Maledizione Madrid!! Si ritira anche Daniil Medvedev (Video)
Che torneo il Mutua Madrid Open in termini di problemi fisici e infortuni. L’ultimo a cadere è stato Daniil Medvedev, che all’inizio della sua partita contro Jiri Lehecka ha risentito dell’adduttore e, nonostante abbia provato a giocare, non si è sentito in condizione di disputare il match e si è ritirato dopo aver perso il primo set per 6-4.
Jiri Lehecka, 22 anni, infatti, si è qualificato questa sera per le semifinali dell’ATP Masters 1000 di Madrid, le sue prime in carriera in tornei di questa categoria e, pertanto, le più importanti della sua carriera.
Il ceco, numero 31 del ranking mondiale ma con un ritorno garantito nella top 25, era in vantaggio per 6-4 contro il russo Daniil Medvedev, numero quattro ATP, quando quest’ultimo ha dovuto ritirarsi a causa di un infortunio all’adduttore. Dopo aver chiesto assistenza medica, Medvedev ha provato a continuare, ma non ha fatto altro che finire il set quasi zoppicando.
Resta da conoscere la gravità del problema del russo, perchè difende il titolo la prossima settimana a Roma e tra sole tre settimane inizia il Roland Garros. Un brutto momento per avere un problema di questo tipo.
In semifinale, Lehecka affronterà il canadese Felix Auger-Aliassime, 35° ATP, che non è nemmeno dovuto scendere in campo contro Jannik Sinner (2°), infortunato all’anca.
Marco Rossi
TAG: Daniil Medvedev, Jiri Lehecka, Masters 1000 Madrid, Masters 1000 Madrid 2024
Certo, ma tra i top Sinner è quello che quest’anno sta comunque facendo meglio di tutti i suoi diretti competitor Alcaraz Medvedev Nole..vuoi perchè perdono o per infortuni escono sempre quando esce lui o prima di lui, o perdono proprio.
A meno che la seconda parte di stagione riservi grandi sorprese, potrebbe seriamente diventare numero 1 o chiudere da 1 race.
Il pubblico mostra il proprio disappunto, legittimo, ma un atleta infortunato ha il dovere di non immolarsi compromettendo la stagione. Purtroppo si tende a reagire distinto e a non fare presto mea culpa applaudendo e sostenendo il giocatore.
peccato per il problema di sinner, avrebbe avuto grosse probabilità di vincere
Ho i miei dubbi
Nole per me avrebbe avuto bisogno di fare qualche partita e mettere benzina nel motore e, soprattutto, fiducia nella testa
Arrivare a Parigi avendo giocato solo in Australia e a IW e senza neanche un torneo in tasca sarà un tarlo nella sua testa e Nole è un grandissimo campione, ma è sempre stato un ragazzo emotivo.
Per me non è affatto in una condizione di vantaggio al RG
Dopo appena 2/3 games di gioco Medvedev ha effettuato il movimento tipico della gamba destra di chi può accusare problemi all’anca (praticamente identico a quello già visto con Jannik in campo). Io l’ho osservato chiaramente.
Da ciò che si legge dai media sarebbero interessati gli adduttori della gamba destra con dolori inguinali lamentati dal tennista russo.
Ad ogni modo, il ritiro è stato più che corretto e i fischi del pubblico ingiustificati.
Il pubblico spagnolo si conferma uno dei peggiori nel mondo
Disabituato però al ritmo partita, come si suol dire. A rischio perciò all’esordio.
E Rublev l’impresa della vita l’ha già passata l’anno scorso, a Montecarlo. E’ il favorito.
La vera stagione sulla terra inizia a Roma. Sono anni che Montecarlo e Madrid come master 1000 non sono ambiti come altri tornei. Montecarlo è il nono master (non obbligatorio) e Madrid è troppo lontano dal Roland Garros per arrivare in palla. A Roma sarà diverso. Tutti giocheranno al massimo per capire la condizione in vista di Parigi. Chiaramente questo discorso vale per i top ten.
