Combined Madrid ATP, Copertina, WTA

Masters e WTA 1000 Madrid: I risultati completi con il dettaglio del Day 3. La stanchezza ferma la corsa di Sara Errani a Madrid (LIVE)

26/04/2024 00:26 172 commenti
Sara Errani nella foto - Foto Getty Images
Sara Errani nella foto - Foto Getty Images

Dopo un cammino straordinario durato quattro giorni, la corsa di Sara Errani al “Mutua Madrid Open” si è interrotta al secondo turno per mano della brasiliana Beatriz Haddad Maia. L’azzurra, promossa dalle qualificazioni, ha ceduto in due set con il punteggio di 6-3 6-2 in poco più di un’ora e un quarto di gioco.
Per la tennista romagnola, prossima a compiere 37 anni, si tratta comunque di un risultato notevole considerando il tour de force affrontato in questi giorni. Dopo aver superato i tre turni di qualificazione, Errani aveva esordito nel main draw con una vittoria in rimonta sulla danese Wozniachi, battuta di nuovo a sedici anni di distanza dal loro primo incontro. Un totale di nove set giocati e oltre sette ore trascorse sulla terra rossa madrilena.

Contro Haddad Maia, però, la stanchezza accumulata si è fatta sentire. Nonostante i precedenti favorevoli (3 vittorie su 4 incontri), Errani ha sofferto il gioco rapido e potente della brasiliana, n.14 del ranking e 11esima testa di serie del torneo. Dopo aver ceduto il primo set per 6-3 (sotto per 0 a 5 conquistava tre game consecutivi ma poi perdeva a 0 il game di risposta), l’azzurra ha provato a reagire nella seconda frazione, rimanendo aggrappata al match fino al 2-2. Qui, però, la maggior freschezza di Haddad Maia ha fatto la differenza: la sudamericana ha piazzato due break consecutivi volando sul 5-2 e chiudendo poco dopo con un netto 6-2.
Nonostante la sconfitta, resta la grande prova di carattere di Sara Errani. La romagnola ha dimostrato ancora una volta di poter competere ad alti livelli nonostante l’età e le tante battaglie sulle spalle. Il suo cammino a Madrid si ferma qui, ma la stagione sulla terra rossa è appena iniziata.



Masters e WTA 1000 Madrid (🇪🇸) -1° Turno M – 2° Turno F, terra battuta



Manolo Santana Stadium – Ora italiana: 11:00 (ora locale: 11:00 am)
1. Yoshihito Nishioka JPN vs Felix Auger-Aliassime CAN
ATP Madrid
Yoshihito Nishioka
6
1
4
Felix Auger-Aliassime
4
6
6
Vincitore: Auger-Aliassime

2. Naomi Osaka JPN vs [15] Liudmila Samsonova (non prima ore: 12:30)

WTA Madrid
Naomi Osaka
2
6
5
Liudmila Samsonova [15]
6
4
7
Vincitore: Samsonova

3. [3] Coco Gauff USA vs Arantxa Rus NED

WTA Madrid
Coco Gauff [3]
0
6
6
0
Arantxa Rus
0
0
0
0
Vincitore: Gauff

4. [WC] Darwin Blanch USA vs [PR] Rafael Nadal ESP (non prima ore: 17:00)

ATP Madrid
Darwin Blanch
1
0
Rafael Nadal
6
6
Vincitore: Nadal

5. [1] Iga Swiatek POL vs Xiyu Wang CHN (non prima ore: 19:00)

WTA Madrid
Iga Swiatek [1]
0
6
6
0
Xiyu Wang
0
1
4
0
Vincitore: Swiatek







Arantxa Sanchez Stadium – Ora italiana: 11:00 (ora locale: 11:00 am)
1. Donna Vekic CRO vs [5] Maria Sakkari GRE

WTA Madrid
Donna Vekic
0
3
2
0
Maria Sakkari [5]
0
6
6
0
Vincitore: Sakkari

2. [Q] Richard Gasquet FRA vs Lorenzo Sonego ITA

ATP Madrid
Richard Gasquet
2
5
Lorenzo Sonego
6
7
Vincitore: Sonego

3. Daniel Elahi Galan COL vs [LL] Roberto Bautista Agut ESP

ATP Madrid
Daniel Elahi Galan
6
6
1
Roberto Bautista Agut
7
4
6
Vincitore: Bautista Agut

4. Anna Karolina Schmiedlova SVK vs [8] Ons Jabeur TUN (non prima ore: 17:00)

WTA Madrid
Anna Karolina Schmiedlova
4
7
3
Ons Jabeur [8]
6
5
6
Vincitore: Jabeur

5. Dominik Koepfer GER vs Roberto Carballes Baena ESP

ATP Madrid
Dominik Koepfer
1
6
6
Roberto Carballes Baena
6
3
7
Vincitore: Carballes Baena







Stadium 3 – Ora italiana: 11:00 (ora locale: 11:00 am)
1. Sara Sorribes Tormo ESP vs [16] Elina Svitolina UKR

WTA Madrid
Sara Sorribes Tormo
0
6
7
0
Elina Svitolina [16]
0
3
5
0
Vincitore: Sorribes Tormo

2. [9] Jelena Ostapenko LAT vs [Q] Jessica Bouzas Maneiro ESP

WTA Madrid
Jelena Ostapenko [9]
0
6
6
0
Jessica Bouzas Maneiro
0
3
1
0
Vincitore: Ostapenko

3. Zhizhen Zhang CHN vs Miomir Kecmanovic SRB

ATP Madrid
Zhizhen Zhang
3
2
Miomir Kecmanovic
6
6
Vincitore: Kecmanovic

4. [Q] Albert Ramos-Vinolas ESP vs Pavel Kotov

ATP Madrid
Albert Ramos-Vinolas
3
4
Pavel Kotov
6
6
Vincitore: Kotov

5. Alex Michelsen USA vs [WC] Joao Fonseca BRA

ATP Madrid
Alex Michelsen
6
0
2
Joao Fonseca
4
6
6
Vincitore: Fonseca







Court 4 – Ora italiana: 11:00 (ora locale: 11:00 am)
1. Tomas Machac CZE vs Emil Ruusuvuori FIN

ATP Madrid
Tomas Machac
6
1
6
Emil Ruusuvuori
4
6
2
Vincitore: Machac

2. Dusan Lajovic SRB vs [Q] Thiago Monteiro BRA

ATP Madrid
Dusan Lajovic
4
3
Thiago Monteiro
6
6
Vincitore: Monteiro

3. [11] Beatriz Haddad Maia BRA vs [Q] Sara Errani ITA

WTA Madrid
Beatriz Haddad Maia [11]
0
6
6
0
Sara Errani
0
3
2
0
Vincitore: Haddad Maia

