Masters 1000 Monte Carlo: Il programma completo di Giovedì 11 Aprile 2024. In campo tre azzurri e doppio turno possibile per Rune e Dimitrov
Esordio assolutamente convincente quello di Jannik Sinner nel Masters 1000 di Montecarlo, con una netta affermazione in due set sullo statunitense Sebastian Korda. Ora, negli ottavi di finale in programma giovedì 11 aprile, il numero 2 del ranking sfida Jan-Lennard Struff, avversario affrontato e battuto a Indian Wells esattamente un mese fa. Anche sulla terra rossa monegasca, i bookie vedono nettamente avanti Sinner, offerto a 1,08 contro il colpo del tedesco fissato a 7,75. Nel torneo sul cemento statunitense l’azzurro si è imposto per 2-0, finale in pole a 1,32 seguita da una vittoria al terzo, fissata a 4,20. L’altoatesino, dopo il forfait di Alcaraz, out per un problema fisico, è ora in pole per vincere il secondo 1000 consecutivo, per un bis che paga 3 volte la posta.
Court Rainier III – Ora italiana: 11:00 (ora locale: 11:00 am)
1. [15] Karen Khachanov vs [4] Daniil Medvedev
2. [7] Holger Rune vs [Q] Sumit Nagal (non prima ore: 12:00)
3. [1] Novak Djokovic vs Lorenzo Musetti
4. Jan-Lennard Struff vs [2] Jannik Sinner
5. [10] Hubert Hurkacz vs [8] Casper Ruud
Court des Princes – Ora italiana: 11:00 (ora locale: 11:00 am)
1. [11] Alex de Minaur vs Alexei Popyrin
2. Miomir Kecmanovic vs [9] Grigor Dimitrov (non prima ore: 12:00)
3. [5] Alexander Zverev vs [12] Stefanos Tsitsipas
4. [7] Holger Rune OR [Q] Sumit Nagal vs Miomir Kecmanovic OR [9] Grigor Dimitrov
5. [LL] Lorenzo Sonego vs [14] Ugo Humbert
Court 2 – Ora italiana: 12:00 (ora locale: 12:00 pm)
1. Simone Bolelli / Andrea Vavassori vs [8] Maximo Gonzalez / Andres Molteni
2. Nicolas Mahut / Edouard Roger-Vasselin vs [WC] Romain Arneodo / Sam Weissborn
3. Francisco Cerundolo / Tomas Martin Etcheverry vs [Alt] Marcelo Melo / Alexander Zverev
4. [4] Rajeev Ram / Joe Salisbury vs Francisco Cerundolo / Tomas Martin Etcheverry OR [Alt] Marcelo Melo / Alexander Zverev
TAG: Masters 1000 Monte Carlo, Masters 1000 Monte Carlo 2024
Concordo che in alcune partite si schiaccia lì e dovrebbe evitarlo. Ma dissento sul fatto che questo l’abbia fatto l’altro ieri. Co tro Fils è stato sempre aggressivo, dopo aver risposto risaliva subito e giocava colpi profondi e aggressivi. Deve essere così…
Che poi , se non avessi sta fissa con la Spagna , saresti anche simpatico…
E non dimenticare nonno Ramos che è vivo e lotta insieme a noi…
Vorrei mettere il focus su Musetti che anche su terra una superfice che da più tempo attenua la forza dei colpi e contro Fils un giocatore ancora in fase di costruzione il ns era sempre ai limiti del campo a ri spondere attentando alla vita dei giudici di linea. Non puoi pensare di essere competitivo ad alto livello se giochi così lontano l aggressività è difficile averla non puoi renderti pericoloso per tutto l’incontro. Secondo voi esiste qualche allenatore o guru del tennis che riesce a limare questo gap per portarlo a giocare almeno ad un metro dalla linea di fondo?
Da appassionato di betting e di Matematica volevo proporvi il seguente ragionamento Djokovic #1 e’ dato al 77% contro Musetti #24, Sinner #2 e’ dato al 92% contro Struff ….Quindi per i Books Sinner al momento e’ gia’ di fatto il giocatore piu’ forte al mondo…
Ne hai di tempo da perdere tu, eh? Impiegato della provincia?
Tutta la vita
😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆
L’impennata col Califfo è una roba solo per noi di una certa età
Truzzardi e mi sto ancora rotolando
Ahahahah,forte.
Pollice su
Vedo bene rune (secondo me vince il torneo)…. La prova del 9 per sinner per sapere come è messo su terra (partite precedenti permettendo) è proprio la partita contro rune ….
@ MAURO (#3998852)
Oh Mauro Mauro…lu’l gh’ha propri el bon temp da perd!
Se proprio non ce la fa a scacciare la tristezza che Le opprime il cuore si prenda una bella ciocca, magari anche di sangria,…e tutto passerà!
@ Franco66 (#3998887)
Io non è che ci creda granché, ma ci spero molto.
Comunque: Viva l’ottimismo!
@ piper (#3998865)
Pare proprio così. Ed io mai ho capito il perché, anche se cercarono di spiegarmelo.
