A Memphis e a Marsiglia la finale è un affare di casa. A Buenos Aires è “coloniale”. Tre finali monocolore nei tre tornei ATP di questa settimana (VIDEO)
Torneo francese, finalisti francesi. Al torneo ATP di Marsiglia (€512,750, cemento indoor), la finale se la giocheranno Julien Benneteau, in cerca del primo titolo in carriera, e Michael Llodra, con tre titoli all’attivo.
Benneteau, contro pronostico, è riuscito a superare il connazionale Jo-Wilfred Tsonga, vincitore uscente della competizione, dopo una partita molto tirata (76[11] 57 76[3]), salvando tra l’altro ben 4 set point nel tiebreak del primo, mentre Llodra, l’esperto mancino specialista del doppio, ha estromesso l’ultimo “straniero” rimasto in tabellone, il tedesco Mischa Zverev, 22 anni e n. 92 del ranking, con il punteggio di 61 76(3).
Situazione analoga all’ATP di Memphis (cemento, $1,100,000), nella cui finale si sfideranno John Isner, vincente sull’austriaco Petzschner per 75 46 63, e Sam Querrey che ha superato Ernests Gulbis con lo score 63 64.
Anche all’ATP di Buenos Aires (terra, $544,300) si profila una finale monocolore tutta spagnola, Juan Carlos Ferrero, primo finalista, vittorioso su Juan Monaco (62 76[7]) attende la prima testa di serie, David Ferrer che ha liquidato con un doppio 61 Montanes.
Il tiebreak della semifinale tra Ferrero e Juan Monaco
For copyrights reasons, if you want remove this video, please contact us.
TAG: ATP Buenos Aires, ATP Marsiglia, ATP Memphis, Benneteau, Ferrer, Ferrero, Isner, Llodra, Querrey
8 commenti
ferrero è un giocatore fantastico e un professionista serio. mi piace molto il suo modo di giocare e sono un suo fan dato che ho iniziato a seguire il tennis quando lui era un giocatore di vertice. ora non è più un top player ma resta un grande campione ed un personaggio di spicco sempre in grado di attrarre l’attenzione ad oggni torneo in cui si presenta. non è una sorpresa che vinca i 250 dato che non ha vinto per un bel pò di tempo un torneo solo perchè la sua programazione prevedeva solo i grandi appuntamenti;ora invece sta tornando a giocare anche gli appuntamenti minori sulla terra rossa e i risultati sono ovviamente ottimi.
wow…ferrero grandioso!! mal che vada sono 400 punti in due tornei 250 sudamericani (quanti anni erano che non succedeva??) e potrebbe anke vincere stasera poichè ferrer ieri ha dovuto giocare due partite, di cui una finita molto tardi, così da arrivare a 2 vittorie consecutive e 500 punti in due tornei e senza contare il prossimo torneo di acapulco…..vamos jc…vincere stasera, e almeno 1/2 ad acapulco!!
Francamente avère tanti tornei in casa avvantaggia i francesi.. Togliete i punti di Metz, Marsiglia e Lione Bercy e il Rolando a tutti i francesi e fanno tutti un bel balzo indietro.. Nei top é meno importante, ma per i medi pesano e Côme.. Non a caso l’ultimo ATP vinto da un italiano é stato Palermo… per non dire Che Monfils secondo me con Seppi si é impegnato mentre a Benneteau l’ha lasciato vincere éd aveva giá l aereo per Acapulco ..
chissà se assisteremo mai ad una finale tutta italiana…
UN AFFARE DI FAMIGLIA, è TUTTA ROBA LORO
Tra tutti i tennisti francesi,assieme a gasquet,loro due li preferisco a tutti gli altri,in particolare llodra e gasquet,mi sono sempre sembrati più talentuosi rispetto agli altri.
Tra tutti i tennisti francesi,assieme a gasquet,loro due li preferisco a tutti gli altri,in particolare llodra e gasquet,mi sono sempre sembrati più talentuosi rispetto agli altri.
In finale due buoni giocatori da veloce,quando accadrà in Italia una cosa simile???!!!Dico anche nei challenger,dato che abbiamo solo un Master…due italiani in finale in un torneo italiano,parliamo di Benneteau e Llodra mica di Tsonga o Monfils