Italiani in Campo ATP, Challenger, Copertina, WTA

Italiani in Campo: I risultati completi ATP-WTA-Challenger dI Martedì 23 Aprile 2024

23/04/2024 19:51 84 commenti
Francesco Passaro ITA, 2001.01.07
Francesco Passaro ITA, 2001.01.07

📺❤️ LiveTennis TV – Masters 1000 da 96, sì o no?



ESP Masters 1000 Madrid – terra
TDQ Bagnis ARG – Zeppieri ITA (0-0) 2 incontro dalle ore 11:00

ATP Madrid
Facundo Bagnis
6
6
Giulio Zeppieri
4
4
Vincitore: Bagnis








ESP WTA 1000 Madrid – terra
TDQ Romero Gormaz ESP – Errani ITA 2 incontro dalle 13:00
WTA Madrid
Leyre Romero Gormaz
5
6
1
Sara Errani [20]
7
4
6
Vincitore: Errani








ITA Challenger Roma Garden – terra
1T Travaglia ITA – Oradini ITA (0-0) ore 10:00
ATP Rome
Stefano Travaglia
6
6
Giovanni Oradini
2
4
Vincitore: Travaglia

1T Gakhov RUS – Cecchinato ITA (0-0) 2 incontro dalle ore 10:00

ATP Rome
Ivan Gakhov
6
4
6
Marco Cecchinato
3
6
2
Vincitore: Gakhov

1T Maestrelli ITA – Grenier FRA (0-0) 2 incontro dalle ore 10:00

ATP Rome
Francesco Maestrelli
6
6
Hugo Grenier [6]
0
4
Vincitore: Maestrelli

1T Pellegrino ITA – Gaubas LTU (0-0) 3 incontro dalle ore 10:00

ATP Rome
Andrea Pellegrino [7]
4
1
Vilius Gaubas
6
6
Vincitore: Gaubas

1T Serafini ITA – Brancaccio ITA (0-0) 3 incontro dalle ore 10:00

ATP Rome
Marcello Serafini
3
7
6
Raul Brancaccio
6
6
4
Vincitore: Serafini

1T Nijboer NED – Passaro ITA (0-0) 4 incontro dalle ore 10:00

ATP Rome
Ryan Nijboer
6
3
6
Francesco Passaro
2
6
2
Vincitore: Nijboer

1T Lavagno ITA – Moreno De Alboran USA (0-0) 4 incontro dalle ore 10:00

ATP Rome
Edoardo Lavagno
6
3
Nicolas Moreno De Alboran [2]
7
6
Vincitore: Moreno De Alboran

1T Liutarevich/Manafov BLR UKR – Rottoli/Vincent Ruggeri ITA ITA (0-0) 4 incontro dalle ore 10:00

ATP Rome
Ivan Liutarevich / Vladyslav Manafov
4
6
4
Lorenzo Rottoli / Samuel Vincent Ruggeri
6
2
10
Vincitore: Rottoli / Vincent Ruggeri







CZE Challenger Ostrava – terra
1T Dalla Valle ITA – Jermar CZE (0-0) ore 10:00

ATP Ostrava
Enrico Dalla Valle
6
6
Jan Jermar
3
1
Vincitore: Dalla Valle








CHN Challenger Shenzhen (Luohu) – hard
1T Marchenko UKR – Bellucci ITA (0-0) 2 incontro dalle ore 08:00
ATP Shenzhen (Luohu)
Illya Marchenko
3
4
Mattia Bellucci [5]
6
6
Vincitore: Bellucci


TAG:

84 commenti. Lasciane uno!

Mimmo (Guest) 24-04-2024 12:00

E’ un momento nero per Passaro, Pellegrino e Cecchinato.
Si può anche perdere qualsiasi partita. Ma c’è modo e modo. Passaro e Cecchinato hanno dimostrato di avere una scarsa condizione fisica. Soprattutto mentalmente non sono al meglio quando c’è da reagire alle difficoltà impreviste. Oggi Passaro ha deluso più di tutti con un approccio davvero pessimo alla gara, soprattutto nel terzo set.
La fortuna non è compagna di viaggio di Lavagno. Trova sulla sua strada un avversario troppo tosto, testa di serie nr. 2, al primo turno. Mostra buoni miglioramenti che, però, non bastano per vincere una partita che ha combattuto ad armi pari nel primo set.

Bravissimo Serafini che sta silenziosamente crescendo.

Riguardo Zeppieri oggi non ha avuto grandi chances al servizio di Bagnis. Se non ottieni break, capita che vieni punito al primo errore. Gli infortuni lo hanno penalizzato.

84
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sasuzzo 24-04-2024 10:52

Scritto da Fil
Va bene lo stesso per Federico Cina’ ha strappato un set al 260atp, quindi ha superato un altro step. Volevo solo sapere se qualcuno ha visto il match se Cina’ ha aumentato la velocità di palla nello scambio, rispetto a qualche mese fa.

https ://www.atptour.com/en/atp-challenger-tour/challenger-tv/challenger-tv-search-results/2024-2897-ms029-shenzhen-(luohu)-philip-sekulic-vs-federico-cina/2024/2897/all

83
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fil (Guest) 24-04-2024 08:38

Va bene lo stesso per Federico Cina’ ha strappato un set al 260atp, quindi ha superato un altro step. Volevo solo sapere se qualcuno ha visto il match se Cina’ ha aumentato la velocità di palla nello scambio, rispetto a qualche mese fa.

82
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sasuzzo
walden 24-04-2024 08:35

Scritto da Erca70
E niente… l’avventura di Cinà in Cina finisce subito.
Peccato per l’inizio del terzo.
Ci sono ampi margini di migliramento.

