Italiani in Campo ATP, Challenger, Copertina, WTA

Italiani in Campo: I risultati completi ATP-WTA-Challenger dI Mercoledì 27 Marzo 2024

27/03/2024 21:46 81 commenti
Luca Nardi ITA, 2003.08.06 - Foto Getty Images
Luca Nardi ITA, 2003.08.06 - Foto Getty Images

USA Masters 1000 Miami – hard
QF Machac CZE – Sinner ITA (0-0) ore 20:00

ATP Miami
Tomas Machac
4
2
Jannik Sinner [2]
6
6
Vincitore: Sinner







USA WTA 1000 Miami – hard
QF Alexandrova RUS/Khromacheva RUS – Errani ITA/Paolini ITA 2 incontro dalle 18:00

WTA Miami
Ekaterina Alexandrova / Irina Khromacheva
0
2
2
0
Sara Errani / Jasmine Paolini
0
6
6
0
Vincitore: Errani / Paolini







ITA Challenger Napoli – terra
1T Gigante ITA – Bonzi FRA (0-0) ore 10:00

ATP Naples
Matteo Gigante [7]
6
6
Benjamin Bonzi
3
0
Vincitore: Gigante

1T Vincent Ruggeri ITA – Dalla Valle ITA (0-0) ore 10:00

ATP Naples
Samuel Vincent Ruggeri
7
6
Enrico Dalla Valle
6
3
Vincitore: Vincent Ruggeri

1T Travaglia ITA – Gea FRA (0-0) ore 11:00

ATP Naples
Stefano Travaglia
3
4
Arthur Gea
6
6
Vincitore: Gea

1T Kovalik SVK – Nardi ITA (0-0) 2 incontro dalle ore 10:00

ATP Naples
Jozef Kovalik
3
3
Luca Nardi [2]
6
6
Vincitore: Nardi

1T Liutarevich/Manafov BLR UKR – Maestrelli/Nardi ITA ITA (0-0) 2 incontro dalle ore 12:30

ATP Naples
Ivan Liutarevich / Vladyslav Manafov
7
6
10
Francesco Maestrelli / Luca Nardi
6
7
8
Vincitore: Liutarevich / Manafov

1T Arribage/Cornea FRA ROU – Dalla Valle/Rottoli ITA ITA (0-0) 2 incontro dalle ore 12:30

ATP Naples
Theo Arribage / Victor Cornea
6
6
10
Enrico Dalla Valle / Lorenzo Rottoli
7
3
2
Vincitore: Arribage / Cornea

1T Martineau FRA – Agamenone ITA (0-0) 2 incontro dalle ore 11:00

ATP Naples
Matteo Martineau
3
7
6
Franco Agamenone
6
6
2
Vincitore: Martineau

1T Marterer/Napolitano GER ITA – Jebavy/Oswald CZE AUT (0-0) 3 incontro dalle ore 11:00

ATP Naples
Marco Cecchinato / Stefano Travaglia
2
3
Roman Jebavy / Philipp Oswald
6
6
Vincitore: Jebavy / Oswald








BRA Challenger Sao Leopoldo – terra
2T Mager ITA – Oliveira POR (0-0) ore 15:00
ATP Sao Leopoldo
Gianluca Mager
6
2
Goncalo Oliveira [8]
7
6
Vincitore: Oliveira

1T Duncan/Stevenson GBR CAN – Draxl/Weis CAN ITA (0-0) ore 16:00

ATP Sao Leopoldo
Scott Duncan / Kelsey Stevenson [4]
3
4
Liam Draxl / Alexander Weis
6
6
Vincitore: Draxl / Weis







ESP Challenger Girona – terra
1T Matuszewski/Romios POL AUS – Bortolotti/Martos Gornes ITA ESP (0-0) ore 10:00

ATP Girona
Piotr Matuszewski / Matthew Christopher Romios
6
6
7
Marco Bortolotti / Sergio Martos Gornes
7
4
10
Vincitore: Bortolotti / Martos Gornes








MEX Challenger San Luis Potos – terrai
2T Tirante ARG – Gaio ITA (0-0) ore 01:00
ATP San Luis Potosi
Thiago Agustin Tirante [1]
7
6
Federico Gaio
5
1
Vincitore: Tirante








MEX San Luis Potosi 125
2T Andreeva RUS – Stefanini ITA ore 19:00
WTA San Luis Potosi 125
Erika Andreeva [5]
0
0
Lucrezia Stefanini
0
5
Vincitore: Stefanini

2T Zidansek SLO vs Cocciaretto ITA 2 incontro dalle 19:00

WTA San Luis Potosi 125
Tamara Zidansek
6
2
5
Elisabetta Cocciaretto [2]
3
6
7
Vincitore: Cocciaretto








TUR Antalya 125
1T Erjavec SLO/Mitu ROU – Moratelli ITA/Rosatello ITA 3 incontro dalle 09:00
WTA Antalya 125
Veronika Erjavec / Andreea Mitu
4
6
8
Angelica Moratelli / Camilla Rosatello [3]
6
4
10
Vincitore: Moratelli / Rosatello


TAG:

81 commenti. Lasciane uno!

Seth86 (Guest) 28-03-2024 15:38

Mai visto in un torneo di casa ad ogni punto esultare contro i propri connazionali , torneo da boicottare è una vergogna !! Ho letto che succede dalle altre parti ma dove? se mai se giocano due giocatori non della tua nazione ma quello è un altro discorso , mai vista una roba del genere , a Roma ci vado ogni e tutto il centrale e negli altri campi per il giocatore di casa

81
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
italo (Guest) 28-03-2024 08:41

Scritto da Adriano non Panatta
Uno schifo quello successo Napoli anche nel match di Travaglia, francamente trovo impossibile che il pur bravo francese abbia una schiera di tifosi così accaniti dallo spiccato accento napoletano…a meno che non fossero ancora questi IDIOTI E MALAVITOSI scommettitori, con il loro atteggiamento sguaiato e minaccioso hanno pesantemente condizionato l’incontro.
Già l’anno scorso Napoli fece una pessima figura, ma almeno non erano situazioni legate alla malavita, quest’anno si sta sorpassando il limite.
Torneo che va abolito a questo punto.

Ma scusate, l’atp non può aprire un inchiesta??

80
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Henry (Guest) 28-03-2024 06:28

@ Adriano non Panatta (#3979049)

Gentaglia infatti non tifosi di Gea….vedremo oggi contro Fognini

79
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andrew92 (Guest) 28-03-2024 02:09

Mamma mia gaio che scandalo

78
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Adriano non Panatta 27-03-2024 21:15

Uno schifo quello successo Napoli anche nel match di Travaglia, francamente trovo impossibile che il pur bravo francese abbia una schiera di tifosi così accaniti dallo spiccato accento napoletano…a meno che non fossero ancora questi IDIOTI E MALAVITOSI scommettitori, con il loro atteggiamento sguaiato e minaccioso hanno pesantemente condizionato l’incontro.
Già l’anno scorso Napoli fece una pessima figura, ma almeno non erano situazioni legate alla malavita, quest’anno si sta sorpassando il limite.
Torneo che va abolito a questo punto.

77
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Lory99
Marco M. 27-03-2024 20:29

Scritto da Leftwing

Scritto da Marco M.

Scritto da CannoniereKarlovic

Scritto da carlos
Gigante e Nardi, i miei 2 favoriti a NApoli si dovrebbero incontrare nei quarti.
e sarebbe un incontro un pò strano, perchè entrambi iscritti alle quali atp della successiva settimana.
Chi vince rinuncerebbe al torneo. e sarebbe un peccato, soprattutto per gigante, cosi’ in forma

Beh insomma, credo che entrambi si augurino di vincerlo il torneo, sono 125 punti, mica bruscolini.

