Sabalenka potrebbe giocare il Miami Open, nonostante la morte improvvisa del compagno. Per la polizia di Miami, Koltsov si sarebbe suicidato (La bielorussa ritorna ad allenarsi-Video)
📺❤️ LiveTennis Youtube – Aryna Sabalenka riprende ad allenarsi dopo la morte del compagno
Siamo costretti a tornare sulla bruttissima notizia che ha aperto la giornata del 19 marzo, l’improvvisa morte di Konstantin Koltsov, ex campione di hockey e compagno di Aryna Sabalenka, avvenuta la scorsa notte a Miami. Infatti arrivano dagli Stati Uniti due aggiornamenti sulla vicenda che ha scosso il mondo del tennis e dell’hockey.
Secondo quanto riporta il media americano Tennis Channel, la n.2 del mondo avrebbe intenzione di giocare regolarmente il Miami Open, senza partecipare ad alcun evento collaterale al torneo e senza presenziare le conferenze stampa di rito dopo gli incontri e/o il media day dei giocatori. Un torneo di fatto “blindato” dopo la tragica scomparsa del compagno. Notizia questa ancora da confermare, attendiamo qualche comunicazione in merito dal torneo della Florida.
Ma la notizia più importante riguarda la causa del decesso dell’ex giocatore dei Penguins della NHL, e compagno di Sabalenka. Secondo quanto riporta CNN, la polizia di Miami – Dade avrebbe rilevato che la morte di Koltsov sarebbe avvenuta per un “evidente suicidio”.
“Secondo gli investigatori, lunedì 18 marzo 2024, intorno alle 00:39, la polizia di Bal Harbour e i vigili del fuoco sono stati inviati al St. Regis Bal Harbour Resort, 9703 Collins Avenue, in riferimento a un uomo adulto che si è gettato da un balcone. Il Dipartimento di Polizia di Miami-Dade, Ufficio Omicidi, ha risposto e ha preso in carico le indagini sull’apparente suicidio del signor Konstantin Koltsov (17/04/1981). Non si sospetta alcun crimine”.
Per gli investigatori Koltsov si sarebbe tolto la vita buttandosi dal balcone della sua stanza, e la morte del 42enne non sarebbe quindi avvenuta per un problema di tipo cardiovascolare, come inizialmente affermato dal team russo di hockey per il quale il bielorusso collaborava come assistente allenatore. Una brutta storia che prende una svolta imprevista.
Marco Mazzoni
TAG: Aryna Sabalenka, Konstantin Koltsov
@ anon (#3970688)
Ripeto:ho solo replicato ad un commento che sosteneva che i russi(quelli che comandano)uccidono avvelenando! E non è così!… Sul caso della
Sabalenka non ho espresso alcuna considerazione! Se rileggi il mio commento magari te ne accorgerai!
Infine:i personaggi che hai citato sono morti perché davano fastidio a Biden? A questa domanda non mi pare tu abbia risposto!… Se poi tu conosci la verità la puoi illustrare ed io la leggerò con attenzione! Io non ho nessuna preclusione verso la verità! Semplicemente perché non “tifo” per nessuno! Sto dalla parte della verità e dell’onestà! Nel mondo i santi sono molto rari! E quando devo scegliere tra imperfetti sto dalla parte dei meno peggio o dei più virtuosi tra 2! Robert Kennedy era perfetto? Probabilmente no! Però aveva ideali e comportamenti pubblici che mi colpivano! In Russia o in altri stati simili non mi ha mai entusiasmato nessuno! Chiaramente parlo di personaggi politici!… Per Che Guevara ad esempio mi tolgo il cappello anche se non avrei agito come lui(cioè usando le armi). Magari mi sarei comportato come Martin Luther King…
Se tu seguissi quello che succede nel mondo sapresti chi sono le persone che ho menzionato e come sono morte. Se vuoi vedere cospirazioni ovunque fallo,ne hai di materiale, ma almeno fallo a 360 e non avere i prosciutti agli occhi solo perché “l’ occidente è migliore”.
Il fatto è che si sono fatte illazioni su un fatto di cui sappiamo poco o niente e dove il complotto di stato non ha nessun senso logico , se non perché il pensiero è offuscato dalla propaganda.