Avendo 17 anni…

81
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Adriano non Panatta 24-04-2024 08:33

Ma scusate…hanno vinto Bellucci, Maestrelli e Della Valle, più i derby e straordinariamente ( solo per il livello torneo intendo) la Saretta, perché è andata male? Han perso Passaro e Pellegrino? Mica una novità dell’ incostanza.
Ceck credo che ormai stia mollando, quindi tutto normale

80
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Erca70 24-04-2024 08:21

E niente… l’avventura di Cinà in Cina finisce subito.
Peccato per l’inizio del terzo.
Ci sono ampi margini di migliramento.

79
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
roberto (Guest) 24-04-2024 08:15

Scritto da italo
Sto guardando Sekulic_cinà..
L’australiano credo abbia grossi problemi fisici, proprio sul match point l’italiano mi sa che la sfanga

credo problemi intestinali.. comunque anche giocando da fermo ha vinto

78
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
italo (Guest) 24-04-2024 08:08

Sto guardando Sekulic_cinà..
L’australiano credo abbia grossi problemi fisici, proprio sul match point l’italiano mi sa che la sfanga

77
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Federico (Guest) 24-04-2024 07:47

Passaro è proprio andato…. Invece di lavorare sui (tanti) punti deboli del suo gioco, è andato avanti così, e per un anno ti può anche andar bene, ma poi i nodi vengono al pettine. Spero cambi allenatore e mentalità, altrimenti il suo livello è questo

76
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 24-04-2024 07:28

Scritto da Gauss80
La butto li, domani sperando di essere smentito nei challenger solo Maestrelli ha buone chances, per Cina e Travaglia la vedo un po proibitiva…

Per Cinà è impossibile non un po’ proibitiva. Sekulic è un ragazzo in crescita e ha già scalpi di top 100 come Borges, oltre ad aver fatto impazzire Musetti l’anno scorso perdendo al terzo dopo due TB vinti uno a testa. E’ oltre 700 posti sopra Federico.

Se la sta giocando alla pari tuttavia. Perso primo set 6-4 ma ha appena vinto il secondo.

Perderà alla fine ma con onore

Non ha ancora il livello challenger per cui ovviamente non ci si può aspettare di più

75
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Spigolo (Guest) 24-04-2024 06:54

Scritto da walden

Scritto da Lologhon

Scritto da Lucio68
Gente che perde dal 350 del mondo altri che stanno perdendo con il 500 e per di più in “casa” davanti ai propri tifosi..li trovo veramente vergognosi nel loro atteggiamento!

Trovo semmai molto più vergognoso un commento di questo genere. Intanto chi sono “gente”. ? Io credo stiamo parlando di atleti tennisti e il termine gente seppure in se parola non offensiva nel tuo commento risulta tale.
Perdere contro un avversario in una partita di tennis e normale così come normale e vincere Che L avversario sia n XX o xy non conta nulla. Ogni partita e una storia a se
Poi non vedo cosa ci sia di vergognoso nel perdere un match.
Ho L impressione che tu sia un scommettitore frustrato. Altrimenti una persona che di tennis non capisce una mazza e non solo di tennis , temo della vita

Come una quota consistente di chi scrive qui, da tempo sostengo che le scommesse, non quelle innocue di decenni fa come Totocalcio o Totip, abbiano un effetto socialmente malsano.

74
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
walden 23-04-2024 22:16

Scritto da piper

Scritto da walden

Scritto da Tennisti Friulani
Anche pellegrino e Brancaccio denotano una crisi di risultati preoccupante

Non ho visto la partita di pellegrino, ma questa sconfitta, se non c’è una motivazione legata a problemi fisici, è molto grave…

Se hai tempo e voglia la puoi guardare in replica domani alle 6:00 su Supertennis.

Oggi ho già visto abbastanza….

73
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
walden 23-04-2024 22:15

Scritto da Lologhon

Scritto da Lucio68
Gente che perde dal 350 del mondo altri che stanno perdendo con il 500 e per di più in “casa” davanti ai propri tifosi..li trovo veramente vergognosi nel loro atteggiamento!

Trovo semmai molto più vergognoso un commento di questo genere. Intanto chi sono “gente”. ? Io credo stiamo parlando di atleti tennisti e il termine gente seppure in se parola non offensiva nel tuo commento risulta tale.
Perdere contro un avversario in una partita di tennis e normale così come normale e vincere Che L avversario sia n XX o xy non conta nulla. Ogni partita e una storia a se
Poi non vedo cosa ci sia di vergognoso nel perdere un match.
Ho L impressione che tu sia un scommettitore frustrato. Altrimenti una persona che di tennis non capisce una mazza e non solo di tennis , temo della vita

Come una quota consistente di chi scrive qui, da tempo sostengo che le scommesse, non quelle innocue di decenni fa come Totocalcio o Totip, abbiano un effetto socialmente malsano.

72
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Adriano non Panatta
Gauss80 23-04-2024 22:05

La butto li, domani sperando di essere smentito nei challenger solo Maestrelli ha buone chances, per Cina e Travaglia la vedo un po proibitiva…

71
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jack (Guest) 23-04-2024 20:29

Scritto da Lucio68
Gente che perde dal 350 del mondo altri che stanno perdendo con il 500 e per di più in “casa” davanti ai propri tifosi..li trovo veramente vergognosi nel loro atteggiamento!

Scommetti di meno guadagni oltre che economicamente pure in salute.

70
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: walden
Betafasan 23-04-2024 20:20

Posso dire che al prossimo turno a Roma saremo a zero italiani….

69
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca14 (Guest) 23-04-2024 19:49

Molto bene anche oggi. Bella vittoria di Serafini che prova ad avvicinare il gruppone quali Slam. Benissimo Maestrelli contro pronostico e vittoria che dà fiducia a Bellucci. Avanti così

68
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 23-04-2024 19:32

Scritto da Bec_style
Altra giornata no. SINNER dove sei?

A cercare legna per te ….. 😎

67
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Betafasan 23-04-2024 19:26

Che delusione Ceck! Sembra proprio non crederci!

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
piper (Guest) 23-04-2024 19:17

Brava Sara, unica a passare la qualificazioni.

65
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: giovanna, il capitano, Lory99
Bec_style (Guest) 23-04-2024 19:16

Altra giornata no. SINNER dove sei?