Le qualifiche Atp250 sono sempre molto rischiose, se si entra si fanno punti e si prendono anche due soldini, ma se si esce si perde una settimana intera essendo già cominciati altri tornei.
Meglio concentrarsi sul challenger che si sta giocando, cercare di vincerlo e riposarsi una settimana. Più o meno il cash è lo stesso delle qualifiche 250 (anzi, qualcosa in più) e 125 punti sono un bel bottino, quasi come una finale 250.
In questo momento per Nardi vincerlo significherebbe non uscire dai 100, perché ha in scadenza un po’ di punti.
Per Gigante significherebbe avvicinare la Top100, non male.
Per tutti e due c’è anche la possibilità di avere la WC per il Main Draw di Marrakech che al momento sono ancora da assegnare.
Credo più per Nardi che comunque potrebbe richiamare un’attenzione maggiore sul torneo, senza nulla togliere al buon Gigante.
Insomma, credo che sia Luca che Matteo ci tengano ad arrivare in fondo, se poi nei quarti dovessero incontrarsi il perdente ha tutto il tempo di andare in Marocco o Portogallo, ma non credo facciano biscotti…

In realtà da qui a fine luglio Nardi non ha poi molti punti in scadenza: gli 80 di Montecarlo (quali + secondo turno), 16+16 dei quarti di finale di due challenger 75 e poi poche briciole.
Quindi in questi mesi ha l’occasione di consolidare la sua posizione nel ranking e di potersi così dedicare stabilmente al circuito maggiore.
L’auspicio è che per Nardi i challenger diventino presto un ricordo. E se dovesse vincere Napoli (in fin dei conti è testa di serie nr. 2 e a oggi è quello dal ranking più alto tra i partecipanti) entrerebbe di gran carriera nei top 80, guadagnando in tranquillità e sicurezza sulle proprie prospettive future.

Si, per Nardi mi riferisco ai punti di Montecarlo che sono dietro l’angolo.
Se ci arriva con il bottino grosso di Napoli non ha nessun problema a stare nei 100 almeno fino a Wimbledon con conseguenti MD a Parigi e Londra, se dovesse uscire prima delle semifinali perdendo quei punti si ritroverebbe intorno al 110 con nuove difficoltà per rientrare (e abbiamo visto bene che quello scoglio è duro) e il morale più basso.
Viceversa se salisse intorno agli 80 ecco che la cambialina di Montecarlo sarebbe gestibile mooolto meglio.
Poi mi auguro che vinca Napoli e vada in Marocco o Portogallo facendo bene, ovviamente 🙂

76
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco M. 27-03-2024 20:20

Scritto da walden

Scritto da Marco M.

Scritto da piermonticchio
La vera piaga del tennis sono le scommesse, sono stato partecipe di un episodio simile nella civilissima Milano, durante il challenger del luglio scorso. Un gruppetto di ragazzotti hanno tifato contro il nostro Travaglia (opposto a Cuevas) reo di comparire perdente nella scommessa di quei dementi. In questi casi gli organizzatori devono, attraverso un servizio d’ordine, cacciare questi soggetti facilmente identificabili.

Le scommesse ci sono sempre state e sempre ci saranno, quando erano illegali era peggio perché c’era un sommerso incredibile con grande gioia delle varie organizzazioni malavitose.
Non che oggi sia tutto rose e fiori, purtroppo in troppi sport le contaminazioni ci sono e saranno sempre, così come le minacce agli atleti e alle squadre, ma unica parziale e piccola consolazione è che una piccola parte del fatturato entra nelle casse dello Stato invece che della malavita.

Marco, permettimi, per una volta di non essere d’accordo con te, il mondo delle scommesse “legali” è fortemente coinvolto negli affari, posto un articolo di Libera Liguria su come si sia sviluppato questo aspetto con la complicità dell’attuale governo della nostra regione.
https ://www.liberaliguria.it/genova/gioco-dazzardo-e-criminalita-organizzata/
Non si può fare a meno d’ignorare questo aspetto.

Non ho dubbi su quello che scrive Libera, anche perché ne ho stima.
Il mio ragionamento è che, siccome comunque la gente gioca e scommette, tanto vale togliere una fetta di utile alle mafie e darlo allo Stato.
Il proibizionismo aveva una logica sbagliata, ma ce l’aveva, nell’era pre Internet, la massaia o l’operaio difficilmente avrebbero avuto accesso a scommesse clandestine, bische, totonero ecc… che si sapeva benissimo quanto prosperassero, ma non erano di facile reperibilità. Oggi se ci fossero ancora divieti rientrando dalla spesa o dal lavoro già sull’autobus gli stessi massaia-operaio potrebbero collegarsi ovunque e giocarsi pensione-stipendio, all’estero.

75
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ospite (Guest) 27-03-2024 20:16

@ Cesar (#3978734)
mi scusi ma
come avrebbe dovuto gestire la questione Brancaccio ? Lei si è mai trovato in situazioni simili ?

74
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andre92 (Guest) 27-03-2024 19:35

@ Mattia (#3978831)

prossima settimana

73
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dewey Schmilsson (Guest) 27-03-2024 18:52

Ma a Napoli ricominciano o no?
No perché su Challenger tv danno Kovalik – Nardi Livestream starts soon.
Ed è l’unica partita con il bollino LIVE accanto.

72
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mattia (Guest) 27-03-2024 18:50

Un informazione,per l’entry list di Roma viene considerata la classifica di prossima settima post tornei di Miami o napoli per intenderci,oppure é considerata la classifica di questa settimana? Grazie tante per la risposta

71
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
walden 27-03-2024 18:47

Scritto da Leftwing

Scritto da Marco M.

Scritto da CannoniereKarlovic

Scritto da carlos
Gigante e Nardi, i miei 2 favoriti a NApoli si dovrebbero incontrare nei quarti.
e sarebbe un incontro un pò strano, perchè entrambi iscritti alle quali atp della successiva settimana.
Chi vince rinuncerebbe al torneo. e sarebbe un peccato, soprattutto per gigante, cosi’ in forma

Beh insomma, credo che entrambi si augurino di vincerlo il torneo, sono 125 punti, mica bruscolini.

Le qualifiche Atp250 sono sempre molto rischiose, se si entra si fanno punti e si prendono anche due soldini, ma se si esce si perde una settimana intera essendo già cominciati altri tornei.
Meglio concentrarsi sul challenger che si sta giocando, cercare di vincerlo e riposarsi una settimana. Più o meno il cash è lo stesso delle qualifiche 250 (anzi, qualcosa in più) e 125 punti sono un bel bottino, quasi come una finale 250.
In questo momento per Nardi vincerlo significherebbe non uscire dai 100, perché ha in scadenza un po’ di punti.
Per Gigante significherebbe avvicinare la Top100, non male.
Per tutti e due c’è anche la possibilità di avere la WC per il Main Draw di Marrakech che al momento sono ancora da assegnare.
Credo più per Nardi che comunque potrebbe richiamare un’attenzione maggiore sul torneo, senza nulla togliere al buon Gigante.
Insomma, credo che sia Luca che Matteo ci tengano ad arrivare in fondo, se poi nei quarti dovessero incontrarsi il perdente ha tutto il tempo di andare in Marocco o Portogallo, ma non credo facciano biscotti…

In realtà da qui a fine luglio Nardi non ha poi molti punti in scadenza: gli 80 di Montecarlo (quali + secondo turno), 16+16 dei quarti di finale di due challenger 75 e poi poche briciole.
Quindi in questi mesi ha l’occasione di consolidare la sua posizione nel ranking e di potersi così dedicare stabilmente al circuito maggiore.
L’auspicio è che per Nardi i challenger diventino presto un ricordo. E se dovesse vincere Napoli (in fin dei conti è testa di serie nr. 2 e a oggi è quello dal ranking più alto tra i partecipanti) entrerebbe di gran carriera nei top 80, guadagnando in tranquillità e sicurezza sulle proprie prospettive future.

L’ultimo Challenger giocato, e vinto, da Arnaldi, è stato quello di Heilbronn, a Giugno del 2023, due settimane prima di giocare le Q di Wimbledon. All’epoca alcuni, e non il solito disturbato, dicevano che non sarebbe durato molto nei 100….

70
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Marco M., gisva, Razzotto, Lory99
brunodalla 27-03-2024 18:31

Scritto da Leftwing

Scritto da Marco M.

Scritto da CannoniereKarlovic

Scritto da carlos
Gigante e Nardi, i miei 2 favoriti a NApoli si dovrebbero incontrare nei quarti.
e sarebbe un incontro un pò strano, perchè entrambi iscritti alle quali atp della successiva settimana.
Chi vince rinuncerebbe al torneo. e sarebbe un peccato, soprattutto per gigante, cosi’ in forma

Beh insomma, credo che entrambi si augurino di vincerlo il torneo, sono 125 punti, mica bruscolini.