Tra l’altro la sabalenka ha detto che non stavano più insieme, quindi speculare x speculare molto probabilmente lui si è ammazzato perché non accettava la fine della relazione o perché depresso per la sua fine. Certamente più plausibile delle fantasie che sono state scritte sinora.
Vai ora ad aver paura x quella bomba che putin non tirerà mai, ma siccome l’ha detto l’ informazione libera occidentale…
@ Giambi (#3969927)
Putin comunista?… Forse ti sei perso qualche passaggio della sua storia! E qualche sua dichiarazione!… Io di bandiere rosse attorno a Putin ne vedo pochine! Strano comunista! Dell’Unione Sovietica ha ereditato solo il modo di governare!!!
@ anon (#3969422)
Domande:sono morti perché oppositori politici di Biden? O perché si sono permessi di criticarlo?
Precisazione:io ho solo replicato a chi sosteneva che le persone scomode i russi le avvelenano… Non è così! Hanno tanti modi diversi!
Cospirazionista?… Chissà… Può darsi… Sarà cospirazionista anche la moglie di Navalny? O quella di Litvinenko? O la figlia della Politkoskvskaja?… Nel caso di quest’ultima non è morta “di freddo” solo lei ma almeno altri 2 suoi colleghi più giovani e suoi diretti collaboratori! Un caso? Eccerto!!!
… Se io in Italia mi schiero contro la guerra o critico il presidente di sicuro non vado in galera! Immagino che se lo facessi in Russia andrebbe allo stesso modo! Giusto?!?!?… Beate le fette di prosciutto…
@ Antonio (#3969380)
E meno male che la politica non dovrebbe entrare…
La politica in questo social non dovrebbe entrare ma questa affermazione merita una precisazione.
Putin è stato capo del KGB struttura poliziesca nata nell’URSS e quindi non fascista ma comunista . Lui era ed è rimasto comunista.
Non facciamo confusione. Chi scrive ha avuto il nonno amico e compagno di partito del martire dei martiri Giacomo Matteotti ucciso a bastonate dalle squadracce fasciste e che ha anche lui assaggiato manganelli ed olio di ricino ma si salvò. I metodi sono gli stessi ma è giusto ripartire a ciascuno le varie malefatte e crimini. Ricordo che Berlinguer scampò ad un attentato in Bulgaria dove si salvò in macchina solo lui fortunatamente e miracolosamente.
la sensazione è che fossero poco più che conoscenti.
Intanto si dice “entrarci”, e con l’inascoltabile “centrare”. Poi né lei, né io sappiamo se per caso quell’uomo fosse un dissidente.
Non sarebbe né il primo, né l’ultimo a morire in maniera strana.
Ma certo, noi in occidente non abbiamo le più grandi agenzie di pr nel mondo, tutto quello che viene pubblicato è verità e non vengono mai celate cose. A proposito, belle le foto photoshoppate della principessa kate , sicuramente un lavoro di un hacker russo perché mai e poi mai un personaggio pubblico userebbe la stampa per ingannare il pubblico.
E anche la casuale camminata con il marito guarda caso uscita dopo tutto il putiferio non è tutta una calcolata montatura… no certo che no, tutto ciò che c’è in occidente è puro, onesto e senza secondi fini…
Se Aryna avesse rinunciato a giocare ognuno di noi avrebbe capito e condiviso, scegliere di giocare inevitabilmente non può che sollevare almeno delle perplessità.
Ma ognuno elabora il lutto a suo modo, ne abbiamo avuto dimostrazione recentemente con un padre che ha perso tragicamente la figlia.
Non siamo tutti uguali, non vuol dire che chi agisca diversamente da noi sia “sbagliato” ma va da sé che non sempre certe scelte si comprendano appieno.