4. [Q] Maria Lourdes Carle ARG vs [17] Veronika Kudermetova

WTA Madrid
Maria Lourdes Carle
0
6
6
0
Veronika Kudermetova [17]
0
4
4
0
Vincitore: Carle

5. [32] Leylah Fernandez CAN vs Anastasia Potapova

WTA Madrid
Leylah Fernandez [32]
0
7
6
0
Anastasia Potapova
0
5
3
0
Vincitore: Fernandez







Court 5 – Ora italiana: 11:00 (ora locale: 11:00 am)
1. [23] Victoria Azarenka vs Tatjana Maria GER

WTA Madrid
Victoria Azarenka [23]
0
6
6
0
Tatjana Maria
0
3
1
0
Vincitore: Azarenka

2. [Q] Emiliana Arango COL vs [31] Dayana Yastremska UKR

WTA Madrid
Emiliana Arango
6
5
4
Dayana Yastremska [31]
0
7
6
Vincitore: Yastremska

3. [WC] Alexandra Eala PHI vs [27] Sorana Cirstea ROU

WTA Madrid
Alexandra Eala
3
7
4
Sorana Cirstea [27]
6
6
6
Vincitore: Cirstea

4. [28] Elise Mertens BEL vs Sloane Stephens USA

WTA Madrid
Elise Mertens [28]
6
3
1
Sloane Stephens
3
6
6
Vincitore: Stephens







Court 6 – Ora italiana: 11:00 (ora locale: 11:00 am)
1. Alejandro Tabilo CHI vs Flavio Cobolli ITA

ATP Madrid
Alejandro Tabilo
7
4
4
Flavio Cobolli
5
6
6
Vincitore: Cobolli

2. Christopher O’Connell AUS vs Matteo Arnaldi ITA

ATP Madrid
Christopher O'Connell
4
1
Matteo Arnaldi
6
6
Vincitore: Arnaldi

3. Yannick Hanfmann GER vs Jakub Mensik CZE

ATP Madrid
Yannick Hanfmann
4
6
Jakub Mensik
6
7
Vincitore: Mensik

4. [Q] Aleksandar Kovacevic USA vs [Q] Hamad Medjedovic SRB

ATP Madrid
Aleksandar Kovacevic
6
5
4
Hamad Medjedovic
4
7
6
Vincitore: Medjedovic







Court 7 – Ora italiana: 11:00 (ora locale: 11:00 am)
1. [18] Madison Keys USA vs Irina-Camelia Begu ROU

WTA Madrid
Madison Keys [18]
0
7
7
0
Irina-Camelia Begu
0
6
6
0
Vincitore: Keys

2. [ALT] Nadia Podoroska ARG vs [19] Emma Navarro USA

WTA Madrid
Nadia Podoroska
0
2
1
0
Emma Navarro [19]
0
6
6
0
Vincitore: Navarro

3. Ashlyn Krueger USA / Erin Routliffe NZL vs Sofia Kenin USA / Bethanie Mattek-Sands USA

WTA Madrid
Ashlyn Krueger / Erin Routliffe
6
7
9
Sofia Kenin / Bethanie Mattek-Sands
7
5
11
Vincitore: Kenin / Mattek-Sands

4. Giuliana Olmos MEX / Alexandra Panova vs Miyu Kato JPN / Nadiia Kichenok UKR

WTA Madrid
Giuliana Olmos / Alexandra Panova
7
4
7
Miyu Kato / Nadiia Kichenok
6
6
10
Vincitore: Kato / Kichenok

5. [WC] Jessica Bouzas Maneiro ESP / Victoria Jimenez Kasintseva AND vs [6] Barbora Krejcikova CZE / Laura Siegemund GER (non prima ore: After Suitable Rest)

WTA Madrid
Jessica Bouzas Maneiro / Victoria Jimenez Kasintseva
0
1
1
0
Barbora Krejcikova / Laura Siegemund [6]
0
6
6
0
Vincitore: Krejcikova / Siegemund







Court 8 – Ora italiana: 11:00 (ora locale: 11:00 am)
1. Pedro Cachin ARG vs Sebastian Ofner AUT

ATP Madrid
Pedro Cachin
6
6
Sebastian Ofner
3
3
Vincitore: Cachin

2. Max Purcell AUS vs Marcos Giron USA

ATP Madrid
Max Purcell
4
6
7
Marcos Giron
6
4
6
Vincitore: Purcell

3. [OSE] Katie Boulter GBR / Marketa Vondrousova CZE vs Eri Hozumi JPN / Makoto Ninomiya JPN

WTA Madrid
Katie Boulter / Marketa Vondrousova
0
7
6
0
Eri Hozumi / Makoto Ninomiya
0
6
0
0
Vincitore: Boulter / Vondrousova

4. [OSE] Xinyu Wang CHN / Saisai Zheng CHN vs Monica Niculescu ROU / Alycia Parks USA

WTA Madrid
Xinyu Wang / Saisai Zheng
0
6
6
0
Monica Niculescu / Alycia Parks
0
1
3
0
Vincitore: Wang / Zheng


TAG: , , ,

172 commenti. Lasciane uno!

Sinner@Raducanu 26-04-2024 19:12
172
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Annie (Guest) 26-04-2024 11:47

@ Brufen (#4018370)

Ma ci mancherebbe, se avessimo tutti gli stessi gusti e opinioni non esisterebbe lo stimolante dibattito di LT!! Io poi ammiro la vostra determinazione nel decidere chi vincerà più Slam in futuro o rimpiazzera’ i 3 Big nel loro duraturo predominio: personalmente seguo le nuove leve con interesse e riporto le mie impressioni, di volta in volta, ma senza alcuna certezza su chi prevarrà in prospettiva..del resto in questo sport le incognite sono tante, e tutto sommato contribuiscono a tenere viva la curiosità e l’attenzione

171
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MAURO (Guest) 26-04-2024 09:51

X alcuni utenti. Il fatto di ricevere WC X questi giovanissimi, a livello di punti, mica e’ un vantaggio.
Significa andare incontro a sconfitte probabili in quella settimana e perdere la possibilità di competere in challenger in cui avrebbero maggiori possibilità di passare turni e prendere punti.
A livello economico altro discorso.
Per esempio se a LANDALUCE non avessero dato WC, magari avrebbe giocato un challenger e probabilmente sarebbe ancora in corsa…invece.

