Italiani in Campo ATP, Challenger, Copertina, WTA

Italiani in Campo: I risultati completi ATP-WTA-Challenger dI Giovedì 04 Aprile 2024

04/04/2024 14:58 163 commenti
Francesco Maestrelli ITA, 21-12-2002
Francesco Maestrelli ITA, 21-12-2002

MAR ATP 250 Marrakech – terra
Berrettini vs Sonego e Fognini in campo domani nei quarti di finale.








POR ATP 250 Estoril – terra
2T Borges POR – Musetti ITA (0-0) 2 incontro dalle ore 13:00
ATP Estoril
Nuno Borges
7
6
Lorenzo Musetti [3]
6
3
Vincitore: Borges








USA ATP 250 Houston – terra
Darderi in campo domani nei quarti di finale.







ITA Challenger Barletta – terra
2T Maestrelli ITA – Brancaccio ITA (0-0) ore 15:30

ATP Barletta
Francesco Maestrelli [8]
6
7
Raul Brancaccio
4
6
Vincitore: Maestrelli

2T Bonadio ITA – Dalla Valle ITA (0-0) ore 11:00

ATP Barletta
Riccardo Bonadio
6
6
Enrico Dalla Valle
1
3
Vincitore: Bonadio

2T Picchione ITA – Dzumhur BIH (0-0) 2 incontro dalle ore 11:00

ATP Barletta
Andrea Picchione
4
3
Damir Dzumhur [2]
6
6
Vincitore: Dzumhur

QF Andaloro/Tammaro ITA ITA – Sabanov/Sabanov SRB SRB (0-0) 2 incontro dalle ore 11:00

ATP Barletta
Fabrizio Andaloro / Mariano Tammaro
4
3
Ivan Sabanov / Matej Sabanov
6
6
Vincitore: Sabanov / Sabanov







ESP Challenger Barcelona – terra
2T Cecchinato ITA – Zapata Miralles ESP (0-0) 2 incontro dalle ore 10:30

ATP Barcelona
Marco Cecchinato
0
1
0
Bernabe Zapata Miralles [2]
0
6
4
Vincitore: Zapata Miralles







BRA Challenger Florianopolis – terra
Weis in campo domani nelle semifinali del doppio.








COL WTA 250 Bogota – terra
Sara Errani in campo domani nei quarti di finale.







ESP La Bisbal D’Empordá 125 – terra
1T Kawa POL/Schoofs NED – Moratelli ITA/Rosatello ITA ore 12:30

WTA La Bisbal D'Empordá 125
Katarzyna Kawa / Bibiane Schoofs
6
2
13
Angelica Moratelli / Camilla Rosatello [2]
1
6
11
Vincitore: Kawa / Schoofs


TAG:

163 commenti. Lasciane uno!

Baddow (Guest) 05-04-2024 09:24

@ Giuliano da Viareggio (#3990419)

Scritto da Sangalletto

Scritto da quarantaquindici
Non riesco più a tifare Musetti, per uno che mi fa vergognare, per uno che continua a BESTEMMIARE PLATEALMENTE in campo senza rispetto alcuno per l’ambiente che lo ospita,per il suo paese e per se stesso, ora anche padre. Cosa penseranno i suoi figli se verranno a sapere come si comportava loro padre? E nessun provvedimento da nessuno, nessun intervento ATP, multe … niente! Ma diamo i numeri? E manco in telecronaca una parola di condanna, massimo un pilatesco “qui ci vorrebbe un bip”. Pazienza solo elegante e senza alcun criterio agonistico (giustamente ha perso) ma, privilegiato com’è a far la vita che fa, si vergogni a comportarsi così e si svegli chi lo segue se vuol tentare di recuperarlo.

Condivido pienamente. Aggiungerei altro ma non ne vale la pena.

@ Sangalletto (#3990415)

Una delle poche cose che si possono apprezzare di Musetti, oltre alle sempre più rare belle giocate, sono proprio le bestemmie; non è facile articolarle in quei pochi secondi tra un punto e l’altro.
Si effettivamente non è tifabile uno che verrà giudicato dal figlio per il suo comportamento in campo e mancata etica borghese/bigotta di voi boomer del menga. A me fa solo c@g@re l’ennesimo figlio di papà inetto, che si, ha del talento, ma non è in grado di mettere un piede davanti all’altro per quanto riguarda lavoro, sacrificio e auto disciplina da non confondere con la disciplina di voi sceriffi nostalgici destroidi ;).

163
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giampi 05-04-2024 04:34

Scritto da Luca Milano

Scritto da LunaDiamante
Meritatissima sconfitta per un brutto, davvero brutto Musetti…complimenti a Borges che manda a casa l’azzurro senza se e senza ma…credo che Musetti debba fare un esame di questo ritorno sul rosso alquanto fallimentare…

fallimentare?? cioè??
ha perso una (1) partita con uno forte sulla terra, con 1 break che ha fatto la differenza
non dico di fargli i complimenti ma neanche di condannarlo come fallito!

