Curiosità Copertina, Generica

Malagò lancia Sinner, i bookmaker ci credono: portabandiera alle Olimpiadi a 3,50

04/04/2024 16:22 66 commenti
Jannik Sinner  - Foto Getty Images
Jannik Sinner - Foto Getty Images

Il presidente del Coni Giovanni Malagò ha aperto le porte a Jannik Sinner portabandiera alle Olimpiadi di Parigi. Già nelle scorse settimane, però, l’effetto-Sinner aveva animato i bookmaker: la quota dell’altoatesino con il tricolore ai Giochi Olimpici, dopo il trionfo all’Australian Open, era a 3,50. Sui campi del Roland Garros, dove si disputerà il torneo olimpico di tennis, il nostro numero uno potrà cercare una nuova impresa e inseguire la seconda medaglia olimpica nella storia dello sport italiano. Cento anni dopo Uberto de Morpurgo, che proprio a Parigi nel 1924 ha conquistato uno storico bronzo, gli esperti vedono l’oro di Sinner a 4.


TAG: , ,

66 commenti. Lasciane uno!

Six73 (Guest) 05-04-2024 22:24

@ Diego (#3990475)

Quindi non gioca Toronto e regala 1 ad alcaraz

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tom (Guest) 05-04-2024 17:45

@ gbuttit (#3991390)

Ma possibile che non si può esprimere dei pareri in toni sereni che subito arriva qualcuno arrogante a provocare? Ma porca miseria, fatela finita e datevi una calmata. Qualsiasi cosa diciamo, nessuno ci ascolterà e per fortuna non fanno scegliere a noi nulla, quindi non cambia una mazza. Io non sto parlando di meriti sportivi e non sto dicendo di escludere nessuno, datti una calmata e cerca di leggere e di capire bene. E se proprio non ci riesci evita di rispondere.
Io ho detto che secondo me altri la meritano di più di Jacobs e che secondo me il suo non è un profilo simile a quello di Paltrinieri o Tamberi. Se vuoi parlarne tranquillamente sei benvenuto, ma senza fare provocazioni stupide e meschine come hai fatto dall’inizio. Rispiego la mia opinione serenamente.
LA MIA OPINIONE è che il portabandiera non sia un ruolo legato a un exploit o ad un impresa (seppure la sua sia la più grande) ma è un simbolo, un atleta di riferimento che è tale per il ruolo che ha. In passato sono stati portabandiera Elia Viviani, Valentina Vezzali, Rossi, Jury Chechi e andando indietro anche nomi più importanti, tutti atleti che non hanno “solo” raggiunto delle imprese ma che rappresentavano un traino, che avevano un ruolo di guida e di grande esperienza sia per il loro sport che per il movimento sportivo. Tamberi sarebbe un nome di questo tipo, per la storia che ha, per l’esperienza di tanti anni, per il ruolo di capitano della nazionale di atletica. Lo stesso Paltrinieri. Jacobs non è un profilo con queste caratteristiche e penso che sia oggettivo, ma con questo non voglio togliere nulla a lui come atleta, che è immenso, ne alla sua impresa, che secondo me è una delle più grandi di sempre. È chiaro ora? È solo la mia opinione, non vale nulla come tutte quelle che abbiamo. Se vuoi se ne parla con serenità, ma se devi solo commentare con frasette come “e allora è ancora peggio” o come “il motivo esula da questioni sportive” o alludendo a una mia scarsa conoscenza allora è meglio proprio che tu eviti di andare avanti.

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gbuttit 05-04-2024 17:29

Scritto da Tom
@ gbuttit (#3990865)
Ma guarda che ero ironico. C’è bisogno di specificarlo?
Sento cielo.
Sei te che oltre a non capire quello che intendevo dire (che è lapalissiano) mostri ben altre carenze.

