Circuito ATP - WTA ATP, Copertina, WTA

ATP 250 Marrakech, Estoril, Houston e WTA 500 Charleston e WTA 250 Bogotà e WTA 125 La Bisbal D’Emporda : I risultati con il dettaglio delle Semifinali (LIVE)

06/04/2024 19:00 77 commenti
Matteo Berrettini ITA, 1996.04.12
Matteo Berrettini ITA, 1996.04.12

ATP 250 Marrakech (🇲🇦 Marocco) – Semifinali, terra battuta



Center Court – Ora italiana: 14:00 (ora locale: 12:00 pm)
1. Pavel Kotov vs Roberto Carballes Baena ESP
ATP Marrakech
Pavel Kotov
4
2
Roberto Carballes Baena
6
6
Vincitore: Carballes Baena

2. [PR] Matteo Berrettini ITA vs [7] Mariano Navone ARG

ATP Marrakech
Matteo Berrettini
6
6
6
Mariano Navone [7]
7
3
2
Vincitore: Berrettini

3. [4] Harri Heliovaara FIN / Henry Patten GBR vs [2] Alexander Erler AUT / Lucas Miedler AUT

ATP Marrakech
Harri Heliovaara / Henry Patten [4]
3
6
10
Alexander Erler / Lucas Miedler [2]
6
4
4
Vincitore: Heliovaara / Patten














ATP 250 Estoril (🇵🇹 Portogallo) – Semifinali, terra battuta



Estadio Millennium – Ora italiana: 13:00 (ora locale: 12:00 pm)
1. [1] Sander Gille BEL / Joran Vliegen BEL vs [4] Gonzalo Escobar ECU / Aleksandr Nedovyesov KAZ
ATP Estoril
Sander Gille / Joran Vliegen [1]
2
4
Gonzalo Escobar / Aleksandr Nedovyesov [4]
6
6
Vincitore: Escobar / Nedovyesov

2. Cristian Garin CHI vs [2] Hubert Hurkacz POL (non prima ore: 16:00)

ATP Estoril
Cristian Garin
3
6
3
Hubert Hurkacz [2]
6
3
6
Vincitore: Hurkacz

3. [1] Casper Ruud NOR vs Pedro Martinez ESP

ATP Estoril
Casper Ruud [1]
4
6
4
Pedro Martinez
6
4
6
Vincitore: Martinez







Court Cascais – Ora italiana: 15:00 (ora locale: 2:00 pm)
1. Romain Arneodo MON / Sam Weissborn AUT vs [2] Sadio Doumbia FRA / Fabien Reboul FRA

ATP Estoril
Romain Arneodo / Sam Weissborn
3
6
Sadio Doumbia / Fabien Reboul [2]
6
7
Vincitore: Doumbia / Reboul














ATP 250 Houston (🇺🇸 USA) – Semifinali, terra battuta



Stadium Court – Ora italiana: 20:00 (ora locale: 1:00 pm)
1. [1] Ben Shelton USA vs [4] Tomas Martin Etcheverry ARG
ATP Houston
Ben Shelton [1]
6
6
6
Tomas Martin Etcheverry [4]
7
4
4
Vincitore: Shelton

2. [3] Frances Tiafoe USA vs Luciano Darderi ITA

ATP Houston
Frances Tiafoe [3]
6
7
Luciano Darderi
2
6
Vincitore: Tiafoe

3. [4] Max Purcell AUS / Jordan Thompson AUS vs William Blumberg USA / John Peers AUS (non prima ore: 23:00)

ATP Houston
Max Purcell / Jordan Thompson [4]
7
6
William Blumberg / John Peers
5
1
Vincitore: Purcell / Thompson















WTA 250 Bogota (🇨🇴 Colombia) – Semifinali, terra battuta



Cancha Central – ore 19:30
Sara Errani ITA vs (6) Camila Osorio COL Inizio 19:30
WTA Bogota
Sara Errani
0
6
4
0
Camila Osorio [6]
0
7
6
0
Vincitore: Osorio

(1) Marie Bouzkova CZE vs (8) Kamilla Rakhimova RUS Non prima 20:30

WTA Bogota
Marie Bouzkova [1]
0
6
7
0
Kamilla Rakhimova [8]
0
4
6
0
Vincitore: Bouzkova

(1) Marie Bouzkova CZE / (1) Sara Sorribes Tormo ESP vs (4) Cristina Bucsa ESP / (4) Kamilla Rakhimova RUS

WTA Bogota
Marie Bouzkova / Sara Sorribes Tormo [1]
3
6
7
Cristina Bucsa / Kamilla Rakhimova [4]
6
1
10
Vincitore: Bucsa / Rakhimova

it / it vs (3) Anna Bondar HUN / (3) Irina Khromacheva RUS

WTA Bogota
Cristina Bucsa / Kamilla Rakhimova [4]
7
3
10
Anna Bondar / Irina Khromacheva [3]
6
6
8
Vincitore: Bucsa / Rakhimova















