Italiani in Campo: I risultati completi ATP-WTA-Challenger dI Lunedì 15 Aprile 2024. Giornata no per Luciano Darderi a Bucarest: eliminato al primo turno da Mariano Navone

15/04/2024 16:00 297 commenti
Mariano Navone nella foto - Foto Getty Images
Mariano Navone nella foto - Foto Getty Images

📺❤️ LiveTennis TV – Sinner, non indolore il passaggio dal veloce alla terra battuta (video editoriale)



Luciano Darderi ha vissuto una giornata da dimenticare all’ATP 250 di Bucarest, uscendo malamente al primo turno per mano dell’argentino Mariano Navone, numero 52 del mondo. L’azzurro, attualmente al 64° posto del ranking ATP, è stato sconfitto in due set con il punteggio di 6-2 6-3 in poco più di un’ora e mezza di gioco.
Darderi è apparso nervoso e falloso per tutta la durata del match, faticando a trovare il ritmo e la consistenza necessari per contrastare il gioco solido del suo avversario. Nonostante abbia vinto il 53% dei punti con la prima di servizio, l’italiano ha sofferto particolarmente con la seconda, ottenendo solo il 26% dei punti con questo colpo fondamentale.
Questa sconfitta rappresenta un passo indietro per Darderi, che sperava di proseguire la sua serie positiva di risultati. Sarà ora importante per il tennista italiano analizzare le cause di questa prestazione deludente e lavorare per ritrovare la forma e la fiducia che lo hanno contraddistinto negli ultimi mesi.

La partita è iniziata in salita per Darderi, che ha perso il servizio in apertura, con Navone che ha ottenuto il break grazie a un rovescio vincente. L’azzurro ha cercato di reagire, salvando tre palle del doppio break nel terzo game, ma ha comunque ceduto il servizio nel quinto gioco, ritrovandosi sotto 4-1. Nonostante sia riuscito a recuperare uno dei due break di svantaggio nel game successivo, Darderi ha perso nuovamente la battuta nel settimo game, permettendo a Navone di chiudere il primo set per 6-2.
Nel secondo set, Darderi è partito forte, trovando il break nel secondo gioco e mostrando finalmente un tennis più aggressivo da fondo campo. Tuttavia, l’azzurro ha subito l’immediato controbreak, vanificando il vantaggio acquisito. La storia si è ripetuta tra il quarto e il quinto game, con Darderi avanti di un break ma poi incapace di consolidare il vantaggio, perdendo a zero la battuta.
Dal 3-3 in poi, Navone ha preso il controllo del match, approfittando dei numerosi errori commessi da un Darderi sempre più frustrato. L’argentino ha strappato il servizio all’azzurro nel settimo e nel nono game, chiudendo il secondo set con il punteggio di 6-3 e assicurandosi la vittoria.



Marco Rossi



ESP ATP 500 Barcelona – terra
1T Arnaldi ITA – Cazaux FRA (0-0) 2 incontro dalle ore 11:00
ATP Barcelona
Matteo Arnaldi
A
5
Arthur Cazaux
40
5
Vincitore: Arnaldi







ROU ATP 250 Bucharest – terra
1T Nardi ITA – Seyboth Wild BRA (0-0) ore 10:00

ATP Bucharest
Luca Nardi
3
7
6
Thiago Seyboth Wild
6
6
7
Vincitore: Seyboth Wild

1T Darderi ITA – Navone ARG (1-0) 2 incontro dalle ore 10:00

ATP Bucharest
Luciano Darderi
2
3
Mariano Navone [5]
6
6
Vincitore: Navone








DEU ATP 250 Munich – terra
1T Passaro ITA – Molleker GER (0-0) 4 incontro dalle ore 11:00
ATP Munich
Francesco Passaro
4
2
Rudolf Molleker
6
6
Vincitore: Molleker







DEU WTA 500 Stuttgart – terra
Nessuna azzurra in campo oggi.








FRA WTA 250 Rouen – terra
Nessuna italiana in campo oggi.








POR Challenger Oeiras 3 – terra
2TQ Andreev BUL – Dalla Valle ITA (0-0) 2 incontro dalle ore 11:30
ATP Oeiras 3
Adrian Andreev [2]
6
7
Enrico Dalla Valle [7]
1
5
Vincitore: Andreev

2TQ Neumayer AUT – Vincent Ruggeri ITA (0-0) 2 incontro dalle ore 11:30

ATP Oeiras 3
Lukas Neumayer [1]
15
3
Samuel Vincent Ruggeri [10]
40
3
Vincitore: Vincent Ruggeri







USA Challenger Tallahassee – terra verde
1T Fonio ITA – Schwaerzler AUT (0-0) 2 incontro dalle ore 19:00

ATP Tallahassee
Giovanni Fonio
2
4
Joel Josef Schwaerzler
6
6
Vincitore: Schwaerzler


TAG:

297 commenti. Lasciane uno!

Lucio68 (Guest) 16-04-2024 07:11

che stesa Fonio dal classe 2006 austriaco detto il nuovo Thiem

297
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tecnico esperto (Guest) 16-04-2024 00:31

Scritto da piper

Scritto da enzola barbera
Senza Sinner, credo che il nostro interesse per i toenei in n atto, durerà si è nó, due o tre giorni al massimo.

Senza Sinner il mio interesse va fino a domenica ogni torneo perché seguo tennisti italiani e non.

PIPER certo che hai fatto proprio una figura di merda.

296
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
walden 15-04-2024 23:32

Scritto da Detuqueridapresencia
Quanto mi dispiace per Cazeaux!
Sarà una coincidenza sicuramente e non sono certo u esperto in materia, ma potrebbe essere che qualcuno, specialmente i giovani meno adusi alla terra battuta, abbiano trascurato di fare una specifica preparazione atletica per rinforzare le caviglie? Sicuramente hanno dei preparatori esperti dietro e magari è solo una coincidenza davvero.
Ripeto, non hop alcuna esperienza fisiatrica, mi sto solo chiedendo se ci possa essere un difetto di preparazione specifica dietro questi incidenti. Magari è solo sfiga.
Ogni bene a Nardi e Cazeaux (e anche a Jannik di cui non sono ancora certo sia stato solo un problema contingente)

Mi sa che hai ragione.. il campo di Bucarest era comunque tutto una buca, prima ompoi uno dei due si sarebbe fatto male

295
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
walden 15-04-2024 23:28

Scritto da TopoGigio

Scritto da Carota Senior

Scritto da Brufen

Scritto da TopoGigio
A questo punto inizio ad avere dei dubbi su questa terra a Barcellona… nella partita di Nardi, TSB continuava a chiudere buche…

Guarda che Nardi era… in un’altra terra.

