Rune scrive un tweet molto polemico contro l’ATP
Holger Rune non ha affatto digerito bene la sconfitta di ieri contro Jannik Sinner nei quarti di finale del Masters 1000 di Monte Carlo. Il danese ha pubblicato stamattina un post social nel quale si scaglia senza mezzi termini contro una clip video che esalta un gran diritto vincente di Sinner, sciorinando tutte le cose che a suo dire ha subito nel corso della settimana del torneo.
“Cosa significa questo ATPTour? In primo luogo di certo non mi avete messo nelle migliori condizioni dovendo giocare 2 partite il giorno prima avendo finito tardi, senza lasciarmi abbastanza tempo per recuperare. Il giudice di sedia ha fatto più gravi errori dandomi un warning sbagliato che ha disturbato il match. Che la forza sia con te… Signore” scrive Holger, commentando il diritto vincente di Jannik.
Meaning what @atptour …..? Not that you gave me the best conditions in the first place having to play 2 matches the day before ending late , leaving almost no recovery time. Chair Umpire making crucial mistakes and giving wrong warning that disturbed the game. May the force be… https://t.co/uOTxIwD56Q
— Holger Rune (@holgerrune2003) April 13, 2024
Non è la prima volta che il danese pubblica commenti molto acidi contro tornei o la stessa ATP. La scorsa estate per esempio si lamentò duramente contro gli organizzatori di US Open per averlo relegato su di un campo secondario, tanto da aver pubblicato polemicamente una mappa con un puntino che indicava ai suoi supporter lo sperduto campo nell’impianto.
Mario Cecchi
TAG: Holger Rune, Masters 1000 Monte Carlo 2024
Quando lo dovevano mettere, scusa? Aveva il doppio a seguire – inevitabile mettere il singolo nel secondo slot e il doppio nel quarto.
BISOGNA SAPER PERDEREEEEEEE…….
(musica in sottofondo)
Chissà cosa dovrebbe dire oggi sinner.
Mah… Si fosse limitato a sottolineare lo scarso recupero concessogli ci sarebbe stato poco da ribattere (a parti invertite non l’avremmo digerita) ma poi straparla…vabbè, il ragazzo è così (pirla).
Nello stesso momento in cui faceva il doppio con Fritz, mettendoli in campi adiacenti così da fare un quindici in una partita e un quindici nell’altro alternativamente. Il problema è che in masters 1000 di 1 settimana non puoi fare sia doppio che singolare e pensare di andare avanti in entrambi senza pagare dazio in termini di sforzo fisico. A un certo punto avrebbe dovuto scegliere in quale dei due tornei ritirarsi per rimanere fresco…
Io credo che Rune farebbe meglio a farsi un bel bagno di umiltà. La mia sensazione è che il suo narcisismo non glielo permetta.
La responsabilità del warning subito è stata tutta sua in quanto stava deliberatamente perdendo tempo, anche per far perdere la concentrazione all’avversario. Se vuole essere trattato meglio dagli organizzatori dei tornei, farebbe bene a comportarsi meglio anche lui.
Sarà giovane, ma ha bisogno urgente di maturare!
Holger, gå til far og mor… (Olga, vai da papà e mamma…)
Ha ragione perfettamente sulla programmazione….dovevano far giocare sinner rune come ultima partita della giornata….e dargli più ore di recupero….è una vergogna…..
Sempre più ridicolo
Ma infatti 100 minuti di applausi
Mahhhh fare il verso della papera al pubblico non mi pare un comportamento in linea con le politiche di ATP…
ci vuole rispetto per chi paga
Infatti sono regole che per me vanno criticate, quella di Parigi e questa (= rovinano le pari possibilità di ognuno e, se un luogo non dispone di abbastanza campi, la correttezza, che però spesso cede il passo agli interessi solo monetari del mondo moderno, imporrebbe di assegnare il torneo ad un altro luogo o di imporre al primo di coprire i campi).