Ho la sensazione che molti giocatori, specie quelli che arrivano fino in fondo ai tornei, In questo gl’italiani, salvo Sinner, sono fortunati perchè non c’arrivano, per andare dietro ai mille tornei si espongono troppo fisicamente, dopo 5 -6 anni di frenetica attività, si sfasciano come le bambole. Per adesso è una sensazione però……. enzo
I 1000 giocati su 2 settimane direi che han peggiorato la situazione
Menomale che il 1000 di Roma non si chiama Poste Nazionali Italiane..:O
Ancora un influenza e due ritiri per infortuni e FAA porta via il titolo senza nemmeno scendere dal letto
Ancora un influenza e due ritiri per infortuni e FAA porta via il titolo senza nemmeno scendere dal letto
Il torneo,visto chi è arrivato in semifinale,dovrebbe vincerlo Rublev che è il più accreditato,sempre che non stia male pure lui.
Se dovesse vincerlo Lehecka, Nadal potrà dire”avete visto,chi mi ha battuto ha vinto il torneo,quindi non ero così male”.
Quello che ci guadagna e’ quello che non ha praticamente giocato ed arrivera’ al RG bello integro: NOLE 🙁
Chi ci sta guadagnando tanto è chi lo vince sto torneo, son rimasti in gara tutti giocatori che a vincere un mille fanno l’impresa della vita
In tutto ciò Sinner è quello che ci sa guadagnando più tutti
ma bene scendete dal carro più spazio per noi che crediamo nel talento di lorenzo dal giorno 0. questi gossip e pettegolezzi da bordo campo li lasciamo alle dilette leotta del forum a noi ci interessa il tennis giocato il suo incredibile rovescio un unicum nel panorama tennistico internazionale e la sua grinta e determinazione. Ad maiora!
*bagel
@ Bruno Palla (#4028016)
Musetti da quando esultó in modo sguaiato e fuori luogo per il bagno su Nardi ha perso ogni mia simpatia.
Molti hanno chiesto se era vero e nessun altro ha confermato
Il grande Nicola Arigliano….
Soprattutto Andrei, che ha qualche credito con la sorte, sperando che il ragazzo impari a contenersii, che il Com. poi chi lo tiene più 😆
È proprio un torneo della Mutua!
Lo ha detto veramente?
Allora Cerundolo, che conosce l’italiano è stato un signore.
Se dall’ altra parte della rete c’era uno come Kyrgios o Paire l’avrebbe aspettato al cambio di cambio e gli avrebbe fatto passare un brutto quarto d’ora.
E ne avrebbe bisogno sinceramente.
Ho appena letto,sul canale Bolshe di Sofya T. che Rublev è stato raffreddato in questi giorni e con la febbre
Che prima c’erano 2 o 3 giocatori fissi a spartirseli, ora 10 12 e quindi sembra strano
Ma quali sarebbero i 5 1000 di fila?
Io vedo i 2 master americani che sono, da quando ho memoria, distribuiti ognuno su due settimane.
Poi, dopo una settimana con un atp250, c’è Montecarlo.
Poi settimana con atp 500.
Successivamente una volta c’era una settimana con atp250 e poi due master1000 consecutivi (Madrid e Roma), ora si giocano direttamente i due master 1000 ma su due settimane.
Cosa è cambiato rispetto al passato?
Prosit
Di male in peggio
Adesso sappiamo chi ha preso djokovic nel suo team…un guru…li sta seccando tutti
Nessuno ha smentito qui:
https://www.livetennis.it/post/412619/italiani-in-campo-i-risultati-completi-atp-wta-challenger-di-giovedi-02-maggio-2024/
Ahi ahi Daniil, se il problema sono gli adduttori è una rogna non da poco perché il rischio che l’infortunio si trasformi in pubalgia c’è e quella è una delle patologie più difficili da curare.
Certo che altro che crioterapia col ghiaccio, questi dovrebbero fare bagni nel voltaren prima e nell’acquasantiera poi.
Ma forse è inevitabile:grazie alla combinazione racchette/corde/palle spingono per ore, sbagliano poco e questo porta inevitabilmente ad un’usura visti i ritmi nei match.
Chissà se tornerà come sponsor nei tornei il mitico dott. Gibaud, io da appassionato intanto mi prendo un non meno leggendario digestivo Antonetto.
Veramente lo dice solo Bruno Palla, non è stato confermato da nessun altro, sarà una calunnia?
Non sapevo di questa ultima chicca di Musetti.
“Anche questo sfigato oggi fa il fenomeno”.