64
Replica | Quota | -6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia, Fighter1990, Albo, Pepusch, Lory99, j
Andrea Sonego 23-04-2024 19:14

Scritto da piper

Scritto da walden

Scritto da Tennisti Friulani
Anche pellegrino e Brancaccio denotano una crisi di risultati preoccupante

Non ho visto la partita di pellegrino, ma questa sconfitta, se non c’è una motivazione legata a problemi fisici, è molto grave…

Se hai tempo e voglia la puoi guardare in replica domani alle 6:00 su Supertennis.

Ha avuto problemi fisici quest’anno ed è in fase di recupero

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lologhon (Guest) 23-04-2024 19:07

Scritto da Lucio68
Gente che perde dal 350 del mondo altri che stanno perdendo con il 500 e per di più in “casa” davanti ai propri tifosi..li trovo veramente vergognosi nel loro atteggiamento!

Trovo semmai molto più vergognoso un commento di questo genere. Intanto chi sono “gente”. ? Io credo stiamo parlando di atleti tennisti e il termine gente seppure in se parola non offensiva nel tuo commento risulta tale.
Perdere contro un avversario in una partita di tennis e normale così come normale e vincere Che L avversario sia n XX o xy non conta nulla. Ogni partita e una storia a se
Poi non vedo cosa ci sia di vergognoso nel perdere un match.
Ho L impressione che tu sia un scommettitore frustrato. Altrimenti una persona che di tennis non capisce una mazza e non solo di tennis , temo della vita

62
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gisva, Detuqueridapresencia, Pepusch, Lory99
Ozzastru (Guest) 23-04-2024 18:59

Passato senza grinta: preso il break non ha più lottato…boh!?

61
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gio60
piper (Guest) 23-04-2024 18:59

Scritto da walden

Scritto da Tennisti Friulani
Anche pellegrino e Brancaccio denotano una crisi di risultati preoccupante

Non ho visto la partita di pellegrino, ma questa sconfitta, se non c’è una motivazione legata a problemi fisici, è molto grave…

Se hai tempo e voglia la puoi guardare in replica domani alle 6:00 su Supertennis.

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
brunodalla 23-04-2024 18:57

Scritto da walden

Scritto da Tennisti Friulani
Anche pellegrino e Brancaccio denotano una crisi di risultati preoccupante

Non ho visto la partita di pellegrino, ma questa sconfitta, se non c’è una motivazione legata a problemi fisici, è molto grave…

se non hai visto la partita non hai neanche visto che l’altro ha giocato meglio e più aggressivo di pellegrino.
questo giovane lituano sta salendo molto bene, non è molto alto, ma ha un buon atteggiamento e un ottimo dritto.

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MAURO (Guest) 23-04-2024 18:52

19 in partenza fra quali e tabellone principale ed al secondo turno ne sono rimasti solo 4, 2 dei quali grazie ai derby.
Male, molto male.

58
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: j
walden 23-04-2024 18:02

Scritto da Tennisti Friulani
Anche pellegrino e Brancaccio denotano una crisi di risultati preoccupante

Non ho visto la partita di pellegrino, ma questa sconfitta, se non c’è una motivazione legata a problemi fisici, è molto grave…

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lucio68 (Guest) 23-04-2024 17:58

Gente che perde dal 350 del mondo altri che stanno perdendo con il 500 e per di più in “casa” davanti ai propri tifosi..li trovo veramente vergognosi nel loro atteggiamento!

56
Replica | Quota | -5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: brunodalla, Fighter1990, Detuqueridapresencia, Pepusch, Lory99
Roberto (Guest) 23-04-2024 17:48

@ Tennisti Friulani (#4016078)

Cecchi atp anche peggio …

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vasco90 23-04-2024 17:45

@ospite serafini parte bene anche nei challenger ormai

54
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Paky 71
Tennisti Friulani (Guest) 23-04-2024 17:33

Anche pellegrino e Brancaccio denotano una crisi di risultati preoccupante

53
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
Riku Naito (Guest) 23-04-2024 17:25

Dico solo “Sarita”

52
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90, giovanna, Lory99
walden 23-04-2024 17:20

Scritto da Chemical
@ arnaldo (#4015956)
A me sinceramente sembra il contrario di Quinzi. Ha servizio e dritto da poter comandare comodamente lo scambio e un rovescio comunque abbastanza solido. Il suo problema principale a mio parere è l’avere dei piedi “pigri” che lo fanno diventare poco ficcante in risposta e in generale poco performante nei momenti in cui si richiede rapidità di gioco

E’ un cane di marmo, di dice dalle mie parti…Bagnis, che ha quasi 12 anni più di lui, sembrava un furetto.

51
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Vasco90
Chemical (Guest) 23-04-2024 17:17

@ arnaldo (#4015956)

A me sinceramente sembra il contrario di Quinzi. Ha servizio e dritto da poter comandare comodamente lo scambio e un rovescio comunque abbastanza solido. Il suo problema principale a mio parere è l’avere dei piedi “pigri” che lo fanno diventare poco ficcante in risposta e in generale poco performante nei momenti in cui si richiede rapidità di gioco

50
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90, Lory99
walden 23-04-2024 17:15

Scritto da Fitzroy

Scritto da arnaldo

Scritto da LunaDiamante
Niente da fare per Zeppieri, peccato…era l’unica speranza rimasta dalle qualificazioni…

Giulio purtroppo è da tanto tempo che dico che ha un bellissimo tennis fluido, pulito, ma che fa poco male.Un po’ come era Quinzi. E infatti è sempre li’ alle soglie, ci arriva, poi si fa male, poi riparte, si riavvicina, ma non ha colpi killer….ha le sue chances e non le sfrutta mai. ci vorrebbe un bel 250 dove prende fiducia, tira a tutta e piglia punti. Ma a questi livelli la vedo impossibile.

