Fabio Fognini: “Ho ancora quel fuoco dentro di me”. Eugenie Bouchard ritorna a giocare a tennis
Fabio Fognini debutterà questo pomeriggio contro Daniel Evans nell’ATP di Roma, in casa e davanti al suo pubblico. L’italiano ha parlato con i media del suo stato fisico e di come affronta il futuro: “Ho avuto i miei acciacchi e purtroppo non ho potuto giocare la stagione sulla terra battuta con continuità, ma da qui al Roland Garros voglio solo pensare positivo. Stare bene fisicamente è la cosa più importante. E poi, in termini di classifica, voglio essere presente nei tornei del Grande Slam per giocare con continuità”, ha detto Fabio.
Inoltre, ha parlato con SuperTennis dei suoi obiettivi e della sua fame di competizione: “I miei obiettivi sono giocare 3 o 4 tornei di seguito. Purtroppo non sono riuscito a farlo a causa del mio fisico, per alcuni dolori e fastidi. La competizione è ciò che mi tiene a galla. Perdere fa parte dello sport e quel piccolo dettaglio non mi interessa. La competizione è ciò che mi tiene a galla. Ho ancora quel fuoco dentro di me. Finché avrò questo fuoco dentro di me, dovrete vedermi ancora per molto tempo”.
Eugenie Bouchard, che alla fine del 2023 ha sorprendentemente scambiato il tennis con il pickleball, è tornata mercoledì allo sport che l’ha resa una star mondiale con un’eccellente prestazione e una vittoria. La trentenne canadese si è qualificata per il secondo turno dell’ITF W75 di Zephyrhills, negli Stati Uniti, in modo convincente.
Giocando per la prima volta da novembre, quando ha vinto la Billie Jean King Cup con il Canada, Bouchard, ora fuori dalla top 400 WTA, ha sconfitto in modo impressionante al primo turno la lituana Justina Mikulskyte, numero 224 WTA e sesta testa di serie del torneo americano disputato sulla terra verde, con il punteggio di 6-1 6-2, in un duello risolto in poco più di un’ora in cui ha mostrato un buon livello di tennis.
Il giorno prima, Bouchard aveva vinto anche nel doppio, insieme all’ungherese Fanni Stollar.
Marco Rossi
TAG: Eugenie Bouchard, Fabio Fognini
Fabio stai attento al fuoco perché il gas costa un’botto…
ahhaaaa ahhhaaa 🙂 🙂
L’Eugenia cerca la tremillesima reentrée col solito pathos suo che obiettivamente…
Hai ragione villano e cafone spesso, ma come attaccamento al tennis ha così da insegnarne ad un certo romano che non gioca per paura di non giocare…
Accetto queste “illazioni” solo se vengono da M&M,s che, ricordiamolo (e qua cito solo alcuni dei suoi esiti minori, perchè egli “tutto vede e tutto sa”):
– ha dettato lui tutte le profezie a Nostradums;
– ha scoperto l’America e solo per questo poi Colombo ha osato intrapendere il suo viaggio;
– è stato scelto dagli alieni, allorchè qeusti conquisteranno il pianeta, per essere il nuovo dittatore perenne della Terra. Gaudenzi già trema…
Mi piace Fabio perché é un personaggio..oltre a essere un giocatore estroso…godiamocelo finché sarà possibile…
Vincono 6/0 6/0 con quasi tutte!!!
Se non avesse ricevuto le “preziose” WC da un bel pezzo farebbe altro…
Concordo assolutamente. Credo che verso i protagonisti del nostro sport occorra rispetto che significa anche non condividere scelte e comportamenti ma senza scadere nella denigrazione.
Come molti di noi attraversano fasi alterne, meno stimolanti, a volte di allenarsi non hanno voglia o hanno altri pensieri,non entrano in campo con l’obbligo di dare tutto (ci piacerebbe ma non è così) e si tratta di osservarli, secondo me, con un giusto distacco.
Se ha ancora energie benissimo, se non ne ha pazienza,a me non deve nulla di certo come tutti i protagonisti.
Speriamo che si ricordi come si usa il manico a tennis…
Sono contento per la bella Eugenia 🙂
Fognini non gioca per i soldi, gioca perchè ne ha voglia (e ci può stare che d’ogni tanto la voglia gli scappi un po’) e perchè gli piace stare nell’ambiente, dove si sta da tempo costruendo una carriera per il dopo. I soldi non gli mancano, quindi solo applausi ad uno che ha 37 anni compiuti ha ancora voglia di mettersi in gioco.
meteora come la stragrande maggioranza delle giocatrici wta che fanno un risultato eclatante e poi tornano nei ranghi.
con il picjeball guadagna molto di più facendo qualche lezione e qualche partita con il bilionario americano di turno.
E pure tu hai ragione, con carrer prize money (solo il prize money) combinato di mammà e papà di 32 milioni e mezzo il piccolo rischia di dormire dentro una roulotte.
Ho appena verificato. Conoscevo la Bouchard non la Stollar. Top assoluto 😮
@ cataflic (#4036255)
Sai, non penso che i soldi gli manchino.
Io lo tifo. Io pensavo che questo potesse essere l’ultimo anno, oppure che cmq, se fosse stato costretto a giocare solo challenger, a lui il tutto, avendo già alle spalle una lunga carriera, non sarebbe piaciuto e ciò avrebbe potuto farlo ritirare anche se “teoricamente” era ancora possibile risalire.
Però, se non riuscisse ad ottenere risultati in campo ATP e dovesse fare solo molti challenger per avere una classifica per poi fare gli slam ma a lui questo non pesa, cosa c’è di male?
Sarà villano e cafone quanto volete, ma in quanto a serietà, professionalità e amore per il tennis Fabio ne ha da insegnare ad alcuni dei nostri!
Cioè, per marcare la differenza, questo è un tennista che ha peggiorato un infortunio già abbastanza serio per sostenere l’Italia in Davis. E qui oggi alcuni ne difendono un altro che si imbuca alle feste di trionfo altrui…
Oggi Bouchard-Stollar di nuovo in doppio e l’una contro l’altra in singolare : livello alto, direi altissimo, top mondiale.
Un fuoco di paglia, che malinconia.
Sono contento che ritorni a giocare Genie, era un bel vedere sia per lei che per il suo tennis. Purché decida di prendere il tennis seriamente. Aveva un gran bel gioco, finale a Wimbledon e semifinali in Australia e Francia non si raggiungono per caso. Avrebbe potuto diventare una fuoriclasse se le sirene della moda e dei soldi facili non avessero gridato così forte alle sue orecchie … Ormai non potrà più raggiungere i vecchi livelli, ma se si allena con costanza può ancora dire la sua.
Ma dove? Fabio…ma chè stai a dì???
Diciamo che lavori per la casa di tuo figlio dai, per me fai bene, ma evitiamo di dire fregnacce.
Di solito si leggono queste dichiarazioni poi il fenomeno di turno gioca e va via gobbo..
Peró speriamo dai del resto ha un talento come pochi
Guardando le sue partite, il suo atteggiamento di gioco, si potrebbe dire qualsiasi cosa, tranne che abbia un fuoco dentro. Se davvero lo possiede, sa benissimo come nasconderlo.
Cognataccio?
Vediamolo sto fuoco…
Cognato?
Cognaccio?Cagnaccio !!!
FF-felice delle sue intenzioni combattive,un balsamo dopo il ritiro della Giorgi.Oggi lo dimostri con un cognaccio come Evans!
Il doppio Bouchard-Stollar è un gran bel vedere…