Uno forte sulla terra? Fino ad oggi sei vittorie con in record del 41% …un po’meglio sul cemento dove è tennisticamente nato…

162
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Edoardo (Guest) 05-04-2024 01:52

Scritto da Napol ti amo

Scritto da marcov2
@ Cavalier King (#3990103)
Waterloo del tennis italiano perché hanno perso Musetti – ok brutta sconfitta – Cecchinato ormai un ex e Picchione?
Domani avremo in campo Matteo Berrettini, Sonego e Darderi in ATP mentre nei challenger Jacopo Berrettini, Passaro, Maestrelli, Mager e Giustino.
Quante volte ci sono 8 italiani che giocano di venerdì?
In campo femminile solo Sara Errani, meglio di niente.

Ti sei dimenticato di Fognini

Non c’è Passaro, ma Bonadio

161
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuliano da Viareggio (Guest) 04-04-2024 21:49

Scritto da Sangalletto

Scritto da quarantaquindici
Non riesco più a tifare Musetti, per uno che mi fa vergognare, per uno che continua a BESTEMMIARE PLATEALMENTE in campo senza rispetto alcuno per l’ambiente che lo ospita,per il suo paese e per se stesso, ora anche padre. Cosa penseranno i suoi figli se verranno a sapere come si comportava loro padre? E nessun provvedimento da nessuno, nessun intervento ATP, multe … niente! Ma diamo i numeri? E manco in telecronaca una parola di condanna, massimo un pilatesco “qui ci vorrebbe un bip”. Pazienza solo elegante e senza alcun criterio agonistico (giustamente ha perso) ma, privilegiato com’è a far la vita che fa, si vergogni a comportarsi così e si svegli chi lo segue se vuol tentare di recuperarlo.

Condivido pienamente. Aggiungerei altro ma non ne vale la pena.

RAGIONE DA VENDERE….Purtroppo….

160
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia
Sangalletto (Guest) 04-04-2024 21:44

Scritto da quarantaquindici
Non riesco più a tifare Musetti, per uno che mi fa vergognare, per uno che continua a BESTEMMIARE PLATEALMENTE in campo senza rispetto alcuno per l’ambiente che lo ospita,per il suo paese e per se stesso, ora anche padre. Cosa penseranno i suoi figli se verranno a sapere come si comportava loro padre? E nessun provvedimento da nessuno, nessun intervento ATP, multe … niente! Ma diamo i numeri? E manco in telecronaca una parola di condanna, massimo un pilatesco “qui ci vorrebbe un bip”. Pazienza solo elegante e senza alcun criterio agonistico (giustamente ha perso) ma, privilegiato com’è a far la vita che fa, si vergogni a comportarsi così e si svegli chi lo segue se vuol tentare di recuperarlo.

Condivido pienamente. Aggiungerei altro ma non ne vale la pena.

159
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia
quarantaquindici (Guest) 04-04-2024 21:31

Non riesco più a tifare Musetti, per uno che mi fa vergognare, per uno che continua a BESTEMMIARE PLATEALMENTE in campo senza rispetto alcuno per l’ambiente che lo ospita,per il suo paese e per se stesso, ora anche padre. Cosa penseranno i suoi figli se verranno a sapere come si comportava loro padre? E nessun provvedimento da nessuno, nessun intervento ATP, multe … niente! Ma diamo i numeri? E manco in telecronaca una parola di condanna, massimo un pilatesco “qui ci vorrebbe un bip”. Pazienza solo elegante e senza alcun criterio agonistico (giustamente ha perso) ma, privilegiato com’è a far la vita che fa, si vergogni a comportarsi così e si svegli chi lo segue se vuol tentare di recuperarlo.

158
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia
PEPPO BAD (Guest) 04-04-2024 21:28

@ Il mio personalissmo cartellino (#3990370)

Concordo al 100%. Un po’ di continuità (quindi speriamo nessun problema fisico) e ci farà vedere belle cose.

157
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Albo
Il mio personalissmo cartellino (Guest) 04-04-2024 21:10

Al limite dell’OT: Berrettini teniamocelo stretto, perché già il Berrettini attuale è il numero 2 italiano. Soprattutto considerando tutte le superfici. E non potrà che crescere.

156
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Albo
-1: MarcoP
marcov2 (Guest) 04-04-2024 19:58

Scritto da Napol ti amo

Scritto da marcov2
@ Cavalier King (#3990103)
Waterloo del tennis italiano perché hanno perso Musetti – ok brutta sconfitta – Cecchinato ormai un ex e Picchione?
Domani avremo in campo Matteo Berrettini, Sonego e Darderi in ATP mentre nei challenger Jacopo Berrettini, Passaro, Maestrelli, Mager e Giustino.
Quante volte ci sono 8 italiani che giocano di venerdì?
In campo femminile solo Sara Errani, meglio di niente.

Ti sei dimenticato di Fognini

Già, dalle mie parti si dice lamentarsi del brodo grasso.