Arnaldo, il contrario. Ha colpi killer. Insomma, ha un bel cannone. Lo sanno tutti nell’ambiente e tra gli esperti. Il cannone manca di precisione e rapidità di ricarica al momento (anche per ripetuti problemi fisici). Cmq se comincia a stare bene, si focalizza mentalmente, a me non sorprenderebbe una rapida salita del ranking e qualche bel risultato.

E’ da due anni che lo ripetiamo…

49
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
Lologhon (Guest) 23-04-2024 17:06

Scritto da Tennisti Friulani

Scritto da Vasco92
Povero cecchinato non vince più na’partita…

Mi ricordo che nel 2022 cecchinato vinse la prima partita a maggio nel torneo prima di roland garros, ma in quell’anno perdeva di un niente, al tiè break, o dopo aver avuto match point/set point a disposizione. Ora sembra in caduta libera, temo non lo rivedremo più tra i top 100, ma temo non lo rivedremo più neanche tra i top 200. Spero di sbagliarmi, ma la sensazione è che sia alla frutta.

Ormai probabilmente ha dato il suo. Molto difficile che possa risalrie anche se in teoria qualche anno davanti c’è lo avrebbe ma si nota una involuzione evidente (almeno le sole due volte che lo visto giocare nell ultimo anno. Oggi non ho visto)

48
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
Lologhon (Guest) 23-04-2024 17:04

Scritto da zedarioz

Scritto da arnaldo

Scritto da LunaDiamante
Niente da fare per Zeppieri, peccato…era l’unica speranza rimasta dalle qualificazioni…

Giulio purtroppo è da tanto tempo che dico che ha un bellissimo tennis fluido, pulito, ma che fa poco male.Un po’ come era Quinzi. E infatti è sempre li’ alle soglie, ci arriva, poi si fa male, poi riparte, si riavvicina, ma non ha colpi killer….ha le sue chances e non le sfrutta mai. ci vorrebbe un bel 250 dove prende fiducia, tira a tutta e piglia punti. Ma a questi livelli la vedo impossibile.

Penso che Zeppieri sia il contrario esatto di Quinzi. Quinzi era un pallettaro clamoroso che non aveva vincenti ma aveva un gran fisico. Zeppieri fa i buchi per terra con servizio e dritto, ma se lo fai muovere e allunghi lo scambio, fisicamente è indietro rispetto a quasi tutti. E come tenuta mentale finora non ha dimostrato di avere il livello necessario. Per avere una carriera di alto livello (top 50 almeno) mi sembra avere troppe lacune anche se è ancora giovane non si può dare per scontato che non le riesca a colmare.

Giusta disamina. Io credo comunque che con il tempo, essendo appunto ancora giovane, andrà avanti parecchio. Non ha senso un paragone con Quinzi del quale non ha nessuna caratteristica

47
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90, Lory99
Fitzroy (Guest) 23-04-2024 16:56

Scritto da arnaldo

Scritto da LunaDiamante
Niente da fare per Zeppieri, peccato…era l’unica speranza rimasta dalle qualificazioni…

Giulio purtroppo è da tanto tempo che dico che ha un bellissimo tennis fluido, pulito, ma che fa poco male.Un po’ come era Quinzi. E infatti è sempre li’ alle soglie, ci arriva, poi si fa male, poi riparte, si riavvicina, ma non ha colpi killer….ha le sue chances e non le sfrutta mai. ci vorrebbe un bel 250 dove prende fiducia, tira a tutta e piglia punti. Ma a questi livelli la vedo impossibile.

Arnaldo, il contrario. Ha colpi killer. Insomma, ha un bel cannone. Lo sanno tutti nell’ambiente e tra gli esperti. Il cannone manca di precisione e rapidità di ricarica al momento (anche per ripetuti problemi fisici). Cmq se comincia a stare bene, si focalizza mentalmente, a me non sorprenderebbe una rapida salita del ranking e qualche bel risultato.

46
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90, Paky 71, Lory99
walden 23-04-2024 16:55

Scritto da arnaldo

Scritto da walden
Bagnis, al cospetto di Zeppieri, si è improvvisamente trasformato in un big server…

Bagnis per il momento è troppo per Giulio

ma per piacere… uno che porta al 5° Norrie secondo te non è in grado di battere Facundo Bagnis 34enne con qualche fugace presenza nei top100? Non riusciva neanche a rispondere alla 2a appoggiata, io non so chi diavolo lo stia allenando, ma due anni fa giocava meglio…

45
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90, Lory99
zedarioz 23-04-2024 16:55

Scritto da marcobo
@ zedarioz (#4015776)
che brutto termine maniavantismo non si può leggere….

Rispondevo a Koko con i suoi termini coloriti.

44
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Vasco90
zedarioz 23-04-2024 16:50

Scritto da arnaldo

Scritto da LunaDiamante
Niente da fare per Zeppieri, peccato…era l’unica speranza rimasta dalle qualificazioni…

Giulio purtroppo è da tanto tempo che dico che ha un bellissimo tennis fluido, pulito, ma che fa poco male.Un po’ come era Quinzi. E infatti è sempre li’ alle soglie, ci arriva, poi si fa male, poi riparte, si riavvicina, ma non ha colpi killer….ha le sue chances e non le sfrutta mai. ci vorrebbe un bel 250 dove prende fiducia, tira a tutta e piglia punti. Ma a questi livelli la vedo impossibile.

Penso che Zeppieri sia il contrario esatto di Quinzi. Quinzi era un pallettaro clamoroso che non aveva vincenti ma aveva un gran fisico. Zeppieri fa i buchi per terra con servizio e dritto, ma se lo fai muovere e allunghi lo scambio, fisicamente è indietro rispetto a quasi tutti. E come tenuta mentale finora non ha dimostrato di avere il livello necessario. Per avere una carriera di alto livello (top 50 almeno) mi sembra avere troppe lacune anche se è ancora giovane non si può dare per scontato che non le riesca a colmare.

