Non ci sarà ATP, Copertina

Matteo Berrettini dà forfait per il Masters 1000 di Madrid per colpa dell’influenza

21/04/2024 18:30 84 commenti
Matteo Berrettini ITA, 1996.04.12 - Foto Getty Images
Matteo Berrettini ITA, 1996.04.12 - Foto Getty Images

Sebbene il ranking protetto avesse dato un posto privilegiato al nostro Matteo Berrettini nel Mutua Madrid Open, l’italiano ha infine rinunciato a disputare il torneo spagnolo. Non si conoscono con certezza i motivi del suo forfait, ma tutto indica che i suoi piani passano per il Masters 1000 di Roma, dove ha intenzione di recarsi dopo due anni di assenza per infortuni.

Attendendiamo ulteriori aggiornamenti, si spera di scongiurare un nuovo problema fisico per Berrettini che sarebbe pesante da assorbire visto il momento e viste le modalità con le quali si era rimesso in carreggiata. Il torneo di Madrid gli era stato favorevole nel 2021, quando raggiunse la prima (e finora unica) finale a livello 1000.

Aggiornamento: Ecco le parole di Matteo: “Negli ultimi giorni ho affrontato uno stato influenzale che ora si è trasformato in tonsillite e febbre. Dopo un’altra valutazione oggi, il mio medico ha consigliato che sarebbe stato rischioso tentare di competere a Madrid. Ora il mio obiettivo si sposta sul recupero il più rapidamente possibile e sulla preparazione per Roma”.

(Clicca per vedere l'entry list)
Masters 1000 Madrid (MD) Inizio torneo: 22/04/2024 | Ultimo agg.: 21/04/2024 19:22

Main Draw (cut off: 75 - Data entry list: 26/03/24 - Special Exempts: /)

  • 1. N. Djokovic
  • 2. C. Alcaraz
  • 3. J. Sinner
  • 4. D. Medvedev
  • 5. A. Zverev
  • 6. A. Rublev
  • 7. H. Rune
  • 8. C. Ruud
  • 9. H. Hurkacz
  • 9. R. Nadal*pr
  • 10. A. de Minaur
  • 11. S. Tsitsipas
  • 12. G. Dimitrov
  • 13. T. Fritz
  • 14. T. Paul
  • 15. U. Humbert
  • 16. K. Khachanov
  • 17. B. Shelton
  • 18. A. Bublik
  • 19. S. Baez
  • 20. A. Mannarino
  • 21. M. Cilic*pr
  • 21. F. Cerundolo
  • 22. F. Tiafoe
  • 23. N. Jarry
  • 24. L. Musetti
  • 25. J. Struff
  • 26. T. Griekspoor
  • 27. J. Lehecka
  • 27. D. Shapovalov*pr
  • 28. A. Davidovich Fokina
  • 29. S. Korda
  • 30. T. Martin Etcheverry
  • 31. C. Norrie
  • 32. C. Eubanks
  • 33. B. Coric
  • 34. J. Thompson
  • 35. L. Djere
  • 36. F. Auger-Aliassime
  • 37. A. Fils
  • 38. M. Arnaldi
  • 39. R. Safiullin
  • 40. S. Ofner
  • 41. A. Karatsev
  • 42. J. Draper
  • 43. D. Evans
  • 44. A. Tabilo
  • 45. A. Popyrin
  • 46. M. Kecmanovic
  • 47. G. Monfils
  • 48. E. Ruusuvuori
  • 49. Z. Zhang
  • 50. D. Koepfer
  • 51. M. Giron
  • 52. D. Lajovic
  • 53. L. Sonego
  • 54. D. Altmaier
  • 55. F. Diaz Acosta
  • 56. Y. Hanfmann
  • 57. F. Marozsan
  • 58. A. Shevchenko
  • 59. M. Navone
  • 60. T. Machac
  • 61. N. Borges
  • 62. A. Murray
  • 63. F. Cobolli
  • 64. R. Carballes Baena
  • 65. A. Vukic
  • 66. C. O'Connell
  • 67. P. Kotov
  • 68. M. Purcell
  • 69. M. McDonald
  • 70. J. Mensik
  • 71. Y. Nishioka
  • 72. J. Munar
  • 73. A. Michelsen
  • 74. A. Cazaux
  • 74. M. Berrettini*pr
  • 75. L. Darderi
  • 0. (WC) Z. Bergs
  • 0. (WC) J. Shang
  • 0. (WC) J. Fonseca
  • 0. (WC) M. Landaluce
  • 0. (WC) D. Blanch

Alternates

  • 1. T. Seyboth Wi (76)
  • 2. B. van de Zan (77)
  • 3. T. Daniel (78)
  • 4. P. Cachin (79)
  • 5. L. Van Assche (80)
  • 6. A. Rinderknec (82)
  • 7. D. Elahi Gala (84)
  • 8. A. Muller (85)
  • 9. M. Fucsovics (86)
  • 10. F. Coria (87)
  • 11. P. Martinez (88)
  • 12. H. Gaston (89)
  • 13. D. Thiem (90)
  • 14. J. Rodionov (91)
  • 15. B. Nakashima (92)
  • 16. C. Lestienne (93)
  • 17. J. Wolf (94)
  • 18. J. Pablo Vari (95)
  • 19. L. Nardi (96)
  • 20. S. Nagal (97)
  • 21. A. Kovacevic (98)
  • 22. T. Agustin Ti (99)
  • 23. R. Bautista A (100)
  • 24. T. Kokkinakis (101)
  • 25. M. Marterer (102)
  • 26. F. Fognini (103)
  • 27. C. Garin (104)

(Clicca per vedere l'entry list)
Masters 1000 Madrid (Q) Inizio torneo: 22/04/2024 | Ultimo agg.: 21/04/2024 19:22

Main Draw (cut off: 0 - Data entry list: 02/04/24 - Special Exempts: 0/0)

  • 66. T. Seyboth Wild
  • 75. L. Nardi
  • 77. P. Martinez
  • 78. P. Cachin
  • 80. S. Kwon*pr
  • 81. A. Rinderknech
  • 83. D. Elahi Galan
  • 84. T. Daniel
  • 86. A. Muller
  • 87. B. van de Zandschulp
  • 88. F. Coria
  • 89. H. Gaston
  • 90. C. Lestienne
  • 91. D. Thiem
  • 92. B. Nakashima
  • 93. R. Bautista Agut
  • 94. L. Van Assche
  • 95. S. Nagal
  • 97. M. Marterer
  • 98. A. Kovacevic
  • 99. C. Moutet
  • 100. F. Fognini
  • 101. J. Pablo Varillas
  • 102. D. Goffin
  • 103. A. Ramos-Vinolas
  • 104. T. Kokkinakis
  • 106. C. Ugo Carabelli
  • 107. T. Barrios Vera
  • 108. T. Agustin Tirante
  • 110. T. Monteiro
  • 112. C. Garin
  • 113. J. Shang
  • 114. F. Comesana
  • 115. D. Ajdukovic
  • 116. L. Klein
  • 118. V. Kopriva
  • 119. J. Rodionov
  • 120. B. Gojo
  • 122. R. Gasquet
  • 124. D. Schwartzman
  • 125. E. Nava
  • 126. G. Barrere
  • 127. T. Atmane
  • 0. (WC) L. Pouille
  • 0. (WC) A. Shelbayh
  • 0. (WC) P. Martin Tiffon
  • 0. (WC) A. Omarkhanov
  • 0. (WC) R. Bennani

