ATP Marsiglia: Il video del match tra Andreas Seppi e Gael Monfils
19/02/2010 08:40 5 commenti
ATP Marsiglia (€512,750, cemento indoor)
Gael Monfils b. Andreas Seppi 76(4) 36 76(3)
For copyrights reasons, if you want remove this video, please contact us.
TAG: ATP Marsiglia, Monfils, Seppi
5 commenti
BRAVA REDAZIONE!!!Bel video di questo magnifico match!!!
Bè, scrivere “Mischinetto Seppi ha perso malamente” non mi sembra molto diverso dal dire che si perde 2-0 facilmente, quindi non vedo dove la mia teoria faccia acqua!
Il fatto che il tie break lo vinca quasi sempre il più forte non ci piove visto che l’esperienza gioca un ruolo fondamentale, però a un “quasi sempre” abbiamo, fortunatamente, per controparte un “a volte” solo che leggere che un italiano “a volte” vince con uno più forte è un evento raro e infatti mentre tutti i giocatori mediocri ogni tanto li vediamo al terzo turno di un torneo, i nostri italiani se superano il primo è un evento acclamato come se vincessero un torneo, il che non fa altro che accrescere il senso di “mischinetto”.
C’è poco da difendere.
Sai che l’analisi del DNA degli italiani per trovare il perchè delle partite combattute ma perse sarebbe proprio una bella idea?
A me invece pare che spesso si perde 2-0 facilmente…la tua teoria fa acqua da tutte le parti. E c’è anche un altro aspetto: è noto che in un tie break decisivo a spuntarla è quasi sempre il giocatore più forte, e infatti monfils non ha lasciato scampo a seppi. Oppure vuoi fare l’analisi del dna degli italiani e trovare l’enzima della partita combattuta ma persa?
Non sarebbe una cattiva idea quella di stilare un’ipotetica classifica del genere. Se pensiamo a quante volte i vari Seppi, Bolelli e Fognini hanno giocato bene e perso partite contro tennisti più forti di loro ci sarebbe di che divertirsi. Ricordiamo ad esempio i match di Bolelli contro Nadal e quello di Fognini contro Murray dello scorso anno, tutte partite giocate alla grande ma poi perse miseramente. Poi ci sarebbero anche le partite perse in malo modo, con tennisti invece molto meno forti, vedi Seppi contro Maximo Gonzales al RG 2009 e tantissime altre. Al primo posto di quest’ipotetica classifica di “mischinetti” (chiamiamoli così ovviamente senza offesa), Seppi dominerebbe, seguito a ruota da Bolelli e Fognini, con gli inserimenti non italiani di Gasquet e Gulbis altri ancora…
Se esistesse una classifica che tiene il conteggio di tutte le volte che si legge “Mischinetto Seppi ha perso malamente” o “Mischinetto Seppi ha lottato alla pari fino all’ultimo, ma ha perso” o simili, Andreas sarebbe al primo posto seguito a ruota da Bolelli, Fognini e compagnia bella. A questo punto è lecito pensare che il problema sia la nazionalità