WTA 500 Charleston (🇺🇸 USA) – Semifinali, terra battuta



Credit One Stadium – ore 16:00
Ashlyn Krueger USA / Sloane Stephens USA vs Eri Hozumi JPN / Makoto Ninomiya JPN Inizio 16:00
WTA Charleston
Ashlyn Krueger / Sloane Stephens
5
6
10
Eri Hozumi / Makoto Ninomiya
7
0
4
Vincitore: Krueger / Stephens

(1) Jessica Pegula USA vs (4) Daria Kasatkina RUS Non prima 18:00

WTA Charleston
Jessica Pegula [1]
4
6
6
Daria Kasatkina [4]
6
4
7
Vincitore: Kasatkina

(3) Maria Sakkari GRE vs Danielle Collins USA

WTA Charleston
Maria Sakkari [3]
0
3
3
0
Danielle Collins
0
6
6
0
Vincitore: Collins














WTA 125 La Bisbal D’Emporda (🇪🇸 Spagna) – Semifinali, terra battuta



Pista Central – ore 10:00
(6) Maria Lourdes Carle ARG vs Dalma Galfi HUN Inizio 10:00
WTA La Bisbal D'Empordá 125
Maria Lourdes Carle [6]
0
6
1
Dalma Galfi
0
1
1
Vincitore: Carle

(5) Rebeka Masarova ESP vs Olga Danilovic SRB Non prima 11:30

WTA La Bisbal D'Empordá 125
Rebeka Masarova [5]
0
6
6
0
Olga Danilovic
0
3
2
0
Vincitore: Masarova

Timea Babos HUN / Dalma Galfi HUN vs Miriam Kolodziejova CZE / Anna Siskova CZE

WTA La Bisbal D'Empordá 125
Timea Babos / Dalma Galfi
0
0
Miriam Kolodziejova / Anna Siskova
0
0
Vincitore: Kolodziejova / Siskova


TAG: ,

77 commenti. Lasciane uno!

Brufen (Guest) 07-04-2024 01:05

Scritto da piper

Scritto da Brufen

Scritto da Gaz
Maria Sakkari ha le caratteristiche di gioco e temperamentali per porre fine alla lunga striscia di vittorie di Danielle Collins,la superficie è anche dalla sua,precedenti 2-1 Sakkari,tutti su cemento.
Data però sfavorita dai bookmakers la testa di serie 3

Mi sa che la Collins vuole andare a Riyadh… Le son sempre piaciuti i leggings, e li porta anche discretamente.

Mi sembra abbia detto che lo US Open sia il suo ultimo torneo.

Vuoi che non vada a prendersi i milioni arabi se si qualifica? Comunque come prevedevo strapazzata anche la Sakkari, in questo momento la Danielle sta giocando da top 3.

77
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
PEPPO BAD (Guest) 06-04-2024 22:57

@ guest (#3993186)

Magari qualcuno dimentica gli infortuni! Non credo che prima di essere infortunato Matteo facesse vita monastica!

76
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
guest (Guest) 06-04-2024 22:45

Scritto da ENZO LA BARBERA
Una delle più belle partite di Berrettini. Temevamo la tenuta atletica, però ha risposto alla grande. Buono il suo avversario ma ormai ha 23 anni e se non ha fatto niente fino ad ora, un motivo ci sarà, magari la pancia prominente. Nota: Non sapevo che la f..a facesse tanti danni. Berrettini, dopo la separazione, è un atleta recuperato. Nuovi allenatori, nuove volontà, risalirà la china. Nota. In tanti a dire che Navone è solo un forte picchiatore. Vero, la legge tennistica di oggi in due parole: Se non picchi, ti picchiano! Ne sanno qualcosa Musetti e Cobolli con il loro colpi al profitterol di cioccolatto. enzo

Ma porca paletta, ancora con ‘sta storia della separazione?? Ma suvvia…

75
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
piper (Guest) 06-04-2024 22:45

Scritto da Brufen

Scritto da Gaz
Maria Sakkari ha le caratteristiche di gioco e temperamentali per porre fine alla lunga striscia di vittorie di Danielle Collins,la superficie è anche dalla sua,precedenti 2-1 Sakkari,tutti su cemento.
Data però sfavorita dai bookmakers la testa di serie 3

Mi sa che la Collins vuole andare a Riyadh… Le son sempre piaciuti i leggings, e li porta anche discretamente.

Mi sembra abbia detto che lo US Open sia il suo ultimo torneo.

74
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bec_style (Guest) 06-04-2024 22:16

Pedro e Roberto fantastici!!

73
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il mio personalissmo cartellino (Guest) 06-04-2024 21:44

Ruud che perde con Martinez è tutto dire sulla condizione del norvegese. martinez è proprio la misura tra i giocatori forti e quelli medi: i primi lo battono facile, gli altri ci possono perdere. Non ricordo altre sue vittorie contro un top ten.