155
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Zio (Guest) 04-04-2024 19:51

Scritto da Luca Milano

Scritto da Zio

Scritto da SGT76

Scritto da Diego
la tattica dei direttori di torneo dove gioca Musetti è farlo giocare il più tardi possibile…in modo da mantenere l’hype il più a lungo possibile …tanto dopo 1,35 turni di media …poi esce di scena…ma almeno fa divertire… sì l avversario…
vediamo se arriverà al secondo turno o se addirittura batterà il record stagionale….terzo turno…

Caspita quanta cacca su un tennista italiano, ma che ti avrà fatto di male x sprigionare così tanto sarcasmo cattivo.
Boh, intanto è 24 al mondo (come giustamente scritto da qualcuno).
Mi auguro tu sia entrato in un tabellone di 3a categoria,
almeno una volta.

Sta storia del 24 al mondo ha stufato, in 3 mesi in cui non difendeva nulla è passato da 27 a 23.musetti non sta giocando da 24 al mondo nemmeno sulla terra e per alcuni è normale che perda dal 56 che è comunque un giocatore da cemento

vorrei leggere i tuoi commenti quando ha stroncato Shelton l’altra settimana, tutti con la memoria corta
le tue sono opinioni di pancia, invece che sia numero 24 – stampatelo in mente – è un fatto

Appunto perché non ho la memoria corta ho pensato che la partita con Shelton fosse un episodio. Se da settembre solo 2 volte ha vinto 2 partite nello stesso torneo mi sembra che qualcosa non stia funzionando.io esprimo le mie sensazioni ad oggi, non dico che andrà sempre male e non godo delle sconfitte di musetti. Berrettini prima degli ao 2023 era n 17, a fine anno era fuori dai 100. Perciò qualche exploit musetti deve farlo ,già se esce dai 32 perde i bye nei tornei principali

154
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Bibbona
Fog (Guest) 04-04-2024 19:02

Il campionato é lungo

153
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Kid cox (Guest) 04-04-2024 18:48

@ Cavalier King (#3990186)

Purtroppo è un problema di “testa”: già quando si lasciò con la ragazza (aveva circa 18 anni) ebbe un crollo verticale.
Sembra proprio l’erede di Fognini: talento e sregolatezza

152
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alex77 (Guest) 04-04-2024 18:43

Scritto da Devid tosco

Scritto da Alex77
A Miami tanti ad “alzare la cresta” dopo 2 vittorie consecutive in mezzo a mesi di delusioni, lui stesso parlava di aver ritrovato il vero Musetti, ma poco da dire, non riesce a dar continuità… vero, prima partita sulla terra contro un discreto giocatore, ma nulla di più

Soprattutto contro un giocatore che voleva assolutamente vincere in casa mentre musetto pensava soprattutto a montecarlo..

Mah, non penso Musetti sia nella condizione di pensare ad un torneo in particolare ora come ora, è talmente in un periodo deficitario da mesi (Miami è stato un exploit ad oggi) che dovrebbe attaccarsi con le unghie e con i denti ad ogni match, ma nada, coma profondo

151
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Bibbona
DOC (Guest) 04-04-2024 18:43

Il problema di Musetti, come per tutti i tennisti che vanno in crisi, è la testa che non trasmette voglia al fisico.
Un allenatore oltre a far migliorare l’allievo dovrebbe insegnare a metterci grinta e voglia (agonismo). Non è periodo evidentemente. Fossi Musetti cambierei immediatamente tutto il team perché è palesamente arrivato a fine ciclo. Ci vuole aria nuova e rapporti non troppo paternali

150
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Man Fredi
ENZO LA BARBERA (Guest) 04-04-2024 18:40

@ Cavalier King (#3990186)

In tanto oggi ha rovinato il fegato al povero Barazzutti! Che poi, tirare bene il rovescio ad una mano, non è affatto sinonimo di talento. E’ bello da vedere, ma niente di più. A Musetti manca la potenza di Sinner,quella che costringe gli avversari a precipitose rincorse! Nessuno protà dargliela. Certe volte tira forte, però si vede che gli costa molta fatica e non ha continuità. Levatevi dalla mente che sia un talento, vedrete il tennis molto meglio enzo

149
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Cavalier King 04-04-2024 18:32

Scritto da Luca Milano

Scritto da Zio

Scritto da SGT76

Scritto da Diego
la tattica dei direttori di torneo dove gioca Musetti è farlo giocare il più tardi possibile…in modo da mantenere l’hype il più a lungo possibile …tanto dopo 1,35 turni di media …poi esce di scena…ma almeno fa divertire… sì l avversario…
vediamo se arriverà al secondo turno o se addirittura batterà il record stagionale….terzo turno…

Caspita quanta cacca su un tennista italiano, ma che ti avrà fatto di male x sprigionare così tanto sarcasmo cattivo.
Boh, intanto è 24 al mondo (come giustamente scritto da qualcuno).
Mi auguro tu sia entrato in un tabellone di 3a categoria,
almeno una volta.

