Italiane nei tornei ITF Copertina, WTA

Italiane nei tornei ITF: I risultati di Lunedì 29 Aprile 2024

29/04/2024 08:00 1 commento
Lucrezia Musetti nella foto
Lucrezia Musetti nella foto

TUN W35 Hammamet 25000 – 2nd Round Q
[1] Franziska Sziedat GER vs [12] Elisa Andrea Camerano ITA ore 12:00

ITF Hammamet
F. Sziedat
6
6
E. Camerano
1
2
Vincitore: F. Sziedat

[7] Diana De simone ITA vs [9] Wei Zheng CHN 2 incontro dalle 12:00

ITF Hammamet
D. de Simone
6
6
W. Zheng
2
2
Vincitore: D. de Simone







ITA W35 Santa Margherita di Pula25000 – 1st Round Q
Polina Humeniuk UKR vs Elena Covi ITA Non prima delle 10:30

ITF S. Margherita di Pula
P. Humeniuk
0
E. Covi
0

[5] Francesca Covi ITA vs [12] Maria Gaia Meneguzzo ITA Non prima delle 10:30

ITF S. Margherita di Pula
F. Covi
3
4
M. Meneguzzo
6
6
Vincitore: M. Meneguzzo

Sofia Del balzo ruiti ITA vs Valeria Barlini pischedda ITA Non prima delle 10:30

Il match deve ancora iniziare

[6] Julia Peer ITA vs [11] Mariia Kostiuk UKR Non prima delle 10:30

ITF S. Margherita di Pula
J. Peer
3
6
7
M. Kostiuk
6
4
10
Vincitore: M. Kostiuk

[7] Micol Salvadori ITA vs [10] Oliwia Szymczuch POL Non prima delle 10:30

ITF S. Margherita di Pula
M. Salvadori
4
1
O. Szymczuch
6
6
Vincitore: O. Szymczuch

[8] Martina Peretti ITA vs [9] Giulia Alessia Monteleone ITA Non prima delle 10:30

ITF S. Margherita di Pula
M. Peretti
3
2
G. Monteleone
6
6
Vincitore: G. Monteleone

Sara Festa ITA vs AURORA Deidda ITA Non prima delle 10:30

ITF S. Margherita di Pula
S. Festa
0
A. Deidda
0

Noemi Maines ITA vs Xiangruyi Ji CHN Non prima delle 10:30

ITF S. Margherita di Pula
N. Maines
0
X. Ji
0







TUR W15 Antalya 15000 – 2nd Round Q
[5] Vanja Gudelj NED vs Alessandra Xibilia ITA 4 incontro dalle 11:00

ITF Antalya
V. Gudelj
6
6
A. Xibilia
2
1
Vincitore: V. Gudelj

Polina Kratyuk RUS vs Lucrezia Musetti ITA 2 incontro dalle 11:00

ITF Antalya
P. Kratyuk
0
1
L. Musetti
6
6
Vincitore: L. Musetti







TUN W15 Monastir 15000 – 2nd Round Q
Chiara Davi ITA vs [10] Aaddi Gupta IND 4 incontro dalle 10:30

ITF Monastir
C. Davi
0
A. Gupta
0


TAG:

1 commento

Cip (Guest) 29-04-2024 10:18

Scritto da utente non registrato

Scritto da Cip

Scritto da Paolo
@ Cip (#4021074)
La Pigato era tds 8 la spagnola neppure testa di serie vuol dire che le è dietro in classifica e nonostante questo ha perso contro quindi quali qualifiche slam vuole fare la Pigato?

Ma che cosa vuol dire? Non è che avere una classica peggiore voglia dire essere più deboli. Ho già spiegato tutto nel commento di prima, mi sembrava abbastanza chiaro.

Be non ha tutti i torti…se hai visto la partita oggi l ha persa per demeriti suoi. Troppo nervosa e frettolosa e questo è l altro dato negativo che mi ha colpito di lei. Ho già detto ieri che a livello tecnico non ha grosse lacune. I suoi problemi principali sono: servizio, non è velocissima di piedi per compensare alla sua statura e soprattutto quest atteggiamento remissivo e negativo che le ho visto avere in alcune partite che la porta a fare tanti errori come oggi. Ieri mi era stato risposto che in fondo non fa molti doppi falli: 5 ieri e 5 oggi e lei ha veramente una rimessa in gioco.
In ogni caso buon risultato: ora vacanza premio a Roma e poi finalmente inizierà la vera stagione (filosofia comune a tutte le altre)
@ Guido (#4021433)
AdvertisementSe questo è il pensiero anche di queste tenniste siamo freschi: la pedone già deve cercare di agguantare quelle di wimbledon se riesce. Per la pigato, obbiettivo sfumato. Ed il problema è proprio questo: le giustifiche per queste ragazze non si contano e ogni anno si dice “magari l’anno prossimo…” e intanto si è sempre fermi allo stesso punto( e vale per tutte, non solo per pigato)

Ho seguito il match fino al 5-4 30-0, poi il live stream si è bloccato e non ho più seguito. Fino a li mi è piaciuta, non so come abbia continuato.
Ha nettamente torto, si può dire che non abbia giocato bene come di consuetudine, tu che hai visto la partita puoi dirlo. Ma questa avversaria è inferiore a Pigato solo per il Ranking attuale, in semifinale ha sconfitto Jil Teichmann, una terraiola ex top 25.
Non so cosa tu intenda per frettolosa, ma un suo punto debole è quello di essere troppo leggera, e se vuole salire di livello deve mettersi in testa di spingere e cercare soluzioni incisive già all’inizio dello scambio, altrimenti prenderà solo stese con chi sa spingere la palla. Certamente se fosse così non mi sembra il caso di provare in una finale questi genere di gioco,ma va anche detto che leggendo i suoi pensieri mi sembra molto più concentrata sulle prestazioni che non suoi risultati.
Per quando riguarda il servzio, la media l’ho proprio fatta io! Anche fosse una media di 5 doppi falli a torneo(e così non è stato), non è una media assolutamente eccessiva. Ha un servzio lento, questo si, ma non si può dire che non si prenda rischi. Molto raramente gioca un servzio centrale, cerca di prendersi un vantaggio angolando al limite, non è il servizio di Errani. La seconda è una rimessa in gioco per tutte, può migliorare la percentuale.
Infine per quanto riguarda il percorso slam, negli ultimi anni che è salito notevolmente poi è arrivato in top. Parlo di Stefanini e Bronzetti, ma anche Brancaccio i suoi slam li ha giocati. La speranza c’è per tutte, è un forum di tifo, non di esperti (coloro che si spacciano per esperti, sono coloro che fanno maggiori errori), ma gli incidenti di percorso sono dietro l’angolo. Pedone dopo il 2023 ha giocato poco e si è fatta male nell’ultimo torneo giocato prima di Wiesbaden, non dovesse raggiungere le qualificazioni degli slam nel 2024 non sarebbe un problema. Per una ragazza di 19/20 la priorità deve essere quella di migliorare il proprio gioco.
Dopo novembre 2023 ho pensato che Pigato potesse raggiungere le qualificazioni di uno slam giocando un po’ tutto l’anno, ma solo per l’ultimo slam. Con la riforma punti, i risultati di Pigato nel finale 2023 prenderanno sempre più importanza, ed avrà quindi una scalata non impossibile. Certo, ad oggi ha giocato poco per un infortunio, ha perso in molti tornei con rimpianti e punti lasciati per strada. Ora perderà diverse posizioni ma, da quel punto alla lista US Open, avrà poco o nulla da difendere. Vedremo cosa accadrà.

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!