72
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Italo (Guest) 06-04-2024 21:39

Beh direi che oggi gli amici degli spagnoli del sito possono festeggiare..
Senza Alcaraz ben due iberici in 2 finali atp..
Carballes e soprattutto Martinez, che vince un match notevole contro Ruud..
Ah nn dimentichiamoci di Zampata Miralles nel challenger a Barcellona!

71
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gino (Guest) 06-04-2024 21:35

Ma a Ruud gli conviene ammazzarsi per una semifinale di un 250 visto che anche se va in finale Hurkacz lo raccoglierà con il cucchiaino e tra 2/3 giorni a Montecarlo…

70
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carota Senior 06-04-2024 21:34

Ruud e Martinez stanno battagliando!
Sembrava finita a favore di Martinez, che sport meraviglioso il tennis.

69
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
io (Guest) 06-04-2024 19:30

Comunque rientra tra i 100. Bene, benissimo ma forse oggi uno come Roig faceva comodo. Probabilmente avrebbe speso meno fisicamente ed avrebbe giocato una partita più “sensata”. Mia modesta opinione.

68
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Leo (Guest) 06-04-2024 19:11

Scritto da Italo
Sto guardando solo da 10 Min Berrettini ..chiedo agli utenti..
Come ha fatto a perdere un set?
Navone non vale assolutamente la tua classifica, mi sembra un onesto mestierante e niente più con una rimessa in gioco al posto del servizio

All’inizio ha avuto più occasioni Matteo,poi ha perso un pó da pollo il servizio ma l’aveva pure radrizzata anche grazie al braccino di Navone nel chiudere il primo set,poi però è stato Matteo ad avere il braccino sul 6-5 0-30 giocando i successi punti con poca lucidità e coraggio,soprattutto sul set point dove in controllo dello scambio ha sparato fuori un comodo dritto e nel tie-brek ha vinto Navone che ha risposto sempre ed è stato più regolare e coraggioso nell’andarsi a prendere i punti.Soprattutto si è incaponito a giocare scambi lunghi da fondo che quasi mai portava a casa.Ok che l’ha ribaltata anche perché finalmente ha accorciato gli scambi ma questa partita visto quanto ha speso potrà essere utile solo per la classifica e per il morale,con quasi 3 ore dove si presenta in finale domani… mezz’ora ed è morto e forse compromette anche Montecarlo visto che deve giocare dopo 2 giorni

67
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paul440 (Guest) 06-04-2024 19:10

Grande Matteo. Dopo tanti mesi ricominci a carburare. Bravo

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sinner@Raducanu 06-04-2024 19:08

Scritto da Sinner@Raducanu

Scritto da Italo

Scritto da Sinner@Raducanu
Non voglio dire che l’abbia fatto apposta a perdere il primo set ma, vincere in 3 set, sarebbe l’allenamento migliore per Montecarlo.

Non vorrei che per le stanchezze accumulate desse forfait come Fognini.
Non dimentichiamoci che è appena rientrato

Ci sono 9 anni di differenza tra i due. Ciò che per uno è stanchezza per l’altro è allenamento.
Matteo proprio perché è rientrato da poco a bisogno di giocare tanto.

Ha

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ENZO LA BARBERA (Guest) 06-04-2024 19:03

Una delle più belle partite di Berrettini. Temevamo la tenuta atletica, però ha risposto alla grande. Buono il suo avversario ma ormai ha 23 anni e se non ha fatto niente fino ad ora, un motivo ci sarà, magari la pancia prominente. Nota: Non sapevo che la f..a facesse tanti danni. Berrettini, dopo la separazione, è un atleta recuperato. Nuovi allenatori, nuove volontà, risalirà la china. Nota. In tanti a dire che Navone è solo un forte picchiatore. Vero, la legge tennistica di oggi in due parole: Se non picchi, ti picchiano! Ne sanno qualcosa Musetti e Cobolli con il loro colpi al profitterol di cioccolatto. enzo

64
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: chik67, Vitt., brunodalla
vitt81 06-04-2024 19:01

@ Italo (#3992820)

In questo momento sembra che giocando stia migliorando. Tra l’altro io lo vedo asciutto come poche volte in passato. Il ragazzo sta lavorando tantissimo e ci sarà da divertirsi a breve!

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
WinItaly_ex_Berga 06-04-2024 18:58

Scritto da WinItaly_ex_Berga
“It was a joy to watch” commento della telecronista di tennista al termine della partita.

TennisTV

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
WinItaly_ex_Berga 06-04-2024 18:58

“It was a joy to watch” commento della telecronista di tennista al termine della partita.

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Don Budge fathers (Guest) 06-04-2024 18:56

BBB “the hammer” is came back…..è ora sono cavoli amari…,in avvicinamento a Church Road.
Può essere una mina vagante…

60
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Zoff, il capitano
Giuliano da Viareggio (Guest) 06-04-2024 18:56

VAI BERRETTOOOOO!!!!! IN FINALE…….

