Sabalenka: “Il mio cuore è spezzato”
Aryna Sabalenka ha affidato a un breve messaggio social, un storia su Instagram, le prime parole dopo la tragedia che ha sconvolto la sua vita, la morte del suo ex compagno Konstantin Koltsov. L’ha pubblicata ieri sera.
“La morte di Konstantin è una tragedia impensabile, e, anche se non stavamo più insieme, il mio cuore è spezzato. Per favore rispettate la mia privacy e quella della sua famiglia in questo difficile momento”, scrive la n.2 del mondo.
Sabalenka non ha annunciato forfait al torneo di Miami, con voci dal torneo che confermano la sua volontà di scendere in campo per il secondo turno contro Paula Badosa (probabilmente domani). La spagnola è da sempre una delle migliori amiche della bielorussa, e così si è espressa alla stampa del suo paese in merito a questa terribile situazione sofferta da Aryna.
“Ieri ho parlato molto con lei. Stamattina lo stesso. So cosa sta passando. Conosco l’intera situazione, cosa sta succedendo” afferma Badosa. “Anche per me è scioccante affrontare tutto ciò perché alla fine lei è la mia migliore amica e non voglio che soffra. È una situazione molto difficile. Giocare contro di lei è complicato. Ma non voglio davvero parlarne perché ho detto che non ne parlerò. È la mia migliore amica e glielo ho promesso. È una donna forte. Penso che troverà la forza per andare avanti da qualche parte. Spero che sia una bella partita” conclude Paula, confermando così la volontà di Sabalenka di giocare, nonostante tutto.
Secondo quanto riportato dalla polizia di Miami, Koltsov si sarebbe gettato dal balcone della stanza d’hotel nel quale soggiornava. Una morte tragica, che lascia più di un’interrogativo sulle motivazioni che hanno portato il 42enne ex giocatore di hockey a questo gesto estremo.
Mario Cecchi
TAG: Aryna Sabalenka, Konstantin Koltsov, Masters 1000 Miami, Paula Badosa
@ roberto (#3971279)
La azarenka non va più di tanto d’accordo con Arina
@ Si è arrivato cachin! (#3971557)
Stare o meno insieme a una persona è un dato oggettivo e sicuramente la tennista ha dovuto spiegare agli investigatori in che rapporti era con l’ ex giocatore di hockey.
Non particolarmente elegante, se vogliamo, è la dichiarazione dell’ ex moglie che l ha definito un ubriacone. Però anche questo, se dimostrato, è un dato oggettivo.
Avevo già fatto questo appello. D’ora in avanti, TUTTI, ignoriamo i post di questo soggetto. E per “ignorare” intendo non solo non rispondere ma anche non leggerli. Solo così si stancherà di scrivere.
A me ha fatto pensare la dichiarazione che non stavano più insieme. L’ho trovata da subito priva di delicatezza e a pensar male ci si indovina certe volte. Uno scarico di responsabilità strano secondo me. Ti muore il fidanzato o l’ex che senso ha dire: non stavamo più insieme ma sono devastata… cioè taci fai più bella figura…
Noto che mancano ad alcuni le allegre serata con Bruno Vespa che illustra i grafici di Cogne, di Erba, di Perugia, di Novi Ligure… Per carità, ad ognuno il suo ma se poi ci chiediamo dov’era l’Azarenka anziché la Sabalenka…
@ Molto Pollo (#3971027)
Concordo pienamente. Certi commenti andrebbero eliminati.
Ognuno vive il dolore come vuole. Nessuno ha il diritto di giudicare.
@ Markux (#3971318)
Ma che tristezza invece la gente che giudica.
Sono professionisti,intraprendendo questa vita sanno benissimo che ci sono dei sacrifici e situazioni molto scomode da affrontare,quando morì il nonno di Sinner(se non sbaglio a Rotterdam)che fu quello che lo spinse a giocare a tennis non si ritirò dal torneo,lo stesso Tsitsipas alla finale del Roland seppe della morte della nonna,era sicuramente sconvolto ma per rispetto dei tifosi,del torneo e dell’avversario la giocò lo stesso,loro non sono insensibili a questo genere di dolori,soffrono come noi ma in quel rettangolo di gioco per un paio d’ore tutte le cose extratennistiche vengono messe da parte
Con il morto ancora caldo, andiam a giocare a Tennis. Che malinconia in Bielorussia.
Troppe cose non tornano in questa vicenda e tanti i potenziali personaggi coinvolti..
L’ex allenatore di Kolstov parla di grossi e non specificati problemi familiari. A chi si riferisce?
Questa versione dell’ex moglie poi non reggerebbe in presenza di testimoni che avessero visto l’uomo lanciarsi nel vuoto.
Ma l’azarenka dov’era al momento del gesto?
Altri dettagli stanno emergendo.
l’ex moglie dell’hockeista pare abbia dichiarato che nella stanza siano state rinvenute diverse bottiglie vuote d’alcool.. forse una caduta accidentale dovuta a una sbronza?? O c’è dell’altro?
D’altra parte Koltsov, a detta degli inquirenti, non aveva dato nessun segnale di disagio nei giorni precedenti..
L’azarenka afferma che non stavano più insieme: ma oltre a lei, chi lo poteva sapere? Potrebbe anche non essere vera questa affermazione
Comunque situazione surreale, a partire dal fatto che lei giochi ugualmente il torneo
io temo che la verità la sappiano solo gli inquirenti
io temo che la verità la sappiano solo gli inquirenti
Ah ma non erano già più insieme, ci sta tutto che giochi non era il marito e comunque ognuno fa ciò che si sente. E poi sta lì quindi comunque riuscirebbe ad andare a funerale
@ Molto Pollo (#3971027)
Ben detto.
