L'azzurro dovrebbe affrontare Khachanov ATP, Copertina

Sinner deciderà se giocare il match di ottavi a Madrid dopo aver provato nel warm up. L’azzurro decide di giocare

30/04/2024 15:20 244 commenti
Jannik Sinner (foto Getty Images)
Jannik Sinner (foto Getty Images)

Jannik Sinner deciderà se giocare o meno oggi a Madrid solo dopo aver testato in campo la sua condizione nel warm up, previsto per le 12.30 circa. L’indiscrezione arriva da Sky Sport: il giocatore avrebbe comunicato agli organizzatori la volontà di provare fino all’ultimo a scendere in campo per il match di ottavi di finale contro Karen Khachanov, ma visto il fastidio all’anca destra che lo sta tormentando da qualche tempo, prima di scogliere la riserva preferisce vedere la reazione del suo corpo in allenamento. Se sarà positiva, giocherà; altrimenti abbandonerà il torneo.

Nel match di ieri sera di terzo turno contro Pavel Kotov, vinto in due set, Jannik ha accusato il riacutizzarsi di un problema all’anca sofferto a Monte Carlo, in particolare nel secondo set, quando il rivale è andato in vantaggio. L’azzurro ha affermato a caldo dopo il successo e poi anche nella press conference post partita che il fastidio è “gestibile”, e di aver fiducia nel lavoro del suo team – il fisioterapista – per rimetterlo in pista per oggi, ma di non aver la certezza di farcela. Ovviamente il pensiero va a Roma, massimo torneo nazionale, e anche a Roland Garros, al via tra meno di un mese.

L’incontro di Jannik è previsto sulla Arantxa Sanchez Arena, come quarto match di giornata (ipoteticamente intorno alle 17-18 del pomeriggio).

Aggiornamento: Jannik Sinner ha deciso di giocare dopo l’allenamento di stamane.


Marco Mazzoni


TAG: ,

244 commenti. Lasciane uno!

Rovescio al tramonto 30-04-2024 19:09

Scritto da giumart

Scritto da Paolopaolopa

Scritto da Massi

Scritto da Paolopaolopa
Considerando che tra madrid e RG avrà pochi punti da difendere per me Jannik dovrebbe stringere i denti qui a Madrid, perchè diventare n.1 al mondo anche solo per qualche settimana lo proietterebbe nella storia. Dubito che nel 2025 con ALcaraz in forma, l’ulteriore crescita di nuovi fenomeni come Mensik, Fonseca, Przmic e altri che stanno facendo passi da gigante Jannik potrà combattere per la prima posizione.

Della serie: finita la pacchia per Jannik.
Anche se l’anno scorso dicevate in tanti che: “sì va bene un mille se non ci sono teste di serie” o ” troppo mingherlino per vincere uno Slam ” e adesso? Un mesetto per essere numero uno al Mondo!!!!
Ahahahahahahah.
Ma vi rileggete prima di pubblicare?

io mi rileggo eccome, secondo te dopo Wimbledon con tutti i punti che deve difendere e con Alcaraz in forma come potrà essere n.1?

Semplice: vincendo e rivincendo!

Sapete cosa, forse tanti che scrivono qui non hanno capito che tipo di giocatore sia Sinner.
Restate numero uno per qualche settimana, con un Roddick, un Medvedev, un Ferrerò, un Safin.
Se è quello che pensate sbagliate: c’è un ragazzo che è numero 2 al mondo, ha vinto uno slam e due mille, la Davis, ma ve lo dico chiaramente: NON AVETE VISTO NIENTE.
Poi può anche avere sfiga e fermarsi, ma appunto sarebbe sfiga.

244
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Emma_Woodhouse, Detuqueridapresencia, Carota Senior
Nena (Guest) 30-04-2024 17:52

Scritto da Sangalletto
@ Nena (#4024244)
Uno che nel 2023 ha fatto 4 finali slam vincendo 3 titoli al netto di infortuni quest’anno nella peggiore delle ipotesi sparerà le penultime cartucce. Suddai

Può anche essere come dici…. tuttavia, non ti pare che questa volta l’inizio del suo anno sia un pó diverso dagli altri anni? A maggio avrà 37 anni, non credi che i vari Alcaraz, Sinner, Medvedev e tutti gli altri in rampa di lancio possano avere più benzina di lui?

243
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giumart (Guest) 30-04-2024 16:22

Scritto da Paolopaolopa

Scritto da Massi

Scritto da Paolopaolopa
Considerando che tra madrid e RG avrà pochi punti da difendere per me Jannik dovrebbe stringere i denti qui a Madrid, perchè diventare n.1 al mondo anche solo per qualche settimana lo proietterebbe nella storia. Dubito che nel 2025 con ALcaraz in forma, l’ulteriore crescita di nuovi fenomeni come Mensik, Fonseca, Przmic e altri che stanno facendo passi da gigante Jannik potrà combattere per la prima posizione.

