Sorteggi di Madrid: Grande attesa per i tabelloni principali
📺❤️ LiveTennis TV – Sinner, non indolore il passaggio dal veloce alla terra battuta
Si respira aria di grande tennis nella capitale spagnola, dove tutto è pronto per i tornei combinad Masters 1000 e WTA 1000 di Madrid. L’attesa è particolarmente alta per le cerimonie dei sorteggi dei tabelloni principali, che si terranno in due momenti distinti.
Il sorteggio del tabellone femminile WTA si svolgerà domenica 21 aprile alle ore 18:00. Sarà interessante vedere le condizioni della numero 1 del mondo Iga Swiatek, grande favorita del torneo, e scoprire il cammino delle quattro tenniste italiane presenti in tabellone: Jasmine Paolini, Lucia Bronzetti, Elisabetta Cocciaretto e Martina Trevisan.
Il giorno seguente, lunedì 22 aprile alle ore 11:00, sarà invece il turno del sorteggio ATP. Tutti i riflettori saranno puntati sui top players, dal campione in carica Carlos Alcaraz al 24 volte campione Slam Novak Djokovic, senza dimenticare Rafael Nadal, che cercherà di ritrovare la forma migliore dopo gli infortuni. Occhi puntati anche su Jannik Sinner e Lorenzo Musetti, le due punte azzurre del tennis maschile.
I sorteggi dei main draw rappresentano sempre un momento di grande emozione e curiosità, in cui i giocatori e gli appassionati scoprono i possibili incroci e le sfide da sogno che potremmo ammirare sul rosso della Caja Magica. Non resta che attendere con trepidazione le cerimonie di domenica e lunedì per conoscere il destino dei protagonisti del Masters e WTA 1000 di Madrid.
Marco Rossi
TAG: Masters 1000 Madrid, Masters 1000 Madrid 2024, WTA 1000 Madrid, WTA 1000 Madrid 2024
@ Givaldo Barbosa (#4010635)
Hai il classico difetto di chi segue il momento pensando che ogni cosa che vede sia definitiva. Seguendo il tuo ragionamento Djokovic avrebbe vinto 3 slam in carriera.
Dire che sinner non ha rivali, quando non é nemmeno detto possa essere quello che vincerà di più nella sua era oltre ad essere una stupidaggine é anche un discorso che sminuisce a priori il suo eventuale dominio. Che nel tennis attuale ci sia poca concorrenza é palese, però Alcaraz non é affatto il classico tennista che avrà sempre problemi fisici, anzi lo vedo potenzialmente una macchina e comunque vincerà tantissimo, tanto tanto. Lo stesso, spero, sinner. Così come é palese che rune, penso meno di loro, vincerà tornei importanti. Insomma i rivali ci sono eccome, é il livello medio che é scarso al massimo
Guarda che avere una muscolatura ipertrofica non significa che sia più resistente, anzi…
ah ah Shelton se non trova qualcuno che lo instradi meglio fra un paio d’anni è già cotto…
Classifica di un anno fa Musetti 20° Berrettini 22°… mi sa che chi non capisce di tennis sia qualcun’altro…ed a 22 Berrettini non era neppure fra i 100…
Ahahahahahahah
Anche secondo me, nonostante quel che ha precisato l’utente nel post seguente, Shelton non so se giocherà fino, sparo numeri a caso per rendere l’idea, a “40 anni”. Non tanto per il gioco “violento”, nè perchè voglia “gufarlo”, ma vado solo a sensazione…
Musetti teoricamente sì, però guarda che il suo gioco al top in realtà si basa molto sulla mobilità (tu mi dirai “vale per tutti i tennisti”, io ti rispondo “ma per lui in particolare”) e, ammesso che la ricerca estrema della mobilità non gli crei mai problemi fisici, anche se giocando da “fermo” potrebbe andare avanti “ad infinitum”, lui in particolare perderebbe così tanta competitività che non so se ne avrebbe voglia…
Su JS hai ragione che colpisce decontratto, soltanto (anche se questo lo dico solo dico solo per fare “le pulci) che rispetto al maestro di questa “specialità” (cioè Nole), mi sembra un po’ più “rigido” (anche se probabilmente riesce ad ottenere più potenza “complessiva” di quel che riusciva a fare Nole).