170
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Octagon 26-04-2024 01:17

Sono decisamente impressionato dai successi dell’argentina Carle, che battendo la Kudermetova è arrivata alla decima vittoria di fila.

169
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Brufen (Guest) 26-04-2024 00:55

Scritto da walden

Scritto da Simona

Scritto da Dancas

Scritto da Markus.

Scritto da Simona

Scritto da Vasco92

Scritto da Charbel
Scusate la domanda, ma com’è che hanno dato una WC a questo Darwin Blanch? E’ un 2007 che finora non mi pare abbia fatto exploit particolari… potrebbe essere paragonabile a un nostro Cinà. In più non è nemmeno spagnolo… Chiedo per capire davvero. Grazie

17 anni 1090° nel ranking, wc data per fare giocare una comoda partita a Nadal…
Una vergogna! Ogni altro tennista nel tabellone sarebbe stato più impegnativo di questo sbarbato…

che scemenza è mai questa? la probabilità per Nadal di beccare al I turno Blanch – e qualunque altro avversario – era del 1,58% (quasi nulla, direi)

In effetti l’hai scritto, Nadal aveva solo l’1,58% di probabilità di pescare l’unico col ranking più basso del suo.
E così é stato …

Si dai, non l’avevo mai visto giocare questo ragazzino, ma è davvero acerbo, quasi impresentabile. Cosa ci fa in questo torneo? I dubbi alla fine vengono per forza.

ecco un altro conplottista … che c’entra il fatto di aver dato la WC a Blanch (su cui condivido al 100% che è una grande caxxata senza motivazioni tecniche) col fatto di voler “aiutare” Nadal … siate seri

Magari sapere che il piccolo Blanch (ha altri due fratelli che sono professionisti di modesta carriera) si allena all’Academy di Nadal ti farebbe ripensare a quello che hai scritto?

NON si allena all’accademia di Nadal, ma a quella di Ferrero.

168
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Federer the best (Guest) 26-04-2024 00:34

Scritto da chase
menzione per medjedovic, gran giocatore ma non è cool evidentemente e quindi passa inosservato. solo 20 anni ma già giocatore maturo, vediamo quanto ci mette a rientrare a pieno

i serbi junior devono entrare in partita perché il “papà” tra non molto appenderà la racchetta al chiodo,benché cerchi di dissimulare i suoi 37 anni

167
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Brufen (Guest) 26-04-2024 00:08

Scritto da Annie
Mah, a me Fonseca non sconvolge..forse è ancora immaturo e sarà anche bravo ma agonisticamente poco coinvolgente,forse proprio perché quello che sa fare bene lo fa con facilità e nonchalance, il resto lo ignora: ho visto poco della partita ma per imporsi 6-0 dopo aver perso il primo vuol dire che l’avversario deve essere calato notevolmente e reso il gioco più alla sua portata.
A me sembra più originale il redivivo Mensik, anche nel modo di colpire la palla che non è mai rassicurante sul buon esito del tiro ma che invece sorprende e diverte per come invece vada spesso a buon fine, anche con difese strenue e una mobilità atipica per un ragazzone di quasi 2 metri, che alla fine ha mandato fuori giri e prevalso sul pur algido Hanffman..bravissimo, se tiene il fisico (anche oggi era vistosamente fasciato) è un ragazzo che può fare bene, oggi ha vinto anche mettendo dentro poche prime, forse più a suo agio in risposta, degna, lo dico anch’io, del miglior Djokovic.

Mensik è forte. Ma Fonseca è altra cosa. Screenshottami pure 😉

166
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Annie (Guest) 25-04-2024 23:12

Mah, a me Fonseca non sconvolge..forse è ancora immaturo e sarà anche bravo ma agonisticamente poco coinvolgente,forse proprio perché quello che sa fare bene lo fa con facilità e nonchalance, il resto lo ignora: ho visto poco della partita ma per imporsi 6-0 dopo aver perso il primo vuol dire che l’avversario deve essere calato notevolmente e reso il gioco più alla sua portata.
A me sembra più originale il redivivo Mensik, anche nel modo di colpire la palla che non è mai rassicurante sul buon esito del tiro ma che invece sorprende e diverte per come invece vada spesso a buon fine, anche con difese strenue e una mobilità atipica per un ragazzone di quasi 2 metri, che alla fine ha mandato fuori giri e prevalso sul pur algido Hanffman..bravissimo, se tiene il fisico (anche oggi era vistosamente fasciato) è un ragazzo che può fare bene, oggi ha vinto anche mettendo dentro poche prime, forse più a suo agio in risposta, degna, lo dico anch’io, del miglior Djokovic.

165
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giove 25-04-2024 23:05

Scritto da Brufen
E Darwin, come previsto, se ne torna mesto mesto a casa.
Presumibilmente, a bordo del brigantino Beagle.
Scherzi a parte, a me continua a non impressionare… lo vedo proiettato verso una carriera simile a quella dei due fratelli: forte fra gli juniores, poco e niente fra i pro.

Blanch invece ha qualità.Sono certo che queste lo porteranno molto avanti

164
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MAURO (Guest) 25-04-2024 22:49

Fantastici i ROBERTI’

163
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
chase (Guest) 25-04-2024 22:30

menzione per medjedovic, gran giocatore ma non è cool evidentemente e quindi passa inosservato. solo 20 anni ma già giocatore maturo, vediamo quanto ci mette a rientrare a pieno

162
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
walden 25-04-2024 22:24

Scritto da Il mio personalissimo cartellino
Piuttosto impressionante Fonseca. E’ avanti di 2-300 posti ATP rispetto a Sinner alla stessa età. Una precocità paragonabile a quella di Alcaraz e Rune. Ha cinque anni meno del “fenomeno” Shelton, tanto per dire. Questo non vuole necessariamente dire che eguaglierà Sinner, o gli altri due, ma comunque credo che ce lo ritroveremo alla fine delle seconde settimane fra qualche anno. Con Prizmic. Forse Mensik. E forse qualcun altro. Vabbè, ci divertiremo.

Alla sua età Sinner era 298, quindi una cinquantina di posti indietro, senza contare che fino ad allora l’unica WC per il circuito l’aveva ricevuta per le Q di un 250….Fonseca la prima l’ha ricevuta più di un anno fa…

161
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Lory99, Detuqueridapresencia
Memphisdream (Guest) 25-04-2024 22:17

Però bisogna essere obiettivi. Sinner all’età di Fonseca era molto meno potente e soprattutto non aveva la mano che già ora ha il brasiliano.
Per me tra un annetto il brasiliano potrà essere già sopra il nostro in classifica e se Sinner diventerà n. 1 allora significa che Fonseca può battere il record di Alcaraz come più giovane N. 1 della storia.