Sta storia del 24 al mondo ha stufato, in 3 mesi in cui non difendeva nulla è passato da 27 a 23.musetti non sta giocando da 24 al mondo nemmeno sulla terra e per alcuni è normale che perda dal 56 che è comunque un giocatore da cemento

vorrei leggere i tuoi commenti quando ha stroncato Shelton l’altra settimana, tutti con la memoria corta
le tue sono opinioni di pancia, invece che sia numero 24 – stampatelo in mente – è un fatto

Purtroppo, sottolineo purtroppo, di questo passo non durerà molto questa ottima classifica. Una impresa una tantum non sarà sufficiente a mantenere l’attuale classifica. Musetti è un talento del nostro tennis, speriamo se ne accorga anche lui e si riprenda alla grande, e torni nei top 20, o perché no nei top 10. Penso debba trovare un coach che gli faccia prendere coscienza del suo grande…talento

148
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Napol ti amo 04-04-2024 18:31

Scritto da marcov2
@ Cavalier King (#3990103)
Waterloo del tennis italiano perché hanno perso Musetti – ok brutta sconfitta – Cecchinato ormai un ex e Picchione?
Domani avremo in campo Matteo Berrettini, Sonego e Darderi in ATP mentre nei challenger Jacopo Berrettini, Passaro, Maestrelli, Mager e Giustino.
Quante volte ci sono 8 italiani che giocano di venerdì?
In campo femminile solo Sara Errani, meglio di niente.

Ti sei dimenticato di Fognini

147
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
vittorio carlito (Guest) 04-04-2024 18:28

Scritto da MAURO
Vittorie solo di derby quest’ oggi, a differenza di altri.

Ma vai !! Pensa ai tuoi spagnoletti e vai a dormire e sogna Sinner

146
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Cavalier King 04-04-2024 18:25

Scritto da Luca Milano

Scritto da Zio

Scritto da SGT76

Scritto da Diego
la tattica dei direttori di torneo dove gioca Musetti è farlo giocare il più tardi possibile…in modo da mantenere l’hype il più a lungo possibile …tanto dopo 1,35 turni di media …poi esce di scena…ma almeno fa divertire… sì l avversario…
vediamo se arriverà al secondo turno o se addirittura batterà il record stagionale….terzo turno…

Caspita quanta cacca su un tennista italiano, ma che ti avrà fatto di male x sprigionare così tanto sarcasmo cattivo.
Boh, intanto è 24 al mondo (come giustamente scritto da qualcuno).
Mi auguro tu sia entrato in un tabellone di 3a categoria,
almeno una volta.

Sta storia del 24 al mondo ha stufato, in 3 mesi in cui non difendeva nulla è passato da 27 a 23.musetti non sta giocando da 24 al mondo nemmeno sulla terra e per alcuni è normale che perda dal 56 che è comunque un giocatore da cemento

vorrei leggere i tuoi commenti quando ha stroncato Shelton l’altra settimana, tutti con la memoria corta
le tue sono opinioni di pancia, invece che sia numero 24 – stampatelo in mente – è un fatto

145
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Bibbona
velenopuro 04-04-2024 18:16

Scritto da marcov2
@ Cavalier King (#3990103)
Waterloo del tennis italiano perché hanno perso Musetti – ok brutta sconfitta – Cecchinato ormai un ex e Picchione?

beh, a dire il vero Picchione non me lo aspettavo

144
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
velenopuro 04-04-2024 18:13

Scritto da AO
Visto tutta la partita, primo set buttato alle ortiche ma può succedere.
Con riferimento al 2ndo set credo di aver visto solo Paire disonorare la propria professione più di quanto non abbia fatto oggi Musetti.
Faccio una dura considerazione (dettata dalla rabbia ma con un fondo di verità): Musetti andava preso a calci nel sedere (metaforicamente parlando) fin da subito, un giorno sì e l’altro anche, altro che Tartarini allenatore-padre.

Barazzutti mi ha fatto parecchio pena quando l’ho sentito urlare “Provaci ! provaci!!”

“Provaci!”????
Contro Borges ???
UNa roba del genere la urli quando il giocatore sta giocando contro Nadal sulla terra rossa, contro Nole in giornata, contro un top o sei infortunato..

Non contro.. Borges (Sic!!)

A meno che non intendesse “Prova a svegliarti” o “Prova a guardare se trovi 2 palline che siano in pelle nei pantaloncini “

143
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Cavalier King, Bibbona, MarcoP
Diego (Guest) 04-04-2024 18:08

Scritto da Dancas

Scritto da Diego

Scritto da Ant

Scritto da Diego
la tattica dei direttori di torneo dove gioca Musetti è farlo giocare il più tardi possibile…in modo da mantenere l’hype il più a lungo possibile …tanto dopo 1,35 turni di media …poi esce di scena…ma almeno fa divertire… sì l avversario…
vediamo se arriverà al secondo turno o se addirittura batterà il record stagionale….terzo turno…

Sei ridicolo come un rosicone frustrato…

sarò ridicolo ma è tennis …il tennis di Musetti e la media…il resto è tifo e religione…

Ma anche se fosse, perché non ti interessi di altri giocatori, invece di stare a discutere di Musetti?
Il tifo contro, nel tennis, non lo capirò mai.
Detto questo, ho visto la partita finché ha avuto un senso, cioè fino al 3-0 del secondo. Il primo set ha giocato bene, soprattutto all’inizio. Poi, perso il TieBreak si è disunito. Borges è in gran forma e si vede. Inoltre gioca il torneo di casa. Sinceramente non ha senso fare un dramma di questa partita.

