Da Madrid ATP, Copertina

Jannik Sinner dopo l’accesso ai quarti nel torneo di Madrid: “Ho scelto all’ultimo di giocare, era già successo all’inizio della mia carriera di dover superare certe situazioni. Domani valuterò la situazione dopo aver giocato oggi 2 ore” (con la sintesi video della partita)

01/05/2024 00:28 84 commenti
Jannik Sinner  - Foto Getty Images
Jannik Sinner - Foto Getty Images

Jannik Sinner: ITA “Oggi è stata molto dura, il mio rivale ha giocato molto bene. Nel primo set ho commesso qualche errore di troppo, ma ho ripreso subito la concentrazione all’inizio del secondo. Nel terzo ho ricominciato a soffrire e a combattere, ho affrontato delle palle break e le ho giocate bene. Sono contento e vedremo cosa succedereà al prossimo turno.
Una partita molto difficile, ci conosciamo bene, il pubblico è stato fantastico. Sono molto felice di aver vinto. mi sento meglio di ieri, non come vorrei, ma sto provando a dare il meglio. Ieri è stato molto deludente per me.

“Penso che il fatto di avere giocato così tante partite quest’anno possa avere influito. Nella mia mente so che può succedere. Ho scelto all’ultimo di giocare, era già successo all’inizio della mia carriera di dover superare certe situazioni. Oggi fisicamente non ero ancora al 100%, ma sapevo che se avessi vinto oggi domani avrei potuto recuperare visto che c’è il giorno di riposo.
Oggi mi sentivo un po’ meglio fisicamente, non sono ancora al 100% ma quando ho la possibilità di giocare mi piace farlo. Sono contento della prestazione perché ero in difficoltà, poi ho alzato un po’ il livello, nel secondo e nel terzo sono riuscito a rispondere meglio. Posso essere contento e adesso vediamo come andrà la prossima partita“.

In conferenza stampa dichiara: “Domani sono curioso di vedere la reazione dopo la partita di oggi, che è durata due ore. Non ho paura, ma bisogna pensarci due volte perché adesso arrivano Roma, Parigi, poi Wimbledon e poi le Olimpiadi. Se la situazione dovesse peggiorare, ci penserò di nuovo. Vedremo come mi sentirò domani, sono curioso di vedere come reagisce la mia anca dopo aver giocato per due ore oggi.
Io e il mio fisioterapista abbiamo lavorato molto ieri, è stata una lunga notte. Ho cercato di recuperare, di dormire bene e oggi abbiamo fatto anche un paio di esercizi diversi per cercare di migliorare. Oggi ho deciso di giocare dopo il riscaldamento. Sapevo che avrei sofferto, ma l’ho accettato. Cerco anche di godermi il momento, perché se non ti diverti a giocare a tennis è dura. Se posso giocare e divertirmi, giocherò, altrimenti non giocherò. Domani prenderò una decisione“.
Oggi il livello era buono, entrambi abbiamo servito bene. Non si tratta solo di essere al 100% dal punto di vista fisico, bisogna anche guardare agli aspetti positivi e riconoscere i momenti importanti della partita. Lui ha fatto meglio nel primo e io nel secondo e terzo set. È un giocatore molto costante da molti anni. Sono felice per la vittoria, è stata una bella giornata e vedremo cosa succederà. Mi sento meglio di ieri. Il mio obiettivo principale è essere al 100% fisicamente. Oggi è stata una partita diversa perché era la prima senza il tetto coperto e su un campo diverso. Ho dovuto abituarmi a queste condizioni, soprattutto nel primo set, ma sono contenta di come ho girato la situazione nel secondo e terzo set“.


TAG: , ,

84 commenti. Lasciane uno!

Savi44 (Guest) 02-05-2024 10:35

Bravo JAN, ora arrivano i tornei più importanti,devi arrivarci prepara
to. Le OLIMPIADI son molto importanti, tanto il N° 1 del rafting può aspettare.IN BOCCA AL LUPO.Ci vediamo presto(in tv).CIAO

84
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gabry Dark (Guest) 02-05-2024 00:08

@ Zaza (#4025501)

Speriamo

83
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca (Guest) 01-05-2024 23:11

@ Luce nella notte (#4025406)

Vabbé mica è di cristallo, deve fare qualche ora in campo non 10 ore in miniera …

82
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dr Francesco Mariani (Guest) 01-05-2024 14:36

Scritto da massivitto
chiaramente ha un fastidio, niente di più .. ma il pericolo è l’acutizzarsi
anyway, questo ragazzo parte spesso con marce normali, quasi a voler capire di quanta garra c’è veramente bisogno x portarla a casa, e poi va in una progressione che stritola ..
tennisticamente questo è il marchio di djokovic (quanti primi set ha perso nole ..)
ma mi ricorda anche marco pantani .. no scatti brucianti, ma progressioni da boa constrictor

Tu su Pantani ti confondi mi sa. No scatti brucianti… Il suo marchio di fabbrica in pratica

81
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luce nella notte 01-05-2024 14:14

Scritto da Zaza
Se Sinner salta Roma Binaghi si spara

Se Sinner continua cosi’, con il doppio torneo aggiunto dopo Wimbledon (Svezia + 2′ Roland Garros) Sinner SI SPACCA, e ciao n. 1

80
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ppi (Guest) 01-05-2024 14:09

Noto la programmazione regolare (sempre alle 4 pm) per Alcaraz, sempre sul centrale (mi pare). Sinner in notturna, poi alle 3 il giorno dopo e su un altro campo. In più Alcaraz (ma questo è “normale” per la testa di serie n° 2) usufruisce di un giorno di riposo in più (solo 1 volta gioca 2 giorni di seguito, Sinner 2).

Mi auguro trattamento inverso a Roma …

79
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
massivitto (Guest) 01-05-2024 13:14

chiaramente ha un fastidio, niente di più .. ma il pericolo è l’acutizzarsi
anyway, questo ragazzo parte spesso con marce normali, quasi a voler capire di quanta garra c’è veramente bisogno x portarla a casa, e poi va in una progressione che stritola ..
tennisticamente questo è il marchio di djokovic (quanti primi set ha perso nole ..)
ma mi ricorda anche marco pantani .. no scatti brucianti, ma progressioni da boa constrictor

78
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Zaza (Guest) 01-05-2024 12:54

Se Sinner salta Roma Binaghi si spara

77
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lucio68 (Guest) 01-05-2024 11:49

Fino all’altro giorno Auger Aliassine era quasi un bye per tutti mentre adesso è fortissimo e jannik deve starci attento,mah!

76
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nena (Guest) 01-05-2024 11:06

Scritto da Dr Ivo

Scritto da Joe

Scritto da il capitano
Visto come ha giocato Felix Auger Aliassime contro Ruud, bisogna alzare la prestazione. Direi allarme allerta 2.

Infatti avrei preferito 1000 volte Ruud, Felix può rappresentare un problema e far diventare dispendiosa la partita…proprio quello che non serve a Jan

Però FAA rappresenta al tempo stesso un surplus di motivazione, rispetto a Ruud, perché Jannik non credo voglia lasciargli vincere un’altra partita (ammesso che stia pensando di tirare i remi in barca a Madrid). D’altra parte, se è vero che il canadese sta giocando ad altissimi livelli, questo non costituisce una novità. Il problema di Felix è mentale più che tecnico e su questo (e sulla gestione dei punti che scottano) Jannik gli è molto superiore

Se Jannik dovesse giocare, e spero proprio di sì, basterà giocare sul rovescio di FAA, e la partita finisce ancora prima di iniziare. Vero è che il canadese ha battuto un terraiolo come Ruud, ma Jannik non può lasciarsi sfuggire un’occasione come questa di arrivare in semi, poi si vedrà. L’appetito vien mangiando!

75
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Coatings123
Luce nella notte 01-05-2024 10:57

Scritto da fugitive
@ Luce nella notte (#4025070)
Ma tu sei sempre quello che Vagnozzi lo sta rovinando?