Dai anche te che pignolo.Bucarest e Barcellona iniziano per B entrambe

Ammazza che rincoglionito che sono… del resto è l’età che avanza… ho guardato tutta la partita convinto che fosse Barcellona

C’era scritto ovunque “Ion Tiriac Open”

294
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
walden 15-04-2024 23:18

Scritto da MAURO

Scritto da walden

Scritto da Guidooddounodinoi

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da walden
Neppure un torneo in Italia, e ciononostante molti tennisti impegnsti in ogni angolo del mondo, dal Messico alla Cina ( li causa fuso orario, domani) fra MD e Q. Anche questo un segnale importante.

Specialmente per Bec che si è del resto guardato bene dal sottolineare la vittoria in Spagna di Napolitano, occorsa 24 ore aver egli scritto che urgevano challenger italiani per rivitalizzare i nostri ragazzi e 48 ore dopo che maurantonio predicava che gli spagnoli puntavano tutto sui tornei locali (l’ultimo il “giovane e promettente [ahahahahahha (ndr)] Ramos Vinolas è uscito ai QF al challenger di Madrid). Ora vedremo cosa faranno in ATP (intanto l’invincibile armata degli ispanici a Barcellona è uscita con le osse rotte dalle quali con un magnifico en plein di annegati, 8 su 8 bocciati alle quali)

Meno male che ci sono le wc nel md! La giovane speranza per la Spagna in questo torneo di casa si chiama Roberto Bautista Agut.

Landaluce se non avesse ricevuto decine di WC sarebbe ancora intorno alla 500/600esima posizione (fra l’altro di nuovo una per il MD di Madrid, dopo quella per Miami e per Barcellona, è chiaro che prima o poi gli capita quello fuori forma ed una la vince, oggi incontra Hardt, non ci sarebbe match, ma giocando con il favore del pubblico possono capitare i miracoli), Rincon è un’altro che sta combinando poco. Ovvio che si attacchino a dei 36/37enni a fine carriera che almeno hanno un po’ d’esperienza.

Se anziché la WC nel 500 avesse giocato OEIRAS, avrebbe molto probabilmente più punti.

Se giocava a Monopoli ne faceva ancora di più….

293
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
walden 15-04-2024 23:16

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da Lotreg
Il sorteggio era stato mooolto benevolo. Non avevo mai visto Landaluce . Ho voluto dare un occhiata per una mezz’ora….. potevo far altro. Migliorerà sicuro ma mi attendevo maggior potenziale a sentir certi giudizi ed elogi sperticati…..

Ma scherzi? Era un sorteggio mooooolto hard(t) ahahaha
E pensare che per avere detto che vale la 500 (che avrebbe senza trilioni di wild card a nastro…. Ovvio che prima o poi trovi il tredici di giornata e fai punti) Walden è stato spernacchiato.
Io invece concordo con Walden. Ad oggi Landaluce nella notte è più sopravvalutato perfino di Debru ed è quanto dire.
Poi magari diventa davvero il numero uno al mondo, và a saperlo. Ma ad oggi prevedo per lui non più di una discreta carriera.

Ovviamente Max White Christmas sempre pronto a esprimere sdegno per le WC italiane sull’argomento tace da bravo sagrestano…. Il vero don Abbondio italico è lui…

Non invocarlo che è un po’ che sta zitto…sarà che l’Immenso dopo un paio di tornei è già fermo ai box?

292
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Lo Scriba 15-04-2024 21:16

Scritto da Harlan

Scritto da enzola barbera
Senza Sinner, credo che il nostro interesse per i toenei in n atto, durerà si è nó, due o tre giorni al massimo. Brutto infortunio per il francese Cazaux. Muscolatura fragile, statura bassa, piuttosto gracilino. Mi ha colpito dall’inizio la fasciatura alla coscia destra. Se un ragazzo di 21 inizia la carriera cosí! Dal dolore acuto manifestato, probabilmente è vittima di un severo strappo muscolare. enzo

enzononesiste
questo è un troll che trolleggia allegramente
You cannot be serious

Certo che è un troll, per me il migliore perché è riuscito a creare un personaggio con almeno 5-6 tormentoni, non come alcuni utenti che ripetono sempre la stessa cosa fino allo sfinimento.

291
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
brunodalla 15-04-2024 20:15

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da Lotreg
Il sorteggio era stato mooolto benevolo. Non avevo mai visto Landaluce . Ho voluto dare un occhiata per una mezz’ora….. potevo far altro. Migliorerà sicuro ma mi attendevo maggior potenziale a sentir certi giudizi ed elogi sperticati…..

Ma scherzi? Era un sorteggio mooooolto hard(t) ahahaha
E pensare che per avere detto che vale la 500 (che avrebbe senza trilioni di wild card a nastro…. Ovvio che prima o poi trovi il tredici di giornata e fai punti) Walden è stato spernacchiato.
Io invece concordo con Walden. Ad oggi Landaluce nella notte è più sopravvalutato perfino di Debru ed è quanto dire.
Poi magari diventa davvero il numero uno al mondo, và a saperlo. Ma ad oggi prevedo per lui non più di una discreta carriera.

e ha pure la Wc a madrid, solo che è un mille, non incontrerà uno fuori dai 200. altra stesa in arrivo. a questo ragazzo continuano a dare wc in tornei troppo più grandi di lui, non fa esperienza, perde sempre, quindi si allena e basta.

290
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Brufen (Guest) 15-04-2024 19:48

Scritto da Lotreg
Il sorteggio era stato mooolto benevolo. Non avevo mai visto Landaluce . Ho voluto dare un occhiata per una mezz’ora….. potevo far altro. Migliorerà sicuro ma mi attendevo maggior potenziale a sentir certi giudizi ed elogi sperticati…..

Il sorteggio era stato benevolo. Soprattutto per Hard.

289
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, walden, Lory99
Harlan (Guest) 15-04-2024 19:42

Scritto da enzola barbera
Senza Sinner, credo che il nostro interesse per i toenei in n atto, durerà si è nó, due o tre giorni al massimo. Brutto infortunio per il francese Cazaux. Muscolatura fragile, statura bassa, piuttosto gracilino. Mi ha colpito dall’inizio la fasciatura alla coscia destra. Se un ragazzo di 21 inizia la carriera cosí! Dal dolore acuto manifestato, probabilmente è vittima di un severo strappo muscolare. enzo

enzononesiste
questo è un troll che trolleggia allegramente
You cannot be serious

288
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
ospite (Guest) 15-04-2024 19:38

Scritto da Viri

Scritto da enzola barbera
Senza Sinner, credo che il nostro interesse per i toenei in n atto, durerà si è nó, due o tre giorni al massimo. Brutto infortunio per il francese Cazaux. Muscolatura fragile, statura bassa, piuttosto gracilino. Mi ha colpito dall’inizio la fasciatura alla coscia destra. Se un ragazzo di 21 inizia la carriera cosí! Dal dolore acuto manifestato, probabilmente è vittima di un severo strappo muscolare. enzo

Ma quale muscolatura fragile, gli si è impuntato un piede ed ha preso una storta.
Ricominciamo coi gracilini?