Alternates

  • 1. F. Meligeni A (130)
  • 2. H. Medjedovic (131)
  • 3. R. Albot (132)
  • 4. A. Vavassori (136)
  • 5. S. Mochizuki (137)
  • 6. M. Kukushkin (139)
  • 7. F. Bagnis (140)
  • 8. V. Vacherot (141)
  • 9. B. Zapata Mir (143)
  • 10. G. Zeppieri (144)
  • 11. M. Gigante (145)
  • 12. P. Herbert (146)
  • 13. Q. Halys (147)
  • 14. T. Droguet (149)
  • 15. P. Llamas Rui (152)
  • 16. B. Hassan (158)
  • 17. G. Mpetshi Pe (161)
  • 18. S. Napolitano (164)
  • 19. F. Misolic (166)
  • 20. L. Riedi (168)
  • 21. G. Heide (174)
  • 22. R. Molleker (183)
  • 23. M. Trungellit (184)
  • 24. J. Choinski (188)
  • 25. U. Blanchet (190)
  • 26. M. Huesler (237)
  • 27. N. Sanchez Iz (255)
  • 28. F. Cristian J (293)
  • 29. N. Alvarez Va (295)*pr
  • 30. A. Bellier (325)
  • 31. S. Diez (327)
  • 32. N. Serdarusic (345)
  • 33. L. Giustino (354)
  • 34. L. Pouille (241)
  •  
  •  



Marco Rossi


TAG: , ,

84 commenti. Lasciane uno!

Fausto (Guest) 22-04-2024 11:05

Considerato che è così cagionevole, avrà fatto il vaccino per l’ influenza?

84
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
dani (Guest) 22-04-2024 08:56

vabbè, tesoro, ma un giretto a Lourdes no? prima il virus a Miami, ora questo. sarà la terra rossa che gli porta jella, visto che finisce sempre per saltarne una buona parte? col senno di poi sarebbe stato meglio non saltare Monaco, almeno che avesse già l’influenza

83
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Canguro 22-04-2024 07:45

il Berretto sempre con ste foto platinate…. uffffff…..
che noia…

82
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Emma_Woodhouse 22-04-2024 07:18

Scritto da NICK

Scritto da Emma_Woodhouse
Mamma mia, che commenti assurdi prima del chiarimento “influenza/tonsillite”. Dalla depressione (sì, ne ha parlato, ma si riferiva al periodo passato) ai parallelismi con quello che fa il fratello. Semplicemente non sta benissimo e se deve scegliere, sceglierà sempre Roma su Madrid, al di là della terra più lenta, perché ci tiene molto di più (l’avrà ripetuto 800 volte).
Ha avuto una buona ripartenza dopo un fermo lunghissimo, non è che dopo deve spaccarsi giocando di continuo, specialmente se c’è ancora qualche problema, che sia l’adattamento a diverse condizioni o l’influenza. E sulla terra gli interessa fare i tornei per lui più importanti, come Roma e il RG, e quindi puntare tutto sull’erba, dove li voglio vederli i top 50-100 batterlo. Boh, a me sembra ovvio.

Con la classifica che ha, in quei tornei compreso Wimbledon rischia primi turni improbi, quindi potrebbe uscire velocemente…dipende molto dalla sorte…da chi pesca nel mazzo

Forse non ricordi il percorso dell’anno scorso a Wimbledon, fatto in condizioni non buone e con poca preparazione, eppure arrivò agli ottavi battuto solo da Alcaraz, futuro vincitore dello slam, così tanto per dire. Non è una cosa da tutti. Quindi, se arriva preparato fisicamente, no, non può uscire velocemente, perché in quattro gatti hanno il livello che può raggiungere lui sull’erba. Dovrebbe essere davvero sfigato e beccare subito uno di quei quattro gatti. Ma io sono ottimista.

81
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Fighter1990, il capitano
Emma_Woodhouse 22-04-2024 07:09

Scritto da walden

Scritto da Emma_Woodhouse
Mamma mia, che commenti assurdi prima del chiarimento “influenza/tonsillite”. Dalla depressione (sì, ne ha parlato, ma si riferiva al periodo passato) ai parallelismi con quello che fa il fratello. Semplicemente non sta benissimo e se deve scegliere, sceglierà sempre Roma su Madrid, al di là della terra più lenta, perché ci tiene molto di più (l’avrà ripetuto 800 volte).
Ha avuto una buona ripartenza dopo un fermo lunghissimo, non è che dopo deve spaccarsi giocando di continuo, specialmente se c’è ancora qualche problema, che sia l’adattamento a diverse condizioni o l’influenza. E sulla terra gli interessa fare i tornei per lui più importanti, come Roma e il RG, e quindi puntare tutto sull’erba, dove li voglio vedere i top 50-100 batterlo. Boh, a me sembra ovvio.

D’accordissimo, Emma, ma perchè dirlo all’ultimo, trovando la scusa dell’influenza? E’ proprio il suo atteggiamento a favorire l’emergere di dietrologie.

Ma non credo. Concordo con gli altri su questo. Non penso sia una scusa. Al massimo avrebbe potuto provarci lo stesso, ma perché sforzarsi se non sta benissimo e preferisce arrivare in forma a Roma? A me il punto sembra questo.

80
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Fighter1990
Emma_Woodhouse 22-04-2024 07:05

Scritto da Il mio personalissimo cartellino
@ Emma_Woodhouse (#4014059)
Io predo per buona la tonsillite. Quello che non comprendo è mettere in relazione Madrid con Roma. Giocare una partita a Madrid non credo pregiudichi Roma. Dice: ma se poi a Madrid vai avanti? Se a Madrid vai avanti te la giochi, e poi a Roma si vede. I tornei si equivalgono, e a Madrid Berrettini è sicuramente più a suo agio. Insomma, come scelta di programmazione secondo me non ha senso. Se sta male, alzo le mani. Tutto questo nell’ottica di un tifoso, non certo di un troll.

Anche io prendo per buona la tonsillite. Altrimenti, anche se in questo momento preferisce Roma a Madrid, credo che se la sarebbe giocata. Poi non so. Il rientro è stato molto buono, ma è ancora in una fase delicata e magari preferisce andarci un po’ piano ancora per qualche mese. Comunque, tutte ipotesi alla fine, e non dovremmo darci chissà quali risposte. O almeno aspetterei l’erba per delle valutazioni più serie su Berrettini.