Il 2022 é stato per Sinner un anno TREMENDO, Hanno sbagliato TUTTO.
Vagnozzi non lo ho mai citato, mentre immagino che raddrizzare una situazione penosa a fine 2022 (servizio – unica cosa veramente importante – PEGGIORATO INGUSRDABILE) possa essere stato il “regista” Cahill, ma dall’ esterno non si puó sapere.
Quello che si vedeva nel 2022 era un 21enne che peggiorava di male in peggio rispetto ai 20 anni e arrivava a fine stagione IRRICONISCIBILE, ampiamenge fuori dalla top 10 mondiale raggiunta l’ anno prima, tutte le prime palle buttate fuori, partita persa agli US Open buttando fuori il 60% delle prime palle… (contro Alcaraz).
Gente senza vergogna proponeva questo sfracello di partita come partita dell’ anno ATP 2022… fuori di testa.
Ora messo a posto il Servizio, seconda metá del 2023, e probabilmente imparato dai propri errori in un anno in cui Hanno sbagliato TUTTO (oreparazione atletica, partite saltate causa vesciche ai piedi…) perché evidentemente Sinner é molto riflessivo ed intelligente, oltreché motivato.
Adesso il problema é un sovraffollamento di tornei che nemmeno i “Big three” Hanno Mai superato.
Introdurrei in un calendario giá parossistico il ritorno su due tornei su Terra subito dopo Wimbledon, con un “Roland Garros” bis a ridosso del primo non é rischiare INFIORTUNI, E’ ROMPERSI, SPACCARSI AL 100%.
Gia’ partecipare a Madrid é stata una pazzia e si vede, non saltare ROMA a questo punto é un SUICIDIO

74
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giambi (Guest) 01-05-2024 10:57

Scritto da Borg
Jannik, in questo momento è un giocatore superiore.

Per il gioco che esprime, per la sua onestà intellettuale , per la signorilità in campo , e per la sua onestà in genere. Ricorderete tutti che nelle finals Nole era eliminato solo se Sinner avesse fatto calcoli. Invece ha vinto perdendo poi la finale con Nole ma onorando se stesso ed il torneo. E da ultimo ha una mente pazzesca, ogni tanto riguardo il game in Davis contro Nole , 0/40 e 4/5. Nole aveva in mano la Davis in pratica ma il nostro ha annullato tutte le palle break con una freddezza che fa impressione e mi emoziona ogni volta che lo rivedo. Ognuno è libero di non amarlo ma non sapete cosa vi perdete.

73
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marcorava, Massi
-1: Coatings123
Franco66 (Guest) 01-05-2024 10:45

L’idea di diventare n 1 al mondo a Roma non credo gli dispiaccia Ma per avere delle ragionevoli possibilità qui deve arrivare almeno in semifinale Si fermasse ora potrebbe diventarlo solo se Djokovic a Roma esce subito e lui vince il torneo E quindi lui domani gioca E se vince va fino in fondo Anche perché se si ritira in semifinale o peggio ancora in finale gli organizzatori lo menano!!!

72
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
-1: Coatings123
TKT 01-05-2024 10:39

@ LiveTennis.it Staff (#4025370)

Ho copiato e incollato il virgolettato che avete riportato qui sopra, poi se chi ha riportato la notizia “ha sbagliato a capire” alzo le mani, ma in genere tra le virgolette si riporta una dichiarazione alla lettera

71
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vasco92 01-05-2024 10:37

Scritto da Alex77

Scritto da Fabri

Scritto da Alex77

Scritto da Fabri

Scritto da Alex77
Questo ragazzo non molla mai, mentalmente una roccia. È vero che ha giocato tanto finora comunque, tra IW e Montecarlo ha giocato praticamente quasi 1 mese di fila, aspetto per me sottovalutato.. vai Jan!

Ma quanto giocavano i 3 quando dominavano? Tutti i tornei sino alla fine

Intanto non è vero che tutti i tornei sino alla fine vincevano Nadal, Djokovic e Federer.. poi, ammettendo anche che fosse così, stai parlando di 3 “mostri”

nel 2011 nadal fa 1 semi 1 quarto 4 finali e gioca in davis prima di Roma( e poi fa finale a Roma e vince Parigi)
nel 2011 djocovic fa 6 finali su 6 ( tutte vinte e anche a Roma e poi semi a parigi)
federer nel 2005 fa 5 finali 1 quarto
se vuole essere numero uno faccia come loro che non si riposavano

E quindi? Ma boh, hai citato alcuni anni, stai dimostrando quello che ti ho risposto, non arrivavano a tutti i tornei fino in fondo nemmeno Mostri come i big three, infatti mi hai citato solo 1 anno di entrambi.. inoltre, Federer 5 finali, 1 quarto dici.. beh, siamo in linea con l’anno di Jannik mi pare e siamo solo a maggio.. discorsi ridicoli .. “ se vuol diventare numero 1 faccia come loro”.. ah ah, certo, adesso glielo “ordino”, perché se no Jannik non ci pensa da solo.. ultima chicca, “ non si riposavano” e su questa chiudo perché non c’è altro da aggiungere

Quello di cui non tiene conto chi fa paragoni con il passato è che questo tennis rispetto a quello vecchio va a 400 kmh ed è fisicamente distruttivo…

70
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Max (Guest) 01-05-2024 10:35

Scritto da Alex77

Scritto da Fabri

Scritto da Alex77

Scritto da Fabri

Scritto da Alex77

Scritto da Fabri

Scritto da Alex77
Questo ragazzo non molla mai, mentalmente una roccia. È vero che ha giocato tanto finora comunque, tra IW e Montecarlo ha giocato praticamente quasi 1 mese di fila, aspetto per me sottovalutato.. vai Jan!

Ma quanto giocavano i 3 quando dominavano? Tutti i tornei sino alla fine

Intanto non è vero che tutti i tornei sino alla fine vincevano Nadal, Djokovic e Federer.. poi, ammettendo anche che fosse così, stai parlando di 3 “mostri”

nel 2011 nadal fa 1 semi 1 quarto 4 finali e gioca in davis prima di Roma( e poi fa finale a Roma e vince Parigi)
nel 2011 djocovic fa 6 finali su 6 ( tutte vinte e anche a Roma e poi semi a parigi)
federer nel 2005 fa 5 finali 1 quarto
se vuole essere numero uno faccia come loro che non si riposavano

E quindi? Ma boh, hai citato alcuni anni, stai dimostrando quello che ti ho risposto, non arrivavano a tutti i tornei fino in fondo nemmeno Mostri come i big three, infatti mi hai citato solo 1 anno di entrambi.. inoltre, Federer 5 finali, 1 quarto dici.. beh, siamo in linea con l’anno di Jannik mi pare e siamo solo a maggio.. discorsi ridicoli .. “ se vuol diventare numero 1 faccia come loro”.. ah ah, certo, adesso glielo “ordino”, perché se no Jannik non ci pensa da solo.. ultima chicca, “ non si riposavano” e su questa chiudo perché non c’è altro da aggiungere

Ho Guardato hanno prossimo alla sua età era per dire che loro prima di parigi alla sua età hanno giocato come lui e a parte lo svizzero che amava poco la terra,hanno poi fatto finale anche a Parigi. Non capisco perche Sinner invece si dovrebbe fermare.
La mia frase vuol diventare numero 1: chi é diventato numero uno ha giocato tutti i tornei, alla sua età, con numero di partite come le sue,ma per voi lui non deve farlo. A parte Montecarlo i 1000 sino a 30 anni sono obbligatori 10 mille 4 slam le finals 3 /4 500 . Il serbo anno record 2016 ha fatto 5 finali 1 quarto ,coppa davis una eliminazione secondo turno…35 partite fatte 41 alla fine di parigi…e lui non può farle? Mah

Ti hanno già risposto, forse perché i tennisti non sono automi uguali e ognuno ha le sue caratteristiche fisiche, differenze, problematiche e fasi di sviluppo diverse? Restando nell’attualità, senza arrivare a toccare l’esempio dei Mostri che tu prendi come modello con una disinvoltura che mi lascia basito “deve fare come loro, giocarli tutti e vincerli (aggiungo io, ma era implicito nel tuo messaggio) se vuole diventare numero 1”.. e grazie, come se fosse facile infatti non ci sta riuscendo nessuno, neanche Alcaraz o Medvedev che sono stati i numeri 1 degli ultimi anni a parte loro 3.. Sinner si sta irrobustendo e consolidando atleticamente in questi mesi, non si può far semplicemente “copia e incolla” della programmazione dei 3 Vincenti e via, ci sono un sacco di variabili che tu non sembri considerare

I big 3 hanno fatto male, tanto male a molti che seguono il tennis a mio avviso.
Vengono presi come esempio da seguire invece che come un unicum da ammirare e non considerare come come esempio.
Fare come loro, come se fosse una cosa normale, nessuno è stato come loro a livello di continuità negli anni.