Ricordati però che sul tennis “Enzo non sbaglia mai” (cit. dello stesso Enzo).

287
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pheanes (Guest) 15-04-2024 19:28

Scritto da enzola barbera
Senza Sinner, credo che il nostro interesse per i toenei in n atto, durerà si è nó, due o tre giorni al massimo. Brutto infortunio per il francese Cazaux. Muscolatura fragile, statura bassa, piuttosto gracilino. Mi ha colpito dall’inizio la fasciatura alla coscia destra. Se un ragazzo di 21 inizia la carriera cosí! Dal dolore acuto manifestato, probabilmente è vittima di un severo strappo muscolare. enzo

Certo che sei acuto quando guardi le partite. Neanche un infortunio riesci a intuire

286
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Lory99
Racchetta 15-04-2024 19:08

Scritto da Guidooddounodinoi
Giornata decisamente negativa a livello ATP per i nostri. Per Nardi alla sconfitta con la partita ormai in pugno (e una buona prestazione) si unisce l’infortunio e l’incertezza di quando sarà al 100%. Arnaldi vince ma per infortunio di Cazaux che sembra pure grave, purtroppo, e spicchio di partita con alcuni bei colpi ma ancora tanti gratuiti. Domani con Baez ci vorrà un mezzo miracolo. Darderi la vera delusione ma non per la sconfitta che ci stava ma per l’atteggiamento e l’assenza del drittone, il suo colpo migliore. Unica attenuante le condizioni pessime del campo fi Bucarest che se la vede con Santiago per il premio alla peggiore terra rossa del circuito. Su Passaro, infine, non riponevo alcuna speranza.

Più che altro, in generale, le uniche due vittorie sono per infortunio dell’avversario. Mi dispiace tantissimo per Nardi, oggi aveva la partita in pugno se non si fosse infortunato…

285
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Guidooddounodinoi (Guest) 15-04-2024 18:57

Giornata decisamente negativa a livello ATP per i nostri. Per Nardi alla sconfitta con la partita ormai in pugno (e una buona prestazione) si unisce l’infortunio e l’incertezza di quando sarà al 100%. Arnaldi vince ma per infortunio di Cazaux che sembra pure grave, purtroppo, e spicchio di partita con alcuni bei colpi ma ancora tanti gratuiti. Domani con Baez ci vorrà un mezzo miracolo. Darderi la vera delusione ma non per la sconfitta che ci stava ma per l’atteggiamento e l’assenza del drittone, il suo colpo migliore. Unica attenuante le condizioni pessime del campo fi Bucarest che se la vede con Santiago per il premio alla peggiore terra rossa del circuito. Su Passaro, infine, non riponevo alcuna speranza.

284
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MAURO (Guest) 15-04-2024 18:46

Legnata’s time…CHE LEGNATINA DARDERI

283
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Lo Scriba
MAURO (Guest) 15-04-2024 18:46

Grazie agli infortuni dei rispettivi avversari, in 2 hanno vinto.

282
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Viri 15-04-2024 18:44

Scritto da enzola barbera
Senza Sinner, credo che il nostro interesse per i toenei in n atto, durerà si è nó, due o tre giorni al massimo. Brutto infortunio per il francese Cazaux. Muscolatura fragile, statura bassa, piuttosto gracilino. Mi ha colpito dall’inizio la fasciatura alla coscia destra. Se un ragazzo di 21 inizia la carriera cosí! Dal dolore acuto manifestato, probabilmente è vittima di un severo strappo muscolare. enzo

Ma quale muscolatura fragile, gli si è impuntato un piede ed ha preso una storta.
Ricominciamo coi gracilini?

281
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., Detuqueridapresencia, Lory99
MAURO (Guest) 15-04-2024 18:39

Scritto da walden

Scritto da Guidooddounodinoi

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da walden
Neppure un torneo in Italia, e ciononostante molti tennisti impegnsti in ogni angolo del mondo, dal Messico alla Cina ( li causa fuso orario, domani) fra MD e Q. Anche questo un segnale importante.

Specialmente per Bec che si è del resto guardato bene dal sottolineare la vittoria in Spagna di Napolitano, occorsa 24 ore aver egli scritto che urgevano challenger italiani per rivitalizzare i nostri ragazzi e 48 ore dopo che maurantonio predicava che gli spagnoli puntavano tutto sui tornei locali (l’ultimo il “giovane e promettente [ahahahahahha (ndr)] Ramos Vinolas è uscito ai QF al challenger di Madrid). Ora vedremo cosa faranno in ATP (intanto l’invincibile armata degli ispanici a Barcellona è uscita con le osse rotte dalle quali con un magnifico en plein di annegati, 8 su 8 bocciati alle quali)

Meno male che ci sono le wc nel md! La giovane speranza per la Spagna in questo torneo di casa si chiama Roberto Bautista Agut.

Landaluce se non avesse ricevuto decine di WC sarebbe ancora intorno alla 500/600esima posizione (fra l’altro di nuovo una per il MD di Madrid, dopo quella per Miami e per Barcellona, è chiaro che prima o poi gli capita quello fuori forma ed una la vince, oggi incontra Hardt, non ci sarebbe match, ma giocando con il favore del pubblico possono capitare i miracoli), Rincon è un’altro che sta combinando poco. Ovvio che si attacchino a dei 36/37enni a fine carriera che almeno hanno un po’ d’esperienza.

Se anziché la WC nel 500 avesse giocato OEIRAS, avrebbe molto probabilmente più punti.

280
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 15-04-2024 18:39

Scritto da Scaino

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da Scaino
Ma Vivinaso non era l’utente che tra il 2019 e il 2022 si lamentava, ritenendolo una infame scorrettezza e uno smaccato favoritismo assolutamente immeritato, ogni qual volta veniva data una Wild Card a Sinner ?

Cerrrrrto …. l’è lü …..

Guarda te che combinazione!
Sinner perde una partita ed il proto-odiatore torna a farsi vivo dopo due anni di silenzio tombale.

Quasi quasi mi gioco un terno secco su tutte le ruote

279
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
piper (Guest) 15-04-2024 18:38

Scritto da enzola barbera
Senza Sinner, credo che il nostro interesse per i toenei in n atto, durerà si è nó, due o tre giorni al massimo.

Senza Sinner il mio interesse va fino a domenica ogni torneo perché seguo tennisti italiani e non.

278
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: luca74, il capitano, Marco M.
pablito 15-04-2024 18:19

Scritto da Vivinaso
Si sa perché Travaglia ha dato forfait a Bucarest?

Si sa che fine ha fatto Gjgante ?

