Da Miami ATP, Copertina

Jannik Sinner ancora senza rivali a Miami: a bassa quota il successo contro Machac, l’azzurro in pole anche per la vittoria finale

27/03/2024 12:16 38 commenti

Jannik Sinner ottiene la diciannovesima vittoria del 2024 – in 20 partite – contro l’australiano O’Connell e accede ai quarti di finale del Masters 1000 di Miami. L’azzurro questa sera sfida il ceco Tomas Machac – mai affrontato in carriera – per un posto nei migliori quattro del torneo: a bassa quota il successo del numero 3 del ranking, offerto a 1,08 e 1,09, contro il 7,50 del ceco, capace ieri di regolare in due set Arnaldi. Un altro successo di Machac in due parziali, è lontano a 13 volte la posta, mentre lo stesso risultato a favore di Sinner si gioca a 1,30.

Il campione dell’ultimo Australian Open è il favorito anche per il trionfo finale, dato a 2,40, in vantaggio di un’inezia nei confronti di Carlos Alcaraz, capace di sconfiggere Sinner due settimane fa a Indian Wells e proposto ora a 2,50. Chiude il podio in lavagna Daniil Medvedev, a quota 4,50.

Scontri diretti e Quote
today, 20:00 QF Machac 🇨🇿 – Sinner (2) 🇮🇹 0-0 7.53 1.09
tomorrow, 01:30 QF Jarry (22) 🇨🇱 – Medvedev (3) 🇷🇺 0-1 5.01 1.18
tomorrow, —- QF Alcaraz (1) 🇪🇸 – Dimitrov (11) 🇧🇬 3-1 1.23 4.26
tomorrow, —- QF Zverev (4) 🇩🇪 – Marozsan 🇭🇺 0-0 1.27 3.87
today, 18:00 QF Garcia (23) 🇫🇷 – Collins 🇺🇸 0-3 2.73 1.46
tomorrow, 00:00 QF Alexandrova (14) 🇷🇺 – Pegula (5) 🇺🇸 0-1 2.41 1.57
tomorrow, —- SF Rybakina (4) 🇰🇿 – Azarenka (27) 🇧🇾 3-0 1.32 3.38


TAG: , , , ,

38 commenti. Lasciane uno!

ENZO LA BARBERA (Guest) 28-03-2024 12:11

@ Giuliano (#3978892)

Se nel torneo c’è Alcaraz, è lui a partire favorito e non Sinner. enzo

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
David (Guest) 28-03-2024 00:07

Sarò uno dei pochi ok ma a me sinner non piace troppo freddo e un gioco noioso da vedere. Io continuerò a tifare alcaraz sempre e comunque

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuliano (Guest) 27-03-2024 19:53

Io credo che Sinner parta favorito in ogni torneo ma questa volta bisogna essere umili e in tal caso l’obbiettivo è limitare i danni in classifica generale e nella race,la semifinale è però d’obbligo per considerare il torneo positivo,400 punti su 1000 è comunque buono.Premettendo che vedo Alcaraz tranquillamente in finale e quindi già guadagna parecchio in classifica sui 3 rivali Sinner se riesce a sfangarla anche oggi non lo vedo bene contro Medvedev,già ci vuole il miglior Sinner per fare partita pari con Medvedev ecomunque le ultime 4 vittorie sono state molto lottate,figuriamoci un Sinner all’80%,dico che tra i due si potrebbe ripresentare la finale dello scorso anno.Comunque un’altra finale Alcaraz-Medvedev non sarebbe buona per Sinner perché se vince Alcaraz il numero 2 e probabilmente il numero 1 se ne va definitivamente,se vince Medvedev il russo si avvicinerebbe pericolosamente a Sinner mettendo a rischio anche la terza posizione,già gli ha mangiato 250 punti a Indian Wells.

