Sinner, non indolore il passaggio dal veloce alla terra battuta (video editoriale)
Ha fatto molto discutere la seconda sconfitta stagionale patita da Jannik Sinner nella semifinale del Masters 1000 di Monte Carlo. Il clamoroso errore arbitrale sul 3-1 del terzo set, con un peso enorme sull’andamento dell’incontro, i problemi muscolari accusati poco dopo dall’italiano, ma anche l’inizio di partita incerto. Uno degli aspetti che meno è stato sottolineato è il passaggio da mesi e mesi di competizioni su campi rapidi in sintetico alla terra battuta, dove Jannik non giocava partite competitive da Roland Garros 2023, ossia dallo scorso maggio. Un passaggio affrontato in pochi giorni, vista la splendida vittoria a Miami, che Sinner ha dovuto digerire in modo repentino e che probabilmente ha avuto un peso importante. Ne parla Marco Mazzoni nel video editoriale di Livetennis.it.
📺❤️ LiveTennis TV – Sinner, non indolore il passaggio dal veloce alla terra battuta (video editoriale)
TAG: Editoriale LiveTennis, Italiani, Jannik Sinner
Non volevo più tornare sull’argomento, sebbene ancora stenti ancora a prendere sonno per la rabbia (a quest’ora Jannik avrebbe il trofeo di Monte Carlo vinto!). Dico solo questo: tutti quelli che lo considerano un “pollo” sono beceri italioti che magari non meritano di godere della gloria che ci dà e ancora di più ci darà Jannik, esempio unico di Campione a tutto tondo (forza, bravura, eleganza, educazione, umiltà, rispetto). Proprio vero, la stragrande maggioranza degli italiani è abituata a tutt’altro, cioè al sotterfugio, al voler “fregare”, al voler prevalere a tutti i costi (anche ricorrendo ad azioni disoneste, che, anzi, vengono apprezzate…); e dunque considera un imbecille chi invece, essendo leale ed onesto, si aspetta dagli altri lealtà ed onestà.
@ Antonio77 (#4007738)
Certo che girano una volta che arrivi a quel punto… ci mancherebbe! Bisogna comunque rapportare la scocciatura alle aspettative specifiche del torneo, almeno questo è quello che credo faccia lo stesso jannik
Se perdi perché l’avversario è più bravo di te e magari ai quarti lo puoi anche accettare,ma perderla così dopo che sei andato oltre le tue aspettative ed inizi a crederci come l’anno scorso un pó ti girano.Forse per Jannik è più dolorosa questa di sconfitta che quella contro Rune perchè l’anno scorso dopo un fantastico primo set al rientro non c’è mai stata l’impressione che poteva vincerla ancora quella partita,sempre in affanno,sempre a stare aggrappato con le unghie e con i denti,qui al 90% era fatta,poi l’arbitro ha rovinato tutto e vedendo l’ansia che di Ruud in finale forse gli saranno girate ancora di più perché se non era una vittoria come quella con Dimitrov poco ci mancava.Comunque non ha detto nulla di male,alla fine non ha detto mi accontento di vincere 2 partite a Madrid e Roma(che per noi conta molto)per prepararsi al Roland Garros,l’obbiettivo oltre al Roland Garros è scontato che sia anche Roma,anzi io spero che non arrivi in fondo a Madrid per non arrivare scarico a Roma com’è successo ad Alcaraz
Un eventuale periodo di alti e bassi di Sinner, data la volubilità delle tifoserie italiane (sempre pronte a correre in soccorso del vincitore) sarebbe una notizia dolorosa non solo per Sinner stesso e per le tifoserie, ma anche per SKY, che pensava di aver trovato l’araba fenice capace di arrestare la veloce caduta del numero di abbonati
@ Max (#4007706)
Che poi questa partita non ha nulla a che vedere con tiafoe e la prima contro rune dove gli avversari si erano messi a fare teatrini… i momenti possono girare per tutti i giocatori nel corso di qualsiasi partita
Sbaglio o anche dopo Miami aveva detto che a Montecarlo si sarebbe accontentato di uno due turni e vediamo come va? Stessa storia per Madrid! Se uno fa quelle dichiarazioni semplicemente vuole dire che personalmente si accontenta di raccogliere qualche punto e buone sensazioni sul campo, e può accettare una sconfitta più serenamente non dovendo difendere punti! Al di là delle pretattiche, anche perché ormai è lo sportivo più seguito in Italia e tra i più seguiti del mondo… per cui deve anche stare attento ad eventuali dichiarazioni troppo grosse… comunque jannik se sta bene fa semifinale a Madrid (che è poi si gioca un giorno si un giorno no quindi figurati)
Scambi per “dati di fatto” le tue impressioni, questo è un problema secondo me.
Ciao Capitano, neanche io me la bevo. E spero che il nostro abbia una lista tipo “la sposa” nel film Kill Bill.
Andiamo oltre, avendo perso nelli semi a IW non è la stagione perfetta (0 sconfitte). Quindi dai, supponendo che a fronte di tante vittorie facciamo quante? 4 sconfitte?
Ebbene 2 ha dato. Le altre eventualmente una proprio Madrid e un altra una delle due asiatiche di autunno. Ok, sono di Fanta e Sproloquio, ma il sogno sottinteso è che il resto vince tutto.
Una cosa è certa se questa sconfitta con relativa arrabbiatura repressa è prodroma degli stessi risultati ottenuti dopo la sconfitta con Zverev agli US Open,fossi nei suoi competitori non dormirei sonni tranquilli.
Secondo me se lui ha detto che fisicamente è a posto gli credo.