79
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, il capitano, Fighter1990
renniS erid iaM (Guest) 22-04-2024 00:24

Scritto da I Carogna Boys
Vorrei ricordare ai tanti denigratori che il signore in questione ha vinto un torneo 2 settimane fa…

Per Berrettini ci vogliono le Patata Girls. Con loro sulle tribune sarebbe Grande Slam assicurato ! 😛

78
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia
renniS erid iaM (Guest) 22-04-2024 00:18

Scritto da LupoCasanova
Ha appena fatto una storia su Instagram sul fatto che ha la tonsillite.
Ci vorrebbe maggiore equilibrio nei commenti.
Da grande antisattista (non ho nulla contro di lei, ma ero contrario alla relazione di un giovane atleta con una donna del mondo dello spettacolo con altre esigenze e, necessariamente, un altro stile di vita, a mio avviso non compatibile con quello di un atleta professionista e itinerante), io per ora mi sto godendo un meraviglioso Berrettini.
Anche la comunicazione chiara e veloce via social mi pare un sogno.

Eh, un problema vero queste relazioni con artiste dello spettacolo.
Vedi ad esempio Agassi con Barbra Streisand ai tempi, 23 anni contro 51 mi sembra. Il Flipper è stato solo n.1 al mondo ed ha vinto solo tutti e 4 i tornei del Grande Slam in carriera.
Invece quando ha avuto in mano la Brooke Shields, veramente è andato in vacanza per un bell’annetto. Ma poi … com’è tornato ? 10 volte meglio di prima !

77
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Losvizzero 21-04-2024 23:41

Scritto da Ettore
@ Losvizzero (#4014047)
Si ma Berrettini purtroppo sta’ accumulando una serie impressionante (e ormai abbiamo perso il conto) di ritiri da tantissimi tornei. Sicuramente non è colpa sua ma che grande sfortuna che sta’ avendo.

Ma è appena tornato e dopo 2 partite di rodaggio ha pure vinto un torneo. Musetti e Sonego non passano 2 turni di seguito da 24 mesi ancora un pò e Berrettini non può ammalarsi.

76
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Losvizzero 21-04-2024 23:41

Scritto da Ettore
@ Losvizzero (#4014047)
Si ma Berrettini purtroppo sta’ accumulando una serie impressionante (e ormai abbiamo perso il conto) di ritiri da tantissimi tornei. Sicuramente non è colpa sua ma che grande sfortuna che sta’ avendo.

Ma è appena tornato e dopo 2 partite di rodaggio ha pure vinto un torneo. Musetti e Sonego non passano 2 turni di seguito da 24 mesi ancora un pò e Berrettini non può ammalarsi.

75
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Gilgamesh, Fighter1990
-1: Purple Rain, tacchino freddo
Pier no guest 21-04-2024 23:37

Scritto da walden

Scritto da Pier no guest
Siamo al punto che se non si dice subito il motivo del forfait (ed a volte neppure questo è sufficiente) scattano non le preoccupazioni (che ci stanno) ma le illazioni su problemi ben più seri o su una sua scarsa attitudine al lavoro.
Comunque ho tosse dopo aver corso in collina(freddino oggi) … Meglio che avvisi al lavoro che domani forse potrei non esserci, sia mai che pensino chissà che.

Caro Pier, chi è causa del suo mal pianga se stesso, diceva mia nonna… la trasparenza non è proprio il piatto forte di casa Berrettini, da anni. Quindi ogni volta si scatenano le dietrologie, anche quando non sarebbe necessario.

Questo lo capisco ma la malevolenza è evidente in alcuni, non in tutti ed a questo punto fa bene a sbattersene visto che la motivazione è stata data a stretto giro di posta.
Altrimenti potrebbe fare cosi:
-avviso che terminato l’allenamento manifesto sintomi di stanchezza;
-avviso che dopo la doccia causa spifferi ho starnutito ben due volte;
-avviso che potrei dare un preavviso.

74
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Detuqueridapresencia 21-04-2024 23:11

Scritto da Stefano
È ridicolo che un atleta professionista non giochi per la tonsillite

Non puoi averlo scritto davvero; non puoi averlo scritto seriamente!

Vero?

73
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 21-04-2024 23:10

Scritto da tinapica

Scritto da Asni

Scritto da walden
Avete visto che la Satta non c’entrava una beata ..?

… fava?!

Quella famosa da parte della quale il prof. Sassaroli aveva una nipotina?

ahahahah ma mi pare fossero almeno due le nipotine del Sassaroli, o perfino tre, mi dovrei riguardare la scena … 😀 😀 😀 😀

72
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Smiccio (Guest) 21-04-2024 23:01

Scritto da Stefano
È ridicolo che un atleta professionista non giochi per la tonsillite

Ma stai scherzando… io con la tonsillite sono finito in ospedale per complicazioni che hanno portato alla miocardite. Se trascurata può essere molto pericolosa specie se batterica. Poi voglio vedere come giochi se hai 40 di febbre come è successo a me

71
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Casual 21-04-2024 22:57

Scritto da walden

Scritto da Emma_Woodhouse
Mamma mia, che commenti assurdi prima del chiarimento “influenza/tonsillite”. Dalla depressione (sì, ne ha parlato, ma si riferiva al periodo passato) ai parallelismi con quello che fa il fratello. Semplicemente non sta benissimo e se deve scegliere, sceglierà sempre Roma su Madrid, al di là della terra più lenta, perché ci tiene molto di più (l’avrà ripetuto 800 volte).
Ha avuto una buona ripartenza dopo un fermo lunghissimo, non è che dopo deve spaccarsi giocando di continuo, specialmente se c’è ancora qualche problema, che sia l’adattamento a diverse condizioni o l’influenza. E sulla terra gli interessa fare i tornei per lui più importanti, come Roma e il RG, e quindi puntare tutto sull’erba, dove li voglio vedere i top 50-100 batterlo. Boh, a me sembra ovvio.

D’accordissimo, Emma, ma perchè dirlo all’ultimo, trovando la scusa dell’influenza? E’ proprio il suo atteggiamento a favorire l’emergere di dietrologie.