Non so cosa ne pensi tu…
@ walden (#4010753)
Eccone un altro che di tennis capisce zero. Berrettini è stato fuori quasi 8 mesi, torna e vince un titolo. Tra Berrettini e Musetti ci sono tutt’ora due categorie di differenza a favore di Matteo
Sinner ha poca muscolatura che lo può sostenere nel suo gioco e in futuro potrà mettere un altro paio di muscoli ma grossomodo sarà sempre uno dal fisico esile e potenzialmente fragile mentre Shelton ha proprio il fisico da atleta,poteva giocare a rugby o fare pugilato,non lo vedo incline agli infortuni ed infatti è l’unico della sua età che non ne ha avuti neanche uno.Musetti dopo per me sarà quello più spremuto visto sta sempre ad ammazzarsi nel difendersi su ogni superficie,è quello che viene sempre sballottolato a destra e sinistra,vediamo se saprà farlo anche a 30/35 anni
Semola colpisce in totale decontrazione ma soprattutto Shelton che gioca in modo violento e di forza ti pare un buon esempio? Magari Musetti con il suo pof pof potrà giocare fino a 40 anni…
@ walden (#4010755)
No, no. Mi ricordo benissimo i post di Mimmo circa i complotti orditi per fermare l’armata italiana: i tabelloni venivano compilati per mettere uno contro l’altro Berrettini, Sinner e Musetti nei primissimi turni, cosi che gli italiani non avessero chances di avanzare. Poi ovviamente due su tre perdevano subito e non c’era nessun derby, ma questa e’ un’altra storia.
L’unico Mimmo che conosco è il pizzaiolo egiziano di fronte a casa mia. Fa una pizza fantastica!!
Su Fuentes mi trovi impreparato ( sun Ventrone qualcosa sò n.d.r.) e comunque che c’entra col tabellone??
Per il resto aspettiamo lunedi il sorteggio e ci riaggiorniamo. Sai vorrei tanto sbagliarmi, ma sono molto convinto che Sinner e Berrettini saranno molto vicini e mi sbilancio al massimo terzo turno, se passano le rispettive partite (Sinner una in meno ovviamente in quanto tds) e si affrontano. A lunedì. Buona serata.
Non voglio mandarcela ma io credo che questo tipo di gioco Jannik non potrà reggerlo per più di 6/7 anni.Lui la fa facile ma è un gioco estremamente dispendioso e logorante che come quello di Alcaraz e non può mantenerlo per più di un torneo di fila perché poi sorgono problematiche fisiche,mantenere questa velocità e intensità di palla con un ritmo asfissiante per gli avversari nelle partite alla lunga è usurante anche per se stessi.A Montecarlo non l’ha persa per crampi o per l’errore arbitrale,già a metà secondo set si poteva notare che Sinner aveva fastidio alla gamba e al fianco e le successive dinamiche hanno aggravato il problema già persistente(stesso problema verificatosi a Indian Wells prima della botta al gomito).Per adesso non ci sono infortuni seri che gli facciano saltare un torneo importante e dagli acciacchi recupera bene grazie al preparatore atletico e alla sua gioventù ma più passano gli anni e più sarà difficile,sulla lunga distanza anche dopo i 30 anni vedo molo più resistente e performante Shelton ad esempio
Zeppieri è entrato nelle Q
Ma la classifica per i sorteggi sarà quella di questa settimana o della prossima?