Infortunato ? 🙁

277
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Scaino 15-04-2024 18:19

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da Scaino
Ma Vivinaso non era l’utente che tra il 2019 e il 2022 si lamentava, ritenendolo una infame scorrettezza e uno smaccato favoritismo assolutamente immeritato, ogni qual volta veniva data una Wild Card a Sinner ?

Cerrrrrto …. l’è lü …..

Guarda te che combinazione!
Sinner perde una partita ed il proto-odiatore torna a farsi vivo dopo due anni di silenzio tombale.

276
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, il capitano
pablito 15-04-2024 18:17

SVR contro Moreno de Alboran…

Forza ragazzo ! 🙂

275
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ciccio (Guest) 15-04-2024 18:06

A parte navone i tennisti italiani hanno preso la solita bella imbarcata… tranne arnaldi salvo per infortunio altrui

274
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Harlan (Guest) 15-04-2024 17:56

Per adesso, solo ad oggi, con gli infortuni stiamo 2 pari

273
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Lory99
Detuqueridapresencia 15-04-2024 17:48

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da Lotreg
Il sorteggio era stato mooolto benevolo. Non avevo mai visto Landaluce . Ho voluto dare un occhiata per una mezz’ora….. potevo far altro. Migliorerà sicuro ma mi attendevo maggior potenziale a sentir certi giudizi ed elogi sperticati…..

Ma scherzi? Era un sorteggio mooooolto hard(t) ahahaha
E pensare che per avere detto che vale la 500 (che avrebbe senza trilioni di wild card a nastro…. Ovvio che prima o poi trovi il tredici di giornata e fai punti) Walden è stato spernacchiato.
Io invece concordo con Walden. Ad oggi Landaluce nella notte è più sopravvalutato perfino di Debru ed è quanto dire.
Poi magari diventa davvero il numero uno al mondo, và a saperlo. Ma ad oggi prevedo per lui non più di una discreta carriera.

Ovviamente Max White Christmas sempre pronto a esprimere sdegno per le WC italiane sull’argomento tace da bravo sagrestano…. Il vero don Abbondio italico è lui…

272
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
Detuqueridapresencia 15-04-2024 17:46

Scritto da Lotreg
Il sorteggio era stato mooolto benevolo. Non avevo mai visto Landaluce . Ho voluto dare un occhiata per una mezz’ora….. potevo far altro. Migliorerà sicuro ma mi attendevo maggior potenziale a sentir certi giudizi ed elogi sperticati…..

Ma scherzi? Era un sorteggio mooooolto hard(t) ahahaha

E pensare che per avere detto che vale la 500 (che avrebbe senza trilioni di wild card a nastro…. Ovvio che prima o poi trovi il tredici di giornata e fai punti) Walden è stato spernacchiato.

Io invece concordo con Walden. Ad oggi Landaluce nella notte è più sopravvalutato perfino di Debru ed è quanto dire.

Poi magari diventa davvero il numero uno al mondo, và a saperlo. Ma ad oggi prevedo per lui non più di una discreta carriera.

271
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 15-04-2024 17:40

Scritto da Scaino
Ma Vivinaso non era l’utente che tra il 2019 e il 2022 si lamentava, ritenendolo una infame scorrettezza e uno smaccato favoritismo assolutamente immeritato, ogni qual volta veniva data una Wild Card a Sinner ?

Cerrrrrto …. l’è lü …..

270
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., il capitano, Lory99
Lotreg (Guest) 15-04-2024 17:38

Il sorteggio era stato mooolto benevolo. Non avevo mai visto Landaluce . Ho voluto dare un occhiata per una mezz’ora….. potevo far altro. Migliorerà sicuro ma mi attendevo maggior potenziale a sentir certi giudizi ed elogi sperticati…..

269
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Scaino 15-04-2024 17:34

Ma Vivinaso non era l’utente che tra il 2019 e il 2022 si lamentava, ritenendolo una infame scorrettezza e uno smaccato favoritismo assolutamente immeritato, ogni qual volta veniva data una Wild Card a Sinner ?

268
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Sinner@Raducanu 15-04-2024 17:27

Mi sta venendo un dubbio, forse dietro il nick di PIPER si sta nascondendo ANTONIO?
Anche perché un altro “piper” che fa dei normali commenti, è un utente registrato. Identità rubata? Lo voglio sperare.

267
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Marco M.
Giampino58 (Guest) 15-04-2024 17:05

@ Vivinaso (#4007430)

iNFORTUNIO CHE L’AVEVA GIà COSTRETTO AL RITIRO,NEL TORNEO PRECEDENTE

266
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
dateccitrungelliti (Guest) 15-04-2024 17:04

Navone ha dato filo da torcere a Berrettini, lo abbiamo visto bello rognoso e sulla terra è difficile da affrontare. Sconfitta che ci sta.

265
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Viri
ospite (Guest) 15-04-2024 16:51

Scritto da Paolopaolopa

Scritto da Viri

Scritto da LunaDiamante
La partita fra Darderi e Navone è la sagra dei servizi persi…

La partita tra Darderi e Navone fino ad ora non è stata una bella partita. E la sta vincendo quello che gioca meno peggio.

Purtroppo la terra europea è totalmente diversa da quella americana e si vede.

Sì, (fermo restando che non ho visto la partita, quindi non so quali possano essere stati i problemi qua di LD), resta il fatto che quella,
anche se non era terra verde, era cmq diversa da quella europea, come aveva detto lo stesso Darderi sin dai primi incontri in Usa.
Come però ho scritto sin dagli articoli in cui si evidenziava la partecipazione di LD al torneo in Usa, se “speri” (come poi è avvenuto) di fare lì dei bei punti, ciò compensa (= dopo hai una classifica molto più “tranquilla”) anche la successiva necessità di un maggior perdiodo di ambientamento per la terra “europea”… (= poi magari oggi LD ha perso solo perchè l’altro ha giocato la partita della vita, o perchè è stata la sua “giornata no” dell’anno, o per mille altri motivi, però questi aspetti tecnici “generali” cmq restano…).

264
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 15-04-2024 16:40

Basta litigare Piper & C pergiove

Concentriamoci su Cobollino che domani dia una ripassata al Toccafondi in una partita vera (ovviamente il vero Toccafondi gli avrebbe dato la bicicletta ma almeno che sia partita combattuta e possibilmente vinta da Flavio).

263
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., walden, Lory99
enzola barbera (Guest) 15-04-2024 16:37

Senza Sinner, credo che il nostro interesse per i toenei in n atto, durerà si è nó, due o tre giorni al massimo. Brutto infortunio per il francese Cazaux. Muscolatura fragile, statura bassa, piuttosto gracilino. Mi ha colpito dall’inizio la fasciatura alla coscia destra. Se un ragazzo di 21 inizia la carriera cosí! Dal dolore acuto manifestato, probabilmente è vittima di un severo strappo muscolare. enzo

262
Replica | Quota | -4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Marco M., Detuqueridapresencia, Racchetta, Lory99
Vivinaso (Guest) 15-04-2024 16:27

Si sa perché Travaglia ha dato forfait a Bucarest?