69
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
artadian 01-05-2024 10:35

Scritto da Giancarlo
Solo per dire che questo torneo per Sinner era soltanto di preparazione senza nessuna aspettativa,oggi non sapeva neanche se gioca e menomale che non era al 100%,nel terzo doveva accusare ancora di più il problema fisico ed invece dopo i primi 2/3 game un pó sofferti ha dominato il russo.Ho rivisto un punto che l’aveva già giocato con Korda,palla corta per chiamarlo a rete e passante in controbalzo,quello allora non è stato un punto venuto un pó così ma è uno schema preparato,mi è piaciuto molto la palla corta oggi,tranne che per un paio sbagliate ne ha giocate molte davvero pregevoli.Da evidenziare un cosa importante,uno dei suoi talloni d’Achille ovvero gli smash…da quant è che non ne sbaglia uno?Al rimbalzo e al volo alcuni molto difficili li colpisce molto bene e adesso cerca un lato e anche se non è definitivo gli permette di chiudere con il colpo successivo come sulla palla break del terzo dove poteva salire la tensione o la troppa foga e invece è rimasto lucido

Infatti
È comunque Alcaraz ieri di palle corte ne ha sbagliate ben 6. Per dire che non è un colpo facile neppure per chi lo ha nel dna

68
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
LiveTennis.it Staff 01-05-2024 10:22

@ TKT (#4025225)

In conferenza stampa non ha detto questo. Quella frase si riferiva alla giornata prima non so dove hai preso questa Frase in quel contesto e chi ha scritto la notizia ha sbagliato a capire. Non ha detto che deciderò domani ma come mi sentirò domani dopo aver giocato 2 ore e poi valuterò. Un abbraccio

67
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Massi, Vasco92, artadian, Boga88
Dr Ivo (Guest) 01-05-2024 10:19

Scritto da Joe

Scritto da il capitano
Visto come ha giocato Felix Auger Aliassime contro Ruud, bisogna alzare la prestazione. Direi allarme allerta 2.

Infatti avrei preferito 1000 volte Ruud, Felix può rappresentare un problema e far diventare dispendiosa la partita…proprio quello che non serve a Jan

Però FAA rappresenta al tempo stesso un surplus di motivazione, rispetto a Ruud, perché Jannik non credo voglia lasciargli vincere un’altra partita (ammesso che stia pensando di tirare i remi in barca a Madrid). D’altra parte, se è vero che il canadese sta giocando ad altissimi livelli, questo non costituisce una novità. Il problema di Felix è mentale più che tecnico e su questo (e sulla gestione dei punti che scottano) Jannik gli è molto superiore

66
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Alex77 (Guest) 01-05-2024 09:58

Scritto da Fabri

Scritto da Alex77

Scritto da Fabri

Scritto da Alex77

Scritto da Fabri

Scritto da Alex77
Questo ragazzo non molla mai, mentalmente una roccia. È vero che ha giocato tanto finora comunque, tra IW e Montecarlo ha giocato praticamente quasi 1 mese di fila, aspetto per me sottovalutato.. vai Jan!

Ma quanto giocavano i 3 quando dominavano? Tutti i tornei sino alla fine

Intanto non è vero che tutti i tornei sino alla fine vincevano Nadal, Djokovic e Federer.. poi, ammettendo anche che fosse così, stai parlando di 3 “mostri”

nel 2011 nadal fa 1 semi 1 quarto 4 finali e gioca in davis prima di Roma( e poi fa finale a Roma e vince Parigi)
nel 2011 djocovic fa 6 finali su 6 ( tutte vinte e anche a Roma e poi semi a parigi)
federer nel 2005 fa 5 finali 1 quarto
se vuole essere numero uno faccia come loro che non si riposavano

E quindi? Ma boh, hai citato alcuni anni, stai dimostrando quello che ti ho risposto, non arrivavano a tutti i tornei fino in fondo nemmeno Mostri come i big three, infatti mi hai citato solo 1 anno di entrambi.. inoltre, Federer 5 finali, 1 quarto dici.. beh, siamo in linea con l’anno di Jannik mi pare e siamo solo a maggio.. discorsi ridicoli .. “ se vuol diventare numero 1 faccia come loro”.. ah ah, certo, adesso glielo “ordino”, perché se no Jannik non ci pensa da solo.. ultima chicca, “ non si riposavano” e su questa chiudo perché non c’è altro da aggiungere

Ho Guardato hanno prossimo alla sua età era per dire che loro prima di parigi alla sua età hanno giocato come lui e a parte lo svizzero che amava poco la terra,hanno poi fatto finale anche a Parigi. Non capisco perche Sinner invece si dovrebbe fermare.
La mia frase vuol diventare numero 1: chi é diventato numero uno ha giocato tutti i tornei, alla sua età, con numero di partite come le sue,ma per voi lui non deve farlo. A parte Montecarlo i 1000 sino a 30 anni sono obbligatori 10 mille 4 slam le finals 3 /4 500 . Il serbo anno record 2016 ha fatto 5 finali 1 quarto ,coppa davis una eliminazione secondo turno…35 partite fatte 41 alla fine di parigi…e lui non può farle? Mah

Ti hanno già risposto, forse perché i tennisti non sono automi uguali e ognuno ha le sue caratteristiche fisiche, differenze, problematiche e fasi di sviluppo diverse? Restando nell’attualità, senza arrivare a toccare l’esempio dei Mostri che tu prendi come modello con una disinvoltura che mi lascia basito “deve fare come loro, giocarli tutti e vincerli (aggiungo io, ma era implicito nel tuo messaggio) se vuole diventare numero 1”.. e grazie, come se fosse facile infatti non ci sta riuscendo nessuno, neanche Alcaraz o Medvedev che sono stati i numeri 1 degli ultimi anni a parte loro 3.. Sinner si sta irrobustendo e consolidando atleticamente in questi mesi, non si può far semplicemente “copia e incolla” della programmazione dei 3 Vincenti e via, ci sono un sacco di variabili che tu non sembri considerare

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vasco92 01-05-2024 09:50

Scritto da Joe

Scritto da enzola barbera
Giocare con il timore di poter aggravare il problema all’anca, non mi sembra cosa saggia. Ci sono in arrivo gli Slam, ed è bene arrivarci in perfetta forma. enzo

Sei sempre così assertivo:è il motivo principale per il quale molti utenti ti prendono di mira. Non so chi sei e qual è la tua storia, ma non posso fare a meno di notare che a distanza di tempo vi sono delle contraddizioni nelle tue considerazioni. Volte dici tutto e il contrario di tutto ma sei bravo a contare sul fatto che in questo paese abbiamo la memoria corta. Detto questo concordo in pieno con questo commento, il Team ha sempre ragione ma trovo che la scelta di giocare sempre non sia saggia nelle sue condizioni, Sinner non è un atleta naturale. Al suo posto mi sarei presentato direttamente a Parigi saltando tutti i tornei su terra. Uno come Jan i primi turni li sfanga comunque, nel corso del torneo giocando 3 su 5 la forma la trovi. Lascia che siano gli altri a presentarsi stremati agli appuntamenti clou.

Chiedi al fenomeno Enzo so tutto io come ha fatto un mingherlino oltretutto infortunato a battere il fisicato russo…
ahhhahh ahhhh 🙂 🙂

64
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Mauriz70, Boga88
Onurb (Guest) 01-05-2024 09:44

@ Joe (#4025325)

Tutto il contrario….molto più dispendiosa con ruud che non sbaglia mai,ributta di là tutto ed è nato x giocare dulla terra

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Joe (Guest) 01-05-2024 09:42

Scritto da il capitano
Visto come ha giocato Felix Auger Aliassime contro Ruud, bisogna alzare la prestazione. Direi allarme allerta 2.

Infatti avrei preferito 1000 volte Ruud, Felix può rappresentare un problema e far diventare dispendiosa la partita…proprio quello che non serve a Jan

62
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco92, il capitano
Pikario Furioso 01-05-2024 09:41

Scritto da Pikario Furioso

Scritto da Fabri

Scritto da Alex77

Scritto da Fabri

Scritto da Alex77

Scritto da Fabri

Scritto da Alex77
Questo ragazzo non molla mai, mentalmente una roccia. È vero che ha giocato tanto finora comunque, tra IW e Montecarlo ha giocato praticamente quasi 1 mese di fila, aspetto per me sottovalutato.. vai Jan!