43
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90, Lory99
Kicks (Guest) 23-04-2024 16:34

Ceck si è scavato la fossa lasciando vagnozzi

42
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
Tutto Dritto 23-04-2024 15:59

@ Tennisti Friulani (#4015970

Credo anche io che, a meno di improvvisi ritorni di fiamma per questo sport, il Ceck si stia avviando a fine carriera….. Ha avuto un ottima carriera, e quel 2018 ha segnato cmq una sorta di rinascita per il movimento italiano. Quella semifinale al RG ha dimostrato che raggiungere certi traguardi era possibile anche per gli italiani… Sarà stato sicuramente un caso , ma poco dopo sono arrivati Berretto, la vittoria di MonteCarlo di Fogna…., fino al sogno “rosso” che viviamo oggi 😉

41
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90, il capitano
Lucio68 (Guest) 23-04-2024 15:58

Cecchinato come Schwartzmann è ai titoli di coda!Ritiro sarebbe l’unica cosa giusta da fare

40
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Vasco90
Tennisti Friulani (Guest) 23-04-2024 15:50

Scritto da Vasco92
Povero cecchinato non vince più na’partita…

Mi ricordo che nel 2022 cecchinato vinse la prima partita a maggio nel torneo prima di roland garros, ma in quell’anno perdeva di un niente, al tiè break, o dopo aver avuto match point/set point a disposizione. Ora sembra in caduta libera, temo non lo rivedremo più tra i top 100, ma temo non lo rivedremo più neanche tra i top 200. Spero di sbagliarmi, ma la sensazione è che sia alla frutta.

39
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
gisva 23-04-2024 15:37

Scritto da piper

Scritto da gisva

Scritto da zedarioz
@ Koko (#4015728)
Però è anche vero che delle due, l’una: se è maniavantismo, è solo per togliersi pressione ma all’evento ci tengono eccome (è la mia idea).
Se invece usano a 20 anni i 1000 solo come preparazione allo slam concordo che è troppo presto, anche perchè se va male lo slam o le olimpiadi hai buttato via delle occasioni. Non ci sono certezze e se c’è l’occasione di vincere un 1000, bisogna spremersi al massimo per ottenerlo senza guardare oltre.
Ripeto, nel caso di Sinner è stata una dichiarazione ingenua per dire che non si aspetta un successo a Madrid visto che sta facendo preparazione. Ricordiamo però quando uscì dalla preparazione autunnale come si ripresentò a Pechino….

Ci sono 1000 e 1000.
Per quelli appena trascorsi Sinner ha fatto il massimo.
Quelli sulla terra vengono in un momento particolare della sua stagione e se tutto va bene (come quest’anno), arrivano proprio nel momento in cui si deve rifiatare. Certo, li affronterà giocando al meglio che può, ma non sarà al livello super di altre volte.
I 1000 estivi sono in mezzo ai due Slam e quest’anno ci sono le Olimpiadi. Dipenderà molto dalle tre priorità.
Gli ultimi due dipende da quante energie rimangono dall’estate. Anche lì, Davis e Master vengono prima.
Poi, tenete conto che per vincere un 1000 sulla terra, ci vuole una condizione davvero ottima. Se ce l’hai ad aprile-maggio, non ce l’hai dopo.
Tsitsi e Ruud stanno bene ora. Che avevano fatto negli scorsi mesi?
Non penso siano scelte tattiche. E’ proprio fisiologico non poter fare di più.

E allora Djokovic monster quando vinceva oltre ai 3 slam e alle Finals anche 6 master 1000.

Djokovic al top era un’altra cosa.
In ogni caso dal 2016 in poi il dominio assoluto dei Fantasstici 4 sui 1000 si è molto ridotto (il cambio di legislazione sul doping ha allungato i tempi di recupero…).

L’attuale Sinner non è lontano da quel Djokovic, come continuità, ma sono le prime stagioni che gioca al top. Ogni anno impara qualcosa ed arrivando in fondo a certi tornei, bisogna vedere come risponde il suo fisico.
Può giocare al massimo gli Slam e 5-6 1000, ma non è detto che li vinca.
Soprattutto, non ha ancora dimostrato di poter vincere su terra e ha vinto solo uno Slam per ora.
Per questo direi che la ovvia priorità sia giocare al meglio gli Slam. Si vedrà se poi arriva altro.

38
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
arnaldo (Guest) 23-04-2024 15:32

Scritto da walden
Bagnis, al cospetto di Zeppieri, si è improvvisamente trasformato in un big server…

Bagnis per il momento è troppo per Giulio

37
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Arnaldo2262, Vasco90, il capitano
arnaldo (Guest) 23-04-2024 15:31

Scritto da LunaDiamante
Niente da fare per Zeppieri, peccato…era l’unica speranza rimasta dalle qualificazioni…

Giulio purtroppo è da tanto tempo che dico che ha un bellissimo tennis fluido, pulito, ma che fa poco male.Un po’ come era Quinzi. E infatti è sempre li’ alle soglie, ci arriva, poi si fa male, poi riparte, si riavvicina, ma non ha colpi killer….ha le sue chances e non le sfrutta mai. ci vorrebbe un bel 250 dove prende fiducia, tira a tutta e piglia punti. Ma a questi livelli la vedo impossibile.

36
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Arnaldo2262, LunaDiamante, Vasco90
Vasco92 23-04-2024 15:14

Povero cecchinato non vince più na’partita… 🙁 🙁

35
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90, il capitano
piper (Guest) 23-04-2024 15:10

Scritto da LunaDiamante
Niente da fare per Zeppieri, peccato…era l’unica speranza rimasta dalle qualificazioni…

C’è anche Errani.