E tu chi sei per dire a me cosa devo dire ?? faccio dell ironia senza offendere…se hai fastidio fatti una camomilla… è 24 ma non nella race…conta anche che perdere sistematicamente da quasi tutti..non è da 24…con Shelton ho commentato sarcastimente prima…poi ho applaudito…

142
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Bibbona
-1: Detuqueridapresencia, Fighter1990
marcov2 (Guest) 04-04-2024 17:59

@ Cavalier King (#3990103)

Waterloo del tennis italiano perché hanno perso Musetti – ok brutta sconfitta – Cecchinato ormai un ex e Picchione?

Domani avremo in campo Matteo Berrettini, Sonego e Darderi in ATP mentre nei challenger Jacopo Berrettini, Passaro, Maestrelli, Mager e Giustino.
Quante volte ci sono 8 italiani che giocano di venerdì?

In campo femminile solo Sara Errani, meglio di niente.

141
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Cavalier King, MarcoP
Dancas (Guest) 04-04-2024 17:49

Scritto da Diego

Scritto da Ant

Scritto da Diego
la tattica dei direttori di torneo dove gioca Musetti è farlo giocare il più tardi possibile…in modo da mantenere l’hype il più a lungo possibile …tanto dopo 1,35 turni di media …poi esce di scena…ma almeno fa divertire… sì l avversario…
vediamo se arriverà al secondo turno o se addirittura batterà il record stagionale….terzo turno…

Sei ridicolo come un rosicone frustrato…

sarò ridicolo ma è tennis …il tennis di Musetti e la media…il resto è tifo e religione…

Ma anche se fosse, perché non ti interessi di altri giocatori, invece di stare a discutere di Musetti?
Il tifo contro, nel tennis, non lo capirò mai.

Detto questo, ho visto la partita finché ha avuto un senso, cioè fino al 3-0 del secondo. Il primo set ha giocato bene, soprattutto all’inizio. Poi, perso il TieBreak si è disunito. Borges è in gran forma e si vede. Inoltre gioca il torneo di casa. Sinceramente non ha senso fare un dramma di questa partita.

140
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Bibbona
Cavalier King 04-04-2024 17:43

Ieri è stato il trionfo del tennis azzurro, fortuna che non ha giocato Musetti, avrebbe rovinato la festa. In compenso oggi è stata una Waterloo per noi, grazie anche è soprattutto a lui. Anche per Cecchinato…non ho parole

139
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Gilgamesh, Bibbona
Luca Milano (Guest) 04-04-2024 17:41

Scritto da Zio

Scritto da SGT76

Scritto da Diego
la tattica dei direttori di torneo dove gioca Musetti è farlo giocare il più tardi possibile…in modo da mantenere l’hype il più a lungo possibile …tanto dopo 1,35 turni di media …poi esce di scena…ma almeno fa divertire… sì l avversario…
vediamo se arriverà al secondo turno o se addirittura batterà il record stagionale….terzo turno…

Caspita quanta cacca su un tennista italiano, ma che ti avrà fatto di male x sprigionare così tanto sarcasmo cattivo.
Boh, intanto è 24 al mondo (come giustamente scritto da qualcuno).
Mi auguro tu sia entrato in un tabellone di 3a categoria,
almeno una volta.

Sta storia del 24 al mondo ha stufato, in 3 mesi in cui non difendeva nulla è passato da 27 a 23.musetti non sta giocando da 24 al mondo nemmeno sulla terra e per alcuni è normale che perda dal 56 che è comunque un giocatore da cemento

vorrei leggere i tuoi commenti quando ha stroncato Shelton l’altra settimana, tutti con la memoria corta
le tue sono opinioni di pancia, invece che sia numero 24 – stampatelo in mente – è un fatto

138
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Etor
-1: Bibbona
Luca Napoli 04-04-2024 17:37

Scritto da Dalbo23
Azzardo la classifica di fine anno dei nostri
1 Sinner
2 Berrettini
3 Arnaldi
4 Darderi
5 Nardi
6 Musetti
7 Cobolli
8 Fognini
9 Sonego
10 Gigante
Tutti nei 100

1. Sinner
2. Arnaldi
3. Berrettini
4. Musetti
5. Cobolli
6. Sonego
7. Nardi
8. Darderi
9. Fognini
10. Gigante

137
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Zio (Guest) 04-04-2024 17:35

Scritto da SGT76

Scritto da Diego
la tattica dei direttori di torneo dove gioca Musetti è farlo giocare il più tardi possibile…in modo da mantenere l’hype il più a lungo possibile …tanto dopo 1,35 turni di media …poi esce di scena…ma almeno fa divertire… sì l avversario…
vediamo se arriverà al secondo turno o se addirittura batterà il record stagionale….terzo turno…

Caspita quanta cacca su un tennista italiano, ma che ti avrà fatto di male x sprigionare così tanto sarcasmo cattivo.
Boh, intanto è 24 al mondo (come giustamente scritto da qualcuno).
Mi auguro tu sia entrato in un tabellone di 3a categoria,
almeno una volta.

