Sinner: oggi visita e risonanza magnetica a Monte Carlo
C’è apprensione per le condizioni fisiche di Jannik Sinner. L’azzurro, n.2 del mondo, già dal torneo di Monte Carlo ha avvertito un problema all’anca, non così grave ma persistente e fastidioso. Dopo l’uscita di scena in semifinale nel principato, Jannik è arrivato a Madrid e nel corso del suo match di terzo turno contro Kotov ha palesato il problema, dicendo al suo angolo “Mi fa male, che devo fare?”. Ha stretto i denti Sinner, e dopo il trattamento del suo fisioterapista Giacomo Naldi è sceso di nuovo in campo contro Karen Khachanov, disputando una buona partita e vincendo in tre set. In campo contro il russo è sembrato piuttosto libero nei movimenti, ma purtroppo lo sforzo dell’incontro – molto tirato sul lato atletico per la potenza dei colpi e la durezza degli scambi – certamente non ha aiutato lo stato dell’anca, tanto da portarlo alla decisione di ieri di ritirarsi dal torneo di Madrid, senza così giocare il suo match di quarti di finale contro Auger-Aliassime. Un ritiro precauzionale per non aggravare la situazione.
“La mia anca mi ha dato fastidio questa settimana e sta lentamente diventando più dolorosa. Seguendo il consiglio dei medici abbiamo deciso che era meglio non giocare oltre e peggiorare la situazione”. Così Jannik Sinner sui social ha spiegato la decisione di ritirarsi. “Farò altri esami e seguirò i consigli degli specialisti sul recupero”.
Secondo quanto riporta Sky Sport, Sinner oggi a Monte Carlo vedrà il suo specialista di fiducia e si sottoporrà anche a una risonanza magnetica all’anca dolorante, per valutare nel dettaglio la situazione dell’articolazione ed escludere altri eventuali problemi più seri. Al momento non trapela nient’altro, si attende l’esito del controllo strumentale, dopo di che verrà fatta una valutazione del caso.
Anche la partecipazione agli Internazionali d’Italia a questo punto è in dubbio. Il torneo inizia il 7 maggio, ma Jannik è sicuro di non scendere in campo prima del 10. Saranno sufficienti 8 giorni di fisioterapia e riposo per esser a posto e giocare al Foro Italico, a meno di un mese dall’inizio di Roland Garros? Attendiamo notizie dalla visita, è il primo passo che potrà chiarire la situazione attuale, sperando che lo sforzo di Madrid non abbia complicato il quadro.
Marco Mazzoni
TAG: infortunio all'anca, Jannik Sinner, Marco Mazzoni
@ Alexandersupertramp (#4028479)
Io però NON mi riferivo al tuo primo commento.
Ed ho “attaccato” SOLO IPOTETICAMENTE (ora lo spiego di nuovo) un utente X e non “di fisso” voi due = ho spiegato subito che non capivo cosa sostenevate e per questo chiedevo chiarimenti.
Io ho letto solo che qualcuno ha scritto “colpisce con eastern” e NON sono riuscito a capire (sarà ovviamente una MIA colpa, che quando ci sono troppi quote mi ci raccapezzo poco) chi l’avesse scritto.
Prendo atto che dite entrambi di non averlo MAI detto, bene.
Ora che ho capito posso così riforumulare: “l’utente X che scrive che colpisce il dritto eastern pretende di essere competente??? Ma che non faccia ridere e ritorni agli anni ’60″….
questo sito è popolato da utenti non classificabili in relazione ad agomenti specifici. Un commento, di qualsiasi natura, può essere letto ed interpretato nei modi più disparati. Nel mio caso ho letto il suo commento (iniziale? non lo so) già condizionato da una serie di articoli sull’argomento (fra gli altri Calabresi sul Corriere) e la sensazione è stata quella già citata in altra intervista da Panatta. Abbiamo la Sinnerite e quindi qualsiasi pretesto è buono purchè se ne parli. Sono stato frettoloso nell’immaginare un copia e incolla e la mia attenzione si è soffermata sull’impugnatura. Che dire? è complesso scrivere un commento (magari di natura tecnica, in questo caso biomeccanica) e pretendere di essere letti e compresi in modo serio ed oggettivo.
io non sono competente di nulla, mi limito a ripetere che Sinner “probabilmente” usa una impugnatura SW. Sicuramente non usa una FW. Se qualcuno è in grado di dare un contributo si faccia avanti.
caro Supertramp non fraindendo un bel nulla, il mio primo commento era tutto tranne che aggressivo, al più superficiale (e me ne scuso ancora) visto che io sono solo un modesto appassionato di tennis e sono attento esclusivamente alle questioni tecniche e, a volte, ai commenti ironici di coloro che non si prendono sul serio. Tu ti prendi molto sul serio e ci tieni a sottolinearlo. Se qualcuno ha cominciato ad essere assertivo e a puntare il ditino a mo’ di maestrino quello non sono certo io. Non mi permetterei mai di dare consigli o muovere appunti a persone che non conosco affatto. Evitiamoci per il futuro. Grazie.