160
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Lory99, Sinner@Raducanu, Detuqueridapresencia
walden 25-04-2024 22:17

Scritto da Simona

Scritto da Dancas

Scritto da Markus.

Scritto da Simona

Scritto da Vasco92

Scritto da Charbel
Scusate la domanda, ma com’è che hanno dato una WC a questo Darwin Blanch? E’ un 2007 che finora non mi pare abbia fatto exploit particolari… potrebbe essere paragonabile a un nostro Cinà. In più non è nemmeno spagnolo… Chiedo per capire davvero. Grazie

17 anni 1090° nel ranking, wc data per fare giocare una comoda partita a Nadal…
Una vergogna! Ogni altro tennista nel tabellone sarebbe stato più impegnativo di questo sbarbato…

che scemenza è mai questa? la probabilità per Nadal di beccare al I turno Blanch – e qualunque altro avversario – era del 1,58% (quasi nulla, direi)

In effetti l’hai scritto, Nadal aveva solo l’1,58% di probabilità di pescare l’unico col ranking più basso del suo.
E così é stato …

Si dai, non l’avevo mai visto giocare questo ragazzino, ma è davvero acerbo, quasi impresentabile. Cosa ci fa in questo torneo? I dubbi alla fine vengono per forza.

ecco un altro conplottista … che c’entra il fatto di aver dato la WC a Blanch (su cui condivido al 100% che è una grande caxxata senza motivazioni tecniche) col fatto di voler “aiutare” Nadal … siate seri

Magari sapere che il piccolo Blanch (ha altri due fratelli che sono professionisti di modesta carriera) si allena all’Academy di Nadal ti farebbe ripensare a quello che hai scritto?

159
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rovescio al tramonto 25-04-2024 22:09

Scritto da RBA

Scritto da Rovescio al tramonto

Scritto da Pier no guest

Scritto da piper
@ Pier no guest (#4018168)
Bhè che sia interessante è fuori discussione, ha un ottimo timing sulla palla e velocità di esecuzione.

Sono prudente. Mio “genero” ci ha giocato contro qualche anno addietro e me ne parlava piuttosto bene ma il percorso è lungo e non sono certo che possa arrivare a quota 52 slam.

52 non credo, perché 30 sono pre otati da Alcaraz se non ricordo male, una ventina a Immensik non li vogliamo dare?
Restano poco più di 20 slam nella sua carriera credo, potrebbe vincerne 17, 2 li vincerà Rune, 1 Landaluce e per fortuna Sinner ha vinto uno slam, altrimenti come avrebbe mai potuto fare?

hah, e debru dove lo metti??

Cavolo hai ragione.
Mi mancano Debru e l’ondata cinese in perenne arrivo, allora facciamo così: 5 slam ciascuno e gli altri 50 se li spariranno cinesi vari.

158
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Pier no guest 25-04-2024 22:00

Scritto da Betafasan
Ma hanno pagato il biglietto per vedere Rafa!!!!??? 4000 pazzi??

Beh c’è chi va a vedere Robert Plant perché 44 anni fa cantava coi Led Zeppelin.
La passione è così: giocasse Federer in esibizione altro che 4.000…

157
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Simona (Guest) 25-04-2024 21:59

Scritto da Dancas

Scritto da Markus.

Scritto da Simona

Scritto da Vasco92

Scritto da Charbel
Scusate la domanda, ma com’è che hanno dato una WC a questo Darwin Blanch? E’ un 2007 che finora non mi pare abbia fatto exploit particolari… potrebbe essere paragonabile a un nostro Cinà. In più non è nemmeno spagnolo… Chiedo per capire davvero. Grazie

17 anni 1090° nel ranking, wc data per fare giocare una comoda partita a Nadal…
Una vergogna! Ogni altro tennista nel tabellone sarebbe stato più impegnativo di questo sbarbato…

che scemenza è mai questa? la probabilità per Nadal di beccare al I turno Blanch – e qualunque altro avversario – era del 1,58% (quasi nulla, direi)

In effetti l’hai scritto, Nadal aveva solo l’1,58% di probabilità di pescare l’unico col ranking più basso del suo.
E così é stato …

Si dai, non l’avevo mai visto giocare questo ragazzino, ma è davvero acerbo, quasi impresentabile. Cosa ci fa in questo torneo? I dubbi alla fine vengono per forza.

ecco un altro conplottista … che c’entra il fatto di aver dato la WC a Blanch (su cui condivido al 100% che è una grande caxxata senza motivazioni tecniche) col fatto di voler “aiutare” Nadal … siate seri

156
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Erca70
antoniov 25-04-2024 21:57

Scritto da Markus.

Scritto da antoniov

Scritto da il capitano
Buon esordio per Rafa Nadal, ma con De Minaur sarà un’altra storia. Lo spagnolo purtroppo non è veloce nei movimenti. Dubito che nei prossimi tornei riesca a compiere qualche impresa.

Io ho visto il primo set e i primi due games del secondo, dopo di che mi sono tremendamente annoiato e ho lasciato perdere !
Avete notato che in campo c’era la famiglia Nadal al completo ? Quasi come se si trattasse di una partita cui attribuire un certo significato … bah

Immagino tu volessi intendere in tribuna
Eh caspita, già il sorteggio, poi lo fai giocare pure in 3 contro uno

Si si in tribuna, non in campo … ahaha 😉

155
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Brufen (Guest) 25-04-2024 21:41

Scritto da Pier no guest

Scritto da Brufen

Scritto da Pier no guest

Scritto da piper
@ Pier no guest (#4018128)
Anche l’americano non scherza.

Per me il brasiliano ha tutt’altra pasta. L’americano non mi dice moltissimo (rispetto a Shelton ha una palla meno pesante benché sia più equilibrato nei due fondamentali) ma il sudamericano ha una velocità di spalla notevolissima.
Poi magari perde, a fine anno si ritira e si dà al padel come Higuain e si candida alle Europee (ok non potrebbe ma qua si candidano tutti) però intanto pare interessante.

Ha la pasta dei grandissimi. Spiace essere d’accordo con chi trolla e provoca (non il tuo caso ovviamente), ma questo va spedito verso i piani più alti.
Fra l’altro già stasera l’ho visto un po’ più giudizioso a livello di approccio, nonostante questo sia un campo dove la palla tende a volare. Gli è bastato tenere qualche palla in più in campo, e Michelsen (un buon Michelsen, oserei dire!) ha fatto due game in due set. Impressionante.