59
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Guidooddounodinoi (Guest) 06-04-2024 18:55

Quando fa lo sguardo da cerbiatto mannaro mi fa impazzire e sono pure chevoli ameri per l’avversario.

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Cri (Guest) 06-04-2024 18:55

Berrettini……wow finale!

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Razzotto 06-04-2024 18:55

C’è poco da dire, chi non è felice per Matteone ha problemi con i sentimenti. Vittoria ottenuta con cuore testa e anche gambe: grande Berretta! FORZA

56
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Carota Senior
Carota Senior 06-04-2024 18:54

BERRETTINI c’è!!

55
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Sinner@Raducanu 06-04-2024 18:51

Scritto da Italo

Scritto da Sinner@Raducanu
Non voglio dire che l’abbia fatto apposta a perdere il primo set ma, vincere in 3 set, sarebbe l’allenamento migliore per Montecarlo.

Non vorrei che per le stanchezze accumulate desse forfait come Fognini.
Non dimentichiamoci che è appena rientrato

Ci sono 9 anni di differenza tra i due. Ciò che per uno è stanchezza per l’altro è allenamento.
Matteo proprio perché è rientrato da poco a bisogno di giocare tanto.

54
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Markux (Guest) 06-04-2024 18:46

Anche se il Navone affonda, Matteo approda in Finale.

53
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Pistol_Pete (Guest) 06-04-2024 18:45

@ Pier no guest (#3992831)

Per il rovescio slice ha avuto un grande maestro!

52
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Pier no guest
Pier no guest 06-04-2024 18:43

Certo che Matteo,che è un omone dal dritto/servizio pesantissimi, ha una mano davvero delicata, lo slice è tra i migliori del circuito se non il migliore e giocare dropshot di dritto non è da tutti.
Forza, raccogli le energie e portala a casa.

51
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Krik Kroc 06-04-2024 18:34

Mi ricredo molto volentieri. MB sta migliorando di giorno in giorno, e si dimostra anche in forma, visto che gioca tre set, apparentemente senza fatica. Bene così. Forza Matteo ti aspettiamo a Montecarlo.

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Italo (Guest) 06-04-2024 18:32

Scritto da Sinner@Raducanu
Non voglio dire che l’abbia fatto apposta a perdere il primo set ma, vincere in 3 set, sarebbe l’allenamento migliore per Montecarlo.

Non vorrei che per le stanchezze accumulate desse forfait come Fognini.
Non dimentichiamoci che è appena rientrato

49
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Italo (Guest) 06-04-2024 18:30

Sto guardando solo da 10 Min Berrettini ..chiedo agli utenti..
Come ha fatto a perdere un set?
Navone non vale assolutamente la tua classifica, mi sembra un onesto mestierante e niente più con una rimessa in gioco al posto del servizio

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ciccio (Guest) 06-04-2024 18:14

Forza Matteone portiamo il navone in porto

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
roby.mortilla@gmail.com 06-04-2024 18:10

Bravo Matteo, si ricominciano a vedere sprazzi di ben altra classe e superiorità rispetto ad avversari un tempo per te pura formalità. Continua così la tua risalita!

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
io (Guest) 06-04-2024 18:08

Mi sembra che “in panchina” abbia due che oltre ad applaudire e a dire”continua così” altro non facciano. Indubbiamente sta facendo un ottimo allenamento e anche l’altro, ora, nonostante abbia sei anni di meno, non sembra freschissimo.

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dalbo23 06-04-2024 18:08

Questo Navone ha una discreta fortuna

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Brufen (Guest) 06-04-2024 17:59

Scritto da Gaz
Maria Sakkari ha le caratteristiche di gioco e temperamentali per porre fine alla lunga striscia di vittorie di Danielle Collins,la superficie è anche dalla sua,precedenti 2-1 Sakkari,tutti su cemento.
Data però sfavorita dai bookmakers la testa di serie 3

Mi sa che la Collins vuole andare a Riyadh… Le son sempre piaciuti i leggings, e li porta anche discretamente.

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Diego (Guest) 06-04-2024 17:59

Scritto da Leo
Berrettini è molto regredito tecnicamente,ok che non è stato mai un fenomeno negli scambi prolungati ,in risposta e dalla parte del rovescio ma una cosa buona che aveva oltre al servizio era il dritto,adesso lo ha completamente perso…lo si può notare già dell’impostazione prima ancora lo colpisca che lo sbaglierà e neanche di poco,o in mezzo alla rete o fuori di metri,Berrettini non tornerà più quello del 2021 ma io non lo vedo neanche ritornare nei primi 50

sì come no ..negli ultimi 2 anni non ha fatto miglioramenti e vuoi vedere miracoli in 3 mesi da post infortunato…tra l altro miglioramenti e cambiamenti già ci sono…servizio e rovescio …

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sinner@Raducanu 06-04-2024 17:49

Non voglio dire che l’abbia fatto apposta a perdere il primo set ma, vincere in 3 set, sarebbe l’allenamento migliore per Montecarlo.