Direi “per fortuna che l’hanno rimosso”, consideranda l’eccessiva quantita’ di “fanboy” che si incasinavano sullo Stampede trail. Ma chiudo ovviamente l’off-topic.
Ma se qualcuno mi avesse fatto questa domanda,senza essere attaccato per cose non scritte,le risponderei che Sinner colpisce il diritto con impugnatura Western. Si vede dalle nocche,dal gomito.Poi nel mio primo post non volevo entrare nello specifico,bensì intendevo fare un discorso generale sulle impugnature estreme, full,e gli eventuali danni che potrebbero portare al fisico. Purtroppo ho sbagliato io, volevo condividere ma probabilmente hanno ragione coloro che asseriscono che è diventato difficile commentare comunicando in modo circolare.
https://www.fanpage.it/sport/tennis/sinner-e-il-problema-allanca-cosa-rischia-secondo-lesperto-un-conflitto-femoro-acetabolare/
@Joe+ @Breakfast in America
Scusate, io con tutti ‘sti quote non ci capisco nulla…
Qualcuno di voi dice che usa il dritto eastern? Ma scherzate??????? Ma siete rimasti agli anni 60??? E vi definite “molto competenti”?????
Ripeto, mi scuso con entrambi perchè non riesco a capire cosa sostiene uno e cosa l’altro = per favore spiegate senza usare i quote che non si capisce….
Beh, questa mi ha fatto sorridere. Comunque è stato rimosso,per cui sono stato costretto a vivere una vita in modo convenzionale.
Io proverei a vederla in modo diverso.
A Montecarlo arriva in grande condizione perché Ci sono i tornei americani, che sono il momento in cui deve essere al top.
Poi sfrutta le settimane fino a Parigi per riposarsi (anche giocando tornei) e sistemare la condizione fisica.
In questa maniera riparte da Wimbledon al top per i tornei più importanti.
Una volta che avrà messo a punto la preparazione per i tre quarti di stagione sul duro, potrà intensificare la preparazione per la Terra, ma non è detto che avverrà, se gli impegni sul duro continueranno ad essere (per fortuna) così intensi.
Ah e’ medico? non lo sapevo. Ma biomecannica l’ha studiata nel Magic Bus (scherzo per vedere in quanti colgono la doppia citazione).
Le rispondo anche per dirle che lei sostiene “il fatto che era del tutto evidente”ecc.. quindi lei è convinto,no scherzoso.Poi, solo per chiarire,se lei avesse letto con più attenzione il mio primo commento dove io non mi riferivo a Sinner,ma facevo una considerazione in Senso Lato.Mi sembrava di averlo specificato.
Antoniov dove sei ? Provvedi subito
Antonio dove sei? Provvedi!
Infatti.Mah!
Vedo che continua a fraintendere, aggressivo era per il primo commento,mi sembrava che non ci fosse bisogno di specificarlo. Per quanto riguarda il permaloso… Beh mi sembra il bue che da cornuto all’asino.Saccente? No,competente. Ovvio non posso fare il mio nome,per cui è libero di credere che io sia il classico che dice panzane.Ovvio lei scherza sempre,per cui anch’io scherzavo,per alleggerire un po’ la questione.
Prima ti ho chiesto scusa, dopo ho letto anche questa. Sei permaloso, saccente e accusi gli altri di un qualcosa di cui soffri chiaramente tu. Poi ti incensi definendoti insegnante fit su un sito dove ognuno può raccontare le panzane più inverosimili senza tema si smentita. Questo commento per convincerti che sono davvero aggressivo.
Mi scuso per aver urtato la sua sensibilità, non ho fatto nessuna affermazione, lei ha sostenuto una tesi che non ho smentito ma che si basava sulla non conoscenza dell’impugnatura di Sinner. Era solo per sorridere.
