi sempre più misteriosi fui silenziato…
Fai bene Emma, visto che non ti hanno dato una wc per il tabellone principale, non li onorare con la tua presenza.