261
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sangalletto (Guest) 15-04-2024 16:22

Domani a fianco del nome del brasiliano nel tabellone metteranno LL perché di fatto è così.

260
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Lory99
piper (Guest) 15-04-2024 16:16

@ Viri (#4007419)

Infatti ho scritto di aver visto solo il tiebreak e di non essermi accorto che era infortunato, svista? Può essere ma disonesto, no.
Ultimo commento mio comunque sul match di Nardi perché non mi va a replicare sempre a cose che non siamo d’accordo, tanto ho capito che se non la finisco io, voi non la finite.

259
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Man Fredi
-1: Racchetta, Lory99
Viri 15-04-2024 16:08

Scritto da piper
@ Viri (#4007404)
@ Tim Mayotte (#4007406)
E questi sarebbero i commenti sensati che ho come risposta.

ma risposta a cosa?
commenti senza guardare le partite, le persone giustamente te lo fanno notare, non lo ammetti ed hai il coraggio addirittura di chiedere?
Io fossi in te partire con l’essere onesto?
Hai visto veramente il tie break?
Guarda che è impossibile averlo visto senza accorgersi che i servizi di Nardi erano quelli che si vedono sui campi di provincia. E che non provava nemmeno a recuperare una palla a 1 metro dalla racchetta.
L’unico commento possibile alternativo al “è infortunato” poteva essere “ma perchè sembra che Nardi non ha voglia di giocare?”, perchè il tie break non era un classica partita di tennis.
E’ come se vedessi una gara di macchine in cui quella che è prima davanti gira con 3 ruote, e tu ti chiedi perchè sta perdendo 5 secondi al giro.

258
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Gianlu70, Marco M., Racchetta, Lory99
Henry (Guest) 15-04-2024 16:01

Legnata day per Darderi e Della Valle 😳

257
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: digeritor, Man Fredi
-1: Detuqueridapresencia, Marco M., j, Lory99
piper (Guest) 15-04-2024 15:58

@ Viri (#4007404)

@ Tim Mayotte (#4007406)

E questi sarebbero i commenti sensati che ho come risposta.

256
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Man Fredi
-1: Racchetta, brunodalla
Tim Mayotte 15-04-2024 15:54

Scritto da piper

Scritto da Lo Scriba

Scritto da piper

Scritto da artadian

Scritto da piper

Scritto da Il Ghiro

Scritto da piper
Ragazzi datevi una calmata, ho scritto una cosa vera tra l’altro e ve la prendete come se l’avesse offeso.

È la parola disastroso che non ha senso.
Mardi si è infortunato sul 5-3 40 pari, servizio avversario.
Da lì ha giocato da fermo.
Con una grande mano del brasiliano è arrivato al tie-break, ma da menomato.
Disastroso sarebbe stato se avesse giocato da sano.
Era praticamente ingiudicabile.
Forse tie-break inutile o avventato, date le condizioni e il pericolo di aggravarsi sarebbero state critiche più giustificate. Ritengo di non aver scritto nulla di sbagliato o senza senso.
Credo sia per questo.

Ripeto non ho visto tutto l’incontro ma solo il secondo tiebreak e da come è andato è che sia stato disastroso ci sta.

Il tuo arrampicarsi sugli specchi è più fastidioso del commento stesso.

Arrampicarsi cosa, ho scritto una verità e sto solo rispondendo a commenti maligni.

Ammettere di aver sbagliato non è una tragedia.
Dici di aver visto il TB, come puoi non esserti accorto che Nardi non si muoveva e che non carica il servizio con le gambe?
Quindi i casi sono due:
1) Non conosci il tennis
2) Hai commentato senza aver visto nulla.
Bastava chiedere scusa e la cosa finiva lì.

Quando sono nel torto non ho nessun problema ad ammettere di aver sbagliato ma non credo sia questo il caso. E può essere che non conosca bene il tennis ma invece di darmi contro in tanti mi scrivevate che non eravate d’accordo con quello che avevo scritto l’avrei accettato e la cosa finiva li veramente.

Piper è il Sinner dell’Arrampicata sugli specchi.

255
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., Racchetta, Viri, brunodalla, Lory99
piper (Guest) 15-04-2024 15:52

@ Etnatracker (#4007399)

Ci arrivo ma avevo scritto che non mi ero accorto che aveva accusato una distorsione.

254
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Man Fredi
-1: brunodalla
Viri 15-04-2024 15:51

Scritto da piper

Scritto da Lo Scriba

Scritto da piper

Scritto da artadian

Scritto da piper

Scritto da Il Ghiro

Scritto da piper
Ragazzi datevi una calmata, ho scritto una cosa vera tra l’altro e ve la prendete come se l’avesse offeso.

È la parola disastroso che non ha senso.
Mardi si è infortunato sul 5-3 40 pari, servizio avversario.
Da lì ha giocato da fermo.
Con una grande mano del brasiliano è arrivato al tie-break, ma da menomato.
Disastroso sarebbe stato se avesse giocato da sano.
Era praticamente ingiudicabile.
Forse tie-break inutile o avventato, date le condizioni e il pericolo di aggravarsi sarebbero state critiche più giustificate. Ritengo di non aver scritto nulla di sbagliato o senza senso.
Credo sia per questo.

Ripeto non ho visto tutto l’incontro ma solo il secondo tiebreak e da come è andato è che sia stato disastroso ci sta.

Il tuo arrampicarsi sugli specchi è più fastidioso del commento stesso.

Arrampicarsi cosa, ho scritto una verità e sto solo rispondendo a commenti maligni.

Ammettere di aver sbagliato non è una tragedia.
Dici di aver visto il TB, come puoi non esserti accorto che Nardi non si muoveva e che non carica il servizio con le gambe?
Quindi i casi sono due:
1) Non conosci il tennis
2) Hai commentato senza aver visto nulla.
Bastava chiedere scusa e la cosa finiva lì.

Quando sono nel torto non ho nessun problema ad ammettere di aver sbagliato ma non credo sia questo il caso. E può essere che non conosca bene il tennis ma invece di darmi contro in tanti mi scrivevate che non eravate d’accordo con quello che avevo scritto l’avrei accettato e la cosa finiva li veramente.

e pensa se invece eri uno che non lo ammetteva…come poi se qui si stesse parlando di essere d’accordo su qualcosa.

253
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
Etnatracker 15-04-2024 15:43

@ piper (#4007369)

Vabbè deve esserci qualche corto circuito da qualche parte. Uno gioca dal 5-3 dopo una distorsione e scrivi “tie break disastroso”?

