Masters 1000 Monte Carlo ATP, Copertina

Masters 1000 Monte Carlo: I risultati con il dettaglio dei Quarti di Finale. Avanza Novak Djokovic in semifinale nove anni dopo e con un nuovo record. Stefanos Tsitsipas batte Khachanov ed ora troverà il nostro Jannik Sinner (Video)

12/04/2024 18:39 736 commenti
Novak Djokovic classe 1987, n.1 del mondo - Foto Getty Images
Novak Djokovic classe 1987, n.1 del mondo - Foto Getty Images

Novak Djokovic, numero uno al mondo e in cerca di conquistare l’ATP Masters 1000 di Monte-Carlo per la terza volta in carriera, si è garantito questo venerdì il ritorno alle semifinali nel Principato, dove risiede, nove anni dopo aver raggiunto l’ultimo fine settimana in questo evento per l’ultima volta! Questo è l’unico dei grandi tornei del mondo – tra i Grand Slam, gli ATP Masters 1000 e le ATP Finals – che il serbo ha vinto “solo” due volte.
Nei quarti di finale, il leader mondiale, che cerca ancora il suo primo titolo del 2024, ha sconfitto l’australiano Alex De Minaur, 11° nell’ATP ma top 5 della Race e che lo aveva battuto quest’anno alla United Cup, per 7-5 6-4, in una battaglia di due ore in cui il serbo ha dimostrato ancora una volta molte difficoltà nel gestire le condizioni di gioco, avendo problemi a controllare la respirazione in diversi momenti della partita. Djokovic attende in semifinale il norvegese Casper Ruud (10° ATP) che ha sconfitto in tre set il francese Ugo Humbert (14°).
Djokovic, numero uno al mondo, ha battuto un altro impressionante record con la presenza nelle semifinali dell’ATP 1000 di Monte Carlo. Il tennista serbo, che ha resistito al caldo e ad Alex De Minaur, continua a battere primati che sembrano irraggiungibili. Con questo passaggio, infatti, Nole è diventato il giocatore con il maggior numero di presenze nelle semifinali dei tornei Masters 1000 nella storia.
Djokovic ha ora 77 semifinali in eventi di questa categoria e guida questa statistica, dopo aver superato Rafa Nadal, che ne conta 76.

Stefanos Tsitsipas, campione dell’ATP Masters 1000 di Monte-Carlo nel 2021 e nel 2022, si è assicurato questo venerdì il suo ritorno alle semifinali nel Principato, battendo rapidamente e facilmente il russo Karen Khachanov, numero 17 ATP, con il punteggio di 6-4 6-2. È la 16ª volta che il greco di 25 anni raggiunge le semifinali di un torneo di questa categoria, la terza a Monte-Carlo, tutte nelle ultime quattro edizioni.
Dopo un inizio di match equilibrato, l’ellenico si è staccato nel punteggio e ha finito per dominare completamente, vincendo 15 degli ultimi 17 punti dell’incontro. Di ritorno sulla terra battuta dopo un inizio di stagione molto complesso, Tsitsipas sta riuscendo a recuperare la sua fiducia e ha già ottenuto diverse vittorie di qualità questa settimana. Nelle semifinali di sabato, il greco attende Jannik Sinner (2° ATP).

Tsitsipas sembra trovarsi nella sua zona di comfort all’Masters 1000 di Monte-Carlo. Due volte campione nel Principato, il greco, attualmente al 12° posto del ranking ATP, è tornato in semifinale, cercando di ritrovare le migliori sensazioni nel circuito. Tsitsipas ha sconfitto Karen Khachanov e non ha nascosto l’importanza del trionfo.
“Le mie risposte hanno funzionato oggi, andavano molto veloci, sono riuscito a prendere il sopravvento ad un certo punto. Lui non stava sbagliando molto, sembrava molto calmo. Ho cercato di fare la mia parte, che era fare pressione e non forzare troppo il mio gioco. È andata bene. È stato positivo prendersi del tempo per capire cosa funzionava o meno. Sono stato molto tranquillo nel mio sforzo di ottenere qualcosa di buono”, ha dichiarato inizialmente nell’intervista a bordo campo
D’altra parte, ha confessato che la sua storia a Monte-Carlo finisce sempre per pesare. “Mentirei se dicessi che essere su questo campo non mi porta bei ricordi. Penso che aiuti nelle mie prestazioni qui. Rivivo sempre quei ricordi del passato, mi dà belle sensazioni quando gioco davanti a un pubblico così. Non ci sono molte opportunità come questa durante l’anno. Cerco di sfruttare al massimo questo breve periodo sulla terra battuta in Europa”, ha concluso il greco.