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
antoniov 27-03-2024 19:49

https://www.youtube.com/watch?v=b0I-JptsUTY

N.B. – Con l’involontario raddoppio che resta per scaramanzia 🙂

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
antoniov 27-03-2024 19:49
34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carota Senior 27-03-2024 19:30

Scritto da Rovescio al tramonto
Alcaraz sta giocando in modo impressionante, con una forma fisica straripante e con un tennis stellare.
Nessuna scusa da parte dei soliti noti se non vincesse il torneo, come invenzioni circa il suo stato di forma o che sta preparando altri appuntamenti.

Allora,premesso che ho già scritto che Alcaraz sembra oggettivamente favorito per la vittoria finale, ho comunque l’impressione che la gente dimentichi in fretta che il tennis è comunque sport di sorpresa.
Per curiosità sono andato a rivedere le quote dei bookmakers prima dell’incontro in semifinale dello scorso anno.
Estratto articolo O.A sport “Il successo dello spagnolo è infatti quotato a 1.40 (se si giocano 10 euro se ne possono vincere 14), mentre l’affermazione dell’altoatesino è quotata a 2.85 ”
meditate gente meditate.
link
https://www.oasport.it/2023/03/sinner-alcaraz-le-quote-per-le-scommesse-bookmakers-schierati-il-successo-di-jannik-vale-il-doppio/

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
PeteBondurant 27-03-2024 18:56

50 e 50

Come Sempre

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giallux (Guest) 27-03-2024 17:39

Scritto da MarcoP
Per me Alcaraz favorito per la vittoria finale.
I quarti di finale sembrano tutti scontati, ma non si sa mai.

Possibile. Ma secondo te dopo IW non hanno ragionato su come disinnescarlo?
A parte: se era un pensiero scaramantico allora oops, scusa!!!

31
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Giallu (Guest) 27-03-2024 17:36

Scritto da MarcoP
Per me Alcaraz favorito per la vittoria finale.
I quarti di finale sembrano tutti scontati, ma non si sa mai.

Possibile. Ma secondo te dopo IW non hanno ragionato su come disinnescarlo?
A parte: se era un pensiero scaramantico allora oops, scusa!!!

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lologhon (Guest) 27-03-2024 17:19

Penso che Jamnik vincerà e lo spero ma non sono i bookmakers a decidere chi vince. Io trovo questo genere di articoli un po’ insensati. Nel titolo c è scritto senza rivali. Mi meraviglio che la redazione così competente come sempre dia questo genere di titoli. Si inizia sempre 0-0. Due set su tre e sono QF. Senza rivali mi sembra insensato

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
becu rules (Not Bec_Style) è come confondere Nadal con Nagal (Guest) 27-03-2024 15:58

Difficile non “vedere” le due semi Sinner Medvedev e Zverev Alcaraz, pur con tutti gli scongiuri del caso. L’unico che forse ha qualche chance è il magiaro Marozsan contro Zverev, a Dimitrov manca un po’ troppo “fisico” per contrastare Alcaraz, mentre nella parte bassa del tabellone salvo squaragnaus si profila al 99,9% un Jannik – Medvy che vedo 50/50% (Jannik in grande fiducia ma con il russo che tenterà di interrompere il parziale di 0-4 forse sulla superficie a lui più congeniale). Sono d’accordo con chi dice che il vincitore del match sarà il favorito del torneo

28
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: zawix
AmeAur 27-03-2024 15:32

Scritto da Sempre leprotto
Non so se vincerà il torneo, ma Sinner è diventato un personaggio internazionale e non solo perché è terzo nella classifica, ma per i suoi comportamenti, per quello che fa in campo e fuori. Grazie campione. Abbiamo bisogno di eroi da seguire. Chissenefrega se chi ha bisogno di eroi non è nel giusto. Voglio essere sbagliato. Sinner continua ad essere il mio idolo

Quoto tutto. Ed a proposito del “terzo in classifica”, faccio notare che oltre che 1° nella Race 2024, vincendo oggi salirebbe al 1° posto nella Race Olimpica, anticamera della classifica ufficiale dal momento che oramai abbraccia un periodo di circa nove mesi….

