Sinner e Berrettini in campo insieme a Miami (video)
Jannik e Matteo finalmente di nuovo in campo insieme. Arriva da Miami un’immagine che tutti gli appassionati italiani aspettavano da tempo, i due campioni del tennis azzurro, Berrettini e Sinner, condividono il campo di allenamento del secondo Masters 1000 della stagione.
Forza Italia! 🇮🇹@janniksin @MattBerrettini #MiamiOpen pic.twitter.com/IhhW0B1777
— Tennis TV (@TennisTV) March 19, 2024
Sinner arriva dalla semifinale di Indian Wells, dove ha subito la prima sconfitta del 2024 per mano di Alcaraz. Ricordiamo che in Florida Jannik difende la finale dello scorso anno, persa da Medvedev.
Berrettini è finalmente tornato in campo a Phoenix, dove ha raggiunto la finale, battuto da Borges. A Miami è atteso da un primo turno complicato e affascinante contro l’indomabile Andy Murray.
Due momenti molto diversi per i migliori tennisti azzurri dell’ epoca attuale, finalmente assieme in grande torneo.
Mario Cecchi
TAG: Jannik Sinner, Matteo Berrettini, Miami Open 2024
Scritta così, a parte qualche considerazione, è tutto un altro paio di maniche, in gran parte da me condivisibile, nel senso che io non ho mai pensato che Berrettini potesse essere un multiplo vincitore di 1000 e slam, ma uno o più exploit avrebbe potuto farli, proprio perché forte era forte, non un fenomeno ma forte si.
Sull’erba è ancora uno dei migliori secondo me.
Stoccarda, Halle e Wimbledon non sono malvagi come tornei, nonncredo nessuno si lamenterebbe se li vincesse tutti e 3 in carriera, 2 li ha già vinti…
@ Rovescio al tramonto (#3969918)
@ Vasco92 (#3969935)
@ Roberto (#3969849)
Forse ho usato parole troppo crude e avete interpretato male il mio commento,quello che voglio dire è che non ci illudiamo troppo sul ritorno di Berrettini che al suo meglio adesso può puntare a vincere 1000 e slam.Il miglior Berrettini dal nostro punto di vista era un grande campione (e lo era veramente)ma a parte la finale di Wimbledon non è poi che ha fatto risultati clamorosi in questo sport al livello mondiale,non si è mai avuta l’idea che avessimo un fenomeno per le mani dove mancato quel titolo Wimbledon avrebbe avuto altre chance per vincere altri slam.Berrettini non è che ha fatto chissà che anche nei 1000,andava avanti nei tornei minori quando aveva un tabellone non troppo ostico come appunto i 2 Queen’s dove non doveva affrontare giocatori top 10,visto che aveva con loro un parziale di 9 vinte e 24 perse.Il falso top 10 era perciò riferito non che non meritasse la sua classifica ma che era il più debole dei top 10 e che gli altri top 10 e top 15 volevano incontrare perché il più delle volte con loro ci perdeva… dall’anno scorso questa considerazione vale per Ruud e Tsitsipas.Anche la statistica del 65% di vittorie è un pó bugiarda,perché è gonfiata dalle vittorie sull’erba dove lì veramente era secondo solo a Djokovic, ma si gioca solo 1 volta al mese.Adesso però c’è Alcaraz,Sinner che se su questa superficie non gli è ancora superiore poco ci manca,Shelton che non appena si adatta sarà molto pericoloso e forse anche Medvedev sta trovando la quadra come sulla terra.
Fortuna che a Matteo di sto Nicola e di tutti gli haters da divano sfondato di sto forum NON FREGA NULLA … 🙂 🙂
Falso non c’è nessuno.
La classifica è fatta così ed è onesta.
Se poi un giocatore scarsino da challenger prende una wc in quali in un 1000 viene sconfitto al turno finale nelle quali perchè il primo avversario si infortuna ma ripescato come LL finisce in uno slot di una testa di serie, gli si ritirano due avversari, poi fa una prestazione insperata e prende 400 punti passando dalla posizione n.180 alla n.70 sarà fortuna, ma poi basta aspettare l’anno dopo che tornerà a giocare i challenger.
Falso top 10 però non si può sentire, contro i top 10 non ha avuto risultati negli slam,vero, però è uno che ha vinto quasi il 65% di partite giocate e se batti quasi sempre quelli sotto di te sali molto in classifica.
Però anche questa estremizzazione da tifoso, dove ha scritto che Berrettini si deve ritirare?
Gli ha augurato anzi di rivederlo tra i top 25 – 30, non mi pare che se uno è il numero 25 al mondo debba ritirarsi, no?
se berrettini torna a fare l’atleta professionista, ha ancora un bel pezzo di strada da fare.
@ Nicola (#3969813)
@ Nicola (#3969813)
@ Nicola (#3969813)
Quindi è meglio che si ritiri insomma..! Berrettini nessuno sa dove potrà arrivare, di sicuro ha fatto semifinali in tutti i tornei dello Slam con la finale a Wimbledon come ciliegina, 2 partecipazioni consecutive al Master di fine anno, 2 atp 500 consecutivi al Queen’s, e non è arrivato al numero 6 per caso o per opera dello spirito santo!
Non per denigrare Berrettini
per carità ma il miglior Berrettini anche se ha raggiunto il best ranking numero 6 era un falso top 10 visto che ci ha quasi sempre perso con loro,non ha mai vinto niente di importante se non 2 500 senza affrontare top 10 ed anche quando ha fatto semifinali in uno slam è stato fortunato a non incontrare nessuno di questi perché quando li incontrava veniva stoppato e non necessariamente dai big 3 ricordando Rublev,Tsitsipas,Ruud.