Masters 1000 Monte Carlo 🇲🇨 – Quarti di Finale, terra battuta



Court Rainier III – Ora italiana: 11:00 (ora locale: 11:00 am)
1. [12] Stefanos Tsitsipas GRE vs [15] Karen Khachanov
ATP Monte-Carlo
Stefanos Tsitsipas [12]
6
6
Karen Khachanov [15]
4
2
Vincitore: Tsitsipas

2. [7] Holger Rune DEN vs [2] Jannik Sinner ITA (non prima ore: 13:00)

ATP Monte-Carlo
Holger Rune [7]
4
7
3
Jannik Sinner [2]
6
6
6
Vincitore: Sinner

3. [1] Novak Djokovic SRB vs [11] Alex de Minaur AUS

ATP Monte-Carlo
Novak Djokovic [1]
7
6
Alex de Minaur [11]
5
4
Vincitore: Djokovic

4. [14] Ugo Humbert FRA vs [8] Casper Ruud NOR

ATP Monte-Carlo
Ugo Humbert [14]
3
6
1
Casper Ruud [8]
6
4
6
Vincitore: Ruud








Court des Princes – Ora italiana: 11:00 (ora locale: 11:00 am)
1. [6] Kevin Krawietz GER / Tim Puetz GER vs Sander Gille BEL / Joran Vliegen BEL
ATP Monte-Carlo
Kevin Krawietz / Tim Puetz [6]
5
4
Sander Gille / Joran Vliegen
7
6
Vincitore: Gille / Vliegen

2. Nicolas Mahut FRA / Edouard Roger-Vasselin FRA vs [3] Marcel Granollers ESP / Horacio Zeballos ARG

ATP Monte-Carlo
Nicolas Mahut / Edouard Roger-Vasselin
4
3
Marcel Granollers / Horacio Zeballos [3]
6
6
Vincitore: Granollers / Zeballos

3. Marcelo Arevalo ESA / Mate Pavic CRO vs Simone Bolelli ITA / Andrea Vavassori ITA

ATP Monte-Carlo
Marcelo Arevalo / Mate Pavic
6
7
Simone Bolelli / Andrea Vavassori
3
6
Vincitore: Arevalo / Pavic

4. [Alt] Marcelo Melo BRA / Alexander Zverev GER vs Taylor Fritz USA / Holger Rune DEN

ATP Monte-Carlo
Marcelo Melo / Alexander Zverev
6
7
Taylor Fritz / Holger Rune
2
6
Vincitore: Melo / Zverev


TAG: ,

736 commenti. Lasciane uno!

Rovescio al tramonto 13-04-2024 12:35

Scritto da Leo

Scritto da etberit

Scritto da Leo
La partita è finita,Sinner addesso è morto dentro,sta prendendo cazzotti a destra e sinistra e questo può far girare la stagione

Mezz’ora dopo che cosa hai scritto?

A mente lucida mi sto riguardando il match di Sinner e posso confermare che nel secondo set ci è cascato come un pollo alle sceneggiate di Rune come l’anno scorso,stai 0-40 e la prima palla break bravo Rune ad annullarla ma le altre due non mi puoi sbagliare la risposta su 2 seconde,soprattutto sulla seconda palla break,anche sul match point ho visto che stava comandano il gioco e c’era l’occasione per venire avanti per chiudere a rete ad un certo punto,invece ha aspettato la palla da fondo ed ha giocato un dritto trattenuto e da quella posizione o sei definitivo o sei punito e così è stato,anche quando ha servito per il match ha commesso lo stesso errore menomale che la prima è venuta in soccorso.Comunque io sono convinto che nel terzo set l’abbia più persa Rune che vinta Sinner,Sinner era in totale confusione,aveva accusato il colpo e il danese aveva in mano la partita,sul 2-2 ha mancato una grossa opportunità sulla palla break,Sinner l’ha giocata con il terrore senza prendere rischi o l’iniziativa,lo avesse brekkato lì sarebbe probabilmente finita lì la partita di Sinner,sarebbe stato il colpo di grazia,poi il break di Sinner è arrivato con un doppio fallo di Rune altrimenti fosse stato per Sinner avrebbe mancato anche quel treno