27
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giampi
Il mio personalissimo cartellino (Guest) 27-03-2024 15:24

Scritto da Marcorava

Scritto da Il mio personalissimo cartellino
Ma perché solo Sinner today e tutti gli altri tomorrow?

Oggi c’è anche Maddy

Sì, ho capito dopo. C’è tomorrow perché è all’una e mezza. Sono un po’ tardo, evidentemente..

26
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: artadian
Pikario Furioso 27-03-2024 15:13

Io sto coi bookmakers, ovvio!

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vasco92 27-03-2024 14:58

Scritto da Calvin

Scritto da MarcoP
Per me Alcaraz favorito per la vittoria finale.
I quarti di finale sembrano tutti scontati, ma non si sa mai.

Non credo.
Per me lui Jannik e Madvedev sono a pari, anzi a Miami (dove la pallina viaggia veloce) Jannik e Medvedev sono forse addirittura un pelo avanti. Chiudere il Sunshine double è una impresa, comunque, se ci riesce è un grande successo.

Jannik soffre il vento e a Miami … spira di brutto 🙁 🙁

24
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Markus. (Guest) 27-03-2024 14:54

Tutte le volte che leggo un articolo di questo tenore, e c’è ogni turno nel quale gioca Jannik, faccio i debiti scongiuri.

23
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Markus. (Guest) 27-03-2024 14:53

Tutte le volte che leggo un articolo di questo tenore, e c’è ogni turno nel quale gioca Jannik, faccio i debiti scongiuri

22
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Supporter dei poeti estinti (Guest) 27-03-2024 14:51

Giusto che il vincitore del primo slam 2024 sia dato come favorito,vedrete che cammin facendo Jannik alzerà il ritmo del suo gioco secondo gli avversari che incontrerà.

21
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco92, PeteBondurant
Ale (Guest) 27-03-2024 14:40

@ Federer the best (#3978574)

Sinner alzerà il livello tranquillo.

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marcorava 27-03-2024 14:20

Scritto da Il mio personalissimo cartellino
Ma perché solo Sinner today e tutti gli altri tomorrow?

Oggi c’è anche Maddy

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Federer the best (Guest) 27-03-2024 14:19

Gufatissima,oggi Sinner rischia,come nelle ultime due partite e se dovesse farcela,lo aspetta Medvedev per prenderlo a pallate se non alzerà il livello.
Prima o poi il russo riprenderà a batterlo,ha troppa carogna in corpo,soprattutto la finale AO

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sempre leprotto (Guest) 27-03-2024 13:31

Non so se vincerà il torneo, ma Sinner è diventato un personaggio internazionale e non solo perché è terzo nella classifica, ma per i suoi comportamenti, per quello che fa in campo e fuori. Grazie campione. Abbiamo bisogno di eroi da seguire. Chissenefrega se chi ha bisogno di eroi non è nel giusto. Voglio essere sbagliato. Sinner continua ad essere il mio idolo

17
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giampi, Vasco92, AmeAur, Carota Senior
Alex77 (Guest) 27-03-2024 13:16

mah, posto che al momento il più in forma appare Alcaraz, mancano ancora troppe partite per far pronostici di vittoria finale, (ovviamente i bookmakers fanno il loro lavoro).. lo storico dei confronti poi con Jannik dicono che lo spagnolo ha sempre sofferto parecchio anche quando sembrava ed era in grande forma per cui “calma e gesso”

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ospite (Guest) 27-03-2024 13:12

Scritto da il capitano

Scritto da ospite
Aspetto di vedere il parere di @ilcapitano per vedere se secondo lui le quote delle partite maschili sono giuste.
Per conto mio dico solo che avevo seguito Machac solo da junior e, se ricordo bene, era un grande specialista solo del rovescio.
In questo caso le quote a favore di Sinner sono, anche tecnicamente, perchè so che guardano anche ai VOLUMI di scommesse, molto ben centrate… Se invece ricordo male, amen…

Machac Sinner 5,00-1,00
Jarry Medvedev 4,00-1,50
Alcaraz Dimitrov 1,00-15,00
Zverev Marozan 2,50-2,00
In sostanza vedo favorito Marozan rispetto a Zverev e Dimitrov farà meno games di Musetti.