Il ragazzo era infortunato. Ci arrivi o no? avrebbe dovuto ritirarsi, è stato forse ingenuo a non farlo, ci ha giocato sopra e magari si è fatto ancora più male

252
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., Lory99
LunaDiamante 15-04-2024 15:36

Scritto da Paolopaolopa

Scritto da Viri

Scritto da LunaDiamante
La partita fra Darderi e Navone è la sagra dei servizi persi…

La partita tra Darderi e Navone fino ad ora non è stata una bella partita. E la sta vincendo quello che gioca meno peggio.

Purtroppo la terra europea è totalmente diversa da quella americana e si vede.

Ok tutte le attenuanti che vuoi ma perdere 7 servizi in due set potrebbe essere un piccolo record…

251
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lotreg (Guest) 15-04-2024 15:36

Nardi era 3 metri dietro la riga di fondo e la terra pareva non battuta bene. Se ne erano lamentati entrambi.
Il francesino invece è partito in scivolata ed ha incocciato nel rialzo della riga di fondo che gli fa fatto inchiodare la gamba con conseguente storta decisa del piede verso l esterno.

250
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lucio68 (Guest) 15-04-2024 15:27

@ Paolopaolopa (#4007381)

non significa niente perché lo scorso anno nei challenger su terra europea ha fatto bene e che oggi non era la sua giornata

249
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lucio68 (Guest) 15-04-2024 15:26

Darderi deludente oggi soprattutto al servizio dove è stato brekkato per ben 7 volte in 2 set eppure non è malaccio in questo fondamentale! Boh

248
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paolopaolopa (Guest) 15-04-2024 15:26

Scritto da Viri

Scritto da LunaDiamante
La partita fra Darderi e Navone è la sagra dei servizi persi…

La partita tra Darderi e Navone fino ad ora non è stata una bella partita. E la sta vincendo quello che gioca meno peggio.

Purtroppo la terra europea è totalmente diversa da quella americana e si vede.

247
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Spider 99 (Guest) 15-04-2024 15:25

Scritto da Razzotto
Si è fatto male anche Neumayer contro Vincent Ruggeri

A Nardi l’infortunio e’ costato la partita. di contro arnaldi e samuel ruggeri ne hanno beneficiato. 2-1 per noi…

246
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Razzotto 15-04-2024 15:23

Disastro Darderi in un campo osceno

245
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lo Scriba 15-04-2024 15:21

Ma cos’è oggi, la giornata degli ortopedici?!?!

244
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Lory99
Vasco90 15-04-2024 15:20

La fortuna aiuta SVR

243
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andre92 (Guest) 15-04-2024 15:20

mamma mia darderi

242
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
piper (Guest) 15-04-2024 15:17

Scritto da Lo Scriba

Scritto da piper

Scritto da artadian

Scritto da piper

Scritto da Il Ghiro

Scritto da piper
Ragazzi datevi una calmata, ho scritto una cosa vera tra l’altro e ve la prendete come se l’avesse offeso.

È la parola disastroso che non ha senso.
Mardi si è infortunato sul 5-3 40 pari, servizio avversario.
Da lì ha giocato da fermo.
Con una grande mano del brasiliano è arrivato al tie-break, ma da menomato.
Disastroso sarebbe stato se avesse giocato da sano.
Era praticamente ingiudicabile.
Forse tie-break inutile o avventato, date le condizioni e il pericolo di aggravarsi sarebbero state critiche più giustificate. Ritengo di non aver scritto nulla di sbagliato o senza senso.
Credo sia per questo.

Ripeto non ho visto tutto l’incontro ma solo il secondo tiebreak e da come è andato è che sia stato disastroso ci sta.

Il tuo arrampicarsi sugli specchi è più fastidioso del commento stesso.

Arrampicarsi cosa, ho scritto una verità e sto solo rispondendo a commenti maligni.

Ammettere di aver sbagliato non è una tragedia.
Dici di aver visto il TB, come puoi non esserti accorto che Nardi non si muoveva e che non carica il servizio con le gambe?
Quindi i casi sono due:
1) Non conosci il tennis
2) Hai commentato senza aver visto nulla.
Bastava chiedere scusa e la cosa finiva lì.

Quando sono nel torto non ho nessun problema ad ammettere di aver sbagliato ma non credo sia questo il caso. E può essere che non conosca bene il tennis ma invece di darmi contro in tanti mi scrivevate che non eravate d’accordo con quello che avevo scritto l’avrei accettato e la cosa finiva li veramente.

241
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Man Fredi
-1: Racchetta, brunodalla, Lory99
Baleta Sgunfia (Guest) 15-04-2024 15:17

Ascoltate l’editoriale di Mazzoni cosi magari eleviamo la discussione anziché continuare tra sparate da mitomani e polemiche sul nulla cosmico?

240
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Viri 15-04-2024 15:15

Scritto da LunaDiamante
La partita fra Darderi e Navone è la sagra dei servizi persi…

La partita tra Darderi e Navone fino ad ora non è stata una bella partita. E la sta vincendo quello che gioca meno peggio.

239
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
LunaDiamante 15-04-2024 15:11

La partita fra Darderi e Navone è la sagra dei servizi persi…

238
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Razzotto 15-04-2024 15:10

Si è fatto male anche Neumayer contro Vincent Ruggeri

237
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Lory99
Lo Scriba 15-04-2024 15:10

Scritto da piper

Scritto da artadian

Scritto da piper

Scritto da Il Ghiro

Scritto da piper
Ragazzi datevi una calmata, ho scritto una cosa vera tra l’altro e ve la prendete come se l’avesse offeso.

È la parola disastroso che non ha senso.
Mardi si è infortunato sul 5-3 40 pari, servizio avversario.
Da lì ha giocato da fermo.
Con una grande mano del brasiliano è arrivato al tie-break, ma da menomato.
Disastroso sarebbe stato se avesse giocato da sano.
Era praticamente ingiudicabile.
Forse tie-break inutile o avventato, date le condizioni e il pericolo di aggravarsi sarebbero state critiche più giustificate. Ritengo di non aver scritto nulla di sbagliato o senza senso.
Credo sia per questo.

Ripeto non ho visto tutto l’incontro ma solo il secondo tiebreak e da come è andato è che sia stato disastroso ci sta.

Il tuo arrampicarsi sugli specchi è più fastidioso del commento stesso.

Arrampicarsi cosa, ho scritto una verità e sto solo rispondendo a commenti maligni.

Ammettere di aver sbagliato non è una tragedia.
Dici di aver visto il TB, come puoi non esserti accorto che Nardi non si muoveva e che non caricava il servizio con le gambe?
Quindi i casi sono due:
1) Non conosci il tennis
2) Hai commentato senza aver visto nulla.
Bastava chiedere scusa e la cosa finiva lì.