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Milannerr 06-04-2024 17:42

Pare esser entrato in campo Martellini, spero continui così, forza Matte!!

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Diego (Guest) 06-04-2024 17:38

navone è sparito dalla telecamera…fa il vogatore…

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Milannerr 06-04-2024 17:27

Scritto da Milannerr

Scritto da io
Ma contro uno che, in risposta a prima e seconda ( si anche seconda), sparisce dal teleschermo, non potrebbe, magari ogni tanto, fare un serve and volley? Che ne pensate?

Concordo ma è probabile che non si sente sicuro, evidentemente…. Comunque potrebbe provarlo in effetti, strano che i Coach non glielo abbiano suggerito….

Al cambio campo ci ha letti, Serve and Volley e punto

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stefan Navratil (Guest) 06-04-2024 17:23

Navone sembra un pallettaro fastidioso e Matteo non riesce a scrollarselo via, regala pochissimo ma Matteo non dovrebbe accettare questi lunghi scambi logoranti, dovrebbe rischiare un attimo di più, variare, venire avanti. l’argentino punge ma non ti travolge certo, bisogna non fare il suo gioco, certo non è semplice…
Matteo sembra anche abbastanza fermo di piedi ora.

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Federer the best (Guest) 06-04-2024 17:23

che peccato,dopo un contro break,un set point non sfruttato è finita con un brutto tie break

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
io (Guest) 06-04-2024 17:23

Attacca c…zzo, da fondo sei morto.

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Milannerr 06-04-2024 17:23

Scritto da io
Ma contro uno che, in risposta a prima e seconda ( si anche seconda), sparisce dal teleschermo, non potrebbe, magari ogni tanto, fare un serve and volley? Che ne pensate?

Concordo ma è probabile che non si sente sicuro, evidentemente…. Comunque potrebbe provarlo in effetti, strano che i Coach non glielo abbiano suggerito….

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
CamporeseFan (Guest) 06-04-2024 17:23

Peccato Matteo solo grazie in virtù della sua testa ed in parte grazie al calo improvviso di navone era riuscito a raddrizzare il set. Però direi che finora è una giornata a livello di colpi molto negativa per Matteo. Poco reattivo e molti colpi (come il set point) sbagliati di metri. Credo che si faccia sentire anche la stanchezza di questi giorni considerato il lungo periodo di inattività.

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Milannerr 06-04-2024 17:21

Così fa abbastanza male. Dal 5 a 3 a 5 a 6 e 0-30 per Berretta, poi Set Point, e poi la perde al Tie Break con due seconde sui punti importanti…. Ora penso obbiettivamente che vada a vincerla Navone, ma nulla è ancora detto, quindi DAJE MATTÉ!!!

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 06-04-2024 17:21

Navone è un Giustino che c’è l’ha fatta perchè più furbo tatticamente. D’altra parte Berrettini che si fa pescare sempre il rovescetto bimane corto dovrebbe prendere lezioni dal fratello meno noto ma più performante con quel colpo. Un minimo spostamento sul drittone invece di subire sul rovescio li impalato sarebbe auspicabile.

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
io (Guest) 06-04-2024 17:13

Ma contro uno che, in risposta a prima e seconda ( si anche seconda), sparisce dal teleschermo, non potrebbe, magari ogni tanto, fare un serve and volley? Che ne pensate?

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stefan Navratil (Guest) 06-04-2024 17:10

Bruttissimi gli ultimi due rovesci, forza Matteo!

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stefan Navratil (Guest) 06-04-2024 17:04

Scritto da Leo
Berrettini è molto regredito tecnicamente,ok che non è stato mai un fenomeno negli scambi prolungati ,in risposta e dalla parte del rovescio ma una cosa buona che aveva oltre al servizio era il dritto,adesso lo ha completamente perso…lo si può notare già dell’impostazione prima ancora lo colpisca che lo sbaglierà e neanche di poco,o in mezzo alla rete o fuori di metri,Berrettini non tornerà più quello del 2021 ma io non lo vedo neanche ritornare nei primi 50

Ripassa a fine anno e vediamo, per ora si può solo dire che non lo hai visto giocare.

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
io (Guest) 06-04-2024 17:04

Qualcuno mi spiega come mai uno che patisce dal fondo,non ha al momento grande tenuta fisica,gioca contro un pallettaro,e ha anche una bella mano, gioca 3 metri oltre la linea di fondo e non va mai a rete? (Berretto).

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
CamporeseFan (Guest) 06-04-2024 16:53

@ Octagon (#3992696)

Grazie. In effetti sono andato a vedere le stats di Lendl sul sito Atp…anche se è diventato americano dal 1992 andato a ritroso per tutte le sue partite precedenti compare la bandierina americana accanto al suo nome. Probabilmente è un automatismo del sito.

