Indian Wells 2024: Semifinale Femminile tra Sakkari e Gauff, un duello appassionante ma con spalti semivuoti
Non è meno preoccupante solo perché abituale. Indian Wells 2024 ha ospitato un emozionante torneo femminile che ha raggiunto il suo culmine nella semifinale tra Maria Sakkari e Cori Gauff.
Intensità, contrasto di stili, emozione, una giovane stella locale alla ricerca della vittoria. Niente di tutto ciò è stato sufficiente a riempire le tribune di spettatori. I ritardi dovuti alla pioggia hanno fatto sì che l’incontro terminasse dopo le 23:00 ora locale, e gran parte del pubblico presente se ne è andato. Così appariva lo scenario all’inizio del terzo set.
Marco Rossi
TAG: WTA 1000 Indian Wells, WTA 1000 Indian Wells 2024
Non potevo aspettarmi dei commenti diversi. Eppure con i miei occhi ho visto match maschili con quasi la stessa sceneggiatura, ed ho visto un banale match di doppio con Pegula e Gauff con lo stadio pieno, ovviamente su quello nonsi dice nulla. Fa ancora più fastidio leggere certi messaggi, o chi mette like, da coloro che non accettano alcuna critica verso i giocatori (rigorosamente uomini), e poi vanno a mettere like al commento più sciocco della serata, sui 16enni che nella realtà dei fatti è già tanto se sono seguiti dai genitori.
@ Sudtyrol (#3964533)
Nomi scelti fuori luogo: sia Isner (praticamente da sempre) che Raonic (da un certo punto in poi della carriera) a rete ci andavano spesso e con risultati spettacolari e molto buoni.
E tutt’e due erano buoni a rispondere.
Certo,
ho preso spunto dal tuo post per confermare quello che dici.
Forte
Beh nell’atletica le ragazze gareggiano praticamente in bikini e nessuno si scandalizza Siamo sempre lì Tutto è relativo
non c’è nessun errore. puoi stare sereno caro il mio moralizzatore ..
Sono una anomalia, mentre invece quella che ho descritto è una costante nel tennis femminile di oggi. Una battaglia da fondo nel tennis maschile vede anche grandi recuperi difensivi, quella femminile è un trionfo di gratuiti, veri gratuiti. NOn c’è paragone tra i due tennis…
Parità di compensi!1!1!!11!!!
Sarà perché si sfidavano due supersimpaticone
Al livello di quarti o semifinali?
Con un campione slam in campo o un beniamino di casa?
A me non sembra, anche la partita shelton Sinner ed era un ottavo, oppure Paul Ruud ed era un quarto.
Colpa delle OVA che sono alte quasi 2 metri e muscolose come uomini e diventano sempre di piu´le OVA dell´Est nei tornei femminili.
Non ci vedo nulla di strano lo stadio è perfettamente inserito nella location del torneo… il deserto.
Non ci vedo nulla di strano lo stadio era perfettamente inserito nella location del torneo… il deserto.
Comunque non esagerare e pensa allo sci, byathlon e molti altri sport
@ sander (#3964505<
Quindi sei d'accordo con me!
il tennis femminile non tira come quello maschile…ora poi sembra un tennis maschile giocato a rallentatore….o fanno campi palline e racchette per premiare il vero tennis femminile…oppure vai a vedere un atp di serie B….poi i pari compendi sembra da ideologia woke…
Vogliono i premi come gli uomini…
@ SlamdogMillionaire (#3964559)
Wow che super-provocazione!
Tu si che la sai lunga!
Indian wells fa fatica a far il tutto esaurito per la finale maschile,figurarsi per la semifinale femminile. Non è una sorpresa, troppe volte a indian wells abbiamo la presenza di un pubblico tra i piu freddi(sicuramente il più freddo tra i grandi tornei), e spalti vuoti o quasi nella quasi totalità del torneo
Non serve soggettivizzare, come ascolti secondo te cosa vede il pubblico in forte maggioranza?
@ SlamdogMillionaire (#3964559)
Hai pure l’errore nel nickname. Madonna che livello
io a meno che non giochino in topless il tennis femminile non lo guardo.
dai forza falsi moralisti, perbenisti, femministi, ipocriti ecc è il vostro momento
A quell’ora fa freddissimo
Si ma nei primi turni. In queste semifinali vedrai che non ci sarà un posto libero. Io sono stato ad Indian Wells, quando ho vissuto negli Stati Uniti, una volta ho fatto una gita di 3 giorni nel Sonora con un amico, scegliendo quelle date per poi andare a fare una capatina al torneo, non lontanissimo, da giovedì alla finale. Già solo tra i quarti e le semifinali c’è un abisso di differenza di affluenza. Molti semplicemente arrivano da Los Angeles, che durante la settimana lavorano, ma nel weekend finale il villaggio si riempie.
La prima semifinale io l’ho vista tutta, poi mi sono messo a guardare Berrettini. Io comunque da parte mia lo seguo il tennis femminile.
Guarda le semifinali di questa sera.Secondo me le oasi di spettatori copriranno il deserto
Sono più belle le partite naschili tutte servizio e dritto? Isner-Raonic, per fare un esempio.
Le gabbie ideologiche imposte alla realtà prima o poi crollano
Effettivamente dagli highlights è sembrata una bella partita per lo standard femminile (non l’ho vista in diretta).
Nemmeno la gauff è bastata ad assicurare uno stadio abbastanza pieno negli usa.
Il tennis femminile è messo piuttosto male.
Sì, a giudicare dagli introiti dei tornei femminili pare una forzatura ideologica. Ma finché sta bene a chi paga….
Bisogna andare sempre oltre alla questione di genere, in questo caso dove va il mercato. Nel calcio non si sognano neanche di chiedere gli stessi stipendi. Perchè? Perchè sono consapevoli che non c’è tradizione e che a seguirle sono pochi tranne che per i mondiali.
Nel tennis non possiamo dire che non ci sia qualità tennistica nelle donne e che non ci sia tradizione ma il mercato tira meno ed è una regola di mercato domanda offerta. Quindi il fatto di volere lo stesso prize money non è corretto. Ripeto, si va oltre alla questione di genere che purtroppo è sempre offuscata da questioni a volte politiche a volte di credenze limitanti, a volte dettate da parti spaventate, a volte da banali ipocrisie. Se ci fosse uno sport dove le donne avessero molto più pubblico degli uomini sarebbe giusto ovviamente che il loro prize money sia più alto. Ergo bisogna imparare ad andare oltre le questioni di genere ma guardare i fatti reali, le persone, l’essere umano oltre al suo stato di genere.
Sì, bravi. Ho visto parecchie partite maschili con spalti che assomigliavano al deserto del paesaggio circostante in questa edizione
Contrasto di stili? Due che picchiano forte come il novanta per cento delle tenniste femminili, ci credo che il pubblico non si appassioni al tennis femminile attuale…
CORI Gauff grandissima sorpresa, sconosciuta completa
Molti penseranno male di me, ma la questione del prize money equiparato è una grossa stupidaggine.
Che strano. È così seguito il tennis femminile
Il fatto è che gli spettatori sono andati al college di Pasadena a vedere la finale maschile under 16, molto più avvincente.