Le qualifiche Atp250 sono sempre molto rischiose, se si entra si fanno punti e si prendono anche due soldini, ma se si esce si perde una settimana intera essendo già cominciati altri tornei.
Meglio concentrarsi sul challenger che si sta giocando, cercare di vincerlo e riposarsi una settimana. Più o meno il cash è lo stesso delle qualifiche 250 (anzi, qualcosa in più) e 125 punti sono un bel bottino, quasi come una finale 250.
In questo momento per Nardi vincerlo significherebbe non uscire dai 100, perché ha in scadenza un po’ di punti.
Per Gigante significherebbe avvicinare la Top100, non male.
Per tutti e due c’è anche la possibilità di avere la WC per il Main Draw di Marrakech che al momento sono ancora da assegnare.
Credo più per Nardi che comunque potrebbe richiamare un’attenzione maggiore sul torneo, senza nulla togliere al buon Gigante.
Insomma, credo che sia Luca che Matteo ci tengano ad arrivare in fondo, se poi nei quarti dovessero incontrarsi il perdente ha tutto il tempo di andare in Marocco o Portogallo, ma non credo facciano biscotti…

In realtà da qui a fine luglio Nardi non ha poi molti punti in scadenza: gli 80 di Montecarlo (quali + secondo turno), 16+16 dei quarti di finale di due challenger 75 e poi poche briciole.
Quindi in questi mesi ha l’occasione di consolidare la sua posizione nel ranking e di potersi così dedicare stabilmente al circuito maggiore.
L’auspicio è che per Nardi i challenger diventino presto un ricordo. E se dovesse vincere Napoli (in fin dei conti è testa di serie nr. 2 e a oggi è quello dal ranking più alto tra i partecipanti) entrerebbe di gran carriera nei top 80, guadagnando in tranquillità e sicurezza sulle proprie prospettive future.

io invece propendo, in un eventuale derby ai quarti a napoli (però prima ci devono arrivare) per gigante. vincendo napoli si porterebbe a ridosso della top100, con nulla da difendere nel prossimo mese potrebbe veramente pensare ad un ingresso nei 100. nardi invece ha già una programmazione centrata sui tornei del circuito maggiore, e abbiamo visto come la sua testa renda meglio incontrando giocatori più forti, mentre fatica molto di più coi più deboli. che se vogliamo è anche un limite, ma il pesarese mi sembra ancora in fase di crescita sotto tutti i punti di vista. magari confrontarsi con i più forti lo aiuta di più. gigante invece secondo me ha bisogno di consolidarsi a livello challenger, salire con quelli e poi affrontare il circuito maggiore.

69
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MAx (Guest) 27-03-2024 18:27

Scritto da Marco M.
@ MAx (#3978745)
Beh, 13 cancellazioni sarebbe come dire che metà abbondante dei partecipanti rinuncia o cambia destinazione all’ultimo.
La vedo alquanto improbabile come situazione.
Piuttosto non avevo fatto caso che è iscritto alle Quali di Estoril, ma non di Marrakech, forse ha qualche promessa dal Marocco…

Se sapesse di avere wc in marocco si sarebbe già cancellato da estoril quali, cmq vediamo nei prossimi giorni.

68
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Leftwing (Guest) 27-03-2024 18:01

Scritto da Marco M.
@ MAx (#3978745)
Beh, 13 cancellazioni sarebbe come dire che metà abbondante dei partecipanti rinuncia o cambia destinazione all’ultimo.
La vedo alquanto improbabile come situazione.
Piuttosto non avevo fatto caso che è iscritto alle Quali di Estoril, ma non di Marrakech, forse ha qualche promessa dal Marocco…

Dopo la vittoria contro Djokovic, e tanto più se dovesse arrivare in finale a Napoli, penso anch’io che una wild card a Marrakech potrebbero proprio dargliela.

67
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
Leftwing (Guest) 27-03-2024 17:57

Scritto da Marco M.

Scritto da CannoniereKarlovic

Scritto da carlos
Gigante e Nardi, i miei 2 favoriti a NApoli si dovrebbero incontrare nei quarti.
e sarebbe un incontro un pò strano, perchè entrambi iscritti alle quali atp della successiva settimana.
Chi vince rinuncerebbe al torneo. e sarebbe un peccato, soprattutto per gigante, cosi’ in forma

Beh insomma, credo che entrambi si augurino di vincerlo il torneo, sono 125 punti, mica bruscolini.

Le qualifiche Atp250 sono sempre molto rischiose, se si entra si fanno punti e si prendono anche due soldini, ma se si esce si perde una settimana intera essendo già cominciati altri tornei.
Meglio concentrarsi sul challenger che si sta giocando, cercare di vincerlo e riposarsi una settimana. Più o meno il cash è lo stesso delle qualifiche 250 (anzi, qualcosa in più) e 125 punti sono un bel bottino, quasi come una finale 250.
In questo momento per Nardi vincerlo significherebbe non uscire dai 100, perché ha in scadenza un po’ di punti.
Per Gigante significherebbe avvicinare la Top100, non male.
Per tutti e due c’è anche la possibilità di avere la WC per il Main Draw di Marrakech che al momento sono ancora da assegnare.
Credo più per Nardi che comunque potrebbe richiamare un’attenzione maggiore sul torneo, senza nulla togliere al buon Gigante.
Insomma, credo che sia Luca che Matteo ci tengano ad arrivare in fondo, se poi nei quarti dovessero incontrarsi il perdente ha tutto il tempo di andare in Marocco o Portogallo, ma non credo facciano biscotti…

In realtà da qui a fine luglio Nardi non ha poi molti punti in scadenza: gli 80 di Montecarlo (quali + secondo turno), 16+16 dei quarti di finale di due challenger 75 e poi poche briciole.
Quindi in questi mesi ha l’occasione di consolidare la sua posizione nel ranking e di potersi così dedicare stabilmente al circuito maggiore.
L’auspicio è che per Nardi i challenger diventino presto un ricordo. E se dovesse vincere Napoli (in fin dei conti è testa di serie nr. 2 e a oggi è quello dal ranking più alto tra i partecipanti) entrerebbe di gran carriera nei top 80, guadagnando in tranquillità e sicurezza sulle proprie prospettive future.

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
walden 27-03-2024 17:49

Scritto da Marco M.

Scritto da piermonticchio
La vera piaga del tennis sono le scommesse, sono stato partecipe di un episodio simile nella civilissima Milano, durante il challenger del luglio scorso. Un gruppetto di ragazzotti hanno tifato contro il nostro Travaglia (opposto a Cuevas) reo di comparire perdente nella scommessa di quei dementi. In questi casi gli organizzatori devono, attraverso un servizio d’ordine, cacciare questi soggetti facilmente identificabili.

Le scommesse ci sono sempre state e sempre ci saranno, quando erano illegali era peggio perché c’era un sommerso incredibile con grande gioia delle varie organizzazioni malavitose.
Non che oggi sia tutto rose e fiori, purtroppo in troppi sport le contaminazioni ci sono e saranno sempre, così come le minacce agli atleti e alle squadre, ma unica parziale e piccola consolazione è che una piccola parte del fatturato entra nelle casse dello Stato invece che della malavita.

Marco, permettimi, per una volta di non essere d’accordo con te, il mondo delle scommesse “legali” è fortemente coinvolto negli affari, posto un articolo di Libera Liguria su come si sia sviluppato questo aspetto con la complicità dell’attuale governo della nostra regione.
https ://www.liberaliguria.it/genova/gioco-dazzardo-e-criminalita-organizzata/

Non si può fare a meno d’ignorare questo aspetto.

65
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
walden 27-03-2024 17:36

Scritto da Carlos

Scritto da ilpallettaro

Scritto da Dancas

Scritto da boiazza
Napoli dopo il disastroso torneo maggiore atp dell’anno scorso, si prende ancora la scena per le invettive a Brancaccio. Una città e della gente non degna del tennis.
Aspettiamo l’articolo su questo fattaccio.