Ma quanto giocavano i 3 quando dominavano? Tutti i tornei sino alla fine

Intanto non è vero che tutti i tornei sino alla fine vincevano Nadal, Djokovic e Federer.. poi, ammettendo anche che fosse così, stai parlando di 3 “mostri”

nel 2011 nadal fa 1 semi 1 quarto 4 finali e gioca in davis prima di Roma( e poi fa finale a Roma e vince Parigi)
nel 2011 djocovic fa 6 finali su 6 ( tutte vinte e anche a Roma e poi semi a parigi)
federer nel 2005 fa 5 finali 1 quarto
se vuole essere numero uno faccia come loro che non si riposavano

E quindi? Ma boh, hai citato alcuni anni, stai dimostrando quello che ti ho risposto, non arrivavano a tutti i tornei fino in fondo nemmeno Mostri come i big three, infatti mi hai citato solo 1 anno di entrambi.. inoltre, Federer 5 finali, 1 quarto dici.. beh, siamo in linea con l’anno di Jannik mi pare e siamo solo a maggio.. discorsi ridicoli .. “ se vuol diventare numero 1 faccia come loro”.. ah ah, certo, adesso glielo “ordino”, perché se no Jannik non ci pensa da solo.. ultima chicca, “ non si riposavano” e su questa chiudo perché non c’è altro da aggiungere

Ho Guardato hanno prossimo alla sua età era per dire che loro prima di parigi alla sua età hanno giocato come lui e a parte lo svizzero che amava poco la terra,hanno poi fatto finale anche a Parigi. Non capisco perche Sinner invece si dovrebbe fermare.
La mia frase vuol diventare numero 1: chi é diventato numero uno ha giocato tutti i tornei, alla sua età, con numero di partite come le sue,ma per voi lui non deve farlo. A parte Montecarlo i 1000 sino a 30 anni sono obbligatori 10 mille 4 slam le finals 3 /4 500 . Il serbo anno record 2016 ha fatto 5 finali 1 quarto ,coppa davis una eliminazione secondo turno…35 partite fatte 41 alla fine di parigi…e lui non può farle? Mah

Se tutto fila liscio Jannik ne farebbe anche piu’ di 41, da Oggi in poi direi una partita a Madrid, 5 a Roma e 6 a Parigi, totale 43, ma io spero in una distribuzione diversa

*42

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pikario Furioso 01-05-2024 09:40

Scritto da Fabri

Scritto da Alex77

Scritto da Fabri

Scritto da Alex77

Scritto da Fabri

Scritto da Alex77
Questo ragazzo non molla mai, mentalmente una roccia. È vero che ha giocato tanto finora comunque, tra IW e Montecarlo ha giocato praticamente quasi 1 mese di fila, aspetto per me sottovalutato.. vai Jan!

Ma quanto giocavano i 3 quando dominavano? Tutti i tornei sino alla fine

Intanto non è vero che tutti i tornei sino alla fine vincevano Nadal, Djokovic e Federer.. poi, ammettendo anche che fosse così, stai parlando di 3 “mostri”

nel 2011 nadal fa 1 semi 1 quarto 4 finali e gioca in davis prima di Roma( e poi fa finale a Roma e vince Parigi)
nel 2011 djocovic fa 6 finali su 6 ( tutte vinte e anche a Roma e poi semi a parigi)
federer nel 2005 fa 5 finali 1 quarto
se vuole essere numero uno faccia come loro che non si riposavano

E quindi? Ma boh, hai citato alcuni anni, stai dimostrando quello che ti ho risposto, non arrivavano a tutti i tornei fino in fondo nemmeno Mostri come i big three, infatti mi hai citato solo 1 anno di entrambi.. inoltre, Federer 5 finali, 1 quarto dici.. beh, siamo in linea con l’anno di Jannik mi pare e siamo solo a maggio.. discorsi ridicoli .. “ se vuol diventare numero 1 faccia come loro”.. ah ah, certo, adesso glielo “ordino”, perché se no Jannik non ci pensa da solo.. ultima chicca, “ non si riposavano” e su questa chiudo perché non c’è altro da aggiungere

Ho Guardato hanno prossimo alla sua età era per dire che loro prima di parigi alla sua età hanno giocato come lui e a parte lo svizzero che amava poco la terra,hanno poi fatto finale anche a Parigi. Non capisco perche Sinner invece si dovrebbe fermare.
La mia frase vuol diventare numero 1: chi é diventato numero uno ha giocato tutti i tornei, alla sua età, con numero di partite come le sue,ma per voi lui non deve farlo. A parte Montecarlo i 1000 sino a 30 anni sono obbligatori 10 mille 4 slam le finals 3 /4 500 . Il serbo anno record 2016 ha fatto 5 finali 1 quarto ,coppa davis una eliminazione secondo turno…35 partite fatte 41 alla fine di parigi…e lui non può farle? Mah

Se tutto fila liscio Jannik ne farebbe anche piu’ di 41, da Oggi in poi direi una partita a Madrid, 5 a Roma e 6 a Parigi, totale 43, ma io spero in una distribuzione diversa

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Joe (Guest) 01-05-2024 09:38

Scritto da Fabri

Scritto da Alex77

Scritto da Fabri

Scritto da Alex77

Scritto da Fabri

Scritto da Alex77
Questo ragazzo non molla mai, mentalmente una roccia. È vero che ha giocato tanto finora comunque, tra IW e Montecarlo ha giocato praticamente quasi 1 mese di fila, aspetto per me sottovalutato.. vai Jan!

Ma quanto giocavano i 3 quando dominavano? Tutti i tornei sino alla fine

Intanto non è vero che tutti i tornei sino alla fine vincevano Nadal, Djokovic e Federer.. poi, ammettendo anche che fosse così, stai parlando di 3 “mostri”

nel 2011 nadal fa 1 semi 1 quarto 4 finali e gioca in davis prima di Roma( e poi fa finale a Roma e vince Parigi)
nel 2011 djocovic fa 6 finali su 6 ( tutte vinte e anche a Roma e poi semi a parigi)
federer nel 2005 fa 5 finali 1 quarto
se vuole essere numero uno faccia come loro che non si riposavano

E quindi? Ma boh, hai citato alcuni anni, stai dimostrando quello che ti ho risposto, non arrivavano a tutti i tornei fino in fondo nemmeno Mostri come i big three, infatti mi hai citato solo 1 anno di entrambi.. inoltre, Federer 5 finali, 1 quarto dici.. beh, siamo in linea con l’anno di Jannik mi pare e siamo solo a maggio.. discorsi ridicoli .. “ se vuol diventare numero 1 faccia come loro”.. ah ah, certo, adesso glielo “ordino”, perché se no Jannik non ci pensa da solo.. ultima chicca, “ non si riposavano” e su questa chiudo perché non c’è altro da aggiungere

Ho Guardato hanno prossimo alla sua età era per dire che loro prima di parigi alla sua età hanno giocato come lui e a parte lo svizzero che amava poco la terra,hanno poi fatto finale anche a Parigi. Non capisco perche Sinner invece si dovrebbe fermare.
La mia frase vuol diventare numero 1: chi é diventato numero uno ha giocato tutti i tornei, alla sua età, con numero di partite come le sue,ma per voi lui non deve farlo. A parte Montecarlo i 1000 sino a 30 anni sono obbligatori 10 mille 4 slam le finals 3 /4 500 . Il serbo anno record 2016 ha fatto 5 finali 1 quarto ,coppa davis una eliminazione secondo turno…35 partite fatte 41 alla fine di parigi…e lui non può farle? Mah

Non mi sembra un ragionamento corretto, parti dal.presupposto che se gli altri lo fanno o lo hanno fatto deve farlo pure lui. Ci sono ben altri fattori da considerare. Non li ripeto perché sembra che ti siano indifferenti.

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Joe (Guest) 01-05-2024 09:36

Scritto da Nicola

Scritto da Giambi
È venuto il momento di vendicarsi dei due tremendi cazzotti ricevuti. Quel 6/1 6/2 grida vendetta. Poi Cincinnati con un 6/1 finale.