Rune l’ha persa perché Sinner è molto più forte, easy.

736
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
enzola barbera (Guest) 13-04-2024 11:50

Un proverbio siciliano: “travagghi nmezzu a strata, ncigneri in quantità”. Lavori stradali ingegneri in quantità. È riferito ai perditempo che assistono ai lavori, ed hanno la soluzione per tutto. Cosí nostri leoni da tastiera al termine delle partite. Non meno indisponenti i cronisti di New che commentano. La ragazza, oltre a parlare senza smetters mai, un tormento, se ne esce con frasi: ha avuto coraggio, è stato coraggioso ed altre irritanti banalità. Che parlare è, che c’entra il coraggio? enzo

735
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
TopoGigio (Guest) 13-04-2024 08:21

Scritto da Betafasan
Immenso NOLEEEEE!!! CHE EXTRATERRESTRE!!!

C’è stato un momento nel secondo set, quando boccheggiava e si è messo un paio di kg di ghiaccio in testa, dove ho pensato che non ce l’avrebbe fatta… poi è arrivata l’ombra e si è ripreso… sono convinto che, se avesse giocato due ore prima (al posto di Sinner), avrebbe perso. E anche oggi lo hanno inserito nello spot migliore per lui…

734
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Leo (Guest) 13-04-2024 07:51

Scritto da etberit

Scritto da Leo
La partita è finita,Sinner addesso è morto dentro,sta prendendo cazzotti a destra e sinistra e questo può far girare la stagione

Mezz’ora dopo che cosa hai scritto?

A mente lucida mi sto riguardando il match di Sinner e posso confermare che nel secondo set ci è cascato come un pollo alle sceneggiate di Rune come l’anno scorso,stai 0-40 e la prima palla break bravo Rune ad annullarla ma le altre due non mi puoi sbagliare la risposta su 2 seconde,soprattutto sulla seconda palla break,anche sul match point ho visto che stava comandano il gioco e c’era l’occasione per venire avanti per chiudere a rete ad un certo punto,invece ha aspettato la palla da fondo ed ha giocato un dritto trattenuto e da quella posizione o sei definitivo o sei punito e così è stato,anche quando ha servito per il match ha commesso lo stesso errore menomale che la prima è venuta in soccorso.Comunque io sono convinto che nel terzo set l’abbia più persa Rune che vinta Sinner,Sinner era in totale confusione,aveva accusato il colpo e il danese aveva in mano la partita,sul 2-2 ha mancato una grossa opportunità sulla palla break,Sinner l’ha giocata con il terrore senza prendere rischi o l’iniziativa,lo avesse brekkato lì sarebbe probabilmente finita lì la partita di Sinner,sarebbe stato il colpo di grazia,poi il break di Sinner è arrivato con un doppio fallo di Rune altrimenti fosse stato per Sinner avrebbe mancato anche quel treno

733
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Franco66 (Guest) 13-04-2024 07:08

Scritto da Armonica

Scritto da Maxiclimber

Scritto da Malto Cortese
You she’ll not pass!! Come disse qualcuno

Qualcuno che non sa l’inglese direi!

I am a drink!!! Come disse qualcuno

732
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vasco92 13-04-2024 04:05

Povero smutandato compulsivo
Nole gli sta “rubando” tutti i record… ahhaaaahhh 🙂 🙂

P.s. quello delle toccaciate alle parti basse in mondovisione però rimarrà sempre un record di Rafa 🙂

731
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: lele83
Rovescio al tramonto 13-04-2024 02:39

Scritto da tinapica

Scritto da Rovescio al tramonto
Mi piacciono queste semifinali.
Ci sono 2 che si stanno riprendendo e sulla terra saranno una bella gatta da pelare per tutti e poi l’eventuale scontro tra numero 1 e 2 del mondo.
Sinner potrebbe perdere con ciascuno di loro 3 e non sarebbe un dramma.