Della serie: finita la pacchia per Jannik.
Anche se l’anno scorso dicevate in tanti che: “sì va bene un mille se non ci sono teste di serie” o ” troppo mingherlino per vincere uno Slam ” e adesso? Un mesetto per essere numero uno al Mondo!!!!
Ahahahahahahah.
Ma vi rileggete prima di pubblicare?

io mi rileggo eccome, secondo te dopo Wimbledon con tutti i punti che deve difendere e con Alcaraz in forma come potrà essere n.1?

Semplice: vincendo e rivincendo!

242
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vic (Guest) 30-04-2024 16:05

Ora lo danno alle 16.05, ma e. impossibile.

241
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Cooper (Guest) 30-04-2024 16:02

Scritto da Luigi Medugno
@ Cooper (#4024281)
Si, ma ha finito prima delle 22, non era tardissimo. E Kachanov ha finito dopo di lui…

Ruud e Aliassime ieri, però , hanno giocato prima, alle 17 e 30. E oggi giocheranno dopo Sinner , quasi in serata. Tre ,quattro ore di riposo in più, non sono ininfluenti.

240
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca710 30-04-2024 15:57

@ vic (#4024286)

Chi è che lo dà alle 15.55?

239
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luigi Medugno (Guest) 30-04-2024 15:57

@ Cooper (#4024281)

Si, ma ha finito prima delle 22, non era tardissimo. E Kachanov ha finito dopo di lui…

238
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Viri 30-04-2024 15:55

Scritto da Nena
La constatazione è questa: se Jannik sente dolore dopo uno specifico movimento, va da sé che avranno fatto esami specifici ( Tac, Rmn, etc) per comprendere eventualmente da cosa possa dipendere, non credo che a certi livelli possano affidarsi ad un rabdomante o ad un’agopunturista per cercare le cause. E questa é la prima cosa. Sulla questione se abbia fatto bene o no a partecipare a Madrid…. Chi manca dei giocatori più forti?? Uno solo, e cioè Djokovic, gli altri ci sono tutti. E Djoker ha preferito non giocare data la sua scarsissima forma, mi pare ovvio che cerchi di rimettersi a posto per Roma, RG, Wimbledon ed Olimpiadi, poiché cerca di sparare le ultime cartucce rimaste, dopo non si sa. È perché mai Jannik avrebbe dovuto rinunciare a Madrid? Lo avrebbe fatto solo se seriamente infortunato, ma non mi pare sia questo il caso. Del resto, lo stesso Alcaraz con un problemino all’avambraccio si è presentato, ed avrebbe potuto mettersi a riposo pensando sia a Roma sia a Parigi etc, ma professionisti di tale livello, se proprio non stanno male non rinunciano. E spero non vi siano alibi di diversa natura!

Il ragionamento di molti è che Jannik a Madrid non difende punti, non avendo partecipato l’anno scorso, quindi anche se si ritira il bilancio è comunque positivo.
Personalmente non sono tra quei molti, se ha partecipato e se decide di giocare anche se ieri aveva fastidi è perchè per la sua programmazione è più importante partecipare che non farlo. Magari l’input è di fermarsi se sente dolore, o di giocare al 70%, vedremo tra poco

237
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vasco92 30-04-2024 15:54

Scritto da Supporter dei poeti viventi
Io sono alla Jonquera e non so se giocherà…

Tu pensa ai poeti… ahhhaaa 🙂 🙂

236
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Viri 30-04-2024 15:51

Scritto da vic
Lo danno alle 15.55, ma deve prima finire Cerundolo-Zverev,quindi non prima delle 16.30

se continua così Cerundolo – Zverev tra 5 minuti è finita. Magari alle 16.15 ce la fanno ad iniziare

235
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vic (Guest) 30-04-2024 15:49

Lo danno alle 15.55, ma deve prima finire Cerundolo-Zverev,quindi non prima delle 16.30

234
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Supporter dei poeti viventi (Guest) 30-04-2024 15:48

Io sono alla Jonquera e non so se giocherà…

233
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Cooper (Guest) 30-04-2024 15:45

Sinner ha giocato ieri in serata potevano programmarlo almeno dopo la partita di Ruud, ti pare..Organizzatori strampalati..