Quest’anno Sinner si sta vendicando di molta gente che gli hanno dato brutte sconfitte:
Djokovic in uno slam
Shelton a Indian Wells
O’Connel a Miami
E con alcuni si è vendicato nello stesso torneo come:
Medvedev a Miami
Rune a Montecarlo
Adesso ti ritrovi Auger-Aliassime di nuovo a Madrid e che fai,non ti levi un sassolino anche su di lui???

Spero davvero che Sinner non pensi a togliersi i sassolini. Quel che penso di lui è che vorrebbe giocare sempre, gli piace competere.

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Joe (Guest) 01-05-2024 09:34

Scritto da enzola barbera
Giocare con il timore di poter aggravare il problema all’anca, non mi sembra cosa saggia. Ci sono in arrivo gli Slam, ed è bene arrivarci in perfetta forma. enzo

Sei sempre così assertivo:è il motivo principale per il quale molti utenti ti prendono di mira. Non so chi sei e qual è la tua storia, ma non posso fare a meno di notare che a distanza di tempo vi sono delle contraddizioni nelle tue considerazioni. Volte dici tutto e il contrario di tutto ma sei bravo a contare sul fatto che in questo paese abbiamo la memoria corta. Detto questo concordo in pieno con questo commento, il Team ha sempre ragione ma trovo che la scelta di giocare sempre non sia saggia nelle sue condizioni, Sinner non è un atleta naturale. Al suo posto mi sarei presentato direttamente a Parigi saltando tutti i tornei su terra. Uno come Jan i primi turni li sfanga comunque, nel corso del torneo giocando 3 su 5 la forma la trovi. Lascia che siano gli altri a presentarsi stremati agli appuntamenti clou.

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nicola (Guest) 01-05-2024 09:30

Scritto da Giambi
È venuto il momento di vendicarsi dei due tremendi cazzotti ricevuti. Quel 6/1 6/2 grida vendetta. Poi Cincinnati con un 6/1 finale.

Quest’anno Sinner si sta vendicando di molta gente che gli hanno dato brutte sconfitte:
Djokovic in uno slam
Shelton a Indian Wells
O’Connel a Miami
E con alcuni si è vendicato nello stesso torneo come:
Medvedev a Miami
Rune a Montecarlo
Adesso ti ritrovi Auger-Aliassime di nuovo a Madrid e che fai,non ti levi un sassolino anche su di lui???

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
-1: Adrianooo
Fabri (Guest) 01-05-2024 09:28

Scritto da Alex77

Scritto da Fabri

Scritto da Alex77

Scritto da Fabri

Scritto da Alex77
Questo ragazzo non molla mai, mentalmente una roccia. È vero che ha giocato tanto finora comunque, tra IW e Montecarlo ha giocato praticamente quasi 1 mese di fila, aspetto per me sottovalutato.. vai Jan!

Ma quanto giocavano i 3 quando dominavano? Tutti i tornei sino alla fine

Intanto non è vero che tutti i tornei sino alla fine vincevano Nadal, Djokovic e Federer.. poi, ammettendo anche che fosse così, stai parlando di 3 “mostri”

nel 2011 nadal fa 1 semi 1 quarto 4 finali e gioca in davis prima di Roma( e poi fa finale a Roma e vince Parigi)
nel 2011 djocovic fa 6 finali su 6 ( tutte vinte e anche a Roma e poi semi a parigi)
federer nel 2005 fa 5 finali 1 quarto
se vuole essere numero uno faccia come loro che non si riposavano

E quindi? Ma boh, hai citato alcuni anni, stai dimostrando quello che ti ho risposto, non arrivavano a tutti i tornei fino in fondo nemmeno Mostri come i big three, infatti mi hai citato solo 1 anno di entrambi.. inoltre, Federer 5 finali, 1 quarto dici.. beh, siamo in linea con l’anno di Jannik mi pare e siamo solo a maggio.. discorsi ridicoli .. “ se vuol diventare numero 1 faccia come loro”.. ah ah, certo, adesso glielo “ordino”, perché se no Jannik non ci pensa da solo.. ultima chicca, “ non si riposavano” e su questa chiudo perché non c’è altro da aggiungere

Ho Guardato hanno prossimo alla sua età era per dire che loro prima di parigi alla sua età hanno giocato come lui e a parte lo svizzero che amava poco la terra,hanno poi fatto finale anche a Parigi. Non capisco perche Sinner invece si dovrebbe fermare.
La mia frase vuol diventare numero 1: chi é diventato numero uno ha giocato tutti i tornei, alla sua età, con numero di partite come le sue,ma per voi lui non deve farlo. A parte Montecarlo i 1000 sino a 30 anni sono obbligatori 10 mille 4 slam le finals 3 /4 500 . Il serbo anno record 2016 ha fatto 5 finali 1 quarto ,coppa davis una eliminazione secondo turno…35 partite fatte 41 alla fine di parigi…e lui non può farle? Mah

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ospite (Guest) 01-05-2024 09:03

Scritto da il capitano
Visto come ha giocato Felix Auger Aliassime contro Ruud, bisogna alzare la prestazione. Direi allarme allerta 2.

Beh capitano, che FAA al top possa essere più forte di Khachanov ci sta (serve meglio, nella fase difensiva è un po’ meglio, sul due lati del campo è abbastanza equilibrato) quindi capisco il discorso.
Però NON stupisce granchè la vittoria vs Ruud (fermo restando che è stata equilibrata e che non è per nulla impossibile un vittoria qua di Ruud) se ne capisci tecnicamente, perchè si è giocato sulla terra “veloce” di Madrid (al massimo posso capire chi dicesse “sono stupito perchè FAA prima del torneo mi sembrava non in forma”, però, ripeto, se c’è un torneo su terra battuta che tecnicamente si adatta un po’ di più al suo gioco, quello è Madrid. Poi è chiaro che deve arrivarci in forma, altrimenti pure qua a Madrid da Ruud becca un 6-1 6-1 = lo so che il norvegese a Madrid ci ha fatto una semi = ma lì non a caso perse da Berrettini). Io sarei stato invece stupito di un Ruud in buona forma che viene battuto molto nettamente da FAA sulla terra di Montecarlo.

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pask (Guest) 01-05-2024 08:35

Dibattiti surreali: se vi è il rischio di pregiudicare il fisico, NON DEVE giocare!
La scelta dipenderà, nell’ordine:
– dal responso dello “staff medico/fisioterapico”,
– dalle sensazioni soggettive/psicologiche dell’atleta,
– dalla ponderata ed oculata “valutazione strategica” congiunta di tutto il team.
Praticamente, ciò che avviene per ogni atleta professionista di altissimo profilo.
Nessun n. 2 al mondo rinuncia a cuor leggero!
Tutto il resto, ripetesi, è surreale quanto stucchevole “disputa sofistica”!

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
l Occhio di Sauron 01-05-2024 08:03

Scritto da TKT
@ LiveTennis.it Staff (#4025082)
“Se posso giocare e divertirmi, giocherò, altrimenti non giocherò. Domani prenderò una decisione“.
Non accenna al forfait?
Così come ha fatto alla vigilia dell’incontro precedente.
Scelta più che condivisibile se qualcosa non va per evitare di compromettere gli obiettivi dichiarati, ma ribadisco il concetto espresso ieri nei commenti di un altro articolo (dove mi sono preso del c…ma detto da quattro tifosetti da stadio è quasi un complimento), atteggiamento stucchevole e poco professionale.
Se domani si sveglia che non è al top o sente qualcosa che non va, non entra in campo, come fanno tutti da sempre.
Letto il virgolettato, dire che “non ha parlato di forfait” è preoccupante.

È meglio dire che non sta benissimo ma al contempo sente di avere delle possibilità per continuare e che le valuta di giorno kn giorno.

Del resto adesso iniziano le ultime tre partite che portano i veri puntoni +200, +250, +350 capisco che si faccia fatica à mollare a questo punto.

Magari se arrivasse in fondo a Madrid e poi saltasse Roma per recuperare non facciamogliene un dramma accusandolo di alto tradimento..

