Masters e WTA 1000 Miami: Il programma di Mercoledì 27 Marzo 2024. In campo Jannik Sinner nei quarti di finale
Stadium – Ora italiana: 18:00 (ora locale: 1:00 pm)
1. [23] Caroline Garcia vs Danielle Collins
2. Tomas Machac vs [2] Jannik Sinner (non prima ore: 20:00)
3. [14] Ekaterina Alexandrova vs [5] Jessica Pegula (non prima ore: 00:00)
4. [22] Nicolas Jarry vs [3] Daniil Medvedev (non prima ore: 01:30)
Grandstand – Ora italiana: 18:00 (ora locale: 1:00 pm)
1. [4] Marcel Granollers / Horacio Zeballos vs Lloyd Glasspool / Jean-Julien Rojer
2. Marcelo Melo / Edouard Roger-Vasselin OR Christopher Eubanks / Ben Shelton vs [2] Ivan Dodig / Austin Krajicek (non prima ore: 20:00)
3. [WC] Ashlyn Krueger / Sloane Stephens vs [2] Gabriela Dabrowski / Erin Routliffe
4. [OSE] Ekaterina Alexandrova / Irina Khromacheva vs [OSE] Sara Errani / Jasmine Paolini (non prima ore: After Suitable Rest)
TAG: Masters 1000 Miami, Masters 1000 Miami 2024, WTA 1000 Miami, WTA 1000 Miami 2024
Non solo! A quell’ora tutte le frittatone d’Italia dovrebbero essere state scodellate e stappate le bottiglie!
Apparentemente non scelgono…vedi Diokovic…la logica sarebbe una certa rotazione dei big tra serale e pomeridiana, ma…
Ipotizzo che per gli organizzatori la partita di Pegula sia più di cartello e facciano più audience in TV in USA a quell’ora.
Garcia (francese) va meglio in orari europei, anziché la notte, ma penso che il motivo principale sia appunto l’audience della TV USA.
Sulla carta il quarto di finale più facile lo avrebbe Jannik ma non mi fido di questa partita.Machac non sarà un fenomeno ma è in una condizione psicofisica eccezionale,si muove rapido,cambia improvvisamente con un rovescio lungolinea eccezionale (colpo che da fastidio a Sinner)ed è un gatto a rete,al contrario Sinner atleticamente lo vedo sempre più scarico.Ieri si è visto che con il cuore ci prova a reggere i lunghi scambi ed anche se li vinceva finiva con un gran fiatone e negli spostamenti e nei riflessi era molto lento a capire la direzione della palla.Emblematico il sesto game del primo set dove ha vinto il primo 15 dopo uno scambio da 20 colpi tipo,ma la fatica per lui è stata talmente tanta che nei successivi 3 punti in risposta non ha proprio centrato la palla su servizi non irresistibili,poi nel game successivo in risposta ci ha messo tutto se stesso per recuperare lo svantaggio (e quasi lo pagava di nuovo nel game al servizio),l’avversario è andato subito in depressione solo per il fatto che era stato recuperato e visto che di fronte aveva un giocatore come Sinner e come Griekspoor si è dato già per spacciato,infatti da lì ha subito un parziale di 7 giochi a zero.Oggi però affronta un ragazzo in grande fiducia che si appoggia molto bene ai colpi ed è solido da fondo,l’attuale Sinner non penso possa competere a lungo scambiando da fondo,deve venire più a rete e abbreviare gli scambi con qualche variazione,ciò che ieri non ha fatto perché non si sentiva sicuro.
Sinner da quel campione serio che è ha ammesso che se vorrà battere il ceko dovrà alzare il livello fin qui tenuto. Questa riflessione e proposito mi rende ottimista sull’esito anche se poi tra il dire ed il fare….
Per quanto riguarda le sorprese di ieri noto la imprevista sconfitta di De Minaur uno dei più in forma insieme ad Alcaraz e che davo vincente e probabile semi finalista.
Un segnale in più per Sinner per stare accorto fin dal primo game
Sta venendo fuori un giovane ungherese, Marotzan. L’ho visto giocare, mi ha dato un’ ottima impressione. Ieri ha malnenato De Minaur che non è proprio l’ultimo arrivato, enzo
@ Peter (#3977861)
ma cosa dici, ma se ieri qua si diceva che rispetto a musetti, arnaldi, alcaraz e anche rispetto al security guy che sta seduto cattivissimo negli angoli, Sinner è quello che ha meno varietà di colpi 😀 😀 😀
Mi sembra sia nella logica delle cose, non vedo 2 o 3 spagnoli, o 2 o 3 russi o 2 o 3 USA, o 2 o 3 francesi… anzi a guardar bene, neanche un francese ne uno statunitense …
@ Giampi (#3978339)
Mi risulta che i giocatori non scelgono gli orari, ma sono stabili in base a quando hanno giocato il turno precedente.