Sta storia del 24 al mondo ha stufato, in 3 mesi in cui non difendeva nulla è passato da 27 a 23.musetti non sta giocando da 24 al mondo nemmeno sulla terra e per alcuni è normale che perda dal 56 che è comunque un giocatore da cemento

136
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Scaino, Bibbona, Giampi
-1: Detuqueridapresencia, marcusmin
Devid tosco (Guest) 04-04-2024 17:33

Scritto da Alex77
A Miami tanti ad “alzare la cresta” dopo 2 vittorie consecutive in mezzo a mesi di delusioni, lui stesso parlava di aver ritrovato il vero Musetti, ma poco da dire, non riesce a dar continuità… vero, prima partita sulla terra contro un discreto giocatore, ma nulla di più

Soprattutto contro un giocatore che voleva assolutamente vincere in casa mentre musetto pensava soprattutto a montecarlo..

135
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Giampi
Alex77 (Guest) 04-04-2024 17:19

A Miami tanti ad “alzare la cresta” dopo 2 vittorie consecutive in mezzo a mesi di delusioni, lui stesso parlava di aver ritrovato il vero Musetti, ma poco da dire, non riesce a dar continuità… vero, prima partita sulla terra contro un discreto giocatore, ma nulla di più

134
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Gilgamesh, Scaino, Bibbona, Giampi
Giambi (Guest) 04-04-2024 17:19

Nulla di nuovo sotto il sole.

133
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Gilgamesh, Scaino
Detuqueridapresencia 04-04-2024 17:18

@ becu rules (#3990010)

Commento equilibrato. Concordo.

132
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
LunaDiamante 04-04-2024 17:18

Scritto da Luca Milano

Scritto da LunaDiamante
Meritatissima sconfitta per un brutto, davvero brutto Musetti…complimenti a Borges che manda a casa l’azzurro senza se e senza ma…credo che Musetti debba fare un esame di questo ritorno sul rosso alquanto fallimentare…

fallimentare?? cioè??
ha perso una (1) partita con uno forte sulla terra, con 1 break che ha fatto la differenza
non dico di fargli i complimenti ma neanche di condannarlo come fallito!

Oggi la partita che ha giocato sull’amata terra rossa è stata fallimentare senza se e senza ma…è una mia opinione, che non pretendo sia mai il verbo assoluto…spero per lui (e pet noi tifosi) che rimanga un episodio isolato…

131
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Scaino 04-04-2024 17:14

Scritto da amen
anche la terra è amara per il giovane Musetti. Persa fiducia. Non è tanto la mancanza di un super-coach, direi piuttosto di un coach.

Magari la mancanza di coccia…

130
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Diego (Guest) 04-04-2024 17:11

Scritto da Ant

Scritto da Diego
la tattica dei direttori di torneo dove gioca Musetti è farlo giocare il più tardi possibile…in modo da mantenere l’hype il più a lungo possibile …tanto dopo 1,35 turni di media …poi esce di scena…ma almeno fa divertire… sì l avversario…
vediamo se arriverà al secondo turno o se addirittura batterà il record stagionale….terzo turno…

Sei ridicolo come un rosicone frustrato…

sarò ridicolo ma è tennis …il tennis di Musetti e la media…il resto è tifo e religione…

129
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia
Dalbo23 (Guest) 04-04-2024 17:08

Azzardo la classifica di fine anno dei nostri
1 Sinner
2 Berrettini
3 Arnaldi
4 Darderi
5 Nardi
6 Musetti
7 Cobolli
8 Fognini
9 Sonego
10 Gigante
Tutti nei 100

128
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ambrobaj 04-04-2024 17:08

Ritrova la sua terra, ma…e’ terra amara…

127
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca Milano (Guest) 04-04-2024 17:07

Scritto da becu rules
Al netto del periodo non brillante di Musetti, Borges quest’anno è 19 nella race, che non vuol dire che vale la top20, ma che è in un periodo di grande forma. Avesse vinto il primo set dove ha avuto parecchie chance magari la storia finiva diversamente.
Il bello del tennis è che non è il campionato di calcio, cioè non devi fare punti tutte le settimane e se perdi con Empoli e Salernitana non è un problema, se hai 2/3 picchi l’anno. Ricordo Basiashvili, un bye per 9 mesi l’anno poi imbroccava le settimane giuste e ha fatto anni in top20/30. Il problema di Musetti oggi non è la classifica – fra l’altro ha una distribuzione di punti molto spalmata e senza grossi picchi, anche se tra Montecarlo, Barcellona e RG difende una buona percentuale di quei punti – ma ritrovare fiducia e un equilibrio di gioco e strategia che sembra avere un po’ perso. Forse è l’unico dei nostri che avrebbe bisogno di un cambio di guida tecnica, non perchè Tartarini abbia colpe specifiche, ma perchè se non interviene in maniera radicale (rischiando, come ha rischiato Sinner) su certi aspetti, a partire dalla posizione in campo, difficile uscire da un’aurea mediocrità (nei top50 ci rimane stabilmente anche così, senza troppi problemi), che lascia l’amaro in bocca per il suo potenziale talento, che rimane sempre inespresso

sante parole

126
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Viri 04-04-2024 17:07

post errato

125
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
roberto (Guest) 04-04-2024 17:06