Nei due set conclusivi non ha sbagliato quasi nulla, ha variato e quando andava in open stance nei recuperi a sinistra il rovescio era violentissimo, palla sempre colpita in fase ascendente .Se serve recuperare lo fa, alza per poi creare gioco con una buona mano, anticipa le scelte dell’avversario e, almeno da ciò che si è visto,non ha timori reverenziali, sembra essere padrone del campo.
Un po’ mi ha deluso Michelsen che non ha una palla “sporca”(Shelton la fa girare decisamente di più), è lineare e piuttosto pulito (un po’ alla Korda).
Due ore di match danno impressioni, non certezze, ma ammetto che il brasiliano ha quel quid che ho visto raramente.
Francamente mi ha un po’

La palla e la mano sono di primissimo livello. Ha una facilità straordinaria su entrambi i fondamentali, con una tecnica che francamente a me ricorda più Alcaraz che Sinner, ma con un gesto se possibile ancor più naturale, più fluido e meno muscolare. Dove deve migliorare invece parecchio è ovviamente sulla parte bassa – le gambette sono ancora un po’ da bambino, su rapidità e cambi di direzione ancora non è il massimo. Ma se lavorerà come si deve, e come credo, questo si appoggerà su tutto e farà quello che vuole da ogni angolo più remoto del campo… E poi c’è il servizio: il kickone è eccellente (e su questo campo rende tantissimo) ma la velocità media e la prima piatta ancora non sono di livello top. Ma anche lì, mettendo su massa e forza nelle gambe, migliorerà tanto.

Michelsen è quello che hai descritto – il grosso appunto per lui è che pur essendo gigantesco, non ha ‘sto gran servizio… Per me Shelton è superiore, anche se credo che farebbe a cambio di rovesci, e penso pure che a Madrid possa fare qualcosa di interessante, se la prima gira a pieno regime…

154
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Pier no guest, Detuqueridapresencia
Detuqueridapresencia 25-04-2024 21:28

Scritto da RBA

Scritto da Rovescio al tramonto

Scritto da Pier no guest

Scritto da piper
@ Pier no guest (#4018168)
Bhè che sia interessante è fuori discussione, ha un ottimo timing sulla palla e velocità di esecuzione.

Sono prudente. Mio “genero” ci ha giocato contro qualche anno addietro e me ne parlava piuttosto bene ma il percorso è lungo e non sono certo che possa arrivare a quota 52 slam.

52 non credo, perché 30 sono pre otati da Alcaraz se non ricordo male, una ventina a Immensik non li vogliamo dare?
Restano poco più di 20 slam nella sua carriera credo, potrebbe vincerne 17, 2 li vincerà Rune, 1 Landaluce e per fortuna Sinner ha vinto uno slam, altrimenti come avrebbe mai potuto fare?

hah, e debru dove lo metti??

Debru è già il numero 1 della Galassia …. LOL …..

Guarda: Debru è pure peggio di Landaluce (almeno per ora): entrambi sopravvalutati, con l’aggravante per Landaluce che è pompato in alto loco e riceve WC ad mentulam canis mentre Debru no.

Quelli forti di quella fascia di età sono Mensik, Prizmic e Fonseca. per quelli più giovani è presto per dirlo, per quelli meno giovani …. tanti candidati ma poi alla prova dei fatti c’è la foresta e primeggiare veramente non è facile (Rune e Shelton secondo i divanisti con la panza da birra avrebbero già dovuto vincere slam a nastro, così come Fils e Van Assche e Stricker e altri ….. magari ci riusciranno, ma per ora non si capisce come). Certamente Rune ha già vinto tornei importanti, ma non mi pare tennista da slam a nastroal contrario delle previsioni dei divanisti.

Tanto più c’è da essere prudenti sui tre citati Fonseca, Prizmic e Mensik, ma certamente faranno una bella carriera importante. Quanti slam vinceranno non lo sa nessuno. Vedremo.

153
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Markus. (Guest) 25-04-2024 21:26

Scritto da MAURO

Scritto da Markus.
Al Roland Garros il sorteggio riserverà un undicenne a Nadal.

No. Jamie Alcaraz, 12 anni ha chiesto WC X Roland Garros e molto probabilmente verrà sorteggiato con NADAL, X avere la certezza di avere uno spagnolo al secondo turno.

E per una LEGNATINA, perché no

152
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 25-04-2024 21:22

@ Brufen (#4018255)

@ Pier no guest (#4018265)

Sì sì, troll a parte Fonseca sembra davvero destinato a fare una gran bella carriera e del resto lo si capiva anche già da un paio di anni e più.

Mi sta deludendo Michelsen, invece: non vedo progressi dopo che ha fatto una bella crescita, ma nel tennis la crescita avviene spesso a strappi, con qualche pausa fra gli strappi. O magari anche involuzione e poi bisogna vedere se si torna a crescere o no.

Comunque Fonseca in top 10 arriva entro l’anno prossimo (magari fine 2025). Cosa combinerà lassù …. vedremo …..

151
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
RBA (Guest) 25-04-2024 21:20

Scritto da Rovescio al tramonto

Scritto da Pier no guest

Scritto da piper
@ Pier no guest (#4018168)
Bhè che sia interessante è fuori discussione, ha un ottimo timing sulla palla e velocità di esecuzione.

Sono prudente. Mio “genero” ci ha giocato contro qualche anno addietro e me ne parlava piuttosto bene ma il percorso è lungo e non sono certo che possa arrivare a quota 52 slam.

52 non credo, perché 30 sono pre otati da Alcaraz se non ricordo male, una ventina a Immensik non li vogliamo dare?
Restano poco più di 20 slam nella sua carriera credo, potrebbe vincerne 17, 2 li vincerà Rune, 1 Landaluce e per fortuna Sinner ha vinto uno slam, altrimenti come avrebbe mai potuto fare?

hah, e debru dove lo metti??

150
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Pier no guest 25-04-2024 21:13

Scritto da Brufen

Scritto da Pier no guest

Scritto da piper
@ Pier no guest (#4018128)
Anche l’americano non scherza.

Per me il brasiliano ha tutt’altra pasta. L’americano non mi dice moltissimo (rispetto a Shelton ha una palla meno pesante benché sia più equilibrato nei due fondamentali) ma il sudamericano ha una velocità di spalla notevolissima.
Poi magari perde, a fine anno si ritira e si dà al padel come Higuain e si candida alle Europee (ok non potrebbe ma qua si candidano tutti) però intanto pare interessante.