Perché, voglio dire, se è vero che così consentono un po’ più di riposo a chi -ambedue- interrompe un incontro da dover riprendere il giorno appresso è ancor più vero che a chi lo vince se ne concede meno per approcciare l’incontro successivo, spesso contro chi magari ha già vinto il giorno precedente e ne può riposare uno intero!
Jejejeje
@ Giampi (#3998954)
Se anche fosse che alle 1730 sia umido meglio ancora per sinner contro struff perché a quel punto non vedo come possa fare punti il tedesco
Bene grazie.
Non sei credibile. L’ unico metereologo di cui ci si può fidare e’ il sr. Barbosa.
Ottime, caldo e vento debole…
Zverev Tsitsipas era da centrale al posto di Ruud Hurkacz
Previsioni meteo per domani?
Si vede che non frequenti il meteo..in quell’orario ci sono le temperature più alte e l’umidità più bassa della giornata…
Male, io ce l’ho in automatico e addirittura ho impostato un programma che li mette in base al mio profilo…scherzo eh, che poi qualcuno ci crede pure…
Non si fa praticamente mai – tanto più quando i giocatori sono al circolo fino a tardi. È prassi è programmare le continuazione come secondo match e il doppio turno verso la fine. In ogni caso domani è previsto bello quindi non dovrebbero esserci problemi.
Credo che la scelta di mettere Sonego ultimo sia stata fatta espressamente per beneficiare i tifosi Italiani, che così hanno i loro tre atleti in 3 slot distinti (terzo, quarto e quinto). La scelta di mettere Zverev-Tsitsi sul secondo campo, invece, serve probabilmente a dare un po’ di valore aggiunto a chi ha i biglietti per il CdP. (o magari anche solo a fare uno sgarbo congiunto ai due giocatori, non propriamente campioni di simpatia)
IN BACHECA!!!
ahahahah ma che discorsi sono? Munar, Bautiasta e Davidovich sono stati buttati fuori fra il primo e il secondo turno, Alacarz è infortunato, Nadal oramai è un ex giocatore, Carreno quasi …..
Allora l’Italia purtroppo non ha potuto schierare Panatta e Pietrangeli, terraioli puri e – mannaggia la pupazza – pure Seppi non ci è riuscito ………
ahahahahahahah Maurantoine sempre più vicino di casa del conte Von Masoch: interviene per il gusto di essere spernacchiato a dovere
que sagomita que eres!!!
@ Morenomcrae (#3998876)
Mi hai fatto fare il login solo per poterti dare il pollice verso…
Avremmo comunque una bandierina tricolore agli ottavi 😉
Piuttosto, preoccupa l’assenza della rojigualda nei quarti del challengerino iberico… Però non disperiamo, c’è ancora da giocare la carta Roque Batalla!
gli stai a rispondere, è il classico che le spara per essere considerato da qualcuno
Il senso di hurckacz ruud sul centrale e tsisipas zverev sui principi, chi spiega sta follia
Non sapevo che Nole facesse anche il becchino!!
due angeli decaduti ..un loro scontro una volta era una finale mille…ora fanno ottavi..il dio greco è forte con i deboli ..ma perde sempre con i top….Zverev invece è in ripresa ..ma ormai ha perso per sempre la possibilità di diventare numero 1…
a meno che non si tratti di omonimia (e non credo) vedremo uno Zverev trascendentale: giocherà il singolo e in contemporanea 2 partite di doppio.
Domani ci ricorderemo di questa …
Diciamo che avrebbero potuto mettere dopo la partita tra Sonego e Humbert
Non sono convinto dell’orario d’inizio di Sinner,oggi è stato perfetto…se iniziava per primo si beccata un campo ancora pesante dall’acqua di ieri e a chi gioca in pressione come lui non piacciono queste condizioni(infatti poveraccio Rublev le condizioni per lui sono diventate più ideali a lui a partita ormai andata),se lo mettevano serale finiva come Rune e Dimitrov che doveva disputare un doppio turno.Domani avrei preferito vederlo ancora come secondo terzo match perché se tutto va bene giocherà per le 16:30/17:00 e lì l’umidità è qualcosa di micidiale per come cambiano le condizioni del campo rallentandolo
La regola è questa, ma non ha senso.
Un conto è se i match del giorno prima sono finiti tardissimo e sospesi per oscurità. I match di oggi sono stati sospesi piuttosto presto ed i giocatori non avrebbero problemi a giocare il primo match.
Questa regola introduce più complicazioni che benefici nei confronti di chi dovrebbe tutelare.
@ Franco (#3998856)
Tra i due match, i favoriti sono quelli che giocano sul campo dei principi per due chiari motivi:
1 il vincente gioca le due partite nello stesso campo!
2 è sicuro di avere una pausa pari alla durata della partita successiva.
Viceversa chi gioca nel centrale potrebbe iniziare dopo e potrebbe anche avere poco tempo per recuperare.
Sei lo stesso di questa previsione?
Intanto nella race è al 45 e la stagione su terra è appena cominciata.
Chi vivrà, vedrà!