@ Rovescio al tramonto (#4002611)
Insomma….si può sempre perdere, vero è, ma una sconfitta contro Zizipas o Ruud sarebbe un deciso regresso.

Non concordo, su terra hanno dimostrato di poter dare finali slam e/o vincere titoli 1000, Sinner può essere fortissimo su terra, ma non ha ancora dimostrato di esser a quei livelli, sperando che ci arrivi.
Anche in un’eventuale finale vs Djoko, per la superficie e per quanto visto è da considerarsi favorito il serbo secondo me, poi Sinner può vincere, chi dice il contrario?

730
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Annie (Guest) 13-04-2024 00:39

@ Canguro (#4002432)

Mah, non ho detto proprio che Nole “si accontenta” della semifinale, ma che, e riporto le sue dichiarazioni circa le aspettative da questo primo torneo sul rosso, è concentrato su RG e Wimbledon come obiettivi prioritari..ergo, una semi qui per tastare le sue condizioni e rendimento sulla terra potrebbe essere un test positivo, visto anche che ha battuto il russo tosto e 2 giovani vispi, Musetti che l’ha sconfitto l’anno scorso, e una rivincita fa sempre piacere, e De Minaur in un momento particolarmente positivo: se a questo aggiungi 2 record di Nole, 77esima (o 71esima, ho sentito 2 versioni) semi 1000 e il più anziano in era open a fare semi a Montecarlo, beh, direi che comunque vada, qualche soddisfazione se l’è presa, o no? Ti ringrazio comunque per i cortesi apprezzamenti, ce ne fossero di signori come te!

729
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dr Francesco Mariani (Guest) 13-04-2024 00:22

Io sono del mestiere e vi posso garantire che Rune soffre quasi sicuramente della patologia ADHD, Attention-deficit/hyperactivity disorder. Lo si nota dai continui alti e bassi della prestazione nell’arco di una partita e l’evidente nervosità motoria ancue a gioco fermo

728
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bagel (Guest) 12-04-2024 23:50

Scritto da Rovescio al tramonto

Scritto da Barabba

Scritto da Volevo la Wip
Io credo che Rune, al momento, sia l’unico o uno dei pochi a non subire la pressione di giocare contro Sinner. Lo stesso Nole, secondo me, dopo le sconfitte ha un atteggiamento meno sicuro. Rune è spocchioso e spavaldo e questo suo carattere fa sì che non subisca pressione contro nessuno

E ci perde lo stesso. Non ti viene il dubbio che se ogni volta, per provare a sopravvivere contro Sinner, deve mettere su spettacoli tristi nei momenti topici della partita è perché è molto meno forte e si percepisce come tale? La controprova: doppio fallo sulla palla break decisiva al terzo set. Rune se la fa letteralmente sotto quando dall’altra parte si trova Sinner. E’ un giocatore disperato che le prova letteralmente tutte pur di sopravvivere, neanche di vincere. Perché tanto perde lo stesso.

AdvertisementAdvertisementRune ha così poca pressione quando gioca contro Sinner che l’unica palla corta che sbaglia è proprio quella che poteva dargli il break al terzo set, che inoltre concede il break che sotterra la partita con un doppio fallo.
Gioca così sciolto contro Jannik che alle finals, la palla break del terzo set che lo avrebbe mandato a servire per il match e la qualificazione alla semifinale, ha ovviamente sbagliato.
Mentalmente è così solido che ha perso 5 finali giocate su 9, anche da molto favorito.
Ma dove nasce sta storia di Rune forte mentalmente?
Ci sono dei numeri che lo dimostrano oppure è tutta aneddotica e sensazioni?
Chiedo veramente, non per fare polemica, mi piace imparare.