Strano che questo svelamento della verità non sia stato prontamente censurato. Probabilmente i poteri forti saranno a tavola.
@ Lo Scriba (#3970954)
Enzo é ormai indifendibile. Così come quell’altro, lo spagnofilo, uno con l’insulto facile.
scusa e il dolore specie per la sua famiglia.
Comunque non stavano più insieme.Questa fa tutta la differenza di questo mondo come si suol dire.
Ma in ogni caso rimane la tragedia e la tristezza per la morte di una persona.
Si deve distinguere tra liberta’ d’espressione e liberta’ di riversare commenti da cloaca.
Ci sono situazioni talmente tristi, che non conosciamo e sono talmente intrise di dolore sulle quali si dovrebbe semplicemente tacere, o al massimo fare le proprie condoglianze (questo, sia chiaro, non vale solo per Sabalenka, ma un qualsiasi caso di cronaca nera sui giornali).
Ci sono opinioni che, per quanto uno sia libero di esprimere, sono becere. Forse andrebbero moderate su un sito frequentato da svariate persone, e lasciate al bancone del bar.
@ Ale (#3971022)
*castroneria
@ tinapica (#3971021)
Vai a vivere in Russia e poi torna a dire questa castoneria.
@ Lupen (#3970994)
Non è questo il caso che più ci possa insinuare il dubbio ma: abbiamo proprio certezza che questo, come molti altri “democratici” sia un Paese Libero?
Propendo a pensare il contrario.
Forza Valchiria, si va avanti, anche in nome dell’amore, forse in questo caso declassato ad affetto, e del rispetto delle scelte di chi ha “tradito” (innanzitutto la propria persona) preferendo la compagnia della morte alla nostra compagnia terrena.
Un pensiero anche e soprattutto a lui che sicuramente è quello che ha patito di più, fin troppo.
Invito quelli che commentano quel post spazzatura e ne chiedono giustamente la cancellazione, a non quotare quel messaggio ma semplicemente a replicarlo o a far riferimento ad esso come sto facendo qui io.
Altrimenti ottenete l’effetto contrario: si legge il messaggio originario in piú punti.
Forse ti sfugge che in un paese libero c’è libertà di espressione ?
In certi casi, non capirò mai la morbosità dell’andare ad indagare su cause, motivi, perchè, speculazioni. Bisognerebbe solo rispettare il dolore che stanno provando ed elaborando le persone interpellate, in quanto non è coinvolta solo Aryna.
Se può servire, mi associo a questa richiesta
Su certi articoli andrebbero chiusi i commenti.
A volte tacendo, si fa una migliore figura.
Secondo me, questa te la potevi tranquillamente evitare.
E’ sempre dovuto il rispetto per il dolore delle persone, anche se non le conosciamo
@ ENZO LA BARBERA (#3970897)
che schifo! spazzatura.
Redazione, niente da dire? questo commento è online da più di un’ora e mezza, e già 2 minuti sarebbero stati insopportabili.
I tuoi commenti sono spazzatura.
Dovresti vergognarti e smettere di avvelenare questo forum.
Trovo assurdo che le redazione nemmeno in queste situazioni moderi i messaggi. In compenso non vengono pubblicati quelli in cui si accenna a certi strani atteggiamenti (doping) per alcuni tennisi…
Che schifo 🙁 🙁
Non è che devi per forza scrivere delle sciocchezze, soprattutto quando si tratta di un caso così triste e drammatico.
Trolla su altri argomenti, please.
Se sei veramente sofferente per la situazione, non giochi!
Effettivamente era nell’aria il fatto si fosse lasciata, ora il suicidio potrebbe avere molto più senso…
Giocando si comunica: la vita va avanti…..
Mi viene in mente il:
Ave imperator, morituri te salutant!
Mai sacrificarsi x nessuno, mai
Veramente “molto sconvolta dal dolore”
ma perché la sabalenka è l’unica della parte bassa a non giocare oggi? parteciperà ai funerali?
Se si erano lasciati, come mai lui era volato a Miami proprio alla vigilia del torneo? Che abbia provato a riappacificarsi con lei e, non essendoci riuscito, abbia deciso di farla finita? Certo la vicenda sta assumendo contorni ancora più surreali di quanto si pensasse all’inizio
Se si erano lasciati, come mai lui era volato a Miami proprio alla vigilia del torneo? Che abbia provato a riappacificarsi con lei e, non essendoci riuscito, abbia deciso di farla finita? Certo la vicenda sta assumendo contorni ancora più surreali di quanto si pensasse all’inizio
Difficile capire, gioca contro la sua migliore amica, forse ci troverà qualcosa di confortante.
Vicenda che sta assumendo contorni davvero inusuali.
Il pensiero cmq è soprattutto ai figli dell’ex hockeysta,credo che ognuno abbia un obbligo morale verso i figli prima di fare festo del genere.
Brutta storia.
Difficile capire, gioca contro la sua migliore amica, forse ci troverà qualcosa di confortante.
Vicenda che sta assumendo contorni davvero inusuali.
Il pensiero cmq è soprattutto ai figli dell’ex hockeysta,credo che ognuno abbia un obbligo morale verso i figli prima di fare festo del genere.
Brutta storia.
Il terrore di chi ha fatto l’articolo di provare a tradurre quel while 😯
Foto di prima diceva tutto
Foto di prima diceva tutto
Articolo “la morte del compagno…”
Sabalenka “non stavamo più insieme”
❗
Cari amici, visto il titolo, perché questa foto? A questo punto potevate metterne una mentre ballava.
Mah….