Bruguera: “Alcaraz e Sinner hanno più testa di tutti gli altri”
L’ex campione spagnolo Sergi Bruguera ritiene che Jannik Sinner e Carlos Alcaraz stiano creando una distanza rispetto a tutti gli altri giovani perché più forti mentalmente. Ne ha parlato nel corso di un evento di Padel a Barcellona al quotidiano sportivo AS.
“È troppo presto per dire che si tratti di una rivalità come quella tra Nadal e Federer, ma è chiaro che Alcaraz e Sinner sono di gran lunga i più forti in questo momento” afferma Bruguera. “Penso che il livello si sia alzato verso l’altro, prima c’era una grande differenza tra i primi tre e gli altri, e ora penso che tutti i giovani stiano spingendo molto e lo si vede dalle sorprese nei grandi tornei. Tuttavia Jannik e Carlos sono avvantaggiati perché stanno giocando molto bene, sono quelli che stanno giocando meglio e penso che abbiano anche più testa. Sono ragazzi eccezionali, hanno già vinto entrambi uno Slam e quando vinci uno Slam è diverso, diventi un tipo diverso di giocatore. Non solo giocano molto bene a tennis ma hanno una mentalità superiore a tutti gli altri giovani” conclude il due volte campione di Roland Garros.
Ricordiamo che con la sconfitta nei quarti di finale al Miami Open di ieri notte, Alcaraz ha messo a rischio la sua seconda posizione nel ranking ATP. Qualora Sinner riuscisse a battere stasera Medvedev in semifinale (ore 20 circa) e poi domenica il vincente di Zverev – Dimitrov, alzando il secondo Masters 1000 in carriera, otterrebbe da lunedì prossimo anche un nuovo best ranking di n.2 ATP. Ovviamente sarebbe un record assoluto per un tennista italiano.
Mario Cecchi
TAG: Carlos Alcaraz, Jannik Sinner, Sergi Bruguera
@ Gae (#3981509)
Ah beh, giustamente: ha vinto tanti slam quanti ne ha vinti Lei, dunque…
Come si fa a dare drlla “pippa” a un giocatore così…
Zverev ormai è una pippa, nessun problema in un eventuale finale per sinner,molto più difficile sarà battere il russo in semi.
Zverev si fonda sul servizio perchè da fondo è mediamente inferiore ad un buon Sinner. Se Sinner gli intuisse il servizio lo stangone sarebbe fritto all’istante!
Russo e crukko-russo.
Auguro la doppietta… 😉
(senza offesa a Antoniov taumaturgo protettore…)
@ Igo (#3981453)
Mi auguro una finale con il Perticone x sfatare anche questo ultimo tabu. Ma oggi sarà durissima…Forza Peccatore!!!
@ antoniov (#3981402)
Si…anche se Zverev non lo mette in conto perché era con la febbre. Lo ricorda sempre
Sinner ha battuto Zverev a 19 anni nel 2020 al RG
Certamente non saranno partite facili in cui tutto è possibile. Certo se Medvedev perdesse nascerebbe la sindrome Sinner ed in una eventuale finale con Zverev e arrivata l’ ora per battere questo rosicone
Intanto bisognerebbe battere Medvedev. Oggi scenderà in campo con il coltello tra i denti. Jannik deve ritornare in AO mode altrimenti la vedo dura.
Mah… contro D. sarei “relativamente” tranquillo, contro Z… “per niente”!. Però in realtà una volta ci ha vinto: nel loro primo incontro al Roland Garros…
Jannik lo ha battuto solo al Roland Garros del 2020, quindi circa 4 anni fa.
@ Gae (#3981363)
Io non mi sentirei così sicuro della vittoria in un’eventuale finale. Se ricordo bene Sinner con Zverev non ha mai vinto e il Dimitrov di ieri sera sarà una bella gatta da pelare per tutti!
Raatta, ratta !,
Scio scio ciucciuettola !
Sinner se batte medvedev (55 % possibilità) sicuramente vincerà il torneo e sarà il nuovo numero 2.E presto numero 1…..
Acc
https://youtu.be/b0I-JptsUTY?si=dgBRX76QR0N8eRyc
Antoniov se mi è concesso:
https://youtu.be/rlTEGirAROc?si=qF689iVZVC2iSzIm