Ed allora é anche peggio… se non lo sapevi potevi essere parzialmente giustificato, se invece lo sapevi non c’era alcun motivo sui meriti sportivi per escluderlo decisamente a priori, quindi il motivo esula da questioni relative allo sport…

64
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Dome
Tom (Guest) 05-04-2024 14:19

@ bruno.dalla francesca (#3990992)

Ero ironico.
Dimmi pure altre cose che già sapevo, sono ben lieto di leggerle.

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tom (Guest) 05-04-2024 14:18

@ gbuttit (#3990865)

Ma guarda che ero ironico. C’è bisogno di specificarlo?
Sento cielo.
Sei te che oltre a non capire quello che intendevo dire (che è lapalissiano) mostri ben altre carenze.

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
bruno.dalla francesca (Guest) 05-04-2024 13:09

Scritto da Tom
@ tomax (#3990444)
Ho risposto sotto. Non sapevo avesse vinto degli ori, comunque. Non si smette mai di imparare.

record italiano sui 100 con 9.80
medaglia d’oro olimpica sui 100 metri.
medaglia d’oro olimpica in staffetta 4×100 con patta, desalu e tortu.
campione europeo sui 100.
campione mondiale ed europeo indoor sui 60 metri.
più che imparare vivi proprio su un altro pianeta.

61
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Dome
gbuttit 05-04-2024 11:05

Scritto da Tom
@ tomax (#3990444)
Ho risposto sotto. Non sapevo avesse vinto degli ori, comunque. Non si smette mai di imparare.

Cioè non sapevi che avesse vinto 100 e 4×100 alle ultime olimpiadi?
Non che sia obbligatorio sapere tutto ma come fai a dare dei giudizi su qualcosa che non conosci? Anche perché tu non avevi scritto che avresti preferito Tamberi o Paltrinieri (opinione assolutamente lecita), avevi proprio escluso Jacobs come uno che non c’entra nulla con la scelta di portabandiera.

60
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Dome
gbuttit 05-04-2024 10:44

Scritto da tomax
@ gbuttit (#3990336)
Ha semplicemente vinto 2 medaglie d’oro alle ultime olimpiadi di cui una nella gara forse più interessante e attesa delle olimpiadi

Io volevo sapere i motivi per cui l’altro utente lo escludeva a priori non i motivi per cui Jacobs potrebbe fare il portabandiera…

59
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Dome
Cjosul (Guest) 05-04-2024 09:42

A quanto lo danno Sinner come volontario per la guerra in ucraina?

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rev 84 (Guest) 05-04-2024 04:53

Secondo me ci sono atleti che meritano di più questo riconoscimento, anche solo x un discorso di palmares olimpico. Vedi Tamberi, Paltrinieri ecc. Sinner è giovane magari nelle prossime edizioni.

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 05-04-2024 03:44

Comunque Tamberi e l’altro accordandosi hanno fatto tutti e due secondi! 😆

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tom (Guest) 04-04-2024 23:01

@ tomax (#3990444)

Ho risposto sotto. Non sapevo avesse vinto degli ori, comunque. Non si smette mai di imparare.

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tom (Guest) 04-04-2024 23:00

@ gbuttit (#3990336)

Cos’è che pensi?
Di certo non è quello che penso io.
Comunque ha fatto forse l’impresa più grande che si possa immaginare, ma per esperienza e ruolo non è paragonabile a Paltrinieri e Tamberi, che hanno una storia più lunga e sono più delle “guide”. Per questo intendevo.

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tim Mayotte 04-04-2024 22:58

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da Rovescio al tramonto
Non condividerei tanto Sinner portabandiera, ci sono altri atleti che meriterebbero di farlo maggiormente.
Se vincesse l’oro a Parigi già se ne potrebbe parlare alle prossime olimpiadi.

Scritto da Tifoso degli italiani
Non ha senso, ci sono altri che la meritano più di lui.
Tra 4 o tra 8 anni si può fare!

Nomi? A parte Jacobs e Tamberi, ovviamente.