Ma quale scusa? Se non hai informazioni certe che affermano il contrario stai solo facendo ipotesi campate per aria, ed ha avvertito prima dell’estrazione del tabellone, come ogni professionista ha provato fino all’ultimo a recuperare

70
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Fighter1990
Lukaa 21-04-2024 22:49

Scritto da walden

Scritto da Emma_Woodhouse
Mamma mia, che commenti assurdi prima del chiarimento “influenza/tonsillite”. Dalla depressione (sì, ne ha parlato, ma si riferiva al periodo passato) ai parallelismi con quello che fa il fratello. Semplicemente non sta benissimo e se deve scegliere, sceglierà sempre Roma su Madrid, al di là della terra più lenta, perché ci tiene molto di più (l’avrà ripetuto 800 volte).
Ha avuto una buona ripartenza dopo un fermo lunghissimo, non è che dopo deve spaccarsi giocando di continuo, specialmente se c’è ancora qualche problema, che sia l’adattamento a diverse condizioni o l’influenza. E sulla terra gli interessa fare i tornei per lui più importanti, come Roma e il RG, e quindi puntare tutto sull’erba, dove li voglio vedere i top 50-100 batterlo. Boh, a me sembra ovvio.

D’accordissimo, Emma, ma perchè dirlo all’ultimo, trovando la scusa dell’influenza? E’ proprio il suo atteggiamento a favorire l’emergere di dietrologie.

No spiegami perché scusa, ci sono un sacco di persone in questo momento con tosse e febbre (2 per esempio a casa mia), evidentemente se stai così puoi anche provare a prendere la tachipirina e andare in campo ma sai che sicuramente poi la trascinerai piu del dovuto. Per cui ci sta assolutamente che si tuteli, visto tutte le sfighe avute fin’ora.

69
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Fighter1990
Shuzo (Guest) 21-04-2024 21:55

Insomma, per un motivo o l’altro, i problemi di salute di Matteo rispuntano sempre fuori!
Speriamo che guarisca presto e magari riesca a giocare un torneo prima di Roma!

68
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il mio personalissimo cartellino (Guest) 21-04-2024 21:44

@ Emma_Woodhouse (#4014059)

Io predo per buona la tonsillite. Quello che non comprendo è mettere in relazione Madrid con Roma. Giocare una partita a Madrid non credo pregiudichi Roma. Dice: ma se poi a Madrid vai avanti? Se a Madrid vai avanti te la giochi, e poi a Roma si vede. I tornei si equivalgono, e a Madrid Berrettini è sicuramente più a suo agio. Insomma, come scelta di programmazione secondo me non ha senso. Se sta male, alzo le mani. Tutto questo nell’ottica di un tifoso, non certo di un troll.

67
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fugitive 21-04-2024 21:13

Forza Matteo!

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Racchetta 21-04-2024 20:58

Certo che però ne ha sempre una… oltre agli infortuni il Covid a Wimbledon e ora l’influenza… non posso evitare di dire che il Mutua open era perfetto per lui! 🙂

Si fa per sdrammatizzare, eh…

65
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Carlos Primero
Leftwing (Guest) 21-04-2024 20:41

Scritto da Salvo

Scritto da Imbolc

Scritto da Salvo

Scritto da ALEXIEJ 70
@ Salvo (#4013979)
Non credo che sarà cosi. Saranno scelti i primi quattro nel ranking dopo il RG. Al momento hai ragione ma credo in un sorpasso di Darderi su Sonego. Al momento Luciano sta molto meglio di Sonego. vedremo.

Hai ragione.
Sonego è al momento meglio piazzato in classifica rispetto a Darderi, ma se ci sarà un cambio in classifica, allora andrà Darderi e non Sonego.

Scritto da ALEXIEJ 70
@ Salvo (#4013979)
Non credo che sarà cosi. Saranno scelti i primi quattro nel ranking dopo il RG. Al momento hai ragione ma credo in un sorpasso di Darderi su Sonego. Al momento Luciano sta molto meglio di Sonego. vedremo.

Scritto da Salvo
Ma è chiaro, dai, che – previi infortuni – i 6 uomini ai Giochi Olimpici saranno:
– Sinner
– Arnaldi
– Sonego
– Musetti
– Vavassori
– Bolelli

In realtà in questo momento sarebbe qualificato Darderi, con 86pt in più di Cobolli e 90pt in più di Sonego. Se poi, tra Madrid, Roma e Parigi questi(ma anche altri) recuperano il ritardo possono scalzare quelli davanti.

Io guardo la classifica attuale, non la Race alle Olimpiadi.
E nella classifica attuale Sonego precede Darderi.

Però si deve guardare la race per le Olimpiadi. Perché a oggi Sonego non potrebbe partecipare, non essendo tra i primi 56 della race ed essendoci invece quattro italiani, tra i quali Darderi.
Ma i conti si faranno alla fine del Roland Garros.

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tinapica 21-04-2024 20:40

Scritto da Asni

Scritto da walden
Avete visto che la Satta non c’entrava una beata ..?

… fava?!

Quella famosa da parte della quale il prof. Sassaroli aveva una nipotina?

63
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
walden 21-04-2024 20:27

Scritto da Emma_Woodhouse
Mamma mia, che commenti assurdi prima del chiarimento “influenza/tonsillite”. Dalla depressione (sì, ne ha parlato, ma si riferiva al periodo passato) ai parallelismi con quello che fa il fratello. Semplicemente non sta benissimo e se deve scegliere, sceglierà sempre Roma su Madrid, al di là della terra più lenta, perché ci tiene molto di più (l’avrà ripetuto 800 volte).
Ha avuto una buona ripartenza dopo un fermo lunghissimo, non è che dopo deve spaccarsi giocando di continuo, specialmente se c’è ancora qualche problema, che sia l’adattamento a diverse condizioni o l’influenza. E sulla terra gli interessa fare i tornei per lui più importanti, come Roma e il RG, e quindi puntare tutto sull’erba, dove li voglio vedere i top 50-100 batterlo. Boh, a me sembra ovvio.

D’accordissimo, Emma, ma perchè dirlo all’ultimo, trovando la scusa dell’influenza? E’ proprio il suo atteggiamento a favorire l’emergere di dietrologie.

62
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Fighter1990
walden 21-04-2024 20:25

Scritto da Salvo

Scritto da Imbolc

Scritto da Salvo

Scritto da ALEXIEJ 70
@ Salvo (#4013979)
Non credo che sarà cosi. Saranno scelti i primi quattro nel ranking dopo il RG. Al momento hai ragione ma credo in un sorpasso di Darderi su Sonego. Al momento Luciano sta molto meglio di Sonego. vedremo.

Hai ragione.
Sonego è al momento meglio piazzato in classifica rispetto a Darderi, ma se ci sarà un cambio in classifica, allora andrà Darderi e non Sonego.

Scritto da ALEXIEJ 70
@ Salvo (#4013979)
Non credo che sarà cosi. Saranno scelti i primi quattro nel ranking dopo il RG. Al momento hai ragione ma credo in un sorpasso di Darderi su Sonego. Al momento Luciano sta molto meglio di Sonego. vedremo.