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
CamporeseFan (Guest) 06-04-2024 16:53

@ Octagon (#3992696)

Grazie. In effetti sono andato a vedere le stats di Lendl sul sito Atp…anche se è diventato americano dal 1992 andato a ritroso per tutte le sue partite precedenti compare la bandierina americana accanto al suo nome. Probabilmente è un automatismo del sito.

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Krik Kroc 06-04-2024 16:44

Povero MB. Solo errori, a vagonate. Non che Navone sia da meno, solo che ne fa di meno

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Leo (Guest) 06-04-2024 16:40

Berrettini è molto regredito tecnicamente,ok che non è stato mai un fenomeno negli scambi prolungati ,in risposta e dalla parte del rovescio ma una cosa buona che aveva oltre al servizio era il dritto,adesso lo ha completamente perso…lo si può notare già dell’impostazione prima ancora lo colpisca che lo sbaglierà e neanche di poco,o in mezzo alla rete o fuori di metri,Berrettini non tornerà più quello del 2021 ma io non lo vedo neanche ritornare nei primi 50

23
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Sinner@Raducanu, Pepusch, Dalbo23
Octagon 06-04-2024 16:32

Scritto da CamporeseFan
A proposito di Darderi e delle solite polemiche su quello che farà o non farà in futuro come nazionalità. Ho una curiosità e vi chiedo conferme in merito. Sapete dal punto di vista statistico come funziona dopo un eventuale cambio di nazionalità? Mi spiego meglio: la vittoria di Cordoba oggi viene giustamente considerata tra le vittorie italiane a livello Atp. Cambierebbe qualcosa nel momento in cui decidesse di tornare argentino? La vittoria continuerebbe ad essere “contabilizzata” nelle statistiche italiane? Mi viene il mente il caso di Lendl diventato americano nel 1992 per cui solo le vittorie dal 1992 in poi sono state contabilizzate con la bandiera USA affianco al suo nome (poche in questo caso). Tutte quelle precedenti continuano ad essere considerate ceche. Se così fosse allora ancora di più le polemiche di chi ad ogni vittoria di Darderi lo considera come non italiano perché sicuro sceglierà di giocare per l’albiceleste mi sembrano del tutto inutili ed insignificanti. Se Darderi vincesse ad Houston la vittoria entrerebbe a far parte del palmares italiano ? Se la risposta è sì…che importa se poi fra 6 mesi dovesse cambiare nazionalità? A parte ovviamente il dispiacere di perdere un giocatore che si sta mostrando molto forte….

Posso darti un riferimento.
Romina Oprandi ha giocato come italiana fino al 2012, ed in quell’anno partecipò come italiana agli Australian Open, dove raggiunse il terzo turno battendo nel secondo la Schiavone, e quello all’epoca è stato considerato a tutti gli effetti un derby italiano.

https://en.wikipedia.org/wiki/2012_Australian_Open_–_Women%27s_singles

Però subito dopo, per motivi che esulano da questo contesto, prese la cittadinanza svizzera, per cui oggi nei database ufficiali (WTA, ITF) anche quel traguardo del 2012 viene catalogato sotto la bandiera svizzera.

https://www.itftennis.com/en/head-to-head/?circuitCode=wt&player1Id=800219905&player2Id=800196122

Non so se questo può esserti d’aiuto.

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
massivitto (Guest) 06-04-2024 16:22

dai campione .. portala a casa e possibilmente in fretta

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
enzola barbera (Guest) 06-04-2024 16:02

Grazie a Carballes Baena. Ha giustiziato il grassoccio Kotov, il bastonatore degli italiani, Musetti è ancora dolorante, piuttosto agevolmente…….e lo spagnolo non è certo un big. Mi correggo? Ho scritto che il tennis italiano non esiste nel professionismo. Lo ribadisco, il tennis italiano è quello dei club, dove si gioca per sport e non per soldi.

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
CamporeseFan (Guest) 06-04-2024 14:45

@ Dr Ivo (#3992594)

Mica ho detto che sia una roba ufficiale e ai fini della mia domanda poco importa…sono statistiche che esistono (basta googlare) e che vengono citate ogni qualvolta si aggiornano. E immagino che come per l’Italia siano tenute anche per gli altri paesi. Poi che non esista una roba ufficiale dell’Atp …non lo so sinceramente

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dr Ivo (Guest) 06-04-2024 14:29

Scritto da CamporeseFan
A proposito di Darderi e delle solite polemiche su quello che farà o non farà in futuro come nazionalità. Ho una curiosità e vi chiedo conferme in merito. Sapete dal punto di vista statistico come funziona dopo un eventuale cambio di nazionalità? Mi spiego meglio: la vittoria di Cordoba oggi viene giustamente considerata tra le vittorie italiane a livello Atp. Cambierebbe qualcosa nel momento in cui decidesse di tornare argentino? La vittoria continuerebbe ad essere “contabilizzata” nelle statistiche italiane? Mi viene il mente il caso di Lendl diventato americano nel 1992 per cui solo le vittorie dal 1992 in poi sono state contabilizzate con la bandiera USA affianco al suo nome (poche in questo caso). Tutte quelle precedenti continuano ad essere considerate ceche. Se così fosse allora ancora di più le polemiche di chi ad ogni vittoria di Darderi lo considera come non italiano perché sicuro sceglierà di giocare per l’albiceleste mi sembrano del tutto inutili ed insignificanti. Se Darderi vincesse ad Houston la vittoria entrerebbe a far parte del palmares italiano ? Se la risposta è sì…che importa se poi fra 6 mesi dovesse cambiare nazionalità? A parte ovviamente il dispiacere di perdere un giocatore che si sta mostrando molto forte….