Scritto da italo

Scritto da marco70
Comunque musetti scarta 800 punti nei prossimi 3 mesi. Speriamo si riprenda altrtimenti finisce dietro sonego, cobolli e darderi.. Lo dice la matematica

più che altro rischia le olimpiadi, ad oggi non è tra i primi 4 italiani nella race.. e sarebbe il colmo visto che si giocano sulla terra

Le olimpiadi porteranno una lotta fratricida.
Ci sono 3 posti a disposizione e almeno dico almeno 5 papabili ( musetti, Arnaldi, Darderi, Cobolli , Sonego).
E ho omesso Nardi, berrettini e Fognini…

124
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca Milano (Guest) 04-04-2024 17:05

Scritto da LunaDiamante
Meritatissima sconfitta per un brutto, davvero brutto Musetti…complimenti a Borges che manda a casa l’azzurro senza se e senza ma…credo che Musetti debba fare un esame di questo ritorno sul rosso alquanto fallimentare…

fallimentare?? cioè??
ha perso una (1) partita con uno forte sulla terra, con 1 break che ha fatto la differenza
non dico di fargli i complimenti ma neanche di condannarlo come fallito!

123
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Scaino
amen 04-04-2024 17:04

anche la terra è amara per il giovane Musetti. Persa fiducia. Non è tanto la mancanza di un super-coach, direi piuttosto di un coach.

122
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Markus. (Guest) 04-04-2024 17:03

Tanto è stata (positiva) la sorpresa di Fognini ieri, quanto (negativa) quella di Musetti oggi.

121
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
arrivodopo 04-04-2024 17:03

Certo che scegliere nonno Barazzutti come coach è un’idea che poteva venire solo a Musetti.

120
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: artadian
ABT (Guest) 04-04-2024 17:03

Nulla di nuovo sul fronte occidentale il solito Musetti querulo e tremebondo

119
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: ambrobaj, Scaino, Gilgamesh
Viri 04-04-2024 17:03

Scritto da Razzotto
Ha regalato letteralmente il secondo set, giocando veramente male. Ce n’è di lavoro da fare per tornare al meglio

Ha regalato tutto il match ahimè, pure il primo set.
A me il problema sembra più di testa che tecnico, alla prima difficoltà (in questo caso il controbreak nel primo, su cui aveva provato a resistere) va in bambola, comincia ad avere un linguaggio del corpo assai negativo e finisce la partita.
Sappiamo che non ha la resilienza di un Sonego, che ieri ha ritirato su una partita iniziata malissimo, o di un Berrettini, che ha avuto un passaggio tremendo ieri passando da set quasi vinto a set perso in un attimo, ma deve lavorarci su molto.
E dovrà avere pazienza, perchè temo che tra un paio di mesi non sarà più tds…

118
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: ambrobaj
becu rules (Guest) 04-04-2024 17:03

Al netto del periodo non brillante di Musetti, Borges quest’anno è 19 nella race, che non vuol dire che vale la top20, ma che è in un periodo di grande forma. Avesse vinto il primo set dove ha avuto parecchie chance magari la storia finiva diversamente.
Il bello del tennis è che non è il campionato di calcio, cioè non devi fare punti tutte le settimane e se perdi con Empoli e Salernitana non è un problema, se hai 2/3 picchi l’anno. Ricordo Basiashvili, un bye per 9 mesi l’anno poi imbroccava le settimane giuste e ha fatto anni in top20/30. Il problema di Musetti oggi non è la classifica – fra l’altro ha una distribuzione di punti molto spalmata e senza grossi picchi, anche se tra Montecarlo, Barcellona e RG difende una buona percentuale di quei punti – ma ritrovare fiducia e un equilibrio di gioco e strategia che sembra avere un po’ perso. Forse è l’unico dei nostri che avrebbe bisogno di un cambio di guida tecnica, non perchè Tartarini abbia colpe specifiche, ma perchè se non interviene in maniera radicale (rischiando, come ha rischiato Sinner) su certi aspetti, a partire dalla posizione in campo, difficile uscire da un’aurea mediocrità (nei top50 ci rimane stabilmente anche così, senza troppi problemi), che lascia l’amaro in bocca per il suo potenziale talento, che rimane sempre inespresso

117
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, chik67, Vitt., Pepusch
AO (Guest) 04-04-2024 17:03

Visto tutta la partita, primo set buttato alle ortiche ma può succedere.
Con riferimento al 2ndo set credo di aver visto solo Paire disonorare la propria professione più di quanto non abbia fatto oggi Musetti.
Faccio una dura considerazione (dettata dalla rabbia ma con un fondo di verità): Musetti andava preso a calci nel sedere (metaforicamente parlando) fin da subito, un giorno sì e l’altro anche, altro che Tartarini allenatore-padre.

