Llodra conquista il quarto titolo in carriera a Marsiglia. Successi di Querrey e Ferrero a Memphis e Buenos Aires (VIDEO)
Michael Llodra fa suo il torneo ATP 250 di Marsiglia (€512,750, cemento indoor). L’esperto mancino ha capitalizzato al massimo le sole due palle break della partita e ha sconfitto il connazionale Julien Benneteau, ancora in cerca della prima affermazione in carriera, con il punteggio di 63 64 in poco più di un’ora di gioco.
Per Llodra, che è stato semplicemente perfetto al servizio, si tratta del quarto successo in carriera, dopo Hertogenbosch (2006), Adelaide (2008) e Rotterdam (2008).
Sam Querrey si impone invece all’ATP di Memphis (cemento, $1,100,000), che, grazie agli unici due break collezionati nel terzo set, riesce a superare il connazionale ed amico John Isner con lo score finale di 67(3) 76(5) 63 in due ore di gioco.
Per Querrey è il terzo titolo in carriera, dopo Las Vegas (2008) e Los Angeles (2009).
A Buenos Aires (terra, $544,300), Juan Carlos Ferrero è bravo a rimontare un set di svantaggio e a battere con lo score d 57 64 63 la tds n.1, David Ferrer.
Per l’ex numero uno è la seconda vittoria consecutiva, dopo Costa do Sauipe e il 14mo trofeo in carrierra, il più importante dei quali è il Roland Garros (2003).
La premiazione dell’ATP di Buenos Aires
For copyrights reasons, if you want remove this video, please contact us.
TAG: ATP Marsiglia, Benneteau, Llodra
ragazzi veder giocare ferrero mi riporta indietro di un decennio e devo dire che il tempo sembra essersi fermato. Che campione ❗
grandioso ferrero!!!!
Avete detto tutto quanto voi…, nient’altro d’aggiungere, anzi ora che ci penso.. una cosa c’è l’avrei!!!! Visto che qua si parla come niente.. (sia in passato, che tutt’ora secondo alcuni.. se giocasserò al massimo delle loro possibilità), del perchè Seppi,Bolelli e Fognini.. non riescano ad entrare nei primi 20 al mondo!!! Non c’è riuscito nemmeno Llodra che di talento.. ne ha avuto, e nè ha ancora tutt’ora oggi più dei nostri attuali “top player”. Tra l’altro l’apice della sua classifica fu al numero 34, i nostri: Volandri,Starace e Seppi.. in quanto a scalare la classifica, sono riusciti a far meglio, ma tra l’avere il Best ranking più alto e non aver vinto niente in carriera (o poco, questa parentesi vale per Volandri e Bracciali) e l’aver avuto un best ranking basso, ma incompenso aver vinto qualche titolo in carriera… sicuramente è meglio quest’ultima soddisfazione!!!! Qui si pensa troppo alla classifica, e poco a cercare di vincere un torneo Atp qualsiasi.. anche un “misero” 250!
sono daccordo con voi ,è sempre stato uno dei francesi più talentuosi assieme a gasquet,l’ho sempre visto come top ten,un tennis da manuale ,il suo!
ragazzi llodra a un tocco che fa paura…questo se vuole sul veloce puo far paura anche a qualche top ten a mio modesto parere…
Cos’ha più dei nostri?? Ma è un fenomeno!! A vederlo giocare oggi era devastante. Se giocasse sempre e sempre così sarebbe molto ma molto più in alto in classifica. Ha un serve and volley da paura! Quando non è ace o servizio vincente chiude con le volee… Veramente uno spettacolo da vedere.
Llodra ha una intera carriera dentro i 100 ( poche volte ci è uscito per breve ), con punte all’interno dei 40.
Nessun italiano ha avuto una carriera così lunga, a questi livelli.
Ultimo solo Gaudenzi. Si è ritirato da un lustro, però.
Attualmente non abbiamo un italiano superiore a Llodra.
Seppi 4 titoli ATP non li ha, ad esempio.
sono d’accordo…e’ uno spettacolo vederlo giocare…
sul veloce ha molte più armi dei nostri, sulla terra è un attimo diverso.
In generale mi sembra invece che Llodra sia tra i tennisti più talentuosi, gran tocco, gran mano, rovescio elegantissimo. Bel giocatore.
Avercene di Llodra.
Te lo dico io cos’ha Llodra più dei nostri:
sul veloce fargli un break è come andare a vincere a San Siro 5-0 contro l’Inter..
e quando arriva a giocare i tiebreak li vince sempre!
Ha una solidità sia di servizio che di testa che i nostri se la sognano.
ma cosa centra il ranking? non evdi che braccio che ha?che classe? questo è fortissimo sembra di vedere forget negli anni 90,ha un braccio che vale i primi dieci,solo che gioca quando ha voglia lui
un diavolo lldora
tra l’altro llodra prima della vincita di questo torneo che posizione aveva nel ranking?
è veramente assurdo che non esista un italiano che non riesca ad avere un exploit!!
vi giuro che non so proprio che pensare..
Llodra : quello che giocava in doppio con Nargiso ! 😯
hai pienamente ragione….anche se il torneo di umago non lo definirei così tanto minore.Anche perchè ogni anno ci partecipa gente del calibro di davydenko,almagro,ferrero,ferrer,montanes ecc che sono superiori ai vari italiani seppi,bolelli starace e fognini.Vorrei capire perchè seppi e bolelli questa settimana partecipino al torneo di dubai,quando era meglio a delrey beach,perchè li ci sono giocatori abbordabili,per seppi,(un po meno per bolelli).Ha fatto bene paolo lorenzi ad andare li,perchè ha capito che a dubai usciva al primo turno con chiunque.ritornando al discorso di llodra direi che se gli italiani avevano il servizio come quello del francese direi che vincevano molte piu partite di quelle che hanno vinto.Comunque stiamo a vederere cosa combinano seppi e bolelli a dubai.Seppi c’è la puo fare,bolelli credo di no.
cosa ha llodra piu dei vari seppi bolelli fognini starace non ci e dato sapere
llodra ha ben 4 titoli ne ha piu di tt gli italiani in attivita messi insieme ( se non sbaglio i tornei vinti dagli italiani in attivita sono 3 due vinti da volandri e 1 di bracciali)
ma è troppo chiedere ad un italiano di vincere un atp 250 di basso livello (nizza kithzbuel umago per fare degli esempi ) non chiedo il roland garros ma un torneo di questi ❓ ❓