Soccia qui siamo arrivati a paragonare il volo di Koltsov a quello del compagno Pinelli
Beh il volo più famoso dalla finestra è avvenuto a Milano, durante un interrogatorio
@ Markux (#3969020)
anche a Siena una persona è volata dalla finestra, se vogliamo parlare di fatti oscuri l’Italia non si fa mancare nulla
Comunque, faceva l’allenatore in Russia…
Infatti, già vedo i titoloni del 90% della stampa italiana
Potrebbe essere che siano arrivate informazioni sbagliate, oppure che volessero davvero coprire la morte per cause non naturali, in entrambi i casi avrebbero fatto meglio a stare zitti, visto che tanto la verità sarebbe venuta a galla, in occidente rimaniamo, pur con tutti i limiti, un posto dove l’informazione è libera, non asservita alla mentalità fascista da impero…almeno per queste cose.
Potrebbe essere a sto punto che a dare notizia del restare nel tabellone della Sabalenka sia la fed bielorussa.
Signori cari, se volete prendere un secondo ad informarvi sul suicidio, scoprireste che la vera tragedia del mondo moderno non sono le spie, ma la depressione e i tentativi connessi di togliersi la vita. Che siano o meno finali. È ora di informarsi perché i c’è qualcuno tra i vostri amici e i vostri parenti che, malgrado non sia persona di interesse post sovietico, ne soffre tutti i giorni
Bravi. Sono d’accordissimo. Capisco che siamo tutti qui a sparare cavolate sul tennis, ma questa è una cosa seria ed è ora di attivare il cervello e filtrare i segnali che arrivano alla lingua.
Ma mica sono sotto propaganda occidentale? Eh no…
Pensare che a putin freghi di un ex atleta tra l’ altri neanche russo uccidendolo tra l’ altro in usa perché boh? ha veramente molto senso…
Ma esattamente cosa dovrebbe centrare Putin con l’ex fidanzato della Sabalenka? Siate seri per favore, è morta una persona
come tanti in occidente: MCfee, michael hastings, uno ultimamente che era pilota o qualcosa del genere boing, qualche parente reale, aerei che cadono dove ci sono ricercatori di ricerche e forse cure sull’ aids, attori famosi che muoiono improvvisamente in una jacuzzi che fino al giorno prima twittavano cose strane, atleti che cadono in elicottero con nessun sopravvissuto, una dozzina se non di piu’ di persone affiliate con i clinton che sono improvvisamente morte, e potrei andare avanti. Vedi, quando sei cospirazionista le possibilita’ sono infinite.
@ il capitano (#3969045)
Beh, ultimamente ci sono stati vari oligarchi,dirigenti di aziende statali russe e politici che si sono “dedicati al volo”! Ci sono stati pure quelli (giornalisti compresi)che hanno preferito fare da bersaglio a gente che sparava loro solo per diletto…
questo caso è un po’ particolare se ti muore la moglie e tu il giorno dopo vai a lavorare sono affari tuoi come vivi il lutto ma se ti trovi in california e tua moglie muore in italia è abbastanza assurdo che tu rimanga lì a fare il tuo lavoro demandando ad altri le responsabilità connesse con l’evento organizzazione dei funerali ecc ecc
no certo, quali complotti… non e’ piu’ probabile che a loro siano arrivate notizie sbagliate visto che non e’ che erano li’. L’ unico motivo per cui sappiamo quello che sappiamo e’ che la cnn ha ottenuto non sappiamo come visto che lui e’ un privato cittadino i referti della polizia .
Puo’ anche darsi che la vera famiglia di sto tizio non voleva che la vera causa del decesso venisse rivelata pubblicamente visto la natura della morte e la sua relazione con una persona “famosa”. Ma nell’ epoca della vita privata buttata in pasto ai social tipico della cultura occidentale che qualcuno voglia la privacy puo’ risultare strano e quindi via ai complotti e al pregiudizio xenofobo.
A me sembra strano che decida di giocare, forse in un momento di confusione ha fatto qualche dichiarazione avventata.
Non sarebbe una prova di grande umanità giocare nonostante tutto.
Senza scomodare ti complottismi e esagerazioni politiche, però la fed Bielorussa che fa passare un suicidio per una trombosi da l’ idea del tipo di cultura che vige in quei paesi fascisti.
A me sembra strano che decida di giocare, forse in un momento di confusione ha fatto qualche dichiarazione avventata.
Non sarebbe una prova di grande umanità giocare nonostante tutto.