Scritto da Salvo
Ma è chiaro, dai, che – previi infortuni – i 6 uomini ai Giochi Olimpici saranno:
– Sinner
– Arnaldi
– Sonego
– Musetti
– Vavassori
– Bolelli

In realtà in questo momento sarebbe qualificato Darderi, con 86pt in più di Cobolli e 90pt in più di Sonego. Se poi, tra Madrid, Roma e Parigi questi(ma anche altri) recuperano il ritardo possono scalzare quelli davanti.

Io guardo la classifica attuale, non la Race alle Olimpiadi.
E nella classifica attuale Sonego precede Darderi.

Ma quella che conta è la race delle olimpiadi…

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
walden 21-04-2024 20:23

Scritto da Pier no guest
Siamo al punto che se non si dice subito il motivo del forfait (ed a volte neppure questo è sufficiente) scattano non le preoccupazioni (che ci stanno) ma le illazioni su problemi ben più seri o su una sua scarsa attitudine al lavoro.
Comunque ho tosse dopo aver corso in collina(freddino oggi) … Meglio che avvisi al lavoro che domani forse potrei non esserci, sia mai che pensino chissà che.

Caro Pier, chi è causa del suo mal pianga se stesso, diceva mia nonna… la trasparenza non è proprio il piatto forte di casa Berrettini, da anni. Quindi ogni volta si scatenano le dietrologie, anche quando non sarebbe necessario.

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Salvo (Guest) 21-04-2024 20:20

Scritto da Imbolc

Scritto da Salvo

Scritto da ALEXIEJ 70
@ Salvo (#4013979)
Non credo che sarà cosi. Saranno scelti i primi quattro nel ranking dopo il RG. Al momento hai ragione ma credo in un sorpasso di Darderi su Sonego. Al momento Luciano sta molto meglio di Sonego. vedremo.

Hai ragione.
Sonego è al momento meglio piazzato in classifica rispetto a Darderi, ma se ci sarà un cambio in classifica, allora andrà Darderi e non Sonego.

Scritto da ALEXIEJ 70
@ Salvo (#4013979)
Non credo che sarà cosi. Saranno scelti i primi quattro nel ranking dopo il RG. Al momento hai ragione ma credo in un sorpasso di Darderi su Sonego. Al momento Luciano sta molto meglio di Sonego. vedremo.

Scritto da Salvo
Ma è chiaro, dai, che – previi infortuni – i 6 uomini ai Giochi Olimpici saranno:
– Sinner
– Arnaldi
– Sonego
– Musetti
– Vavassori
– Bolelli

In realtà in questo momento sarebbe qualificato Darderi, con 86pt in più di Cobolli e 90pt in più di Sonego. Se poi, tra Madrid, Roma e Parigi questi(ma anche altri) recuperano il ritardo possono scalzare quelli davanti.

Io guardo la classifica attuale, non la Race alle Olimpiadi.
E nella classifica attuale Sonego precede Darderi.

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Igo 21-04-2024 20:08

Mannaggia…la maledizione continua! Spero sia l’ultima

58
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ice Man, il capitano
Alessio (Guest) 21-04-2024 20:06

Quante cazzate in un solo thread

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Imbolc 21-04-2024 19:56

Scritto da Salvo

Scritto da ALEXIEJ 70
@ Salvo (#4013979)
Non credo che sarà cosi. Saranno scelti i primi quattro nel ranking dopo il RG. Al momento hai ragione ma credo in un sorpasso di Darderi su Sonego. Al momento Luciano sta molto meglio di Sonego. vedremo.

Hai ragione.
Sonego è al momento meglio piazzato in classifica rispetto a Darderi, ma se ci sarà un cambio in classifica, allora andrà Darderi e non Sonego.

Scritto da ALEXIEJ 70
@ Salvo (#4013979)
Non credo che sarà cosi. Saranno scelti i primi quattro nel ranking dopo il RG. Al momento hai ragione ma credo in un sorpasso di Darderi su Sonego. Al momento Luciano sta molto meglio di Sonego. vedremo.

Scritto da Salvo
Ma è chiaro, dai, che – previi infortuni – i 6 uomini ai Giochi Olimpici saranno:
– Sinner
– Arnaldi
– Sonego
– Musetti
– Vavassori
– Bolelli

In realtà in questo momento sarebbe qualificato Darderi, con 86pt in più di Cobolli e 90pt in più di Sonego. Se poi, tra Madrid, Roma e Parigi questi(ma anche altri) recuperano il ritardo possono scalzare quelli davanti.

56
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ice Man
NICK (Guest) 21-04-2024 19:53

Scritto da Emma_Woodhouse
Mamma mia, che commenti assurdi prima del chiarimento “influenza/tonsillite”. Dalla depressione (sì, ne ha parlato, ma si riferiva al periodo passato) ai parallelismi con quello che fa il fratello. Semplicemente non sta benissimo e se deve scegliere, sceglierà sempre Roma su Madrid, al di là della terra più lenta, perché ci tiene molto di più (l’avrà ripetuto 800 volte).
Ha avuto una buona ripartenza dopo un fermo lunghissimo, non è che dopo deve spaccarsi giocando di continuo, specialmente se c’è ancora qualche problema, che sia l’adattamento a diverse condizioni o l’influenza. E sulla terra gli interessa fare i tornei per lui più importanti, come Roma e il RG, e quindi puntare tutto sull’erba, dove li voglio vederli i top 50-100 batterlo. Boh, a me sembra ovvio.

Con la classifica che ha, in quei tornei compreso Wimbledon rischia primi turni improbi, quindi potrebbe uscire velocemente…dipende molto dalla sorte…da chi pesca nel mazzo

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stefano (Guest) 21-04-2024 19:46

È ridicolo che un atleta professionista non giochi per la tonsillite

54
Replica | Quota | -6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Paolo Papa, Detuqueridapresencia, Lory99, il capitano, Fighter1990, j
Stefano (Guest) 21-04-2024 19:46

È ridicolo che un atleta professionista non giochi per la tonsillite

53
Replica | Quota | -7
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Paolo Papa, Lukaa, Detuqueridapresencia, Lory99, il capitano, Fighter1990, j
NICK (Guest) 21-04-2024 19:45

Scritto da Gino
Un peccato per Berrettini. Con tutti questi ritiri Berrettini sembra un po’ come un giocatore a fine carriera che cerca di giocare pochissimo come fa’ Djokovic.

Solo che il serbo con 9 anni di più é n.1….non n.97

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Emma_Woodhouse 21-04-2024 19:44

Mamma mia, che commenti assurdi prima del chiarimento “influenza/tonsillite”. Dalla depressione (sì, ne ha parlato, ma si riferiva al periodo passato) ai parallelismi con quello che fa il fratello. 🙄 😆 Semplicemente non sta benissimo e se deve scegliere, sceglierà sempre Roma su Madrid, al di là della terra più lenta, perché ci tiene molto di più (l’avrà ripetuto 800 volte).
Ha avuto una buona ripartenza dopo un fermo lunghissimo, non è che dopo deve spaccarsi giocando di continuo, specialmente se c’è ancora qualche problema, che sia l’adattamento a diverse condizioni o l’influenza. E sulla terra gli interessa fare i tornei per lui più importanti, come Roma e il RG, e quindi puntare tutto sull’erba, dove voglio proprio vederli i top 50-100 batterlo. Boh, a me sembra ovvio.