Anch’io sono neutro al pari del Capitano, già se mi parti con “non hai capito” non posso fare altro che scusarmi per essere stato “poco chiaro”. Mi limiterò ad essere conciso: Sinner non ha una presa full western (fatto oggettivo) come da te indicato nel commento. Inoltre sottolineavo come improvvisamente fossero apparsi una serie di articoli di questo tenore sui media (Calabresi sul Corriere che cerca di scrivere articoli su Sinner mi riempie di malinconia) e sul web.
E diciamolo: Jannik soffre di artrite reumatoide e/o spondilite anchilosante, ha anche una borsite fra il bacino e l’acetabolo, poi c’è il labbro acetabolare che strusciando sulla testa femorale gli sta creando una coxoartrosi. Speriamo bene!
E diciamolo: Jannik soffre di artrite reumatoide e/o spondilite anchilosante, ha anche una borsite fra il bacino e l’acetabolo, poi c’è il labbro acetabolare che strusciando sulla testa femorale gli sta creando una coxoartrosi. Speriamo bene!
Posso dire che questa mattina avevo una visita ortopedico (SSN).
Ho chiesto alla dottoressa che mi ha visitato quale idea si potesse essere fatta sull’infortunio di Jannik.
Mi ha risposto che se una risonanza avesse evidenziato sofferenze a livello articolare o scheletrico sarebbe stata una cosa seria non immediatamente risolvibile, come anche da lei affermato.
Certo che c’erano ottimi tennisti. Ma io parlavo del livello medio dei 100-150 del ranking, che era oggettivamente basso rispetto ad oggi. Generalmente nei primi turni dei vari tornei i big3 passeggiavano.
@ H2o (#4028013)
Ma va …se gliele fanno per me gliele fanno di cortisone
E così è stato,dal 4-2 ha subito un parziale di 4 giochi a 0,se non è bloccarsi quello…
Infiltrazioni di acido ialuronico, fa miracol
Se fosse come dici tu si sarebbe bloccato a Montecarlo non credi? (al minimo dolorino si blocca).
Se posso dire la mia, il team Sinner, ha detto che avrebbe fatto qualche partita a Madrid. Quindi era tutto previsto. Oltretutto essendo uscito Alcatraz, hanno pensato che non avrebbe perso punti, ma guadagnati. Ora si riposa un po’ e ricomincia ad allenarsi.A Roma sarà pronto e farà un bel torneo
Se posso dire la mia, il team Sinner, ha detto che avrebbe fatto qualche partita a Madrid. Quindi era tutto previsto. Oltretutto essendo uscito Alcatraz, hanno pensato che non avrebbe perso punti, ma guadagnati. Ora si riposa un po’ e ricomincia ad allenarsi.A Roma sarà pronto e farà un bel torneo
Jannik è un po’ tirato, tanto che ancora si incorda le racchette da solo…
Ne abbiamo, ne abbiamo….
@ Krik Kroc (#4027729)
Giusttoo come l’hai postato e logicamente concluso. Bravo e
sincero !
“l’avevo detto”
Sperem.
Fonte sky tg24:Sinner dovrà riposare fino a domenica,quando potrà riprendere gli allenamenti. Nessun accenno a risultati di qualche visita od esame.
Ma cosa dici? Dove leggi che ha fatto una diagnosi? Ha semplicemente spiegato le 2 alternative dopo la RM. Mah
Non viene considerato anche che uno dei motivi per cui sono diventati i big three e’ che sono riusciti ad avere una carriera senza tanti infortuni. Purtroppo non tutti i giocatori hanno questa sorte. Spero tanto per Jannik (e anche per Alcaraz, ma un po’ di meno 😯
Ma anch io quando mesi e mesi fa dicevo che Sinner è quantomeno ipocondriaco. Oppure, in alternativa, quando le cose in campo non gli vanno come vorrebbe tende a toccarsi, zoppicare leggermente o piegarsi etc. E solo quando è sotto col punteggio.