Penso nasca da un paio di partite che son rimaste nella testa un pó di tutti: la finale dell’unico 1000 vinto dove ha vinto contro Djokovic anche di testa e la semi con Sinner dell’anno scorso, dove ha recuperato pur perdendo male il primo. Peccato che pochi si ricordano di come abbia perso il giorno dopo contro Rublev, che un mostro di testa non é mai stato. Bravo te a tirare fuori dei numeri che dimostrano come il pensiero comune sia fallace.

727
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tinapica 12-04-2024 23:49

Scritto da Rovescio al tramonto
Mi piacciono queste semifinali.
Ci sono 2 che si stanno riprendendo e sulla terra saranno una bella gatta da pelare per tutti e poi l’eventuale scontro tra numero 1 e 2 del mondo.
Sinner potrebbe perdere con ciascuno di loro 3 e non sarebbe un dramma.

@ Rovescio al tramonto (#4002611)

Insomma….si può sempre perdere, vero è, ma una sconfitta contro Zizipas o Ruud sarebbe un deciso regresso.

726
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Brufen (Guest) 12-04-2024 23:34

Scritto da Betafasan
Ha piena Ragione Artadian ! Avevate scritto che oggi, VENERDÌ, CARLOS doveva dire se giocava a Barcellona!

In realtà lo ha detto, ma non si è capito niente – fra lische, sputacchi e farfugliamenti vari.

725
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rovescio al tramonto 12-04-2024 23:18

Scritto da Barabba

Scritto da Volevo la Wip
Io credo che Rune, al momento, sia l’unico o uno dei pochi a non subire la pressione di giocare contro Sinner. Lo stesso Nole, secondo me, dopo le sconfitte ha un atteggiamento meno sicuro. Rune è spocchioso e spavaldo e questo suo carattere fa sì che non subisca pressione contro nessuno

E ci perde lo stesso. Non ti viene il dubbio che se ogni volta, per provare a sopravvivere contro Sinner, deve mettere su spettacoli tristi nei momenti topici della partita è perché è molto meno forte e si percepisce come tale? La controprova: doppio fallo sulla palla break decisiva al terzo set. Rune se la fa letteralmente sotto quando dall’altra parte si trova Sinner. E’ un giocatore disperato che le prova letteralmente tutte pur di sopravvivere, neanche di vincere. Perché tanto perde lo stesso.

Rune ha così poca pressione quando gioca contro Sinner che l’unica palla corta che sbaglia è proprio quella che poteva dargli il break al terzo set, che inoltre concede il break che sotterra la partita con un doppio fallo.
Gioca così sciolto contro Jannik che alle finals, la palla break del terzo set che lo avrebbe mandato a servire per il match e la qualificazione alla semifinale, ha ovviamente sbagliato.
Mentalmente è così solido che ha perso 5 finali giocate su 9, anche da molto favorito.
Ma dove nasce sta storia di Rune forte mentalmente?
Ci sono dei numeri che lo dimostrano oppure è tutta aneddotica e sensazioni?
Chiedo veramente, non per fare polemica, mi piace imparare.

724
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Emma_Woodhouse, lele83, marcusmin
piper (Guest) 12-04-2024 23:04

@ piper (#4002587)

Sono andato a controllare ed è in vantaggio Jannik su Casper per 2-0. Meglio affrontare Nole, non ci saranno ancora tanti scontri tra di loro, Ruud invece ha 25 anni e c’è tutto il tempo, anche se a dire la verità il loro ultimo confronto risale al torneo di Vienna del 29/10/2021.

723
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Rovescio al tramonto 12-04-2024 23:03

Mi piacciono queste semifinali.
Ci sono 2 che si stanno riprendendo e sulla terra saranno una bella gatta da pelare per tutti e poi l’eventuale scontro tra numero 1 e 2 del mondo.
Sinner potrebbe perdere con ciascuno di loro 3 e non sarebbe un dramma.

722
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: lele83
Armonica (Guest) 12-04-2024 22:54

Scritto da Maxiclimber

Scritto da Malto Cortese
You she’ll not pass!! Come disse qualcuno

Qualcuno che non sa l’inglese direi!