116
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Viri, Vitt.
Vasco92 04-04-2024 17:02

Scritto da Dr Ivo
Borges ha qualcosa (nel fisico e nel modo di muoversi) che ricorda l’olandese Botic… Comunque, ho visto solo a partire dal TB e mi sembra che abbia meritato di aggiudicarselo. Forse le recriminazioni saranno per i game precedenti…

Esatto Lorenzo ha avuto palle set ma le ha sprecate… 🙁 🙁

115
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
di Pablito ce n’è uno…… (Guest) 04-04-2024 17:01

Scritto da NonsoloSinner
Con il rovescio che arriva solo a metà campa non si va lontano.

purtroppo si, ma è la posizione in campo, più arretra e più arretra anche la palla in risposta, poi poco efficace al servizio, in risposta non ne parliamo, poche pochissime variazioni, un paio di palle corte solo nel finale a giochi ormai fatti, si ostina a voler giocare di potenza quando di potenza non ne ha, comunque ha perso contro un ottimo borges, peccato per il tb nel primo

114
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Gilgamesh, tinapica
carlos (Guest) 04-04-2024 17:01

Scritto da Il mio personalissimo cartellino
Va bene, gli è capitato un avversario piuttosto rognoso, che giocava in casa e tiene molto al proprio open nazionale. Pazientiamo…

rognoso a dir poco…
Borges è attualmente #18 nella race, pazzesco

113
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gisva 04-04-2024 17:01

Lo scorso anno Musetti perse in maniera piuttosto sciagurata da Alexandre Muller a Marrakesh, poi si riprese bene nei tornei successivi.
La sconfitta di oggi arriva con un tennista in ottima condizione.
Vediamo da qui al Rolando cosa viene…

112
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vasco92 04-04-2024 17:01

Scritto da Razzotto
Ha regalato letteralmente il secondo set, giocando veramente male. Ce n’è di lavoro da fare per tornare al meglio

E il primo? Ha avuto palle set ma… 🙁 🙁

111
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bec_style (Guest) 04-04-2024 17:00

Musetti o cambia qualcosa o diventerà il numero 1 al mondo degli incompiuti.

110
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: LunaDiamante, Scaino
LunaDiamante 04-04-2024 17:00

Meritatissima sconfitta per un brutto, davvero brutto Musetti…complimenti a Borges che manda a casa l’azzurro senza se e senza ma…credo che Musetti debba fare un esame di questo ritorno sul rosso alquanto fallimentare…

109
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: ambrobaj, Gilgamesh, Scaino
Diego (Guest) 04-04-2024 17:00

ad Estoril Musetti rovina la sua media di un turno superato…e la terra è il suo forte…2 set secchi

108
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: ambrobaj, Scaino
-1: Detuqueridapresencia
Calvin (Guest) 04-04-2024 16:58

Sconfitta sanguinosa per Musetti.

Inizio un po’ a perdere le speranze, pur sapendo che è molto giovane

107
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco92, ambrobaj, artadian
Il mio personalissimo cartellino (Guest) 04-04-2024 16:58

Va bene, gli è capitato un avversario piuttosto rognoso, che giocava in casa e tiene molto al proprio open nazionale. Pazientiamo…

106
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MAURO (Guest) 04-04-2024 16:58

Vittorie solo di derby quest’ oggi, a differenza di altri.

105
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
velenopuro 04-04-2024 16:57

Credo che solo con Musetti Borges possa fare 14 punti di fila

E io che perdo pure tempo a guardarlo quando so pure come va a finire

p.s. Vista l’assoluta mancanza di @@ fossi in lui chiederei il test del DNA sul neonato

104
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Gilgamesh, Scaino
-1: artadian
Lucio68 (Guest) 04-04-2024 16:57

Se Musetti su terra è questo possiamo metterci l’anima in pace è sperare unicamente in Sinner se vogliamo vincere qualcosina sulla terra battuta.Preferivo il Musetti poco competitivo sul duro ma che faceva la voce grossa su terra come qualche tempo fa! Adesso così non è ne carne ne pesce ma solo un miscuglio immangiabile

103
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: ambrobaj, Gilgamesh
italo (Guest) 04-04-2024 16:57

Scritto da marco70
Comunque musetti scarta 800 punti nei prossimi 3 mesi. Speriamo si riprenda altrtimenti finisce dietro sonego, cobolli e darderi.. Lo dice la matematica

più che altro rischia le olimpiadi, ad oggi non è tra i primi 4 italiani nella race.. e sarebbe il colmo visto che si giocano sulla terra

102
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sinner@Raducanu 04-04-2024 16:56

Mah… ho sempre sostenuto la coppia Musetti-Tartarini, magari con un affiancamento internazionale, ma a questo punto i dubbi arrivano e anche tanti.
Non vorrei che Musetti si fosse rovinato per fare lo spaccone al di fuori del campo da tennis. In questo caso giocherebbe su un terreno a lui sconosciuto e pericoloso.

101
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!