Australian Open, ottavo di finale tutto francese fra Gasquet e Tsonga
Richard Gasquet ha battuto all’Open di Australia al terzo turno Igor Andreev in quattro set (63 62 46 64). Il n. 1 di Francia si è detto contento di poter giocare partite come queste e che “più ne giocherà, e meglio sarà per lui”. Malgrado l’avversario non fosse facile da gestire ha subito cominciato bene ed ha conquistato di slancio i primi due set incartandosi solo nel terzo e consentendo ad Andreev di giocare meglio.
Jo-Wilfried Tsonga, si è invece affermato ancor più nettamente su Guillermo Garcia-Lopez per 62 64 62. Ha dichiarato, al termine del match, di essere contento di quel che ha fatto, riuscendo ad evitare di venire imbrigliato negli scambi troppo lunghi che Garcia-Lopez predilige e per non avergli fornito nessuna occasione per entrare in partita.
Richard Gasquet è attualmente n. 1 di Francia e negli scontri diretti con il connazionale Tsonga è per ora in vantaggio 2-1.
8 commenti
Perchè non vuoi fare giocare a Gasquet anche il quarto set ?
Pensi che si infortuni sul 2-1 ed abbandoni il match ? 😉
tra gasquet e tsonga vedo favorito quest’ultimo…sulla distanza,infatti,riccardino non è un fenomeno mentre alì è fortissimo…due set a uno per tsonga,a meni che gasquet non tiri fuori il meglio di sè
ma come mai la FRANCIA produce talenti e giocatori COMPETITIVI a ripetizione e noi fatichiamo ad avere un giocatore tra i primi 20 costantemente?????????????
CREDO SIA IMPOSSIBILE DARE UNA RISPOSTRA A CIO’. bisogna solo accettarlo, purtroppo.
Anche Tipsarevic è stato umiliato… d’altra parte, col n.1 al mondo, c’è poco da fare…
Prendiamo sempre come esempio il peggio, mi raccomando, mai il meglio…
… che andiamo bene !!!
Peccato per Rocky Tipsarevic : finisce la favola del Rocky del tennis mondiale.
Mi sarebbe piaciuto se avesse vinto. 🙁
Intanto, voglio vedere adesso chi salta fuori dicendo che ha perso perchè non era abituato a giocare il quinto set, oppure chi mi viene a scrivere che si tratta di una bella sconfitta. 🙂
Andateglielo a dire a lui : una bella sconfitta 10-8 al quinto set… capitasse a me avrei già spaccato 50 racchette solo con la forza del pensiero…
Guarda il caso pure Querrey è stato umiliato ( così è stato scritto per il BOLE ) da Djokovic!!!!!!!!!!
QUI COME PUO’ DIVENTARE N.1 NADAL : solo vincendo il torneo.
http://www.livetennis.it/n/4094/australian-open-dopo-quasi-4-ore-di-gioco-andy-roddick-viene-eliminato-da-philipp-kohlschreiber-gasquet-supera-il-terzo-turno/
TIPSAREVIC serve per portare FEDERER al quinto set… nel terzo set !!!