52
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco92
Sine Vinicius, quo vadis? (Guest) 01-05-2024 07:47

Ho visto di che tratta il libro di Celine di cui qualcuno ha parlato, incuriosendomi.
Il titolo è famoso, ma non l’avevo mai letto.
Il ‘900 è stato tremendo e si rischia sia stato solo l’antipasto, però che l’umanità sia solo male male male…
Apritevi un po’, per il bene vostro,
c’è speranza anche!

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alex77 (Guest) 01-05-2024 07:46

Scritto da Fabri

Scritto da Alex77

Scritto da Fabri

Scritto da Alex77
Questo ragazzo non molla mai, mentalmente una roccia. È vero che ha giocato tanto finora comunque, tra IW e Montecarlo ha giocato praticamente quasi 1 mese di fila, aspetto per me sottovalutato.. vai Jan!

Ma quanto giocavano i 3 quando dominavano? Tutti i tornei sino alla fine

Intanto non è vero che tutti i tornei sino alla fine vincevano Nadal, Djokovic e Federer.. poi, ammettendo anche che fosse così, stai parlando di 3 “mostri”

nel 2011 nadal fa 1 semi 1 quarto 4 finali e gioca in davis prima di Roma( e poi fa finale a Roma e vince Parigi)
nel 2011 djocovic fa 6 finali su 6 ( tutte vinte e anche a Roma e poi semi a parigi)
federer nel 2005 fa 5 finali 1 quarto
se vuole essere numero uno faccia come loro che non si riposavano

E quindi? Ma boh, hai citato alcuni anni, stai dimostrando quello che ti ho risposto, non arrivavano a tutti i tornei fino in fondo nemmeno Mostri come i big three, infatti mi hai citato solo 1 anno di entrambi.. inoltre, Federer 5 finali, 1 quarto dici.. beh, siamo in linea con l’anno di Jannik mi pare e siamo solo a maggio.. discorsi ridicoli .. “ se vuol diventare numero 1 faccia come loro”.. ah ah, certo, adesso glielo “ordino”, perché se no Jannik non ci pensa da solo.. ultima chicca, “ non si riposavano” e su questa chiudo perché non c’è altro da aggiungere

50
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Massimocossetto, l Occhio di Sauron
enzola barbera (Guest) 01-05-2024 07:32

Giocare con il timore di poter aggravare il problema all’anca, non mi sembra cosa saggia. Ci sono in arrivo gli Slam, ed è bene arrivarci in perfetta forma. enzo

49
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Adrianooo, Boga88
TKT 01-05-2024 07:17

@ LiveTennis.it Staff (#4025082)

“Se posso giocare e divertirmi, giocherò, altrimenti non giocherò. Domani prenderò una decisione“.
Non accenna al forfait?
Così come ha fatto alla vigilia dell’incontro precedente.
Scelta più che condivisibile se qualcosa non va per evitare di compromettere gli obiettivi dichiarati, ma ribadisco il concetto espresso ieri nei commenti di un altro articolo (dove mi sono preso del c…ma detto da quattro tifosetti da stadio è quasi un complimento), atteggiamento stucchevole e poco professionale.
Se domani si sveglia che non è al top o sente qualcosa che non va, non entra in campo, come fanno tutti da sempre.
Letto il virgolettato, dire che “non ha parlato di forfait” è preoccupante.

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fugitive 01-05-2024 07:07

Scritto da fugitive

Scritto da Ale
@ Fabri (#4025115)
Perché ha un fisico più gracilino rispetto a loro. La genetica non la cambi. Sta migliorando fisicamente, ma non raggiungerà mai il loro livello fisico.

Chi vuole fare di Enzo un

Chi vuol fare di Enzo un utile capro espiatorio per farsi due risate tra amici ha fatto seguaci.
Nel frattempo anche la scienza di Enzo ha fatto seguaci!
E la sfida non finisce qui…

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fugitive 01-05-2024 07:04

@ Luce nella notte (#4025070)

Ma tu sei sempre quello che Vagnozzi lo sta rovinando?

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
wild (Guest) 01-05-2024 06:38

@ Fabri (#4025122)

attenzione che i fab 3 hanno dominato a lungo loro è verissimo ma non è che erano sempre al top per 20 anni tutti e tre
ricordo che nole ha anche scritto un libro su come è tornato forte con la dieta e la mente
di sicuro c’è stato un wimbledon dove un sontuoso nadal ha battuto un sontuoso federer in finale, la prima finale
sono pochi i momenti in cui tutti e tre erano al top assieme
qui state parlando di un giocatore solo confrontandolo con la somma di tre per un ventennio 😉 poi certo che a 22 anni deve giocare e tanto come facevano i top 3 a 22 anni e più o meno tutti i giocatori a 22 anni con un fisico normale

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ale (Guest) 01-05-2024 05:28

@ Fabri (#4025115)
Perché ha un fisico più gracilino rispetto a loro. La genetica non la cambi. Sta migliorando fisicamente, ma non raggiungerà mai il loro livello fisico.

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ale (Guest) 01-05-2024 05:25

@ Fabri (#4025122)

Non tutti hanno la fortuna di avere il loro fisico…… c’è un motivo se hanno dominato senza eguali, erano eccezionali in ogni aspetto.

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabri (Guest) 01-05-2024 01:55

Scritto da Alex77

Scritto da Fabri

Scritto da Alex77
Questo ragazzo non molla mai, mentalmente una roccia. È vero che ha giocato tanto finora comunque, tra IW e Montecarlo ha giocato praticamente quasi 1 mese di fila, aspetto per me sottovalutato.. vai Jan!

Ma quanto giocavano i 3 quando dominavano? Tutti i tornei sino alla fine

Intanto non è vero che tutti i tornei sino alla fine vincevano Nadal, Djokovic e Federer.. poi, ammettendo anche che fosse così, stai parlando di 3 “mostri”

nel 2011 nadal fa 1 semi 1 quarto 4 finali e gioca in davis prima di Roma( e poi fa finale a Roma e vince Parigi)
nel 2011 djocovic fa 6 finali su 6 ( tutte vinte e anche a Roma e poi semi a parigi)

federer nel 2005 fa 5 finali 1 quarto

se vuole essere numero uno faccia come loro che non si riposavano

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabri (Guest) 01-05-2024 01:42

Scritto da Luce nella notte

Scritto da Fabri

Scritto da Alex77
Questo ragazzo non molla mai, mentalmente una roccia. È vero che ha giocato tanto finora comunque, tra IW e Montecarlo ha giocato praticamente quasi 1 mese di fila, aspetto per me sottovalutato.. vai Jan!

Ma quanto giocavano i 3 quando dominavano? Tutti i tornei sino alla fine

MA NEANCHE PER SOGNO !
GIOCAVANO SOLO I TORNEI IMPORTANTI !!!
Per esempio, Anno 2007, Federer gioca 5 tornei prima di Roma;
Anno 2008, Federer gioca 6 tornei prima di Roma;
Anno 2009, Federer gioca 5 tornei prima di Roma…
Possiamo a Nadal
2010 Nadal gioca 5 tornei prima di Roma
2011 Nadal gioca 6 tornei prima di Roma
2012 Nadal gioca 7 tornei prima di Roma
Djokovic
2013 Djokovic gioca 6 tornei prima di Roma
2014 Djokovic gioca 5 tornei prima di Roma
2015 Djokovic gioca 6 tornei prima di Roma
Sinner
Se dopo i 6 tornei cui partecipa prima di Roma , si presenterā a Roma poi Roland Garros, quindi due tornei su erba (Germania e Wimbledon) e quindi senza praticamente alcun riposo subito due tornei nuovamente su Terra (Svezia e Roland Garros bis) SI INFORTUNA, SI SPACCA A GIOCARE COSI’ COME UN PAZZO.

scusa ma mi stai dicendo la stessa cosa giocavano i più importanti, il mio discorso era quello i più importanti australia i 2 mille americani montecarlo e madrid così sono 5 quindi con il 500 arrivi a 6 esattamente come loro…perhè lui dovrebbe spaccarsi? e poi giocavano roma parigi almeno un torneo su erba , Wimbledon…e vincevano vorrei capire perchè lui si dovrebbe fermare a 22 anni

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MITGA (Make Italian Tennis Great Again) (Guest) 01-05-2024 01:17

A me non frega nulla di Roma, Madrid e Roma danno 1000 punti entrambi. L’importante è non compromettere Parigi.

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fan emigrato a Boston di Jannik, Matteo, etc. (Guest) 01-05-2024 00:51

Jannik, se fossi in te mi riposerei. La stagione è lunga….