‘Azz…. Io reputavo Dimitrov sì nettamente sfavorito, ma, anche rispetto alle quote postate dalla redazione, con le tue + questa secca indicazione, lo tratti addirittura come una “pezza da piedi”…
Invece l’ungherese io lo vedo quasi “spacciato”, ma, a parte che so benissimo che NON va sottovalutato, qua non ho visto neanche un suo game nè tantomeno quelli di Zverev (infatti giorni fa ti avevo chiesto se vedevi Z. e Hurchaz in forma), quindi posso sicuramente sbagliare…
PS Grazie come al solito per la puntuale risposta!

15
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
MARMAS (Guest) 27-03-2024 13:01

Scritto da ospite
Aspetto di vedere il parere di @ilcapitano per vedere se secondo lui le quote delle partite maschili sono giuste.
Per conto mio dico solo che avevo seguito Machac solo da junior e, se ricordo bene, era un grande specialista solo del rovescio.
In questo caso le quote a favore di Sinner sono, anche tecnicamente, perchè so che guardano anche ai VOLUMI di scommesse, molto ben centrate… Se invece ricordo male, amen…

Hai fatto un rilievo corretto.
Dobbiamo tenere presente che le quote dei bookmakers non sono previsioni sull’esito degli incontri o dei tornei, ma sul flusso di scommesse (i due concetti poi tendono generalmente ad essere vicini ma non lo sono necessariamente e precisamente).
La quota di Sinner non significa quindi che secondo i bookmakers Jannik ha il 90% (numero approssimativo) di vincere il match ma che se, con quelle quote, il 90% degli scommettitori punta su Sinner e il 10% su Machac, i bookmakers guadagnano qualunque sia l’esito del match ed hanno quindi fatto bene il loro lavoro

14
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Luca Martin
il capitano 27-03-2024 12:58

Scritto da ospite
Aspetto di vedere il parere di @ilcapitano per vedere se secondo lui le quote delle partite maschili sono giuste.
Per conto mio dico solo che avevo seguito Machac solo da junior e, se ricordo bene, era un grande specialista solo del rovescio.
In questo caso le quote a favore di Sinner sono, anche tecnicamente, perchè so che guardano anche ai VOLUMI di scommesse, molto ben centrate… Se invece ricordo male, amen…

Machac Sinner 5,00-1,00
Jarry Medvedev 4,00-1,50
Alcaraz Dimitrov 1,00-15,00
Zverev Marozan 2,50-2,00
In sostanza vedo favorito Marozan rispetto a Zverev e Dimitrov farà meno games di Musetti.

13
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Luca Martin
Il mio personalissimo cartellino (Guest) 27-03-2024 12:58

Ma perché solo Sinner today e tutti gli altri tomorrow?

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il mio personalissimo cartellino (Guest) 27-03-2024 12:54

Questo Zverev che procede a fari spenti potrebbe rappresentare la sorpresa. Intanto però deve vedersela con questo ottimo Marozsan.

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
yuja wang (Guest) 27-03-2024 12:47

Alcaraz è in piena forma, ed è un errore perché Parigi è ancora lontano, molto lontano … Ora Jannik è in calo, ma io non sarei preoccupato, è un calo fisiologico e, diciamo psico-fisico passionale. Purtroppo (o per fortuna) per lui, Maria Braccini è a Miami e non penso che stia con le mani in mano …

10
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marcorava
Calvin (Guest) 27-03-2024 12:46

Scritto da MarcoP
Per me Alcaraz favorito per la vittoria finale.
I quarti di finale sembrano tutti scontati, ma non si sa mai.

Non credo.

Per me lui Jannik e Madvedev sono a pari, anzi a Miami (dove la pallina viaggia veloce) Jannik e Medvedev sono forse addirittura un pelo avanti. Chiudere il Sunshine double è una impresa, comunque, se ci riesce è un grande successo.