51
Replica | Quota | 12
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, antoniov, Fighter1990, Robin, Pier no guest, Sonj, Paolo Papa, Carlos Primero, Detuqueridapresencia, Lory99, MirkoPO, Sinner@Raducanu
Devid tosco (Guest) 21-04-2024 19:39

Per me si deve buttare di più. Doveva accettare la wc offerta. E’ numero 97 e non n. 5 per scegliere i tornei… Ha bisogno di giocare… Secondo me I tornei atp 250 non lj deve scartare… Portano punti anche qs tornei..

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ettore (Guest) 21-04-2024 19:39

@ Losvizzero (#4014047)

Si ma Berrettini purtroppo sta’ accumulando una serie impressionante (e ormai abbiamo perso il conto) di ritiri da tantissimi tornei. Sicuramente non è colpa sua ma che grande sfortuna che sta’ avendo.

49
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: velenopuro, Ice Man
Losvizzero 21-04-2024 19:33

In tanti anche qui sono ammalati, tutto mondo è paese
Poi se per qualcuno prendersi l’influenza equivale a essere finito, complotto, non riuscire più a giocare ecc vabbè fatevi vedere da uno bravo

48
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sonj, Vasco92
Giampi 21-04-2024 19:27

Scritto da Pier no guest
Siamo al punto che se non si dice subito il motivo del forfait (ed a volte neppure questo è sufficiente) scattano non le preoccupazioni (che ci stanno) ma le illazioni su problemi ben più seri o su una sua scarsa attitudine al lavoro.
Comunque ho tosse dopo aver corso in collina(freddino oggi) … Meglio che avvisi al lavoro che domani forse potrei non esserci, sia mai che pensino chissà che.

Come direbbero Fognini e Musetti…tutti fenomeni..

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dr Francesco Mariani (Guest) 21-04-2024 19:24

Scritto da Milannerr
Non capisco il motivo…. Se non ha altri malanni sinceramente non lo capisco, Madrid è il torneo si terra in assoluto più adatto a lui…. Poi magari mi smentisce e arriva in Semi a Roma però… Boh

Cosa devi capire? Sai leggere? Tonsillite è febbre

46
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco92
Salvo (Guest) 21-04-2024 19:13

Scritto da ALEXIEJ 70
@ Salvo (#4013979)
Non credo che sarà cosi. Saranno scelti i primi quattro nel ranking dopo il RG. Al momento hai ragione ma credo in un sorpasso di Darderi su Sonego. Al momento Luciano sta molto meglio di Sonego. vedremo.

Hai ragione.
Sonego è al momento meglio piazzato in classifica rispetto a Darderi, ma se ci sarà un cambio in classifica, allora andrà Darderi e non Sonego.

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giambi (Guest) 21-04-2024 19:13

Scritto da Giambi
Io direi di fare un stop con le dietrologie quando si tratta di Berrettini. È rientrato dopo 200 giorni di stop , è arrivato in finale giocando partite in 48 ore,rischiando di vincerla. Ha vinto un 250 non battendo delle pippe. Ha la tonsillite come ce l’hanno molti in questo periodo a causa di questo clima balordo, punto. Il ragazzo è recuperato ed a Roma ma soprattutto nei tornei sull’erba ci darà grandi soddisfazioni.

4 partite in 48 ore.

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nju (Guest) 21-04-2024 19:12

Scritto da I Carogna Boys
Vorrei ricordare ai tanti denigratori che il signore in questione ha vinto un torneo 2 settimane fa…

Il tuo nick è fenomenale.

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giambi (Guest) 21-04-2024 19:12

Io direi di fare un stop con le dietrologie quando si tratta di Berrettini. È rientrato dopo 200 giorni di stop , è arrivato in finale giocando partite in 48 ore,rischiando di vincerla. Ha vinto un 250 non battendo delle pippe. Ha la tonsillite come ce l’hanno molti in questo periodo a causa di questo clima balordo, punto. Il ragazzo è recuperato ed a Roma ma soprattutto nei tornei sull’erba ci darà grandi soddisfazioni.

42
Replica | Quota | 7
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Matte, Emma_Woodhouse, antoniov, Fighter1990, Sonj, Vasco92, Lory99
ALEXIEJ 70 (Guest) 21-04-2024 19:06

@ Salvo (#4013979)

Non credo che sarà cosi. Saranno scelti i primi quattro nel ranking dopo il RG. Al momento hai ragione ma credo in un sorpasso di Darderi su Sonego. Al momento Luciano sta molto meglio di Sonego. vedremo.

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pier no guest 21-04-2024 19:06

Siamo al punto che se non si dice subito il motivo del forfait (ed a volte neppure questo è sufficiente) scattano non le preoccupazioni (che ci stanno) ma le illazioni su problemi ben più seri o su una sua scarsa attitudine al lavoro.
Comunque ho tosse dopo aver corso in collina(freddino oggi) … Meglio che avvisi al lavoro che domani forse potrei non esserci, sia mai che pensino chissà che.

40
Replica | Quota | 7
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Matte, Oldcot@66, Emma_Woodhouse, Sonj, Lukaa, Detuqueridapresencia, Lory99
I Carogna Boys (Guest) 21-04-2024 19:05

Vorrei ricordare ai tanti denigratori che il signore in questione ha vinto un torneo 2 settimane fa…

39
Replica | Quota | 7
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Matte, Emma_Woodhouse, il capitano, Ice Man, Sonj, Vasco92, Detuqueridapresencia
Markux (Guest) 21-04-2024 19:05

L’altitudine di Madrid ha influenzato Matteo.Che tristezza.

38
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Sonj
Kenobi 21-04-2024 19:04

Può essere un po’ ed un po’, forse non si sente ancora pronto e non vuole uscire al primo turno ma essere competitivo , in più ha la tonsillite.
Rune non ha fatto una bella figura a Monaco giocando non al meglio.
La serenità e la consapevolezza fa tanto in un giocatore. Se guardiamo Tsitsipas che dopo Montecarlo ha fatto subito una finale ci accorgiamo che la parte psicologica conta parecchio.

Le olimpiadi inoltre sono ancora alla portata , quindi non pregiudica nulla.