Il pubblico l’anno scorso si è comportato bene, e la colpa dell’accaduto era della Mapei.
Queste generalizzazioni sono ridicole.

la mapei ha realizzato quanto commissionatogli. l’organizzazione fu disastrosa sotto ogni punto di vista, tanto da concorrere per il primato del peggior atp di sempre.
a napoli c’è un problema di criminalità diffusa di cui le scommesse illegali fanno parte, con personaggi che l’organizzazione del torneo evidentemente non è riuscita ad arginare: mi dicono che a bordocampo ci siano personaggi alluncinanti, evidentemente che nulla hanno a che fare con il tennis, che sono lì ad insultare i giocatori come se fossero ad una corsa di cavalli.
credo che dopo lo sfogo di brancaccio sarebbe d’uopo un’intervenista agli organizzatori.

Se quello che dite corrisponde al vero, l’atp potrebbe aprire un inchiesta con conseguente sospensione immediata del torneo.
Stiamo scherzando? chi mi dice che nn siano coinvolti anche i giocatori, con conseguenti minacce ricevute?

Caro mio, ma dove vivi? Ma hai mai letto un libro di Saviano? o hai mai parlato con qualcuno che vive li? Appena c’è del grano la criminalità organizzata, ossia la Camorra, ci mette gli occhi sopra.

64
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Marco M. 27-03-2024 17:34

Scritto da piermonticchio
La vera piaga del tennis sono le scommesse, sono stato partecipe di un episodio simile nella civilissima Milano, durante il challenger del luglio scorso. Un gruppetto di ragazzotti hanno tifato contro il nostro Travaglia (opposto a Cuevas) reo di comparire perdente nella scommessa di quei dementi. In questi casi gli organizzatori devono, attraverso un servizio d’ordine, cacciare questi soggetti facilmente identificabili.

Le scommesse ci sono sempre state e sempre ci saranno, quando erano illegali era peggio perché c’era un sommerso incredibile con grande gioia delle varie organizzazioni malavitose.
Non che oggi sia tutto rose e fiori, purtroppo in troppi sport le contaminazioni ci sono e saranno sempre, così come le minacce agli atleti e alle squadre, ma unica parziale e piccola consolazione è che una piccola parte del fatturato entra nelle casse dello Stato invece che della malavita.

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco M. 27-03-2024 17:28

@ MAx (#3978745)

Beh, 13 cancellazioni sarebbe come dire che metà abbondante dei partecipanti rinuncia o cambia destinazione all’ultimo.
La vedo alquanto improbabile come situazione.
Piuttosto non avevo fatto caso che è iscritto alle Quali di Estoril, ma non di Marrakech, forse ha qualche promessa dal Marocco…

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
piermonticchio (Guest) 27-03-2024 17:22

La vera piaga del tennis sono le scommesse, sono stato partecipe di un episodio simile nella civilissima Milano, durante il challenger del luglio scorso. Un gruppetto di ragazzotti hanno tifato contro il nostro Travaglia (opposto a Cuevas) reo di comparire perdente nella scommessa di quei dementi. In questi casi gli organizzatori devono, attraverso un servizio d’ordine, cacciare questi soggetti facilmente identificabili.

61
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., brunodalla, Detuqueridapresencia
MAx (Guest) 27-03-2024 17:20

Scritto da Marco M.

Scritto da CannoniereKarlovic

Scritto da carlos
Gigante e Nardi, i miei 2 favoriti a NApoli si dovrebbero incontrare nei quarti.
e sarebbe un incontro un pò strano, perchè entrambi iscritti alle quali atp della successiva settimana.
Chi vince rinuncerebbe al torneo. e sarebbe un peccato, soprattutto per gigante, cosi’ in forma

Beh insomma, credo che entrambi si augurino di vincerlo il torneo, sono 125 punti, mica bruscolini.

Le qualifiche Atp250 sono sempre molto rischiose, se si entra si fanno punti e si prendono anche due soldini, ma se si esce si perde una settimana intera essendo già cominciati altri tornei.
Meglio concentrarsi sul challenger che si sta giocando, cercare di vincerlo e riposarsi una settimana. Più o meno il cash è lo stesso delle qualifiche 250 (anzi, qualcosa in più) e 125 punti sono un bel bottino, quasi come una finale 250.
In questo momento per Nardi vincerlo significherebbe non uscire dai 100, perché ha in scadenza un po’ di punti.
Per Gigante significherebbe avvicinare la Top100, non male.
Per tutti e due c’è anche la possibilità di avere la WC per il Main Draw di Marrakech che al momento sono ancora da assegnare.
Credo più per Nardi che comunque potrebbe richiamare un’attenzione maggiore sul torneo, senza nulla togliere al buon Gigante.
Insomma, credo che sia Luca che Matteo ci tengano ad arrivare in fondo, se poi nei quarti dovessero incontrarsi il perdente ha tutto il tempo di andare in Marocco o Portogallo, ma non credo facciano biscotti…

Nardi dovrebbe giocare Estroril (a marrakesh non è iscritto nelle quali, quindi la sua preferenza penso sia quella), non penso avrà wc per il md ma potrebbe entrare se ci saranno un po’ di ritiri con alcuni che gli sono davanti che andranno da altre parti (è fuori di 13).

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luca14 (Guest) 27-03-2024 17:20

Scritto da Cesar
Intanto qui a Napoli piove ininterrottamente dalle 13.
era stato disposto rinvio fino alle 17 ma non penso si potrà giocare almeno fino alle 19.
la questione Brancaccio mi addolora molto anche perché è stata gestita malissimo in prima dal tennista, che, ricordo, è un professionista e poi dal circolo che, se è vero quanto detto, avrebbero dovuto prendere provvedimenti contro chi avrebbe offeso il tennista.
ad ogni modo tali vicende sono già emerse in passato non è che Napoli sia diversa da altre avvenute in passato ma dispiace perché come ha detto qualcuno si fa di tutta l’erba un fascio e si cade nei soliti luoghi comuni.
dispiace anche perchè a Napoli stanno facendo molti sforzi e sacrifici per portare il torneo a livelli più alti dopo i tanti problemi dello scorso anno (problemi tecnici causati da mapei)

insomma è sempre colpa degli altri…

ha ragione Brancaccio, meglio che sia venuto via

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Cesar (Guest) 27-03-2024 17:12

Intanto qui a Napoli piove ininterrottamente dalle 13.

era stato disposto rinvio fino alle 17 ma non penso si potrà giocare almeno fino alle 19.

la questione Brancaccio mi addolora molto anche perché è stata gestita malissimo in prima dal tennista, che, ricordo, è un professionista e poi dal circolo che, se è vero quanto detto, avrebbero dovuto prendere provvedimenti contro chi avrebbe offeso il tennista.

ad ogni modo tali vicende sono già emerse in passato non è che Napoli sia diversa da altre avvenute in passato ma dispiace perché come ha detto qualcuno si fa di tutta l’erba un fascio e si cade nei soliti luoghi comuni.
dispiace anche perchè a Napoli stanno facendo molti sforzi e sacrifici per portare il torneo a livelli più alti dopo i tanti problemi dello scorso anno (problemi tecnici causati da mapei)

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco M. 27-03-2024 17:01

Scritto da CannoniereKarlovic

Scritto da carlos
Gigante e Nardi, i miei 2 favoriti a NApoli si dovrebbero incontrare nei quarti.
e sarebbe un incontro un pò strano, perchè entrambi iscritti alle quali atp della successiva settimana.
Chi vince rinuncerebbe al torneo. e sarebbe un peccato, soprattutto per gigante, cosi’ in forma

Beh insomma, credo che entrambi si augurino di vincerlo il torneo, sono 125 punti, mica bruscolini.

Le qualifiche Atp250 sono sempre molto rischiose, se si entra si fanno punti e si prendono anche due soldini, ma se si esce si perde una settimana intera essendo già cominciati altri tornei.
Meglio concentrarsi sul challenger che si sta giocando, cercare di vincerlo e riposarsi una settimana. Più o meno il cash è lo stesso delle qualifiche 250 (anzi, qualcosa in più) e 125 punti sono un bel bottino, quasi come una finale 250.
In questo momento per Nardi vincerlo significherebbe non uscire dai 100, perché ha in scadenza un po’ di punti.
Per Gigante significherebbe avvicinare la Top100, non male.
Per tutti e due c’è anche la possibilità di avere la WC per il Main Draw di Marrakech che al momento sono ancora da assegnare.
Credo più per Nardi che comunque potrebbe richiamare un’attenzione maggiore sul torneo, senza nulla togliere al buon Gigante.