236
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sinner@Raducanu, brunodalla, Lory99
Viri 15-04-2024 15:10

Scritto da Gippe
Cosa è successo nel match di Arnaldi?

il francesino si è fatto male andando a recuperare una smorzata, con la caviglia che gli ha girato ed ha dovuto ritirarsi.
Erano punto a punto alla fine del primo set, Matteo stava tenendo duro in una game in cui aveva offerto un paio di palle break

235
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Joe (Guest) 15-04-2024 15:09

Scritto da Lucio68
@ Joe (#4006765)
la lezione la stava avendo il brasiliano!

ottimo, sono contento per lui. Visto il tie, capisco che provi a tirare un colpo sul match point….ma giocare un intero tie senza poter poggiare un piede (con il rischio di peggiorare) non mi è sembrata una buona cosa….boh

234
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
piper (Guest) 15-04-2024 15:08

Scritto da artadian

Scritto da piper

Scritto da Jack64
@ piper (#4007242)
Ma ammettere di aver sbagliato e tacere proprio no, vero?

VìCome gia scritto non ritengo di aver scritto nulla di sbagliato.

Vabbè, hai ragione, ora però torna al tuo champagne

Non avete nulla da commentare, solo commenti sarcastici o pollici versi, un commento costruttivo no è.

233
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Man Fredi
piper (Guest) 15-04-2024 15:02

Scritto da artadian

Scritto da piper

Scritto da Il Ghiro

Scritto da piper
Ragazzi datevi una calmata, ho scritto una cosa vera tra l’altro e ve la prendete come se l’avesse offeso.

È la parola disastroso che non ha senso.
Mardi si è infortunato sul 5-3 40 pari, servizio avversario.
Da lì ha giocato da fermo.
Con una grande mano del brasiliano è arrivato al tie-break, ma da menomato.
Disastroso sarebbe stato se avesse giocato da sano.
Era praticamente ingiudicabile.
Forse tie-break inutile o avventato, date le condizioni e il pericolo di aggravarsi sarebbero state critiche più giustificate. Ritengo di non aver scritto nulla di sbagliato o senza senso.
Credo sia per questo.

Ripeto non ho visto tutto l’incontro ma solo il secondo tiebreak e da come è andato è che sia stato disastroso ci sta.

Il tuo arrampicarsi sugli specchi è più fastidioso del commento stesso.

Arrampicarsi cosa, ho scritto una verità e sto solo rispondendo a commenti maligni.

232
Replica | Quota | -4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Man Fredi
-1: Marco M., Etor, Sinner@Raducanu, Massbin, Lory99
artadian 15-04-2024 14:59

Scritto da piper

Scritto da Jack64
@ piper (#4007242)
Ma ammettere di aver sbagliato e tacere proprio no, vero?

Come gia scritto non ritengo di aver scritto nulla di sbagliato.

Aggiungerei “e anche Mussolini ha fatto cose buone”. Così ti copri su tutto

231
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Etor
jack (Guest) 15-04-2024 14:55

Bruttissima distorsione alla caviglia, ha fatto brutto a vederla.

230
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Racchetta 15-04-2024 14:55

Scritto da piper

Scritto da Brufen

Scritto da piper

Scritto da Brufen

Scritto da piper
2° tiebreak disastroso per Luca purtroppo.

Ma commenti alla cieca??? Così, tanto per?

Se leggi il mio secondo commento capirai.

Scritto da piper
Ho visto solo il tiebreak finale e non sapevo che Nardi avesse accusato una distorsione.

Scusa ma se veramente hai VISTO il tiebreak, come hai fatto non capire che non riusciva a camminare? “Disastroso” qui mi pare decisamente fuori luogo…

Dal tiebreak non l’ho capito, ok, fammene una colpa e che sia stato disastroso è un dato di fatto.

Dai, hai una posizione indifendibile, hai scritto una ca..ta, capita, ma molla di controbattere perché stai facendo una figura molto più penosa di qualunque tie-break!

229
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: artadian, Marco M., Detuqueridapresencia, Etor, Malto Cortese, Lory99
-1: Man Fredi
Gippe (Guest) 15-04-2024 14:53

Cosa è successo nel match di Arnaldi?

228
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
CannoniereKarlovic 15-04-2024 14:47

Visto ciò che è occorso a Cazaux oggi, a Nardi nella sfiga è andata anche abbastanza bene.

Purtroppo per lui temo uno stop abbastanza lungo, niente a che vedere con le distorsioni di Alcaraz e Nardi. Speriamo bene comunque, il buon Arthur è un bravo ragazzo.

227
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., Detuqueridapresencia, Lory99
Detuqueridapresencia 15-04-2024 14:46

Quanto mi dispiace per Cazeaux! 😥 😕

Sarà una coincidenza sicuramente e non sono certo u esperto in materia, ma potrebbe essere che qualcuno, specialmente i giovani meno adusi alla terra battuta, abbiano trascurato di fare una specifica preparazione atletica per rinforzare le caviglie? Sicuramente hanno dei preparatori esperti dietro e magari è solo una coincidenza davvero.

Ripeto, non hop alcuna esperienza fisiatrica, mi sto solo chiedendo se ci possa essere un difetto di preparazione specifica dietro questi incidenti. Magari è solo sfiga.

Ogni bene a Nardi e Cazeaux (e anche a Jannik di cui non sono ancora certo sia stato solo un problema contingente)

226
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: artadian, Etor
Silvano (Guest) 15-04-2024 14:46

Scritto da MARCELLO
si è magnato 4 match point Nardi? ho letto bene lo score?

No hai letto male…sono 5,il che avvalora la tesi nel tennis come sport del diavolo che se sprechi tutte queste occasioni di vincere in un modo o nell’altro sei destinato poi a perdere tu

225
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Lory99
Sinner@Raducanu 15-04-2024 14:46

Partita di Darderi con telecamera piazzata molto male. Si riesce appena a distinguere l’altra metà del campo.

224
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Calvin (Guest) 15-04-2024 14:46

Scritto da MARCELLO
si è magnato 4 match point Nardi? ho letto bene lo score?

Ha fallito 5 match point, di cui uno solo ha giocato male gli altri 4 l’avversario ha servito benissimo e in uno si è salvato con un passante assurdo.

Poi, mentre aveva ancora il match abbastnza in pugno (anche perdendo il gioco in cui ha fallito i match point avrebbe servito per il match) si è storto una caviglia…ha continuato provando a sparare tutto da fermo, m oggettivamente l’incontro è finito sulla storta

Tanta sfortuna in una prestazione di livello.

