Murray proverà a curarsi senza operazione alla caviglia
Soffre, ma non molla mai. Andy Murray è alle prese con l’ennesimo infortunio, stavolta una grave distorsione alla caviglia sofferto a Miami, ma nemmeno questo problema sembra fermare la sua voglia di continuare e ripresentarsi per i tornei estivi, in particolare sull’erba, della prossima estate e magari l’Olimpiade, dove potrebbe davvero appendere simbolicamente la racchetta al chiodo. Secondo quanto riporta la BBC, il 36enne scozzese avrebbe deciso di non sottoporsi ad un intervento chirurgico per sanare i tendini della caviglia e provare la via riabilitativa, con la speranza di tornare in tempo per la stagione sui prati e Wimbledon.
Un portavoce del tre volte campione Slam ha affermato al media britannico che la riabilitazione sta procedendo meglio del previsto e che quindi lo rivedremo in campo tra qualche mese, senza tuttavia specificare un’ipotesi di data del suo rientro.
“L’ultimo aggiornamento di Andy è che ora ha tolto lo scarpone protettivo e non subirà un intervento chirurgico alla caviglia”, ha detto il portavoce. “La sua riabilitazione sta andando bene e spera di ricominciare presto a colpire in campo. Al momento non ha ancora una data per tornare alle competizioni”.
Murray compirà 37 anni il prossimo maggio. Il suo 2024 è iniziato con prestazioni modeste, molte battaglie perlopiù perse, tanto che in patria (e non solo) molti gli hanno consigliato di ritirarsi, ormai lontanissimo dai suoi giorni migliori. Lui ha risposto in modo piccato a più critiche, finendo per affermare che difficilmente andrà avanti dopo l’estate, fissando pertanto come suoi ultimi obiettivi Wimbledon e il torneo Olimpico. Vedremo se le sue condizioni fisiche saranno sufficienti per gareggiare in questi eventi. Ricordiamo che Andy ha vinto ben due medaglie d’oro alle Olimpiadi in singolare, Londra 2012 e Rio 2016.
Marco Mazzoni
TAG: Andy Murray
Deacon,May,Taylor, Mercury… The Queen!
@ Pier no guest (#4007995)
“Who wants to live forever ?!”
@ Pier no guest (#4007995)
Si Andy e magari prova ad attraversare a piedi il Sahara senza acqua od a buttarti da un aereo senza paracadute. Tipico inglese.
Beh, se effettivamente questa scelta è fatta per ritirarsi a Wimbledon, è comprensibile.
Lo sarebbe invece poco se volesse prolungare la carriera di altri 1/2 anni = non ho letto dichiarazioni recenti (quelle dell’articolo mi pare che le avesse già fatte prima dell’infortunio) di Andy in un senso o nell’altro, tu hai qualche info?
Non mi è mai stato simpatico. Ma dopo decine di milioni di dollari guadagnati e due operazioni con la ricostruzione dell’anca, avere ancora voglia di soffrire ed allenarsi per poter competere è da grande atleta.
Andy non si opera e non si ritira oltre a non capire che la sua guerra è finita e allora continua a sparare all’impazzata ma ormai solo a salve. Che tristezza.
Mai chiedere troppo dal proprio fisico…dopo si pagano le conseguenze…
Andy, entra sul center court, alza le braccia al cielo e saluta tutti ❗
Ritirati
logico, se si opera ha finito. rientro fra almeno 6 mesi, con grande lavoro di fisioterpia per il recupero, e poi tutto l’allenamento per tornare a livello competitivo. alla sua età impossibile, lo potevi fare a 25 anni.
invece con la terapia conservativa può tornare magari a wimbledon, per il meritato saluto a tutto il suo pubblico, nel suo torneo più iconico. se lo merita.
Highlander! Ne resterà solo uno!
(Ma di sano nessuno…)