39
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Alan Mark
GIOTAD 01-05-2024 00:41

Scritto da Rovescio al tramonto
Vi ricordate l’ute te stefbrescia o roba simile, che scriveva anni fa che Sinner si ritirava dai tornei perché aveva paura di perdere e non lo accettava?

Poi è scomparso…. E secondo te è riapparso solo Stef lasciando a casa Brescia?

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
LiveTennis.it Staff 01-05-2024 00:37

@ Lukaa (#4024951)

Ha detto che valuterà la situazione dato che comunque soffre sempre di quel problema ed è curioso di come si sentirà fisicamente dopo aver giocato 2 ore. Non ha parlato di forfait…..
un abbraccio ragazzi

37
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Lory99, MarcoP
Rovescio al tramonto 01-05-2024 00:27

Vi ricordate l’ute te stefbrescia o roba simile, che scriveva anni fa che Sinner si ritirava dai tornei perché aveva paura di perdere e non lo accettava?

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luce nella notte 01-05-2024 00:21

Scritto da Fabri

Scritto da Alex77
Questo ragazzo non molla mai, mentalmente una roccia. È vero che ha giocato tanto finora comunque, tra IW e Montecarlo ha giocato praticamente quasi 1 mese di fila, aspetto per me sottovalutato.. vai Jan!

Ma quanto giocavano i 3 quando dominavano? Tutti i tornei sino alla fine

MA NEANCHE PER SOGNO !
GIOCAVANO SOLO I TORNEI IMPORTANTI !!!
Per esempio, Anno 2007, Federer gioca 5 tornei prima di Roma;
Anno 2008, Federer gioca 6 tornei prima di Roma;
Anno 2009, Federer gioca 5 tornei prima di Roma…
Possiamo a Nadal
2010 Nadal gioca 5 tornei prima di Roma
2011 Nadal gioca 6 tornei prima di Roma
2012 Nadal gioca 7 tornei prima di Roma
Djokovic
2013 Djokovic gioca 6 tornei prima di Roma
2014 Djokovic gioca 5 tornei prima di Roma
2015 Djokovic gioca 6 tornei prima di Roma

Sinner
Se dopo i 6 tornei cui partecipa prima di Roma , si presenterā a Roma poi Roland Garros, quindi due tornei su erba (Germania e Wimbledon) e quindi senza praticamente alcun riposo subito due tornei nuovamente su Terra (Svezia e Roland Garros bis) SI INFORTUNA, SI SPACCA A GIOCARE COSI’ COME UN PAZZO.

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Filippo (Guest) 30-04-2024 23:58

con FAA ci sono due conti in sospeso che gridano vendetta. Una batosta clamorosa proprio a madrid nel 2022 e la sconfitta clamorosa di cincinnati quando sinner aveva la partita in pugno

34
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Lucio68 (Guest) 30-04-2024 23:33

adesso chiunque sia l’avversario di Jannik diventa all’improvviso un fenomeno prima Machac poi Struff poi Vavassori poi gli olandesi poi O’Connel adesso Auger Aliassine che fino a ieri veniva sbeffeggiato da tutti poi giocano e Jannik li asfalta! Fatevene una ragione se Jannik sta bene non lo batte nessuno forse solo in qualche occasione Alcaraz

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Racnik (Guest) 30-04-2024 22:55

Scritto da stef
@ Detuqueridapresencia (#4024930)
Che cagate mi tocca leggere

Mi piacciono le persone come te che sanno argomentare!

32
Replica | Quota | 9
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sinner@Raducanu, il capitano, Tutto Dritto, AmeAur, Alan Mark, Lory99, MarcoP, Navaioh69, Vasco92, antoniov
-1: Adrianooo
Giancarlo (Guest) 30-04-2024 22:50

Solo per dire che questo torneo per Sinner era soltanto di preparazione senza nessuna aspettativa,oggi non sapeva neanche se gioca e menomale che non era al 100%,nel terzo doveva accusare ancora di più il problema fisico ed invece dopo i primi 2/3 game un pó sofferti ha dominato il russo.Ho rivisto un punto che l’aveva già giocato con Korda,palla corta per chiamarlo a rete e passante in controbalzo,quello allora non è stato un punto venuto un pó così ma è uno schema preparato,mi è piaciuto molto la palla corta oggi,tranne che per un paio sbagliate ne ha giocate molte davvero pregevoli.Da evidenziare un cosa importante,uno dei suoi talloni d’Achille ovvero gli smash…da quant è che non ne sbaglia uno?Al rimbalzo e al volo alcuni molto difficili li colpisce molto bene e adesso cerca un lato e anche se non è definitivo gli permette di chiudere con il colpo successivo come sulla palla break del terzo dove poteva salire la tensione o la troppa foga e invece è rimasto lucido

31
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, Vasco92, artadian
Questo commento è stato oscurato perché ha ricevuto almeno 10 voti negativi.
Clicca qui per visualizzarlo.
Alex77 (Guest) 30-04-2024 22:49

Scritto da Fabri

Scritto da Alex77
Questo ragazzo non molla mai, mentalmente una roccia. È vero che ha giocato tanto finora comunque, tra IW e Montecarlo ha giocato praticamente quasi 1 mese di fila, aspetto per me sottovalutato.. vai Jan!

Ma quanto giocavano i 3 quando dominavano? Tutti i tornei sino alla fine

Intanto non è vero che tutti i tornei sino alla fine vincevano Nadal, Djokovic e Federer.. poi, ammettendo anche che fosse così, stai parlando di 3 “mostri”

29
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco92
liryc (Guest) 30-04-2024 22:33

@ Lukaa (#4024951)
secondo me è una dichiarazione mal riportata

28
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, PeteBondurant
king_scipion66 30-04-2024 22:21

Scritto da Il Re

Scritto da Vesciche e polline!!

Scritto da il capitano
Visto come ha giocato Felix Auger Aliassime contro Ruud, bisogna alzare la prestazione. Direi allarme allerta 2.

Se gioca come oggi lo asfalta…sul rovescio non c e partita…diritto e servizio le armi di Aliassime ma devono funzionare alla perfezione…altrimenti fa 3 game

Conta poco stare a fare il confronto dei singoli colpi, Aliassime ha un’impostazione di gioco molto aggressiva, e Jannik può soffrirla. Se limita gli errori e riesce a comandare può mettere in difficoltà il nostro azzurro…i precedenti sono vecchiotti ma non sono dimenticati.

Vero. Non è una partita semplice. Il canadese è in ripresa e la superficie è a lui congeniale. Ma anche Medvedev ne aveva vinte una fracca prima di prendere solo schiaffoni…

27
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, Vasco92
Lukaa 30-04-2024 22:20

Adesso compaiono dichiarazioni per cui non sa se giocherà i quarti. Mah io non capisco questa abitudine di fare continuamente annunci. Se giovedì non te la senti dai forfait, serve sempre preallarmare? Poi qui la chat di livetennis impazzisce di teorie e terapie all’ultima moda 😉 … In attesa di sapere cosa succederà.

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco92
-1: walden
Depaforever (Guest) 30-04-2024 22:19

@ whyNot (#4024926)

Insisti!

25
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco92
Panettone (Guest) 30-04-2024 22:16

Io avrei preferito che affrontasse Ruud.

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabri (Guest) 30-04-2024 22:09

Scritto da Alex77
Questo ragazzo non molla mai, mentalmente una roccia. È vero che ha giocato tanto finora comunque, tra IW e Montecarlo ha giocato praticamente quasi 1 mese di fila, aspetto per me sottovalutato.. vai Jan!

Ma quanto giocavano i 3 quando dominavano? Tutti i tornei sino alla fine

23
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: PeteBondurant
walden 30-04-2024 22:08

Scritto da Giambi
È venuto il momento di vendicarsi dei due tremendi cazzotti ricevuti. Quel 6/1 6/2 grida vendetta. Poi Cincinnati con un 6/1 finale.

Cincinnati fu figlio della partita precedente, stava asfaltandolo e volle strafare, regalandogliela..ma nel frattempo è cresciuto…

22
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Emma_Woodhouse, Sinner@Raducanu
Giancarlo (Guest) 30-04-2024 22:07

Scritto da Il Re

Scritto da Vesciche e polline!!