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giambi (Guest) 27-03-2024 12:43

Scritto da Giambi
Sinner ha ammesso che per battere il Ceko dovrà alzare il suo livello fin qui tenuto nel torneo.
Questa consapevolezza mi tranquillizza e fa ben sperare che stia sul pezzo dal primo scambio e game.
Grande sorpresa l’eliminazione di Deminaur il tennista più in forma insieme ad Alcaraz ,un motivo in più per Sinner per stare accorto stasera.

De Minaur.

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giampi 27-03-2024 12:42

Scritto da MarcoP
Per me Alcaraz favorito per la vittoria finale.
I quarti di finale sembrano tutti scontati, ma non si sa mai.

Se vai a vedere l’efficienza o se vuoi la valutazione nelle singole partite non sembrerebbe proprio così…nella partita di ieri ad esempio, Alcaraz ha fatto l’undicesima performance dell’anno e Musetti la tredicesima..al contrario Sinner la seconda e la sesta dell’anno rispettivamente con Griekspoor e O’Connell…poi ovviamente vanno pesati gli avversari, i punti chiave ecc. Per chi interessa può consultare tennisabstract.com e troverà il punteggio che misura l’efficienza DR…del resto noi commentiamo dei portali divulgativi che non hanno nulla a che vedere rispetto a quelli specialistici che solo pagando si possono consultare e infatti tutti i giocatori hanno accesso ad informazioni che noi non abbiamo..ogni tanto si trovano degli articoli specialistici e ti dico sono veramente complicati…

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rovescio al tramonto 27-03-2024 12:41

Alcaraz sta giocando in modo impressionante, con una forma fisica straripante e con un tennis stellare.
Nessuna scusa da parte dei soliti noti se non vincesse il torneo, come invenzioni circa il suo stato di forma o che sta preparando altri appuntamenti.

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giambi (Guest) 27-03-2024 12:41

Sinner ha ammesso che per battere il Ceko dovrà alzare il suo livello fin qui tenuto nel torneo.
Questa consapevolezza mi tranquillizza e fa ben sperare che stia sul pezzo dal primo scambio e game.
Grande sorpresa l’eliminazione di Deminaur il tennista più in forma insieme ad Alcaraz ,un motivo in più per Sinner per stare accorto stasera.

5
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ice Man, Vasco92
ospite (Guest) 27-03-2024 12:40

Aspetto di vedere il parere di @ilcapitano per vedere se secondo lui le quote delle partite maschili sono giuste.
Per conto mio dico solo che avevo seguito Machac solo da junior e, se ricordo bene, era un grande specialista solo del rovescio.
In questo caso le quote a favore di Sinner sono, anche tecnicamente, perchè so che guardano anche ai VOLUMI di scommesse, molto ben centrate… Se invece ricordo male, amen…

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vasco92 27-03-2024 12:33

Scritto da MarcoP
Per me Alcaraz favorito per la vittoria finale.
I quarti di finale sembrano tutti scontati, ma non si sa mai.

Purtroppo penso sia così…

3
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, il capitano
Valerio (Guest) 27-03-2024 12:32

Dei 3 big al momento quello sicuramente più in forma è Alcaraz perché anche Medvedev anche se vince in 2 set non sta particolarmente brillando.La quota di Sinner evidentemente è la più bassa perché considerano lo storico che qui Sinner ha fatto sempre molto bene e teoricamente rispetto ad Alcaraz ha un cammino più semplice per arrivare in finale ma se ad esempio Sinner vince a fatica anche oggi e si trova in semifinale un Jarry in forma smagliante ed Alcaraz batte Dimitrov ed in semifinale non si trova Zverev ma Marozsan che ha già battuto ecco che secondo me la vittoria finale di Sinner sarà quotata ad almeno il doppio rispetto a quella di Alcaraz

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MarcoP 27-03-2024 12:24

Per me Alcaraz favorito per la vittoria finale.

I quarti di finale sembrano tutti scontati, ma non si sa mai.

1
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco92, il capitano