😀

721
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MAURO (Guest) 12-04-2024 22:46

Scritto da Annie
Non ho visto Jannik ma ormai con lui in campo il risultato è quasi scontato, sembra programmato per vincere, non tentenna, non esita, credo inquieti qualunque avversario più soggetto alle umane debolezze..compreso l’Holger che è il suo opposto, un bicchiere d’acqua dove metti il citrato e
inizia a frizzare, titolare di colpi bellissimi, anche divertente nella sua variabilità ma destinato ad esaurire la fase spumeggiante contro l’imperturbabile ragazzo che viene dalle montagne e della montagna ha la solidità granitica. Sono davvero dispiaciuta per chi prometteva con autorevolezza il demonietto vincente su un Nole in rimessaggio, ci avevo quasi creduto anch’io e invece il mitico mi ha ancora una volta sorpreso: nonostante il sole, il caldo e gli
annetti (credo che De Minaur abbia almeno una dozzina d’anni di meno) Nole ha vinto in due set..come non conta per un 37enne ormai sempre alle prese con baldi giovani rappresentanti di un tennis modificato dal tempo ma la classe non è acqua, l’intelligenza tennistica cresce con gli anni, lo
scopo è sorprendentemente sempre lo stesso e il mestiere del campione ha le stesse caratteristiche di solido impegno..e sarà una mia impressione ma il nuovo coach non aggiungerà strategie ma forse un po’di tranquillità, questa si’e per un Nole in una fase delicata della carriera non è poca roba..e credo che una semi a Montecarlo possa essere già per lui un traguardo soddisfacente, penso gli garantisca ancora la permanenza in vetta

Ahahahahahahahah

720
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: luca74
piper (Guest) 12-04-2024 22:44

@ Detuqueridapresencia (#4002584)

Spernacchiato, no ma come sta messo negli h2h Jannik con Casper? Invece deve recuperare di una vittoria contro Nole e vuoi mettere la soddisfazione di battere il n° 1, 2Tsi permettendo.

719
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Detuqueridapresencia 12-04-2024 22:40

@ piper (#4002404)

No asfaltata no ma …….. ha vinto Casperino e te lo dico già adesso: in finale ci va lui. Con chi, non lo so perché Tsitsipas mi ha impressionato questa settimana, ma la finale non la fa Nole.

Attendo di essere spernacchiato domani

718
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 12-04-2024 22:37

Scritto da Brufen
E vabbè dai, nella settimana della grande ECATOMBE DI ITALIANI, ci spariamo un’altra semifinale di un 1000…
Bene anche l’armada di Mauro che sfiora la semifinale del challengerino iberico col suo ultimo rappresentante ancora in gara, il giovane prospetto Ramos Vinolas. Peccato, sarà per il prossimo weekend!

Gli spagnoli stanno preparando Barcellona e Madrid 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆

Così fu detto

CMQ siamo in semifinale anche a Madrid (challenger, eh, mica ATP) con Napo Orso Capo mentre ancora una volta gli ispanici vinceranno il loro challenger casalingo ….. la prossima volta

Ramos è ancora un ragazzino e avrà tempo di rifarsi. Ha solo 36 anni, potrebbe essere il mi figliolo ………… 😀 😀 😀

717
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Lory99, Emma_Woodhouse, Vasco92, Massi
piper (Guest) 12-04-2024 21:57

Scritto da Tennis555
Qua bisogna riflettere sul fatto che Montecarlo è l’unico 1000 che ha vinto SOLO 2 volte ed è quindi implicito che tutti gli altri 1000, le Finals e gli Slam gli ha vinti 3 volte o più… Un mostro!

“Li” ha vinti, non “gli” ha vinti.

716
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Tennisforever2 (Guest) 12-04-2024 21:43

@ Tennis555 (#4002522)

Concordo, a dire poco mostruoso e domani sono 77 semifinali mille. Una cosa spaventosa.
Vorrei anche spezzare una lancia a favore di Rune, anche se qui arriveranno critiche a pioggia, ma facendo un analisi un po’ piu approfondita, qui si dimentica che Holger ha ben 2 anni meno di Sinner, due anni fa Jannik come era ? Siamo obiettivi…in prospettiva Rune, se sistema un po’ la testa e’ fortissimo. E’ molto dotato tecnicamente.