Dovesse essere convocato non avrei dubbi: Johnny Pellielo che sarebbe alla sua ottava Olimpiade (4 volte a medaglia). Inoltre sarebbe un riconoscimento a uno sport che tanto ha dato all’Italia.

Il ruolo di portabandiera azzurro non può essere dato a un tennista. In primis perché ai Giochi il tennis ha dato pochissimo al nostro medagliere storico e poi, in particolare, perché Jannik declinò la convocazione a Tokyo.

Ovviamente daranno il tricolore a Tamberi o a Paltrinieri.

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Diego (Guest) 04-04-2024 22:58

mi immagino già i commenti…”un portabandiera che non parla neanche l italiano”…se vincesse l oro…come fu con Jacobs dopo l oro nei 100..direi di fargli fare l’ alfiere della cerimonia di chiusura….mettere d’ accordo tutti…

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lele (Guest) 04-04-2024 22:56

Malagò è forse anche peggio di Binaghi dal punto di vista politico e di presidio poltrona. Entrambi sono affaristi ma certamente non così stupidi per non rendersi conto che sarebbe un terribile autogol.

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tomax (Guest) 04-04-2024 22:17

@ gbuttit (#3990336)

Ha semplicemente vinto 2 medaglie d’oro alle ultime olimpiadi di cui una nella gara forse più interessante e attesa delle olimpiadi

50
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Dome
Detuqueridapresencia 04-04-2024 22:08

Scritto da antoniov
@ pablito (#3990030)
@ Detuqueridapresencia (#3990093)

HABEMUS Papam… 🙂

49
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: antoniov, Emma_Woodhouse
Detuqueridapresencia 04-04-2024 22:07

Scritto da Pier no guest

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da Rovescio al tramonto
Non condividerei tanto Sinner portabandiera, ci sono altri atleti che meriterebbero di farlo maggiormente.
Se vincesse l’oro a Parigi già se ne potrebbe parlare alle prossime olimpiadi.

Scritto da Tifoso degli italiani
Non ha senso, ci sono altri che la meritano più di lui.
Tra 4 o tra 8 anni si può fare!

Nomi? A parte Jacobs e Tamberi, ovviamente.

Paltrinieri e Ganna potrebbero esserlo benissimo

Concordo

Filippo è un mio beniamino peraltro

48
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Pier no guest
Pier no guest 04-04-2024 22:02

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da Rovescio al tramonto
Non condividerei tanto Sinner portabandiera, ci sono altri atleti che meriterebbero di farlo maggiormente.
Se vincesse l’oro a Parigi già se ne potrebbe parlare alle prossime olimpiadi.

Scritto da Tifoso degli italiani
Non ha senso, ci sono altri che la meritano più di lui.
Tra 4 o tra 8 anni si può fare!

Nomi? A parte Jacobs e Tamberi, ovviamente.

Paltrinieri e Ganna potrebbero esserlo benissimo

47
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
toni.omodeo 04-04-2024 21:37

Per essere seri e coerenti il portabandiera dovrebbe farlo Giovanni Pellielo che di medaglie alle olimpiadi ne ha gia’ vinte 4 e a Parigi se ci sara’, fara’ la sua ottava olimpiade. Chapeau!

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
antoniov 04-04-2024 21:24

@ pablito (#3990030)

@ Detuqueridapresencia (#3990093)

😯 😳 … 😆 😆 😆

45
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Il mio personalissmo cartellino (Guest) 04-04-2024 21:15

Premesso che non è che non ci dorma la notte su questo dilemma, facciamolo fare a una ragazza e via.. Qualcuna della scherma o della vela. Non facciamoci parlare dietro, seguiamo il mainstream…

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ozzastru (Guest) 04-04-2024 21:01

Malago’, seppellito dalle critiche, ha già detto che non sarà Jannik il portabandiera, è giusto che a farlo sia uno sportivo che vive di olimpiadi, che ha già vinto una medaglia , Jacobs, personalmente mi è un po’ antipatico per il trattamento riservato al primo figlio, va bene, Tortu o uno della meravigliosa staffetta, tamberi etc, ma non sarebbe corretto fosse Sinner.