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
walden 21-04-2024 19:01

Scritto da Il mio personalissimo cartellino
Sarà questa tonsillite, allora. Ma deve essere forte, per ritirarsi due giorni prima del sorteggio.

insomma, anche quando da una così “plausibile” spiegazione dobbiamo essere sospettosi…

36
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Matte, Emma_Woodhouse, Sonj, Detuqueridapresencia, Lory99
walden 21-04-2024 19:00

Scritto da Milannerr

Scritto da walden

Scritto da Milannerr
Non capisco il motivo…. Se non ha altri malanni sinceramente non lo capisco, Madrid è il torneo si terra in assoluto più adatto a lui…. Poi magari mi smentisce e arriva in Semi a Roma però… Boh

I problemi di Matteo Berrettini sono complessi, purtroppo qui da anni si tira fuori una marea di idiozie su di lui, ma non si va al nocciolo del problema, che evidentemente non è legato alla fidanzata del momento, ma a cause ben più remote.

Si si infatti. Deve essere qualcosa di strano perché mi pare impossibile una scelta di programmazione….

chiarito l’arcano.. ma non poteva scriverlo subito per evitare tante dietrologie?

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
walden 21-04-2024 18:58

Scritto da Asni

Scritto da walden
Avete visto che la Satta non c’entrava una beata ..?

… fava?!

non posso scriverlo, me l’hanno censurato…

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Salvo (Guest) 21-04-2024 18:57

Ma è chiaro, dai, che – previi infortuni – i 6 uomini ai Giochi Olimpici saranno:
– Sinner
– Arnaldi
– Sonego
– Musetti
– Vavassori
– Bolelli

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rovescio al tramonto 21-04-2024 18:55

Scritto da Krik Kroc
Non si sente più all’altezza di competere. Sa che perderebbe da quasi tutti i top 50-100. È orgoglioso e non umile per giocare come fanno Wawrinka, Tyem e Murray. È un bravo ragazzo, ma non ha la grinta per ricominciare. A mio avviso col Tennis MB presto si chiamerà fuori. Ripeto non lo vedo a far sacrifici, palestra, corsa e ore e ore di allenamento. Adesso so che mi metterete un sacco di pollici rossi, ma questa non è una critica, purtroppo è la sua situazione

Questa non è la sua situazione, ma è quello che pensi tu.

32
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Matte, Sonj, Lory99
ENZO LA BARBERA (Guest) 21-04-2024 18:49

@ Fighter1990 (#4013912)

Non ci sperate troppo enzo

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ENZO LA BARBERA (Guest) 21-04-2024 18:48

@ Gino (#4013941)

Sembra? enzo

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gino (Guest) 21-04-2024 18:41

Un peccato per Berrettini. Con tutti questi ritiri Berrettini sembra un po’ come un giocatore a fine carriera che cerca di giocare pochissimo come fa’ Djokovic.

29
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Sonj, Lory99
ospite (Guest) 21-04-2024 18:29

Scritto da Krik Kroc
Non si sente più all’altezza di competere. Sa che perderebbe da quasi tutti i top 50-100.

Ha appena vinto un 250 battendo di fila: il n.63 + n.73+ n.51 +n.52 (Navone, che ha appena fatto finale in un altro 250 e quindi salirà) + n.72. E devo leggere “perderebbe da quasi tutti i top 50-100”, perchè non hai scritto “perderebbe dai top ten”. Quindi, ripeto, ma cosa devo leggere!

28
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Matte, Emma_Woodhouse, Sonj, Lory99
Fighter1990 21-04-2024 18:24

Scritto da LupoCasanova
Ha appena fatto una storia su Instagram sul fatto che ha la tonsillite.
Ci vorrebbe maggiore equilibrio nei commenti.
Da grande antisattista (non ho nulla contro di lei, ma ero contrario alla relazione di un giovane atleta con una donna del mondo dello spettacolo con altre esigenze e, necessariamente, un altro stile di vita, a mio avviso non compatibile con quello di un atleta professionista e itinerante), io per ora mi sto godendo un meraviglioso Berrettini.
Anche la comunicazione chiara e veloce via social mi pare un sogno.

Esatto, già si parlava di depressione e quant’altro..

Meglio la tonsillite, che qualche infortunio..e comunque meglio a Madrid che a Roma, torneo al quale tiene particolarmente e del quale manca da troppo tempo.

27
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Matte, Emma_Woodhouse, Sonj, Lory99
Il mio personalissimo cartellino (Guest) 21-04-2024 18:24

Sarà questa tonsillite, allora. Ma deve essere forte, per ritirarsi due giorni prima del sorteggio.

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fighter1990 21-04-2024 18:22

Scritto da Krik Kroc
Non si sente più all’altezza di competere. Sa che perderebbe da quasi tutti i top 50-100. È orgoglioso e non umile per giocare come fanno Wawrinka, Tyem e Murray. È un bravo ragazzo, ma non ha la grinta per ricominciare. A mio avviso col Tennis MB presto si chiamerà fuori. Ripeto non lo vedo a far sacrifici, palestra, corsa e ore e ore di allenamento. Adesso so che mi metterete un sacco di pollici rossi, ma questa non è una critica, purtroppo è la sua situazione

Questa che affermi non è la sua situazione, ma una tua supposizione, che evidentemente non corrisponde alla realtà..

Io non credo sia nè depresso e nè poco umile, ci sarà qualcos’altro dietro questa sua rinuncia..

25
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Matte, Emma_Woodhouse, Sonj, Lory99
Bufalo (Guest) 21-04-2024 18:20

Anch’io ho letto adesso sul suo profilo Instagram di un’influenza con tonsillite. Non ci voleva, ma fosse solo quello, mi andrebbe bene.
Sicuro limita la sua corsa per qualificarsi alle Olimpiadi.

24
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ice Man, Sonj
LupoCasanova (Guest) 21-04-2024 18:20

Ha appena fatto una storia su Instagram sul fatto che ha la tonsillite.

Ci vorrebbe maggiore equilibrio nei commenti.

Da grande antisattista (non ho nulla contro di lei, ma ero contrario alla relazione di un giovane atleta con una donna del mondo dello spettacolo con altre esigenze e, necessariamente, un altro stile di vita, a mio avviso non compatibile con quello di un atleta professionista e itinerante), io per ora mi sto godendo un meraviglioso Berrettini.

Anche la comunicazione chiara e veloce via social mi pare un sogno.

23
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Matte, Sonj, Lory99
Marcus92 (Guest) 21-04-2024 18:17

Influenzato tonsillite

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sinner@Raducanu 21-04-2024 18:16

Scritto da Il mio personalissimo cartellino
Ci deve essere qualcosa che non va. Madrid è il torneo ideale per Berrettini. Non so, in un’intervista ha alluso alla depressione.. Sono molto dispisciuto, ero convinto che qui potesse fare bene.

Se è depressione consiglio il classico chiodo scaccia chiodo!

21
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
kyspert (Guest) 21-04-2024 18:16

Era già assurdo che non avesse giocato subito dopo Montecarlo…
A questo punto c’è quasi da sperare che sia a causa dell’ennesimo malanno fisico perché l alternativa sarebbe ben peggiore.