Scusa, ma cosa ti fa pensare che esista la categoria specifica delle “vittorie italiane nell’ATP”? Esisterà (forse) una curiosità statistica al riguardo, ma è di tipo giornalistico, nulla di ciò che immagini come “palmarès italiano” o di altre nazionalità.
Se poi ti riferisci alle Olimpiadi, i criteri di accesso sono specifici e si riferiscono all’ultimo periodo, e anche qui nulla a che vedere con un supposto palmarès…

Infine, chi scrive che Darderi presto cambierà nazionalità senza citare fonti o argomenti a sostegno lo fa evidentemente per divertirsi a provocare altri utenti su temi sensibili ( = trollare). E anche su questo puoi sentirti rassicurato!

18
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
sander (Guest) 06-04-2024 14:28

Scritto da CamporeseFan
A proposito di Darderi e delle solite polemiche su quello che farà o non farà in futuro come nazionalità. Ho una curiosità e vi chiedo conferme in merito. Sapete dal punto di vista statistico come funziona dopo un eventuale cambio di nazionalità? Mi spiego meglio: la vittoria di Cordoba oggi viene giustamente considerata tra le vittorie italiane a livello Atp. Cambierebbe qualcosa nel momento in cui decidesse di tornare argentino? La vittoria continuerebbe ad essere “contabilizzata” nelle statistiche italiane? Mi viene il mente il caso di Lendl diventato americano nel 1992 per cui solo le vittorie dal 1992 in poi sono state contabilizzate con la bandiera USA affianco al suo nome (poche in questo caso). Tutte quelle precedenti continuano ad essere considerate ceche. Se così fosse allora ancora di più le polemiche di chi ad ogni vittoria di Darderi lo considera come non italiano perché sicuro sceglierà di giocare per l’albiceleste mi sembrano del tutto inutili ed insignificanti. Se Darderi vincesse ad Houston la vittoria entrerebbe a far parte del palmares italiano ? Se la risposta è sì…che importa se poi fra 6 mesi dovesse cambiare nazionalità? A parte ovviamente il dispiacere di perdere un giocatore che si sta mostrando molto forte….

La vita ha varie sfacettature, ci sono molti aspetti da valutare e dipende sempre da che prospettiva vedi le cose. Indi per cui quello che tu ritieni insignificante è perchè non lo vivi nella tua prospettiva, nella tua orbita visiva.

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
walden 06-04-2024 13:32

Scritto da Diego
comunque sulla terra Shelton… è in sf segno di miglioramenti…

il primo vero terraiolo lo incontra oggi, vediamo se è vero…

16
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: espertodipallacorda, Ken_Rosewall, MarcoP
CamporeseFan (Guest) 06-04-2024 13:28

@ Canguro (#3992506)

Che commento intelligente! Complimentoni….

Ps: Stamattina alle 9 e 1/2 ero a piazza navona a fare colazione con mio figlio e a godermi il sole …a te mica ti ho visto

15
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, Milannerr, il capitano
Canguro 06-04-2024 13:08

Scritto da CamporeseFan
A proposito di Darderi e delle solite polemiche su quello che farà o non farà in futuro come nazionalità. Ho una curiosità e vi chiedo conferme in merito. Sapete dal punto di vista statistico come funziona dopo un eventuale cambio di nazionalità? Mi spiego meglio: la vittoria di Cordoba oggi viene giustamente considerata tra le vittorie italiane a livello Atp. Cambierebbe qualcosa nel momento in cui decidesse di tornare argentino? La vittoria continuerebbe ad essere “contabilizzata” nelle statistiche italiane? Mi viene il mente il caso di Lendl diventato americano nel 1992 per cui solo le vittorie dal 1992 in poi sono state contabilizzate con la bandiera USA affianco al suo nome (poche in questo caso). Tutte quelle precedenti continuano ad essere considerate ceche. Se così fosse allora ancora di più le polemiche di chi ad ogni vittoria di Darderi lo considera come non italiano perché sicuro sceglierà di giocare per l’albiceleste mi sembrano del tutto inutili ed insignificanti. Se Darderi vincesse ad Houston la vittoria entrerebbe a far parte del palmares italiano ? Se la risposta è sì…che importa se poi fra 6 mesi dovesse cambiare nazionalità? A parte ovviamente il dispiacere di perdere un giocatore che si sta mostrando molto forte….