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gbuttit 04-04-2024 20:32

Scritto da Tom
Comunque posso capire Paltrinieri e Tamberi (ma ce ne sarebbero altri), ma Jacobs c’entra poco.

E per quale motivo? Spero che non sia quello che penso…

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
PensiamociBene 04-04-2024 20:30

Credo questo sia uno dei casi in cui è facile credersi avere a che fare con cerebrolesi, in questo caso Malagò che non si rende conto che Sinner non ha un curriculum adatto a fare il porta bandiera perché non solo non ha fatto altre olimpiadi ma ha scelto di non fare quella del 2021.

Per me è molto più logico pensare che Malagò pur sapendo queste banalità abbia motivi molto più seri per mettere Sinner come porta bandiera. Deve aver valutato che il livello di attenzione e di richiamo che Sinner garantirebbe come porta bandiera, per qualche ragione vale più del rispetto del solito protocollo.
Se qualcuno di voi può telefonare a Malagò, credo ne sapremo di più a riguardo.

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giulio_ (Guest) 04-04-2024 20:14

Non credo che accetterebbe. Jannik è un ragazzo ma è un uomo di sport

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 04-04-2024 19:57

Scritto da zawix
Il valore e la notorietà di Sinner travalicano i confini nazionali, chiedere ai vari sponsor, Nike in primis, se hanno investito milioni di dollari per vendere solo in Italia i loro prodotti.
Siamo stati fortunati ad averlo qui da noi, se per le Olimpiadi sarà anche il nuovo numero uno, non vedo perchè non dovrebbe essere il portabandiera.
Ha una riconoscibilità planetaria che deve essere identificata con l’Italia.
I nomi elencati da molti, hanno di certo un grande valore sportivo, ma non hanno la fama mondiale di Jannik.

Vero ma allora sarebbe accettabile fare ad Alcaraz magari con Sinner n 1 e lui 2 un contratto tecnico triplo come valore? L’Ispanismo torer-prepotente nel mondo vale ancorà così tanto?

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
l Occhio di Sauron 04-04-2024 19:47

È la superstar indiscussa dello sport italiano, forse il più grande mai visto.
Più che se lo merita direi che è obbligatorio!
Malago’ non è stupido e vuole salire sul carro anche lui, mica può lasciare tutto e solo a Binaghi..

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vittorio carlito (Guest) 04-04-2024 19:28

Scritto da Losvizzero
Ma anche no, già le Olimpiadi si prestano poco al tennis come al calcio, ci sono olimpionici più meritevoli a sto giro.
Sicuramente avrà occasione di farlo più avanti, magari dopo altri slam o numero 1 del mondo, è ancora a inizio carriera.

go go go !!!!!!!!!

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bec_style (Guest) 04-04-2024 19:17

Scritto da Stebaldwin
Paltrinieri mi sembrerebbe il nome più giusto,oltretutto un alfiere per nuoto in vasca e in acque libere che sono quasi due sport diversi
Tamberi salterebbe per tutta la sfilata…meglio lo faccia in gara
Sinner sarebbe una scelta poltica
non per il tennis,ma per un altro sport: Salto sul carro

perfetto…Non è mai fregato a nessuno del tennis, ora Donne e è diventato il primo argomento pure a Uno Mattina

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giampi 04-04-2024 19:03

Scritto da zawix
Il valore e la notorietà di Sinner travalicano i confini nazionali, chiedere ai vari sponsor, Nike in primis, se hanno investito milioni di dollari per vendere solo in Italia i loro prodotti.
Siamo stati fortunati ad averlo qui da noi, se per le Olimpiadi sarà anche il nuovo numero uno, non vedo perchè non dovrebbe essere il portabandiera.
Ha una riconoscibilità planetaria che deve essere identificata con l’Italia.
I nomi elencati da molti, hanno di certo un grande valore sportivo, ma non hanno la fama mondiale di Jannik.