Insomma, credo che sia Luca che Matteo ci tengano ad arrivare in fondo, se poi nei quarti dovessero incontrarsi il perdente ha tutto il tempo di andare in Marocco o Portogallo, ma non credo facciano biscotti…

57
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Etor
MAx (Guest) 27-03-2024 17:00

Scritto da ilpallettaro

Scritto da Dancas

Scritto da boiazza
Napoli dopo il disastroso torneo maggiore atp dell’anno scorso, si prende ancora la scena per le invettive a Brancaccio. Una città e della gente non degna del tennis.
Aspettiamo l’articolo su questo fattaccio.

Il pubblico l’anno scorso si è comportato bene, e la colpa dell’accaduto era della Mapei.
Queste generalizzazioni sono ridicole.

la mapei ha realizzato quanto commissionatogli. l’organizzazione fu disastrosa sotto ogni punto di vista, tanto da concorrere per il primato del peggior atp di sempre.
a napoli c’è un problema di criminalità diffusa di cui le scommesse illegali fanno parte, con personaggi che l’organizzazione del torneo evidentemente non è riuscita ad arginare: mi dicono che a bordocampo ci siano personaggi alluncinanti, evidentemente che nulla hanno a che fare con il tennis, che sono lì ad insultare i giocatori come se fossero ad una corsa di cavalli.
credo che dopo lo sfogo di brancaccio sarebbe d’uopo un’intervenista agli organizzatori.

Su Napoli non farei di tutta l’erba un fascio.
Una cosa grave sul torneo è che uno di questi che scommete su instagram “pubblicizzava” (basta vedere i suoi post) il torneo nei giorni scorsi. Non mi sorprenderebbe sapere che che ci fosse un accordo con gli organizzatori (magari fatto in buona fede eh), anche se spero di sbagliarmi.

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carlos (Guest) 27-03-2024 16:57

Scritto da ilpallettaro

Scritto da Dancas

Scritto da boiazza
Napoli dopo il disastroso torneo maggiore atp dell’anno scorso, si prende ancora la scena per le invettive a Brancaccio. Una città e della gente non degna del tennis.
Aspettiamo l’articolo su questo fattaccio.

Il pubblico l’anno scorso si è comportato bene, e la colpa dell’accaduto era della Mapei.
Queste generalizzazioni sono ridicole.

la mapei ha realizzato quanto commissionatogli. l’organizzazione fu disastrosa sotto ogni punto di vista, tanto da concorrere per il primato del peggior atp di sempre.
a napoli c’è un problema di criminalità diffusa di cui le scommesse illegali fanno parte, con personaggi che l’organizzazione del torneo evidentemente non è riuscita ad arginare: mi dicono che a bordocampo ci siano personaggi alluncinanti, evidentemente che nulla hanno a che fare con il tennis, che sono lì ad insultare i giocatori come se fossero ad una corsa di cavalli.
credo che dopo lo sfogo di brancaccio sarebbe d’uopo un’intervenista agli organizzatori.

Se quello che dite corrisponde al vero, l’atp potrebbe aprire un inchiesta con conseguente sospensione immediata del torneo.
Stiamo scherzando? chi mi dice che nn siano coinvolti anche i giocatori, con conseguenti minacce ricevute?

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andre92 (Guest) 27-03-2024 16:54

ma Mager come ha fatto a vincere un challenger ad inizio anno ?

54
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia, brunodalla, Lory99
Koko (Guest) 27-03-2024 16:16

La macchinazione strana è che andavano a favore di un Francese doppista contro un locale per quanto ispanizzato. Connessioni con i Marsigliesi?

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
boiazza 27-03-2024 16:12

@ Dancas (#3978674)

Mi sa che viaggi poco per tornei, definire la situazione di Napoli normale é una boiata, a meno che tu non stessi nel vip box con fette di salame agli occhi. Si sono TUTTI lamentati, e il torneo è stato retrocesso, purtroppo non depennato dal calendario.

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dancas (Guest) 27-03-2024 16:00

Scritto da ilpallettaro

Scritto da Dancas

Scritto da boiazza
Napoli dopo il disastroso torneo maggiore atp dell’anno scorso, si prende ancora la scena per le invettive a Brancaccio. Una città e della gente non degna del tennis.
Aspettiamo l’articolo su questo fattaccio.

Il pubblico l’anno scorso si è comportato bene, e la colpa dell’accaduto era della Mapei.
Queste generalizzazioni sono ridicole.

la mapei ha realizzato quanto commissionatogli. l’organizzazione fu disastrosa sotto ogni punto di vista, tanto da concorrere per il primato del peggior atp di sempre.
a napoli c’è un problema di criminalità diffusa di cui le scommesse illegali fanno parte, con personaggi che l’organizzazione del torneo evidentemente non è riuscita ad arginare: mi dicono che a bordocampo ci siano personaggi alluncinanti, evidentemente che nulla hanno a che fare con il tennis, che sono lì ad insultare i giocatori come se fossero ad una corsa di cavalli.
credo che dopo lo sfogo di brancaccio sarebbe d’uopo un’intervenista agli organizzatori.

Non sto seguendo questo torneo, quindi non ne so nulla.
Mi sono permesso di parlare dell’atp di Napoli dell’anno scorso che ho seguito dal vivo. Per quanto ne so, l’errore della mescola fu di Mapei che si prese la responsabilità. Non c’erano personaggi assurdi intorno allo stadio. Era un nell’ambiente, sicuramente vivace ma niente di diverso da ciò che si trova normalmente agli Internazionali.

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ska (Guest) 27-03-2024 15:54

Napoli per oggi finito ?

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dancas (Guest) 27-03-2024 15:54

Scritto da boiazza
@ Dancas (#3978643)
Di ridicolo c’è solo il tuo commento. Io c’ero, e oltre all’ organizzazione pessima, c’era un continuo vociare e tifare contro del pubblico, bagarini fuori e gente al cellulare dentro parlando a voce alta

Anche io c’ero, per due giornate, e non è successo niente di anomalo.

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
CannoniereKarlovic 27-03-2024 15:50

Scritto da carlos
Gigante e Nardi, i miei 2 favoriti a NApoli si dovrebbero incontrare nei quarti.
e sarebbe un incontro un pò strano, perchè entrambi iscritti alle quali atp della successiva settimana.
Chi vince rinuncerebbe al torneo. e sarebbe un peccato, soprattutto per gigante, cosi’ in forma

Beh insomma, credo che entrambi si augurino di vincerlo il torneo, sono 125 punti, mica bruscolini.

48
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
luciano (Guest) 27-03-2024 15:39

@ Lo Scriba (#3978606)

Grazie!!!!

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ilpallettaro (Guest) 27-03-2024 15:35

Scritto da Dancas

Scritto da boiazza
Napoli dopo il disastroso torneo maggiore atp dell’anno scorso, si prende ancora la scena per le invettive a Brancaccio. Una città e della gente non degna del tennis.
Aspettiamo l’articolo su questo fattaccio.

Il pubblico l’anno scorso si è comportato bene, e la colpa dell’accaduto era della Mapei.
Queste generalizzazioni sono ridicole.

la mapei ha realizzato quanto commissionatogli. l’organizzazione fu disastrosa sotto ogni punto di vista, tanto da concorrere per il primato del peggior atp di sempre.
a napoli c’è un problema di criminalità diffusa di cui le scommesse illegali fanno parte, con personaggi che l’organizzazione del torneo evidentemente non è riuscita ad arginare: mi dicono che a bordocampo ci siano personaggi alluncinanti, evidentemente che nulla hanno a che fare con il tennis, che sono lì ad insultare i giocatori come se fossero ad una corsa di cavalli.
credo che dopo lo sfogo di brancaccio sarebbe d’uopo un’intervenista agli organizzatori.

46
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sottile
boiazza 27-03-2024 15:27

@ Dancas (#3978643)

Di ridicolo c’è solo il tuo commento. Io c’ero, e oltre all’ organizzazione pessima, c’era un continuo vociare e tifare contro del pubblico, bagarini fuori e gente al cellulare dentro parlando a voce alta

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dancas (Guest) 27-03-2024 15:14

Scritto da boiazza
Napoli dopo il disastroso torneo maggiore atp dell’anno scorso, si prende ancora la scena per le invettive a Brancaccio. Una città e della gente non degna del tennis.
Aspettiamo l’articolo su questo fattaccio.