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
velenopuro 21-04-2024 18:15

Scritto da walden
Avete visto che la Satta non c’entrava una beata ..?

È passata a prendere le sue cose da casa e…..

19
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ice Man
Krik Kroc 21-04-2024 18:13

Non si sente più all’altezza di competere. Sa che perderebbe da quasi tutti i top 50-100. È orgoglioso e non umile per giocare come fanno Wawrinka, Tyem e Murray. È un bravo ragazzo, ma non ha la grinta per ricominciare. A mio avviso col Tennis MB presto si chiamerà fuori. Ripeto non lo vedo a far sacrifici, palestra, corsa e ore e ore di allenamento. Adesso so che mi metterete un sacco di pollici rossi, ma questa non è una critica, purtroppo è la sua situazione

18
Replica | Quota | -6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Matte, Fighter1990, Sonj, Lory99, Sinner@Raducanu, j
Il mio personalissimo cartellino (Guest) 21-04-2024 18:04

Scritto da Lore_LjubO

Scritto da Il mio personalissimo cartellino
Ci deve essere qualcosa che non va. Madrid è il torneo ideale per Berrettini. Non so, in un’intervista ha alluso alla depressione.. Sono molto dispisciuto, ero convinto che qui potesse fare bene.

Ma quale depressione! Dopo Martakech camminava sospeso per airia! Evitiamo di dare ragioni che non stanno in piedi.

Evidentemente lei sa cose che io non so. Non mi spiego questa rinuncia, leggo un’interviste in cui allude alla depressione e avanzo un’ipotesi. Peraltro molto alla lontana. Lei mi bacchetta, ma non è che dà una spiegazione alternativa…

17
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Sonj, Lory99
Lore_LjubO 21-04-2024 17:58

Scritto da Il mio personalissimo cartellino
Ci deve essere qualcosa che non va. Madrid è il torneo ideale per Berrettini. Non so, in un’intervista ha alluso alla depressione.. Sono molto dispisciuto, ero convinto che qui potesse fare bene.

Ma quale depressione! Dopo Martakech camminava sospeso per airia! Evitiamo di dare ragioni che non stanno in piedi.

16
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Emma_Woodhouse, Ice Man, Sonj
Tennisti Friulani (Guest) 21-04-2024 17:44

Scritto da walden
Avete visto che la Satta non c’entrava una beata ..?
</

Scritto da Il mio personalissimo cartellino
Ci deve essere qualcosa che non va. Madrid è il torneo ideale per Berrettini. Non so, in un’intervista ha alluso alla depressione.. Sono molto dispisciuto, ero convinto che qui potesse fare bene.

Se è depressione è un problema gravissimo. In settimana si è ritirato Jacopo da un itf. Io pensavo il ritiro fosse dovuto a wc per garden di Roma, ma non è in tabellone. Forse il ritiro è la cancellazione dei due fratelli ha altra natura?

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Milannerr 21-04-2024 17:40

Scritto da walden

Scritto da Milannerr
Non capisco il motivo…. Se non ha altri malanni sinceramente non lo capisco, Madrid è il torneo si terra in assoluto più adatto a lui…. Poi magari mi smentisce e arriva in Semi a Roma però… Boh

I problemi di Matteo Berrettini sono complessi, purtroppo qui da anni si tira fuori una marea di idiozie su di lui, ma non si va al nocciolo del problema, che evidentemente non è legato alla fidanzata del momento, ma a cause ben più remote.

Si si infatti. Deve essere qualcosa di strano perché mi pare impossibile una scelta di programmazione….

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il mio personalissimo cartellino (Guest) 21-04-2024 17:38

Se è una scelta di programmazione, è chiaramente una scelta sbagliata, perché a Roma ci sta che prendi Ruud o Alcaraz al primo turno e vai a casa. Nella sua situazione, dovrebbe tentarsele tutte

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giucar 21-04-2024 17:38

Se é una scelta strategica é abbastanza inspiegabile, Madrid é il 1000 d’elezione per Berrettini, la terra lo aiuta negli spostamenti visto che gestisce bene la scivolata peró le condizioni di gioco sono comunque rapide grazie all’altura. É un peccato perché questo é il momento buono per lui per giocare e dare seguito a buoni risultati ottenuti in Marocco.

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il mio personalissimo cartellino (Guest) 21-04-2024 17:33

Ci deve essere qualcosa che non va. Madrid è il torneo ideale per Berrettini. Non so, in un’intervista ha alluso alla depressione.. Sono molto dispisciuto, ero convinto che qui potesse fare bene.

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Betafasan 21-04-2024 17:29

Ahaiaia

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Asni (Guest) 21-04-2024 17:29

Scritto da walden
Avete visto che la Satta non c’entrava una beata ..?

… fava?!

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bufalo (Guest) 21-04-2024 17:27

Se è una scelta, è assolutamente priva di senso. Quindi temo sia un altro problema fisico.

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
walden 21-04-2024 17:26

Scritto da Milannerr
Non capisco il motivo…. Se non ha altri malanni sinceramente non lo capisco, Madrid è il torneo si terra in assoluto più adatto a lui…. Poi magari mi smentisce e arriva in Semi a Roma però… Boh

I problemi di Matteo Berrettini sono complessi, purtroppo qui da anni si tira fuori una marea di idiozie su di lui, ma non si va al nocciolo del problema, che evidentemente non è legato alla fidanzata del momento, ma a cause ben più remote.

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Milannerr 21-04-2024 17:26

Scritto da Asni
Non si capisce bene cosa voglia dire l’autore dell’articolo, l’unico scenario che si può escludere è che sia una scelta di programmazione.
Oltre ad essere un torneo ideale per le sue caratteristiche, più di Roma, il ritiro da Madrid lo toglie quasi certamente dalla corsa alle Olimpiadi.

Esatto. Quindi o è successo qualcos’altro oppure mi sembra strano….

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Milannerr 21-04-2024 17:25

Scritto da Betafasan
Forse entra Napolitano se va avanti così..

Napo quasi sicuro, considerando le Wild Card…

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Asni (Guest) 21-04-2024 17:25

Non si capisce bene cosa voglia dire l’autore dell’articolo, l’unico scenario che si può escludere è che sia una scelta legata alla programmazione.
Oltre ad essere un torneo ideale per le sue caratteristiche, più di Roma, il ritiro da Madrid lo toglie quasi certamente dalla corsa alle Olimpiadi.

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Betafasan 21-04-2024 17:23

Forse entra Napolitano se va avanti così..

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
walden 21-04-2024 17:23

Avete visto che la Satta non c’entrava una beata ..?

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Milannerr 21-04-2024 17:20

Non capisco il motivo…. Se non ha altri malanni sinceramente non lo capisco, Madrid è il torneo si terra in assoluto più adatto a lui…. Poi magari mi smentisce e arriva in Semi a Roma però… Boh

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!