232
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Cogi53 30-04-2024 15:40

Scritto da Proteus
Sono a Madrid ed ho assistito a tutto il suo allenamento stamani. Ha spinto senza problemi per 45 minuti, non mi sembrava per nulla sofferente

Ti invidio un pochino! 🙂

231
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca710 30-04-2024 15:36

@ SER (#4024255)

Ma ormai non lo aggiornano il sito. E’ così da ieri sera, non è stata segnata la partita, essendo anche gli ultimi che si sono qualificati. Se anche si fosse ritirato l’avrebbero messa ugualmente.

230
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sangalletto (Guest) 30-04-2024 15:35

@ Nena (#4024244)

Uno che nel 2023 ha fatto 4 finali slam vincendo 3 titoli al netto di infortuni quest’anno nella peggiore delle ipotesi sparerà le penultime cartucce. Suddai

229
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vasco92 30-04-2024 15:34

E cosa dire a tanti saputelli che hanno scritto che non avrebbe giocato?
Uno persino in stampatello…
Poretti!!!

228
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
SER (Guest) 30-04-2024 15:26

@ SER (#4024250)
https://mutuamadridopen.com/en/order-of-play/

ancora adesso, ma non significa nulla

227
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
SER (Guest) 30-04-2024 15:23

@ McCardell (#4024246)

infatti loro dicono sul sito del torneo.

comunque non v’è dubbio, jannik gioca

226
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
McCardell (Guest) 30-04-2024 15:19

@ MarcoP (#4024232)
@ MarcoP (#4024232)

Ma perche’ scrivete queste cose completamente false? Il match di Sinner e’ sempr stato nel programma di gioco di oggi… Ancora adesso…

https://www.atptour.com/en/scores/current/madrid/1536/daily-schedule

225
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
McCardell (Guest) 30-04-2024 15:18
224
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Proteus (Guest) 30-04-2024 15:17

Sono a Madrid ed ho assistito a tutto il suo allenamento stamani. Ha spinto senza problemi per 45 minuti, non mi sembrava per nulla sofferente

223
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Cogi53
Nena (Guest) 30-04-2024 15:17

La constatazione è questa: se Jannik sente dolore dopo uno specifico movimento, va da sé che avranno fatto esami specifici ( Tac, Rmn, etc) per comprendere eventualmente da cosa possa dipendere, non credo che a certi livelli possano affidarsi ad un rabdomante o ad un’agopunturista per cercare le cause. E questa é la prima cosa. Sulla questione se abbia fatto bene o no a partecipare a Madrid…. Chi manca dei giocatori più forti?? Uno solo, e cioè Djokovic, gli altri ci sono tutti. E Djoker ha preferito non giocare data la sua scarsissima forma, mi pare ovvio che cerchi di rimettersi a posto per Roma, RG, Wimbledon ed Olimpiadi, poiché cerca di sparare le ultime cartucce rimaste, dopo non si sa. È perché mai Jannik avrebbe dovuto rinunciare a Madrid? Lo avrebbe fatto solo se seriamente infortunato, ma non mi pare sia questo il caso. Del resto, lo stesso Alcaraz con un problemino all’avambraccio si è presentato, ed avrebbe potuto mettersi a riposo pensando sia a Roma sia a Parigi etc, ma professionisti di tale livello, se proprio non stanno male non rinunciano. E spero non vi siano alibi di diversa natura!

222
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Massivitto (Guest) 30-04-2024 15:15

@ Dr Ivo (#4024040)

Hai capito tutto .. portati un cuscino da casa e goditi la bellezza

221
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MarcoP 30-04-2024 15:11

Scritto da Giallo Naso
Comunque è misteriosamente scomparso dalla programmazione il match di sinner, senza alcuna novità però

Non era nella programmazione fin da ieri. Sul sito del torneo c’era una riga vuota.

220
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
king_scipion66 30-04-2024 15:07

Scritto da SER
@ Supporter dei poeti viventi (#4024208)
dici che l’ha fatta la popo’?

Che discorsi di m…. 😀 Nell’attesa di sapere se il Fenomeno gioca vorrei porre un quesito sulle partite da giocare.
mettiamo che Sinner giochi e, nonostante il noto problema, vinca. Struff fa la sorpresona e batte Carlitos e che Nadal perda la sua partita.
Secondo voi Jannik a quel punto che farebbe.
Si ritira per preservarsi per Roma e Parigi ( e di fatto facendo scenderebbe di molto l’interesse per il torneo)? Oppure , nonostante il problema ( e probabilmente salvando quelli dell’organizzazione in primis Feliciano) stringe i denti e cerca di portarlo a casa?