Chissà cosa pensava di lui Alcaraz al Roland Garros.
mutua open..cosa ci aspettavamo?
Nomen omen!
Questi i rischi di un torneo su 10 giorni… oggi praticamente tennis zero.
Mi rifaccio ad un editoriale della scorsa settimana. Non è forse meglio tornare a tornei 1000 di 8 giorni? Modello Montecarlo?
Perchè invece i giocatori sono delle educande!
ahaha, solo Musetti dal 5-2 con sue break di vantaggio si può ritrovare sul 5-5 e partita rimessa in discussione. Patetico lui e il suo angolo. Dal momento in cui ha detto a Tartarini “anche questo sfigato oggi fa il fenomeno” per me può anche sprofondare nei tornei ITF. Maleducato, arrogante e presuntuoso.
E qualche forumista lo ha difeso dicendo che lo fanno tutti, nella propria lingua. Come ci aspettiamo si comporti il pubblico con questi begli esempi?
Una schifezza proprio
Le ciabatte avvelenate
Chissà come sarà contento Feliciano..
Comunque non si è mai visto un torneo così disgraziato,c’è qualcosa che non va,Jarry si infortuna contro Cobolli,Mensik si infortuna e si ritira con FAA,Ruud e Tsitsipas non stavano proprio benissimo,erano molto provati,Alcaraz era già messo male ma con Rublev la cosa deve essersi aggravata tant’è che il secondo e terzo set li ha giocati per non finire il torneo di casa con un ritiro,Sinner infortunato si ritira,Medvedev si infortuna e si ritira e adesso c’è Roma e subito dopo Roland Garros,l’Atp deve prendere provvedimenti,non si possono fare 5 1000 uno di fila l’altro e subito dopo uno slam,questa gente anche se ben allenata finisce per distruggersi così,non è un caso che i 4 semifinalisti sono quelli che hanno giocato meno partite o nelle precedenti partite sono usciti subito
@ zedarioz (#4027943)
Commento perfetto, d’accordo al 100% .
Il prossimo turno i giocatori entreranno direttamente facendo gli scongiuri !!!!!
😀 😀 😀
Davai Rublev
Ho girato sulla partita della Roma e…botte da orbi…
Quale sorpresa ?
Mica per niente è il “Torneo della Mutua” ! 😉
Altro avversario ostico per Aliassime fuori…
No, ma che succede a Madrid?
Mutua di nome di fatto.
Si era visto che l’infortunio lo faceva zoppicare vistosamente e giocava in punta di piedi e fermo come un Bradipo.
Ora si troveranno tutti a Roma, serve un amuleto magico 🙂
certo che sfiga per Medvedev…forse si sarà fatto male ieri facendo salti di gioia quando ha saputo del ritiro di Sinner?
Pensa però a loro che hanno speso i soldi in anticipo per guardarsi 2 quarti di finale e invece si sono visti mezza partita ed anche farlocca perché chiaramente era finita sul 3-2
non ha fatto poco a fare 4 games da fermo, di sicuro gli giravano i cosiddetti, fuori sinner, fuori alcaraz era un mille da portare a casa con le famose ciabatte di alcaraz, fossi nei giocatori rimasti farei una lunga serie di toccamenti prima di giocare
Triste ammetterlo ma purtroppo dal punto di vista del pubblico hai perfettamente ragione, si va sempre piu verso un tifo calcistico.
No vabeh, ma che è? Torneo “maledetto”, saranno contenti gli organizzatori
E poi scappano tutti a Roma, incluso Alcaraz.
Adesso spero vinca Rublev. Per lui e per il Comandante, che aveva pronosticato un russo. 🙂
Nomen omen! Cosa aspettarsi dal torneo della mutua? Ahahaha
…Chiamami Jena (cit.)
Certo che la gente è ignorante forte. Che cavolo fischiano. Mica è Tsitsipas che già palesemente rotto si presenta e gioca 3 giochi come a Torino. Qua ha avuto un risentimento, non allungava più per non farsi ulteriormente male. E la gente fischia…. Potevano anche fargli il coro “devi morire” così eravamo pari al calcio.
Il torneo si chiama MUTUA…nome azzeccatissimo.
Djokovic ha fatto una macumba…
Gratschilindev
Sembra quasi una gag.
2024: Fuga da madrid
Secondo me il TITANICO ha fatto una macumba.