@ Givaldo Barbosa (#4010635)
Ma che cosa stai dicendo? Te la suoni e te la canti …..alcaraz finito? Ha 2 anni in meno di sinner e ha vinto il doppio di sinner ….rune ha 20 anni…io non capisco queste sentenze basate solo sull attualità di oggi,che da domani non è già più valida ….assurdo
Forse confondi Mimmo con altri, non mi sembra sia un complottista… credo che qui a Madrid avessero poco comunque per fare pastette, mancava l’ingrediente base, ossia il tennista…
Ricordo che Musetti è tutt’ora il 2° italiano, e Berrettini il 9°…
@ king_scipion66 (#4010695)
Vedo che Mimmo ha fatto scuola : si e’ appena visto a Barcellona quanto sono furbi questi spagnoli. Ottima disamina, e grazie per la solita perla sul complottismo sui cattivissimi spagnoli. Al prossimo post ti chiedo se potresti svelarci come Alcaraz sia in realta’ il prodotto di un esperimento del terribile dott. Fuentes.
hai detto niente… d’ogni tanto, per puro diletto, mi rivedo certi commenti di novembre 2022, febbraio, giugno ed agosto 2023…
Musetti punta azzurra? Ma chi è l’autore di questo articolo? Semmai lo è Berrettini che per di più a Madrid è stato finalista e in queste condizioni può ben figurare. L’autore di questo articolo non mastica proprio tennis
Povero Nadal… contento lui! Che finale misero.
Dubito che escano dalla stessa parte del tabellone ( mica so fessi gli spagnoli). Più facile trovarsi di fronte uno spot con molti italiani. Questo lo trovo più realistico ( non mi stupirei se ciò, stranamente, accadesse)
Eh già…,dal tripolarismo al monopolarismo….si scherza…ma mica tanto…
In bacheca
Visto che prevedi il futuro e dai sentenze su ragazzi di 20 anni o anche meno come Fonseca, mi giri un po’ di numeri al superenalotto?
A parte gli scherzi, Sinner sicuramente sarà uno degli uomini da battere ad ogni torneo finchè non spunteranno fenomeni intergalattici decisamente più forti di lui (e obiettivamente non se ne vedono fino ai 2006). E agli appassionati basta questo. Godersi ogni torneo e ogni partita sapendo che avrà le sue chances di vittoria.
Diciamo anche i troll più accaniti che provocavano fino a 12 mesi fa in cui predicevano che entro quest’anno i vari Van Assche, Fils, Rune, Mensik, Prizmic e compagnia li sarebbero passati davanti, adesso sono muti come pesci. Accontentiamoci di questa soddisfazione.
Giorgia dice che va benissimo!
Ha ancora una settimana di tempo per decidere
Sulla home page del Mutua Madrid Open ci sono Alcaraz e Nadal…chissà se almeno uno dei due parteciperà….
Ma si è capito se Alcaraz ci sarà?
Djokovic ha vinto 24 slam non 22, sveglia Marco Rossi (dagli Appennini alle Ande?).
Nell’attesa, riflettendo un po’ su chi potrà essere l’avversario principale di Sinner, suo coetaneo, non italiano, per i prossimi 8-10 anni. Io, sinceramente, non ne vedo. Alcaraz, com’era facilmente prevedibile, a bruciare le tappe… è rimasto bruciato lui, ed è già usurato e sarà sempre soggetto a stop. Rune? No, non solo ha-avrà lo stesso problema di Alcaraz, ma in più è pure mezzo tocco, più ingestibile di chiunque. Shelton? Non scherziamo. Fonseca? Non credo. Quanti ne abbiamo visti come lui, tutti colpi risolutivi ma niente altro? E poi, serve gente versatile, su tutte le superfici.
In sostanza: si rischia il monogoverno.
Nadal vs Sinner…….così il Rouge lo sotterra con un doppio ciambellone e finalmente l’alieno2 raggiunge l’alieno1 su qualche atollo polinesiano a godersi i cumuli su cumuli di milioni