@ Giumart (#4027808)
Mi spiace, ma non concordo affatto… ai tempi dei Big-3 c’erano signor giocatori, che sicuramente avrebbero vinto più tornei se non ci fossero stati quei tre fenomeni che dominavano in slam e mille
Non ci credo per niente… deve solo giustificare un ritiro che ha lasciato perplessi in molti, specie dopo che aveva dichiarato che andava a Madrid solo per allenarsi e giocare 2-3 match (mai dichiarazione stampa fu più avventata)… magari pochi ne hanno memoria, ma Sinner ad ogni match ha piccoli fastidi (una volta il gomito, altra la gamba, spesso proprio altezza anca..). Sicuro che sarà pronto per Roma e RG, con la speranza che non finisca come l’anno scorso, quando si fermò quasi un mese per arrivarci al top e fece solo magre figure
Mi sono astenuto dal commentare la situazione di Jannik perché trovo puerile fare ipotesi o persino pronostici in mancanza di conoscenza diretta del caso. Io spero vivamente che non sia nulla di serio e pazienza se Jannik dovesse magari osservare un periodo di riposo (spero di no). Però non condivido i commenti tendenti a rilevare che in passato, soprattutto i big 3, non avevano i malanni accusati da Jannik o Alcaraz, sminuendo le capacità atletiche di questi due ragazzi. Non viene considerato il fatto, per me importante, che in passato il livello medio non era eccelso nell’ambito del primi 100-150 del ranking, per cui generalmente anche i big 3 nei primi turni “si riposavano” contro avversari ben modesti. Oggi invece il livello è molto migliorato e anche un 100 del ranking ti mette in difficoltà e può anche batterti, devi impegnarti per vincere. Con ciò non voglio affatto sminuire i grandi del passato, sia chiaro. Però una riflessione in tal senso la farei, per spiegare almeno in parte il rischio di maggiore “usura” fisica, anche in giovani tennisti di un certo livello.
E no, dilla tutta! Settembre si ma 2028
Bene, grazie a lei, farò altrettanto.
Per cortesia quanto prima mettete online il referto così i medici del forum possono fare la loro diagnosi, grazie!
Le fake news alla Hoila Seppi ci sono, ma manca la sua poetica :—/)
Largo ai catastrofisti: anche a me la carriera di Jannik sembra ormai compomessa e inizio a preoccuparmi pure dell‘avvenire dell‘Italia!
Le fake news alla Hoila Seppi ci sono, ma manca la sua poetica :—/)
Largo ai catastrofisti: anche a me la carriera di Jannik mi sembra ormai compomessa e inizio di preoccuparmi pure dell‘avvenire dell‘Italia!
Sinner e’ “esploso” dopo aver molto lavorato sul fisico, per sua stessa ammissione e come confermato dalla superiore consistenza specie del servizio da 7 mesi ad ora.
Ma ogni motore va sostenuto da una carrozzeria adeguata, e quella in palestra non si modifica.
Urge intervista impossibile del Givaldo all’anca di Sinner!
Giva ti prego… Siamo a 130 e passa commenti sul nulla (nel senso che il problema, se ci è, non e noto)
Metti una luce nella nebbia!!! 😉
@ Giampi (#4027699)
@ Giampi (#4027631)
Guardi le posso assicurare che il 99% degli ortopedici sono terribilmente affezionati ai vecchi e cari raggi X siano essi radiogrammi o TC. Le immagini RM non sanno neanche da dove cominciare a guardarle, non parliamo poi di interpretarle. Saluti
Si chiama Patofobia la paura del male. Già ieri ho scritto che Sinner ha tante doti, ma ha anche il suo tallone di Achille: per me è abbastanza patofobico, al minimo dolorino si blocca. Vedrete che non ha nulla di serio all’anca. Deve abituarsi a convivere con qualche fastidio come in genere fanno tutti. Avanti Sinner, Coraggio. che ti sei perso un 1000 facile facile
Ma davvero fate? 😮 Se Jannik potesse leggervi! Ma forse lo fa…e si sta piegando dalle risate…speriamo non si faccia male 😀
@ Emma_Woodhouse (#4027630)
Guardi che, da semplice tifoso di tennis sicuramente non esperto quanto lei, mi sono limitato ad esprimere un parere sulla base di ciò che ho letto che è esattamente quello di cui è a conoscenza anche lei cioè che JS lamenta dolore all’anca. Mi sembrava chiaro anche se poco esaustivo ma evidentemente sufficiente ad aver offeso lo spirito di alcuni. Tutto qui, grazie comunque e continuerò a leggerla con simpatia .
Mi dispiace,ma non hai capito ciò che ho scritto. Spesso significa, frequentemente,sovente,non sempre. Poi è chiaro che può accadere anche chi gioca con la Continental. Anche a chi sta seduto tutto il giorno. L’unica cosa che mi dispiace che anche il Capitano,che è abbastanza neutro,non abbia afferrato il concetto.