34
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
Andrew92 (Guest) 23-04-2024 15:10

@ LunaDiamante (#4015926)

Che disastro

33
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Vasco90, Detuqueridapresencia, Lory99
cataflic (Guest) 23-04-2024 15:10

Scritto da piper

Scritto da gisva

Scritto da zedarioz
@ Koko (#4015728)
Però è anche vero che delle due, l’una: se è maniavantismo, è solo per togliersi pressione ma all’evento ci tengono eccome (è la mia idea).
Se invece usano a 20 anni i 1000 solo come preparazione allo slam concordo che è troppo presto, anche perchè se va male lo slam o le olimpiadi hai buttato via delle occasioni. Non ci sono certezze e se c’è l’occasione di vincere un 1000, bisogna spremersi al massimo per ottenerlo senza guardare oltre.
Ripeto, nel caso di Sinner è stata una dichiarazione ingenua per dire che non si aspetta un successo a Madrid visto che sta facendo preparazione. Ricordiamo però quando uscì dalla preparazione autunnale come si ripresentò a Pechino….

Ci sono 1000 e 1000.
Per quelli appena trascorsi Sinner ha fatto il massimo.
Quelli sulla terra vengono in un momento particolare della sua stagione e se tutto va bene (come quest’anno), arrivano proprio nel momento in cui si deve rifiatare. Certo, li affronterà giocando al meglio che può, ma non sarà al livello super di altre volte.
I 1000 estivi sono in mezzo ai due Slam e quest’anno ci sono le Olimpiadi. Dipenderà molto dalle tre priorità.
Gli ultimi due dipende da quante energie rimangono dall’estate. Anche lì, Davis e Master vengono prima.
Poi, tenete conto che per vincere un 1000 sulla terra, ci vuole una condizione davvero ottima. Se ce l’hai ad aprile-maggio, non ce l’hai dopo.
Tsitsi e Ruud stanno bene ora. Che avevano fatto negli scorsi mesi?
Non penso siano scelte tattiche. E’ proprio fisiologico non poter fare di più.

E allora Djokovic monster quando vinceva oltre ai 3 slam e alle Finals anche 6 master 1000.

Ma infatti per me sono un po delle pustanchiate.
A 20 anni giochi…punto…per vincere tutto quello che giochi.
Poi ogni giocatore deve fare degli step fisici e tecnici ed è giusto inserire recuperi e blocchi d’allenamento, ma sacrifichi tanto per ottenere di più in una carriera di 15 anni.
Le olimpiadi capisco che uno le voglia giocare perchè poi ti capita un infortunio o una influenza ogni 4 anni e ti ritrovi a fine carriera che non ci sei mai andato.
Gente come i Fabs che avevano già 15 slam in cascina capisco che avessero iniziato a centellinare le presenze, ma non certo Alcaraz o Sinner….

32
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
LunaDiamante 23-04-2024 15:07

Niente da fare per Zeppieri, peccato…era l’unica speranza rimasta dalle qualificazioni…

31
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
walden 23-04-2024 15:07

Penso che anche Zeppieri debba pensare a cambiare, ormai sono anni che gli vediamo fare gli stessi errori…

30
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
Memphisdream (Guest) 23-04-2024 15:06

Zeppieri non vince più un incontro che conta. Peccato perché tecnicamente sarebbe l’unico che avrebbe il pane a differenza di tutti gli altri azzurri (escluso Sinner)

29
Replica | Quota | -5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Purple Rain, Vasco90, Detuqueridapresencia, il capitano, Lory99
jack (Guest) 23-04-2024 15:02

E anche oggi vince la prossima volta. Cecchinato non ne vince piu’ una, boh, ormai il livello e’ questo, dopo l’exploit di 6 anni fa’ piu’ nulla di importante.

28
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
Koko (Guest) 23-04-2024 15:01

Si ma se mi punti alle Olimpiadi vai di scimmiottamento del n 1! Giusto seguirlo in molte cose ma non nella uscita di scena che immagina gloriosa in quel modo e non con l’ ennesimo 1000. Il giovane dovrebbe essere un minimo più quantitativo fino a che può farlo. Spesso con bye e tabellone mansueto fino ai quarti non vedo come un torneo 2 su 3 possa sfiancare un ventenne che nei primi turni spesso gioca un ora ed un quarto e richiede di allenarsi per un ora supplementare!

27
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
Betafasan 23-04-2024 14:57

Ecco il grande zeppieri! Complimenti!

26
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Vasco90, Lory99
Henry (Guest) 23-04-2024 14:51

Ceck e Zeppieri …under the train…. 🙄

25
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
piper (Guest) 23-04-2024 14:46

Scritto da gisva

Scritto da zedarioz
@ Koko (#4015728)
Però è anche vero che delle due, l’una: se è maniavantismo, è solo per togliersi pressione ma all’evento ci tengono eccome (è la mia idea).
Se invece usano a 20 anni i 1000 solo come preparazione allo slam concordo che è troppo presto, anche perchè se va male lo slam o le olimpiadi hai buttato via delle occasioni. Non ci sono certezze e se c’è l’occasione di vincere un 1000, bisogna spremersi al massimo per ottenerlo senza guardare oltre.
Ripeto, nel caso di Sinner è stata una dichiarazione ingenua per dire che non si aspetta un successo a Madrid visto che sta facendo preparazione. Ricordiamo però quando uscì dalla preparazione autunnale come si ripresentò a Pechino….

Ci sono 1000 e 1000.
Per quelli appena trascorsi Sinner ha fatto il massimo.
Quelli sulla terra vengono in un momento particolare della sua stagione e se tutto va bene (come quest’anno), arrivano proprio nel momento in cui si deve rifiatare. Certo, li affronterà giocando al meglio che può, ma non sarà al livello super di altre volte.
I 1000 estivi sono in mezzo ai due Slam e quest’anno ci sono le Olimpiadi. Dipenderà molto dalle tre priorità.
Gli ultimi due dipende da quante energie rimangono dall’estate. Anche lì, Davis e Master vengono prima.
Poi, tenete conto che per vincere un 1000 sulla terra, ci vuole una condizione davvero ottima. Se ce l’hai ad aprile-maggio, non ce l’hai dopo.
Tsitsi e Ruud stanno bene ora. Che avevano fatto negli scorsi mesi?
Non penso siano scelte tattiche. E’ proprio fisiologico non poter fare di più.