È così…da un punto di vista sportivo non è certo un esordiente che deve fare il porta andiera ma un senatore che ha vinto medaglie o ha partecipato a diverse edizioni..i nomi non mancano. Ma proprio per la notorietà di Sinner, che appunto è assoluta e non comparabile con nessuno degli altri atleti, ha un senso fargli rappresentare la nazione. Tra l’altro un bellissimo biglietto da visita per il paese per l’immagine che Jannik ha nel mondo…

35
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: zawix, Sarra_cino85
zawix 04-04-2024 18:47

Il valore e la notorietà di Sinner travalicano i confini nazionali, chiedere ai vari sponsor, Nike in primis, se hanno investito milioni di dollari per vendere solo in Italia i loro prodotti.
Siamo stati fortunati ad averlo qui da noi, se per le Olimpiadi sarà anche il nuovo numero uno, non vedo perchè non dovrebbe essere il portabandiera.
Ha una riconoscibilità planetaria che deve essere identificata con l’Italia.
I nomi elencati da molti, hanno di certo un grande valore sportivo, ma non hanno la fama mondiale di Jannik.

34
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giampi
Asni (Guest) 04-04-2024 18:38

Scritto da Lologhon
Io metterei tutti i conti dei dirigenti del coni sotto stretta ossevazione

Mi verrebbe da dirti: ti piace vincere facile!

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lologhon (Guest) 04-04-2024 18:13

Non esiste che vi siano delle scommesse su chi sarà un portabandiera E un mondo malato. Io metterei tutti i conti dei dirigenti del coni sotto stretta ossevazione

32
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Adrianooo
Lupen (Guest) 04-04-2024 18:12

Ho l’impressione che si sti caricando di troppa pressione il giovane Jannik, lui non è Maradona che si alimentava con le acclamazione dei tifosi.

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tom (Guest) 04-04-2024 17:53

Comunque posso capire Paltrinieri e Tamberi (ma ce ne sarebbero altri), ma Jacobs c’entra poco.

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stebaldwin (Guest) 04-04-2024 17:47

Paltrinieri mi sembrerebbe il nome più giusto,oltretutto un alfiere per nuoto in vasca e in acque libere che sono quasi due sport diversi
Tamberi salterebbe per tutta la sfilata…meglio lo faccia in gara
Sinner sarebbe una scelta poltica
non per il tennis,ma per un altro sport: Salto sul carro

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
di Pablito ce n’è uno…… (Guest) 04-04-2024 17:47

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da Rovescio al tramonto
Non condividerei tanto Sinner portabandiera, ci sono altri atleti che meriterebbero di farlo maggiormente.
Se vincesse l’oro a Parigi già se ne potrebbe parlare alle prossime olimpiadi.

Scritto da Tifoso degli italiani
Non ha senso, ci sono altri che la meritano più di lui.
Tra 4 o tra 8 anni si può fare!

Nomi? A parte Jacobs e Tamberi, ovviamente.

ne abbiamo tanti, anche ganna per esempio, o stano e la palmisano autori di una doppietta storica, ne abbiamo ne abbiamo, e perchè no anche sinner certo

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 04-04-2024 17:38

Scritto da pablito

Scritto da Il Conte
Ci dovrebbe essere un posto anche in Vaticano a breve presumo, facciamoci un pensierino

Qualcuno con lo zucchetto invoca Antoniov ?
(certo non può “toccarsi”…)

Ahahahah Papa Antoniov con la civetta sulla spalla, una mano a benedire, l’altra …… no, una tiara con cornetti, corna, gobbi e una collana di aglio e cipolle.