Ha la pasta dei grandissimi. Spiace essere d’accordo con chi trolla e provoca (non il tuo caso ovviamente), ma questo va spedito verso i piani più alti.
Fra l’altro già stasera l’ho visto un po’ più giudizioso a livello di approccio, nonostante questo sia un campo dove la palla tende a volare. Gli è bastato tenere qualche palla in più in campo, e Michelsen (un buon Michelsen, oserei dire!) ha fatto due game in due set. Impressionante.

Nei due set conclusivi non ha sbagliato quasi nulla, ha variato e quando andava in open stance nei recuperi a sinistra il rovescio era violentissimo, palla sempre colpita in fase ascendente .Se serve recuperare lo fa, alza per poi creare gioco con una buona mano, anticipa le scelte dell’avversario e, almeno da ciò che si è visto,non ha timori reverenziali, sembra essere padrone del campo.
Un po’ mi ha deluso Michelsen che non ha una palla “sporca”(Shelton la fa girare decisamente di più), è lineare e piuttosto pulito (un po’ alla Korda).
Due ore di match danno impressioni, non certezze, ma ammetto che il brasiliano ha quel quid che ho visto raramente.
Francamente mi ha un po’

149
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Brufen (Guest) 25-04-2024 20:57

Scritto da Pier no guest

Scritto da piper
@ Pier no guest (#4018128)
Anche l’americano non scherza.

Per me il brasiliano ha tutt’altra pasta. L’americano non mi dice moltissimo (rispetto a Shelton ha una palla meno pesante benché sia più equilibrato nei due fondamentali) ma il sudamericano ha una velocità di spalla notevolissima.
Poi magari perde, a fine anno si ritira e si dà al padel come Higuain e si candida alle Europee (ok non potrebbe ma qua si candidano tutti) però intanto pare interessante.

Ha la pasta dei grandissimi. Spiace essere d’accordo con chi trolla e provoca (non il tuo caso ovviamente), ma questo va spedito verso i piani più alti.

Fra l’altro già stasera l’ho visto un po’ più giudizioso a livello di approccio, nonostante questo sia un campo dove la palla tende a volare. Gli è bastato tenere qualche palla in più in campo, e Michelsen (un buon Michelsen, oserei dire!) ha fatto due game in due set. Impressionante.

148
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Rovescio al tramonto
Silvio (Guest) 25-04-2024 20:56

Scritto da Lucio68
Fonseca potrà pure diventare forte ma già mi è antipatico! Cavolo ti esulti come un forsennato portandoti le mani alle orecchie per pretendere la standing ovation su una risposta sbagliata del tuo avversario?Sei ridicolo!

Neanche a me piace,già dal 500 di Rio,si sta un pó troppo montando la testa,si crede già un fenomeno e i media e gli organizzatori dei tornei gli danno pure corda,mi ricorda Fils che sembra baciato dal signore e poi si è dimostrato un giocatore forte ma niente di eclatante

147
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 25-04-2024 20:54

Scritto da Markus.
Dopo Shelton comprato su Wish, chi sarà l’ avversario di Nadal nel prossimo primo turno?
Stefanos Stipsipas?
Taylor Spritz?
Daniil Mendeleev?
Alexander Zener?
Holger Fune?
Hubert Mazurkacz?
Feilx Anti Aliasing?

In BACHECA ahahahah ahahahah ahahahah

146
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lucio (Guest) 25-04-2024 20:48

Scritto da Il mio personalissimo cartellino
Piuttosto impressionante Fonseca. E’ avanti di 2-300 posti ATP rispetto a Sinner alla stessa età. Una precocità paragonabile a quella di Alcaraz e Rune. Ha cinque anni meno del “fenomeno” Shelton, tanto per dire. Questo non vuole necessariamente dire che eguaglierà Sinner, o gli altri due, ma comunque credo che ce lo ritroveremo alla fine delle seconde settimane fra qualche anno. Con Prizmic. Forse Mensik. E forse qualcun altro. Vabbè, ci divertiremo.

Grazie…Sinner non aveva ricevuto tutte queste wild card nel tabellone principale dei tornei atp,al massimo per le qualificazioni,Fonseca non è passato dai challenger,dagli Juniores agli atp si salta un bel pezzo di gavetta e si scala rapidamente la classifica visto che con un turno da 20 punti si guadagna un quarto di vincere un challenger 75 e quando si è fuori dai 200 si possono guadagna anche 30 posizioni

145
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Lory99
Luca (Guest) 25-04-2024 20:41

Aspettiamo a giudicare Fonseca,anche con Rune 2 anni fa lo avevate eletto come dominatore del circuito insieme ad Alcaraz mentre l’anno scorso Van Assche,Fils,Prizmic li davate come future promesse che in poco tempo sarebbero entrati in top 10 e si sarebbe parlato solo di loro,si vede infatti… su Rune si sono attenuate le aspettative ma anche Van Assche,Fils e Prizmic non hanno fatto nulla di rilevante,non come Alcaraz e Sinner alla loro età ma nemmeno come Zverev,Tsitsipas e Rublev che si credeva avrebbero sostituito i big 3.Fonseca è interessante ma da qui a dire numero 1 e vincitore slam ci passa un oceano,tutte queste attenzioni a 17 anni gli possono dare alla testa e lo possono bruciare

144
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il mio personalissimo cartellino (Guest) 25-04-2024 20:35

Piuttosto impressionante Fonseca. E’ avanti di 2-300 posti ATP rispetto a Sinner alla stessa età. Una precocità paragonabile a quella di Alcaraz e Rune. Ha cinque anni meno del “fenomeno” Shelton, tanto per dire. Questo non vuole necessariamente dire che eguaglierà Sinner, o gli altri due, ma comunque credo che ce lo ritroveremo alla fine delle seconde settimane fra qualche anno. Con Prizmic. Forse Mensik. E forse qualcun altro. Vabbè, ci divertiremo.

143
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rovescio al tramonto 25-04-2024 20:28

E bravo anche a Fonseca, se lo merita.

142
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Don Budge fathers (Guest) 25-04-2024 20:24

Fonseca non so dove arriverà…,comunque tanta roba…a 17 anni…

141
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: giovanna, Rovescio al tramonto
Memphisdream (Guest) 25-04-2024 20:23

Fenomeno !!! Fonseca è il futuro di questo meraviglioso sport!

140
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Domy1970, Detuqueridapresencia, Lory99
Rovescio al tramonto 25-04-2024 20:21

Scritto da Pier no guest

Scritto da piper
@ Pier no guest (#4018168)
Bhè che sia interessante è fuori discussione, ha un ottimo timing sulla palla e velocità di esecuzione.