E allora Djokovic monster quando vinceva oltre ai 3 slam e alle Finals anche 6 master 1000.

24
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
gisva 23-04-2024 14:36

Scritto da zedarioz
@ Koko (#4015728)
Però è anche vero che delle due, l’una: se è maniavantismo, è solo per togliersi pressione ma all’evento ci tengono eccome (è la mia idea).
Se invece usano a 20 anni i 1000 solo come preparazione allo slam concordo che è troppo presto, anche perchè se va male lo slam o le olimpiadi hai buttato via delle occasioni. Non ci sono certezze e se c’è l’occasione di vincere un 1000, bisogna spremersi al massimo per ottenerlo senza guardare oltre.
Ripeto, nel caso di Sinner è stata una dichiarazione ingenua per dire che non si aspetta un successo a Madrid visto che sta facendo preparazione. Ricordiamo però quando uscì dalla preparazione autunnale come si ripresentò a Pechino….

Ci sono 1000 e 1000.
Per quelli appena trascorsi Sinner ha fatto il massimo.
Quelli sulla terra vengono in un momento particolare della sua stagione e se tutto va bene (come quest’anno), arrivano proprio nel momento in cui si deve rifiatare. Certo, li affronterà giocando al meglio che può, ma non sarà al livello super di altre volte.

I 1000 estivi sono in mezzo ai due Slam e quest’anno ci sono le Olimpiadi. Dipenderà molto dalle tre priorità.

Gli ultimi due dipende da quante energie rimangono dall’estate. Anche lì, Davis e Master vengono prima.
Poi, tenete conto che per vincere un 1000 sulla terra, ci vuole una condizione davvero ottima. Se ce l’hai ad aprile-maggio, non ce l’hai dopo.

Tsitsi e Ruud stanno bene ora. Che avevano fatto negli scorsi mesi?

Non penso siano scelte tattiche. E’ proprio fisiologico non poter fare di più.

23
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
piper (Guest) 23-04-2024 14:25

Per ora vittorie secondo pronostico, vediamo se qualcuno riesce contro pronostico.

22
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
walden 23-04-2024 14:23

Scritto da Albo
Bellucci… Finalmente,per ora ha iniziato bene anche Maestrelli

Diciamo che se uno la guarda, quella di Maestrelli, non la pensa proprio così…

21
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Vasco90
walden 23-04-2024 14:21

Bagnis, al cospetto di Zeppieri, si è improvvisamente trasformato in un big server…

20
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
Leftwing (Guest) 23-04-2024 14:20

Scritto da Mozz 22

Scritto da Luigi Medugno
@ ff (#4015671)
Cinà gioca domani. Per la precisione stanotte

Credo sia il primo challenge della Sua giovane carriera. Giusto andare in Cina e non al Garden dove il livello è ancora troppo elevato per un 2007.

In realtà il cut off del tabellone principale di Roma era 219, mentre quello di Shenzhen 247; quindi non una grande differenza di livello tra di due challenger.
La scelta di Ciná credo sia stata dettata dal fatto che a Shenzhen si gioca sul duro (la superficie che predilige), mentre a Roma sulla terra rossa.

19
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
artadian 23-04-2024 14:13

Scritto da zedarioz
@ Koko (#4015728)
Però è anche vero che delle due, l’una: se è maniavantismo, è solo per togliersi pressione ma all’evento ci tengono eccome (è la mia idea).
Se invece usano a 20 anni i 1000 solo come preparazione allo slam concordo che è troppo presto, anche perchè se va male lo slam o le olimpiadi hai buttato via delle occasioni. Non ci sono certezze e se c’è l’occasione di vincere un 1000, bisogna spremersi al massimo per ottenerlo senza guardare oltre.
Ripeto, nel caso di Sinner è stata una dichiarazione ingenua per dire che non si aspetta un successo a Madrid visto che sta facendo preparazione. Ricordiamo però quando uscì dalla preparazione autunnale come si ripresentò a Pechino….

E non dimentichiamo che ha quasi rischiato di vincere Montecarlo con 6 giorni di preparazione.

18
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
Betafasan 23-04-2024 14:00

Vediamo cosa combina zeppieri!

17
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
Kriss69forever 23-04-2024 13:59

Si può evitare questo fastidiosissimo autoplay dei video negli articoli? Se voglio ascoltare lo lancio io. Grazie.

16
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: SGT76, Forza ragazzi, Scaino, Cotoletta ImPanatta, Vasco90
Ozzastru (Guest) 23-04-2024 13:56

E mo’, i nostri tutti insieme!!!
Forza ragazzi!!!

15
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
Albo 23-04-2024 13:40

Bellucci… Finalmente,per ora ha iniziato bene anche Maestrelli

14
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
Roberto (Guest) 23-04-2024 13:22

@ Mozz 22 (#4015808)

Beh…Fonseca che stava perdendo da Cina’ a settembre 2023 all open degli Stati Uniti ha solo 7/8 mesi di più di Cina’…e sappiamo cosa sta già facendo a livello di Atp !! Hanno paura di bruciarlo? O che si rompa ?…chissà !

13
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
Sangalletto (Guest) 23-04-2024 13:09

@ zedarioz (#4015776)

Sinner è entrato nell’ elite di quelli che inseguono la preparazione più che i punti con la convinzione, quasi sempre fondata, che poi arriveranno pure quelli. Se di manavantismo dobbiamo parlare è solo in funzione del non detto di evitare infortuni da stagione eccessiva.

12
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
Mozz 22 (Guest) 23-04-2024 12:48

Scritto da Luigi Medugno
@ ff (#4015671)
Cinà gioca domani. Per la precisione stanotte

Credo sia il primo challenge della Sua giovane carriera. Giusto andare in Cina e non al Garden dove il livello è ancora troppo elevato per un 2007.