Il pubblico l’anno scorso si è comportato bene, e la colpa dell’accaduto era della Mapei.
Queste generalizzazioni sono ridicole.

44
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Etor
gisva 27-03-2024 15:12

Scritto da Brufen

Scritto da carlos
Gigante e Nardi, i miei 2 favoriti a NApoli si dovrebbero incontrare nei quarti.
e sarebbe un incontro un pò strano, perchè entrambi iscritti alle quali atp della successiva settimana.
Chi vince rinuncerebbe al torneo. e sarebbe un peccato, soprattutto per gigante, cosi’ in forma

Intanto arriviamoci! Poi in un eventuale derby non mi preoccuperei certo di biscotti o macchinazioni strane… Ci sono 125 punti in palio, che per entrambi rappresentano ancora un gruzzulo importantissimo (Gigante arriverebbe a un cm dai 100, Nardi negli 80), e difficilmente replicabile a livello ATP. Una programmazione del genere significa che le quali sono un “piano B” nel caso di eliminazione precoce dal challenger – e in questo momento delle rispettive carriere, è una scelta condivisibile.

Diciamo così.
Per Nardi l’obiettivo principale è giocare Montecarlo. Giocare i turni finali di un 125 o le quali di un 250 non cambierebbe molto. Di tornei simili ce ne sono tanti. Per questo, se riesce ad andare avanti è contento.

Per Gigante, ancora giocare un 125 è un bell’impegno. I ch che ha vinto, mi sa che erano più piccoli ed andare avanti gli smuove la classifica. Per questo penso che farà al meglio questo torneo, le quali degli ATP sono più per fare esperienza.
Anche per lui i tornei sono comunque tanti.

Essendo per entrambi il primo torneo su terra, non è detto che siano al top della condizione. Entrambi vengono da un buon periodo, ma bisogna vedere che ragionamenti fanno per il prosieguo della stagione.

Noi li abbiamo visti giocare sul duro bene e sembrano i favoriti, ma non sono così sicuro che lo siano realmente in un altro contesto.

43
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: clipo
boiazza 27-03-2024 15:04

Napoli dopo il disastroso torneo maggiore atp dell’anno scorso, si prende ancora la scena per le invettive a Brancaccio. Una città e della gente non degna del tennis.

Aspettiamo l’articolo su questo fattaccio.

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: boiazza, Sottile
-1: Marco M., Etor
walden 27-03-2024 14:57

Scritto da Giambi
Un commento sullo sfogo di Brancaccio( Napolitano) contro i tifosi napoletani che tifavano in favore del francese che stava perdendo in quanto ,sostiene Brancaccio, avevano scommesso su di lui. La versione è verosimile diversamente non si capirebbe perché un napoletano tifi contro l’unico giocatore napoletano in campo che oltretutto sta vincendo contro un forte tennista. Sono ancora fermi al detto: Francia o Spagna basta che se magna. Squallidi.

Fossero squallidi sarebbe ancora poco, sappiamo benissimo chi ha il vero potere in quella città…

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sottile 27-03-2024 14:51

Brava la Cocciaretto che ieri ha sotterrato la Bara

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Brufen (Guest) 27-03-2024 14:50

Scritto da carlos
Gigante e Nardi, i miei 2 favoriti a NApoli si dovrebbero incontrare nei quarti.
e sarebbe un incontro un pò strano, perchè entrambi iscritti alle quali atp della successiva settimana.
Chi vince rinuncerebbe al torneo. e sarebbe un peccato, soprattutto per gigante, cosi’ in forma

Intanto arriviamoci! Poi in un eventuale derby non mi preoccuperei certo di biscotti o macchinazioni strane… Ci sono 125 punti in palio, che per entrambi rappresentano ancora un gruzzulo importantissimo (Gigante arriverebbe a un cm dai 100, Nardi negli 80), e difficilmente replicabile a livello ATP. Una programmazione del genere significa che le quali sono un “piano B” nel caso di eliminazione precoce dal challenger – e in questo momento delle rispettive carriere, è una scelta condivisibile.

39
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: pibla
Henry (Guest) 27-03-2024 14:47

@ Man Fredi (#3978598)

No sospesa x pioggia

38
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Man Fredi
Henry (Guest) 27-03-2024 14:47

Bonzi legnata!

37
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Man Fredi
Lo Scriba 27-03-2024 14:41

Scritto da Luciano

Scritto da Luciano

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da Leftwing

Scritto da Vasco90
SVR sempre più in alto

Vero: ha avuto un 2023 senza infamia e senza lode, di assestamento nel circuito ITF con due vittorie in M15 a fine anno, ma anche di partecipazione senza grandi risultati alle quali challenger, con un progresso di una settantina di posizioni nel ranking. Ha invece iniziato il 2024 qualificandosi sistematicamente nei challenger e passando anche qualche turno, facendo finalmente il suo ingresso nei top 300.
Se riesce a dare continuità – che gli è mancata in passato – al suo gioco, che si basa su un servizio niente male e sugli altri fondamentali discreti ma che può migliorare, entro l’anno potrebbe arrivare a giocarsi le qualifiche negli slam, che vuol dire entrare in un’altra dimensione.

Oramai ha il livello challenger senza se e senza ma. Un bel salto di qualità. Magari sarebbe bello ne vincesse uno, ma la vedo dura, per ora. Dopodiché quali slam e ben figurare sarebbe l’obiettivo (magari per il 2025)

Per Svr spero nelle qualifiche del Roland Garros a partire da quest’anno… non ricordo il taglio, ma l’anno scorso Pellegrino che era 241 è entrato nelle qualifiche. Al momento Svr è 267, non ci manca molto…

Facendo un controllo, mi sa che la mia memoria non funziona più… qualcuno si ricorda la classifica dell’ultimo entrato di diritto nelle quali?

237 De Jong

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ilpallettaro (Guest) 27-03-2024 14:37

Scritto da italo

Scritto da carlos
Gigante e Nardi, i miei 2 favoriti a NApoli si dovrebbero incontrare nei quarti.
e sarebbe un incontro un pò strano, perchè entrambi iscritti alle quali atp della successiva settimana.
Chi vince rinuncerebbe al torneo. e sarebbe un peccato, soprattutto per gigante, cosi’ in forma

Se sei un giocatore in ascesa e sei ambizioso, non devi iscriverti a un challenger una settimana prima di un atp.
Matteo Gigante ha tutto per superare in carrozza le quali atp e fare bene in un main draw.
Capisco che i challenger italici invoglino ma questo è un problema atavico e un arma a doppio taglio.
Per fare il salto di qualità non bisogna giocarli più e a costo di qualche sconfitta fare solo il circuito atp. Questo per i giocatori dalla 70 alla 140

discorso senza senso, di chi non ha idea di cosa sia la programmazione di un giocatore professionista che deve considerare soldi, scadenza punti, stato di forma, etc.etc..
è del tutto evidente che nardi ha bisogno di un po’ di punti per rimanere stabile nei top 100 che per un pro fa tutta la differenza del mondo.

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Man Fredi (Guest) 27-03-2024 14:35

E’ finita così la partita di Nardi?

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lucio68 (Guest) 27-03-2024 14:30

Stamattina ho letto un post di Raul Brancaccio che spiegava il tifo contro di lui, napoletano da napoletani! Il messaggio iniziava cosi ” vorrei ringraziare il direttore del torneo per avermi fatto partecipare e spero di non aver deluso ma quello che più mi premeva dire e che mi hanno tifato contro nonostante sia napoletano per vincere scommesse e bollette rovinando uno sport bello come il tennis..gente ignorante inutile e vergognosa che hanno ancora una volta fatto vedere il lato brutto di una città come Napoli! Sono orgoglioso di essere napoletano e ho sempre portato con orgoglio il nome di questa città in giro per il mondo! Cmq se ne avrò ancora la possibilità di giocarci lo farò con piacere e voi potete tifarmi ancora contro ma più forte lo farete più forte ne usciro’..intanto continuerò a inseguire i miei sogni! Buona giornata e scusate lo sfogo! Io da campano concordo quello che ha scxritto e ieri mi sono vergognato di quello che è successo a Raul.. gli faccio un grande in bocca al lupo

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giambi (Guest) 27-03-2024 14:24

Scritto da Giambi
Un commento sullo sfogo di Brancaccio( Napolitano) contro i tifosi napoletani che tifavano in favore del francese che stava perdendo in quanto ,sostiene Brancaccio, avevano scommesso su di lui. La versione è verosimile diversamente non si capirebbe perché un napoletano tifi contro l’unico giocatore napoletano in campo che oltretutto sta vincendo contro un forte tennista. Sono ancora fermi al detto: Francia o Spagna basta che se magna. Squallidi.