Senza scomodare ti complottismi e esagerazioni politiche, però la fed Bielorussa che fa passare un suicidio per una trombosi da l’ idea del tipo di cultura che vige in quei paesi fascisti.
A me sembra strano che decida di giocare, forse in un momento di confusione ha fatto qualche dichiarazione avventata.
Non sarebbe una prova di grande umanità giocare nonostante tutto.
Senza scomodare ti complottismi e esagerazioni politiche, però la fed Bielorussa che fa passare un suicidio per una trombosi da l’ idea del tipo di cultura che vige in quei paesi fascisti.
No ma scusate come si fa a dire che è normale che giochi! Anche solo dal punto di vista pratico per rispetto di chi è morto si voglia organizzare il suo funerale e seguire tutte le immagino complesse procedure giudiziarie e legislative che un suicidio comporta non nella propria patria per giunta ! Al minimo non è un comportamento maturo .
Il giudizio è inscindibile dalla conoscenza, ne è l’immediata e inevitabile conseguenza. Semmai, si può discutere sull’opportunità della sua esternazione.
Ma infatti! Fosse stata una palazzina di tre piani, uno avrebbe pure capito… ma da un grattacielo …
Il giudizio è inscindibile dalla conoscenza, ne è l’immediata e inevitabile conseguenza. Semmai, si può discutere sull’opportunità della sua esternazione.
Dubbi, tanti dubbi.
Se è la stessa Polizia che ha indagato sull’omicidio di Gianni Versace, allora non c’è dubbio sul suicidio.
Tutta la vicinanza e rispetto ad Aryna
Se è la stessa Polizia che ha indagato sull’omicidio di Gianni Versace, allora non c’è dubbio sul suicidio.
Tutta la vicinanza e rispetto ad Aryna
Se è la stessa Polizia che ha indagato sull’omicidio di Gianni Versace, allora non c’è dubbio sul suicidio.
Tutta la vicinanza e rispetto ad Aryna
@ Sbubi (#3969171)
Purtroppo alcune persone sono troppo egocentriche e non riescono ad uscire dal loro punto di vista.
Una tragedia nella tragedia a quanto pare. Che la Sabalenka giochi a Miami mi sembra grottesco, non ci credo. A meno che non ci sia qualcosa di importante che ci sfugge.
Impossibile parlare, dire giudicare, sviluppare ipotesi.
Sono in parte basito dalla volontà di ARYNA di proseguire, anzi partecipare al torneo.
Non la vedo una tennista fredda e calcolatrice, anzi piuttosto emotiva e impulsiva.
Personalmente credo che non abbia ancora realizzato l’accaduto e si ritirerà.
Nessuno e dico nessuno deve mettere bocca su come gli altri vivono drammi come la perdita di persone care. Non siamo tutti uguali. Ognuno è giusto che affronti certe situazioni come meglio crede. Non sta a noi giudicare
Non possiamo giudicare ma commentare ed esprimere opinioni si
La cosa puzza di bruciato, secondo me per l’ennesima volta “ha stato ucciso un ragazzo”
Dispiace per il compagno e per lei.
R.I.P.
I suicidi prima di farlo ci pensano a lungo e in genere ne parlano a persone intime manifestando il loro disagio interiore.
I suicidi d’impulso, senza segnali premonitori, sono rari e causati da shock emotivi molto intensi. L’ora della morte, a notte inoltrata, dove il calo dei neutrasmettitori è fisiologico e rende il soggetto più fragile, fa propendere per un episodio depressivo maggiore sfociato in tragedia.
Penso che la tennista potrebbe essersi accorta del malessere esistenziale del compagno e lo abbia sottovalutato, d’altronde sa giocare bene a tennis, non deve per forza essere una brava psicologa.
Illazioni o ipotesi di tipo socio politico mi sembrano fuori luogo.
@ Annie (#3969126)
Vicinanza comunque, anche se simbolica, ad Aryna
Si può commentare e discutere sul tennis, non su queste tragedie umane
Vabè le solite illazioni su Putin, omicidi e suicidio senza avere le giuste informazioni.
Spero che sia una fake news quello che la Sabalenka giochi, sennò sarebbe davvero incredibile.