Quello che si critica a Rune è che mi pare di capire che abbia mosso la critica “in risposta” ad un video in favore di JS = per essere “credibile e non piagnone” doveva farla eliminando ogni riferimento a JS e facendo un discorso proprio GENERALE (anzi, magari ricordando proprio quell’ingiustizia che aveva subito pure JS…).
@ Canguro (#4003362)
M mangia polvere
Chi è causa del suo mal…
Io andrei a fischiarlo già a Copenhagen e poi mi prenoterei un posto vicino a lui in aereo facendogli il pernacchio stile Eduardo De Filippo per un’ora e mezza
Paiasso
Paiasso
Paiasso
Gne gne gne
Ma quanto è insopportabile questo fratello dei miei @@
l’ha presa bene..
Poverino, è proprio incompreso sto ragazzino … Mahh 🙁
Per me ha ragione anche se sui termini si vede rosichi parecchio e che bruci parecchio perdere contro sinner per rune.
Sui tempi di recupero ha ragione, almeno doveva esser il 3 match, visto che rune aveva giocato il giorno prima due match, mentre per quanto riguarda il warning di rune, ieri l ha voluto e cercato tutto lui, e il warning è stato correttissimo. Sicuramente sono gravi gli errori dell’arbitro nel tie break e in momenti cruciali, ma alla fine han condizionato zero,perché sono stati centrati nel tie breka che rune ne è uscito vincente.
Per cui penso che rune debba riflettere parecchio come migliorare nell’efficienza dei turni di risposta,metter ordine al suo gioco(a tratti sembra shapovalov, con modo di giocare totalmente diverso, sono due giocatori per aperture, per modo di colpire la palla totalmente diversi, ma sono sempre a tirare tutto senza troppo criterio. Poi mentalmente è molto superiore al canadese rune) perché altrimenti si è molto forte, ma rischia di rimanere incompiuto a discapito di sinner che l ha battuto nelle condizioni più comode per il Danese e meno per il nostro.
In un altro articolo avevo postato che a Roma l’ avrebbero fischiato all’ uscita dell’ albergo,,,dopo questo penso lo fischiano già a Fiumicino,,,
@ Amleto (#4003328)
Nole si meritava warning pure. Entrambi non sono modelli per i ragazzi per come si comportano in campo.
ahahahha il Pagliaccio sta rosicando di brutto!!!
come al solito, ha sempre i soliti atteggiamenti ch elo rendono antipaticissimo a tutti.
Ricordo il post agli US, dove si lamentava per la lontananza del campo….
Spero che al Roland Garros, lo facciano giocare a Sevran….
pessimo propio!
@ Amleto (#4003328)
daccordissimo
Sono le regole dell’ATP, allora Sinner cosa avrebbe dovuto dire per aver finito alle 3 del mattino a Parigi?
infatti…
Dai obiettivamente ha ragione. Anche il secondo warning per il gesto al pubblico non stava da nessuna parte. Allora Nole? Non ha fatto gesti volgari, ne abbiamo viste di ben peggio. Poi lui è infantile ma l’ATP non ne ha azzeccata mezza questa settimana (e anche prima con Rublev per dire)
Un bambino capriccioso è meno infantile di Rune. Son ragazzi.
C’è gente che pensa che i suoi atteggiamenti siano una tattica per innervosire l’avversario. Ecco come si vede no, è … (mettete il termine che preferite) di natura.
Hahaha! Poveretto
È un buffone. Punto. E qualsiasi cosa a suo eventuale danno passa in seconda fila!
Sulla programmazione dei match ha ragione, poi vabbè, sfogo da ragazzino
il cucciolotto però ieri dopo la partita contro Sinner non era stanco per giocare anche quella di doppio con Fritz
Colpa dell’ATP se lui ha perso il secondo set con Nagal?
Ha ragione sulla programmazione..un master 1000 non dovrebbe far fare 2 turni in un giorno e poi giocare subito di primo pomeriggio il giorno dopo…programmazione demenziale …
Hai rotto buffone
Ruin.
Nome più consono al suo stile livoroso.
al peggio non c’è fine! Rune fa apparire il Fognini dei tempi “migliori” un lord inglese!