Sono prudente. Mio “genero” ci ha giocato contro qualche anno addietro e me ne parlava piuttosto bene ma il percorso è lungo e non sono certo che possa arrivare a quota 52 slam.

52 non credo, perché 30 sono pre otati da Alcaraz se non ricordo male, una ventina a Immensik non li vogliamo dare?
Restano poco più di 20 slam nella sua carriera credo, potrebbe vincerne 17, 2 li vincerà Rune, 1 Landaluce e per fortuna Sinner ha vinto uno slam, altrimenti come avrebbe mai potuto fare?

139
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Giampi, mecir11, Lory99
robi (Guest) 25-04-2024 20:17

Scritto da Federer for ever
…e comunque Fonseca è veramente forte!!!

Per carità gran talento ma tira tutto in modo assolutamente incosciente….finché gli entrano va bene…asp3ttiamo che cresca e vediamo se avrà sempre la stessa incoscienza…ne abbiamo visti tanti alla sua età tirare di tutto per poi rientrare nei ranghi dopo un paio di anni e fare carriere non esaltanti…poi sta giocando con una altro giovanissimo sicuramente poi non adatto alla terra rossa….

138
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, walden, Lory99
Pier no guest 25-04-2024 20:15

Scritto da piper
@ Pier no guest (#4018168)
Bhè che sia interessante è fuori discussione, ha un ottimo timing sulla palla e velocità di esecuzione.

Sono prudente. Mio “genero” ci ha giocato contro qualche anno addietro e me ne parlava piuttosto bene ma il percorso è lungo e non sono certo che possa arrivare a quota 52 slam.

137
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Rovescio al tramonto
Il mio personalissimo cartellino (Guest) 25-04-2024 20:12

@ Federer for ever (#4018207)

Non arrivo a giustificare la sconfitta di Sonego, ma questo ragazzo è veramente interessante.

136
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lucio68 (Guest) 25-04-2024 20:12

@ Federer for ever (#4018207)

perde al prossimo turno,garantito!

135
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rovescio al tramonto 25-04-2024 20:11

Scritto da Federer for ever
…e comunque Fonseca è veramente forte!!!

Nessuno ne dubita, sono solo i soliti troll che devono crearsi nemici immaginari per poter dire:” voi non ci credevate, ci prendevate in giro, invece noi …”

134
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Lucio68 (Guest) 25-04-2024 20:11

Fonseca potrà pure diventare forte ma già mi è antipatico! Cavolo ti esulti come un forsennato portandoti le mani alle orecchie per pretendere la standing ovation su una risposta sbagliata del tuo avversario?Sei ridicolo!

133
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Federer for ever (Guest) 25-04-2024 20:08

…e comunque Fonseca è veramente forte!!!

132
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rovescio al tramonto 25-04-2024 20:07

Iga devastante per ora.

131
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Davide (Guest) 25-04-2024 19:54

Scritto da FabioRn
Se Fonseca gioca come in questo secondo set diventa pericoloso anche per Sinner

Ma per favore ahahahahah,Sinner contro di lui farà come Medvedev che gli sbadiglia in faccia,alle Finals vidi un allenamento tra loro due e finì 6-2 6-2 per Sinner con Sinner bello tranquillo che ha preso quello scontro per quello che era ovvero un allenamento e quindi avrà dato si e no il 70% mentre Fonseca si stava dannando come se fosse la partita della vita.Poi l’ho già inquadrato il ragazzo,è uno altamente discontinuo e casinaro

130
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Domy1970
Alexandersupertramp (Guest) 25-04-2024 19:40

Prima volta che vedo giocare Fonseca,grandi potenzialità, è un piacere vedere come colpisce la palla.Fa sembrare il tennis un gioco facile.

129
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Markus. (Guest) 25-04-2024 19:37

Scritto da Betafasan
@ l Occhio di Sauron (#4018071)
Perché?? Non vedi lo stadio pieno? POTERE POLITICO DI NADAL. LUI DETTA GLI ALTRI ESEGUONO.

Quando uno può decidere anche da chi non farsi arbitrare, due domande te le fai

128
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
piper (Guest) 25-04-2024 19:36

@ Pier no guest (#4018168)

Bhè che sia interessante è fuori discussione, ha un ottimo timing sulla palla e velocità di esecuzione.

127
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Rovescio al tramonto
Don Budge fathers (Guest) 25-04-2024 19:35

Joao…meravigliao…

126
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sasuzzo 25-04-2024 19:35

Per la quantità di punti che vengono assegnati sul cemento rispetto alle altre 2 superfici, dobbiamo aspettare Fonseca che su terra è già un fenomeno. È davvero il più simile a Sinner ma a pari età sa già fare più cose. Questo non significa che sarà più forte del nostro, anzi, Sinner nonostante ancora 1 anno e mezzo fa avesse un servizio insufficiente e un dritto ballerino aveva forse più margine e infatti è quasi numero 1. Col vantaggio che Sinner ha nel cemento la sua superficie preferita ( e che è quella che dà più punti). Inoltre Fonseca è giovanissimo e bisognerà aspettare come sarà messo di testa quando si troverà tra i big.

125
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
FabioRn (Guest) 25-04-2024 19:34

Se Fonseca gioca come in questo secondo set diventa pericoloso anche per Sinner

124
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vasco92 25-04-2024 19:31

Certo che esaltarsi per aver affrontato no’sbarbato che nel ranking è 1090° ….

Poi negano che i sorteggi siano pilotati…
Nadal ha affrontato il più scarso di tutto il tabellone. Qualificati compresi… 🙁 🙁

123
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Betafasan
Pier no guest 25-04-2024 19:31

Scritto da piper
@ Pier no guest (#4018128)
Anche l’americano non scherza.

Per me il brasiliano ha tutt’altra pasta. L’americano non mi dice moltissimo (rispetto a Shelton ha una palla meno pesante benché sia più equilibrato nei due fondamentali) ma il sudamericano ha una velocità di spalla notevolissima.
Poi magari perde, a fine anno si ritira e si dà al padel come Higuain e si candida alle Europee (ok non potrebbe ma qua si candidano tutti) però intanto pare interessante.

122
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Brufen (Guest) 25-04-2024 19:25

E Darwin, come previsto, se ne torna mesto mesto a casa.

Presumibilmente, a bordo del brigantino Beagle.

Scherzi a parte, a me continua a non impressionare… lo vedo proiettato verso una carriera simile a quella dei due fratelli: forte fra gli juniores, poco e niente fra i pro.

121
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco92
Markus. (Guest) 25-04-2024 19:21

Scritto da antoniov

Scritto da il capitano
Buon esordio per Rafa Nadal, ma con De Minaur sarà un’altra storia. Lo spagnolo purtroppo non è veloce nei movimenti. Dubito che nei prossimi tornei riesca a compiere qualche impresa.