Tutti i tuoi commenti, sin dal primo intervento, sono stati da te ponderati al punto tale da trovare conforto nel fatto che domenica prossima Jannik inizierà a Roma gli allenamenti per essere pronto a fare la sua parte nel torneo più importante d’Italia:
https://www.ansa.it/sito/notizie/sport/2024/05/02/tennis-per-sinner-tre-giorni-di-riposo-domenica-atteso-a-roma_103e2d57-5abb-4c64-bc2d-ec8905c905c7.html
Complimenti !
Che poi la risonanza evidenzia i problemi seri e talvolta neanche quelli..Gallinari si infortuna il ginocchio in nazionale e per una settimana sembrava scongiurata la rottura del crociato poi invece la tegola…talvolta devono passare alcuni giorni per vedere bene la natura del problema. In altri casi come il mio, faccio una risonanza per il ginocchio dopo un dolore intenso e non ho nulla di rilevante, oppure con un problema serio alla spalla veniva fuori un leggero problema di borsite ma per un anno, dopo due cicli di infiltrazioni di cortisone e tanta fisio, non riuscivo a servire..le cose sono un po’ più complicate di come le si vuole raccontare..se poi Tsisipas con un chiaro gomito del tennista continua a giocare fino ad arrivare all’operazione allora diventano ancora più complicate…
*Fare
Guarda che io non ho preso e incollato nessuno articolo,ho studiato biomeccanica con un docente Sig. Volturo.Per quanto riguarda le impugnatura è stata anche materia di esame.Non capisco come si possano certe affermazioni!
ok. comunque non è così banale a volte, quella di Roger è tra eastern e semi-western, pur sembrando quasi Continental a volte, stessa cosa tsitsipas
In realtà in ottica numero 1 più che da Sinner dipende molto da Djokovic perchè vista la situazione attuale di Sinner onestamente non lo vedo molto competitivo a Roma ma neanche a Parigi,andrà avanti finché può ma non credo molto,il serbo però deve comunque fare molto bene sia a Roma che al Roland Garros a prescindere da quello che farà Sinner.Mettendo caso che Sinner salti questi 2 tornei e faccia 0 a Djokovic gli serve raggiungere i seguenti risultati per rimanere numero 1:
Vittoria a Roma
Finale a Roma e quarti al Roland Garros
Minimo quarti a Roma e semifinale al Roland Garros
Se fa meno dei quarti a Roma deve fare finale al Roland Garros.
Le possibilità per Sinner insomma sono molto alte ma spero che sia lui a guadagnarsi la vetta in campo e non per concessioni del serbo,sarebbe il modo più balordo possibile di diventare numero 1 del mondo guardando infortunato da casa sia Roma che Roland Garros e non sarebbe un bel modo per celebrarlo
Ecco qui un antisportivo vero, che gode di un infortunio di un atleta rivale del suo preferito.
Una domanda: ma se Carlos Alcaraz sapesse che uno come te percula il suo amico Jannik, in un momento come questo, cosa penserebbe di te?
Ciao e stammi bene.
Bravo Giannino, continua a fare di testa tua, ma non farci stare in pensiero
Cià allora si sa qualcosa di sta risonanza o no?
Mandateci una copia che abbiamo già lo Specialista collegato
Boom !
Tutti a dire che Sinner qua Sinner la…
Deve sopportare il dolore, fa bene a smettere, deve rinunciare a Roma, chi se ne frega delle Olimpiadi, sta addolcendo la pillola per farci digerire che ha abbandonato Parigi….
Le solite valutazioni senza l’oste di chi giudica senza sapere effettivamente come stanno le cose…
Da quando Sinner aveva 19 a tre giorni fa gli è stato detto di tutto e continueranno a dirgli di tutto.
Finora ha battuto tutti i record italiani e in tutte le scelte fatte aveva ragione lui. Chissa’ perche…
E sempre siano lodati!
Credo in quello che ho affermato poiché sono insegnante fit.Poi ti consiglio di non essere così aggressivo. Ultimo studia un pochino la grammatica.
Non credo, ma magari lei fa lo stesso lavoro di quegli ortopedici che non hanno indicato la risonanza al mio dentista..
No. Ma so riconoscere un troll quando ne leggo uno. Anche questa è una specialità mica da ridere.