Napoletano.

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giambi (Guest) 27-03-2024 14:24

Un commento sullo sfogo di Brancaccio( Napolitano) contro i tifosi napoletani che tifavano in favore del francese che stava perdendo in quanto ,sostiene Brancaccio, avevano scommesso su di lui. La versione è verosimile diversamente non si capirebbe perché un napoletano tifi contro l’unico giocatore napoletano in campo che oltretutto sta vincendo contro un forte tennista. Sono ancora fermi al detto: Francia o Spagna basta che se magna. Squallidi.

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luciano (Guest) 27-03-2024 14:23

Scritto da Luciano

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da Leftwing

Scritto da Vasco90
SVR sempre più in alto

Vero: ha avuto un 2023 senza infamia e senza lode, di assestamento nel circuito ITF con due vittorie in M15 a fine anno, ma anche di partecipazione senza grandi risultati alle quali challenger, con un progresso di una settantina di posizioni nel ranking. Ha invece iniziato il 2024 qualificandosi sistematicamente nei challenger e passando anche qualche turno, facendo finalmente il suo ingresso nei top 300.
Se riesce a dare continuità – che gli è mancata in passato – al suo gioco, che si basa su un servizio niente male e sugli altri fondamentali discreti ma che può migliorare, entro l’anno potrebbe arrivare a giocarsi le qualifiche negli slam, che vuol dire entrare in un’altra dimensione.

Oramai ha il livello challenger senza se e senza ma. Un bel salto di qualità. Magari sarebbe bello ne vincesse uno, ma la vedo dura, per ora. Dopodiché quali slam e ben figurare sarebbe l’obiettivo (magari per il 2025)

Per Svr spero nelle qualifiche del Roland Garros a partire da quest’anno… non ricordo il taglio, ma l’anno scorso Pellegrino che era 241 è entrato nelle qualifiche. Al momento Svr è 267, non ci manca molto…

Facendo un controllo, mi sa che la mia memoria non funziona più… qualcuno si ricorda la classifica dell’ultimo entrato di diritto nelle quali?

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luciano (Guest) 27-03-2024 14:18

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da Leftwing

Scritto da Vasco90
SVR sempre più in alto

Vero: ha avuto un 2023 senza infamia e senza lode, di assestamento nel circuito ITF con due vittorie in M15 a fine anno, ma anche di partecipazione senza grandi risultati alle quali challenger, con un progresso di una settantina di posizioni nel ranking. Ha invece iniziato il 2024 qualificandosi sistematicamente nei challenger e passando anche qualche turno, facendo finalmente il suo ingresso nei top 300.
Se riesce a dare continuità – che gli è mancata in passato – al suo gioco, che si basa su un servizio niente male e sugli altri fondamentali discreti ma che può migliorare, entro l’anno potrebbe arrivare a giocarsi le qualifiche negli slam, che vuol dire entrare in un’altra dimensione.

Oramai ha il livello challenger senza se e senza ma. Un bel salto di qualità. Magari sarebbe bello ne vincesse uno, ma la vedo dura, per ora. Dopodiché quali slam e ben figurare sarebbe l’obiettivo (magari per il 2025)

Per Svr spero nelle qualifiche del Roland Garros a partire da quest’anno… non ricordo il taglio, ma l’anno scorso Pellegrino che era 241 è entrato nelle qualifiche. Al momento Svr è 267, non ci manca molto…

29
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Lory99
walden 27-03-2024 14:15

segnalo questo articolo oggi su Repubblica, del quale non ho trovato traccia su LT: https ://napoli.repubblica.it/sport/2024/03/27/news/tennis_la_denuncia_di_brancaccio_dopo_il_ko_nel_challenger_di_napoli_insultato_e_minacciato_da_chi_scommette_in_diretta_s-422380178/?ref=RHLF-BG-P12-S3-T1.
Ricordo che due annifa, al Challenger di Genova, Sergio Palmieri dovette andare a “pregare” degli scommettitori di non disturbare Pellegrino, che stava giocando con, mi sembra Ramos.

Aggiungo, che essendo a Napoli, è lecito pensare che centri qualcosa la criminalità organizzata.

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tafanus 27-03-2024 13:56

Ottima partita della Stefanini opposta a Stevanovic. Il video:
.
https://youtu.be/jTZvfSXJ3MA

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mitch (Guest) 27-03-2024 13:25

@ italo (#3978440)

E quindi dovrebbero rischiare di stare fermi due settimane (la settimana prima e quella dopo se perdono al primo turno delle quali)? Fai il challenger e se proprio vai avanti decidi se rinunciare alle quali Atp o se perdere casualmente il giorno prima e correre a fare le qualifiche, coi punti e i soldi presi per i turni precedenti

26
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Etor
Vailuchino (Guest) 27-03-2024 13:20

Buon nardi che porta a casa il 1o set, fino a poco tempo fa lo avrebbe perso dopo aver súbito il controbreak. Benché non sia la sua miglior superficie, importante si abitui lottare punto su punto anche nel fango

25
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Lory99, il capitano, clipo, Marco M., Razzotto
Lo Scriba 27-03-2024 13:01

Scritto da italo

Scritto da carlos
Gigante e Nardi, i miei 2 favoriti a NApoli si dovrebbero incontrare nei quarti.
e sarebbe un incontro un pò strano, perchè entrambi iscritti alle quali atp della successiva settimana.
Chi vince rinuncerebbe al torneo. e sarebbe un peccato, soprattutto per gigante, cosi’ in forma

Se sei un giocatore in ascesa e sei ambizioso, non devi iscriverti a un challenger una settimana prima di un atp.
Matteo Gigante ha tutto per superare in carrozza le quali atp e fare bene in un main draw.
Capisco che i challenger italici invoglino ma questo è un problema atavico e un arma a doppio taglio.
Per fare il salto di qualità non bisogna giocarli più e a costo di qualche sconfitta fare solo il circuito atp. Questo per i giocatori dalla 70 alla 140

Inizialmente Gigante non era nemmeno ammesso alle qualificazioni e quindi è stato naturale che si iscrivesse ad un challenger da 125, giocato in Italia, reduce da un infortunio e utile per riprendere a giocare sulla terra battuta.
Nardi è stato da subito ammesso alle qualificazioni ma ha bisogno di consolidare la sua classifica e quindi non può a cuor leggero lasciare il circuito challenger.

24
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marcus91, Marco M.
Calvin (Guest) 27-03-2024 12:49

Arriva la pioggia a Napoli.

Si dovrebbe riprendere per le 16:30 circa e, dopo, fino alla fine del torneo ci sarà il bel tempo

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
dateccitrungelliti (Guest) 27-03-2024 12:41

Scritto da italo

Scritto da carlos
Gigante e Nardi, i miei 2 favoriti a NApoli si dovrebbero incontrare nei quarti.
e sarebbe un incontro un pò strano, perchè entrambi iscritti alle quali atp della successiva settimana.
Chi vince rinuncerebbe al torneo. e sarebbe un peccato, soprattutto per gigante, cosi’ in forma

Se sei un giocatore in ascesa e sei ambizioso, non devi iscriverti a un challenger una settimana prima di un atp.
Matteo Gigante ha tutto per superare in carrozza le quali atp e fare bene in un main draw.
Capisco che i challenger italici invoglino ma questo è un problema atavico e un arma a doppio taglio.
Per fare il salto di qualità non bisogna giocarli più e a costo di qualche sconfitta fare solo il circuito atp. Questo per i giocatori dalla 70 alla 140

Hai ragione, però considera sempre che la programmazione si fa all’inizio e cambiare in corso d’opera è sempre un rischio, a meno che non valga la pena. Se salta Estoril o Marrakech farà comunque il prossimo, dai.