219
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Supporter dei poeti viventi (Guest) 30-04-2024 15:02

@ SER (#4024211)

Sono cure innovative, nuove terapie

218
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giallo Naso (Guest) 30-04-2024 14:59

Comunque è misteriosamente scomparso dalla programmazione il match di sinner, senza alcuna novità però

217
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Taxi Driver
italo (Guest) 30-04-2024 14:59

Scritto da Luca

Scritto da Karotte
Spero giochi e poi salti Roma.
Non fa per lui. Non sopporta la sovraesposizione mediatica e il tifo potrebbe ritorcersi contro, soprattutto se incontrasse provocatori come Rune o Djoko.

Questa poi, pensavo di averle viste tutte, ma questa… Sperando sia ironica

è la verità invece.
Rune soprattutto ha interesse a provocare il pubblico, e quello italiano ci casca subito.
Fosse nato in Germania, col pubblico tedesco questi abboccamenti Rune non li farebbe

216
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 30-04-2024 14:56

Difficile sostenere che si tratti di un grave infortunio se consente di recuperare da un break sotto nel secondo set per andare a vincere senza nemmeno il tie. Se vogliamo prenderci in giro crediamolo pure ma è normale che ci provi per poi magari abbandonare sotto il ritmo incalzante del Russo. Un riacutizzarsi del dolore in corrispondenza di una insostenibilità del ritmo del nerboruto rivale porterebbe a quel punto ad un mesto ritiro.

215
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Taxi Driver
Luca (Guest) 30-04-2024 14:53

Scritto da Karotte
Spero giochi e poi salti Roma.
Non fa per lui. Non sopporta la sovraesposizione mediatica e il tifo potrebbe ritorcersi contro, soprattutto se incontrasse provocatori come Rune o Djoko.

Questa poi, pensavo di averle viste tutte, ma questa… Sperando sia ironica

214
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco92
SER (Guest) 30-04-2024 14:53

@ Supporter dei poeti viventi (#4024208)

dici che l’ha fatta la popo’?

213
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
AndyCapp (Guest) 30-04-2024 14:52

Sul sito ufficiale del torneo, nell’ordine di gioco il match non compare. Secondo me 99% NON gioca

212
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Supporter dei poeti viventi (Guest) 30-04-2024 14:52

La popò è stata analizzata? Si vedono le condizioni dell’anca in base a quella?

211
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
SER (Guest) 30-04-2024 14:50

si, a questo punto è sicuro che giochi.

e se così ha deciso è perchè si sente bene, non per provare.

Provare per giocare un ottavo a Madrid con Roma e Parigi alle porte non avrebbe senso da parte sua.

210
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
antoniov 30-04-2024 14:49

Scritto da Luca710
@ antoniov (#4024126)
Avevi scritto “la decisione non è stata ancora presa e il dubbio persiste”, mi riferivo a quello. Comunque l’orario che riporta google non ha valore. Le 15.20 sono un’orario impossibile e non indicativo.

Comunque sia io ho già lanciato lo Sciò Sciò … 😆

E dallo Sciò Sciò non si può tornare indietro … 😆

209
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Victor, Vasco92, AmeAur, Cogi53, Detuqueridapresencia
sasuzzo 30-04-2024 14:46

Nessuna nuova buone nuove

208
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Onurb (Guest) 30-04-2024 14:46

Spero che vinca Madrid e non giochi a Roma….sarebbe il massimo, alla faccia di tutti I giornalisti e tv italiani che non hanno mai seguito e capito di tennis e che ora sono tutti esperti e pronti a scrivere e pompare sul niente

207
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Franco (Guest) 30-04-2024 14:45

Non si sa ancora nulla e a questo punto credo che giochi o almeno ci prova all’inizio,conoscendo la correttezza di Sinner anche nei confronti dell’avversario e del pubblico lo avrebbe fatto sapere prima dell’inizio del match tra Zverev e Cerundolo se dava forfait per farli organizzare in maniera diversa

206
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: antoniov, Vasco92
Onurb (Guest) 30-04-2024 14:41

@ Karotte (#4024190)

Che ridere…..

205
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zedarioz 30-04-2024 14:40

10 minuti il primo game di Cerundolo-Zverev, ha tutto il tempo per decidere 🙂

204
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Luca710 30-04-2024 14:39

@ antoniov (#4024126)

Avevi scritto “la decisione non è stata ancora presa e il dubbio persiste”, mi riferivo a quello. Comunque l’orario che riporta google non ha valore. Le 15.20 sono un’orario impossibile e non indicativo.

203
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Karotte (Guest) 30-04-2024 14:38

Spero giochi e poi salti Roma.
Non fa per lui. Non sopporta la sovraesposizione mediatica e il tifo potrebbe ritorcersi contro, soprattutto se incontrasse provocatori come Rune o Djoko.

202
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Lory99
Supporter dei poeti estinti (Guest) 30-04-2024 14:36

Cambiamo titolo..non c’è una dead line che ufficializza o no il match?

201
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!