Io ho visto il primo set e i primi due games del secondo, dopo di che mi sono tremendamente annoiato e ho lasciato perdere !
Avete notato che in campo c’era la famiglia Nadal al completo ? Quasi come se si trattasse di una partita cui attribuire un certo significato … bah

Immagino tu volessi intendere in tribuna 😉
Eh caspita, già il sorteggio, poi lo fai giocare pure in 3 contro uno 😀

120
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: antoniov
MAURO (Guest) 25-04-2024 19:21

Scritto da Markus.
Al Roland Garros il sorteggio riserverà un undicenne a Nadal.

No. Jamie Alcaraz, 12 anni ha chiesto WC X Roland Garros e molto probabilmente verrà sorteggiato con NADAL, X avere la certezza di avere uno spagnolo al secondo turno.

119
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Markus. (Guest) 25-04-2024 19:19

Scritto da Betafasan
Sarei veramente curioso di sapere cosa pensano dell incontro di Nadal oggi, i top 20 !

Credo che il loro pensiero si riassuma tutto in una sola parola, originante dall’aramaico

ESTIKAATSI

118
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Davide (Guest) 25-04-2024 19:18

Scritto da FabioRn

Scritto da Pier no guest
Molto più interessante Michelsen -Fonseca. Il brasiliano ha un gran bel timing sulla palla

Veramente una bella partita con un futuro campione e un probabile top 20

A me non impressiona questo Fonseca,lo stile di gioco confusionario mi ricordo quello di Arnaldi,gioca a caso sparando tutto a tutta cercando il vincente senza mezze misure,se sta in campo bravo è un fenomeno,ma spesso spara fuori di metri,Michelsen che è un altro che è troppo sopravvalutato sulla terra non è un granché e per poco non gli rifilava un 6-0

117
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MAURO (Guest) 25-04-2024 19:16

Scritto da Federer the best
Povero cucciolo di Blanch , che mega legnata ! Mandato allo sbaraglio per far vincere almeno una partita a Nadal

Il guerriero Cobolli, settimana scorsa, ha perso da NADAL, così, tanto,X dire.

116
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
-1: Detuqueridapresencia
chase (Guest) 25-04-2024 19:16

Scritto da Davide
C’è un errore nei punteggi, quello che sta facendo una pioggia di aces e’ Medjedovic, non Kovacevic

ricordiamo i 69 ace totali alle next gen

115
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Markus. (Guest) 25-04-2024 19:16

Dopo Shelton comprato su Wish, chi sarà l’ avversario di Nadal nel prossimo primo turno?
Stefanos Stipsipas?
Taylor Spritz?
Daniil Mendeleev?
Alexander Zener?
Holger Fune?
Hubert Mazurkacz?
Feilx Anti Aliasing?

114
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Domy1970, giovanna, Lory99
MAURO (Guest) 25-04-2024 19:14

Scritto da Betafasan
Mamma che teatrino stanno inscenando a Madrid!! Stadio pieno per sta pantomima!! Potere Nadal..

La gente pagherebbe il biglietto solo X vedere NADAL anche in abiti borghesi, figurarsi in tenuta di gioco.
Non pagherebbe certo il biglietto X vedere te o me.

113
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Davide (Guest) 25-04-2024 19:14

C’è un errore nei punteggi, quello che sta facendo una pioggia di aces e’ Medjedovic, non Kovacevic

112
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Betafasan 25-04-2024 19:13

Avrei voluto vedere se il più scarso del torneo (tolto Rafa)avesse trovato Blanch al 1 turno cosa sarebbe successo…

111
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sasuzzo 25-04-2024 19:12

Scritto da Markus.

Scritto da Pier no guest
Molto più interessante Michelsen -Fonseca. Il brasiliano ha un gran bel timing sulla palla

Mi piacciono entrambi, Michelsen lo trovo più promettente di Shelton

Addirittura? Su terra in altura un big server seppur giovane si trova a meraviglia.

110
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
antoniov 25-04-2024 19:11

Scritto da il capitano
Buon esordio per Rafa Nadal, ma con De Minaur sarà un’altra storia. Lo spagnolo purtroppo non è veloce nei movimenti. Dubito che nei prossimi tornei riesca a compiere qualche impresa.

Io ho visto il primo set e i primi due games del secondo, dopo di che mi sono tremendamente annoiato e ho lasciato perdere !

Avete notato che in campo c’era la famiglia Nadal al completo ? Quasi come se si trattasse di una partita cui attribuire un certo significato … bah

109
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giampi 25-04-2024 19:09

Scritto da Federer for ever
Ma io dico ma chi è sto Blanch? Il figlio di qualche miliardario? Ha un livello da ITF scarso….penso che a livello di Masters 1000 non avevo mai visto uno così debole….

È uno junior di 16 anni e non dovrebbe giocare ancora a questi livelli e infatti giocherà al Roland Garros junior…detto questo Alcaraz a 18 anni prese una stesa da Nadal qui a Madrid 61 62….

108
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
piper (Guest) 25-04-2024 19:09

@ Pier no guest (#4018128)

Anche l’americano non scherza.

107
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
FabioRn (Guest) 25-04-2024 19:08

Scritto da Pier no guest
Molto più interessante Michelsen -Fonseca. Il brasiliano ha un gran bel timing sulla palla

Veramente una bella partita con un futuro campione e un probabile top 20

106
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Markus. (Guest) 25-04-2024 19:07

Scritto da Pier no guest
Molto più interessante Michelsen -Fonseca. Il brasiliano ha un gran bel timing sulla palla

Mi piacciono entrambi, Michelsen lo trovo più promettente di Shelton

105
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giampi, Detuqueridapresencia
vittorio carlito (Guest) 25-04-2024 19:06

Scritto da Dr Ivo
Povero Darwin! Dopo quest’esperienza lascerà il tennis e tornerà alle sue gite in barca per le Galapagos

Pensava die essere Darwin Duck .

104
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Markus. (Guest) 25-04-2024 19:06

Alcune fonti giornalistiche affermano che Nadal abbia dato 6-0 a Sinner in allenamento e punti al successo nelle ATP Finals, galvanizzato dal successo odierno.

103
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pier no guest 25-04-2024 19:04

Molto più interessante Michelsen -Fonseca. Il brasiliano ha un gran bel timing sulla palla

102
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Betafasan 25-04-2024 19:03

@ Dr Ivo (#4018117
non avevano 16enni a Barcellona!

101
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!