C V D …..
Sinner tra tutti i quarti è quello con la quota scommesse più bassa.
L’avversario è dato tra 6 e 7
Tutti gli altri quarti non superano il 3,5/4 per lo sfavorito
Credo che sia lui che voglia giocare di pomeriggio, c’è meno umidità, la palla viaggia di più e soprattutto la semifinale e la finale si giocheranno nel pomeriggio…lasciamo il serale agli altri…
Ma quindi la Alexandrova, prima gioca il suo QF in singolo come terza partita (19 l.t.) sul Centrale, e poi (“dopo adeguato riposo”) il doppio vs Errani/Paolini sul Grandstand come ultimo match di giornata. Per la serie, se va per le lunghe in singolo credo le nostre avanzeranno senza giocare (a noi per le ns ragazze sta anche bene, ma non sarebbe stato più logico mettere il match di QF della Alexandrova come primo match sul Centrale 🙁 Misteri della programmazione
Pensavo la fidanzata fosse vietata durante i tornei dal manuale del perfetto tennista !! Poi dice che soffre la Primavera.
Però gli è andata bene perché è capitato in una finestra di tempo dove il vento soffia di meno e Sinner più che il caldo soffre il vento e dalle 15:00 alle 18:00 il vento soffia 4/5 km/h in meno(che nel tennis fa tutta la differenza del mondo),sarebbe perfetto se iniziasse verso le 20:15/20:30 perché per quell’ora si dovrebbe raggiungere la più bassa intensità
Arrivati ai quarti di finale si può iniziare a fare qualche bilancio generale sull’andamento del torneo.
In controtendenza rispetto a AO e IW, dove le TDS sembravano scolpite nella roccia, abbiamo avuto parecchie sorprese sin dai primi turni.
Tutte le sorprese hanno però riguardato le TDS dalla 5 in poi, uscite più o meno prematuramente e inaspettatamente dal torneo.
Ci ritroviamo quindi ai quarti con le prime 4 TDS + la 11 e la 22 e 2 non TDS.
Questo conferma che i primi 4+1 (Zverev è un po’ in un limbo tra i top assoluti e gli altri) fanno uno sport a parte e dietro loro è una giungla dove i valori sono molto simili e la condizione del momento può fare la differenza.
Tutto fa quindi pensare che i primi 4 arriveranno a giocarsi le semifinali e che le semifinali saranno un mini torneo a parte dove le impressioni derivanti dai match precedenti potrebbero essere facilmente sovvertite … questo perché si ritorna ad una situazione di sostanziale equilibrio tra i giocatori, a livello altissimo.
Detto questo secondo me chi rischia un po’ di più tra i big nei quarti è Medvedev.
Se Jarry trova un’ottima giornata al servizio può forzare a giocare il match su una manciata di punti e, con ciò, creare i presupposti per la sorpresissima
Dimitrov o Zverev facilissimi? Nel tennis nulla é scontato, vale anche x il Peccatore
E come X la Spagna, anche X L’ Italia nelle fasi calde del torneo ne rimane soltanto 1.
E questa e’ una dura verità, X il momento, in attesa di Martino LANDALUCE nella notte e del fratello di CARLONE.
Speriamo che Machach sia come quando Jannik ha incontrato Lehečka.
Ricordo che prima che fosse asfaltato, Jiří sembrava dovesse essere il nuovo numero uno e che Jannik fosse al capolinea…
Per quanto riguarda il TRUZZO URLANTE IN CANOTTA, fino ad ora ha avuto solo sparring partner o avversari in difficoltà fisica tipo monfils.
Una finale complicata da raggiungere per Jannik, c’è un Medvedev eventualmente da superare. Alcaraz l’unico scoglio forse sarà Maurozan con le sue palle corte. Sento puzza di Sunshine Double per Carlitos.
Fa un po’ meno caldo dei primi giorni, per fortuna
on site entry
Almeno ha serata libera per la fianzé, che, pur confinata all’anonimato, si é portato dietro. Col ceco deve star concentrato dall’inizio, non é un ostacolo per il miglior Sinner ma é solido
Infatti, benissimo per noi, orario perfetto…..
Ma per Jannik sarebbe stato meglio giocare la sera.
Anche oggi gioca nelle ore più calde.
@ MarcoP (#3978128)
On site entry credo
Ma non so perché in questo caso
Cosa vuol dire OSE per il match di Sara e Jasmine?
Grazie.
OT:Se vi va guardate dalle storie di instagram di Angelica Sara e la britannica Webley-smith che palla hanno rubato alla Sara sul match point jn suo favore
Alla fine l’ unico che avremo ai quarti sarà sempre e solo lui:il nostro Jannik,il super campione predestinato,un fenomeno strepitoso.