715
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Tennis555 (Guest) 12-04-2024 21:29

Qua bisogna riflettere sul fatto che Montecarlo è l’unico 1000 che ha vinto SOLO 2 volte ed è quindi implicito che tutti gli altri 1000, le Finals e gli Slam gli ha vinti 3 volte o più… Un mostro!

714
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Brufen (Guest) 12-04-2024 21:21

E vabbè dai, nella settimana della grande ECATOMBE DI ITALIANI, ci spariamo un’altra semifinale di un 1000…

Bene anche l’armada di Mauro che sfiora la semifinale del challengerino iberico col suo ultimo rappresentante ancora in gara, il giovane prospetto Ramos Vinolas. Peccato, sarà per il prossimo weekend!

713
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Tutto Dritto, Marco M., Emma_Woodhouse, Massi
etberit 12-04-2024 21:03

Scritto da Leo
La partita è finita,Sinner addesso è morto dentro,sta prendendo cazzotti a destra e sinistra e questo può far girare la stagione

Mezz’ora dopo che cosa hai scritto?

712
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Betafasan 12-04-2024 21:02

Ha piena Ragione Artadian ! Avevate scritto che oggi, VENERDÌ, CARLOS doveva dire se giocava a Barcellona!

711
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Betafasan 12-04-2024 20:58

Immenso NOLEEEEE!!! CHE EXTRATERRESTRE!!!

710
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giulio (Guest) 12-04-2024 20:57

Comunque anche se Djokovic e Sinner partono entrambi favoriti domani non è così scontata una finale tra loro due,2 mesi fa probabilmente ma adesso hanno avversari mica da ridere,fino alla settimana scorsa erano quelli che tutti volevano affrontare però sulla terra sono risorti e sono tornati la versione di 2 anni fa,per me sarà tiratissima anche queste due di partita magari un terzo in entrambe le partite

709
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Ozzastru (Guest) 12-04-2024 20:47

Scritto da Paolo A.
Pioggia di fischi per Humbert. Ennesima conferma che Montecarlo è a tutti gli effetti un 1000 italiano.

Un pubblico di maleducati: non credo che Humbert si meriti dei fischi, è un bravo ragazzo corretto con tutti. Il fatto che sia di nazionalità francese non è colpa sua…

708
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Panettone (Guest) 12-04-2024 20:45

Sono contento di questa vittoria di Ruud che apprezzo tantissimo.

707
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il mio personalissmo cartellino (Guest) 12-04-2024 20:19

Ruud ha giocato una palla corta nel proprio campo e un’altra che era un lob. Certi tocchi dovrebbe risparmiarseli, non li ha. Un giocatore dal talento povero, costruito in laboratorio. Quando giocava contro Quinzi era una mezza pippa. Questo non vuol dire che non possa essere pericoloso…

706
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il mio personalissmo cartellino (Guest) 12-04-2024 20:13

I miei tempi di lavoro mi stanno costringendo a vedere tutti i giorni Humbert, che, per carità, è un giocatore anche piacevole da guardare, però… Comunque adesso arriva il week end e non sento ragioni!
(peraltro, oggi ho seguito ampi tratti di Jannik sul telefono…)

705
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paolo A. (Guest) 12-04-2024 20:11

Pioggia di fischi per Humbert. Ennesima conferma che Montecarlo è a tutti gli effetti un 1000 italiano.

704
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Canguro 12-04-2024 20:04

@ Annie (#4002428)

quante sciocchezze hai detto nel tuo (troppo) lungo post!!!

ma si può mai scrivere, fra le altre strane cose, che il Djoko si accontenta di una semifinale???

non si può proprio leggere, nè tantomeno scrivere…..
inutile fare lunghissimi post, per voler fare prosa di bassa lega, per puro auto compiacimento.

703
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sinner@Raducanu
-1: brunodalla, Marco M.
Annie (Guest) 12-04-2024 20:01

@ piper (#4002422)

Non lo metto in dubbio..vedrò sicuramente la registrazione!

702
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Canguro 12-04-2024 20:01

non vedo l’ora di vedere la finale Sinner-Djoko.
si prevedono scintille!!!

701
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!