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 27-03-2024 12:39

Scritto da Leftwing

Scritto da Vasco90
SVR sempre più in alto

Vero: ha avuto un 2023 senza infamia e senza lode, di assestamento nel circuito ITF con due vittorie in M15 a fine anno, ma anche di partecipazione senza grandi risultati alle quali challenger, con un progresso di una settantina di posizioni nel ranking. Ha invece iniziato il 2024 qualificandosi sistematicamente nei challenger e passando anche qualche turno, facendo finalmente il suo ingresso nei top 300.
Se riesce a dare continuità – che gli è mancata in passato – al suo gioco, che si basa su un servizio niente male e sugli altri fondamentali discreti ma che può migliorare, entro l’anno potrebbe arrivare a giocarsi le qualifiche negli slam, che vuol dire entrare in un’altra dimensione.

Oramai ha il livello challenger senza se e senza ma. Un bel salto di qualità. Magari sarebbe bello ne vincesse uno, ma la vedo dura, per ora. Dopodiché quali slam e ben figurare sarebbe l’obiettivo (magari per il 2025)

21
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
Leftwing (Guest) 27-03-2024 12:29

Scritto da Vasco90
SVR sempre più in alto

Vero: ha avuto un 2023 senza infamia e senza lode, di assestamento nel circuito ITF con due vittorie in M15 a fine anno, ma anche di partecipazione senza grandi risultati alle quali challenger, con un progresso di una settantina di posizioni nel ranking. Ha invece iniziato il 2024 qualificandosi sistematicamente nei challenger e passando anche qualche turno, facendo finalmente il suo ingresso nei top 300.
Se riesce a dare continuità – che gli è mancata in passato – al suo gioco, che si basa su un servizio niente male e sugli altri fondamentali discreti ma che può migliorare, entro l’anno potrebbe arrivare a giocarsi le qualifiche negli slam, che vuol dire entrare in un’altra dimensione.

20
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Marcus91, Marco M., Lory99
walden 27-03-2024 12:24

Scritto da italo

Scritto da carlos
Gigante e Nardi, i miei 2 favoriti a NApoli si dovrebbero incontrare nei quarti.
e sarebbe un incontro un pò strano, perchè entrambi iscritti alle quali atp della successiva settimana.
Chi vince rinuncerebbe al torneo. e sarebbe un peccato, soprattutto per gigante, cosi’ in forma

Se sei un giocatore in ascesa e sei ambizioso, non devi iscriverti a un challenger una settimana prima di un atp.
Matteo Gigante ha tutto per superare in carrozza le quali atp e fare bene in un main draw.
Capisco che i challenger italici invoglino ma questo è un problema atavico e un arma a doppio taglio.
Per fare il salto di qualità non bisogna giocarli più e a costo di qualche sconfitta fare solo il circuito atp. Questo per i giocatori dalla 70 alla 140

Napoli è un 125, un bel gruzzolo di punti. Nardi potrebbe avere una WC per Estoril o Marrakesch

19
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Marco M.
Vasco90 27-03-2024 12:03

SVR sempre più in alto

18
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Lory99, Detuqueridapresencia, Marcus91, il capitano, CannoniereKarlovic
Jean Paul (Guest) 27-03-2024 12:02

@ AO (#3978416)

Ovviamente non va sottovalutato alcun avversario, tanto più se è arrivato a giocare un quarto di finale di un 1000 eliminando Rublev. Però, oggettivamente, Sinner è superiore a Machac sotto tutti gli aspetti.

17
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90, Marcus91
italo (Guest) 27-03-2024 11:48

Scritto da carlos
Gigante e Nardi, i miei 2 favoriti a NApoli si dovrebbero incontrare nei quarti.
e sarebbe un incontro un pò strano, perchè entrambi iscritti alle quali atp della successiva settimana.
Chi vince rinuncerebbe al torneo. e sarebbe un peccato, soprattutto per gigante, cosi’ in forma

Se sei un giocatore in ascesa e sei ambizioso, non devi iscriverti a un challenger una settimana prima di un atp.
Matteo Gigante ha tutto per superare in carrozza le quali atp e fare bene in un main draw.
Capisco che i challenger italici invoglino ma questo è un problema atavico e un arma a doppio taglio.
Per fare il salto di qualità non bisogna giocarli più e a costo di qualche sconfitta fare solo il circuito atp. Questo per i giocatori dalla 70 alla 140

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Betafasan 27-03-2024 11:46

Nardi solo in qs gioco ha buttato 3 palle break ! Errori grossolani.

15
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Lory99, Marcus91, tomasol
Givaldo Barbosa (Guest) 27-03-2024 11:42

Nardi sorridente in campo.
Parte tutto da qui.

14
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, il capitano, gio60, Marco M.
Betafasan 27-03-2024 11:38

Nardi lo vedo magro magro

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
AO (Guest) 27-03-2024 11:33

Nel modo più assoluto, Machac non va sottovalutato.

12
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
carlos (Guest) 27-03-2024 11:30

Gigante e Nardi, i miei 2 favoriti a NApoli si dovrebbero incontrare nei quarti.
e sarebbe un incontro un pò strano, perchè entrambi iscritti alle quali atp della successiva settimana.
Chi vince rinuncerebbe al torneo. e sarebbe un peccato, soprattutto per gigante, cosi’ in forma

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MAURO (Guest) 27-03-2024 11:21

Bonzi in caduta libera, ma io non ho pietà…
Legnata’s time…CHE LEGNATA BONZI

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
-1: Marco M.
italo (Guest) 27-03-2024 11:11

Scritto da roberto
Sto vedendo Gigante Bonzi.
Per me resta un mistero sul come il francese sia entrato nei 40 ed invece l’azzurro a 22 anni non sia mai entrato nei top 130.
Capisco la fiducia ma qui tecnicamente sono 2 livelli diversi

Te lo dico io, l’azzurro oggi sta giocando a braccio libero e gli entra tutto.
Se giocasse sempre cosi’ sarebbe top 20, invece spesso l’aspetto mentale e un atteggiamento in campo discutibile ne frenano l’indubbio talento tennistico

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Razzotto 27-03-2024 11:11

Oggi The Giant in versione ‘rovescio poetico’

8
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., Vasco90, Detuqueridapresencia, Marcus91, il capitano, CannoniereKarlovic
joe (Guest) 27-03-2024 11:10

Dalla Valle – Ruggeri … fin ora livello molto basso

7
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Vasco90, Detuqueridapresencia
roberto (Guest) 27-03-2024 11:09

Sto vedendo Gigante Bonzi.
Per me resta un mistero sul come il francese sia entrato nei 40 ed invece l’azzurro a 22 anni non sia mai entrato nei top 130.
Capisco la fiducia ma qui tecnicamente sono 2 livelli diversi

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
italo (Guest) 27-03-2024 11:04

Ogni volta che vedo lo giocare rimango basito sul come uno scricciolo come gigante sprigioni tanta velocità di palla.

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Duccio (Guest) 27-03-2024 10:42

@ Calvin (#3978329)

@ Givaldo Barbosa (#3978252)

Dai che oggi giocano altri giovani, FORSE MIGLIORI di Lorenzo

4
Replica | Quota | -8
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Marco M., Detuqueridapresencia, Vasco90, tomasol, Purple Rain, Marcus91, Tafanus, Etor
Givaldo Barbosa (Guest) 27-03-2024 10:35

@ Calvin (#3978329)

Amico, un conto è parlare col proprio angolo. Un conto è implorare e chiedere aiuto disperatamente.

3
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
-1: Vasco90, tomasol
Calvin (Guest) 27-03-2024 10:16

Scritto da Givaldo Barbosa
Un attimo su Musetti che cerca e parla sempre col suo angolo mentre gioca. Un padre che cerca padri non si era mai visto, non può essere, non deve accadere.

Lo fa anche Nole e la cosa non è che porti risultati così malvagi

Il tennis è cambiato da quando si può parlare con il proprio angolo non tanto per ragioni tattiche (le indicazioni se le davano pure a gesti e coching ne uscivano pochi), ma perché è molto meno una esperienza solipsistica una partita (alle volte 3-4-5 ore a parlare solo con se stesso).

Se Musetti ha bisogno di sfogare con l’angolo non c’è nulla di male e non servono analisi piscologiche su questa cosa

2
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco92, Lukaa, Vasco90, tomasol, Marcus91
Givaldo Barbosa (Guest) 27-03-2024 08:58

Un attimo su Musetti che cerca e parla sempre col suo angolo mentre gioca. Un padre che cerca padri non si era mai visto, non può essere, non deve accadere.

1
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Vasco90, tomasol, Tafanus