Sicuramente non giocherebbe a mente sgombra
Mi dispiace tanto per Koltsov e per la Sabalenka. RIP
Molti commenti in questo forum fanno passare in secondo piano il dramma di queste persone.
La realtà è che non sappiamo nulla di cosa sia successo e sono sorpreso delle accuse a Putin e alla Russia
Purtroppo il suicidio è molto, molto, molto più frequente dell’omicidio
@ AriforJannik (#3969086)
Brava Ari e brava Paola, ognuno reagisce a modo suo. Mia mamma sta malissimo e gli unici momenti di leggero sollievo per me è quando lavoro. Non giudicate le altre persone, pensate a voi
Mi associo..
Credo che Aryna stia vivendo un turbinio folle, comunque siano andate le cose.
E credo che il tennis sia l’unica cosa che le resta.
Lei si attacca a quello.. forse non puo’ fare altro..
Comunque sia e’ una storia tragica e mi dispiace infinitamente…
@ Paola (#3969058)
Finalmente un commento intelligente
Putin ne ha fatte talmente tante che ormai una in più o in meno non cambia la sostanza della “qualità” degli obrobri creati dal personaggio. Se hai un apparecchio televisivo, se hai una connessione internet, se hai un minimo di informazione oltre a quello che ti potrebbe dare un piccione viaggiatore dovresti fare fatica a scrivere la prima riga. Non per il fatto che in questo caso centri Putin ma difenderlo anche no.
Mi fai pensare che ci sono tantissimi casi di persone che hanno commesso omicidi e crimini che ricevono in carcere lettere di Fan accaniti. E’ evidentemente un’anomalia della mente dell’umana gente.
@ Markux (#3969020)
Visto che ti rattristi per così poco, buttaci giù un bel biccherozzo di rosso e ti passa. enzo
Non credo sia umanamente possibile gestire la morte del proprio compagno e giocare il torneo di Miami a meno che non sia una Wonder Women della mente che riesca a tenere i sentimenti e il dolore sterilizzato nel sottobosco delle parti interne.
Si parte dal presupposto che la coppia stava effettivamente assieme e che si amassero veramente e non ci siano situazioni d’ombra particolari che ovviamente non sappiamo.
Ma a noi appassionati del tennis che cosa ce ne frega il tutto dispiace si ma non siamo poliziotti per giudicare chi e´colpevole o perche´lo ha fatto.
@ Paola (#3969058)
Più che Putin, il suo compagno di merende Lukashenko visto che era bielorusso, ma lasciamo che escano fuori altre notizie prima di accusare qualcuno.
@ Paola (#3969058)
Esatto ognuno gestisce le proprie emozioni in modo diverso, evidentemente giocando si distrarebbe.
Va bene abbiamo gia’ deciso che e’ stato Putin, l’udienza e’ tolta.
Non so che credere, in ogni caso non giudichero’ la Sabalenka per la sua partecipazione al torneo. Ognuno gestisce il dolore come meglio crede.
Le persone scomode i russi le avvelenano, gli americani fanno passare gli omicidi per suicidi, vedi il caso Jeffrey Epstein.
Ma è russo o bielorusso?
È stato suicidato, usanza tipica Russa che infatti si era affrettata a parlare di infarto. Che tristezza.
Tutto molto strano, ancora più strano che la Sabalenka giochi il torneo
la cosa mi sembra alquanto strana…..
La Sabalenka gioca?????
Speriamo che la polizia di Miami di oggigiorno sia valida, perché studiando il caso Chico Forti sembrava molto, molto corrotta.
Comunque non credo assolutamente che Aryna giocherà.
Mah… storia strana.
Vabbè, condoglianze alla Saba e alla famiglia del defunto.
Il fidanzato si getta da un grattacielo e lei gioca il torneo?? ma sul serio??
Veramente strano che dalla Russia parlino di infarto… proprio in un paese in cui ci sono stati misteriosi suicidi, specialmente nel settore petrolifero (L’ultimo caso pochi giorni fa).
Suicidato e..lei gioca??
sono allibito
Speriamo che non sia stato costretto a farlo per qualche motivo politico!!! In ogni caso una tragedia.