E’ arrivata la primavera.
esci e prendi un pò di sole e una boccata d’aria.
ti fa altro che bene….

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Tony61
-1: Milannerr
CamporeseFan (Guest) 06-04-2024 12:57

A proposito di Darderi e delle solite polemiche su quello che farà o non farà in futuro come nazionalità. Ho una curiosità e vi chiedo conferme in merito. Sapete dal punto di vista statistico come funziona dopo un eventuale cambio di nazionalità? Mi spiego meglio: la vittoria di Cordoba oggi viene giustamente considerata tra le vittorie italiane a livello Atp. Cambierebbe qualcosa nel momento in cui decidesse di tornare argentino? La vittoria continuerebbe ad essere “contabilizzata” nelle statistiche italiane? Mi viene il mente il caso di Lendl diventato americano nel 1992 per cui solo le vittorie dal 1992 in poi sono state contabilizzate con la bandiera USA affianco al suo nome (poche in questo caso). Tutte quelle precedenti continuano ad essere considerate ceche. Se così fosse allora ancora di più le polemiche di chi ad ogni vittoria di Darderi lo considera come non italiano perché sicuro sceglierà di giocare per l’albiceleste mi sembrano del tutto inutili ed insignificanti. Se Darderi vincesse ad Houston la vittoria entrerebbe a far parte del palmares italiano ? Se la risposta è sì…che importa se poi fra 6 mesi dovesse cambiare nazionalità? A parte ovviamente il dispiacere di perdere un giocatore che si sta mostrando molto forte….

13
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Milannerr
puffo65 06-04-2024 12:19

Houston ha delle semifinali di assoluto valore, visti i tennisti coinvolti. Ed è bellissimo vedere Darderi in questo bel gruppetto!

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gaz (Guest) 06-04-2024 12:05

Anche Kasatkina ha un buon rapporto con questo torneo terra verde,ha vinto questo torneo nel 2017,poi per 4 anni non lo ha disputato,tornata lo scorso anno con la semifinale persa poi con la vincitrice Jabeur, ora altra semifinale.

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Voglio uno slam 06-04-2024 11:20

Scritto da Claudio
Ormai per la Davis ci serve squadra A e squadra B come per i campionati di D1-D2. Andrebbe bene anche squadra C.
Alternativa almeno 4 singolari diversi e 1 doppio

In effetti potremmo schierare 3 squadre senza correre il rischio con la terza di sfigurare.

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
l Occhio di Sauron 06-04-2024 10:54

+ Berrettini 2, Mager e Giustino

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
l Occhio di Sauron 06-04-2024 10:37

Ma Darderi sempre zitto zitto che è di nuovo in semifinale?

Quest’Italia globalizzata e multietnica non è mai stata così forte e bella!

8
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: puffo65
Vae victis (Guest) 06-04-2024 10:24

Berrettini sta cominciando a staccarsi e a gattonare dopo l’abbandono di mammella santopadre,sonego è ancora nella fase di elaborazione luttuosa, cerca il capezzolo e non lo trova. Imparerà a farne a meno. Al netto di questo se berrettini trova un medio tra la sua intrinseca debolezza da pesantezza ungendo vieppiù al meglio la scorribilita’ dei colpi inizio gioco, non me ne voglia Sonny, non ci può essere partita.

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gaz (Guest) 06-04-2024 09:58

Maria Sakkari ha le caratteristiche di gioco e temperamentali per porre fine alla lunga striscia di vittorie di Danielle Collins,la superficie è anche dalla sua,precedenti 2-1 Sakkari,tutti su cemento.
Data però sfavorita dai bookmakers la testa di serie 3

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Claudio (Guest) 06-04-2024 09:43

Ormai per la Davis ci serve squadra A e squadra B come per i campionati di D1-D2. Andrebbe bene anche squadra C.
Alternativa almeno 4 singolari diversi e 1 doppio

5
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Voglio uno slam, Lory99
Diego (Guest) 06-04-2024 09:32

comunque sulla terra Shelton… è in sf segno di miglioramenti…

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
il capitano 06-04-2024 09:06

Favorito Matteo dai bookmakers, ma Navone è un ottimo terraiolo come quasi tutti gli argentini. Non sarà facile vincere.

3
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: maverikkk, MarcoP
fugitive 06-04-2024 08:38

O’ Berrettin, o’ Berrettin a Marrakech ce fa nnammurà.
Ten o’ serviz, te fasc o’ dritt
Nnanz e ret o fasc girà

Vabbè Napoletano arrabattato

2
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Milannerr, Zoff
Diego (Guest) 06-04-2024 08:33

I marocchini…vogliono bene a Martellini…porta gente…soldi e prestigio…lo vogliono in finale…e noi chi siamo per impedirlo ?

1
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: l Occhio di Sauron