Qualcuno godrà e qualcun altro rosicherà…
Il futuro non si conosce però conosciamo il passato Contro Djokovic sul cemento Musetti è stato maltrattato due volte ma sulla terra il discorso è diverso A Parigi Lorenzo era avanti 2-0 Poi è finita come sappiamo E lo scorso anno qui Musetti è riuscito a batterlo Questi sono i precedenti Il carrarino è un terraiolo puro Sul rosso ha delle belle potenzialità importanti Mi aspetto un bel match
@ Franco (#3998856)
Sono d’accordo, credo che sarebbe la soluzione più logica mettere la coda delle partite di oggi all’inizio.
Non fa una piega
@ Leftwing (#3998870)
Poi in realtà potrei aggiungere un ringraziamento agli organizzatori, perché gli incontri dei nostri, a partire dal doppio per finire con Sonego, sono programmati in sequenza e dovrebbe essere possibile seguirli tutti. Lavoro permettendo…
Clicca qui per visualizzarlo.
Domani servirà un badile per dissotterrare Musetti…..
Abbiamo un artista
Concordo con l’opinione che meglio sarebbe stato calendarizzare il match tra i due, che vinceranno gli incontri sospesi oggi, come ultimo della giornata.
Però non è affatto detto che Dimitrov finisca di giocare dopo Rune, che potrebbe pure essere portato al terzo set. E in ogni caso si tratta di vedere anche quanto dureranno gli incontri fissati per primi sui due campi principali: in teoria, potrebbe pure succedere che Kachanov-Medvedev duri tre ore e De Minaur-Popyrin un’ora e mezza. In ogni caso c’è un imponderabile, che grava su chi organizza il torneo e governare l’imponderabile non è cosa semplice.
È così L’ho notato anch’io Però mi chiedo che senso abbia Come dice il mio omonimo la cosa più ragionevole era farli giocare per primi e poi per ultimi Mah Non capisco
@ Franco (#3998856)
Non mettono mai match che devono concludersi al primo incontro in nessun torneo.
Specchio specchio delle mie brame chi vincerà al torneo domane? Ora ti spiego. Vincerà il Sonego senza prole e poi scommetti su Nole che con Musetti ci saranno punti perfetti. Direi che è tutto. Come? Mi sbaglio di brutto? Ah! C’è pure lui, il castigatore, ma lì è facile il vincitore. THE WINNER IS SINNER
Ragazzi sono in crisi. Dalle 3 e 30 alle 5 potrò vedere al massimo le partite dal telefono… Proprio gli orari possibili di Muso Nole e Jan Struff…. Secondo voi c’è qualche possibilità che Muso inizi tipo verso le 2 così da poterlo vedere per la maggior la maggior parte? Invece Sonny sì, ma inutile dire che è più interessante La sfida Italia Serbia… Speravo in un serale, ma ahimè niente da fare
Non mi sembra giusto mettere Kecmanovic-Dimitrov come secondo match e poi il vincente dei nel quarto match,la partita di Rune appare abbastanza instradata e dovrebbe chiuderla in una mezz’ora con le fatiche di un allenamento mentre se Dimitrov va al terzo e ci mette 1 ora e mezza per chiudere?Ha poco tempo per recuperare e poi se vince anche la seconda partita deve rigiocare subito il giorno dopo.Io li avrei messi come primo match e il successivo scontro trai il vincente dei due come ultimo match
Aspettando i match di domani, ecco un’intervista più o meno immaginaria.
Trussardi o Truzzardi? Lo abbiamo domandato a Carlos Alcaraz. Il talento spagnolo ci ha risposto così.
“Bueno amigo, habitualmente voy a indosar mis camisetas sin mangas antes de pinnar con mi Califfo por la calles de Murcia en frente a la peluqueria donde trabaja Carmelita, por impresionar este guapa que me gusta mucho y que pero me ha dicho que le gusta mas un hombre que tiene el pelo rojo y que no hace el grunt mientras impacta la pelota.
“”Es un tio que se llama Mark Woodforde?”” yo le pregunte a ella”
“No”
“Es un ex tenista que se llama Boris?”
“No! Es de Italia y està ahora en actividad. Es muy muy galante”
“Es un tal Biscardi?”
“Nooooo burro! Es un joven!”
“Quien es? No me sale. No me viene a la mente. Grunt!! Puede ser un chico que en pasado se vestiò como un empleado de gasolinera?”
“Sì, claro. Pero le dio gracia, estava bien”
“Grrrrunt!! Ahora vuelvo a Montecarlo y me voy a ganar el torneo contra el!!
“No, Carlos. No puedes. Estas cansado, te acuerdas?”
“No pasa nada! Vuelvo allì! Mira guapa: te gusta el Califfo con el motor mejorado? Te gusta el rogido del motor?”
Purtroppo fra tutte queste bandierine manca quella più bella.
D’ altronde, senza ALCARAZ, NADAL, CARRENO BUSTA non ci si sarebbe potuto aspettare altro.
E’ un po’ come se L’ Italia non schierasse SINNER, MUSETTI E BERRETTINI.