😀 😀 😀 😀

27
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Emma_Woodhouse, antoniov, Rovescio al tramonto
Massi 04-04-2024 17:37

@ giorgio (#3990045)

Prima di dire una cosa del genere bisogna sapere che i portabandiera Italiani sono sempre stati atleti illustri come Nedo Nadi, Klaus Di Biasi, Pietro Mennea la Trillini e credo anche Juri Chechi e Raimondo D’Inzeo e non come dice lei “all’italiana”.

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 04-04-2024 17:34

Scritto da Rovescio al tramonto
Non condividerei tanto Sinner portabandiera, ci sono altri atleti che meriterebbero di farlo maggiormente.
Se vincesse l’oro a Parigi già se ne potrebbe parlare alle prossime olimpiadi.

Scritto da Tifoso degli italiani
Non ha senso, ci sono altri che la meritano più di lui.
Tra 4 o tra 8 anni si può fare!

Nomi? A parte Jacobs e Tamberi, ovviamente.

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giorgio (Guest) 04-04-2024 17:30

….e comunque nell’84 il buon Paolino Canè vinse il bronzo alle Olimpiadi di Los Angeles anche se al tempo il Tennis non era ritornato ad essere sport olimpico ,valendo solo come sport dimostrativo.

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andy.Fi (Guest) 04-04-2024 17:25

@ Igo (#3990048)

Bravo Igo, però anche in atletica ci sono specialità che hanno un peso specifico maggiore e la regina in atletica sono i
100m. Credo dovrebbe essere Jacobs

23
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Alex77 (Guest) 04-04-2024 17:21

Scritto da Dost
E’ vero, ci sono atleti che sicuramente hanno più esperienza di lui e che magari sono alla loro ultima Olimpiade. Però è anche vero che oggettivamente Sinner attualmente è il simbolo dello sport italiano, è letteralmente il portabandiera. Pochissimi come lui hanno avuto questo peso. Quindi che scelgano loro e che, eventualmente, scelga lui di accettare o no. Entrambe le opzioni hanno senso e logica.

Quoto in toto

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Igo 04-04-2024 17:15

Tamberi ha già ammesso che sarebbe più che onorato. E poi l’atletica è la regina delle Olimpiadi. Sinner sarebbe il primo a declinare l’invito e porgere l’onere, e l’onore, a chi ci tiene veramente…

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MITGA (Make Italian Tennis Great Again) (Guest) 04-04-2024 17:15

Con tutto il rispetto, sarebbe meglio se il portabandiera fosse uno che ci tiene più di Sinner alle Olimpiadi. E per me Jannik fece benissimo a non andare a Tokyo nel 2021. Magari se ne riparlerà in futuro ma penso che Tamberi se lo meriti di più.

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giorgio (Guest) 04-04-2024 17:14

Sinner è sicuro l’atleta più famoso del bigoncio, ma il tennis con le Olimpiadi non ha mai avuto un grande rapporto e Sinner è alla sua prima Olimpiade….se facciamo all’italiana (il classico provincialismo nostrano) il porta bandiera lo farà Sinner, se facciamo seriamente e abbiamo rispetto per chi ha nell’olimpiade il suo Everest dovremmo chiamare altri che hanno dato tanto alla causa.

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
roberto (Guest) 04-04-2024 17:14

Uberto de Morpurgo?
chi era costui, un tennista aristocratico?

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
roberto (Guest) 04-04-2024 17:14

Uberto de Morpurgo?
chi era costui, un tennista aristocratico?

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dost (Guest) 04-04-2024 17:12

E’ vero, ci sono atleti che sicuramente hanno più esperienza di lui e che magari sono alla loro ultima Olimpiade. Però è anche vero che oggettivamente Sinner attualmente è il simbolo dello sport italiano, è letteralmente il portabandiera. Pochissimi come lui hanno avuto questo peso. Quindi che scelgano loro e che, eventualmente, scelga lui di accettare o no. Entrambe le opzioni hanno senso e logica.