11
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
walden 23-04-2024 12:46

Scritto da zedarioz
@ Koko (#4015728)
Però è anche vero che delle due, l’una: se è maniavantismo, è solo per togliersi pressione ma all’evento ci tengono eccome (è la mia idea).
Se invece usano a 20 anni i 1000 solo come preparazione allo slam concordo che è troppo presto, anche perchè se va male lo slam o le olimpiadi hai buttato via delle occasioni. Non ci sono certezze e se c’è l’occasione di vincere un 1000, bisogna spremersi al massimo per ottenerlo senza guardare oltre.
Ripeto, nel caso di Sinner è stata una dichiarazione ingenua per dire che non si aspetta un successo a Madrid visto che sta facendo preparazione. Ricordiamo però quando uscì dalla preparazione autunnale come si ripresentò a Pechino….

Sinner è sempre stato “sobrio” nei suoi proclami, lo sanno tutti che vuole vincere tutto, ma il suo stile è sempre stato l'”understatement”, che non è maniavantismo ma “basso profilo”. Alcaraz l’esatto contrario, ma il giovane ha capito che la scelta di Jannik è quella più sensata, toglie pressione e previene la domanda classica quando le cose non sono andate bene “sei deluso”?. Vedrete che fra un po’ anche Rune verrà in questo caruggio… anche perchè la Sig.ra Aneke non potrà sempre dire che “Holger è stato male tutta la settimana”, pena la perdita di ogni credibilità…

10
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
marcobo (Guest) 23-04-2024 12:40

@ zedarioz (#4015776)

che brutto termine maniavantismo non si può leggere….

9
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
Givaldo Barbosa (Guest) 23-04-2024 12:06

@ Koko (#4015728)

“Sollevi un aspetto che non mi sta piacendo di questi giovani fenomeni da top 3: l’ eccesso di manavantismo da scimmiottamento anziani campioni! Sono sempre in preparazione per qualcosa d’altro e non si godono la loro freschezza giovanile che li dovrebbe portare ad apprezzare l’oggi del torneo comunque importante non avendo comunque fatto l’ indigestione di vittorie dei big 3. Ok programmarsi bene ma non mi puoi puntare alle Olimpiadi se non hai ancora vinto quasi nulla a livello di 1000 e slam! Questa è cosa da completista che ha già indigestione di tutto come Djokovic non da novizio al vertice che fa il vecchio senza ancora aver completato quasi nulla sull’album di carriera! Ne avrebbe di slam e 1000 da vincere prima di completare l’ album o mettere la ciliegina sulla torta!”

Sì, Koko, ma dimentichi che Alcaraz deve difendere punti importanti nelle esibizioni di Las Vegas e Città del Messico, dove l’anno scorso ha fatto molto bene.

8
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: AmeAur, Vasco90
zedarioz 23-04-2024 11:53

@ Koko (#4015728)

Però è anche vero che delle due, l’una: se è maniavantismo, è solo per togliersi pressione ma all’evento ci tengono eccome (è la mia idea).
Se invece usano a 20 anni i 1000 solo come preparazione allo slam concordo che è troppo presto, anche perchè se va male lo slam o le olimpiadi hai buttato via delle occasioni. Non ci sono certezze e se c’è l’occasione di vincere un 1000, bisogna spremersi al massimo per ottenerlo senza guardare oltre.
Ripeto, nel caso di Sinner è stata una dichiarazione ingenua per dire che non si aspetta un successo a Madrid visto che sta facendo preparazione. Ricordiamo però quando uscì dalla preparazione autunnale come si ripresentò a Pechino….

7
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Vasco90
Koko (Guest) 23-04-2024 10:32

@ Givaldo Barbosa (#4015645)

Sollevi un aspetto che non mi sta piacendo di questi giovani fenomeni da top 3: l’ eccesso di manavantismo da scimmiottamento anziani campioni! Sono sempre in preparazione per qualcosa d’altro e non si godono la loro freschezza giovanile che li dovrebbe portare ad apprezzare l’oggi del torneo comunque importante non avendo comunque fatto l’ indigestione di vittorie dei big 3. Ok programmarsi bene ma non mi puoi puntare alle Olimpiadi se non hai ancora vinto quasi nulla a livello di 1000 e slam! Questa è cosa da completista che ha già indigestione di tutto come Djokovic non da novizio al vertice che fa il vecchio senza ancora aver completato quasi nulla sull’album di carriera! Ne avrebbe di slam e 1000 da vincere prima di completare l’ album o mettere la ciliegina sulla torta!

6
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco92, zedarioz, Vasco90
walden 23-04-2024 10:09

Scritto da TonyH
Per ritenermi soddisfatto, oggi si punta ad almeno 7 vittorie, decidete voi chi debba vincere.

2 vittorie e 2 sconfitte sono sicure…

5
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
Luigi Medugno (Guest) 23-04-2024 09:53

@ ff (#4015671)

Cinà gioca domani. Per la precisione stanotte

4
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
TonyH (Guest) 23-04-2024 09:17

Per ritenermi soddisfatto, oggi si punta ad almeno 7 vittorie, decidete voi chi debba vincere. 🙂

3
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
ff (Guest) 23-04-2024 09:16

Cina gioca in Cina…

2
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Igo, Vasco90
Givaldo Barbosa (Guest) 23-04-2024 08:34

Mi sopraggiunge or ora, tramite la solita talpa che opera nei corridoi che contano, un dispaccio circa la programmazione di Alcaraz. Il ragazzo è intenzionato a giocare Madrid ma solo come riscaldamento in vista di Roma, dove a sua volta si allenerà in vista di Parigi, Slam da intendere come preparazione in funzione di Bastad, kermesse da giocare con un occhio alle Olimpiadi, dove andrà per una sgambata prima del vero obiettivo stagionale: un’esibizione col promettente figlio di uno sceicco su una piattaforma piazzata nel bel mezzo del canale di Suez.

1
Replica | Quota | 7
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: walden, Detuqueridapresencia, brunodalla, Vasco92, artadian, marcusmin, AmeAur, Vasco90
-1: Purple Rain