@ LunaDiamante (#4027450)
almeno Fognini si lamentava quando perdeva mentre Musetti lo fa sempre!!
Cattive notizie, prima data utile per la risonanza magnetica settembre.
Jannik si è preso qualche giorno per decidere se farla a pagamento.
Sono rammaricato se il mio parere non ha soddisfatto le sue aspettative . Le domando: lei è un collega specialista in diagnostica per immagini?
Concordo in pieno su tutto
confermo, per le mie conoscenze (e con il conforto di mio figlio) è una Semi Western
Grazie, signor Radiologo. Noto che si è registrato oggi appositamente per dare questo inestimabile contributo senza sapere nulla. In effetti i medici (non veri) di solito lo fanno, esprimere un parere senza cognizione di causa.
Sono finiti i Nole e i Roger che non avevano mai o quasi problemi di salute!!
tranquillo…..era chiaro l’errore. A me faceva sorridere il fatto che era del tutto evidente che Alexander deve aver preso un articolo letto da qualche parte e incollato qui….ignorando ovviamente la presa di Jannik che certamente non è una full western
è seriamente una eastern? va bene che all’impatto arriva abbastanza piatto ma quel takeback con la racchetta completamente girata fa sempre pensare più ad una SW
Pora stella
Ma davvero pensate che non avessero già controllato prima di partire e che abbiano aspettato che facesse lo splendido con Khachanov? Si sta solo gestendo per evitare di sovraffaticare. Si può essere contrari a questo tipo di gestione, ma ormai, considerato quanto è compresso il calendario, a certi livelli è impossibile fare diversamente. A parti invertite Alcaraz avrebbe fatto esattamente la stessa cosa. Come chiunque altro, cito lui perché si parla di Madrid a cui segue Roma. E poi ci sono gli sponsor (a proposito, ne è appena arrivato un altro nuovo, sempre per la gioia dei cari troll) e i manifesti degli Internazionali di Italia con lui in primo piano che già campeggiano a Roma, ecc. ecc.
La domanda mi viene spontanea, se fosse vero in che razza di ospedale è andato sinner visto che dicono a chi porta via i rifiuti l’esito delle risonanze ? 😆
@ Joe (#4027546)
Scusa Joe la mia risposta era riferita ad Alexandersupertramp.
@ Alexandersupertramp (#4027317)
Ma che cavolate enormi dicci???SINNER gioca con la EASTERN!!!!
@ Joe (#4027546)
Ma che cosa dici?! Sinner assieme a Tsitsipas e De Minaur è uno dei pochi che gioca con la Eastern!!!
Scusatemi, io non intervengo mai ma dato che un po’ della questione me ne intendo, vi devo purtroppo dire che nel 80-90 % di situazioni del genere è necessario stare fermi più di un mese anche due. Speriamo che sia pronto per il Roland Garros.Roma direi proprio che é da escludere, é impossibile in otto giorni avere la certezza che il problema sia risolto definitivamente
aveva problemi di anca anche uno dei fratelli Brian, presa continental e mai giocato un singolo…..ho già letto articoli a iosa di questo tenore spuntati guardacaso proprio dopo il ritiro di Sinner. W i Supertramp
@ Jader (#4027364)
😮 😮
@ Jader (#4027364)
😮 😮
Vabbè, comunque questo tuo lapsus ci ha confermato che Musetti non cambia.
Sarà certificato, dopo la risonanza, che ha la Sindrome del Malato Immaginario.
@ PeteBondurant (#4027339)
Dipende, non è detto. E’ impossibile capire bene entità e percorso dei problemi fisici. Ancor più in questo caso, visto che non si sa se è appunto un fastidio come dicevano o un infortunio. Alcaraz giocò e vinse a Indian Wells subito dopo una distorsione, cosa che sembrava impossibile.
Scusate, io voglio Wimbledon, tutta la vita!!!
sapete a che ora ha intenzione di defecare che me lo segno?
dai comunque pure la ballerina slovacca ha avuto una carriera fulgida, io non mi preoccuperei
Sorry, messaggio postato nella pagina sbagliata…
Esatto, quella da te delineata sarebbe la preparazione ideale, un bel periodo tra Miami e Madrid dove ricaricare le pile e tutto il resto in vista dell’impegnativa stagione sulla terra, però non sarà facile per Jannik saltare Montecarlo dove è di casa.
Eccolo il cuggggginnnnoooo….
Dai è na’barzelletta?!? ahhaaa aahhaa 🙂 🙂