16
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: zawix
pablito 04-04-2024 17:09

Scritto da Il Conte
Ci dovrebbe essere un posto vacante anche in Vaticano a breve presumo, facciamoci un pensierino

Qualcuno con lo zucchetto invoca Antoniov ? 🙂

(certo non può “toccarsi”…) 😉

15
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, antoniov
guido (Guest) 04-04-2024 17:08

Va beh, Malagò, fattene una ragione: qua dentro la proposta è stata bocciata

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Markus. (Guest) 04-04-2024 17:02

Scritto da Bagel
Glielo hanno chiesto anche a Tamberi, ha detto: per questa volta salto

fantastica! aggiungerei che si sarebbe presentato con metà bandiera tagliata

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
boiazza 04-04-2024 17:01

Più articoli su Sinner, redazione!!

12
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sarra_cino85, boiazza
Vasco92 04-04-2024 16:59

Scritto da Bagel
Glielo hanno chiesto anche a Tamberi, ha detto: per questa volta salto

ahhhhaaaaahhh ahhhhh 🙂
Mitico 🙂

11
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Il mio personalissimo cartellino (Guest) 04-04-2024 16:54

Non credo si possa ipotizzare che sia portabandiera qualcuno che è alla sua prima partecipazione a un’Olimpiade. Ma magari ci sono precedenti, non so. Poi le Olimpiadi sono la vetrina per quegli sport che hanno in esse il loro appuntamento principale, come appunto l’atletica, il nuoto o la scherma. Per il tennis non è così. Magari un domani sarà così, ma ad oggi non lo è. Io non le baratterei con un solo slam, anche se si disputa un torneo olimpico ogni sedici slam.

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Losvizzero 04-04-2024 16:52

Ma anche no, già le Olimpiadi si prestano poco al tennis come al calcio, ci sono olimpionici più meritevoli a sto giro.
Sicuramente avrà occasione di farlo più avanti, magari dopo altri slam o numero 1 del mondo, è ancora a inizio carriera.

9
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Igo
tomax (Guest) 04-04-2024 16:46

Con tutto il bene no…tamberi Paltrinieri o Jacobs

8
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Losvizzero, Rovescio al tramonto
Supporter dei poeti estinti (Guest) 04-04-2024 16:44

A quanto è dato il primo commento non politically correct di Sinner? Chiedo per un amico…

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pier no guest 04-04-2024 16:42

Scritto da Rovescio al tramonto
Non condividerei tanto Sinner portabandiera, ci sono altri atleti che meriterebbero di farlo maggiormente.
Se vincesse l’oro a Parigi già se ne potrebbe parlare alle prossime olimpiadi.

Concordo. Tamberi e Paltrinieri credo abbiano un curriculum olimpionico che merita lo faccia uno dei due.
Senza rinfocolare polemiche sterili alla precedente edizione Jannik non andò (con irritazione degli sponsor), sono felice che ora ci sia ma ritengo vi siano altre opzioni.

6
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Rovescio al tramonto
Tifoso degli italiani (Guest) 04-04-2024 16:40

Non ha senso, ci sono altri che la meritano più di lui.

Tra 4 o tra 8 anni si può fare!

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bagel (Guest) 04-04-2024 16:35

Glielo hanno chiesto anche a Tamberi, ha detto: per questa volta salto

4
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco92, Detuqueridapresencia, il capitano, zawix, Sarra_cino85
Il Conte (Guest) 04-04-2024 16:33

Ci dovrebbe essere un posto vacante anche in Vaticano a breve presumo, facciamoci un pensierino

3
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Oldcot@66
Markus. (Guest) 04-04-2024 16:33

Santa pace, scommesse su chi porta la bandiera… che fine.

2
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, il capitano, Adrianooo
Rovescio al tramonto 04-04-2024 16:31

Non condividerei tanto Sinner portabandiera, ci sono altri atleti che meriterebbero di farlo maggiormente.
Se vincesse l’oro a Parigi già se ne potrebbe parlare alle prossime olimpiadi.

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!