223
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., Lo Scriba, Lory99
TopoGigio (Guest) 15-04-2024 14:43

Scritto da Giuras

Scritto da TopoGigio
A questo punto inizio ad avere dei dubbi su questa terra a Barcellona… nella partita di Nardi, TSB continuava a chiudere buche…

Ahahahah, sei grande topogigio

È la vecchia… che rinco che sono

222
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Leonardo (Guest) 15-04-2024 14:42

Comunque sapete una cosa… io a questo punto sono contento che questa settimana Berrettini ha scelto di non giocare visto che quando c’è di mezzo la settimana degli infortuni lui è una calamita in questo

221
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
TopoGigio (Guest) 15-04-2024 14:42

Scritto da Carota Senior

Scritto da Brufen

Scritto da TopoGigio
A questo punto inizio ad avere dei dubbi su questa terra a Barcellona… nella partita di Nardi, TSB continuava a chiudere buche…

Guarda che Nardi era… in un’altra terra.

Dai anche te che pignolo.Bucarest e Barcellona iniziano per B entrambe

Ammazza che rincoglionito che sono… del resto è l’età che avanza… ho guardato tutta la partita convinto che fosse Barcellona 😀

220
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Carota Senior, Marco M., Lory99
MARCELLO (Guest) 15-04-2024 14:41

si è magnato 4 match point Nardi? ho letto bene lo score?

219
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Lory99
Giuras 15-04-2024 14:41

Scritto da TopoGigio
A questo punto inizio ad avere dei dubbi su questa terra a Barcellona… nella partita di Nardi, TSB continuava a chiudere buche…

Ahahahah, sei grande topogigio

218
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tennista da strapazzo (Guest) 15-04-2024 14:40

Scritto da Massimo
Sperando non peggiori la situazione è onorevole voler portare a termine sul campo. Anche da fermo.

E anche per nn sentire i giudizi di quelli pronti a montare in cattedra perché non ci si ritira sul 5 pari nel terzo set…..

217
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
TopoGigio (Guest) 15-04-2024 14:40

Scritto da Brufen

Scritto da TopoGigio
A questo punto inizio ad avere dei dubbi su questa terra a Barcellona… nella partita di Nardi, TSB continuava a chiudere buche…

Guarda che Nardi era… in un’altra terra.

Ma no??? Non mi dire! Non ho parlato di campo, ho parlato di terra 😉

216
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
artadian 15-04-2024 14:39

Scritto da piper

Scritto da Jack64
@ piper (#4007242)
Ma ammettere di aver sbagliato e tacere proprio no, vero?

VìCome gia scritto non ritengo di aver scritto nulla di sbagliato.

Vabbè, hai ragione, ora però torna al tuo champagne

215
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., Sinner@Raducanu, Lory99
Carota Senior 15-04-2024 14:39

Scritto da Brufen

Scritto da TopoGigio
A questo punto inizio ad avere dei dubbi su questa terra a Barcellona… nella partita di Nardi, TSB continuava a chiudere buche…

Guarda che Nardi era… in un’altra terra.

Dai anche te che pignolo.Bucarest e Barcellona iniziano per B entrambe 😆

214
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sinner@Raducanu, Marco M., Lory99
Brufen (Guest) 15-04-2024 14:39

Scritto da Jack64
@ piper (#4007242)
Ma ammettere di aver sbagliato e tacere proprio no, vero?

Non va di moda, in questi lidi…

213
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., Etor, Sinner@Raducanu, Lory99
artadian 15-04-2024 14:39

Scritto da TopoGigio
A questo punto inizio ad avere dei dubbi su questa terra a Barcellona… nella partita di Nardi, TSB continuava a chiudere buche…

Altro commento sparato senza avere un’idea di cosa, come, quando e soprattutto dove

212
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Lory99
Calvin (Guest) 15-04-2024 14:38

Scritto da TopoGigio
A questo punto inizio ad avere dei dubbi su questa terra a Barcellona… nella partita di Nardi, TSB continuava a chiudere buche…

Se solo Nardi avesse giocato a Barcellona avrei i tuoi stessi dubbi

211
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
robi (Guest) 15-04-2024 14:38

Povero Cazeaux…mi sa che ha preso ben più di una storta…ma sa una brutta insaccata e ho l’impressione che abbia rotto i legamenti…speriamo di no ma l’impressione è questa. Ma che sta succedendo in questi giorni? Sfortunati eventi o un traumatico passaggio da duro a terre rosse mollicce e non ben curate c ‘entrano qualcosa?

210
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
piper (Guest) 15-04-2024 14:38

Scritto da Jack64
@ piper (#4007242)
Ma ammettere di aver sbagliato e tacere proprio no, vero?

Come gia scritto non ritengo di aver scritto nulla di sbagliato.

209
Replica | Quota | -4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Man Fredi
-1: Marco M., artadian, Etor, Sinner@Raducanu, Lory99
Cogi53 15-04-2024 14:38

Scritto da TopoGigio
A questo punto inizio ad avere dei dubbi su questa terra a Barcellona… nella partita di Nardi, TSB continuava a chiudere buche…

Si, ma loro erano a Bucarest

208
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
artadian 15-04-2024 14:38

Che brutta giornata. Quando ci sono infortuni, chiunque vinca, il risultato passa in secondo piano.
Temo che quello del francese sia molto molto peggiore di quello di nardi.
Peccato

207
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Brufen (Guest) 15-04-2024 14:37

Scritto da TopoGigio
A questo punto inizio ad avere dei dubbi su questa terra a Barcellona… nella partita di Nardi, TSB continuava a chiudere buche…

Guarda che Nardi era… in un’altra terra.

206
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Cogi53, Carota Senior, Lory99
Carota Senior 15-04-2024 14:37

Scritto da Brufen
Peccato, stava venendo su un match divertente. Arnaldi un po’ pasticcione ma a tratti iniziava anche a esprimere un gran tennis, ultraoffensivo, punteggiato di colpi spettacolare. Spiace per Cazaux, momento sfortunatissimo per lui.

Ho iniziato a guardarlo con Arnaldi sotto di un break, era piacevole l’incontro. (Arnaldi pasticcione ma ha salvato l’ultimo punto).

205
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Razzotto 15-04-2024 14:37

Povero Cazaux, con Arnaldi stava andando in scena una partita tirata ed interessante

204
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Carota Senior, Marco M.
velenopuro 15-04-2024 14:37

Scritto da velenopuro
Memore dei vecchi detti (“la fortuna è cieca ma la sfig. ci vede benissimo”, “Piove sempre sul bagnato” e “Non c’è due senza tre” ) sono un attimino preoccupato
Prima Sinner con l’indurimento muscolare, ora Nardi con la caviglia..
Son serio, son preoccupato

Quando un minuto fa la app di Diretta mi ha segnalato un ritiro tra Arnaldi e Cazaux a momenti svengo

203
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., Lory99
Lucio68 (Guest) 15-04-2024 14:36

Darderi in questo primo set impotente di fronte a Navone

202
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
TopoGigio (Guest) 15-04-2024 14:36

A questo punto inizio ad avere dei dubbi su questa terra a Barcellona… nella partita di Nardi, TSB continuava a chiudere buche…

201
Replica | Quota | -4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: artadian, Sinner@Raducanu, Marco M., Lory99