È presto detto i motivi che lo portavaano a perdere con questi giocatori:il rovescio,la risposta,poca agilità negli spostamenti visto la stazza e non reggere uno scambio sostenuto sopra i 9 colpi.Anche senza i big 3,con gente ancora più forte e più giovane come Alcaraz,Sinner,Rune,Shelton,più i vecchi Zverev,Medvedev e Rublev sarà ancor più chiuso.Anche Sinner fino al 2022 aveva una pessima statistica con i top 10 e non aveva fatto grandi cose ma aveva solo 20 anni e tantissimi margini di miglioramento sotto ogni punto di vista che ha poi concretizzato e non è finita qui.Berrettini è un tennista fatto e finito,può fare qualche accorgimento ma grosso modo il giocatore è quello,anzi a causa dei ripetuti infortuni il movimento al servizio l’ha dovuto cambiare e non è più devastante come quello di qualche anno fa segno che sarà meno competitivo,ci si augura per lui almeno una top 25/30.In sintesi tra i due quello su cui puntare rimane sempre Sinner
Per migliorare, bisogna giocare con i migliori. Non ho mai visto uno che si migliora giocando con quelli più scarsi. Farà bene alla coppia Italiana giocare con i più forti, queste partite servono, eccome se servono, anche se Bolelli in doppio ne ha fatta di strada.
Per migliorare, bisogna giocare con i migliori. Non ho mai visto uno che si migliora giocando con quelli più scarsi. Farà bene alla coppia Italiana giocare con i più forti, queste partite servono, eccome se servono, anche se Bolelli in doppio ne ha fatta di strada.
-Ah ciao… Sei tu?
-Beh si chi credevi?
-Il circolo ha scritto YS cerca compagno, pensavo fosse Yan Sze un tizio di 63 anni…
-Macché, ancora sbagliano in segreteria a scrivere il mio nome con la Y e non la J. Ma ti va bene uguale? Gioco piano…
-Spingi spingi, se la prendo bene altrimenti amen ma tu tira pure.
-Ho visto che hai Murray, se vuoi gioco come lui.
-Ok grazie.
…..
-Senti va bene come lui ma non serve che zoppichi pure nel palleggio a metà campo però! E che respiri come se stessi per avere un infarto…
-Ok ok… Sarò serio.
Ma al cambio campo posso tenerti sotto l’ombrellone?
-Yannick(!) vedi d’andare a…
E perchè o ? Se funzionasse Berrettini vincerebbe un torneo del Grande Slam anche lui.
Veramente Matteo Berrettini attualmente ha un fisico da ex atleta.
Non so se si sia veramente allenato in tutti questi mesi.
Eppure ha raggiunto una finale a Phoenix cosa che non gli riusciva in piena attività.
Se tanto mi da tanto vuol dire che ha un braccio ed un talento d’oro.
10-15 chili in meno e torna ai livelli vicini al miglior Berrettini.
Dajeeeee ragazzi 🙂 🙂
Uno dei motivi, a mio parere, è che nello sport per restare nelle notizie a lungo devi essere tra quelli che vincono e lo fanno spesso.
Jordan era bello?
Messi non era certo un adone, eppure per anni e anni era in tutti i giornali e non solo sportivi.
Poi magari ci sono i casi Valentino Rossi che era un vincente ma anche un trascinatore o Lucchetta, ve lo ricordate?
Se non vinci, finisci magari lo stesso sui giornali, ma alla Kyrgios o alla Gascoigne.
Forza ragazzi, dai matteo che se stai bene vinciamo la seconda davis consecutiva!
Io Alcatraz lo scrivo apposta.
Mi dispiace di aver contagiato la redazione.
Mario Cecchi probabilmente usa il T9 che storpia un po’ alcune parole.
Perde anche qualche articolo indeterminativo sul finale ma vabè, ormai va di moda pubblicare tutto senza rileggere prima
CHE UOMINI
Ahahahah redazione avete scritto ALCATRAZ!!!! ormai siete stati contagiati anche voi!!!
Grandissimi!!!
Ahahahah redazione avete scritto ALCATRAZ!!!! ormai siete stati contagiati anche voi!!!
Grandissimi!!!
Questa volta Jannik non se la lascia scappare…
OT sorteggio doppio, Bolelli Vavassori contro TDS 1! scalogna o gomblotto?
.. finalmente!!
Speriamo che non si verifichi la teoria dei vasi comunicanti dove se sale uno scende l’altro come avvenne l’anno scorso,dove ci fù l’ascesa di Sinner e contemporaneamente il crollo di Berrettini(ma questa volta al contrario)
Sta bene Sinner e questo è l’importante,pensavo addirittura che stesse con il tutore al braccio
Torna torna, pergiove se torna!
Bene, bello rivederli insieme.
Piccolo out of topic, mi occupo di marketing e vi chiedo secondo voi come mai:
quando è uscita la relazione tra la Satta e Matteo i giornali hanno sì subito pubblicato ovviamente qualche loro foto insieme ma spesso solo nella sezione sport e non troppa evidenza.
mentre la foto di Sinner con l’ombrellina ha campeggiato per 24 ore su tutte le prime pagine online di molti quotidiani anche non sportivi a dimensioni enormi.
Eppure quelli glamour e anche gnocchi sarebbero i primi 2…una delle possibili risposte non è così scontata…
Che orgoglio…. due ns ragazzi italiani ( il m. 3 al mondo e il finalista Wimbledon+ tante semi/quarti Slam) assieme per prepararsi per il 1000 Miami;)
Quanto gasa vederli insieme, dai Matteo, torna a tirare le tue sassate servizio/dritto!