Scritto da il capitano
Visto come ha giocato Felix Auger Aliassime contro Ruud, bisogna alzare la prestazione. Direi allarme allerta 2.

Se gioca come oggi lo asfalta…sul rovescio non c e partita…diritto e servizio le armi di Aliassime ma devono funzionare alla perfezione…altrimenti fa 3 game

Conta poco stare a fare il confronto dei singoli colpi, Aliassime ha un’impostazione di gioco molto aggressiva, e Jannik può soffrirla. Se limita gli errori e riesce a comandare può mettere in difficoltà il nostro azzurro…i precedenti sono vecchiotti ma non sono dimenticati.

Già il miglior Auger-Aliassime non dovrebbe preoccupare Sinner figuriamoci questa versione,tranquilli non è tornato,si ritrova ai quarti soffrendo con Nishioka e già questo può dir tutto,ha vinto con Mannarino che già è scarso di
suo sulla terra poi non è al massimo della fiducia visto che ha collezionato 5 sconfitte nelle ultime 6 partite,poi è passato per il ritiro di Mensik e oggi ha raccolto quel che è rimasto di Ruud dopo 2 tornei consecutivi dov’è arrivato fino in fondo,i 2 match ravvicinati è stato troppo alla fine per lui,inoltre non è una buona superficie per i terraioli,è una falsa terra rossa.Se sta bene,ma anche all’80% come visto oggi vince tranquillamente

21
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, Vasco92
-1: Adrianooo
Amleto (Guest) 30-04-2024 21:59

Scritto da pablito
Incredibile.
Niente fantasmini !
ma è 0-2 con FAA.
Ma nel ’22: sempre Madrid e Cincy.
Occasione di rivincite.
Giorno di riposo… salutare !

Io però ricordo benissimo quel match con FAA. Fu una vera disfatta… Ma erano tanti anni fa e sicuramente un altro Jannik che, per come lo conosciamo ora, avrà una sete di vendetta enorme. Forza Jan!

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
-1: Adrianooo
Detuqueridapresencia 30-04-2024 21:59

Scritto da pablito
Incredibile.
Niente fantasmini !
ma è 0-2 con FAA.
Ma nel ’22: sempre Madrid e Cincy.
Occasione di rivincite.
Giorno di riposo… salutare !

Era un era geologica fa ….. FAA può vincere solo giocando al massimo con Jannik sofferente. Jannik in forma gli lascia 5 giochi al massimo.

19
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Emma_Woodhouse, pablito, Ice Man, MarcoP, Vasco92, antoniov
-1: Adrianooo
Detuqueridapresencia 30-04-2024 21:57

Scritto da Atom
Ruud fuori , col canadese sara’ piu’ facile .

Concordo. Su TB Ruud è un top 10 e forse anche di più. In giornata è letale. Ne sa qualcosa Berrettini che perse un ATP quando era in piena forma. FAA non è terraiolo e mi stupisce molto sia riuscito a battere Ruud. Si vede che è in ottima forma, ma credo sia attualmente inferiore a Jannik a tre quarti (Jannik al 100% lo stende a occhi chiusi attualmente). Certo se Jannik è in forma pessima e FAA in giornata di grazia ci sta che vinca il canadese. Tutto sta a vedere come sarà la tenuta fisica del nostro campione.

18
Replica | Quota | 7
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Emma_Woodhouse, Rovescio al tramonto, Sinner@Raducanu, Navaioh69, Taigo, Tutto Dritto, MarcoP, antoniov
-1: Adrianooo
Questo commento è stato oscurato perché ha ricevuto almeno 10 voti negativi.
Clicca qui per visualizzarlo.
Il Re (Guest) 30-04-2024 21:47

Scritto da Vesciche e polline!!

Scritto da il capitano
Visto come ha giocato Felix Auger Aliassime contro Ruud, bisogna alzare la prestazione. Direi allarme allerta 2.

Se gioca come oggi lo asfalta…sul rovescio non c e partita…diritto e servizio le armi di Aliassime ma devono funzionare alla perfezione…altrimenti fa 3 game

Conta poco stare a fare il confronto dei singoli colpi, Aliassime ha un’impostazione di gioco molto aggressiva, e Jannik può soffrirla. Se limita gli errori e riesce a comandare può mettere in difficoltà il nostro azzurro…i precedenti sono vecchiotti ma non sono dimenticati.

16
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, MarcoP
MarcoP 30-04-2024 21:34

Il primo match point di Alcaraz era in contemporanea con quello di Sinner, che ha chiuso prima.

15
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Pippolivetennis, Paolo Papa, Lory99, Vasco92, antoniov
Tennisforever2 (Guest) 30-04-2024 21:32

@ il capitano (#4024871)

Direi che hai ragione. Oggi mi ha stupito.

14
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Vesciche e polline!! (Guest) 30-04-2024 21:28

Scritto da il capitano
Visto come ha giocato Felix Auger Aliassime contro Ruud, bisogna alzare la prestazione. Direi allarme allerta 2.

Se gioca come oggi lo asfalta…sul rovescio non c e partita…diritto e servizio le armi di Aliassime ma devono funzionare alla perfezione…altrimenti fa 3 game

13
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, walden, Ice Man, Lory99, Vasco92
Sudtyrol (Guest) 30-04-2024 21:24

Scritto da pablito
Incredibile.
Niente fantasmini !
ma è 0-2 con FAA.
Ma nel ’22: sempre Madrid e Cincy.
Occasione di rivincite.
Giorno di riposo… salutare !

Prima o poi ci dovrà pur vincere……

12
Replica | Quota | 8
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, Igo, Detuqueridapresencia, Navaioh69, Lory99, Oldcot@66, l Occhio di Sauron, antoniov
Giambi (Guest) 30-04-2024 21:24

È venuto il momento di vendicarsi dei due tremendi cazzotti ricevuti. Quel 6/1 6/2 grida vendetta. Poi Cincinnati con un 6/1 finale.

11
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Paolo Papa, Lory99, Oldcot@66, l Occhio di Sauron, antoniov
Kenobi 30-04-2024 21:20

Lascia presagire che salirà di livello nella fase finale di Madrid.

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Edoardo (Guest) 30-04-2024 21:13

Scusate amici ma quando si giocano quarti, semifinali e finale? Grazie

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carlos (Guest) 30-04-2024 21:13

le sue dichiarazioni a me spaventano per la tranquillità.
È lui la vera IA del tennis

8
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Luca Martin, Vasco92
Taxi Driver 30-04-2024 21:09

Bestiale. Mi sbilancio:
Lui e la polacca (dispensatrice di ciambelle), domineranno x i prossimi 5 anni.

7
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Luca Martin
Atom (Guest) 30-04-2024 21:09

Scritto da il capitano
Visto come ha giocato Felix Auger Aliassime contro Ruud, bisogna alzare la prestazione. Direi allarme allerta 2.

Se sta bene vince facile

6
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco92
pablito 30-04-2024 21:08

Incredibile.

Niente fantasmini !

ma è 0-2 con FAA.

Ma nel ’22: sempre Madrid e Cincy.

Occasione di rivincite.

Giorno di riposo… salutare ! 🙂

5
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, Catone75, Oldcot@66
Atom (Guest) 30-04-2024 21:07

Ruud fuori , col canadese sara’ piu’ facile .

4
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
il capitano 30-04-2024 21:07

Visto come ha giocato Felix Auger Aliassime contro Ruud, bisogna alzare la prestazione. Direi allarme allerta 2.

3
Replica | Quota | 13
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ultraviolet, Fighter1990, MarcoP, Emma_Woodhouse, Pippolivetennis, Catone75, Detuqueridapresencia, Paolo Papa, Sinner@Raducanu, Navaioh69, Oldcot@66, l Occhio di Sauron, antoniov
Alex77 (Guest) 30-04-2024 21:02

Questo ragazzo non molla mai, mentalmente una roccia. È vero che ha giocato tanto finora comunque, tra IW e Montecarlo ha giocato praticamente quasi 1 mese di fila, aspetto per me sottovalutato.. vai Jan!

2
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Pippolivetennis, l Occhio di Sauron, Vasco92, antoniov
-1: Adrianooo
Borg (Guest) 30-04-2024 21:01

Jannik, in questo momento è un giocatore superiore.

1
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco92, l Occhio di Sauron
-1: Adrianooo